lunedì 28 settembre 2009

RISULTATI 6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - VERGONI INIZIA BENE LA SUA AVVENTURA CON UN BEL PAREGGIO ESTERNO
Sul difficilissimo campo dell'Atletico os Trepadores anche l'1-1 è un ottimo risultato


Ormai ci siam dentro: la Champions League 2009\2010 è iniziata e già da subito rispetta le aspettative. Entrambe i gruppi vedono al comando una sola squadra, vittoriosa fuori casa. Nel GRUPPO A l'Fc Nitor espugna all'ultimo tuffo il Gabry Stadium dell'Atletic Club Viola. Per Coppini una vittoria che mette subito in chiaro le intenzioni degli orange. Quattrocchi incassa ma non si dispera perchè era solo la prima partita. Anche perchè nell'altro incontro Atletico os Trepadores ed Ac Pikkia si sono annullate a vicenda. Per gli azzurri di Antonelli un esordio agrodolce mentre per Vergoni un punto importante conquistato su un campo molto difficile. Nel GRUPPO B è la Warwick Basses a comandare. I nero-oro hanno portato via l'intero bottino dal Bufalora Coliseum. L'Fc Morello è sembrato poco lucido e gli uomini di Ungaro non si son lasciati scappare l'occasione. Il team di Zanola è dunque a 0 punti. Un punto a vicenda per B*L 99 e Real Mari: amaranto e valtellinesi si sono affrontati fino all'ultimo minuto con grande intesità ed il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - PAZZINI ILLUDE ANTONELLI...MA E' SOLO PAREGGIO
Gli azzurri passano in vantaggio in casa della B*L 99, non chiudono il match e alla fine arriva l'inaspettato pareggio di Morimoto


Giampaolo Pazzini aveva illuso il centinaio di tifosi che avevano seguito l'Atletico os Trepadores a Casalpusterlengo. I brasiliani però non sono stati abbastanza convinti per chiudere la pratica B*L 99 ed alla fine è giunto, inevitabile, il pareggio di Morimoto (inaspettato il suo impiego al posto di Del Piero). I padroni di casa portano a casa un punto che fino a metà del secondo tempo sembrava effettivamente inconquistabile vista la pessima giornata amaranto. Flori si accontenta. Antonelli invece striglia la squadra ("Queste partite vanno chiuse prima! Siamo stati ingenui...") ma è al terzo posto.

In vetta rimane ancora l'Fc BlackJack. I nero-blue-grana sono riusciti a pareggiare in casa dell'Atletic Club Viola al termine di una partita giocata soprattutto a centrocampo. Vantaggio per gli uomini di Breschi con David Trezeguet ed immediato pareggio del neo-acquisto viola Candreva. Nella squadra di Quattrocchi ha colpito anche oggi la forza e la robustezza della difesa: arma che mantiene i fiorentini al secondo posto, proprio ad un punto dagli avversari odierni.

Al quarto posto troviamo una coriacea Fc Nitor. Gli orange passano in vantaggio in casa dell'Ac Pikkia grazie ad un rigore di Jovetic ma poi soffrono per tutta la partita, subendo la rete del pareggio con Maccarone e quella del vantaggio con Pellissier. Tutto sembrava deciso: croati vittoriosi e seconda sconfitta per i pistoiesi...ed invece un guizzo di Pepe ha riportato l'incontro in parità fino al fischio finale. Vergoni esce dal campo infuriato...ma Coppini non ha rubato nulla.

Perde quota l'Ac Lilian sconfitto in casa da un Real Frusciante in giornata di grazia. Gli africani non hanno mai dato l'impressione di poter quantomeno giocarsela con l'avversario e gli uomini di Baccolini non si son lasciati certo impietosire. Anzi, hanno aumentato il ritmo e sono riusciti nel blitz grazie alla doppietta di Hamsik. Blitz importante, che cancella i malumori di inizio stagione. Almeno per ora...

Importante vittoria per la Warwick Basses che, con il minimo sforzo, si sbarazza dell'Fc Morello. Per Ungaro a segno Antonio Di Natale, sempre più capocannoniere e sempre più leader dei nero-oro. Il risultato poteva essere anche più ampio ma i padroni di casa non hanno concretizzato la miriade di azioni prodotte. Zanola non rilascia commenti: sconfitta bruciante che fa perdere un paio di posizioni.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SEGNA ZARATE: PRIMO KO PER BAR-ZOTTO
Becciolini esulta ed elogia tutta la sua squadra: "E potevamo vincere anche 2-0...! Bravissimi" In vetta sale Capecchi.


Partita a senso unico che sembra stregata. La fortuna sembra voltare ancora le spalle a Fc Don Zauker...ma poi finalmente arriva la rete di Zarate a sigillare una vittoria meritata, troppo striminzita e importantissima per il Campionato bianco-verde e per il Campionato in generale. Si, perchè Becciolini sconfigge la capolista Bar-Zotto e riaccorcia la classifica. Oltre a riaccendere nei propri tifosi la fame di vittorie. De Robertis non può attaccarsi a nessuna scusante: squadra stanca e priva di idee ed il primato è perduto.

In vetta infatti volano Gli Utilizzatori Finali. Anche il team di Capecchi è sembrato stanco e spaesato ma ha trovato di fronte un Ponticino irriconoscibile: "...una squadra di zombie alla prima esperienza su un campo di calcio..." ha definito il suo team un Tolve infuriato! In effetti gli arancioni hanno disputato la peggior partita finora mai vista e non sono mai riusciti a tirare in porta!! Assurdo! I giallo-neri ne approfittano e schizzano in cima alla graduatoria grazie alla rete di Pazzini.

Al terzo posto stupefacente Piscrai che, a smentire la sua dipendenza da Eto'o, trova la vittoria anche in una giornata in cui il bomber camerunense era la brutta copia di quello visto poche settimane fa. Partita controllata dall'inizio alla fine dai rosso-neri targati Bruni\Barìa e rete decisiva di Jovetic: Grifondoro è ko. Sfortunato Lucchesi, tradito da Cassano e Gilardino ed incapace di essere pericoloso. I verde-oro precipitano in classifica ed hanno immediato bisogno di punti.

L'Fc Juventude perde una ghiotta occasione in casa dell'Ac Leonka. Il team di Tommasi è sembrato leggermente superiore dei padroni di casa ma non è riuscito a perforare una difesa molto ben sistemata. Al contario i granata di Zogheri non ha avuto la necessaria forza offensiva per portare a termine qualche buona occasione. Il risultato è stato uno scialbo e noioso 0-0 che poteva spingere i tifosia chiedere il rimborso del biglietto.

Carrara aspetta Pato...e arriva Hamsik. Giudici aspetta Quagliarella e Miccoli...e deve aspettare ancora perchè non arriva nessuno. I fucsia vincono contro i giallo-blu grazie alla doppietta del centrocampista tutto cresta. E pensare che a passare in vantaggio era stato Mojito F.c. con un rigenerato Trezeguet. Poi il ritorno di Chi è? Io! Ah: continui contropiedi molto pericolosi che in due occasioni sono risultati efficaci. Bella partita.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

6 commenti:

Prof. ha detto...

Un altro 2-2, un'altra amarezza. Soprattutto constatando che praticamente con chiunque altro avremmo vinto. Il punteggio poi parla chiaro. Siamo contenti della vittoria in Champions. Ci voleva per poter affrontare con più ottimismo le prossime partite. Adesso un po' di riposo perchè 3 turni in 7 giorni sono stati massacranti per tutti :)

Spallino ha detto...

Partita molto difficile e possiamo accontentarci del pareggio. Quest'anno la squadra di Quattrocchi potrà dire la sua fino all'ultimo e quindi ci riteniamo soddisfatti del punto conquistato al Gabry Stadium e, chiaramente, dal primato in classifica.

lorebeccio ha detto...

IIIIIIIIHHHHHHH AAAAAAAAHHHHH!!!!

bello vincere 1-0 così! riapriamo sto campionato! e vediamo se amauri si degna di segnare....

rapman85 ha detto...

finalmente la prima vittoria stagionale grazie a Marek Hamsik. Speriamo che adesso la squadra si sblocchi, in modo particolare gli attaccanti, che ultimamente stanno faticando a trovare il gol.

AC LILIAN ha detto...

la società Ac Lilian si dichiara fiera di aver contribuito alla prima vittoria dello stimato amico mr Baccolini

Spallino ha detto...

Ciccio, io attendo ancora la doccia con te e il Coppa....

Visualizzazioni Totali