LEGA A - CERCI PARLA DA LEADER: "ANCHE NOI PER LO SCUDETTO"
L'esterno amaranto sta vivendo una delle migliori stagioni e punta al tricolore

La grinta di Cerci è quella di un leader: "Per lo Scudetto ci saremo fino alla fine". L'esterno della B*L 99 non usa mezzi termini e carica ambiente e tifosi prima del match interno contro la Warwick Basses. Gli amaranto hanno vinto le ultime due partite casalinghe e vorranno approfittare del pessimo rendimento esterno dei nero-oro (non vincono lontano da casa da 2 mesi, 5 giornate) per conquistare i 3 punti e tentare l'aggancio alla vetta. Naturalmente questo sarà possibile se capolista e seconda in classifica perderanno. E non è certo un'eresia pensarlo, visto che entrambe sono impegnate fuori casa: l'Atletico os Trepadores vola a Firenze dove l'Atletic Club Viola è carica e convintissima di vincere per agguantare il podio; gli orange dell'Fc Nitor saranno di scena a Kagabandoro, in casa di un Ac Lilian che al Savana Coliseum ha raccolto 13 degli ultimi 15 punti disponibili. Impegni proibitivi. Ac Pikkia-Fc BlackJack è il match di centro classifica che dividerà la graduatoria: sia i croati che i nero-blue-grana sono a 24 punti e devono vincere per accorciare sul gruppo di testa. La differenza sostanziale tra i due team è nella forma: per i giallo-verdi 12 punti nelle ultime 6 partite, appena 3 per i ragazzi del neo tecnico Allegri. Chiudiamo con la delicata sfida tra Fc Morello e Real Frusciante: la squadra del presidente Zanola deve assolutamente sfruttare il turno interno per riportarsi a ridosso della penultima in classifica mentre i giallo-rossi devono interrompere una striscia poco convincente di risultati che ha portato solo un misero punto nelle ultime 4 partite.
------
LEGA B - FLORO FLORES SCALPITA: HA IN SERBO GOL PESANTI
Il neoacquisto de Gli Utilizzatori Finali sogna il debutto contro la capolista

E' l'ultimo arrivato in casa de Gli Utilizzatori Finali ma Antonio Floro Flores ha le idee ben chiare e, volendo lasciare il segno, scalpita per un posto da titolare contro la capolista. Le probabilità di vederlo in campo, vista la squalifica di Bianchi, sono alte ma l'ultima decisione spetta a mister Conte. I giallo-neri vogliono a tutti i costi una vittoria contro Piscrai e l'attaccante napoletano potrebbe essere l'arma in più. I rosso-neri, come al solito, non pensano all'avversario e stanno preparando al meglio la sfida, forti dei loro 4 punti di vantaggio sulla seconda. L'Fc Don Zauker però pregusta la possibilità di accorciare le distanze e punta alla vittoria interna contro Chi è? Io! Ah: i bianco-verdi non perdono da 14 giornate e certo non vogliono iniziare proprio ora che l'obiettivo è ad un passo. I fucsia però promettono battaglia: ci sarà da sudare. Il big-match di giornata è sicuramente quello che opporrà Byron Moreno al Real Mari: i viola-oro per difendere il terzo posto, i valtellinesi per rubarlo ai fiorentini. Per entrambe momento delicato della stagione visto che nelle ultime 5 partite hanno raccolto solo 5 punti: sarà interessante capire chi darà la sterzata decisiva. L'Fc Juventude deve rialzarsi dopo la scoppola della scorsa settimana ed il calendario offre immediatamente una chance: la sfida interna contro Arcaioli FC. L'impegno però potrebbe risultare più difficile del previsto, visto che attualmente sono più in forma i ragazzi di patron Germinara. Un match da tripla. Chiudiamo con l'importantissimo, direi fondamentale, match di bassa classifica tra Bar-Zotto e Mojito F.C.. Poco da dire: chi vince si toglie dall'ultimo posto e si proietta verso la zona coppe, chi perde sarà costretto ad inseguire e può dire addio alle posizioni che contano. Suspance.
------
CHAMPIONS LEAGUE - AC LILIAN, ULTIMA SPIAGGIA!
Non vincere questa settimana significherebbe quasi certamente dire addio alla Coppa

La Champions League dell'Ac Lilian potrebbe finire con largo anticipo, o comunque perdere di significato, visto che gli africani (ancora a 0 punti) sono costretti a vincere il match interno contro l'Fc BlackJack. Certo, siamo appena al III Turno della Fase Finali a Gironi ma ritrovarsi al palo o con un misero punticino dopo 3 match sarebbe a dir poco rischioso. Anche i nero-blue-grana non stanno affatto bene e sognano il blitz: si preannuncia una battaglia. Nell'altro match del Gruppo A si sfidano la capogruppo Fc Don Zauker e la Warwick Basses: match che promette spettacolo e che potrebbe segnare la qualificazione anticipata (e come!) dei bianco-verdi di patron Becciolini. Nel Gruppo B regna l'equilibrio ed i match di questo weekend potrebbero stravolgere tutte le posizioni: Piscrai attende Bar-Zotto mentre Real Mari ospita l'Atletico os Trepadores. Tra la prima e l'ultima del girone solo 3 punti di differenza: la Champions non delude mai! Buon divertimento.
------
COPPA GUELFA - IN SCENA L'ANDATA DEI QUARTI
Nessuna favorita ma per molti ormai sembra l'unico obiettivo raggiungibile: sarà guerra!
Sulla griglia di partenza quella che, per tradizione, è l'ultima competizione del Grande Fantacalcio di Pistoia. Ma solo per cronologia, affatto per valore: la Coppa Guelfa. Nell'Andata dei Quarti subito partite interessanti: molte squadre in cerca di riscatto, molte in piena ascesa ed altre in cerca di conferme. Lo spettacolo è assicurato e, statisticamente, anche i gol visto che questo trofeo ha spesso fatto da palcoscenico a sfide da Over! In bocca al lupo ai fantallenatori in gioco. Sfide di Ritorno tra circa un mese.