LEGA A - DI VAIO PROMETTE RETI PESANTI
L'attaccante dell'Fc Morello è a secco da troppo tempo: niente di meglio che tornare a segnare contro la capolista...
L'Fc Morello ha l'occasione di rendere il finale di Campionato davvero esaltante: se Zanola vincesse contro la Warwick Basses la lotta per lo Scudetto si riaprirebbe come per magia e le ultime tre giornate diventerebbero tutte delle finali. Marco Di Vaio, senza gol da più di un mese, è convinto che si risbloccherà proprio contro i nero-oro. Ungaro naturalmente spera che questo non accada...o che almeno le reti del bomber non siano decisive. Le quattro inseguitrici più vicine saranno tutti con i ragazzi di San Giovanni Valdarno...peccato però che proprio loro quattro si affronteranno tra di loro. L'Fc Nitor ospita al Giacinto Facchetti l'Ac Pikkia: Coppini non perde da 10 partite consecutive e vuole assolutamente continuare la sua rincorsa da favola; Vergoni ha perso le ultime 5 partite lontano da Krk ed oggi ha la possibilità di cambiare la tendenza negativa. Il Real Frusciante è in un periodo di crisi ma ha l'occasione di rilanciarsi con la sfida interna contro l'Ac Lilian. Gori ha sempre rispettato Baccolini, anche in modo ossessivo, ma con questa gara si decide molto probabilmente tutta la stagione visto che gli africani rischiano di essere sbalzati fuori dalla zona coppe. Zona coppe motivo di contesa anche nel match tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola. Breschi vuole vincere e sorpassare i fiorentini ma Quattrocchi è sicuro di poter strappare un punticino importante anche senza il suo bomber principe Borriello. Chiude il programma settimanale la sfida decisiva per la salvezza tra Atletico os Trepadores. Come abbiamo già detto Flori ha ben poco da chiedere al Campionato mentre Antonelli lotta ancora per risalire fino alle posizioni utili almeno per la Coppa Guelfa. Gli amaranto però non faranno sconti ed onoreranno le ultime partite e per gli azzurri sarà difficilissimo conquistare punti.
------
LEGA B - PRIMI MATCH-POINTS PER PISCRAI
La squarda di Bruni e Barià potrebbe già festeggiare lo Scudetto...anche perdendo!
Inizia la prima delle quattro giornate utili a Piscrai per conquistare lo Scudetto e la serie infinita di match-points. Il plurale è d'obbligo perchè i rosso-neri di Bruni e Barìa non giocheranno solo sulla loro ruota ma anche (e forse soprattutto) sui campi nei quali giocherà Bar-Zotto. Ronaldinho e compagni infatti potrebbero anche permettersi di perdere in casa di Grifondoro. Sarebbe leggermente rischioso affidare le sorti di un Campionato ai risultati del team di De Robertis ma se i rosa-nero dovessero uscire sconfitti già in casa contro l'Fc Don Zauker il tricolore sarebbe assegnato all'attuale capolista. Lucchesi ovviamente, superparte, giocherà al massimo delle sue possibilità per conquistare punti pesanti per la salvezza. Chi è? Io! Ah non lotta più per la testa della classifica ma deve difendersi da uno degli ultimi assalti alla zona Champions League matematicamente possibili. Carrara se la gioca proprio in casa di Mojito F.c., proprio una delle squadre in lotta per un posto nella coppa che conta. Giudici è convinto di poter battere i fucsia. L'Fc Juventude può diventare il boia di Ac Leonka: una vittoria di Tommasi su Zogheri escluderebbe quasi matematicamente i granata dalla zona coppe. E la cosa è tutt'altro che improbabile visto che i torinesi non perdono in casa da più di tre mesi. Ponticino-Gli Utilizzatori Finali per la lotta alle coppe per la prossima stagione. Tolve sfrutterà il fattore campo e la scarsa abilità di vincere lontano dalle mura amiche di Capecchi.
------
COPPA DI LEGA - FINALE, PRIMO ATTO
Al Pragmatico va in scena la sfida d'Andata tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola
I primi 90 minuti che decideranno la vincitrice della Coppa di Lega si giocheranno al Pragmatico. L'Fc BlackJack di Breschi per la conquista del suo primo trofeo in assoluto e garantirsi un posto nella prossima Champions League; l'Atletic Club Viola per arricchire ulteriormente una bacheca già carica di storia. Anche la classifica di Quattrocchi è però peggiorata e dunque anche i fiorentini si giocano anche il posto in Champions. Il Ritorno tra 3 settimane esatte.



15 commenti:
Certo che mi viene da sorridere..ultimo in classifica e secondo miglior punteggio totale, 55 reti subite.
sono stato in silenzio fino ad ora ma una cosa del genere rimarrà negli annali del nostro fantacalcio..!
Concordo con te Fabio! E, se ne parlava giusto Lunedì, anche altri fantallenatori hanno fatto questa annotazione. Un'annata davvero sfortunata che ti toglie di diritto dal club dei BUI DI 'ULO! ;)
SIRIGU
T.SILVA
DE SILVESTRI
FEIPE
AGOSTINI
HAMSIK
MONTOLIVO
TADDEI
ZALAYETA
PELLISSIER
TONI
RUBINHO
FREY N.
LUCIO
FLAMINI
DI GENNARO
RICCHIUTI
JEDA
FREY
CHIVU
BALZARETTI
CANNAVARO F.
SAMUEL
SEEDORF
INLER
MARIGA
GILARDINO
CASSANO
SANCHEZ
----
SECULIN
CORDOBA
BIAVA
DELVECCHIO
MORRONE
TIRIBOCCHI
MEGGIORINI
VIVIANO
BALZARETTI
BURDISSO
MANFREDINI T.
CRIBARI
INLER
DIEGO
PERROTTA
MICCOLI
TOTTI
ADAILTON
-°-°-°-
MARCHETTI
ZAURI
MOTTA
PINZI
DONI C.
BOJINOV
REGINALDO
FORMAZIONE FC MORELLO
DE SANCTIS
ZUNIGA
RIISE
CAPUANO
CASSANI
BIABIANY
ASAMOAH
SEEDORF
DI VAIO
LAVEZZI
MAXI LOPEZ
---------
GILLET
AGOSTINI
/
ZANETTI
SEMIOLI
RONALDINHO
AMORUSO
JULIO CESAR
ANTONINI
CHIELLINI
GROSSO
LIVERANI
STANKOVIC
SNEIJDER
PASTORE
DEL PIERO
CASSANO
FLORO FLORES
--
ORLANDONI
BRITOS
POTENZA
CAMBIASSO
PADOIN
CASTILLO
PALOSCHI
Warwick Basses
--------------------
Dida
Zambrotta
Bonucci
Cordoba
Montolivo
Palombo
Taddei
Maggio
Toni
Matri
Di Natale
---------
Abbiati
Comotto
Bellini
Lazzari
Jarolim
Budan
Rooney
AC Pikkia
Julio Sergio
Bovo
Portanova
Mantovani
Camoranesi
Pirlo
Pizarro
Valdes
Amauri
Barreto
Maccarone
PANCHINA
Doni
Lichtsteiner
Castellini
Mesto
Almiron
Pellissier
Gimenez
Formazione AC LILIAN
MUSLERA
CANNAVARO P.
FELIPE
ZIEGLER
MARCHISIO
VARGAS
GARGANO
MANCINI
MILITO
VUCINIC
IAQUINTA
--------
MIRANTE
SAMUEL
SILVESTRE
BIAGIANTI
CIGARINI
HUNTEELAR
PANDEV
REAL FRUSCIANTE
Sirigu
Criscito
Lucio
Campagnaro
De Silvestri
De Rossi
Hamsik
Palladino
Crespo
Floccari
Zalayeta
PANCHINA:
Curci
Moras
Caceres
Jimenez
Guberti
Jeda
Nenè
Fc Don Zauker non ha consegnato la formazione ed usufruisce del JOLLY
Ecco che la scelta del Grande Fantacalcio di Pistoia di non utilizzare programmi automatici per il conteggio delle partite risulta nuovamente azzeccatissima. Nel match di ieri Inter-Atalanta la Gazzetta dello Sport ha assegnato la rete del provvisorio 2-1 a Muntari. Ho appena riguardato registrazioni e sintesi: la rete è di Mariga e DA NOI sarà assegnata a lui. Tanto per sottolineare...l'inviato della
"Rosa" che viene pagato per essere così attento è Cecere, non nuovo a questi strabilianti miracoli...
Ed ecco la conferma...
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=48077&L=it
A me il gol sembra da assegnare a Muntari, visto che la palla gli picchia addosso prima di finire in porta.
Posta un commento