venerdì 23 gennaio 2009

GIRO DI BOA: A FIRENZE CI CREDONO

Nell'ultima giornata del II Turno di Campionato l'Atletic Club Viola ospita il Real Frusciante. Quattrocchi vuole la vittoria e le assenze di Hamsik e Ibrahimovic rendono possibile la conquista dei 3 punti. La capolista rischia grosso in casa della Warwick Basses. Si gioca l'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega.

L'Atletic Club Viola non ha molte possibilità, molta facoltà di scegliere: contro il Real Frusciante la vittoria è d'obbligo per rilanciarsi, in attesa del Mercato di Riparazione. Firenze si stringe intorno al team viola perchè capisce l'importanza della partita che, a metà esatta della stagione, potrebbe significare la svolta nel cammino della squadra di Quattrocchi. Baccolini non potrà contare sugli squalificati Hamsik e Ibrahimovic oltre all'infortunato Chiellini. Tre assenze pesanti che costringono il mister giallo-rosso a cambiare uomini e, forse, tattica. Tanta curiosità per una sfida che non permette facili pronostici. Tripla.

La capolista trema. L'Ac Lilian vola all'Espace Manudo Pavillon dove ad attenderla c'è un'euforica Warwick Basses che, dopo la confermata permanenza in nero-oro di Kakà, cerca adesso di lanciarsi verso traguardi ben più appaganti. Ungaro prepara il plotone d'attacco dei suoi ma deve stare molto attento alla fase difensiva, sempre in difficoltà contro le prime della graduatoria. Grande indecisione anche sul modulo: 4-3-3 prudente o 3-4-3 spregiudicato? Gori ha invece tutto abbastanza chiaro: 3-4-3 nel quale ritroverà quasi certamente spazio bomber Milito. Gli africani devono dimostrare di meritarsi la vetta e questa sfida rappresenta sicuramente una buona prova d'esame. Vincerà la paura di non farsi male?

L'Atletico os Trepadores potrebbe dividere in due tronconi il Campionato. A Porto Alegre arriva la B*L 99, quarta in classifica ma già a 4 punti dagli azzurri. Flori deve assolutamente bloccare la fuga dei brasiliani ed anche il pareggio potrà andare sicuramente bene. L'importante sarà non essere sottomessi. Gli amaranto sono in crisi e non vincono da 7 giornate: la legge dei grandi numeri sembra essere dalla loro parte...ma Antonelli ha perso solo una volta in casa ed il compito di fare il blitz è difficilissimo. Un pareggio sembra il risultato più scontato ma i Campioni che possono cambiare da soli la partita sono tanti da ambo le parti.

L'Ac Pikkia cerca ancora slancio verso l'alto. L'avversario di turno sarà l'Fc Morello di Zanola, team che semina tantissimo, mostrando uno dei migliori giochi del Campionato, ma che raccoglie pochissimo. I ragazzi di San Giovanni Valdarno, malgrado siano ancora privi di Mutu, possono far male anche in trasferta e Vergoni deve stare molto attento. Pericolo numero uno sarà sicuramente Pato. I croati hanno trovato in Cristiano Doni il loro trascinatore e sperano che sia ancora in forma perchè vincere significherebbe salire ancora in classifica. Equilibrio.

Chiude il programma della 18^ Giornata il match di bassa classifica tra Fc Nitor ed Fc BlackJack. Gli orange ritrovano Totti al centro dell'attacco e il pubblico delle grandi occasioni. Coppini deve ancora decidere se giocare con una linea difensiva folta o composta da solo 3 giocatori comunque la formazioni è praticamente pronta. Anche Breschi ritrova Antonio Di Natale e spera che il rientro del suo "frullino" possa subito incidere sul risultato finale. Inutile dire che se i nero-blue-grana perdessero la situazione si farebbe gravissima.

------------------------------------------

Si gioca l'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega. Nella prima gara il Real Frusciante ospita l'Fc BlackJack. Per i giallo-rossi molte assenze pesanti mentre i nero-blue-grana puntano alla vittoria finale visto che è l'unica competizione in cui sono ancora in corsa. Nell'altra gara in programma l'Ac Lilian attende la B*L 99. Due team di buona caratura che si affronteranno a viso aperto per la conquista della Finale. Difficile però che venga deciso tutto già al termine di questi 90 minuti. Previsti molti gol. Il Ritorno tra circa un mese.

1 commento:

Bob ha detto...

FORMAZIONE FC MORELLO


COPPOLA

GARICS
RIISE
MAXWELL

PIRLO
SCULLI
KUZMANOVIC
DZEMAILI

PATO
CRUZ
PEPE

-----

CAMPAGNOLO
ZENONI
RIVALTA
PALOMBO
CASERTA
JEDA
AMORUSO

Visualizzazioni Totali