LEGA A - AZZURRI PAZZI DI PAZZINI
Colpo di coda degli uomini di Antonelli: la Coppa Guelfa è possibile
L'Atletico os Trepadores ora può (e deve) crederci fino in fondo: la vittoria firmata Giampaolo Pazzini contro la B*L 99 tiene accesa la speranza per Antonelli di accedere alla prossima Coppa Guelfa. Gli azzurri sono lontani 5 punti dall'obiettivo e, malgrado la missione sia tutt'altro che facile, devono provarci. Gli amaranto erano già con la testa alla finale di Champions League di Domenica prossima. L'Fc Morello asfalta la capolista Warwick Basses con un sonoro 4-0 e riapre sia la lotta per un posto nelle coppe che contano che quella per lo Scudetto. ungaro è infatti adesso tallonato dall'Fc Nitor. Coppini arriva lanciatissimo (27 punti nelle ultime 11 gare) e la sua corsa sembra inarrestabile: oggi a farne le spese è stata l'Ac Pikkia che sprofonda in quinta posizione. Per Vergoni sconfitta immeritata. Tre punti distanziano la prima dalla seconda in classifica a 3 giornate dalla fine: a dir poco straordinario e stuzzicante. Vittoria pesantissima per l'Fc BlackJack contro l'Atletic Club Viola: Breschi balza in zona Champions League e spinge Quattrocchi in terz'ultima posizione. Pareggio inutile per entrambe (ma soprattutto per Gori) tra Real Frusciante ed Ac Lilian. Iaquinta risponde a Floccari e poi nient'altro: un punticino che allontana giallo-rossi e all-black dai rispettivi obiettivi.
-----
LEGA B - GRIFONDORO RIAPRE TUTTO
Strepitosa prova del team di Lucchesi: capolista KO per 4-0
Il Campionato non è ancora chiuso: Piscrai esce con le ossa rotte dalla sfida contro un formidabile Grifondoro. Il team di Lucchesi, trascinato da un Seedorf superlativo, umilia i rosso-neri di Bruni e Barìa con un rotondo ed inappellabile 4-0. Bar-Zotto non si fa scappare l'occasione e, sconfiggendo una stanca e spesata Fc Don Zauker, si riporta a -6. Lo Scudetto adesso non è più un miraggio ma rimane difficilissimo da conquistare. Al terzo posto regge Chi è? Io! Ah di Carrara grazie al pareggio importantissimo sul campo di un Mojito F.c. mai così omicida visto che l'espulsione di Zaccardo ed il rigore sbagliato da Vargas hanno condizionato il risultato finale per lo sgomento di Giudici che per, classifica alla mano, sale di una posizione. Pareggio orrendo tra Fc Juventude ed Ac Leonka: Tommasi deve ancora lottare per assicurarsi la prossima Champions League mentre Zogheri è ancora in corsa per un posto in Coppa Guelfa. Stesso discorso per il Ponticino: il team di Tolve sconfigge Gli Utilizzatori Finali al termine di una gara ricca di emozioni. Capecchi finisce incredibilmente ultimo.
------
COPPA DI LEGA - BRESCHI CHIEDE UMILTA'
Buona vittoria per i nero-blue-grana ma il Ritorno sarà una guerra
L'Fc BlackJack mette una bella ipoteca sulla conquista della Coppa di Lega. I nero-blue-grana sconfiggono l'Atletic Club Viola per 3-1 ma Breschi chiede la massima umiltà in vista del match di Ritorno: "Mi complimento con tutti i miei ragazzi ma ancora non abbiamo fatto niente. I viola hanno un sacco di campioni e nella gara di Ritorno avranno anche Borriello. Se avremo umiltà ce la possiamo fare". Quattrocchi ha preferito non commentare la gara ma l'abbiamo visto molto contrariato. Al Gabry Stadium servirà una prova superlativa per ribaltare il risultato.



1 commento:
Bravi Ragazzi! L'Andata è andata (appunto..) bene! Ora attenzione massima nella sfida di Ritorno e potremo finalmente coronare un sogno lungo 9 anni! Mica cinci eh...
Posta un commento