giovedì 8 gennaio 2009

IL 2009 INIZIA COL BIG-MATCH

Due squadre al comando con 27 punti, due mister che vogliono assolutamente superarsi l'un l'altro e tantissimi campioni in campo. Ecco come riprende il Campionato: con il big-match tra Ac Lilian e Atletico os Trepadores. Ed il II Turno di Champions League.


Il 2009 non sarebbe potuto cominciare meglio di così, come se il nuovo anno volesse una sola capolista, un solo padrone della classifica...ecco subito il big-match tra le due prime della classe: l'Ac Lilian attende al Savana Coliseum l'Atletico os Trepadores. Inutile dire che le motivazioni per fare bene non mancheranno ma gli africani hanno una spinta in più: potrebbero entrare nella storia dei record del Nostro Fantacalcio vincendo la sesta partita consecutiva. Il team di Gori da fine Novembre sta triturando tutto quello che gli si para davanti ma oggi contro i brasiliani non sarà facile. Qualche dubbio di formazione per Antonelli (assente Maicon) ma il modulo non dovrebbe cambiare. La truppa azzurra da un mese e mezzo sta vincendo in casa e perdendo fuori. Vediamo se questo mal di trasferta è passato...

Conscio del fatto che la maggior parte delle volte tra i due litiganti è il terzo a godere, il Real Frusciante prepara al meglio la sfida casalinga contro l'Fc BlackJack che potrebbe addirittura permettergli di tornare in vetta. Baccolini recupara quasi tutti gli infortunati e quindi potrà sfruttare al meglio il doppio impegno tra le mura amiche. Breschi apre il 2009 con l'acquisto di David Beckham e vorrà certamente schierarlo contro i giallo-rossi. Per il resto la speranza è che l'anno nuovo porti più soddisfazioni dell'anno vecchio. Previsti molti movimenti in uscita e qualcuno in entrata.

La B*L 99 ha estremo bisogno di riavvicinarsi al gruppo di testa. Il compito sarà estremamente complicato visto che l'avversario di questa settimana promette di vendere cara la pelle. L'Fc Nitor infatti non vince da oltre un mese (1 punto nelle ultime 4 gare) e ha estremo bisogno di mettere fieno in cascìna. Coppini è stato chiaro ed ha classificato il match con gli amaranto tra i più importanti per la stagione orange. Flori non si scompone e carica i suoi. Le dichiarazioni di Del Piero riassumono lo stato d'animo della squadra: "Contro gli orange dobbiamo vincere e lo faremo. Io voglio fare una doppietta!". Vedremo...

L'Ac Pikkia vuole la zona Champions e oggi, contro la Warwick Basses, potrebbe già compiere metà dell'opera: staccare le inseguitrici. Vergoni attende ancora Trezeguet ma vuole il massimo dai suoi ragazzi dopo un finale di 2008 eccellente. I croati hanno solo il Campionato e vogliono stare lassù fino alla fine. Ungaro ha bisogno di uscire dalla crisi: nelle ultime 6 gare solo 6 punti e solo 5 punti in assoluto conquistati nelle gare esterne. Le statistiche sono contro i nero-oro ma la quantità di fuoriclasse presenti in squadra fa ben sperare per il futuro.

Chiude il programma della 16^ Giornata l'interessante sfida salvezza tra Atletic Club Viola ed Fc Morello. Partita che mette in palio punti pesantissimi e che potrebbe addirittura stravolgere le ultime posizioni della graduatoria. Quattrocchi quest'anno non riesce a ben comportarsi al Baty Stadium dove ha collezionato solo 1 vittoria (nella 1^ Giornata), 3 pareggi e 3 sconfitte. I viola vogliono iniziare l'anno nuovo al meglio e levarsi al più presto dalla penultima posizione. Zanola invece cerca la terza vittoria consecutiva e vorrebbe dimostrare quanto sia immeritata la graduatoria del suo team. Cosa c'è di meglio di un bel blitz esterno?

------------------------------------------

Si gioca anche il II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League. Nel GRUPPO A si scontrano le due squadre a 3 punti e quelle a 0 punti. Tra Warwick Basses e B*L 99 uscirà molto probabilmente la prima fughina del girone mentre tra Flea United 08 e Murmur potrebbe già sortire la maggior candidata all'eliminazione. Solo eventuali pareggi renderebbero molto più interessante ed indecifrabile il raggruppamento. Medesimo discorso nel GRUPPO B dove le due capoliste Atletico os Trepadores ed Fc Morello cercheranno di farsi male a vicenda, a discapito di una tra Fc Nitor ed Ac Lilian. Sempre pareggi permettendo.

4 commenti:

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


IEZZO

GARICS
MAXWELL
RIISE

SCULLI
PALOMBO
KUZMANOVIC
FOGGIA

MUTU
PATO
CRUZ

---------

COPPOLA
AGOSTINI
ZENONI
PIRLO
CASERTA
PEPE
JEDA

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE AC LILIAN

ABBIATI

CARROZZIERI
FERRARI
MOLINARO
VARGAS

MAGGIO
SISSOKO
MENEZ
FLAMINI

AMAURI
VUCINIC

-------

DIDA
KALADZE
DE CEGLIE
MANCINI
BARRETO
ACQUAFRESCA
IAQUINTA

Prof. ha detto...

Allora Luca se Del Piero fa doppietta TI INC***** !!! PRomesso da tutta la dirigenza Fc Nitor|!!!

Spallino ha detto...

Ha detto Ciccio che si sacrifica al posto mio... =D

Visualizzazioni Totali