lunedì 29 settembre 2008

ZARATE-PANDEV E L'FC NITOR VOLA ALTO

La coppia rivelazione di questo avvio di Campionato schiaccia l'Ac Pikkia a Krk: gli orange compiono un bel balzo in classifica. In Champions League malissimo Breschi e Vergoni ma gli altri risultati tengono i gironi equilibrati


A questi livelli non ci sperava neppure Coppini: Zarate-Pandev sono la coppia più prolifica di quest'inizio di stagione e stanno trascinando gli orange verso i quartieri alti della classifica grazie a prestazioni fantastiche e segnando reti strepitose come quelle che hanno potuto "ammirare" ieri i tifosi dell'Ac Pikkia. I due attaccanti dell'Fc Nitor hanno trafitto per ben tre volte la porta croata e per tutta la partita hanno umiliato i difensori padroni di casa con giocate rapide e pungenti. Vergoni non ha potuto niente contro le due furie pistoiesi e si è dovuto arrendere malgrado il vantaggio segnato da Miccoli. Per i giallo-verdi purtroppo nuovo naufragio in bassa classifica.

La prima della classe rimane sempre il Real Frusciante: i giallo-rossi riescono a mantenere la loro imbattibilità stagionale pareggiando sul difficile campo della Warwick Basses. Partita equilibrata decisa da due episodi: un bolide di Giacomazzi che da 35 metri trafigge Sereni ed il pareggio di Inacio Castillo, subito decisivo con il primo gol dell'anno. Per il resto una partita bella, giocata soprattutto a centrocampo. Gli ultimi minuti la squadra di Baccolini sembra stanca ma viene espulso il portiere nero-oro e Ungaro non può inserire lo scalpitante Ronaldinho. Pareggio giusto.

Appiccicato alla capolista si presenta l'Ac Lilian che, in una giornata in cui i campionissimi Milito e Amauri si son permessi di tirare un pò il fiato, si è servito della prima rete di Vucinic per sistemare la pratica B*L 99. Gli amaranto in verità son stati pratica molto facile da sbrigare (niente gioco, niente fisico..poca voglia), soprattutto dopo l'espulsione di Materazzi, artefice principe della sconfitta del team di Flori. Gori ringrazia, porta a casa e...guarda tutti dall'alto! Faina.

L'Atletic Club Viola espugna meritatamente il Pragmatico e si porta in quarta posizione. I ragazzi di Quattrocchi hanno giocato una partita impeccabile ed hanno colpito nei momenti giusti. Nei primi minuti l'Fc BlackJack sembrava poter imporre il proprio gioco, con Di Natale sempre sfuggenete ai difensori viola. Ma dopo il quarto d'ora la svolta: rimpallo in area nero-blue-grana, palla che arriva a Panucci, tiro e rete. Gli ospiti passano in vantaggio e si caricano sfiorando il gol in più occasioni. Si impossessano del centrocampo e chiudono i conti con un gran tiro di Pablo Ledesma, dolce scoperta del mister fiorentino. Breschi esce dal terreno di gioco infuriato, mentre in curva sud il boato per Frey & C. è fortissimo.

Atletico os Trepadores ed Fc Morello dimostrano la loro scarsa abilità nel chiudere gli incontri e si dividono la posta in palio al termine di una partita avvincente ma con poche emozioni sotto porta. Gli azzurri passano in vantaggio con un eurogol di Gilardino che, mantenedo le promesse del prepartita, spegne il fuoco del team di Zanola. A riaccendere la fiamma ci pensa l'eterno Amoruso che si procura e realizza un calcio di rigore. Ancora un pareggio per entrambe ma chi va piano...!

----- ----- ----- ----- ----- ----- -----

Giocato il II Turno dei Gironi Preliminari di Champions League. Nel GRUPPO A fantastico Fc Morello che, sistemando l'Fc BlackJack e lasciandolo a 0 punti, si ritrova da solo ed a punteggio pieno in testa al girone. A tre punti Atletic Club Viola e Flea United 08 grazie alla vittoria dei fiorentini nello scontro diretto. Nel GRUPPO B grande equilibrio con le capoliste (4 punti) reduci dallo scontro diretto finito in parità. A 3 punti c'è Murmur, vincitrice con il fanalino di coda ac Pikkia, fermo ancora al palo.

venerdì 26 settembre 2008

GILARDINO NON HA PAURA DEL FUOCO

Il bomber dell'Atletico os Trepadores surriscalda l'ambiente in vista del match contro l'Fc Morello di Zanola: "Vinciamo noi perchè siamo più forti!". In Champions League II Turno Preliminare

Alberto Gilardino sembra rinato alla corte di Antonelli. Dopo un'anno tribolato alla Warwick Basses il goleador italiano è tornato trascinatore a suon di gol e belle prestazioni. E anche la grinta non gli manca visto che carica i suoi in vista dell'incontro casalingo contro l'Fc Morello. L'Atletico os Trepadores ha perso solo la prima partita ed adesso viene da 3 risultati utili consecutivi. Da due giornate, però, gli azzurri non sono andati oltre il pareggio ed ora cercheranno di conquistare il bottino pieno. Il team di Zanola ha gli stessi problemi: tanto gioco ma poca incisività e vittorie che tardano ad arrivare. Al termine di questa giornata forse sarà tempo di esultare per uno dei due...o sarà ancora pareggio?

La capolista Real Frusciante, miglior attacco del Campionato, è ospite della Warwick Basses all'Espace Manudo Pavillon. I giallo-rossi sono l'unica squadra ancora imbattuta e sembrano tatticamente superiori a tutte le altre. Contro il team di Ungaro però ci sarà da sudare visto che i nero-oro si esprimono al meglio tra le mura amiche e visto che c'è subito da dimenticare una sconfitta-beffa. Baccolini carica la sua artiglieria ma in particolar modo pretende attenzione da parte dei suoi difensori, mai impeccabili come vorrebbe il mister. Tutti i fantallenatori aspettano un passo falso della prima in classifica. Corvacci!

L'Ac Lilian, seconda in graduatoria, aspetta a Kagabandoro la B*L 99. Il team africano ha collezionato fino ad ora 2 sconfitte esterne e 2 vittorie esterne...e il Savana Coliseum è pronto a proteggere a gran voce la propria imbattibilità e, magari, la propria inespugnabilità totale. Gori ci spera e un pò ci conta, visto lo stato di forma dei suoi. Flori cercherà di sfruttare l'entusiasmo seguente alla prima vittoria conquistata Mercoledì per contrastare la furia degli all-black. Gli amaranto per adesso hanno deluso. Bisogno di riscatto.

L'Fc Nitor vola a Krk alla ricerca di punti pesanti su un campo ancora imbattuto. L'Ac Pikkia in casa ha conquistato i punti che ha in classifica e non vuole interrompere la tendenza positiva del C. & G. Abbagnale. Il team di Vergoni ha anche la miglior difesa del Campionato (3 reti subite in 4 match) ma non ha un finalizzatore principe che possa prendersi la squadra sulle spalle. Coppini invece ha una compagine molto quadrata e, malgrado la quantità inaudita di defezioni, potrebbe riuscire a portar via qualcosa dalla Croazia.

Chiude il programma di giornata l'incontro che vede l'Fc BlackJack opposto all'Atletic Club Viola. Il team di Breschi, conquistata la prima vittoria nel turno infrasettimanale, vuole continuare a soddisfare i propri tifosi per lanciarsi verso i quartiri alti della classifica. Per adesso l'attacco non ha dato le risposte attese...e si attende una svolta. I viola di Quattrocchi hanno avuto il destino esattamente contrario rispetto ai nero-blue-grana: mercoledì hanno subìto la prima sconfitta e vogliono subito rialzarsi dal KO prima che sia troppo tardi. I fantasmi della stagione passata fluttuano ancora nell'aria ed è bene spazzarli subito via! Terrore.

--------- --------- --------- --------- --------- ---------

Si gioca anche il II Turno della Fase Preliminare a Gironi della Champions League. Nel GRUPPO A doppio testa coda tra Fc Morello e Fc BlackJack e tra Flea United 08 ed Atletic Club Viola. In caso di vittoria delle squadre casalinghe ci sarebbero già chiare indicazioni su chi passerà più probabilmente il turno. Nel GRUPPO B scontro al vertice tra Real Frusciante ed Atletico os Trepadores, utile a stabilire la momentanea primatista. L'altra gara potrebbe decidere chi tra Murmur ed ac Pikkia può ancora sperare nel passaggio del turno.

giovedì 25 settembre 2008

PATO-CRUZ E LA CAPOLISTA E' BLOCCATA

Fc Morello disputa ancora una gran partita ed impatta al San Renato Fani grazie ai due bomber sudamericani. Sorpresa Flea United 08 nel I Turno di Champions League


Zanola lo ripete ancora: "La squadra quest'anno è stata fatta con logica, siamo forti ed i risultati arriveranno presto". L'Fc Morello, infatti, anche oggi non va oltre il pareggio ma, vista la caratura dell'avversario, l'X in schedina ci può stare. Real Frusciante che impone subito il suo gioco, sostenuto dal grande pubblico. Vantaggio con Hamsik, raddoppio della formica atomica Giovinco e poi tanta lotta...dura lotta per difendersi dal ritorno dei nero-fiammanti. Gli ospiti non hanno paura, non sono abbattuti dal passivo ed iniziano a tartassare i giallo-rossi da ogni posizione. Il primo gol arriva per opera di Pato, abilissimo in area di rigore. Gli sforzi del team di San Giovanni Valdarno sono premiati a pochi minuti dalla fine quando Julio Cruz supera Manninger con un tiro maligno. Pareggio tutto sommato giusto che mantiene Baccolini in cima alla graduatoria ma che deve insegnare ai suoi a chiudere prima le partite!

Un Diego Milito strepitoso concia per le feste uno scialbo Atletic Club Viola. L'Ac Lilian è trascinato dal proprio bomber che, con una doppietta pesantissima, permette di conquistare 3 punti importanti per il proseguo della stagione. Gori è felicissimo per la prova dei suoi e per la vittoria ma in sala stampa non può evitare una tirata d'orecchie per Vargas: "Da lui ci aspettiamo molto di più che stare ad occupare la fascia. Dove passa lui non deve crescere più l'erba! Così non va!". Inutile dire che Quattrocchi ha invece parole pesanti per tutti visto che nessuno, escluso il sempre fenomenale Frey, ha dimostrato la grinta necessaria. Inversione di tendenza.

Partita brutta, ritmi lenti, poche azioni da rete e nel deserto tecnico-tattico...Daniele De Rossi. Questa la sintesi del match tra Fc BlackJack e Ac Pikkia. Il centrocampista romano decide con un'incornata l'incontro e consegna al team di Breschi una vittoria che sa di ossigeno. Vergoni paga il pessimo periodo di Amelia e le troppe ammonizioni che hanno condizionato psicologicamente i suoi giocatori. I croati proseguono ad alti e bassi: devono trovare continuità. I nero-blue-grana, questa volta, giocando peggio guadagnano il massimo. Stranezze.

Pareggio esaltante e ricco di gol tra Fc Nitor ed Atletico os Trepadores. Gli orange passano sempre in vantaggio ma i brasiliani li rincorrono e li riagguantano. Apre le danze il solito Goran Pandev, punto di forza del team di Coppini. Pareggia Marcolini...ma dura poco: D'Agostino avanza centralmente e con un tiro a giro segna il 2-1. Ad un quarto d'ora dalla fine è Floccari a ristabilire l'equilibrio. Bel match.

Perde direi immeritatamente la Warwick Basses in casa della B*L 99. Il match è stato davvero brutto e poteva tranquillamente finire sullo 0-0. La differenza l'ha fatta la voglia di vincere degli amaranto, recentemente criticati da tifosi e stampa. Flori si gode un successo che porta senz'altro quella tranquillità fin ad ora mancata. Ungaro non dispera ma fa un appunto: "Giocare 3 partite in 7 giorni può portare a dei cali di tensione ma in questo modo si perdono punti pesanti". Concordiamo al 100%: saggio.

------------------------------------------

Nel I Turno della Fase Preliminare a Gironi della Champions League ha vinto in casa solo il Real frusciante con il Murmur (2-0). Poi tutte vittorie esterne. La sorpresa di giornata è sicuramente la Flea United 08, impostasi per 2-1 al Pragmatico contro l'Fc BlackJack.

lunedì 22 settembre 2008

! !! !!! !!!! MERITATEVELA !!!! !!! !! !

Inizia la Fase Preliminare a Gironi della Champions League: la corsa sarà lunga e difficile prima di decidere il Campione. In Campionato si gioca la 4^ Giornata con l'interessante testa-coda (coda-testa) tra B*L 99 e Warwick Basses


La coppa più attesa sta per iniziare, la corsa al trofeo più ambito è ai nastri di partenza: 12 squadre (alle 10 del Grande Fantacalcio di Pistoia si aggiungono Flea United 08 e Murmur) sono pronte a dare tutte loro stesse pur di alzare il premio dalle grandi orecchie. Per due anni consecutivi la gioia è stata riserva speciale di Andrea Coppini, mister dell'Fc Nitor che, logicamente, parte da favorita. Si comincia con la Fase Preliminare a Gironi che vedrà 8 squadre divise in 2 gironi: accedono alla Fase Finale le prime 2 di ogni girone. La competizione non è solo la più importante dal punto di vista del bottino finale ma anche perchè rimpingua istantaneamente, di giornata in giornata, le casse delle squadre partecipanti: 2 Fmld per ogni vittoria, 1 Fmld per il pareggio ed ovviamente 0 Fmld per le sconfitte. La finale si giocherà al G. & C. Abbagnale di Krk e l'Ac Pikkia farà di tutto per esserci.

La prima giornata è chiaramente un'incognita quindi è difficile fare pronostici. L'unica curiosità che possiamo presentare è che nel Girone B si affrontano subito le due squadre di Baccolini Raffaele. Per lui una sfida in più: portarle entrambe nella Fase Finale. Sarebbe fantastico!

Ecco il programma:

GIRONE A

Atletic Club Viola-Fc Morello
Fc BlackJack-Flea United 08

GIRONE B
Ac Pikkia-Atletico os Trepadores
Real Frusciante-Murmur

- -- --- ---- ----- ------ ----- ---- --- -- -

Si gioca anche la 4^ Giornata di Campionato e sono molte le sfide interessanti. Prima fra tutte quella che vedrà di fronte la B*L 99, ancora a secco di vittorie ed in penultima posizione, e la Warwick Basses, ancora senza sconfitte ed appollaiata al secondo posto. Flori è già ad un bivio fondamentale: fare punti e ritrovarsi o continuare a vagabondare nei quartieri bassi della graduatoria. Ungaro invece è all'esame di maturità per il suo team. In caso di vittoria si prospetta un inizio di stagione nel gruppo di testa. Vedremo chi la spunterà.

La prima della classe Real Frusciante attende in casa un Fc Morello rigenerato dalla vittoria appena conquistata. I giallo-rossi non hanno mai perso ma non si fidano degli avversari ed in particolar modo di Mutu: il rumeno ha già avvertito Baccolini che una rete la fa di sicuro. Brividi. Zanola non può che affidarsi al suo talento e all'esperienza di Amoruso per portare via punti dallo stadio della capolista. Anche un pari potrebbe andar bene.

L'Atletic Club Viola si prepara ad una trasferta da brivido a Kagabandoro. Malgrado la recente sconfitta e la posizione in classifica l'Ac Lilian è una delle squadre più pericolose del Campionato e difficilmente in casa sbaglia l'approccio alla gara. Gori deve solo trovare i risultati perchè per il resto i suoi uomini giocano davvero un bel calcio. Quattrocchi cercherà quasi sicuramente di sfruttare la sua difesa a 4 per contrastare gli africani ma serve anche qualche gol da parte dell'attacco visto che fino ad adesso ne ha fatto solo uno Rolando Bianchi. Tripla.

Fc Nitor e Atletico os Trepadores lotteranno per stare dietro al gruppetto delle grandi. Gli orange hanno già giocato in 10 uomini due volte su tre giornate: Coppini dovrà fare molta attenzione a schierare i giocatori corretti altrimenti i danni potrebbero risultare maggiori dell'ultima gara. Antonelli può contare praticamente su tutta la rosa e non avrà difficoltà a schierare i giocatori migliori. In caso di pareggio le due squadre potrebbero entrambe già perdere il passo delle "grandi".

Chiude il calendario odierno la sfida molto importante tra Fc BlackJack e Ac Pikkia. Breschi spera che la spinta del Pragmatico risulti decisiva alla conquista dell'intera posta in palio. I nero-blue-grana non hanno ancora vinto questa stagione e vorrebbero finalmente incominciare. Vergoni vuole ripetere la prestazione di domenica e continuare la rincorsa verso le prime. I giallo-verdi sono squadra molto camaleontica e la gara è aperta ad ogni risultato.

RIECCO L'IMPERATORE: REAL FRUSCIANTE RIMANE IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Adriano torna bomber segnando il gol decisivo per sconfiggere l'Ac Lilian. Coppa di lega: Ac Pikkia fa il ribaltone ma alla Fase Finale passa l'Fc Morello


Il Real Frusciante rimane in vetta alla classifica grazie ad una rete nei minuti finali di Adriano, bomber fino a ieri in profondo letargo ed adesso decisivo in una delle partite più importanti della stagione. L'Ac Lilian aveva dimostrato anche ieri la propria prerogativa: conquistare punti su tutti i campi senza aver paura di niente e nessuno. E per quasi 80' era riuscito nell'intento. Prima doppio botta e risposta tra i due team. Poi, sul 2-2, il lampo: cross di Aquilani e staffilata di sinistro al volo del brasiliano. Gori è in ginocchio. Baccolini esulta e mette in cascina 3 punti dal valore incommensurabile contro una diretta avversaria alla conquista dello Scudetto.

Vince e convince l'Ac Pikkia contro una pietosa B*L 99. I giallo-verdi hanno letteralmente schiacciato l'avversario e il 3-0 è addirittura bugiardo visto che le reti potevano essere molte di più ed il divario tecnico-tattico tra le due compagini è stato enorme. Vergoni sembra aver trovato un buon assetto e può stare leggermente più tranquillo per il futuro più prossimo. Flori invece ha da lavorare sodo visto che gli amaranto, senza mezzi termini, sembrano tutto fuorchè una squadra. Si attendono risposte già da Mercoledì.

Vince meritatamente l'Fc Morello di Zanola che, dopo due match decisamente sfortunati, ha la meglio sull'Fc BlackJack. Caserta e Pato i castigatori di Breschi, inerme di fronte ai due episodi che, in fondo, hanno deciso una partita molto equilibrata. Ai nero-blue-grana manca un terminale offensivo che dia continuità di marcature mentre centrocampo e difesa, malgrado i risultati, sembrano offrire buone garanzie.

Pareggio per 2-2 tra Atletico os Trepadores e Warwick Basses. Risultato tutto sommato giusto e spettacolo incredibile all'Estadio Olimpico. Come annunciato, l'aria brasiliana risveglia i sudamericani di Ungaro che prima pareggiano il gol di Maicon con Cavani e poi quello di gilardino con il grandissimo Kakà. Antonelli deve essere soddisfatto del risultato e deve guardare ai prossimi importanti impegni.

Pareggio con lo stesso risultato anche a Firenze dove l'Fc Nitor raggiunge con le unghie, e con una rete di Seedorf, l'Atletic Club Viola. Il team di Quattrocchi si era portato in doppio vantaggio con Panucci e Pablo Ledesma. Calo di attenzione e gli orange tornano sotto con Zarate. Il resto è ormai storia. Il mister viola si mangia le mani per una grossa occasione gettata al vento. Coppini sa che questo punto vale come una vittoria: incassa e porta a casa.

------------- - ----------- - - --- --

L'Ac Pikkia di Vergoni era riuscita nel ribaltone ma non è bastato: 3-2 e alla Fase Finale di Coppa di Lega accede l'Fc Morello di Zanola. Nell'altro spareggio niente sorprese: passa l'Atletico os Trepadores che dopo il 3-0 dell'andata ha pareggiato 2-2 contro l'Atletic Club Viola.

Mercoledì turno infrasettimanale: 4^ di Campionato e inizia la Champions League!

sabato 20 settembre 2008

BLITZ DI COPPINI: PRESO SIVIGLIA

Poche ore per concludere lo scambio tra Fc Nitor e Warwick Basses. Natali da Ungaro

Coppini vola appositamente nella sede della Warwick Basses all'Espace Manudo Pavillon per concludere uno scambio vitale in vista della giornata in corso. Sono bastate poco più di un paio d'ore per trasferire Siviglia sulle sponde della Brana. Contropartita per Ungaro il forte difensore centrale Natali. E un favore di debito per gli orange che senza l'aiuto dei nero-oro sarebbero stati in grosse difficoltà.


venerdì 19 settembre 2008

3^ GIORNATA: COPPINI CONTRO IL "SUO" CAPITANO

L'Fc Nitor gioca in casa dell'Atletic Club Viola, squadra nella quale milita il grande ex Javier Zanetti. Con il Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega si decidono le due squadre che accedono alla Fase Finale


Al cuore non si comanda...ma questa settimana Coppini dovrà fare un'eccezione perchè si troverà di fronte il "suo" capitano: più di un idolo, più di un'icona, rappresenta le stagioni più prolifiche per il team arancione e i ricordi, guardando Javier Zanetti correre in maglia viola, non potrenno non ritornare nella mente del mister pistoiese. Ma c'è altro a cui pensare. Dopo la bruciante sconfitta della scorsa giornata l'Fc Nitor è subito in cerca di riscatto ma non avrà vita facile visto che l'Atletic Club Viola sembrava partita molto bene ed invece ha dimostrato gravi lacune contro la B*L 99. Dopo la sommossa dei tifosi è doveroso cambiare atteggiamento ed in casa può contare su un pubblico a dir poco entusiasmante. Quattrocchi è sicuro che la vittoria sia alla portata di mano e nasconde le carte. Sfida che sarà decisa dagli episodi.

La capolista Real Frusciante esordisce al San Renato Fani contro la squadra più in forma del momento, l'Ac Lilian. I giallo-rossi sono sembrati in leggero calo psico-fisico e l'attacco non è ancora decollato (anche Ibrahimovic non è al top). Baccolini si affida dunque ad un ottimo centrocampo ed una difesa quasi impenetrabile. Gori però ha tutte le armi per perforare il muro pistoiese: Milito e Amauri sono già una certezza, Vucinic scalpita per segnare il primo gol in Campionato. Scintille in vista!

Warwick Basses e Atletico os Trepadores per decidere chi decolla. I nero-oro e gli azzurri sono separati da un solo punto in classifica ed, escluso in caso di pareggio, si contendono punti pesanti per accodarsi immediatamente ai primi della classe. Ungaro ha già annunciato in settimana grandi stravolgimenti di formazione e non sappiamo ancora quali saranno gli 11 titolari. Antonelli, dopo il blitz esterno della scorsa giornata, vuole sfruttare la spinta dell'Estadio Olimpico per conqistare 3 punti d'oro, contro una delle papabili alla vittoria finale. Il mister azzurro deve solo sperare che l'aria di Porto Alegre non risvegli gli istinti "killer" dei brasiliani avversari. Arma a doppio taglio?

La B*L 99 vola in Croazia per ritrovare la propria anima. Il team di Flori non riesce ad andare oltre al pareggio. Il mister di Casalpusterlengo spera che contro l'Ac Pikkia possano finalmente arrivare i 3 punti oppure l'inizio sarà stato a dir poco disastroso. Gli amaranto non hanno gioco, non sono in forma fisicamente e non hanno perso le prime due gare solo perchè anche gli avversari non erano al 100%. Vergoni sa che è l'occasione giusta...e che va sfruttata! I giallo-verdi hanno però perso Trezeguet (si opera al rotuleo: out 2 mesi) e dovranno reinventarsi l'attacco. Incognita.

Chiude il programma odierno la bella partita, che solo la classifica fa collocare in seconda fascia, tra Fc Morello ed Fc BlackJack. Entrambe le squadre esprimono un ottimo calcio, tra i migliori del Campionato, ma non riescono a raccogliere quanto seminato. Zanola spera che Mutu segni ancora e che il suo idolo Amoruso faccia ancora urlare la curva come nell'ultima gara. Il mister di San Giovanni ha però perso il grande regista della squadra, Andrea Pirlo, che secondo notizie dell'ultim'ora è più grave del previsto: 1,5-2 mesi di stop. Anche Breschi perde Ezequiel Lavezzi per 2 settimane e dovrà riscrivere la formazione, cercando di non perdere in qualità.

- --- - --- - --- - --- - --- - --- -

Si decidono con il Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega le due squadre che accederanno alla fase finale. L'Atletic Club Viola deve compiere un'impresa per ribaltare il 3-0 subito all'Andata per mano dell'Atletico os Trepadores. L'Fc Morello, invece, dovrà difendere in casa dell'ac Pikkia il 2-1 dei primi 90 minuti. Suspance.

mercoledì 17 settembre 2008

CASTILLO, BRESCIANO E CERAVOLO IN; PIRLO E MUNTARI OUT

Nuovi acquisti per Baccolini, Quattrocchi e Coppini. Zanola perde il proprio regista per un mese, Vergoni non potrà contare sul ghanese per 3 turni


Tre squadre si sono appena rinforzate a centrocampo e all'attacco. Si tratta del Real Frusciante, che ha acquistato Castillo al posto di Figueroa, dell'Fc Nitor che ha rimpiazzato Di Michele con il giovane Ceravolo e l'Atletic Club Viola che ha fiutato l'affare comprando Bresciano al posto di Tissone. Tre giocatori pronti a giocare e due che dovranno stare fermi: Pirlo, regista dell'Fc Morello, out per un mese a causa di una lesione muscolare ai flessori della coscia destra e Muntari, ghanese dell'Ac Pikkia, squalificato per 3 turni.

lunedì 15 settembre 2008

GORI CALA IL TRIS VINCENTE

Il team africano vince grazie ad un gol di Amauri al termine di una sfida bellissima. In Coppa di Lega Atletico os Trepadores ipoteca l'accesso alla fase finale


L'Ac Lilian l'ha dura...e quindi la vince! Contro un Fc Morello in ottima forma gli africani riescono a scamparla grazie ad una rete del brasiliano Amauri. Molte note positive per entrambi i tecnici: mister Gori è contentissimo per la prestazione corale dei suoi e per le marcature di Milito, neo-acquisto azzeccatissimo visto che è anche rigorista, e Maggio che sembra non aver perso la vena realizzativa della scorsa stagione. Zanola oggi si dispera solo (e sembra poco) per il risultato visto che i nero-fiammanti hanno tenuto testa ai padroni di casa per tutta la partita passando addirittura in vantaggio con il solito Amoruso. Di Mutu la rete del momentaneo pareggio. Per i toscani da sistemare qualche cosina in difesa...ma squadra davvero forte.

Il Real Frusciante strappa un pareggio a Krk e mantiene la prima posizione in classifica. Un tempo per uno contro l'Ac Pikkia: nel primo i croati la facevano da padroni e passavano in vantaggio trascinati dal magico folletto Miccoli, autore di una rete fantastica. Si va al riposo con il team di Vergoni meritatamente in vantaggio...e potevano essere anche di più! Pareggio nel secondo tempo grazie al gioiello Hamsik, poi tanta fatica per i giallo-rossi costretti a difendere con le unghie il ritorno dei giallo-verdi che erano in 10 per l'espulsione di Muntari. Partita avvincente ma il pareggio penalizza sicuramente la squadra di casa.

Al secondo posto troviamo la Warwick Basses, vittoriosa all'Espace Manudo Pavillon contro l'Fc Nitor. I nero-oro attendevano Kakà, Ronaldinho e Shevchenko...ma ci ha pensato Simplicio a decidere l'incontro: rete e tanta qualità in mezzo al campo. Coppini si sarà mangiato le mani ripensando che il giocatore era conteso proprio dalle due società...! Gli orange avrebbero sicuramente meritato il pareggio ma varie circostanze hanno costretto i pistoiesi a giocare con un uomo in meno. Peccato. Ungaro sorride ma non è troppo tranquillo per le condizione psico-fisiche del suo trio delle meraviglie, che ieri sembrava il tridente del Pizzighettone (senza voler offendere il Pizzighettone per di più!!).

Se questa è una partita diamoci al "salto dei fossi": sport sicuramente più avvincente! B*L 99 e Atletic Club Viola si dimenticano sul comodino il Manuale del Piccolo Calciatore e danno vita ad un match da mani nei capelli!! 0 a 0 da brividi e spettatori indignati dallo "spettacolo" offerto dalle due squadre. Flori non passa neppure dalla sala stampa. Quattrocchi si ma era meglio se non ci passava visto che viene prima pienato di domande dai giornalisti, poi pienato di botte da un gruppo di ultras viola (già arrestati: tra di loro un certo Mazzotta Pino, noto arbitro, dirigente, allenatore, organizzatore, preparatore, cuoco, bello...etc etc...)

Chiudeva il calendario odierno la sfida tra Fc BlackJack e Atletico os Trepadores. Hanno vinto meritatamente gli azzurri di Antonelli che hanno espugnato il Pragmatico con Calaiò ("Dove il mister ha fiducia in me faccio sempre bene") e Gasbarroni ("Quando gioco così bene vuol dire che lo spacciatore m'aveva dato roba bona!). Senza parole Breschi che ha poco da essere felice: unica nota positiva il solito Lavezzi, frullino dell'attacco e autore della rete della bandiera.

--- - --- - --- - --- - ---

Giocate le gare di Andata degli Spareggi di Coppa di Lega: l'Atletico os Trepadores ipoteca il passaggio del turno vincendo 3-0 contro l'Atletic Club Viola mentre nell'altra sfida grande equilibrio tra Fc Morello e Ac Pikkia: 2-1 per il team di Zanola e sorti che si decideranno nei secondi 90'.

sabato 13 settembre 2008

MERCATO NUOVAMENTE APERTO

Con il ritorno del presidente della FantaLega è stato riaperto il mercato. La Lista Disponibili è consultabile a questo link mentre le quotazioni aggiornate ogni LUNEDI' sono consultabili sul sito di Fantagazzetta.com a questo link. Buone trattative!

venerdì 5 settembre 2008

2^ GIORNATA: E' IBRA CONTRO TREZEGUET

Come l'anno scorso anche questa stagione la sfida tra Ac Pikkia e Real Frusciante è rissunta dal duello tra i due bomber principi del Fantacalcio. Iniziano gli spareggi di Coppa di Lega



La capolista Real Frusciante è ospite a Krk dall'Ac Pikkia e Baccolini non può certo dormire sogni tranquilli visto che i croati cercano i primi punti della stagione e recuperano bomber Trezeguet. Anche per quest'anno dunque il duello tra il francecse ed Ibrahimovic riassumerà alla perfezione l'incontro tra le due compagini. Vergoni ha in mente anche altre modifiche alla formazione...naturalmente segrete.

L'Fc Nitor va a far visita alla Warwick Basses. Gli orange sono sicuri che se la possono giocare ma non pensano assolutament che sarà una partita facile perchè, come detto da mister Coppini, la prima giornata potrebbe essere stata bugiarda dal punto di vista dei risultati. Ungaro, appena rinforzato con Quaresma, non vuole perdere ulteriori punti per strada ed ha già caricato i suoi; possibili alcuni cambiamenti di formazione.

Fuori casa anche l'Atletic Club Viola, alla ricerca del punteggio pieno sul terreno della B*L 99. Quattrocchi ha molte chance di formazione e questo è il positivo ed il negativo del team fiorentino: deve essere molto abile il mister a scegliere gli uomini giusti perchè il minimo errore potrebbe costare caro. Flori, di contro, ha già la formazione praticamente pronta: c'è da tornare subito in carreggiata altrimente ci saranno già i primi mormorii sugli spalti...

L'Ac Lilian ospita a Kagabandoro l'Fc Morello. Gli africani hanno voglia di riscatto dopo la batosta della prima giornata ed inoltre recuperano la diga del centrocampo: Momo Sissoko, fortemente voluto da mister Gori. Proprio il rientro del maliano potrebbe dare notevolmente fastidio ai ragazzi di Zanola. Gli all-black sono carichi e convinti che la prima vittoria in Campionato non sia impossibile. Tra la convinzione e la realtà c'è però il team di San Giovanni Valdarno, mai forte come quest'anno e capace di giocarsela con tutti.

Chiude il calendario settimanale la sfida tra Fc BlackJack ed Atletico os Trepadores. I nero-blue-grana rosicano ancora per l'incredibile pareggio della 1^ giornata e vogliono subito dimenticare l'accaduto con una bella vittoria. Peccato che anche Antonelli voglia a tutti i costi la vittoria: sfida da tripla che promette gol e spettacolo.

---- - ---- - ---- - ---- - ---- - ---- - ---- - ----

Si giocano anche le due gare di Andata degli Spareggi di Coppa di Lega che vedranno di fronte Atletico os Trepadores e Atletic Club Viola e Fc Morello e Ac Pikkia. Il ritorno la prossima settimana.

DOPPIO COLPO DI MERCATO

Prima della chiusura obbligatoria del mercato a causa delle ferie del Presidente della FantaLega ecco due nuovi Campioni che arricchiranno il nostro Fantacalcio


Il mercato era ormai agli sgoccioli quando Ungaro e Gori mettevano a segno due colpi pesanti che arricchiscono le loro rose ed il "palco Campioni" del Grande Fantacalcio di Pistoia. Il mister della Warwick Basses ha portato in nero-oro l'esterno portoghese Ricardo Quaresma, scommessa rischiosa...ma in caso di vittoria assist e gol assicurati. Il ct africano porta invece a Kagabandoro il bomber Diego Milito, sicuro che sarà il nuovo Borriello degli all-black. A lasciare il posto a questi giocatori due nomi illustri quali Francesco Cozza e Super Pippo Inzaghi.

MERCATO: CONCLUSE LE PRIME TRATTATIVE

Alle 15 si sono concluse le prime due trattative della stagione: Mauro Esposito è stato acquistato dall'Fc BlackJack di Breschi Luca. Ha preso il posto di Hernan Crespo e promette massimo impegno: "Sono qui per rilanciarmi e vincere qualcosa di importante!". Anche l'Atletico os Trepadores ha appena ceduto Marco Donadel ed ha acquistato Gennaro Delvecchio. Per Antonelli un buon centrocampista con il vizio del gol, come ha già dimostrato nel recente passato.

giovedì 4 settembre 2008

PRESIDENTE IN FERIE: ECCO CHE SUCCEDE

La FantaLega informa che dal giorno 6 al giorno 14 Settembre il Presidente sarà in ferie. Per questo sono importanti alcune cose sia per quanto riguarda il Calciomercato sia per la consegna delle formazioni della 2^ Giornata.

CALCIOMERCATO
- Il Calciomercato è chiuso da adesso! Riaprirà il 14 Settembre 2008
- Le offerte che sarebbero scadute il 6 Settembre 2008 alle 15.00 scadranno invece il 6 Settembre 2008 alle 00.01
- Il sito sarà aggiornato immediatamente dopo le 00.05 del 6 Settembre 2008

FORMAZIONI
- Le formazioni della 2^ Giornata dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE inviate alla mail comune (mail_fantagazzetta@yahoogroups.com) o scritte nel topic della 2^ Giornata (che verrà inserito il 5 Settembre 2008).

Per qualsiasi problema il primo riferimento è il vicepresidente Coppini Andrea. Ci risentiamo il 14 Settembre 2008.

martedì 2 settembre 2008

CALCIOMERCATO: ISTRUZIONI PER L'USO

Ieri alle 19 si è chiusa la sessione estiva del calciomercato di Serie A ma il mercato del Grande Fantacalcio di Pistoia non chiude: ecco come si svolgono le trattative.


Gli ultimi colpi in Serie A non sono stati indimenticabili: escluso l'arrivo (ormai si sapeva da settimane) di Quaresma all'Inter i movimenti sono stati di basso spessore. Milito e Jankovic al Genoa, Stendardo al Lecce, Aronica al Napoli, Domizzi all'Udinese e Mauro Esposito al Chievo.

Nel Fantacalcio invece il mercato non chiude fino alla 26^ Giornata di Serie A e fino a tale data i Fantallenatori potranno effettuare 12 scambi totali (6 con la Gazzetta e 6 con le altre squadre del Campionato). Le modalità di trattativa sono le medesime degli ultimi anni con un'unica novità, ma vediamo tutto nel dettaglio:

- il Fantallenatore interessato ad un giocatore manda una mail a fanta_lega@tiscali.it con scritto SOLO "interessamento per X"
- la FantaLega (una volta che Breschi avrà deciso che non è interessato a tale giocatore) chiederà i parametri dell'offerta e aggiornerà il sito
- gli altri Fantallenatori avranno 3 giorni a disposizione per controbattere l'offerta; dopo i 3 giorni il miglior offerente si aggiudicherà le prestazioni del giocatore
- la NOVITA' è che, in caso di 2 o più offerte dello stesso valore, si aggiudica il giocatore colui che ha effettuato la prima offerta (colui che ha espresso prima di tutti l'interessamento).

Per visualizzare le offerte potrete usare il link in alto a destra -->

Per ulteriori informazioni leggete il REGOLAMENTO!!!

lunedì 1 settembre 2008

RONALDINHO GELA L'FC BLACKJACK

Rete in extremis del brasiliano che porta il team di Ungaro al pareggio. Strepitosa Fc Nitor che surclassa l'Ac Lilian. Supercoppa alla Warwick Basses

La Warwick Basses ormai non ci sperava più...ma quando hai in squadra un certo Ronaldinho tutto diventa possibile, anche acciuffare un pareggio immeritato ed insperato. I nero-oro erano stati per tutta la partita in difficoltà e l'Fc BlackJack aveva imposto il proprio gioco, non saltante, e colpito per due volte con Di Natale. A rimettere il team di Ungaro in carreggiata era il giovanissimo Padoin che supera Rubinho con un tiro perfido. Malgrado la rete subita, la squadra di Breschi riusciva a controllare il match, fino a quando il genio e sregolatezza del Gaucho brasiliano non hanno riportato tutto nella definitiva parità. Breschi si mangia le mani per l'enorme occasione gettata alle ortiche.

Vince, convince e si porta in testa il Real Frusciante. Grazie ai suoi pupilli Baccolini mette ko un Atletico os Trepadores tutt'altro che brutto. Ibrahimovic, Aquilani e un rigenerato Di Vaio stendono gli azzurri al termine di una partita non dominata ma nella quale i giallo-rossi sono stati letali nelle poche occasioni create. Antonelli non si deve preoccupare più di tanto perchè i suoi ci sono...e sono squadra davvero forte. Gilardino ha già sottolineato questo segnando un gol dei suoi e promettendo un'annata straordinaria.

Altro che "match dell'amore"! Coppini non si lascia impietosire da nessuno e stende l'Ac Lilian dell'amante Gori con un secco, pesante e più che meritato 4-0. Tutte le reti dell'Fc Nitor sono state segnate da un giocatore diverso, segno che la squadra è già ben quadrata ed organizzata. I padroni di casa hanno giocato una partita davvero splendida e gli africani nulla hanno potuto contro la grinta avversaria. Gli all-black devono solo rodare i loro schemi perchè hanno una squadra davvero forte. Al termine della partita, comunque, grande fair play nelle docce.

A Firenze i tifosi tirano un sospiro di sollievo e scacciano i fantasmi della scorsa stagione: l'Atletic Club Viola ha vinto la prima partita e la stagione promette bene malgrado mister Quattrocchi abbia costruito una squadra senza nomi di spicco ma con individualità assai preziose. Nella partita degli espulsi l'ha spuntata la squadra viola, anche perchè l'Ac Pikkia, almeno oggi, è sembrata poca cosa. Vergoni non dispera e promette che dopo la sosta la sua squadra sarà completamente diversa.

Pareggio immeritato per l'Fc Morello che, malgrado abbia giocato decisamente meglio della B*L 99, non è riuscita a chiudere il match. Tanti assenti illustri per Zanola, primo tra tutti Mutu, ma squadra tosta che quest'anno è stata costruita molto bene dal mister di san Giovanni. Peccato che non siano arrivati i 3 punti contro un team amaranto irriconoscibile: oggi ci siamo ricordati che erano i Campioni in carica solo perchè avevano lo Scudetto...Flori dovrà lavorare sodo!

La SuperCoppa va alla warwick Basses che batte ai rigori la B*L 99. Il tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1. Ungaro aggiunge l'ennesimo trofeo alla sua bacheca, la prima SuperCoppa.

Visualizzazioni Totali