mercoledì 28 aprile 2010

34^ GIORNATA & FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - L'ATTESA E' FINITA: ECCO LA FINALE
Flori e Baccolini si contendono la coppa più ambita del Fantacalcio

L'attesa è veramente finita: telecamere pronte ed occhi puntati sulla Finalissima della Champions League che andrà in scena al campo "Pragmatico" di Pistoia. Tutti i Fantallenatori saranno sicuramente interessati per il risultato di questa fantastica finale. Si affrontano due squadre assai diverse e con motivazioni totalmente opposte. La B*L 99 per esaltare una stagione altrimenti abbastanza deludente ed il Real Frusciante per tentare di conquistare un altro trofeo importante dopo lo Scudetto del 2008\2009. Tanti campioni in campo e tanta voglia di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. Da parte della FantaLega un grosso in bocca al lupo sia agli amaranto di Flori che ai giallo-rossi di Baccolini.

-----

LEGA A - SI DECIDE MEZZO SCUDETTO
La capolista Warwick Basses ospita l'Fc Nitor secondo in classifica

Il Campionato è ad una svolta, in ogni caso: la capolista Warwick Basses attende la sua più acerrima nemica all'Espace Manudo Pavillon per allontanare i fantasmi di un aggangio che nelle ultime settimane si sta rivelando tutt'altro che un ectoplasma. L'Fc Nitor arriva carica e decisa a conquistare punti, non obbligatoriamente una vittoria, per continuare a cullare il sogno Scudetto. Se vincessero i nero-oro, invece, il tricolore sarebbe quasi di Ungaro. Anche l'Ac Pikkia non si è ancora del tutto arresa ed oggi potrebbe rilanciare le sue ambizioni vincendo contro il forte Real Frusciante. Vergoni non può permettersi di perdere e neppure Baccolini può scherzare visto che ha solo un punto di vantaggio sui croati. Può tentare un impossibile sprint finale anche l'Fc BlackJack: contro l'Atletico os Trepadores servono i tre punti. Antonelli però lotta per un posto in Coppa Guelfa e venderà cara la pelle. L'Fc Morello cerca punti pesanti in casa di una B*L 99 ormai allo sbando. Zanola sa di meritarsi un posto nelle prossime coppe ed è anche convinto di poter espugnare il Cirino Pomicino. Chiudiamo con il big-match fondamentale per la conquista della salvezza tra Atletic Club Viola ed Ac Lilian: due squadre che stanno pagando la loro discontinuità a caro prezzo e che potrebbero ritrovarsi tagliate fuori dalla zona coppe. Un pareggio sarebbe il massacro.

-----

LEGA B - PONTICINO INGRANA IAQUINTA
Tolve in casa della capolista per acciuffare la Coppa Guelfa

Il Ponticino ha ritrovato uno dei suoi bomber più rappresentativi ed è pronto ad affrontare tutti. Non fa eccezione la capolista Piscrai: Tolve è carico ed è convinto di poter vincere sul campo dei primi della classe...unico modo per poter sognare ancora un posto nella prossima Coppa Guelfa. Bar-Zotto ovviamente si augura che gli arancioni possano esultare per una vittoria ma intanto deve uscire indenne dal campo de Gli Utilizzatori Finali. I giallo-neri di Capecchi hanno la loro ultima possibilità di conquistare la salvezza e saranno costretti a vincere. Per questo de Robertis troverà terreno minato e le insidie saranno molteplici. Niente di più difficile direi. Chi è? Io! Ah cerca i punti della matematica promozione in Champions League in casa di un Ac Leonka in ascesa. Carrara potrebbe accontentarsi di un pareggio; Zogheri invece deve vincere a tutti i costi se vuole tentare un disperato assalto al terz'ultimo posto. Posto occupato dall'Fc Don Zauker e che Becciolini dovrà difendere vincendo l'incontro casalingo contro il Mojito F.c. di Giudici. I parmensi sono costretti a vincere per mantenersi in quinta posizione e anche un pareggio potrebbe non soddisfarli: si preannuncia una guerra. Chiude il programma la sfida tutta in zona coppe tra Fc Juventude e Grifondoro. Tommasi potrebbe finalmente chiudere il discorso qualificazione in Champions League mentre Lucchesi potrebbe rilanciarsi per un posto proprio nella stessa competizione. Proprio un gran bel Campionato!

lunedì 26 aprile 2010

RISULTATI 33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - AZZURRI PAZZI DI PAZZINI
Colpo di coda degli uomini di Antonelli: la Coppa Guelfa è possibile

L'Atletico os Trepadores ora può (e deve) crederci fino in fondo: la vittoria firmata Giampaolo Pazzini contro la B*L 99 tiene accesa la speranza per Antonelli di accedere alla prossima Coppa Guelfa. Gli azzurri sono lontani 5 punti dall'obiettivo e, malgrado la missione sia tutt'altro che facile, devono provarci. Gli amaranto erano già con la testa alla finale di Champions League di Domenica prossima. L'Fc Morello asfalta la capolista Warwick Basses con un sonoro 4-0 e riapre sia la lotta per un posto nelle coppe che contano che quella per lo Scudetto. ungaro è infatti adesso tallonato dall'Fc Nitor. Coppini arriva lanciatissimo (27 punti nelle ultime 11 gare) e la sua corsa sembra inarrestabile: oggi a farne le spese è stata l'Ac Pikkia che sprofonda in quinta posizione. Per Vergoni sconfitta immeritata. Tre punti distanziano la prima dalla seconda in classifica a 3 giornate dalla fine: a dir poco straordinario e stuzzicante. Vittoria pesantissima per l'Fc BlackJack contro l'Atletic Club Viola: Breschi balza in zona Champions League e spinge Quattrocchi in terz'ultima posizione. Pareggio inutile per entrambe (ma soprattutto per Gori) tra Real Frusciante ed Ac Lilian. Iaquinta risponde a Floccari e poi nient'altro: un punticino che allontana giallo-rossi e all-black dai rispettivi obiettivi.

-----

LEGA B - GRIFONDORO RIAPRE TUTTO
Strepitosa prova del team di Lucchesi: capolista KO per 4-0

Il Campionato non è ancora chiuso: Piscrai esce con le ossa rotte dalla sfida contro un formidabile Grifondoro. Il team di Lucchesi, trascinato da un Seedorf superlativo, umilia i rosso-neri di Bruni e Barìa con un rotondo ed inappellabile 4-0. Bar-Zotto non si fa scappare l'occasione e, sconfiggendo una stanca e spesata Fc Don Zauker, si riporta a -6. Lo Scudetto adesso non è più un miraggio ma rimane difficilissimo da conquistare. Al terzo posto regge Chi è? Io! Ah di Carrara grazie al pareggio importantissimo sul campo di un Mojito F.c. mai così omicida visto che l'espulsione di Zaccardo ed il rigore sbagliato da Vargas hanno condizionato il risultato finale per lo sgomento di Giudici che per, classifica alla mano, sale di una posizione. Pareggio orrendo tra Fc Juventude ed Ac Leonka: Tommasi deve ancora lottare per assicurarsi la prossima Champions League mentre Zogheri è ancora in corsa per un posto in Coppa Guelfa. Stesso discorso per il Ponticino: il team di Tolve sconfigge Gli Utilizzatori Finali al termine di una gara ricca di emozioni. Capecchi finisce incredibilmente ultimo.

------

COPPA DI LEGA - BRESCHI CHIEDE UMILTA'
Buona vittoria per i nero-blue-grana ma il Ritorno sarà una guerra

L'Fc BlackJack mette una bella ipoteca sulla conquista della Coppa di Lega. I nero-blue-grana sconfiggono l'Atletic Club Viola per 3-1 ma Breschi chiede la massima umiltà in vista del match di Ritorno: "Mi complimento con tutti i miei ragazzi ma ancora non abbiamo fatto niente. I viola hanno un sacco di campioni e nella gara di Ritorno avranno anche Borriello. Se avremo umiltà ce la possiamo fare". Quattrocchi ha preferito non commentare la gara ma l'abbiamo visto molto contrariato. Al Gabry Stadium servirà una prova superlativa per ribaltare il risultato.

giovedì 22 aprile 2010

33^ GIORNATA & ANDATA FINALE COPPA DI LEGA

LEGA A - DI VAIO PROMETTE RETI PESANTI
L'attaccante dell'Fc Morello è a secco da troppo tempo: niente di meglio che tornare a segnare contro la capolista...

L'Fc Morello ha l'occasione di rendere il finale di Campionato davvero esaltante: se Zanola vincesse contro la Warwick Basses la lotta per lo Scudetto si riaprirebbe come per magia e le ultime tre giornate diventerebbero tutte delle finali. Marco Di Vaio, senza gol da più di un mese, è convinto che si risbloccherà proprio contro i nero-oro. Ungaro naturalmente spera che questo non accada...o che almeno le reti del bomber non siano decisive. Le quattro inseguitrici più vicine saranno tutti con i ragazzi di San Giovanni Valdarno...peccato però che proprio loro quattro si affronteranno tra di loro. L'Fc Nitor ospita al Giacinto Facchetti l'Ac Pikkia: Coppini non perde da 10 partite consecutive e vuole assolutamente continuare la sua rincorsa da favola; Vergoni ha perso le ultime 5 partite lontano da Krk ed oggi ha la possibilità di cambiare la tendenza negativa. Il Real Frusciante è in un periodo di crisi ma ha l'occasione di rilanciarsi con la sfida interna contro l'Ac Lilian. Gori ha sempre rispettato Baccolini, anche in modo ossessivo, ma con questa gara si decide molto probabilmente tutta la stagione visto che gli africani rischiano di essere sbalzati fuori dalla zona coppe. Zona coppe motivo di contesa anche nel match tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola. Breschi vuole vincere e sorpassare i fiorentini ma Quattrocchi è sicuro di poter strappare un punticino importante anche senza il suo bomber principe Borriello. Chiude il programma settimanale la sfida decisiva per la salvezza tra Atletico os Trepadores. Come abbiamo già detto Flori ha ben poco da chiedere al Campionato mentre Antonelli lotta ancora per risalire fino alle posizioni utili almeno per la Coppa Guelfa. Gli amaranto però non faranno sconti ed onoreranno le ultime partite e per gli azzurri sarà difficilissimo conquistare punti.

------

LEGA B - PRIMI MATCH-POINTS PER PISCRAI
La squarda di Bruni e Barià potrebbe già festeggiare lo Scudetto...anche perdendo!

Inizia la prima delle quattro giornate utili a Piscrai per conquistare lo Scudetto e la serie infinita di match-points. Il plurale è d'obbligo perchè i rosso-neri di Bruni e Barìa non giocheranno solo sulla loro ruota ma anche (e forse soprattutto) sui campi nei quali giocherà Bar-Zotto. Ronaldinho e compagni infatti potrebbero anche permettersi di perdere in casa di Grifondoro. Sarebbe leggermente rischioso affidare le sorti di un Campionato ai risultati del team di De Robertis ma se i rosa-nero dovessero uscire sconfitti già in casa contro l'Fc Don Zauker il tricolore sarebbe assegnato all'attuale capolista. Lucchesi ovviamente, superparte, giocherà al massimo delle sue possibilità per conquistare punti pesanti per la salvezza. Chi è? Io! Ah non lotta più per la testa della classifica ma deve difendersi da uno degli ultimi assalti alla zona Champions League matematicamente possibili. Carrara se la gioca proprio in casa di Mojito F.c., proprio una delle squadre in lotta per un posto nella coppa che conta. Giudici è convinto di poter battere i fucsia. L'Fc Juventude può diventare il boia di Ac Leonka: una vittoria di Tommasi su Zogheri escluderebbe quasi matematicamente i granata dalla zona coppe. E la cosa è tutt'altro che improbabile visto che i torinesi non perdono in casa da più di tre mesi. Ponticino-Gli Utilizzatori Finali per la lotta alle coppe per la prossima stagione. Tolve sfrutterà il fattore campo e la scarsa abilità di vincere lontano dalle mura amiche di Capecchi.

------

COPPA DI LEGA - FINALE, PRIMO ATTO
Al Pragmatico va in scena la sfida d'Andata tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola

I primi 90 minuti che decideranno la vincitrice della Coppa di Lega si giocheranno al Pragmatico. L'Fc BlackJack di Breschi per la conquista del suo primo trofeo in assoluto e garantirsi un posto nella prossima Champions League; l'Atletic Club Viola per arricchire ulteriormente una bacheca già carica di storia. Anche la classifica di Quattrocchi è però peggiorata e dunque anche i fiorentini si giocano anche il posto in Champions. Il Ritorno tra 3 settimane esatte.

domenica 18 aprile 2010

RISULTATI 32^ GIORNATA

LEGA A - MAICON...SIDERARSI GIA' CAMPIONI
Il terzino di Antonelli decisivo nel pareggio contro la capolista: Campionato ancora aperto

L'Atletico os Trepadores strappa incredibilmente un pareggio sul campo della capolista Warwick Basses ed il Campionato rimane aperto anche se i nero-oro sono sempre i favoriti. Molti dei meriti nelle file degli azzurri sono di Maicon, autore di una rete e di una prestazione superlativa. Ungaro ringrazia ancora Di Natale che pareggia all'ultimo minuto. Al secondo posto balza l'Fc Nitor che riesce a strappare un punto sul difficile campo dell'Ac Lilian ed approfittare del passo falso del Real Frusciante, sconfitto a Firenze dall'Atletic Club Viola. Quattrocchi è l'unico a vincere in giornata e si riporta in zona coppe. Pareggiano invece tutte le altre rimaste: l'Ac Pikkia in casa contro l'Fc Morello e la B*L 99 contro l'fc BlackJack. Classifica corta e tutto ancora incerto.

------

LEGA B - LAVEZZI METTE TUTTO IN PAUSA
Il Pocho trascina l'Fc Juventude contro Piscrai. Ma non si va oltre il pari e i rosso-neri allungano ancora...

La doppietta di Lavezzi e la rete di Maicon avevano illuso l'Fc Juventude e tutta la Lega B ma Ferreira Pinto e Vucinic (doppietta) riportano tutto in parità. In questo modo Piscrai allunga sfruttando il fatto che Bar-Zotto non è riuscito ad approfittare dello stop della capolista perdendo in casa di Chi è? Io! Ah. Il Campionato è praticamente di Bruni e Barìa: basta una vittoria in 4 partite! Pareggiano anche Gli Utilizzatori Finali e Grifondoro ed anche Fc Don Zauker e Ponticino. Sconfitta abbastanza grave per Mojito F.c. in casa dell'Ac Leonka: Giudici dovrà lottare fino alla fine. Accezione positiva del termine lotta per Zogheri: con questa vittoria è possibile raggiungere anche un posto nelle coppe. Si accende il finale di Campionato.


mercoledì 14 aprile 2010

32^ GIORNATA

LEGA A - GILA, SE CI SEI BATTI UN COLPO!
Se l'attaccante non segna i viola non vincono...ed adesso devono farlo

L'Atletic Club Viola sta attraversando un periodo difficile con le 4 sconfitte consecutive incassate. Quattrocchi ha estremo bisogno di tornare alla vittoria e spera che il suo bomber Gilardino torni subito decisivo contro il Real Frusciante. La gara sarà difficilissima perchè Baccolini è ancora all'inseguimento del sogno Scudetto. La capolista Warwick Basses non ha sofferto assolutamente per la sconfitta della scorsa giornata e si prepara a ripartire subito alla grande contro l'Atletico os Trepadores. Il team di Antonelli sembra però in crescita e potrebbe insidiare e non poco i nero-oro. L'Fc Nitor ha un doppio compito difficilissimo: vincere in casa dell'Ac Lilian ed entrare di conseguenza nella storia dei record del Grande Fantacalcio di Pistoia. Se Coppini sconfigge gli africani sarebbero 8 le vittorie consecutive: straordinario. Gori però ha raccolto solo 7 punti nelle ultime 7 partite e adesso deve aumentare la media se vuole puntare più in alto. L'Ac Pikkia ha un incontro fondamentale per difendere la sua presenza nella prossima Champions League: a Krk arriva l'Fc Morello. Zanola vuole la vittoria a tutti i costi perchè la Champions League è ancora possibile anche per lui e non certo demeritata. Chiude il programma settimanale la sfida sicuramente decisiva per la zona coppe di Breschi: la B*L 99 infatti ha ben poco da chiedere al Campionato visto che Flori è già certo di partecipare alla prossima Champions League mentre l'Fc BlackJack potrebbe farsi sfuggire tutti gli obiettivi. Da tripla.
------

LEGA B - CI PROVA L'FC JUVENTUDE MA...
...se dovesse perdere lo Scudetto è al 90% di Piscrai

L'ultima vera chance per togliere lo Scudetto a Piscrai ce l'ha l'Fc Juventude: il team di Tommasi è ospite della super capolista e una vittoria potrebbe infondere la speranza in un possibile crollo dei rosso-neri di Bruni e Barìa. Se però De Rossi e C. non riuscissero nell'impresa allora non dovremo che attendere la parola fine imposta dalla matematica. Bar-Zotto deve ancora credere in un disperato recupero ma il calendario non lo aiuta: De Robertis è atteso in casa di Chi è? Io! Ah e Carrara ha bisogno estremo di uscire dalla crisi (2 punti nelle ultime 6 partite). Quindi...guerra! Dalle partite tra le prime quattro provano a guadagnare qualche punto le squadre immediatamente dietro. Mojito F.c. è sopite dell'Ac Leonka per cercare una vittoria che potrebbe significare un buon allungo sulla settima in classifica. Inutile dire che per Zogheri invece è proprio arrivare al settimo posto. Fc Don Zauker ospita Ponticino per garantirsi un posto nelel coppe e respingere l'assalto proprio, tra gli altri, degli arancioni di Tolve. Becciolini non perde da 6 match e non è questo il momento di interrompere la striscia positiva. Chiude il calendario della Lega B la sfida fondamentale per la zona coppe tra Gli Utilizzatori Finali e Grifondoro. Capecchi è convinto di potercela fare ma ha bisogno del suo attacco. Lucchesi sta andando ad alti e bassi e spera che questa sia una giornata positiva.

domenica 11 aprile 2010

RISULTATI 31^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A - MAURI VUOL DIRE SPERANZA
Una rete del centrocampista permette ad Antonelli di lottare ancora per la salvezza

L'Atletico os Trepadores ritrova momentaneamente il sorriso grazie alla vittoria sull'Ac Pikkia. La rete decisiva degli azzurri è stata messa a segno da uno dei giocatori più contestati: Stefano Mauri. Antonelli adesso può ancora sperare nella salvezza mentre Vergoni perde forse definitivamente il treno Scudetto. Scudetto che è ancora saldamente sotto il controllo della Warwick Basses malgrado i nero-oro siano stati sconfitti in casa dell'Fc BlackJack di uno scatenato Miccoli. Il Real Frusciante infatti è stato sconfitto per 3-1 in casa dell'Fc Nitor. Baccolini quindi allenta la presa sui primi della classe ed è raggiunto dagli orange di Coppini che a fine gara dichiara "Ora l'Fc Nitor crede nello Scudetto". Vittoria importantissima in bassa classifica per la B*L 99: sconfitto l'Atletic Club Viola e gradutoria mai così compressa in pochi punti. Pareggio che può accontentare tutti tra Fc Morello ed Ac Lilian.

------

LEGA B - CAMPIONATO PASTORIZZATO
La capolista elimina le squadre parassite...e cuce mezzo Scudetto sul petto

Il Campionato è praticamente chiuso. Pastorizzato. Piscrai elimina le squadre parassite bruciando le flebili speranze delle concorrenti al tricolore e si cuce metà Scudetto sul petto. Contro l'Ac Leonka altra vittoria firmata Vucinic e Pastore ed allungo a +8 sulla prima inseguitrice. Bar-Zotto infatti ha perso in casa al termine di una fantastica ed avvincente partita contro Mojito F.c. di Giudici. De Robertis non molla ma sa che adesso vincere il campionato è davvero proibitivo. Al terzo posto sale l'Fc Juventude che sconfigge per 3-2 Gli Utilizzatori Finali. Per Tommasi una classifica che finalmente rispecchia il valore della squadra. Sorpassato Chi è? Io! Ah che non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 sul campo del Ponticino. Pareggio inutile per entrambe tra Grifondoro e Fc Don Zauker. Lucchesi e Becciolini dovranno soffrire fino all'ultima giornata.

------

COPPA GUELFA - BORRIELLO BUSSA DUE VOLTE: E' FINALE
Bar-Zotto raggiunge Chi è? Io! Ah: la Finale è tutta della Lega B

La finale della prima Coppa Guelfa della storia del Grande Fantacalcio di Pistoia sarà tutta targata Lega B. Bar-Zotto vince per 2-0 contro l'Fc Morello e raggiunge nella finalissima Chi è? Io! Ah che è riuscita a vincere per 1-0 anche in casa del Real Mari. A contendersi la nuova coppa saranno dunque De Robertis e Carrara sul campo neutro "Giacinto Facchetti" di Pistoia. Quindi niente fattore campo per nessuno.

giovedì 8 aprile 2010

31^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A - TOTTI (TUTTI) CONTRO LA CAPOLISTA
L'Fc BlackJack cerca punti pesanti contro la Warwick Basses: in molti tifano nerobluegrana

Il solito fastidio al ginocchio operato lo ha tenuto per gran parte della stagione ai box ma adesso Francesco Totti vuole riscattarsi sia personalmente che per l'Fc BlackJack: questo weekend arriva al Pragmatico la capolista Warwick Basses e tutti i tifosi saranno con gli uomini di Breschi. Per non parlare degli altri fantallenatori, tutti speranzosi che Ungaro finalmente perda parte del vantaggio accumulato. Baccolini e Vergoni su tutti. Il Real Frusciante è ospite della straordinaria Fc Nitor, ancora non sazia dopo l'incredibile scalata verso i quartieri alti della classifica. L'Ac Pikkia rischia più di quanto si possa pensare in casa dell'Atletico os Trepadores: per Antonelli l'ultima speranza per accedere almeno alla prossima Coppa Guelfa. L'Ac Lilian dovrà difendersi dall'attacco dell'Fc Morello: al Buffalora Coliseum Zanola vuole a tutti i costi la vittoria per consacrare una stagione finalmente all'altezza della storia della società. Gori viene da una vittoria e non vuole fermarsi. L'Atletic Club Viola rischia di perdere la zona coppe in casa della B*L 99: Quattrocchi viene da una pesante sconfitta interna e la B*L 99 sembra in leggera ripresa. Da tripla.

------

LEGA B - CARRARA SI AFFIDA A TONI PER METTERE AL SICURO LA CHAMPIONS
Difficile partita sul campo del Ponticino: il terzo posto di Chi è? Io! Ah traballa

Carrara adesso si rende conto che il suo posto in Champions League sta traballando e non poco: in casa del Ponticino sarebbe importante vincere ma sarà fondamentale non perdere. I fucsia si affidano a Toni mentre gli arancioni di Tolve sperano nel recupero di molti giocatori assenti nell'ultima giornata. La capolista Piscrai attende in casa Ac Leonka: il rischio più grande per Bruni e Barìa sarà quello di sottovalutare la partita perchè Zogheri ed i suoi sembrano in ottima forma. Bar-Zotto tifa granata e spera di conquistare i 3 punti casalinghi contro il Mojito F.c. di Giudici, carico per mantenersi in zona coppe. I rosa-nero sono a 5 lunghezze dalla vetta e le giornate a disposizione diminuiscono inesorabili. Fc Juventude cerca la partita del rilancio contro gli Utilizzatori Finali. Tommasi se la dovrà però vedere con la grinta dei giallo-neri che, tornati alla vittoria proprio contro la capolista, adesso puntano in alto. Chiude il programma l'interessantissima sfida valida per la zona coppe tra Grifondoro ed Fc Don Zauker. Tra Lucchesi e Becciolini sarà guerra.

------

COPPA GUELFA - ZANOLA-DE ROBERTIS: UNO E' DI TROPPO
Dopo lo 0-0 dell'Andata va in scena l'avvincente sfida di Ritorno che deciderà chi andrà in Finale

La partita tra Chi è? Io! Ah e Real Mari sembra già decisa dal risultato dell'Andata (soprattutto dopo il cambiamento del risultato da parte dei Commissari della FantaLega) ma Svanosio ci ha dimostrato in altre occasioni di saper ribaltare situazioni anche più complicate di questa. Inevitabilmente però gli occhi degli appassionati saranno tutti rivolti verso il big-match tra Bar-Zotto ed Fc Morello. De Robertis e Zanola partono dallo 0-0 dell'Andata e si giocano l'accesso alla finale in questi 90 minuti di fuoco. Difficile trovare una favorita visto che i campioni non mancano da ambo le parti. I rosa-nero saranno ancora senza Diego mentre i nero-fiammanti hanno praticamente tutti a disposizione.

mercoledì 7 aprile 2010

LIVE! OBIETTIVI GIORNATA PER GIORNATA


Eccovi, in aggiornamento LIVE dopo ogni giornata, gli obiettivi raggiunti dalle squadre per la Stagione 2010\2011. Cliccate sull'immagine sottostante!!

Questa pagina sarà visibile cliccando sul link qui a destra --->






lunedì 5 aprile 2010

RISULTATI 30^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - NON BASTA PAZZINI: ANTONELLI AFFONDA ANCORA
L'Ac Lilian segna due reti ed il bomber toscano risponde troppo tardi

L'Atletico os Trepadores non riesce a conquistare neppure un punto sul difficile campo dell'Ac Lilian: gli africani partono forte e si portano sul 2-0 con Vucinic e Silvestre; risponde il solito Pazzini ma è troppo tardi e gli azzurri rimangono all'ultimo posto. Allunga la Warwick Basses grazie alla convincente vittoria per 3-1 contro una B*L 99 poco organizzata e convinta per impensierire anche solo minimamente la capolista. Ungaro allunga a +6 approfittando del contemporaneo pareggio delle più dirette concorrenti: il Real Frusciante in casa contro l'Fc Morello e l'Ac Pikkia contro l'Fc BlackJack. Strepitosa Fc Nitor in zona Champions League grazie alla meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Atletic Club Viola: partita equilibrata fino allo scatenarsi di Thiago Motta, mattatore con 2 reti. Coppini sogna.

-----

LEGA B - MAXI MOJITO: GIUDICI BRINDA PER L'ASCESA
Doppietta di Maxi Lopez e Giudici torna a caccia della Champions

La Champions League non è proibitiva per Mojito F.c. dopo la vittoria casalinga contro Ponticino: la doppietta di Maxi Lopez porta i giallo-blu di Giudici a pochi punti (4) dalla Champions League. E la contemporanea sconfitta dell'Fc Juventude sul campo dell'Fc Don Zauker e di Chi è? Io! Ah in casa con Grifondoro ha riaperto una lotta che adesso diventa avvincente ed incerta. Carrara, Tommasi, Becciolini, Giudici e Lucchesi si contendono due posti. Capolista bloccata da Gli Utilizzatori Finali di Capecchi ma Bar-Zotto incredibilmente non ne approfitta perdendo in casa di una sensazionale Ac Leonka.

-----

CHAMPIONS LEAGUE - NESSUN MIRACOLO: IN FINALE B*L 99 E REAL FRUSCIANTE
Pronostici confermati: per Flori la possibilità di rendere fantastica una stagione non certo positiva

Il doppio miracolo non c'è stato. Anzi, non ce n'è stato neppure uno: pronostici rispettati e finalissima tra B*L 99 e Real Frusciante. Baccolini per la seconda vittoria consecutiva della coppa con due squadre diverse, Flori per cancellare con la conquista della prima Champions League una stagione sfortunata.

sabato 3 aprile 2010

CIAO MAURIZIO

Dopo Cannavò, Tosatti, D'Aguanno e Carino dobbiamo purtroppo salutare un altro grande giornalista che ci ha sicuramente accompagnato in questi 9 anni di calcio e Fantacalcio


ROMA - In questi 9 anni è stato uno dei giornalisti che ci ha accompagnato direttamente ed indirettamente in questa avventura del fantacalcio. Un professionista, pazzo, ma pur sempre professionista. Esilarante sia con Biscardi che adesso a Guida al Campionato. Senza andare oltre ed esagerare ma con rispetto: CIAO MAURIZIO.

Maurizio Mosca è morto nella notte nell'ospedale San Matteo di Pavia. Ne dà notizia la famiglia. A giugno avrebbe compiuto 70 anni. Da tempo malato, aveva lavorato fino all'ultimo in tv, in radio e sui giornali. Il suo ultimo articolo è di ieri mattina sul suo blog. (una presa di posizione e favore di Balotelli dopo le recenti polemiche tra il giocatore, l'Inter e Mourinho). Negli ultimi anni Mosca ha fatto parte dello staff della trasmissione 'Guida al campionato'. Celebri le sue "bombe di mercato" e il "pendolino".

LA CARRIERA - Conduttore, opinionista, ma soprattutto personaggio televisivo, Maurizio Mosca nasce a Roma il 24 giugno 1940. Figlio di Giovanni Mosca, umorista e giornalista, e fratello dello scrittore Paolo Mosca, comincia la sua carriera lavorando per il quotidiano La Notte di Milano. In seguito diventa caporedattore alla Gazzetta dello Sport, testata per cui lavorerà oltre venti anni. Le prime esperienze televisive risalgono al 1979: debutta come conduttore di un programma sportivo di un'emittente locale milanese. Successivamente dirige il periodico 'Supergol'. Le trasmissioni televisive e radiofoniche a cui Maurizio Mosca viene invitato diventano poi sempre più numerose, sia a livello locale che nazionale. Il programma che lo consacra definitivamente come un personaggio tv è L'appello del martedì (1991), che Mosca conduce indossando una toga da giudice in uno studio le cui scenografie ricalcano un'aula di tribunale. Poi seguiranno Calciomania, Guida al campionato, Controcampo, Zitti e Mosca, La Mosca al naso e Il processo del lunedì assieme ad Aldo Biscardi. Nel 2002 conduce insieme a Paolo Liguori la trasmissione Senza Rete, in onda su Rete4. Nel 2004/2005 è ospite opinionista fisso di Guida al campionato e Controcampo, trasmissioni di Italia 1 in cui Mosca mette in gioco tutta la sua carica di ironia, esprimendosi come opinionista ed esperto di mercato, azzardando colpi di clamorosi che chiama simpaticamente 'bombe'. (fonte: Corriere della Sera)

Inserire le formazioni qui sotto!!!

Visualizzazioni Totali