martedì 22 settembre 2009

5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - ANTONELLI NON PUO' PERMETTERSI PASSI FALSI
Il mister brasiliano deve coltivare i sogni di Scudetto: vincere contro la Warwick Basses per non staccarsi troppo dal treno delle grandi.


Neppure il tempo di dimenticare la 4^ Giornata che la 5^ è subito alle porte con il Turno Infrasettimanale. L'Atletico os Trepadores aveva iniziato il Campionato con una vittoria convincente ed il gioco e la squadra avevano destato un impressione molto positiva in tutto l'ambiente fantacalcistico. Ma successivamente, malgrado il gioco dei brasiliani continuasse ad essere assai bello da vedere, solo 2 punti in 3 partite. Antonelli è chiamato a rispondere presente nella sfida contro la Warwick Basses. Il tifo sarà vicino alla squadra ma attende segnali importanti: la vittoria. I nero-oro di Ungaro si trovano più o meno nella stessa situazione e faranno di tutto per cercare di espugnare l'Estadio Olimpico. Risutato incertissimo.

La capolista Ac Lilian rischia grosso in casa dell'Fc Nitor. Gli orange sono terzi in classifica, cercano punti pesanti tra le mura amiche e venderanno cara la pelle pur di evitare anche il pareggio. Coppini ha sottolineato che i suoi ragazzi sono più carichi del solito e vogliono lasciare il segno su partita e Campionato. Gli africani potrebbero patire la fatica accumulata la scorsa giornata dove, a differenza dei padroni di casa, non hanno fatto molto turn-over. Un fattore di rischio in più per i primi della classe...ma Gori è certo che si possa portar via almeno un punto da Pistoia.

L'Fc BlackJack prepara al meglio la sfida contro la B*L 99 perchè un eventuale passo falso degli all-black e la contemporanea vittoria dei ragazzi di Breschi potrebbe significare primato. I nero-blue-grana hanno praticamente tutta la rosa a disposizione. Possibile già dal primo minuto l'impiego del neo-acquisto Pinzi. Gli amaranto di Flori sono squadra coriacea e davvero difficile da battere. Sfida davvero interessante.

L'Atletic Club Viola non vuole svegliarsi dal sogno di essere ancora tra le protagoniste. Il team di Firenze è però ospite del Real Frusciante e se vorrà rimanere nei quartieri alti della classifica dovrà disputare una gara sopra la media. I giallo-rossi sono ancora imbattuti ma non hanno mai vinto: 4 pareggi che nascondono problemi ancora insoluti da Baccolini e che fanno dei Campioni in carica una squadra non imbattibile. Tripla.

Fc Morello ed Ac Pikkia si contendono punti scaccia-crisi. La vittoria fa molta gola sia a Zanola che a Vergoni. In questo momento stanno meglio i giallo-verdi ma il team di San Giovanni Valdarno potrebbe essere in fase acsendente dopo il recupero dei suoi giocatori più rappresentativi. L'unica certezza è che la sconfitta renderebbe molto più difficile il cammino di entramne le compagini.


--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - CAPECCHI VUOLE SALIRE ANCORA
Il mister degli Utilizzatori Finali fa tattica psicologica prima del delicatissimo incontro con Grifondoro.


La sfida che attende Gli Utilizzatori Finali è di quelle toste: in casa di Grifondoro per allontanare proprio i verde-oro ed avvicinarsi o addirittura superare la capolista. Mister Capecchi decide dunque di tenere alta la concentrazione e, malgrado sappia che una sconfitta è tutt'altro che impossibile, afferma in conferenza stampa che la sua unica volontà è quella di vincere e salire ancora in classifica. Le frasi dell'allenatore giallo-nero infiammano l'ambiente ed accendono una sfida già abbastanza tesa. Lucchesi non vuole rispondere ma è convinto che i suoi possano vincere tranquillamente se tutti daranno il massimo. Gol assicurati!

La capolista Bar-Zotto è tutt'altro che tranquilla perchè, malgrado giochi in casa, rischia di rallentare il suo ritmo. Arriva infatti Chi è? Io! Ah con unico obiettivo la vittoria. Carrara non poteva essere più chiaro: "Di pareggi ne abbiamo fatti già troppi. Andiamo e battiamo i primi!". Mister De Robertis non può essere rilassatissimo ma sa che ha una squadra forte e quadrata. In più potrebbe prendere parte al match anche Diego. Niente male...

Nell'incrocio beffardo di quattro squadre delle prime cinque in classifica l'unica a poter approfittare dei risultati di queste partite è l'Fc Juventude. I torinesi hanno il favore di un turno casalingo. All'Olimpico arriva Piscrai e la compagine di Tommasi non vuole gettare al vento questa occasione di rilancio. Bruni e Barìa però sono tutt'altro che intimoriti: i rosso-neri non hanno nulla da invidiare a nessuno e malgrado la classifica non sia eccelsa le potenzialità per far bene ci sono.

Ponticino cerca ancora la prima vittoria. Può tentare di conquistare il bottino pieno contro Fc Don Zauker. Solo un punto separa le due squadre e sarà incommensurabile la voglia di superarsi a vicenda. Tolve giocherà probabilmente con la solita formazione della scorsa giornata mentre Becciolini potrebbe far riposare Milito. Ancora però niente di certo: carte coperte per tutti e due i mister.

Chiude l'elenco degli incontri la sfida che vedrà opposte Mojito F.c. ed Ac Leonka. Per i giallo-blu seconda gara casalinga consecutiva e possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale. Stesso obiettivo per i granata di Zogheri. Gara aperta a qualsiasi risultato con il pareggio poco utile ad entrambe. La tensone si taglia a fette.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - PERICOLOSI RITORNI DI FUOCO
Il passaggio agli Ottavi di Coppa di Lega sarà deciso dai particolari: tutte e 8 le squadra sono ancora in corsa. Ne vedremo delle belle!


Si giocano le gare di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega. All'Andata tutti pareggi e si deciderà dunque tutto in questi 90 interminabili minuti. Impossibile fare pronostici: non ci resta che attendere...!

-

9 commenti:

Fc BlackJack ha detto...

VIVIANO

BALZARETTI
KOLAROV
DAINELLI
BURDISSO

DIEGO
FOGGIA
MANNINI

BOJINOV
MICCOLI
TOTTI
-----

SORRENTINO
MOTTA
PIERI
PINZI
BARONE
TREZEGUET
REGINALDO

Prof. ha detto...

Ciccio ti fo il culo a sto giro!!!! soprattutto Eto'o che si è offeso per la trattativa sfumata con la tua squadra. FORZA NITOR!!!!

Mr Ungaro ha detto...

Warwick Basses

Storari

Comotto
Stankevicius
Bellini

Simplicio
Baronio
Palombo
Taddei

Di Natale
Tavano
Pato
-------------
Roma
Zambrotta
Santon
Montolivo
Lazzari
Matri
Osvaldo

lorebeccio ha detto...

vediamo se stasera si gioca in 11...

DON ZAUKER

4-3-3

Castellazzi

Garics
Yepes
Siviglia
Canini

Candreva
Maggio
Zanetti C.

Amauri
Zarate
Milito

PANCA

Andujar

Perticone
Santon

Biagianti
Ledesma P.

Barreto
Lucarelli C.

FORMAZIONE FC MORELLO ha detto...

CONSIGLI

RIISE
CASSANI
GARICS

DONI
ZANETTI J
LANGELLA
INLER

MUTU
DI VAIO
LAVEZZI

------

GILLET
SANTACROCE
AGOSTINI
SEEDORF
GATTUSO
RONALDINHO
BELLUCCI

Spallino ha detto...

In panchina Kharja al posto di Barone. Ciao

Ciccio ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

MUSLERA

GRYGERA
SAMUEL
CANNAVARO P.

VARGAS
MARCHISIO
MUNTARI
CIGARINI

MILITO
IAQUINTA
VUCINIC

------
MIRANTE
SILVESTRE
DIAKITE
BIAGIANTI
GARGANO
HUNTEELAR
ROCCHI


SE VUOI FARMI IL CULO VIENI NELL'INTERVALLO ALLENATORE AMANTE COPPINI...sotte le docce sguscia meglio

Spallino ha detto...

Ah ah ah! Ciccio sei sempre il meglio!
Ps: Posso venire anche io? Porto del sapone al cocco...

Spallino ha detto...

Ore 20.30: sito aggiornato puntualmente con TUTTE le formazioni! BRAVI A TUTTI!!!

Visualizzazioni Totali