CHAMPIONS LEAGUE - L'ATTESA E' FINITA: ECCO LA FINALE
Flori e Baccolini si contendono la coppa più ambita del Fantacalcio
L'attesa è veramente finita: telecamere pronte ed occhi puntati sulla Finalissima della Champions League che andrà in scena al campo "Pragmatico" di Pistoia. Tutti i Fantallenatori saranno sicuramente interessati per il risultato di questa fantastica finale. Si affrontano due squadre assai diverse e con motivazioni totalmente opposte. La B*L 99 per esaltare una stagione altrimenti abbastanza deludente ed il Real Frusciante per tentare di conquistare un altro trofeo importante dopo lo Scudetto del 2008\2009. Tanti campioni in campo e tanta voglia di portare a casa la coppa dalle grandi orecchie. Da parte della FantaLega un grosso in bocca al lupo sia agli amaranto di Flori che ai giallo-rossi di Baccolini.
-----
LEGA A - SI DECIDE MEZZO SCUDETTO
La capolista Warwick Basses ospita l'Fc Nitor secondo in classifica
Il Campionato è ad una svolta, in ogni caso: la capolista Warwick Basses attende la sua più acerrima nemica all'Espace Manudo Pavillon per allontanare i fantasmi di un aggangio che nelle ultime settimane si sta rivelando tutt'altro che un ectoplasma. L'Fc Nitor arriva carica e decisa a conquistare punti, non obbligatoriamente una vittoria, per continuare a cullare il sogno Scudetto. Se vincessero i nero-oro, invece, il tricolore sarebbe quasi di Ungaro. Anche l'Ac Pikkia non si è ancora del tutto arresa ed oggi potrebbe rilanciare le sue ambizioni vincendo contro il forte Real Frusciante. Vergoni non può permettersi di perdere e neppure Baccolini può scherzare visto che ha solo un punto di vantaggio sui croati. Può tentare un impossibile sprint finale anche l'Fc BlackJack: contro l'Atletico os Trepadores servono i tre punti. Antonelli però lotta per un posto in Coppa Guelfa e venderà cara la pelle. L'Fc Morello cerca punti pesanti in casa di una B*L 99 ormai allo sbando. Zanola sa di meritarsi un posto nelle prossime coppe ed è anche convinto di poter espugnare il Cirino Pomicino. Chiudiamo con il big-match fondamentale per la conquista della salvezza tra Atletic Club Viola ed Ac Lilian: due squadre che stanno pagando la loro discontinuità a caro prezzo e che potrebbero ritrovarsi tagliate fuori dalla zona coppe. Un pareggio sarebbe il massacro.
-----
LEGA B - PONTICINO INGRANA IAQUINTA
Tolve in casa della capolista per acciuffare la Coppa Guelfa
Il Ponticino ha ritrovato uno dei suoi bomber più rappresentativi ed è pronto ad affrontare tutti. Non fa eccezione la capolista Piscrai: Tolve è carico ed è convinto di poter vincere sul campo dei primi della classe...unico modo per poter sognare ancora un posto nella prossima Coppa Guelfa. Bar-Zotto ovviamente si augura che gli arancioni possano esultare per una vittoria ma intanto deve uscire indenne dal campo de Gli Utilizzatori Finali. I giallo-neri di Capecchi hanno la loro ultima possibilità di conquistare la salvezza e saranno costretti a vincere. Per questo de Robertis troverà terreno minato e le insidie saranno molteplici. Niente di più difficile direi. Chi è? Io! Ah cerca i punti della matematica promozione in Champions League in casa di un Ac Leonka in ascesa. Carrara potrebbe accontentarsi di un pareggio; Zogheri invece deve vincere a tutti i costi se vuole tentare un disperato assalto al terz'ultimo posto. Posto occupato dall'Fc Don Zauker e che Becciolini dovrà difendere vincendo l'incontro casalingo contro il Mojito F.c. di Giudici. I parmensi sono costretti a vincere per mantenersi in quinta posizione e anche un pareggio potrebbe non soddisfarli: si preannuncia una guerra. Chiude il programma la sfida tutta in zona coppe tra Fc Juventude e Grifondoro. Tommasi potrebbe finalmente chiudere il discorso qualificazione in Champions League mentre Lucchesi potrebbe rilanciarsi per un posto proprio nella stessa competizione. Proprio un gran bel Campionato!






















