giovedì 30 aprile 2009

FINALE COPPA DI LEGA: PRIMO ROUND

Real Frusciante e Ac Lilian scendono in campo per l'Andata della Finale di Coppa di Lega. In Campionato sarà la volta buona per Baccolini?

La Coppa di Lega si avvia verso la conclusione. Si disputa questa settimana l'Andata della Finale tra Real Frusciante ed Ac Lilian. Sia Baccolini che Gori inseguono il primo trofeo in assoluto ma gli africani hanno a disposizione solo questo trofeo mentre i giallo-rossi quest'anno potrebbero fare la doppietta Campionato-Coppa di Lega. Un match davvero interessante che però non ci dirà quasi sicuramente la squadra vincitrice...in attesa della gara di Ritorno.

------ ------ ------ ------ ------ ------ ------

In Campionato sarà la volta buona per Baccolini? Il Real Frusciante cerca la vittoria (ma potrebbe bastare anche un pareggio) che significherebbe Scudetto. A cercar di complicare le cose ai giallo-rossi ci sarà la Warwick Basses. Ungaro vuole continuare a salire in classifica e sembra in un buon periodo di forma, soprattutto dopo aver ritrovato Kakà. Una gara davvero avvincente che deciderà sicuramente lo sprint finale. Da tripla.

L'Fc BlackJack, anche se non lo dichiara ufficialmente, tiferà per i nero-oro. I nero-blue-grana potrebbero ancora insidiare il tricolore ed anche se la cosa è complicatissima non hanno intenzione di mollare sul più bello. Il team di Breschi sarà ospite dell'Atletic Club Viola che, malgrado sia incastonato in ultima posizione, ha dimostrato di poter essere rognoso contro chiunque. Quattrocchi ci crede e non ha intenzione di regalare punti a nessuno.

L'Fc Morello vuol tornare alla vittoria e ci proverà contro l'Atletico os Trepadores. Il team di San Giovanni Valdarno ha rallentato nelle ultime due gare ed ha immediata necessità di riconquistare il bottino pieno. Contro i brasiliani non sarà facile visto che la cura Antonelli sembra che inizia a ristabilizzare lo stato di salute degli azzurri. Una gara che potrebbe far rientrare nei giochi di alta classifica proprio la compagine di Porto Alegre.

Quella contro la B*L 99, per l'Ac Lilian, si prospetta gara fondamentale per il termine di questa stagione. Il team di Gori vola a Casalpusterlengo con la volontà di conquistare il massimo. Un pareggio potrebbe complicare ulteriormente la già districata lotta per la prossima Champions League. Flori invece cerca punti salvezza e la possibilità di lottare pure lui per qualcosa di più consistente.

Chiude il calendario odierno una sfida che potremmo definire cardine: si affrontano Fc Nitor ed Ac Pikkia. Gli orange di Coppini per conquistare 3 punti fondamentali per arrivare alla salvezza; i giallo-verdi per non perdere contatto con l'importantissimo treno Champions League. Una partita che ci riserverà molteplici sorprese.

lunedì 27 aprile 2009

GILA & CASSANO PER VITTORIE PESANTI

Il primo interrompe la striscia negativa dell'Atletico os Trepadores e si porta nuovamente solitario in testa alla classifica dei Fantamarcatori (15 reti). Il barese trascina l'Fc BlackJack a una meritata ed insperata vittoria esterna che significa secondo posto.

Alberto Gilardino si sveglia dal letargo e, con una doppietta importante, dà vitalità ad un Atletico os Trepadores da tempo inguaiato in bassa classifica senza aver la forza di reagire. Il bomber brasiliano ha però permesso al team di Porto Alegre di sconfiggere l'Fc Nitor e fare tre importanti balzi verso la salvezza e, perchè no, verso una Champions League non troppo lontana. Antonelli può finalmente tirare un sospiro di sollievo e lavorare per queste ultime, fondamentali ultime 5 gare. Coppini invece subisce un brutto colpo...ma niente è perduto: gli orange dovranno sfruttare al meglio i prossimi 2 scontri interni consecutivi e lottare fino all'ultima giornata. Salvezza possibile.

Altro protagonista di giornata è stato Antonio Cassano: il fantasista ha trascinato l'Fc BlackJack all'importantissima vittoria di Krk, contro i padroni di casa dell'Ac Pikkia. Tre punti meritati ma davvero difficili da conquistare a causa della pessima giornata della linea difensiva che faceva acqua da tutte le parti. Il team di Vergoni ha martellato tutta la partita con Pellissier e Franceschini ma, per fortuna di Breschi, non ha trovato la rete. Quando tutto sembrava terminare su uno scialbo 0 a 0, ecco FantAntonio che scarta praticamente tutta la difesa ospite, uccella Amelia e insacca: vittoria nero-blue-grana e secondo posto solitario dietro la capolista.

Il Real Frusciante ha rallentato la sua corsa in casa dell'Fc Morello che ha retto con i denti un risultato che vale più per l'onore che per la graduatoria. Zanola esce imbattuto in una sfida dove lo davano tutti per spacciato e dove la fortuna, ancora una volta, ha voltato le spalle al team di San Giovanni Valdarno. Baccolini non è certo soddisfatto della prestazione della sua squadra ma insacca un punto che avvicina ulteriormante i giallo-rossi alla conquista dello Scudetto.

L'Ac Lilian infatti non ha approfittato del mezzo passo falso dei primi della classe, pareggiando per 1-1 sul campo dell'Atletic Club Viola. Vantaggio per gli uomini di Gori con Vargas, rigenerato dal nuovo schieramento tattico degli africani. La rete del pareggio porta la firma del solito Rolando Bianchi (bomber viola a quota 6: un pò poco) con un bel colpo di tacco. Quattrocchi è abbastanza soddisfatto per il risultato ma è convinto che si poteva fare di più.

Pareggio anche tra Warwick Basses e B*L 99. I nero-oro meritavano sicuramente la vittoria sia per quanto dimostrato sul terreno di gioco dal punto di vista tecnico-tattico sia per la quantità enorme di occasioni create. Gli amaranto hanno invece trovato la rete del pareggio con Del Piero che, su rigore, replica a quello trasformato da Kakà nel primo tempo. Flori è (e deve!) essere quindi soddisfatto per il punto conquistato mentre Ungaro ha qualche rimpianto: se avesse schierato il tridente...chissà...

venerdì 24 aprile 2009

1° MATCH-POINT PER SUPER BACCOLINI

Il Real Frusciante, in caso di vittoria, può vincere lo Scudetto con 5 giornate di anticipo. Baccolini deve battere Zanola...ed il (meritato) tricolore è suo!

Un Campionato stradominato. Il rissunto essenziale della stagione del Real Frusciante non ha bisogno di ulteriori sviolinate verbali. Semplice e netto: come il divario tecnico-tattico dei giallo-rossi nei confronti di tutti. L'artefice del perfetto anno è sicuramente super-Baccolini, in grado di allestire una rosa di tutto rispetto e di corredarla di tanti piccoli e grandi gioielli ed in particolare un tris d'attaccanti rivelatosi eccellente. L'avversario di oggi è quell'Fc Morello che, negli ultimi mesi, sembrava poter impensierire la capolista. Zanola è pronto a lottare per l'onore e, perchè no, per quella timida speranza di veder crollare a picco il panzer al comando. Fantascienza.

L'Fc BlackJack è ospite dell'Ac Pikkia. Il team di Breschi spera in un passo falso di una o di entrambe le compagini che hanno i suoi stessi punti per terminare la stagione più in alto possibile. I nero-blue-grana sono in un buon periodo di forma ma alla stesso modo anche i croati sembrano attraversare un ottimo momento. Vergoni ha la possibilità di schierare il tridente ed un Pellissier in stato di grazia: non sarà difficile giocarsela a viso aperto. Considerando, anche, che la Champions League è a pochissimi punti.

L'Ac Lilian non può permettersi di perdere. L'incontro è facile solo sulla carta perchè gli africani giocano si con l'ultima in classifica...ma l'Atletic Club Viola non ha molta intenzione di farsi deridere da tutto il Campionato. Quattrocchi ha ripetuto in conferenza stampa che la sua squadra onorerà le ultime partite come se fossero delle finali. Gori, quindi, non può dormire sogni tranquilli. Considerando che ha anche perso Carrozzieri, trovato positivo alla cocaina. I giocatori ormai pagano profumatamente il Ciccio quarratino per non farsi prendere all'asta del fantacalcio. Jellato!

Anche la Warwick Basses insegue il sogno Champions League (anche se ha un'altra strada più interessante per accedere alla Fase Finale). I nero-oro ospitano la B*L 99 con pochi fronzoli per la testa: vincere e basta. Ungaro ha già sottolineato che non è interessato al bel gioco ma vuole assolutamente i 3 punti. Flori dal canto suo non si è ancora arreso e punta ancora ad un posto tra le prime quattro. Gli amaranto non sono in grande forma ma hanno giocatori in grado di decidere le partite da soli quindi...da tripla.

Chiude il programma della 31^ Giornata la sfida "rilancio" tra Atletico os Trepadores ed Fc Nitor. Le due squadre, in particolare gli orange, cercano punti in grado di dare una sterzata definitiva alla stagione ed allo sprint finale. Antonelli non ha più attaccanti in grado di garantire reti e la situazione gli è sfuggita dalle mani: tracollo e affondamento incredibile in classifica. Coppini è in netta crescita e potrebbe stupire proprio negli ultimi match decisivi. Battaglia.

lunedì 20 aprile 2009

IN CHAMPIONS FINALE WARWICK BASSES-MURMUR. IN CAMPIONATO REAL FRUSCIANTE PER LA STORIA

Warwick Basses vince ai calci di rigore contro uno sfortunatissimo Fc Morello. In Finale incontrerà la sorprendente Murmur. In Campionato Real Frusciante vince grazie ad una rete di Di Vaio: ha bisogno di 2 punti per conquistare lo Scudetto ed è pronto ad entrare nella storia...Manca una vittoria per arrivare al record assoluto di 7 consecutive e può insidiare il record di punti finali (68 dell'Fc Nitor nel 2006\2007).

La Champions League ha le sue finaliste: a contendersi la coppa dalle grandi orecchie saranno Warwick Basses e Murmur. La prima se l'è vista brutta in casa dell'Fc Morello. Il team di Zanola era riuscito a ribaltare il risultato ma la lotteria dei rigori ha visto prevalere i nero-oro. La squadra di Baccolini invece non va oltre lo 0-0 all'Estadio Olimpico contro l'Atletico os Trepadores ma beneficia del risultato dell'andata e potrà quindi giocarsela fino all'ultimo. Non ci resta che attendere l'appuntamento di Krk tra circa un mese.

------ ------ ------ ------ ------ ------ ------

In Campionato detta legge il Real Frusciante. Con la vittoria sull'Ac Lilian porta a +16 il vantaggio sul gruppetto delle seconde...ed adesso mancano solo 2 punti all'ufficialità dello Scudetto. Ma Baccolini non s'accontenta: se arrivassero i 3 punti la prossima giornata potrebbe essere record assoluto in solitario di vittorie consecutive (7). Inoltre adesso i giallo-rossi possono insidiare il record di punti totalizzato in un Campionato, detenuto ancora dall'Fc Nitor (68 nella stagione 2006\2007). Gori rimane al secondo posto.

Ma gli africani adesso sono in compagnìa di altre 2 squadre: con la vittoria dell'Fc BlackJack sull'Fc Morello sia Breschi che Zanola sono affiancati agli all-black. Protagonista assoluto del 3-1 interno nero-blue-grana è stato Pippo Inzaghi che, con la sua tripletta, ha tarpato i sogni di gloria del team di San Giovanni Valdarno e riportato entusiasmo nell'ambiente pistoiese. Gli ospiti avevano retto bene, passando addirittura in vantaggio con Jeda...ma quando SuperPippo ha queste serate...poco da fare!

Al quarto e quinto posto, a 42 punti, troviamo Warwick Basses ed Ac Pikkia. La prima ha battuto in casa con un classico 2-0 l'Atletico os Trepadores. Di Cavani e Kakà le reti che hanno steso gli azzurri e riportato in alto l'undici di Ungaro. Antonelli invece è stato spinto nei bassifondi della classifica. I croati sono riusciti a strappare un punto sul campo dell B*L 99 grazie ad una doppietta di Pellissier, capace di replicare al doppio vantaggio di Brighi e Cassani. Vergoni punta ancora alla zona Champions ma anche Flori potrebbe rientrare nel giro dell prime quattro. Finale elettrico.

Vittoria pesantissima dell'Fc Nitor sull'Atletic Club Viola. 4-0 firmato Totti (2), Zarate e Grygera e orange che proveranno a conquistare la salvezza nelle ultime sei giornate. I viola invece sono praticamente condannati all'ultimo posto anche quest'anno. Quattrocchi ormai non si dispera più e non vede l'ora che finisca la stagione per progettare già la prossima.

giovedì 16 aprile 2009

CHAMPIONS LEAGUE: SI DECIDE LA FINALE

Si giocano le gare di Ritorno delle Semifinali di Champions League: chi passa si sfiderà nella Finalissima di Krk. In Campionato big-match tra Ac Lilian e Real Frusciante.

La Champions League è agli sgoccioli: con le gare di Ritorno delle Semifinali conosceremo le due finaliste di quest'anno, pronte a contendersi l'ambito trofeo in quel di Krk. Compito arduo per l'Atletico os Trepadores che, all'Estadio Olimpico, tenterà di rimontare il secco 2-0 inflitto all'andata dalla Murmur. Antonelli ha bisogno della gara perfetta e di almeno 3 reti...senza subirne alcuna. Nell'altro incontro grande equilibrio tra Fc Morello e Warwick Basses anche se il team di Ungaro ha quella rete in più dell'andata che potrebbe fare la differenza. Zanola non si abbatte e proverà a ribaltare l'attuale situazione. Potrebbe essere una questione di pochi punti. Ecco lo schema rissuntivo per comprendere al meglio la situazione:

ATLETICO OS TREPADORES-MURMUR
Atletico os Trepadores passa se:
- vince con 3 o più gol di scarto
- vince 2-0 totalizzando 11,5 punti in più di Murmur
Murmur passa se:
- vince
- pareggia
- perde con meno di 3 gol di scarto
- perde 2-0 ma Atletico os Trepadores non totalizza 11,5 punti in più

FC MORELLO-WARWICK BASSES
Fc Morello passa se:
- vince 2-1 e totalizza 6,5 punti più di Warwick Basses
- vince 1-0
- vince con 2 gol di scarto
Warwick Basses passa se:
- vince
- pareggia
- perde 2-1 con meno di 6,5 punti rispetto a Fc Morello
- perde con un gol di scarto (meno che 1-0 e 2-1)

------ ------ ------ ------ ------ ------ ------

In Campionato si raggiunge la 30^ Giornata e, come la scorsa, si affrontano ancora le prime 4 in classifica. Il match clou è chiaramente quello che vede impegnata la capolista: il Real Frusciante è ospite dell'Ac Lilian al Savana Coliseum. Baccolini sente l'odore del primo Scudetto della sua storia e i giallo-rossi non avranno certo bisogno di stimoli ulteriori per giocare al meglio. Gori vuole vincere per gettare un pò d'alcol sulla fiammella della speranza fino a quando la matematica non condannerà la sua squadra.

L'Fc Morello è atteso al Pragmatico da una difficile partita contro l'Fc BlackJack. Gli uomini di Zanola, dopo la bruciante sconfitta di Domenica scorsa, vogliono subito tornare in carreggiata e per farlo devono assolutamente battere i nero-blue-grana. Breschi, però, non vuole perdere terreno dal "treno Champions". Si preannuncia una gara ricca di emozioni e gol.

L'Ac Pikkia è pronta ad aggangiare i posti che contano. I croati se la giocheranno a Casalpusterlengo dove ad attendere Miccoli & C. ci sarà una B*L 99 finalmente rinata ed agguerrita. Classifica agguerrita e possibilità per gli amaranto di riagguantare proprio il team di Krk. Flori punta tutto su difesa e spera di poter schierare Del Piero. Vergoni si affiderà al tridente: si rivedrà Trezeguet ma per Maccarone stagione finita!

La Warwick Basses ospita l'Atletico os Trepadores con l'intento di fare un salto doppio. In caso di vittoria, e contemporanea sconfitta di Breschi e Vergoni, i nero-oro potrebbero ritrovarsi nuovamente tra le prime della classe. Ungaro ci crede e si aspetta molto da Kakà, mai decisivo dopo il rientro dall'infortunio. Antonelli prepara i suoi soprattutto psicologicamente visto che l'unione e lo spirito di squadra di inizio anno sembra svanito. Match fondamentale.

Chiude la giornata odierna un incontro che definirei "verità", soprattutto per Quattrocchi. L'Atletic Club Viola è di scena al Giacinto Facchetti di Pistoia contro l'Fc Nitor. I fiorentini hanno l'ultima chance per poter ancora sperare di risalire di una posizione ed abbandonare il fondo della classifica. Coppini sembra però in ottima forma e sappiamo per certo che non concederà niente all'avversario, anche perchè la salvezza non è impossibile.

domenica 12 aprile 2009

PER BACCOLINI LA COLOMBA E'.....MOTTA

Doppietta pesantissima del centrocampista brasiliano che dà la svolta ad un match senza troppe emozioni e permette ai giallo-rossi di esultare contro l'Ac Pikkia: lo Scudetto non è mai stato così vicino visto che Zanola ha perso in casa contro Gori.

La Pasqua 2009 potrebbe entrare nella storia del Real Frusciante: una vittoria importantissima contro l'Ac Pikkia che significa +13 sulla seconda a 7 giornate dal termine. Un'infinità di punti che fanno esplodere il San Renato Fani con largo anticipo, che fanno esultare le migliaia di tifosi giallo-rossi per la conquista di un tricolore che adesso è più che una semplice illusione. Artefice della vittoria sui croati è stato un fantastico Thiago Motta, autore della doppietta che ha steso Vergoni & C. ma anche vero trascinatore in una partita che non sembrava voler offrire niente oltre al pareggio. Baccolini pretende ancora concentrazione e non pronuncia ancora la parola Scudetto...ma ci pare che stia giocando a nascondino con la palpabile realtà dei fatti! Scaramantico.

Al secondo posto resta l'Fc Morello, raggiunto però dall'Ac Lilian. Il team di San Giovanni Valdarno ha pagato a caro prezzo la pessima giornata della sua linea difensiva e, malgrado una buona prestazione, la scarsa vena realizzativa della coppia d'attacco. Gori è dunque testa a testa con Zanola ed ha 7 giornate per superarlo. Una lotta a distanza all'ultimo punto. E se gli all-black non avessero avuto tutti quegli infortuni...

Finalmente al quarto posto! L'Fc BlackJack termina la rincorsa alle prime 4 posizioni ma adesso non deve fermarsi. Il team di Breschi ha vinto meritatamente all'Estadio Olimpico dove però l'Atletico os Trepadores ha buttato via il pareggio ben due volte sbagliando un rigore sia con Domizzi che con Brienza. Antonelli esce dal terreno di gioco furioso visto che la classifica si fa grigia (in tutti i sensi...). I nero-blue-grana prendono, ringraziano e portano a casa.

La Warwick Basses scivola al sesto posto a causa della sconfitta inflitta dall'Fc Nitor. Zarate-Pandev nei primi 10 minuti ed i nero-oro sono letteralmente distrutti. Nessuna reazione. Gli orange comandano tutta la partita e non serve a nulla la rete di Natali negli ultimi minuti dell'incontro...ma solo perchè gli uomini di Ungaro non concretizzano un paio di occasioni nel recupero che potevano portare al pareggio. Coppini la scampa e ritorna alla vittoria dopo 4 turni di digiuno.

L'Atletic Club Viola si appresta a terminare all'ultimo posto il secondo Campionato consecutivo. Dopo la vittoria del 2005-2006 ed il secondo posto dell'anno successivo il calvario dei viola non è più terminato. Quattrocchi è chiaramente impotente di fronte agli eventi della stagione corrente ma tutto il popolo fiorentino si aspetta un 2009-1010 da protagonista. Ultima società vittoriosa al Gabry Stadium è stata la B*L 99 che grazie alle reti di Palladino e Kharja ha interrotto la striscia di 3 sconfitte consecutive.

giovedì 9 aprile 2009

GORI PUO' GIA ASSEGNARE LO SCUDETTO

Se l'Ac Lilian batte l'Fc Morello e la capolista vince ancora lo Scudetto si tinge di giallo-rosso al 90%. Baccolini prepara l'incontro casalingo con l'Ac Pikkia con massima attenzione e tifa Gori. Atletic Club Viola per levarsi dall'ultimo posto.

La 29^ Giornata del Campionato potrebbe essere quella della svolta. La svolta decisiva che consegna lo Scudetto all'attuale capolista. L'Fc Morello, unica inseguitrice attendibile, ospita l'Ac Lilian per un incontro assolutamente vietato ai tachicardici. Sempre moltissimi gol tra le due squadre ed africani sempre pericolosi contro il team di San Giovanni Valdarno. Zanola dovrà schierare una formazione attenta soprattutto in difesa. Gori invece punterà tutto sul suo attacco d'oro per riagguantare proprio l'avversario odierno.

La capolista Real Frusciante tiferà sicuramente per il team di Kagabandoro...ma prima dovrà sbarazzarsi dell'Ac Pikkia. I croati sono tutt'altro che innoqui visto che stanno lottando per un posto tra le prime quattro della classe. Vergoni è sicuro di poter portar via almeno un punto dal San Renato Fani e spera che Miccoli e Trezeguet tornino al gol. Baccolini affida tutta la squadra al genio di Ibrahimovic. Partita fondamentale...anche se l'idea generale è che si tratti del primo di molti match point.

La Warwick Basses non molla la presa e vuole approfittare degli incontri incrociati tra le prime 4 in classifica per mangiare qualche punto o addirittura guadagnare posizioni. Ungaro conclude il suo tour de force esterno in casa dell'Fc Nitor. Gli orange non vincono da quattro partite (in cui hanno conquistato solo un punto) e Coppini pretende la massima concentrazione per portare a casa il bottino pieno. Ungaro non è tranquillo ma le ultime prestazioni lo fanno ben sperare.

Sfida dal valore inestimabile tra Atletico os Trepadores ed Fc BlackJack. Le due squadre sono appollaiate a quota 38 punti e si scanneranno a vicenda pur di battersi. Antonelli non vince in casa da quasi più di un mese e l'occasione per rifare pace con i propri tifosi è davvero ghiotta. Breschi, dopo l'amaro stop della scorsa giornata, cerca benzina per ripartire ma non sarà facile con la morìa di attaccanti che affligge i nero-blue-grana.

L'Atletic Club Viola non vuole più stare laggiù in fondo! Quattrocchi lo ha detto ai microfoni delle emittenti fiorentine: la volontà della società è quella di non concludere il Campionato in ultima posizione. Compito non impossibile (la penultima è a 3 lunghezze) ma c'è da vincere subito contro la B*L 99. Gli amaranto sono in crisi profonda e Flori non sembra in grado di reagire all'intercorrere degli eventi. La svolta è possibile ma non c'è da perdere tempo.

lunedì 6 aprile 2009

DINHO BEFFA...E LA WARWICK SE LA RIDE

Nell'Andata delle Semifinali di Champions Ronaldinho segna fortunosamente la rete del 2-1 sull'Fc Morello. Nell'altra gara sorpresa Murmur. In Campionato Real Frusciante inarrestabile ma Zanola non molla!

L'Andata delle Semifinali di Champions League parte subito con botti e sorprese. La Warwick Basses batte l'Fc Morello con un gol fortunoso di Ronaldinho. Zanola era passato in vantaggio con Palombo, autore di una prova superlativa, ma ha poi pagato la giornata negativa dei suoi uomini più importanti. Primo fra tutti Pirlo, opaco e poco ispirato. Poi Foggia e gli attaccanti Jeda e Pepe. Elogi sempre e comunque per Pato, ottimi spunti, tecnica e una velocità micidiale! I toscani devono ripartire proprio da lui per ribaltare il risultato nel match di Ritorno. Ungaro entusiasta per la gara dei suoi e riserva un applauso particolare a Camoranesi che con i 2 assist decisivi è ritornato alla grande! Adesso il rischio è di abbassare la concentrazione. Nell'altra gara sorprendente prestazione (e conseguente vittoria della Murmur). I giallo-blu non hanno dato scampo all'Atletico os Trepadores: azioni veloci, grinta da vendere, pressing sui portatori di palla e la coppia Hamsik-Thiago Motta che fa la differenza in mezzo al campo. Antonelli adesso è con un piede fuori dalla Finale ma con una prova superlativa tutto è ancora possibile. Baccolini, naturalmente, spera prioprio di no...

In Campionato il Real Frusciante è inarrestabile: battuto l'Atletico os Trepadores, conquistata la quarta vittoria consecutiva e mantenuta la distanza di +10 sulla seconda in classifica. Con 24 punti ancora in palio è come essersi cucìti mezzo Scudetto sulla maglia. Baccolini però pretende ancora massima concentrazione. Antonelli riparte male dopo la sosta e sprofonda ancora in classifica. Un peccato dopo quanto fatto fino ad un mese e mezzo fa.

Non molla, non vuole mollare! L'Fc Morello espugna il campo della B*L 99 e continua la rincorsa impossibile alla lepre giallo-rossa. Zanola ringrazia il match-winner Palombo e tutti i suoi ragazzi: "La speranza è l'ultima a morire...e fino a quando la matematica ci strizzera l'occhio noi cercheremo di raggiungere la capolista. Non sarà facile ma dobbiamo provarci!". Flori è con l'acqua alla gola: 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e terz'ultimo posto sempre più assestato. Per gli amaranto neppure la sosta sembra servita...

Pareggia ma resta al terzo posto l'Ac Lilian. Il team di Gori è stato rallentato in casa da una perfetta Fc Nitor. Gli orange hanno addirittura rischiato di vincere...e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Totti superlativo ma senza compagni di reparto all'altezza della situazione. Coppini esce adirato dal campo e deluso per l'occasione gettata al vento. Gli africani raccattano un punto non fondamentale ma, visto come si erano messe le cose, più che prezioso. Gli all-black devono però guardarsi alle spalle...

Si aggancia infatti l'Ac Pikkia. La compagine croata vince a Krk contro l'Atletic Club Viola e può sognare un posto diretto nella prossima Champions League. Vergoni deve ringraziare Maccarone che, da perfetto ex, inguaia ancora di più (non che fino ad oggi stessero benissimo...) i fiorentini spingendoli sempre più in basso e sempre più lontani dalla luce della salvezza. Quattrocchi onorerà un Campionato ormai già scritto.

Sale al quinto posto la Warwick Basses grazie al blitz esterno al Pragmatico. I nero-oro vincono grazie alle reti di Cavani e Ronaldinho. L'Fc BlackJack è sembrata inerme di fronte alla forma psico-fisica dell'avversario e non ha saputo reagire. Per i nero-blue-grana persi punti e possibilità di puntare davvero in alto. Ungaro invece, con tutti gli effettivi, può salire ancora.

mercoledì 1 aprile 2009

E' L'ORA DEI CAMPIONI

Dopo la sosta per la Nazionale si riparte col botto: si gioca l'Andata delle Semifinali di Champions League con sfide al cardiopalma. In più, immancabile, il Campionato.

FORMAZIONI ENTRO LE 24.00 DI SABATO 4 APRILE 2009

L'attesa ha logorato quasi tutti. In particolar modo i quattro contendenti al trofeo: la Champions League sta tornando! Si disputano in questa strana Domenica (partite spezzatino, dall'ora di pranzo all'ora di cena tutta una tirata...) le due partite di Andata delle Semifinali. Warwick Basses-Fc Morello e Murmur-Atletico os Trepadores le due gare tanto attese. Solo uno potrà alzare la Coppa dalle grandi orecchie, la più desiderata e ricca del Grande Fantacalcio di Pistoia!

Ma vietato tralasciare il Campionato: si disputa la 28^ Giornata, la prima dell'ultimo turno. La capolista Real Frusciante attende al San Renato Fani l'Atletico os Trepadores. Per le due squadre l'andamento degli ultimi due mesi è stato totalmente opposto. I giallo-rossi hanno conquistato 18 punti in 8 gare mentre gli azzurri solo 6! Baccolini infatti adesso si trova saldamente in vetta mentre Antonelli deve lottare per non essere risucchiato dalla lotta-salvezza. Una sfida che potrebbe dare speranza a quelli che mirano ancora allo Scudetto...anche se quest'ultimo sembra ormai uno sfocatissimo miraggio.

L'Fc Morello non vuole arrendersi e vola a Casalpusterlengo per fare bottino pieno. La B*L 99 è in grave difficoltà anche tra le mura amiche, dove ha subìto 3 sconfitte nelle ultime 3 giornate. Chissà se la sosta è servita a Flori e C. a ritrovare la giusta condizione psico-fisica, necessaria a risalire dalla pessima posizione in cui si trova adesso. Zanola non ammette errori e prepara uno spavaldo tridente. Perdere ancora terreno sarebbe una condanna quasi certa. Intanto arrivano voci da brivido dal ritiro rumeno: lo staff medico della nazionale afferma che Mutu deve essere operato e poi stare un mese fermo. La società toscana risponde seccata: "Nessun fondamento".

L'Ac Lilian è una fabbrica di sfortuna: Diego Milito si è infortunato in Nazionale e non sarà della partita contro l'Fc Nitor. Gori ormai non si scompone più e cercherà di schierare la miglior formazione possibile. Coppini invece capisce che potrebbe essere l'occasione giusta per avviare al meglio il rush finale. Ancora in dubbio Totti.

L'Fc BlackJack ospita la Warwick Basses al Pragmatico senza Di Natale: per lui lesione al legamento crociato del ginocchio e stagione finita. Un match importantissimo per entrambe le squadre ma soprattutto per i nero-blue-grana che, con una vittoria, potrebbero ritrovarsi tra le prime quattro. Breschi non ne vuole parlare ma pretende concentrazione esclusivamente per la partita. Ungaro non sa ancora gli effettivi che avrà a disposizione ma Kakà sarà al suo posto. E non è poco...!

Chiude il programma della 28^ Giornata la partita tra Ac Pikkia ed Atletic Club Viola. Obiettivi diversi, solita soluzione: vincere. I croati possono entrare tra le prime 4 del Campionato mentre i fiorentini vogliono togliersi dall'ultima posizione. Vergoni punta tutto su Trezeguet (anche se in dubbio) e Miccoli per perforare la difesa viola. Quattrocchi affida la regia (e le sorti...) della squadra al frullino Pizarro. Statisticamente non ci aspettiamo molte reti (nelle precedenti 3 gare segnati in totale 2 gol; uno per parte).

Visualizzazioni Totali