venerdì 27 febbraio 2009

RIPARTE LA CACCIA ALLA CAPOLISTA

Questa settimana tocca all'Fc Nitor tentar di espugnare il San Renato Fani e riaprire il Campionato. Atletico os Trepadores alla sfida verità: se perde anche a Firenze è crisi vera. Doppio scambio Quattrocchi-Baccolini.

Coppini perde Totti ma ha un solo risultato a disposizione contro la capolista: la vittoria. L'Fc Nitor è impegnata nel derby più difficile della sua stagione e più importante per il Campionato tutto. Il Real Frusciante è la squadra che ha spezzato la graduatoria e in questo momento sembra irraggiungibile per tutti gli altri, impegnati nel turbinìo di scontri diretti che avvantaggia solo il team di Baccolini. Gli orange tenteranno l'impossibile...e potrà bastare anche un pareggio. I giallo-rossi avranno una forte pressione psicologica che potrebbe danneggiarli.

L'Ac Lilian tiferà arancione perchè non avrà una sfida affatto facile. Gli africani sono impegnati sul campo dell'Ac Pikkia: la sfida non consente facili pronostici e, anzi, è apertissima a qualsiasi risultato. I giallo-verdi sono chiaramente avvantaggiati dalla spinta del loro pubblico ma il team di Gori sembra avere un tasso tecnico superiore. Vedremo chi la spunterà e chi potrà continuare a sognare qualcosa di grande.

Azzurri costretti a vincere: l'Atletico os Trepadores vola a Firenze per frantumare i viola. In caso contrario potrebbe essere crisi profonda. Il team di Antonelli è già assai in difficoltà e, dopo un avvio di stagione scoppiettante, adesso sembra in completa confusione. L'Atletic Club Viola invece fa bene a sprazzi e potrebbe mettere in difficoltà chiunque con un pò di fortuna in più. Quattrocchi è convinto di farcela. Vedremo.

La B*L 99 cerca un trampolino di lancio: l'occasione settimanale è ghiotta contro l'Fc BlackJack. Gli amaranto devono assolutamente conquistare il bottino pieno se vogliono anche solo continuare a lottare per i primi 4 posti. Breschi non vuole perdere e si accontenterebbe anche del pari: l'importante è continuare la scalata.

L'Fc Morello non guarderà in faccia nessuno: arriva la Warwick Basses dell'amico Ungaro ma Zanola non fa sconti e carica il suo team. Mutu e Pato, arma micidiale, promettono faville. I nero-oro non sanno ancora quanti uomini potranno recuperare ma in ogni caso s'impegneranno al massimo per smuovere la classifica.

mercoledì 25 febbraio 2009

CHIUSURA CALCIOMERCATO

I Fantallenatori interessati a qualche calciatore devono velocizzare le operazioni


Sabato 28 Febbraio 2009 alle 15.00, come da Regolamento, chiude il Calciomercato: da quel momento in poi tutte le società avranno a disposizione un solo scambio con la Lista Gazzetta e uno con le altre squadre da effettuare entro la 31^ Giornata di serie A. Dopodichè le Rose non potranno più essere modificate.

lunedì 23 febbraio 2009

SISSOKO PORTA L'AC LILIAN IN FINALE

Il centrocampista del team africano segna la rete del pareggio esterno che permette agli all-black di volare nella finalissima contro il Real Frusciante. I giallo-rossi volano in Campionato e tornano a +6 sulla seconda.

La Coppa di Lega conosce finalmente la sua Finale: lo scontro per accaparrarsi il trofeo (e dunque un posto sicuro nella prossima Fase Finale di Champions League) sarà tra l'Ac Lilian e il Real Frusciante. I primi hanno pareggiato sul campo della B*L 99 grazie ad un bel gol di Sissoko mentre i pistoiesi hanno strapazzato per 3-1 l'Fc BlackJack al Pragmatico. Adesso gli occhi saranno puntati tutti su di loro: doppia sfida per conoscere chi alzera la Coppa più vecchia del nostro Fantacalcio.

------------------------------------------------

Il Campionato ha una sola regina. Il Real Frusciante espugna l'Espace Manudo Pavillon per 3-1 e si conferma capolista, consolidando il primo posto che già gli apparteneva aumentando a +6 il vantaggio sulla seconda. La Warwick Basses niente ha potuto di fronte alla mostruosa superiorità giallo-rossa ed il gol di Potenza a niente è valso se non ad aumentare i rimpianti per aver giocato con la formazione decimata dagli infortuni. Ungaro dovrà lottare anche contro la sfortuna mentre Baccolini, a questo punto, se la dovrà vedere contro tutti: è caccia all'uomo!

La squadra più "vicina" alla vetta è l'Ac Lilian. Gli africani non sono andati oltre il pari casalingo contro la B*L 99 e purtroppo perdono terreno sulla fuggiasca. Gori sdrammatizza e, anzi, sottolinea quanto sia importante anche questo misero punto in vista dello sprint finale. Flori non la pensa allo stesso modo ed infatti cade addirittura dalle prime quattro posizioni.

Al terzo posto resta l'Atletico os Trepadores, raggiunto però dall'avversario di questa settimana: un fantastico Fc Morello che lascia amMUTUliti tutti i tifosi dell'Estadio Olimpico. I ragazzi di San Giovanni Valdarno hanno infatti messo la fresccia sui padroni di casa al 49' quando il solito Adrian Mutu ha trovato il guizzo giusto per battere Muslera. Zanola sempre più sù, Antonelli esce dal campo incazzato nero: quarta sconfitta consecutiva.

Rimane in zona bianca l'Ac Pikkia, bloccata sul pareggio casalingo da una buona Fc Nitor. I croati salutano il primo gol stagionale di David Trezeguet, importante per valore ma poco in fatto di punti: gli orange infatti pareggiano con Seedorf e portano a casa un prezioso punto che fa felice Coppini e tutto l'ambiente. Vergoni non può e non deve accontentarsi e con il recupero del suo bomber principe potrà ambire a qualcosa di più interessante.

Fc BlackJack cinico ed essenziale, Atletic Club Viola scialbo e confusionario: il risultato è uno striminzito 1-0 per i padroni di casa che fa contentissimo Breschi (5 vittorie nelle ultime 6 partite) e deprime Quattrocchi, vittima di alti e bassi vertiginosi che fanno venire il mal di stomaco a squadra e tifosi. Il gol decisivo è segnato da Balzaretti.

mercoledì 18 febbraio 2009

SUPER CAVANI SFIDA BACCOLINI

L'attaccante uruguaiano attende impaziente la sfida casalinga contro la capolista ed è voglioso di far bene. Si giocano oggi anche le due partite di Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega.


Edison Cavani è il super-giocatore della Warwick Basses: nascosto dalla nomea di Kakà e Ronaldinho, sempre in ballottaggio con Julio Baptista, mai troppo al centro dell'attenzione...ecco che invece risulta essere uno dei giocatori più stakanovisti e determinanti dei nero oro: per lui 23 partite giocate, 7.11 di media voto, a 5 gol nella classifica dei Fantamarcatori e 2 assist all'attivo. E questa giornata parla da vero leader: "Contro il Real Frusciante sono disposto a morire pur di segnare almeno un gol. E se fosse quello della vittoria...". Ungaro non può essere che felice delle dichiarazioni del suo centravanti ma frena gli entusiasmi sottolineando che la gara sarà difficilissima. La sua squadra avrà il favore di giocare all'Espace Manudo Pavillon ma il team giallo-rosso ha dimostrato di essere pericolosissimo anche fuori casa, dove ha perso solo 3 volte. Baccolini giunge alla partita chiaramante sotto pressione ma, fino a quando sarà lassù, dovrà farci l'abitudine...! C'è da difendere la vetta dagli assalti delle inseguitrici.

Bellissima gara tra Ac Lilian e B*L 99, entrambe in corsa per avvicinarsi alla vetta e separate da soli 4 punti. Gori è tornato alla vittoria la scorsa settimana e potrebbe sfruttare il secondo turno interno consecutivo per accodarsi ulteriormente ai primi della classe. Gli africani sono praticamente tutti a disposizione e il mister potrà scegliere con tranquillità che formazione e che modulo schierare. Gli amaranto invece hanno qualche giocatore in dubbio ma sperano di poter recuperare tutti. Flori non può permettersi di perdere perchè si ritroverebbe a -7 dal secondo posto: decisamente troppi punti per chi lotta per lo Scudetto!

L'Atletico os Trepadores deve rialzare la testa dopo il trittico di sconfitte consecutive che lo ha afflitto. Gli azzurri sono in grave crisi di gol e risultati e non riescono a reagire. Antonelli spera che i suoi attaccanti tornino a segnare: da quando Floccari e Gilardino non sono andati in rete i brasiliani non hanno smosso assolutamente la loro graduatoria. Di fronte avranno una delle squadre più in forma del momento: l'Fc Morello. C'è ancora euforia per la vittoria di Domenica scorsa e Mutu insiste: "Adesso non dobbiamo accontentarci. Per adesso il quarto posto e la Champions League sono gli obiettivi minimi...!". Zanola per adesso non si espone troppo ma è convinto che i suoi potranno giocarsela con tutti.

L'Ac Pikkia è alla ricerca di uno o più sorpassi in classifica. A Krk arriva l'Fc Nitor e i giallo-verdi hanno l'intenzione di conquistare la terza vittoria consecutiva. Vergoni sta ancora attendendo il giusto momento per far rientrare Trezeguet e chissa che l'occasione buona non sia proprio contro gli orange. I croati sanno quanto potrebbe essere importante far bottino pieno e si impegneranno al massimo per compiere la difficile missione. Ma attenzione al team di Coppini, che ha appena ritrovato la vittoria e vuol continuare su questa strada. Il mister pistoiese avrà di nuovo a disposizione il suo tridente e nessuno può stare tranquillo.

L'Fc BlackJack non può sbagliare ancora al Pragmatico. Dopo la sconfitta della scorsa giornata oggi arriva l'Atletic Club Viola. Il team di Breschi è in buon periodo di forma e vuole dimostrare che la gara contro l'Ac Pikkia è stata solo uno scivolone. In casa nero-blue-grana potrebbe distrarre la vicenda Beckham, ancora in bilico tra la permanenza Pistoia ed il ritorno in America. I fiorentini hanno dato segnali di rinascita e la sconfitta della scorsa giornata non ha scalfito la positività dei giorni scorsi. Quattrocchi vuole vincere ed in più sta ancora cercando tutte le soluzioni per rinforzare la sua squadra.

------------------------------------------
Si giocano questa settimana anche le due gare di Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega. L'Fc BlackJack contro il Real Frusciante deve ribaltare il 2-1 del San Renato Fani: missione difficile ma non impossibile per il team di Breschi. Baccolini si potrebbe accontentare anche del pari ma ha già fatto capire che giocherà per la vittoria. Nell'altra partita la situazione è la medesima per la B*L 99: il team amaranto deve capovolgere il risultato dell'Andata nel quale era stato sconfitto al Savana Coliseum dall'Ac Lilian di Gori. Insomma, due semifinali ancora apertissime che ci faranno conoscere i nomi delle finaliste solo al triplice fischio finale.

lunedì 16 febbraio 2009

MUTU S'INCHINA TRE VOLTE: REAL FRUSCIANTE IN GINOCCHIO

Una tripletta incredibile del bomber rumeno capovolge il risultato del San Renato Fani. Torna alla vittoria l'Ac Lilian. Ac Pikkia: che blitz al Pragmatico!

Roba da stropicciarsi gli occhi: il Real Frusciante credeva di aver la partita in punto quando, alla fine del primo tempo, Thiago Motta mette a segno il 2-0 sull'Fc Morello. Si va negli spogliatoi con il San Renato Fani in delirio e facce scure in casa Zanola. Ma la ripresa riserva sorprese inimmaginabili. I ragazzi di San Giovanni Valdarno accorciano subito le distanze con Mutu e riaprono la partita che a questo punto è in bilico. I giallo-rossi sembrano in grado di controllare ma il bomber rumeno si conferma trascinatore eccellente segnando prima il pareggio ed infine la rete del sorpasso-vittoria al 94'. Ammutoliti i tifosi di casa, in estasi i pochi che avavano seguito i nero-fiammanti. Baccolini viene stoppato più che da una squadra da un vero fenomeno: Adrian Mutu.

Dietro ai giallorossi accorcia solo l'Ac Lilian che, grazie alla secca vittoria per 3-0 sull'Atletic Club Viola, si riporta a -4 dalla vetta. Il solito Milito, Amauri e un ritrovato Maggio chiudono la pratica in pochi minuti e più facilmente del previsto. Gori conferma le sue dichiarazioni della scorsa settimana: "Lo Scudetto si deciderà nell'ultimo girone del Campionato, adesso può ancora succedere di tutto. Noi ci vogliamo essere fino alla fine". Quattrocchi paga la scarsa vena realizzativa del proprio attacco. Prima della chiusura del mercato ci sarebbe da provare un assalto a qualche bomber di razza...

L'Atletico os Trepadores è ufficilamente risucchiato dal gruppone di medio\bassa classifica. Gli azzurri sono stati sconfitti al Giacinto Facchetti dall'Fc Nitor. Gli orange non hanno schiacciato l'avversario ma hanno giocato bene quanto bastava per sconfiggerlo. Il team di Antonelli, infatti, ha disputato una delle peggiori partite della stagione...senza idee e con pochissime conclusioni a rete. La compagine di Coppini non ha fatto altro che controllare il match e portare a casa il bottino pieno grazie alla rete di Siviglia. Il massimo col minimo sforzo.

Al quarto posto torna la B*L 99 che grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Warwick Basses, sorpassa proprio i nero-oro e punta dritto ai primi tre posti della graduatoria. Flori deve ringraziare Palladino e Del Piero, autori delle reti, ma soprattutto una difesa di ferro che è stata capace di arginare Ronaldinho e compagni. Per Ungaro si è fatta sentire l'assenza di Kakà ed il secondo gol in due partite di Stankovic non è bastato per portare a casa anche solo un punticino.

Vince meritatamente l'Ac Pikkia. I giallo-verdi si sono imposti per 0-2 al Pragmatico contro l'Fc BlackJack. Mattatore di giornata è stato Cristiano Doni, autore di una doppietta. Vergoni rimane appresso alle prime posizioni e comunque in zona bianca. Breschi fa un passo indietro dopo le 4 vittorie consecutive ma vuole subito ripartire alla ricerca di una salvezza tranquilla.

sabato 14 febbraio 2009

22^ GIORNATA

Purtroppo per impegni di lavoro non posso aggiornare questa settimana... Tutte le formazioni che non arriveranno per mail saranno inserite in questo topic.

Scusate per il disservizio. Lunedì i risultati come sempre.

lunedì 9 febbraio 2009

IL REAL FRUSCIANTE E' IN FUGA!!!

I giallo-rossi vincono ancora e nessuno riesce a stare a ruota: ormai la fuga è accertata con 7 punti sulla seconda. In Champions League l'ultimo turno ha deciso le Semifinali.

Il Real Frusciante è scappato! Il team giallo-rosso sconfigge in casa l'Ac Lilian e getta il fumo sugli occhi a tutte le inseguitrici. Baccolini non vuole sentir parlare ancora di Scudetto ma adesso i punti che le dirette concorrenti devono recuperare sono minimo 7. E' vero, il Campionato è ancora lungo...ma questo sembra poter essere l'allungo decisivo. La capolista sembra essere una spanna sopra a tutte le altre dal punto di vista della continuità di risultati. Gli africani hanno fatto il possibile per fermare i primi della classe ma niente hanno potuto. Gori resta al secondo posto ma colleziona la terza sconfitta in 4 giornate. Davvero male.

Resta secondo anche l'Atletico os Trepadores che, dopo 9 giornate consecutive, viene sconfitto all'Estadio Olimpico dalla Warwick Basses. Gli azzurri sono sembrati spaesati e poco reattivi, concedendo troppo agli avversari che si sono portati in pochi minuti sullo 0-2 con Simplicio ed il neo acquisto Stankovic. La rete al 90' di Gilardino serve solo al giocatore per salire in cima alla classifica dei Fantamarcatori. Antonelli incassa la seconda sconfitta consecutiva. Ungaro esulta per la terza vittoria nelle ultime 5 gare e per la continua scalata ma perde Kakà per 2 settimane. Agrodolce.

Al quinto posto la B*L 99 viene avvicinata ulteriormente dall'avversario settimanale: l'Ac Pikkia. I croati sono riusciti ad imporsi sugli amaranto con una rete di Maccarone ma, oltre al merito dei giallo-verdi per aver disputato una partita più che sufficiente, è alto il demerito di Flori, reo di aver schierato una formazione sbagliata e spuntata. Il team di Krk è ormai a pochi punti dalla zona Champions mentre quello di Casalpusterlengo sta sprofondando sempre più in basso.

L'Fc Morello inciampa in casa con l'Fc BlackJack al termine di una partita che poteva finire con qualsiasi risultato. Alla fine l'ha spuntata il team di Breschi che raggiunge in classifica proprio gli avversari. Per i nero-blue-grana è la quarta vittoria consecutiva. Zanola esce dal campo sconsolato, conscio che i suoi avevano disputato una partita non brillantissima ma altrettanto convinto che la sua squadra non era stata inferiore. Ancora una volta la mano della sfortuna ha tradito i nero-fiammanti.

L'Atletic Club Viola c'ha preso gusto: seconda vittoria consecutiva e sorpasso ai danni dell'Fc Nitor. Quattrocchi arriva raggiante in conferenza stampa e ringrazia tutti i suoi giocatori. Poi si augura che Cicinho non abbia riportato traumi importanti ma pensa che per lui la stagione si finita. Proprio di Cicinho e Stellone le reti che hanno abbattuto gli orange. Coppini non sa più cosa fare ed attacca il suo reparto avanzato, responsabile della carestia di gol dei pistoiesi.
-----------------------------------

Murmur e Atletico os Trepadores sono le altre squadre che mancavano al programma delle Semifinali di Champions League. I gironi si sono chiusi ed adesso siamo a conoscenza degli accoppiamenti della fase successiva.
Ecco le partite nelle quali ci si contenderà la Finalissima:

Warwick Basses - Fc Morello
Murmur - A. os Trepadores

Le sfide di andata e ritorno si svolgeranno la 30^ e la 32^ Giornata di Serie A.

giovedì 5 febbraio 2009

CHAMPIONS LEAGUE: LE SEMIFINALI LE DECIDONO MURMUR E B*L 99

La sfida del VI Turno tra il team di Baccolini e quello di Flori decideranno gli accoppiamenti delle Semifinali. In Campionato la capolista Real Frusciante sfida l'Ac Lilian nel big-match di giornata. Atletic Club Viola ed Fc Nitor si sfidano in cerca del rilancio.

La Fase Finale a Gironi della Champions League è ormai agli sgoccioli: si gioca il VI Turno e già 3 su 4 squadre hanno avuto accesso alle Semifinali. Per decidere la quarta e gli accoppiamenti definitivi dovremo aspettare il risultato di Murmur - B*L 99. Le due compagini si contenderanno nello scontro diretto il biglietto d'accesso alla fase successiva. Grande attesa per Baccolini e Flori ma, chiaramente, anche per Ungaro, Zanola ed Antonelli, in attesa di capire chi avranno di fronte nella doppia sfida che porta alla Finalissima di Krk.

------------------------------------------

In Campionato la prima della classe Real Frusciante ha l'opportunità di allungare ancora sulle dirette inseguitrici. L'ostacolo settimanale si chiama Ac Lilian e la sfida non sarà certo facile per il team di Baccolini. I giallo-rossi però sono in un periodo totalmente opposto rispetto agli africani: i pistoiesi hanno perso una sola partita nelle ultime 8 giornate mentre la squadra di Gori non vince da 4 turni. Un andamento ben diverso che però non toglie alla gara l'etichetta di "big-match" di giornata. Inutile dire che i ragazzi di Kagabandoro, per mirare ancora in alto, devono tornare a vincere.

Segue interessato l'Atletico os Trepadores, impegnato in casa contro la Warwick Basses. Antonelli ha vinto una sola volta nelle ultime 5 gare ed è in un periodo di flessione negativa sia nel gioco che nei risultati. Potrebbe approfittarne la compagine di Ungaro. I nero-oro continuano ad avanzare ad alti e bassi senza trovare la giusta continuità. Vincere oggi potrebbe valere il quarto posto. Ma i brasiliani in casa non falliscono praticamente mai (solo 1 sconfitta all'Estadio Olimpico). Bunker.

Rischia di cadere dal quarto posto la B*L 99. I ragazzi di Flori sono impegnati sul difficile campo dell'Ac Pikkia. Gli amaranto non stanno passando un bel periodo e la media punti attuale è troppo bassa per poter ambire al primo posto. Vergoni sa delle difficoltà degli avversari e, conscio che anche i suoi non stanno proprio al meglio...ma spavaldo, è convinto che la vittoria possa arrivare. I giallo-verdi non vincono da quasi 2 mesi.

L'Fc Morello cerca conferme in casa contro l'Fc BlackJack. I ragazzi di Zanola sono in un buon periodo visto che sono stati sconfitti solo una volta nelle ultime 7 gare ma anche i nero-blue-grana stanno divinamente dopo le 3 vittorie consecutive. Breschi sa che la gara è difficilissima e mette le mani avanti affermando che anche un pareggio potrebbe andar bene. A San Giovanni Valdarno non la pensano così.

Chiude il calendario della 21^ Giornata la sfida "esistenziale" tra Atletic Club Viola ed Fc Nitor. Si affrontano l'ultima e la penultima in classifica, entrambe alla ricerca di punti dal valore incommensurabile. Quattrocchi sta psicologicamente meglio di Coppini e con gli ultimi colpi ha sistemato qualche carenza di Rosa. Gli orange però sembrano comunque più forti sulla carta: ne varrà certamente fuori una partita zeppa di gol.

MERCATO SCIALBO: POCHI COLPI

Si è conclusa alle 00.23 del 5 Febbraio 2009 la sessione del Mercato di Riparazione. Pochi trasferimenti. Assenti Quattrocchi e Zanola.

Il Mercato di Riparazione non sbalordisce gli appassionati e lascia pressapoco tutto nella stessa situazione. Tante proposte, qualche nome grosso è anche volato (Cassano, Montolivo, Pazzini, Del Piero, Inler, Zarate...) ma alla fine si è mosso poco.

Ecco quindi l'elenco degli 11 trasferimenti conclusi:

Biondini e Talamonti (Ac Lilian)
Gastaldello (Ac Pikkia)
Bresciano (Fc BlackJack)
Stankovic e Makinwa (Warwick Basses)
Morimoto (Fc Nitor)
Biava e Crespo (Atletico os Trepadores)
Brighi (B*L 99)
Di Gennaro (Real Frusciante)

Ricordiamo comunque che il Calciomercato è ancora aperto e lo sarà sino alla 26^ Giornata sia con la Lista Gazzetta che tra Fantallenatori. Uno scambio per categoria (Lista Gazzetta e Inter Nos) sarà permesso anche dopo la 26^ ma prima della 31^ Giornata, termine ultimo pre tesserare giocatori.

mercoledì 4 febbraio 2009

STASERA ASTA DI RIPARAZIONE

Presso la sede dell'Fc Nitor non si preannunciano colpi eclatanti

Stasera alle 22 nella sede della società orange si svolgerà la sessione del Mercato di Riparazione del Grande Fantacalcio di Pistoia. Non si preannunciano colpi straordinari ma alcune squadre hanno qualche avanzo illustre e potrebbe nascere una serie di trasferimenti a catena davvero interessante. Oppure il nulla.

martedì 3 febbraio 2009

RITORNA MUTU E ZANOLA VOLA

Il bomber rumeno torna in campo e fa subito la differenza. Real Frusciante allunga in classifica ed in basso le vittorie di Atletic Club Viola ed Fc BlackJack stritolano tutta la graduatoria. In Champions League anche l'Fc Morello accede alle Semifinali; ultimo turno decisivo per 4 squadre.

La pedina che mancava all'Fc Morello non era roba da niente: Adrian Mutu rientra dal grave infortunio al gomito ma dimostra di essere fondamentale per il team di Zanola. Sua la doppietta che ha permesso ai ragazzi di San Giovanni Valdarno di sconfiggere (per la prima volta in questa stagione al Savana Coliseum) una confusa ed irriconoscibile Ac Lilian. Gori non riesce più a vincere e la classifica sta peggiorando di giornata in giornata. Se non ci sarà un'inversione di marcia in fretta il danno potrebbe diventare irrimediabile.

Approfitta dei passi falsi delle avversarie più dirette ed allunga il Real Frusciante, vittorioso a Krk contro l'Ac Pikkia. I giallo-rossi hanno espresso un calcio superiore ai croati ed alla fine hanno avuto la meglio. Vittoria meritata che proietta il team di Baccolini a 4 punti dalla seconda in classifica. Vergoni perde terreno dal gruppo di testa e purtroppo convince anche poco. Trezeguet non ha giocato e manca ancora la continuità tipica delle grandi squadre.

L'Atletico os Trepadores non ha avuto scampo: l'Fc BlackJack si conferma in ottimo periodo di forma e sconfigge gli azzurri con una bellissima prova corale. La squadra di Breschi conquista la terza vittoria consecutiva e si affaccia timidamente al gruppo di centro classifica. I brasiliani di Antonelli vedono fuggire la capolista e diventare ripida la strada verso la vetta. Ma è vietato abbattersi.

La B*L 99 perde incredibilmente in casa contro l'Atletic Club Viola. Il team amaranto paga la giornata negativa di molti suoi giocatori e lascia il via libera ai fiorentini che tornano alla vittoria dopo quasi 2 mesi! Quattrocchi è molto soddisfatto del rendimento odierno dei suoi ragazzi e spera che non sia solo un raro caso. Flori perde dopo 3 partite e rallenta la sua rincorsa alla vetta.

Pareggio orrendo tra Warwick Basses ed Fc Nitor. Uno 0-0 che non serve a nessuno e che rallenta contemporaneamente la corsa di entrambe le squadre. Ungaro paga l'assenza di Ronaldinho e di un attaccante oin grado di sostituirlo. Coppini è ancora vittima del momento negativo dei due attaccanti Zarate e Pandev. Che ci sia qualche movimento di mercato in arrivo?

------------------------------------------

In Champions League continua a delinearsi, sempre più nitida, la situazione. Come una nave che avanza nella nebbia e scorge sempre più definiti i contorni dell'isola, ecco che il V Turno della Fase Finale a Gironi ha offerto nuove certezze in vista delle Semifinali. Nel GRUPPO A conosciamo il nome della prima vittima: è la Flea United 08, eliminata a causa della sconfitta contro Murmur. Con la Warwick Basses già qualificata, dovremo aspettare gli ultimi 90 minuti e più precisamente il match decisivo tra B*L 99 e Murmur. Nel GRUPPO B l'Fc Morello è in Semifinale grazie alla vittoria sull'Atletico os Trepadores. Gli azzurri si contenderanno il secondo posto a disposizione nell'ultimo scontro diretto con l'Fc Nitor. L'Ac Lilian ha vinto ma era già eliminata.

Visualizzazioni Totali