sabato 29 novembre 2008

UNGARO CONFIDA IN RONALDINHO

Il mister nero-oro carica i suoi e spera che il suo fuoriclasse brasiliano blocchi la capolista. Atletico os Trepadores attende l'Fc Nitor nel big-match di giornata.


La Warwick Basses gioca ancora tra le mura amiche e la gara è di quelle da brivido e tutto esaurito. All'Espace Manudo Pavillon arriva la capolista B*L 99. Il team di Flori deve difendere il primo posto dalle offensive delle società dirette inseguitrici. Ungaro deve invece aumentare i suoi punti in classifica dopo un inizio di campionato non troppo convincente.

La più vicina inseguitrice dei primi della classe è l'Atletico os Trepadores, impegnata all'Estadio Olimpico contro l'Fc Nitor. Antonelli deve ripartire subito dopo lo stop della scorsa giornata. Coppini cerca indicazioni positive dopo molte partite tra alti e bassi. E' il big match di giornata: ci si aspettano molti goal.

L'Fc Morello non ha più mezze misure a disposizione: in casa contro il Real Frusciante la vittoria è d'obbligo. Zanola ha praticamente quasi tutta la rosa a disposizione ed è intenzionato a gettare nella mischia anche il neo-acquisto Dzemaili. Baccolini potrebbe aver finito i suoi problemi fisici e potrebbe finalmente schierare una formazione quantomeno all'altezza. Regna l'incertezza: tripla.

L'Ac Pikkia vuole ancora ambire a qualcosa di grosso; l'Fc BlackJack cerca la seconda vittoria consecutiva. Vergoni ha chiesto ai suoi massima concentrazione in una giornata nella quale una vittoria potrebbe voler dire avvicinarsi ai quartieri alti. Breschi non ha niente da perdere: fuori casa per muovere la classifica e togliersi in fretta dall'ultima posizione.

Fantastica battaglia tra Atletic Club Viola ed Ac Lilian. Se vincono i fiorentini si portano in una zona tranquilla della graduatoria mentre se sarà Gori ad avere la meglio significherebbe consolidare il quarto posto o magari salire ancora in classifica. Quattrocchi non ha intenzione di perdere: sarà guerra.

giovedì 27 novembre 2008

DZEMAILI, A ZANOLA PIACE L'ORO SVIZZERO

Acquisto considerato ottimo dagli esperti di Fantacalcio. Se giocherà con continuità sono assicurate belle prestazioni e qualche gol.


L'Fc Morello ha messo a segno un buon colpo di mercato: il mediano, nazionale svizzero, Berim Dzemaili. Nessuno ne ha sentito parlare per 2 motivi:

- è giovane, ha soli 21 anni
- l'anno scorso ha giocato una sola partita a causa di un'infortunio ai legamenti crociati

Zanola ha voluto dare fiducia al ragazzo e lo ritiene all'altezza anche della prossima Champions League, competizione nella quale la squadra di San Giovanni Valdarno vuol farla da protagonista. Vedremo se il ragazzo saprà ricambiare l'ENORME fiducia del mister che lo ha preferito a tanti altri nomi più blasonati.

lunedì 24 novembre 2008

BRESCHI: "E CHE CA......SSANO!!"

Il barese risolve con 2 reti una partita che stava ancora per essere decisa dalla malasorte nero-blue-grana. Doppiette anche per Montolivo e Corradi. Ac Lilian, B*L 99 e Warwick Basses ancora imbattute tra le mura amiche.


Il fato non vuol rendere mai le cose facili all'Fc BlackJack, mai! E neppure contro l'Fc Morello è stato da meno: Tiago infortunato dopo 2 minuti di gioco, Volpi nel riscaldamento, Ambrosini lasciato in tribuna per precauzione...e il team di Breschi rischiava di pareggiare una partita che aveva dominato. Per fortuna è uscito il genio di Cassano che ha trascinato la squadra alla conquista di tre punti importantissimi in vista dei prossimi impegni. Zanola non ha niente da dire sul risultato ma ha molto da esternare sui suoi uomini, colpevoli di non aiutare uno straordinario Adrian Mutu, diamante solitario in una compagine allo sbando. Il mister vuole ripartire proprio da Mutu e Pato per la Champions League alle porte e per sottolineare che quest'anno battere i ragazzi di San Giovanni Valdarno non sarà facile per nessuno.

Sorpasso in vetta alla classifica con il minimo sforzo. La B*L 99 delude e pareggia in casa, addirittura immeritatamente, contro l'Ac Pikkia, sorpassa la vecchia capolista e si porta in cima alla graduatoria. Gli amaranto sono stati messi sotto dal primo al 90', minuto nel quale un colpo di testa di Walter Samuel (ottimo anche oggi) ha annullato il vantaggio croato di Rosina. Per Flori un pareggio che sa di vittoria e che permette al team di Casalpusterlengo di gustare nuovamente il primo posto solitario. Vergoni si mangia le mani (non potevo scrivere "si mette le mani nei capelli"...) e torna a casa con un cioccolatino che ha il sapore della beffa! Gli undici di Krk, giocando così, possono infastidire chiunque.

L'Atletico os Trepadores perde il primato all'Espace Manudo Pavillon: gli azzurri di Antonelli, sotto tono e con poche idee, sono stati sconfitti dalla Warwick Basses. I nero-oro confermano la loro imbattibilità casalinga e dimostrano di avere un potenziale eccelso che, se unito ad una continuità decente di risultati, potrebbe risultare imbattibile per chiunque. Ungaro però non vuole pensare a questo: vivere alla giornata e conquistare più punti possibile e ritrovarsi in fretta nei quartieri lussuosi della classifica. I brasiliani s'inceppano ancora in una gara esterna ma non sono certo una squadretta: con attenzione e un briciolo di grinta in più ripartiranno alla grande.

Mantiene la quarta posizione l'Ac Lilian ma si avvicina notevolmente alla vetta e, ancora di più, all'odierno avversario Real Frusciante. Tutti aspettavano Milito ed Ibrahimovic e alla fine s'è visto solo Montolivo, autore di una doppietta tanto importante quanto bella. Anzi, "El principe" si è pure permesso di sbagliare il rigore che l'avrebbe consolidato in testa alla classifica marcatori. Gori è soddisfattissimo e prepara i prossimi due incontri con minuziosa attenzione. Baccolini ha poco da dire: risultato compromesso dal forfait di Isla ed emergenza che continua. Il mister giallo-rosso deve accertarsi che ora sia tutto a posto altrimenti rischia di compromettere un campionato già altamente falsato dagli inforuni. Sarebbe un peccato.

Vittoria esterna pesante per la corazzata Atletic Club Viola che, con una partita perfetta, stende una scarna e confusa Fc Nitor. Tre schiaffoni di Cozza, Bellucci e Stellone e il commento dei giornalisti locali è subito uno, inevitabile: "I nuovi acquisti di Quattrocchi hanno fatto la differenza e potrebbero riaprire la stagione dei viola". Vero? Non lo sappiamo. Il dato di fatto è che gli orange non hanno potuto contrastare in alcun modo le offensive ospiti e, malgrado Totti sprizzasse luce ad ogni tocco di palla, non sono riusciti ad impensierire quasi mai un divino Frey. Coppini stia tranquillo perchè il potenziale c'è.

sabato 22 novembre 2008

BRIENZA PREPARA IL GOL DELL'EX

Il folletto di Antonelli gioca nel suo vecchio stadio e promette una prestazione superlativa (e magari un gol) per permettere alla sua squadra di rimanere in vetta alla classifica.

Dopo il break riservato alla Coppa di Lega ecco che il Campionato torna a farla da padrone: tre giornate (dalla 12^ alla 14^) riservate a lui ed alle sfide importantissime per la classifica.

La Warwick Basses quasi non ci crede...ma torna all'Espace Manudo Pavillon. I nero-oro se la dovranno vedere con la capolista Atletico os Trepadores e con la voglia di far bene di franco Brienza, ex di turno che non ha preso molto bene la mancata riconferma dopo l'apporto dato ad Ungaro. Il folleto brasiliano promette massimo impegno e magari anche gol. Antonelli non può che essere felice perchè ogni calo di tensione potrebbe essere fatale. Gli azzurri quest'anno hanno perso solo una volta in una gara esterna mentre i padroni di casa sono ancora imbattuti tra le mura amiche. Interessante.

La B*L 99 spera in un passo falso dei primi...ma deve fare risultato nell'impegno casalingo contro l'Ac Pikkia. Gli amaranto non perdono da 6 gare (5 vinte ed 1 pareggio) ed in casa sono ancora imbattuti. Tutto sembrerebbe a discapito dei croati che, però, si presentano a Casalpusterlengo con la carica giusta ed il giusto tabellino di marcia: imbattuti da tre partite. Vergoni deve tentare il colpaccio e migliorare ulteriormente una classifica già buona.

Costretta ad inseguire a causa delle sventure capitate ad alcuni giocatori ma sempre pericolosissimo: il Real Frusciante, dopo alti e bassi nocivi alla propria classifica, cerca lo scatto che potrebbe riportarla al primo piano della graduatoria. I giallo-rossi sono ospiti della temibilissima Ac Lilian, quarta in classifica. All'andata fu già difficile (finì 3-2 per l'armata di Baccolini) e portare via punti dal Savana Coliseum sarà ancora più proibitivo. Gori lancia il guanto di sfida e cercherà a tutti i costi di far bottino pieno per consolidare il suo quarto posto.

L'Fc Nitor attende interessata il risultato della sfida di Kagabandoro ma deve assolutamente concentrarsi con il big-match che la vede opposta all'Atletic Club Viola (stadio Giacinto Facchetti). Gli orange non perdono da 3 turni ed in generale in casa fanno abbastanza bene. Battere il team fiorentino significherebbe in ogni caso avvicinare una delle due squadre sovrastanti o addirittura superarle. Quattrocchi non può più scherzare con i risultati e deve solo vincere: solo un punto nelle ultime 4 gare e la situazione è scappata di mano. Molti i nuovi innesti e quindi sono aumentate le possibilità di fare bene. I tifosi, adesso, lo pretendono.

Chiude il programma settimanale la sfida (già sfida salvezza anche quest'anno, purtroppo) tra Fc BlackJack ed Fc Morello. Forse le due squadre che hanno più deluso e che sulla carta si posizionavano senza dubbio in quartieri ben più alti. Breschi è più in crisi di Zanola: una sconfitta oggi vorrebbe dire staccarsi quasi irrimediabilmente da tutto il gruppo. I ragazzi di San Giovanni invece riabbracciano Mutu e sperano che finalmente dia l'apporto che fino ad oggi non ha potuto dare a causa degli innumerevoli infortuni. Sfida suspance.


lunedì 17 novembre 2008

DUE MAGIE DI IBRAHIMOVIC STENDONO L'ATLETICO OS TREPADORES

Fenomenale lo svedese: due gol capolavoro che permettono a Baccolini di vincere il primo round (esterno) dei Quarti di Coppa. Ritorno tra tre settimane.


L'Atletico os Trepadores ha avuto una sola "colpa": non avere Zlatan Ibrahimovic in squadra. Gli azzurri hanno disputato un'ottima partita, hanno messo in mostra un bel calcio, hanno giocato bene in difesa, fisicamente stavano bene...ma quando ci si trova di fronte a tanta strabordante potenza, nessun terrestre qualunque può fare niente. Il talento del numero 8 giallo-rosso si eleva su tutti: ha vinto questa partita praticamente da solo, con due sassellate a dir poco paurose sulle quali Handanovic non ha potuto influire positivamente. Baccolini torna a casa non con i 3 punti, visto che trattasi di Coppa di Lega, ma con un risultato che vale come oro e pesa come piombo. Il Real Frusciante per non passare, adesso, dovrebbe giocare una partita da urlo. Tipo quello 0-4 di tre settimane fa... Dejavù?

Perde ancora l'Fc BlackJack. Al Pragmatico la spunta l'Fc Nitor di Coppini che, grazie ad un gol di Grygera e alla rete decisiva di bomber Zarate, conquista una vittoria esterna molto rassicurante in vista della gara di ritorno. A poco serve la rete nero-blue-grana di Cassano. Breschi è sconsolato: nessuna dichiarazione rilasciata e rabbia e tristezza che si confondono in un dopopartita teso (tifosi contestano la squadra fuori dello stadio). Gli orange invece si gustano l'importante risultato. Per loro oggi riposo; domani si torna a lavoro per preparare l'importante sfida casalinga di Domenica che li vedrà opposti all'Atletic Club Viola.

L'Ac Lilian vince ma non domina l'avversario. Gli africani di Gori segnano subito con Amauri e Milito ed il doppio vantaggio sembra il preludio ad una caterva di gol. La Warwick Basses però non ci sta e fa suo il secondo tempo. Purtroppo per gli uomini di Ungaro arriva una sola rete a dispetto delle molteplici occasioni da gol create: rigore dubbio su Kakà trasformato dallo stesso brasiliano. Il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo...comunque i nero-oro si sono comportati degnamente e quella rete al Savana Coliseum potrà essere fondamentale.

L'ultimo Quarto vedeva di fronte B*L 99 ed Fc Morello. Partita tirata e decisamente bruttina: poco ordine tattico e paura di farsi male a vicenda, soprattutto considerando che la gara si svolge sui 180 minuti. Poteva tranquillamente finire 0-0 ma al 92' ci ha pensato Samuel a rovinare la festa a Zanola e far esplodere il Cirino Pomicino: colpo di testa su calcio d'angolo di Del Piero e gli amaranto vincono al foto-finish. Per Zanola una tegola non troppo pesante: al Buffalora Coliseum potrebbe bastare anche un buon 1-0. Ma per non complicarsi la vita Flori non dovrà segnare!!!

mercoledì 12 novembre 2008

COPPA DI LEGA: QUARTI "SPEZZATINO"

L'Andata dei Quarti di Finale di Coppa di Lega si gioca spalmata in 4 giorni: da Giovedì a Domenica sarà guerra all'ultimo punto. Ed i Fantallenatori dovranno stare molto attenti alla formazione, mai incerta come in questo caso. Quattrocchi e Vergoni stanno a guardare.


Dopo gli spareggi, che hanno visto uscir fuori Ac Pikkia ed Atletic Club Viola, ecco che la Coppa di Lega entra nel vivo con l'Andata dei Quarti di Finale. La giornata si svilupperà in modo insolito (spalmata in 4 giorni) ed aumentano dunque i rischi per i Fantallenatori, costretti a presentare le formazioni entro le 20.15 di domani sera. Dopo una giornata di buio (quella appena passata, ndr) eccone una AL buio!

L'Atletico os Trepadores attende all'Estadio Olimpico il Real Frusciante nell'ennesimo incrocio della stagione. Antonelli per adesso è statisticamente in svantaggio visto che, tra Campionato e Coppe ha vinto una volta, una pareggiato e subìto 2 sconfitte. Baccolini però non si è dimenticato dell'umiliante 4-0 subìto appena due settimane fa davanti ai propri tifosi. I giallo-rossi hanno l'occasione per riscattarsi e vogliono segnare almeno un paio di gol in trasferta. Gli azzurri non staranno certo a difendersi: è infatti pronto il tridente. Spavaldi entrambi.

L'Fc BlackJack vive per lei: la Coppa di Lega sembra essere l'ultimo obiettivo a disposizione dei nero-blue-grana per risollevare una stagione fin qui orribile. Breschi ha portato i suoi ragazzi in ritiro per garantire la massima serenità. Di fronte ci sarà l'Fc Nitor. Il team di Coppini sta attraversando un ottimo periodo di forma ed ora può contare anche sulla classe di Totti che è già chiaro: "Farò vincere il derby alla mia squadra". I presupposti per una bella partita ci sono; adesso dovrà parlare il campo. Attesa.

L'Ac Lilian attende al Savana Coliseum la Warwick Basses. Situazioni contrapposte per i due team: gli africani stanno crescendo in forma e ottenendo risultati sempre migliori mentre i nero-oro sono in crisi di identità. Gori confida nel fattore campo per affondare l'avversario e sottolinea che sarà importantissimo non farli segnare. Ungaro invece punta proprio sul fattore reti esterne visto che i suoi ragazzi non ofrono costanza di prestazioni.

Chiude il quadro del turno corrente il bellissimo incontro tra B*L 99 ed Fc Morello. Flori vuole far bene in una competizione che non l'ha mai visto protagonista (solo 2 vittorie in 3 anni) mentre Zanola ha estrema necessità di rilancio. Il mister di San Giovanni Valdarno spera che la sua squadra possa ripartire con un blitz esterno, magari già decisivo in fatto di passaggio del turno. Difficile...ma possibile.

martedì 11 novembre 2008

STAGIONE 2008\2009: DECISI I PREMI

La FantaLega ha mantenuto le promesse: malgrado l'iscrizione sia scesa da 25 euro a soli 10 euro i premi rimangono di buon livello.


L'iscrizione è calata del 60%, i premi solo del 20%. La FantaLega mantiene le promesse e presenta, a contabilità avvenuta, i premi della stagione attuale (consultabili nell'Articolo 22 del Regolamento). Poche sostanziali differenze rispetto alla scorsa stagione:

SuperCoppa Italiana: 5 euro al vincitore

Coppa di Lega: 15 euro al vincitore

Campionato: 60 euro al vincitore, 30 euro al secondo, 15 euro al terzo

Champions League: 50 euro al vincitore, 25 euro al secondo

I premi BONUS in Fantamiliardi sono rimasti invariati.

lunedì 10 novembre 2008

NEL BLACKOUT DELLA FANTALEGA BRILLA LA LUCE DI DIEGO MILITO

Fusi i computer della sede della FantaLega. Giornata letteralmete al buio anche se i salvagenti del Presidente hanno permesso di consultare comunque tutte le formazioni. Nell'oscura Domenica brilla la stella Diego Milito, nuovo capocannoniere a 9 reti.


Gori non poteva chiedere di più: ritorno alla vittoria, prima vittoria esterna, quarto risultato utile consecutivo e un Milito fenomenale che trascina l'Ac Lilian alla conquista dei tre punti e si ritrova da solo al comando della classifica dei Fantamarcatori con 9 reti. Per l'Fc Morello di Zanola invece una Domenica da dimenticare in fretta: arriva la terza sconfitta consecutiva e l'unica nota positiva resta Sculli.

Torna sulla vetta della classifica l'Atletico os Trepadores che passeggia all'Estadio Olimpico contro un'Fc BlackJack inguardabile. Umiliazione meritata. Per gli azzurri una partita più facile delle più rosee aspettative e quinta vittoria in sei partite. Rocchi e Gilardino i castigatori di Breschi, ormai sportivamente in coma profondo.

Appaiata ai brasiliani troviamo la B*L 99 che riesce ad incocciare contro l'Atletic Club Viola. A Firenze bella partita ma pochi gol: vantaggio viola con un bel tiro di Felipe Melo e pareggio fantastico su punizione di Del Piero, rinato nelle ultime settimane. Flori può accontentarsi mentre Quattrocchi voleva sicuramente di più: per i fiorentini passo lento.

Al quarto posto la coppia Zarate-Totti fa volare l'Fc Nitor. Il romano è tornato alla grande e l'argentino sta candidandosi di giornata in giornata come rivelazione dell'anno. Poco ha potuto la Warwick Basses che, malgrado avesse un Ronaldinho in serata positiva, non ha avuto l'apporto di nomi illustri come Cavani. Ungaro deve ancora capire dove può arrivare il suo team.

L'ultimo incontro di oggi poteva anche non essere giocato, tanto è stato brutto! Pareggio orribile tra Real Frusciante ed Ac Pikkia. Giallo-rossi e giallo-verdi irriconoscibili con Baccolini e Vergoni che non si capacitano per tali prestazioni. Vista la giornata nera di entrambi il pareggio è sicuramente un punto guadagnato!

----- ----- ----- ----- -----

!!! IMPORTANTE !!! Due cose importanti per la prossima giornata: 1) si gioca SOLO l'Andata dei Quarti di Coppa di Lega quindi Atletic Club Viola ed Ac Pikkia NON DEVONO CONSEGNARE LA FORMAZIONE. 2) Le formazioni devono essere consegnate entro le 20.15 di Giovedì 13 Novembre perchè si gioca l'anticipo tra Juventus e Genoa. SCRIVETE NEL TOPIC PER FARMI CAPIRE CHE AVETE LETTO!

sabato 8 novembre 2008

ANTONELLI VUOLE LA VETTA MA BRESCHI E' CARICO

Testa coda tra gli azzurri ed i nero-blue grana: incredibilmente nessun favorito malgrado la classifica parli chiaro. La capolista rischia grosso in casa dell'Atletic Club Viola.


L'Atletico os Trepadores ospita all'Estadio Olimpico l'Fc BlackJack. I brasiliani sono imbattuti in casa da 4 giornate mentre i nero-blue-grana quest'anno non hanno mai vinto fuori. Malgrado queste incongruenze e la distanza in classifica la partita non vede nessun favorito: se i brasiliani vogliono vincere per tornare al più presto in vetta, il team di Breschi vuole continuare a vincere per risalire in fretta in classifica. Antonelli è stato chiaro: massimo rispetto e unione di intenti per battere l'avversario. Vedremo chi la spunterà...

La capolista B*L 99 è ospite al Gabry Stadium dell'Atletic Club Viola. li amaranto rischiano tantissimo tanto che i bookmaker li danno per leggermente sfavoriti. I fiorentini inoltre perdono da 3 giornate consecutivamente e devono assolutamente fornire risposte confortanti ai tifosi già preoccupati. Quattrocchi si sta già muovendo sul mercato ed oggi sono previste anche variazioni in formazione. Flori rimarrà spiazzato?

Il Real Frusciante ospita in casa l'Ac Pikkia ed è ancora una volta in emergenza. Baccolini ha appena acquistato Thiago Motta per rimediare alle molteplici assenze ma a quanto pare tutto questo non basta: la sfortuna si accanisce. Vergoni deve approfittare della situazione di stallo dei giallo-rossi e allungare la sua striscia positiva, ferma a due vittorie consecutive. I fattori per assistere ad una bella sfida non mancano.

La Warwick Basses deve assolutamente vincere la partita contro l'Fc Nitor. I nero-oro volano a Pistoia per conquistare l'intera posta in palio ed impedire al terzetto là davanti di creare una spaccatura ancora più profonda tra loro ed il gruppone delle inseguitrici. Ungaro sembra tranquillo e carica Ronaldinho, in costante crescita. Coppini ha conquistato 4 punti nelle ultime 5 gare ed ha bisogno di rifarsi in fretta. Squalificato Pandev.

Chiude il calendario odierno la sfida di metà classifica tra Fc Morello ed Ac Lilian. Due squadre in cerca di identità che dovranno abbatersi a vicenda per rilancare le loro ambizioni. Ne gioverà solo uno o, in caso di pareggio, sarà ancora limbo per entrambi. Zanola ancora senza Mutu.

giovedì 6 novembre 2008

COLPO REAL FRUSCIANTE: THIAGO MOTTA

Baccolini fa follìe per il talentuoso e forte centrocampista

Non c'è stata gara: con un'offerta da nababbi (10 Fmld + Cigarini) Baccolini si è aggiudicato le prestazioni del centrocampista Thiago Motta soffiandolo al primo interessato Quattrocchi. Per i giallo-rossi un elemento fondamentale sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, vista la quantità di giocatori "out for injury". Quattrocchi si consola con l'acquisto del difensore Contini. Rinaudo l'eliminato. Non c'è più alcuna richiesta per Super Pippo Inzaghi.

CASTELLAZZI ALLA WARWICK BASSES

Mister Ungaro era stufo delle prestazioni di Antonioli

La Warwick Basses ha completato l'acquisto di Luca Castellazzi. Il portiere giunge alla corte di Ungaro dopo le dichiarazioni del mister nero-oro che imputavano gran parte della colpa dei (pessimi) risultati della squadra all'ormai ex numero 1 Antonioli, effettivamente in stato di forma pietoso. Vedremo se sarà servito...

lunedì 3 novembre 2008

ROBA DELL'ALTRO MONDO!!!

B*L 99 e Atletico os Trepadores surclassano i propri avversari e danno una decisa sterzata anche in classifica, tagliandola in due: per adesso i due team sono extraterrestri per il resto del gruppo. In Champion sono stati decisi i Gironi della Fase Finale che inizierà tra un mese e mezzo.


Ci sono squadre normali e squadre più forti...ma mai come in questo momento ci sentiamo di classificare due team tra gli extraterrestri del Campionato, visti soprattutto gli ultimi risultati e la continuità di questi durante la stagione fin qui giocata.

La prima è la B*L 99 che con la quinta vittoria consecutiva mantiene l'imbattibilità del suo stadio e si riporta in vetta alla graduatoria, giusto per ricordare chi aveva vinto lo scudetto l'anno scorso. Strepitoso del Piero e tutto il contorno, in particolare gli autori dei 4 gol che hanno steso un'Fc Morello tutt'altro che messa male in campo e arrendevole. Flori si gode il primato ed attende risposte anche per le prossime gare. Adesso gli amaranto fanno davvero spavento. Zanola ha poco da dire: i go, sarebbero potuti essere di più ma qualche errore tattico del mister non ha permesso di raccogliere niente. Niente bocciature quindi. Rimandati col debito.

L'altra super squadra è senza ombra di dubbio l'Atletico os Trepadores che disintegra un rimaneggiato Real Frusciante con un colossale 0-4 che cancella pesantemente l'imbattibilità del San Renato Fani. Per gli azzurri prestazione corale da sogno con Maicon ad aprire le marcature e lo show del gol. I giallo-rossi sono in un periodo di crisi, soprattutto a causa dell'affollatissima infermeria. La squadra, però, c'è e Baccolini lo sa (sono gli unici a tallonare le due in vetta...): verranno tempi migliori. Per Antonelli invece la conferma che quello di Mercoledì era stato un incidente di percorso. Ed adesso torna anche Gilardino...

Al quarto posto, a 5 punti dalla vetta, troviamo la Warwick Basses che riesce a non demordere malgrado la sconfitta subìta al Pragmatico da parte dell'Fc BlackJack. Protagonisti in negativo della partita sono stati Antonioli e Kakà: il primo ha subito un gol da Lavezzi che parava anche un sordo bendato, il secondo sbaglia il rigore del pareggio. Giornata no per Ungaro ma senza troppi drammi anche se ci giungono voci che ci sia già movimento nel mercato. Per breschi, invece, una vittoria fortunosa che va a livellare (leggermente...) la malasorte fin qui avuta. Rinati?

Attaccata ai nero-oro troviamo, a sorpresa per i nostri occhi, l'Ac Pikkia di Vergoni che (come annunciato Sabato...) vince contro l'Atletic Club Viola grazie ad una rete di Miccoli. I giallo-verdi hanno raccolto più di quanto seminato e il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. I viola però non sono riusciti a segnare malgrado abbiano creato molto. Quattrocchi è insoddisfatto della prestazione di alcuni giocatori ed ha affermato che a Febbraio chi non avrà convinto andrà via. Irritato (giustamente).

Pareggio nel "derby dell'amore" tra Ac Lilian ed Fc Nitor. Gli africani non hanno sfruttato a pieno il tris di partite interne, pareggiandole tutte. Gli orange, al contrario hanno conquistato nelle due ultime partite (esterne entrambe) 4 punti. Un buon bottino che potrebbe aumentare nei prossimi turni casalinghi e migliorare notevolmente la classifica pistoiese. Non si hanno dichiarazione dei due mister a fine gara: Coppini è sparito di corsa verso il fiume che scorre vicino al savana Coliseum inseguito a ruota da Gori, molto più veloce, in accappatoio e infradito. Attendiamo notizie.

----- ----- ----- ----- ----- -----

Conclusa la Fase Preliminare a Gironi della Champions League. Poche sorprese e Gironi della Fase Finale creati. Accedono al turno successivo Flea United 08, Fc Morello, Atletico os Trepadores e Murmur. Per Ungaro due team nella fase finale...peccato che siano nello stesso girone.

sabato 1 novembre 2008

MICCOLI E' CARICO: L'AC PIKKIA SPERA

Il bomber tascabile di Vergoni dice di aver raggiunto la sua massima forma ed è pronto a riscattare un inizio di Campionato molto brutto. Quattrocchi è in crisi e i giallo-verdi potrebbero approfittarne. In Champions Baccolini tenta il clamoroso "doppio passaggio di turno".


L'Ac Pikkia vuol continuare a risalire e in questo turno, contro l'Atletic Club Viola, il sogno sembra si possa avverare. Il bomber Miccoli mette in guardia il suo ex team e si prepara a trascinare i croati alla vittoria. Vergoni ha ancora molti problemi di formazione ma le reti del Maradona del Salento potrebbero bastare per mettere al palo una squadra, quella viola, già in leggera crisi. Quattrocchi non si lascia spaventare e rassicura i tifosi che ci sarà la reazione giusta da parte dei suoi. L'unica certezza è che servirà la miglior prestazione per portar via anche solo un punto dal G. & C. Abbagnale di Krk, fortino inespugnabile da 2 giornate.

La capolista Real Frusciante è attesa dal big-match di giornata contro l'Atletico os Trepadores. Il San Renato Fani è ancora imbattuto ed ha visto solo un pareggio: gli azzurri giocheranno in una bolgia e non sarà facile conquistare punti. Baccolini ha ancora problemi di formazione, forse più gravi della scorsa giornata, ed è pronto a gettare nella mischia il neo-acquisto Isla. Antonelli non ha ancora Gilardino ma giocherà sicuramente con il tridente ed una difesa a 4. Un pareggio farebbe comodo ad entrambe ma l'orgoglio dei due mister non spingerà i 22 in campo a scontrarsi per un misero punticino. Guerra.

La B*L 99 tifa per l'X a Pistoia e intanto ospita in casa l'insidiosissimo Fc Morello. Flori, intervistato ieri sera ad una cena, ha parlato di big-match senza mezzi termini sottolineando la forza del team di san Giovanni Valdarno. Ha però aggiunto che lui ha Del Piero ed è sicuro che si sblocchera. Zanola altresì ha affermato che la sfortuna lo sta assalendo senza tregua ma è convinto che un punto si possa raccimolare, malgrado gli amaranto arrivino lanciatissimi (4 vittorie consecutive). Tripla.

La Warwick Basses è ospite del fanalino di coda Fc BlackJack. Per entrambe è la sfida della verità. Ungaro ha bisogno di capire se può davvero lottare per qualcosa di grosso o se i suoi risultati altalenanti vietano sogni di gloria. Breschi ha bisogno. Punto. Niente frasi fatte o parole al vento. I tre punti sono d'obbligo o ci sarà bisogno di qualche cambiamento radicale, magari cedendo giocatori di valore per acquistarne altri che facciano più comodo. Subbuglio.

Chiude il calendario odierno la sfida tra Ac Lilian ed Fc Nitor. Entrambe le squadre a 11 punti ed entrambe in cerca di una propria identità. Coppini sembra leggermente avvantaggiato ma Gori ha più giocatori in grado di decidere la gara da soli. Sarà una lotta all'ultimo punto e la tripla è d'obbligo. Coppini e Gori hanno comunque affermato che, in qualsiasi modo finisca la gara, dopo si ameranno negli spogliatoi. Schifo!
----- ----- ----- ----- ----- -----

Si gioca l'ultimo turno della Fase Preliminare a Gironi della Champions League. Nel GRUPPO A big-match tra Flea Unite 08 ed Fc Morello per decidere in quale girone della fase successiva capitare. Nel GRUPPO B invece Baccolini tenta l'impresa di far passare entrambe le sue squadre: sarebbe ENTRARE NELLA STORIA! Fanatico.

Visualizzazioni Totali