Gori si regala il suo primo trofeo in assoluto battendo in Finale Baccolini. Con la vittoria degli africani, però, rimane un solo posto a disposizione per accedere alla prossima Fase Finale di Champions: Breschi e Ungaro se lo contenderanno all'ultima giornata.
La Coppa di Lega 2008\2009 è dell'Ac Lilian. Una vittoria maturata soprattutto all'Andata (1-2 al San Renato Fani) ed oggi gestita egregiamente dagli africani al Savana Coliseum. Per Gori si tratta del primo trofeo in assoluto ed assume maggior valore perchè conquistato contro un Baccolini in versione "asso piglia tutto". Il match è stato molto avvincente e sempre in bilico: il Real Frusciante era immediatamente passato in vantaggio con Ibrahimovic, dando vita alle speranze giallo-rosse. Molteplici occasioni da una parte e dall'altra per oltre 75 minuti...fino al pareggio del solito Milito: la coppa vola a Kagabandoro, a rinnovare una bacheca per troppo tempo lasciata impolverare dalla sfortuna. Premio meritato per un veterano di questo Fantacalcio ed onore (ma quest'anno non ne ha davvero bisogno...) agli sconfitti!------ ------ ------ ------ ------ ------ ------
In Campionato c'è tutt'altro che da rilassarsi: a 90 minuti dal termine della stagione sono ben 7 le squadre che lottano ancora per qualcosa (nel prossimo numero delle notizie tutti gli incroci dell'ultima giornata, obiettivi e speranze. Non perdetevelo!)! Qualcosa che andrà conquistato obbligatoriamente nell'ultimo match prima di volare in vacanza.
La capolista Real Frusciante si addormenta un pò sugli allori ma riesce ugualmente a bloccare sul pareggio la B*L 99. Per i primi della classe c'è ancora la possibilità di superare il record di punti in un Campionato stabilito dall'Fc Nitor (68). Per gli amaranto svanisce il sogno Champions e, anzi, ci sarà da lottare per la salvezza.
Al secondo posto scatta l'Fc BlackJack che, battendo un'Ac Lilian poco convinta, punta dritto all'unico posto nella Fase Finale di Champions ancora disponibile. La vittoria della Coppa di Lega degli africani ha infatti tolto un posto dal quartetto di squadre con libero accesso alla fase conclusiva della competizione. Breschi se la dovrà vedere contro Ungaro, ma serve almeno un punto...o tanta fortuna!
La Warwick Basses infatti riesce incredibilmente a mantenere il risultato sullo 0-0 contro l'Atletic Club Viola, malgrado la giornata fosse di quelle pessime. I fiorentini hanno pagato l'infortunio di Stellone, altrimenti avrebbero sicuramente espugnato l'Espace Manudo Pavillon. Applauso al team di Quattrocchi che sta onorando tutti gli impegni da vero professionista. I nero-oro dovranno assolutamente vincere, sperare in una sconfitta di Breschi e totalizzare 14,5 punti in più di quest'ultimo. Proibitivo ma non impossibile.
L'Ac Pikkia vince e si ritrova in zona bianca. Peccato che niente sia ancora stato fatto: il team di Vergoni è ancora nel vortice di squadre che si giocheranno la salvezza all'ultima giornata. Sconfiggendo l'Atletico os Trepadores i croati hanno allargato a 4 il numero di squadre in lotta. Nell'ultimo turno il team di Antonelli se la giocherà a "dentro o fuori" contro la B*L 99 mentre il team di Krk contro l'Fc Morello. Spettacolo!
Fc Morello è stato infatti sconfitto per 2-3 dall'Fc Nitor. Gli orange cercavano la salvezza ma, purtroppo, con i risultati delle altre partite il sogno è svanito. Coppini maledice una stagione che, con Totti a pieno servizio, sarebbe potuta andare diversamente. Il team di San Giovanni Valdarno fa lo stesso: da quando si è infortunato Mutu è stato un calvario.
6 commenti:
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
un'emozione incredibile!!
Kagabandoro è esplosa in un boato al gol di Milito
c'è voglia di festa rispetto e amore!!
tutti a correre nella savana verso il grande totem dell'amicizia!!
...trattengo a stento le lacrime e gli impulsi carnali
...sapevo che venendo qui avrei avuto soddisfazioni...ora scusate ma voglio andare sotto la doccia coi miei amici
...mi pento di aver scelto l'Italia...non credevo che la savana in festa fosse così bella! Ora voglio recuperare gli anni persi e correre e rincorrere chiunque a più non posso in nome dell'amore
Complimenti a Carlo per il meritato trofeo! Per un veterano del nostro Fantacalcio che è stato molte volte bloccato dalla sfortuna proprio nelle ultime giornate. Adesso vincerò qualcosa anche io prima o poi!?!?! Sennò diventa una barzelletta...!
La prima Coppa non si scorda mai! E neanche il primo Coppa: Andrea aspettaci che veniamo a festeggiare a casa tua!!!! MmmmmmmMmMmmmmmmMmmm
Posta un commento