martedì 29 gennaio 2013

RISULTATI 20^ GIORNATA, RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA & 4° TURNO FANTACOPPA ITALIA

Ringrazio Marcello per le foto e mi scuso per i brevi commenti ma sono stanchissimo!!!

LEGA A - SI SCRIVE ICARDI, SI LEGGE FENOMENO
Una tripletta del giovane attaccante argentino decide il bellissimo incontro tra Warwick Basses ed Fc Morello
La capolista Fc Nitor vince ancora (1-0 contro l'Atletic Club Viola) ma l'Atletico os Trepadores non perde il passo battendo l'Ac Pikkia. Perde invece la B*L 99 in casa dell'Fc BlackJack. Il talentuoso Icardi decide il match tra i nero-oro e l'Fc Morello (3-2) mentre tra Real Frusciante ed Ac Lilian è 2-2.

------

LEGA B - HAMSIK DECISIVO: VINCE CHI E'? IO! AH
Una rete dello slovacco riporta alla vittoria i fucsia di patron Carrara

Sempre Piscrai in vetta grazie alla vittoria per 3-1 su Bar-Zotto. Ad un misero punticino resiste l'Fc Don Zauker, vittorioso in casa del Real Mari. Vittorie in bassa classifica per Chi è? Io! Ah (1-0 sull'Fc Juventude) e Mojito F.C. (1-0 su Byron Moreno). Scialbo 0-0 tra Arcaioli Fc e Gli Utilizzatori Finali.

------

COPPA DI LEGA - TREPADORES, CHE RIBALTONE!
Gli azzurri battono l'Fc BlackJack e passano in Semifinale. 

Grandi sorprese nel Ritorno dei Quarti di Finale di Coppa di Lega. Al termine di sfide affascinanti ed avvincenti sono passate in Semifinale Warwick Basses, Fc Don Zauker, Atletico os Trepadores e Real Mari.

------

FANTACOPPA ITALIA - CASTRO E MEGGIORINI DIMEZZANO LE "NOSTRE"
Catania e Torino eliminano B*L 99 e Chi è? Io! Ah. Ok Warwick Basses ed Fc BlackJack!
Vedi Risultati e Ultima Giornata (clicca qui)

giovedì 24 gennaio 2013

20^ GIORNATA, RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA & 4° TURNO FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - ORANGE CONTRO L'ONDA VIOLA
Il team di patron Coppini dovrà difendere il primo posto contro i fiorentini

L'Fc Nitor ha l'arduo compito di difendere il suo predominio sul Campionato, ma questa settimana l'impegno casalingo sarà di quelli tosti: al Giacinto Facchetti arriva il sorprendente Atletic Club Viola di Vincenzo Montella. I fiorentini giungono al big-match contro gli orange caricati psicologicamente dalle due vittorie consecutive appena conseguite e faranno di tutto per tornare a casa con almeno un punto. Sfida da tripla. L'Atletico os Trepadores e la B*L 99 vogliono farsi trovare pronte in caso di passo falso dei primi in classifica: gli azzurri saranno impegnati in Brasile contro l'Ac Pikkia mentre gli amaranto faranno visita all'Fc BlackJack. Due partite indecifrabili che potrebbero destabilizzare gli equilibri nella rincorsa allo Scudetto. Gli altri due match vedranno protagoniste le ultime squadre della graduatoria: la Warwick Basses ospita l'Fc Morello mentre il Real Frusciante attende l'Ac Lilian. Attualmente i valori delle quattro squadre sono molto simili e sarebbe quindi azzardato pronosticare i risultati finali. L'unica certezza è che il team di patron Zanola è al momento il più in forma, tanto che un blitz esterno non appare improbabile.

------

LEGA B - JOVETIC SVEGLIA IL REAL MARI: VINCERE!
Una vittoria nelle ultime 9 partite: c'è da invertire la tendenza negativa

Solo un misero punticino nelle ultime 4 partite e la classifica del Real Mari sta inesorabilmente peggiorando, tanto che il capitano Stevan Jovetic richiama i suoi compagni, pretendendo una svegliata che riporti subito la vittoria in Valtellina. Certo, il fantasista montenegrino non ha scelto un match facile per la rinascita: il team di Bergodi attende infatti il formidabile Fc Don Zauker. I bianco-verdi non perdono da 15 partite, vengono da 3 vittorie consecutive e sono ad un misero punto dalla vetta. Direi che le motivazioni non mancheranno. Da tripla. La capolista Piscrai attende Bar-Zotto: i rosso-neri sono già stati sconfitti in Champions League dai nero-rosa e quindi dovranno giocare con molta attenzione visto che ogni passo falso potrebbe essere decisivo. Infatti, a pochi punti di distanza, Byron Moreno cerca punti per l'aggancio: questa settimana i viola-oro fanno visita al fanalino di coda Mojito F.C. ma sanno benissimo che i ducali non sono affatto fuori forma ma solo mal visti dalla Dea Bendata (nelle ultime partite hanno sempre segnato due reti). Arcaioli FC e Gli Utilizzatori Finali si contendono l'accesso in zona coppe mentre Chi è? Io! Ah ed Fc Juventude cercano punti "trampolino" per riportarsi quantomeno a centro classifica.

------

COPPA DI LEGA - IN QUATTRO GIU' DAL BURRONE
Sfide decisive (ed equilibrate) per l'accesso alle Semifinali

La Coppa di Lega sta per dimezzare le sue partecipanti, in vista delle Semifinali: si giocano questa settimana le sfide di Ritorno dei Quarti di Finale. I risultati dell'Andata garantiscono per emozioni forti e spettacolo visto che in tutte le partite regna un equilibrio molto precario: quattro coppie in lotta sul bordo di un burrone. Tra spinte e calci, quali cadranno nel precipizio?

Ecco le partite (tra parentesi i risultati dell'Andata):
Fc Juventude (1-1) Warwick Basses
Ac Lilian (1-1) Fc Don Zauker
Atletico os Trepadores (2-3) Fc BlackJack
Real Mari (1-1) Fc Nitor

------

FANTACOPPA ITALIA - IMPEGNI DURI PER LE "NOSTRE"
Chievo, Catania, Roma e Torino mine vaganti che minacciano l'accesso al 5° Turno

Si gioca questa settimana il 4° Turno della FantaCoppa Italia. Tra le otto partite in programma, quattro vedranno protagoniste "nostre" Fantasquadre. Per tutte impegni molto duri contro squadre di Serie A: il Chievo Verona per la Warwick Basses, il Catania per la B*L 99, la Roma per l'Fc BlackJack ed il Torino per Chi è? Io! Ah. In bocca al lupo!

lunedì 21 gennaio 2013

RISULTATI 19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - RONCAGLIA RINGRAZIA DE SANCTIS: CAPOLISTA KO
L'Atletic Club Viola vince grazie ad una paperissima del portiere azzurro 

La capolista crolla sotto i colpi dell'Atletic Club Viola e, soprattutto, per colpa del suo portiere Morgan De Sanctis, autore di una paperissima su punizione di Roncaglia che compromette partita e classifica. I viola, ad ogni modo, sono apparsi più tonici e la vittoria contro l'Atletico os Trepadores è più che meritata. Ringrazia vivamente l'Fc Nitor, corsaro sul campo dell'Ac Lilian al termine di un match molto bello ed in equilibrio fino alla fine. Decisiva la doppietta di Gianpaolo Pazzini che ribalta il vantaggio africano del solito Cavani. Orange di nuovo in testa. Vince e convince la B*L 99 che, grazie alle reti di Cerci ed Hernanes (su rigore), si sbarazza con un secco 2-0 della Warwick Basses. Amaranto che si avvicinano alla vetta mentre i nero-oro devono guardarsi alle spalle...! L'Fc Morello infatti vince ancora: 2-0 al Real Frusciante grazie alle segnature di Palacio e Bergessio. Per i giallo-rossi, vista la prestazione di Padelli, ha pesato l'assenza dell'infortunato Brkic. Vittoria importante per l'Fc BlackJack che ha espugnato con un rotondo 0-2 (doppietta di Pogba) il campo dell'Ac Pikkia: nero-blue-grana balzano nella parte alta della classifica; croati in difficoltà.

------

LEGA B - BELFODIL-FLOCCARI: BUONA LA PRIMA!
Blitz pesante alla prima uscita della nuova coppia d'attacco di Arcaioli FC

L'assenza di Milito aveva costretto la società a tornare sul mercato e mister Colantuono a schierare una coppia d'attacco del tutto inedita composta da Floccari e Belfodil. Ed i due non hanno certo tradito: una rete per uno e blitz pesante di Arcaioli FC sul campo dell'Fc Juventude. Per i bianco-crociati una vittoria che riporta ottimismo e migliora la graduatoria; i torinesi sono alla quarta sconfitta in 7 partite: allarmante. Tonfo esterno per la capolista Piscrai, sconfitta in casa de Gli Utilizzatori Finali: match molto equilibrato deciso da un tiro-cross (fortunoso) di Dossena e dall'abilità di mister Conte di imbrigliare gli attaccanti rosso-neri. Risultato pesante, visto le contemporanee vittorie dell'Fc Don Zauker e di Byron Moreno. I bianco-verdi hanno battuto con un secco 2-0 Chi è? Io! Ah mentre i fiorentini si sono sbarazzati con un pesante 3-0 del Real Mari. In alto, tutto riaperto! In basso, invece, Bar-Zotto trova una vittoria importantissima contro Mojito F.C.! Per i nero-rosa doppietta inaspettata quanto fondamentale di Pogba e rete di Matri. A niente è servita la doppietta di Pazzini: ducali in ultima posizione.

------

CHAMPIONS LEAGUE - CI PENSA POGBAAAAM!
Due staffilate dai 35 metri del francesino trascinano alla vittoria l'Fc BlackJack

L'Fc BlackJack vince il III Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League contro l'Ac Lilian grazie ad una fantastica dopietta di Pogba e riapre il GRUPPO A, grazie alla contemporanea sconfitta della Warwick Basses per mano dell'Fc Don Zauker. Il team di patron Becciolini attende la conquista dell'ultimo punto per accedere alle Semifinali mentre lascia le altre nella bagarre. Anche gli africani non sono del tutto spazziati... Nel GRUPPO B balza in vetta uno strepitoso Bar-Zotto, vittorioso per 2-0 in casa di Piscrai. Pareggio per 0-0 tra Real Mari ed Atletico os Trepadores. Grande equilibrio.

------

COPPA GUELFA - RISULTATO UN PO' PIU' ROTONDO SOLO PER LA B*L 99
Partite equilibratissime: tutto si deciderà con i 90 minuti del Ritorno

L'Andata dei Quarti di Finale di Coppa Guelfa non fornisce alcun verdetto definitivo: saranno essenziali i match di Ritorno per capire chi accederà alle Semifinali. Solo la B*L 99 sembra leggermente più tranquilla. Per il resto...sarà battaglia!

giovedì 17 gennaio 2013

19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - CERCI PARLA DA LEADER: "ANCHE NOI PER LO SCUDETTO"
L'esterno amaranto sta vivendo una delle migliori stagioni e punta al tricolore
La grinta di Cerci è quella di un leader: "Per lo Scudetto ci saremo fino alla fine". L'esterno della B*L 99 non usa mezzi termini e carica ambiente e tifosi prima del match interno contro la Warwick Basses. Gli amaranto hanno vinto le ultime due partite casalinghe e vorranno approfittare del pessimo rendimento esterno dei nero-oro (non vincono lontano da casa da 2 mesi, 5 giornate) per conquistare i 3 punti e tentare l'aggancio alla vetta. Naturalmente questo sarà possibile se capolista e seconda in classifica perderanno. E non è certo un'eresia pensarlo, visto che entrambe sono impegnate fuori casa: l'Atletico os Trepadores vola a Firenze dove l'Atletic Club Viola è carica e convintissima di vincere per agguantare il podio; gli orange dell'Fc Nitor saranno di scena a Kagabandoro, in casa di un Ac Lilian che al Savana Coliseum ha raccolto 13 degli ultimi 15 punti disponibili. Impegni proibitivi. Ac Pikkia-Fc BlackJack è il match di centro classifica che dividerà la graduatoria: sia i croati che i nero-blue-grana sono a 24 punti e devono vincere per accorciare sul gruppo di testa. La differenza sostanziale tra i due team è nella forma: per i giallo-verdi 12 punti nelle ultime 6 partite, appena 3 per i ragazzi del neo tecnico Allegri. Chiudiamo con la delicata sfida tra Fc Morello e Real Frusciante: la squadra del presidente Zanola deve assolutamente sfruttare il turno interno per riportarsi a ridosso della penultima in classifica mentre i giallo-rossi devono interrompere una striscia poco convincente di risultati che ha portato solo un misero punto nelle ultime 4 partite.

------

LEGA B - FLORO FLORES SCALPITA: HA IN SERBO GOL PESANTI
Il neoacquisto de Gli Utilizzatori Finali sogna il debutto contro la capolista
E' l'ultimo arrivato in casa de Gli Utilizzatori Finali ma Antonio Floro Flores ha le idee ben chiare e, volendo lasciare il segno, scalpita per un posto da titolare contro la capolista. Le probabilità di vederlo in campo, vista la squalifica di Bianchi, sono alte ma l'ultima decisione spetta a mister Conte. I giallo-neri vogliono a tutti i costi una vittoria contro Piscrai e l'attaccante napoletano potrebbe essere l'arma in più. I rosso-neri, come al solito, non pensano all'avversario e stanno preparando al meglio la sfida, forti dei loro 4 punti di vantaggio sulla seconda. L'Fc Don Zauker però pregusta la possibilità di accorciare le distanze e punta alla vittoria interna contro Chi è? Io! Ah: i bianco-verdi non perdono da 14 giornate e certo non vogliono iniziare proprio ora che l'obiettivo è ad un passo. I fucsia però promettono battaglia: ci sarà da sudare. Il big-match di giornata è sicuramente quello che opporrà Byron Moreno al Real Mari: i viola-oro per difendere il terzo posto, i valtellinesi per rubarlo ai fiorentini. Per entrambe momento delicato della stagione visto che nelle ultime 5 partite hanno raccolto solo 5 punti: sarà interessante capire chi darà la sterzata decisiva. L'Fc Juventude deve rialzarsi dopo la scoppola della scorsa settimana ed il calendario offre immediatamente una chance: la sfida interna contro Arcaioli FC. L'impegno però potrebbe risultare più difficile del previsto, visto che attualmente sono più in forma i ragazzi di patron Germinara. Un match da tripla. Chiudiamo con l'importantissimo, direi fondamentale, match di bassa classifica tra Bar-Zotto e Mojito F.C.. Poco da dire: chi vince si toglie dall'ultimo posto e si proietta verso la zona coppe, chi perde sarà costretto ad inseguire e può dire addio alle posizioni che contano. Suspance.

------

CHAMPIONS LEAGUE - AC LILIAN, ULTIMA SPIAGGIA!
Non vincere questa settimana significherebbe quasi certamente dire addio alla Coppa
La Champions League dell'Ac Lilian potrebbe finire con largo anticipo, o comunque perdere di significato, visto che gli africani (ancora a 0 punti) sono costretti a vincere il match interno contro l'Fc BlackJack. Certo, siamo appena al III Turno della Fase Finali a Gironi ma ritrovarsi al palo o con un misero punticino dopo 3 match sarebbe a dir poco rischioso. Anche i nero-blue-grana non stanno affatto bene e sognano il blitz: si preannuncia una battaglia. Nell'altro match del Gruppo A si sfidano la capogruppo Fc Don Zauker e la Warwick Basses: match che promette spettacolo e che potrebbe segnare la qualificazione anticipata (e come!) dei bianco-verdi di patron Becciolini. Nel Gruppo B regna l'equilibrio ed i match di questo weekend potrebbero stravolgere tutte le posizioni: Piscrai attende Bar-Zotto mentre Real Mari ospita l'Atletico os Trepadores. Tra la prima e l'ultima del girone solo 3 punti di differenza: la Champions non delude mai! Buon divertimento.
------

COPPA GUELFA - IN SCENA L'ANDATA DEI QUARTI
Nessuna favorita ma per molti ormai sembra l'unico obiettivo raggiungibile: sarà guerra!
Sulla griglia di partenza quella che, per tradizione, è l'ultima competizione del Grande Fantacalcio di Pistoia. Ma solo per cronologia, affatto per valore: la Coppa Guelfa. Nell'Andata dei Quarti subito partite interessanti: molte squadre in cerca di riscatto, molte in piena ascesa ed altre in cerca di conferme. Lo spettacolo è assicurato e, statisticamente, anche i gol visto che questo trofeo ha spesso fatto da palcoscenico a sfide da Over! In bocca al lupo ai fantallenatori in gioco. Sfide di Ritorno tra circa un mese.

lunedì 14 gennaio 2013

RISULTATI 18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - GABBIADINI RIPAGA LA FIDUCIA DEL MISTER
Guidolin schiera a sorpresa il giovane attaccante che segna il gol decisivo

La fiducia di Guidolin è stata ripagata a pieno da Manolo Gabbiadini: il giovane attaccante è stato mandato in campo dal primo minuto ed ha segnato il gol decisivo con il quale l'Fc Morello ha sbloccato il match contro l'Ac Lilian. Rete del definitivo 2-0 di Palacio: il team di patron Zanola continua la sua striscia positiva e non vede tutto nero come a fine 2012; gli africani invece peccano di continuità. Il big-match di giornata tra Atletico os Trepadores ed Fc Nitor è finito sull'1-1 ed il pareggio ha certamente infoiato le inseguitrici più vicine al duo di testa: vincono infatti sia la B*L 99 che l'Atletic Club Viola. Gli amaranto hanno stracciato con un rotondo 3-0 il Real Frusciante mentre i viola hanno battuto tra le mura amiche l'Fc BlackJack. Il Presidente dei nero-blue-grana a fine partita era imbestialito ed ha esonerato Gasperini: panchina a Massimiliano Allegri. Pareggio per 1-1 tra Ac Pikkia e Warwck Basses:  per tutta la partita sembra che a Vergoni Gennaio porti bene. Poi il pareggio dei nero-oro nell'extratime. Forse porta bene solo Maggio...?!?

------

LEGA B - INLER INVENTA UN GOL PAZZESCO: PISCRAI VOLA!
Il centrocampista svernicia il sette con un bolide di sinistro ed insacca

Un gol straordinario di Inler inaugura il roboante blitz esterno di Piscrai sul campo di un'irriconoscibile Fc Juventude: per i rosso-neri uno 0-4 che conferma l'ottimo momento di forma e permette di mantenere ben saldo il ruolo di capolista. Tra i torinesi un Neto quantomeno da rivedere...! Segue il passo dei capoclassifica l'Fc Don Zauker, meritatamente vittorioso in casa di Byron Moreno. Per i bianco-verdi a segno Cerci ed il sorprendente Sau; i viola-oro non convincono a pieno, soprattutto in difesa, ma per loro fortuna non sono stati superati in classifica. Il Real Mari, infatti, è stato sconfitto in casa di Bar-Zotto (rete di Pogba). Hanno chiuso il calendario di giornata il noiosissimo pareggio per 0-0 tra Arcaioli Fc e Chi è? Io! Ah e l'importante vittoria di Mojito F.C. in casa de Gli Utilizzatori Finali.

------

CHAMPIONS LEAGUE - POGBA RIANIMA BAR-ZOTTO
I nero-rosa battono il Real Mari grazie ad una rete del talentuoso centrocampista

La rete di Paul Pogba permette a Bar-Zotto di vincere il match del II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League contro il Real Mari e riaprire un girone, o meglio, mantenerlo vivo! Nell'altra sfida del Gruppo B bella vittoria di Piscrai ai danni dell'Atletico os Trepadores. Nel Gruppo A è pareggio tra Fc BlackJack e Warwick Basses. Seconda vittoria consecutiva dell'Fc Don Zauker ed automatica seconda sconfitta per l'Ac Lilian.

venerdì 11 gennaio 2013

18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - QUESTA VOLTA NON FINIRA' A BACI E ABBRACCI
La scena dopo lo 0-0 dell'Andata non si ripeterà certamente: in palio il primo posto!

La scena nella foto risale ad un girone fa, al termine del match valido per il I Turno del Campionato finito 0-0, e siamo certi che questa settimana non si ripeterà. Troppo in palio, troppa tensione: Atletico os Trepadores ed Fc Nitor saranno le protagoniste indiscusse del big-match di giornata, dove si giocheranno il primo posto in classifica. Gli azzurri hanno sorpassato gli orange nell'ultima partita del 2012 e nel primo match dell'anno nuovo hanno allungato leggeremente, quindi il team di Stramaccioni punta senza dubbio al blitz. La B*L 99 attende in casa il Real Frusciante per essere pronta in caso di pareggio tra le prime due della classe. Stesso discorso per l'Atletic Club Viola che, dopo un filotto di risultati molto negativi, cerca il riscatto contro l'Fc BlackJack. Incrocio di scontri tra le ultime quattro squadre in classifica che potrebbe modificare la bassa classifica: l'Ac Pikkia ospita la Warwick Basses mentre l'Fc Morello attende l'Ac Lilian.

------

LEGA B - VUCINIC PUNTA LA CAPOLISTA
L'attaccante dell'Fc Juventude vuole una prestazione memorabile contro Piscrai

Mirko Vucinic è recuperato e deciso a dare il meglio nel match interno contro la capolista: il bomber dell'Fc Juventude è convinto che Piscrai possa essere fermata ed ha promesso almeno una rete. I rosso-neri però sembrano ripartiti in gran stile e saranno difficili da battere. L'Fc Don Zauker però spera nel colpo degli uomini di Gasperini, concentrandosi prima sul proprio match: i bianco-verdi sono attesi da un incontro assai proibitivo contro Byron Moreno. I fiorentini non hanno iniziato l'anno al meglio ma nessuno può discutere la loro forza. Per il team di patron Becciolini basterà un Cavani in forma smagliante? Il Real Mari è ospite di Bar-Zotto mentre Gli Utilizzatori Finali cercano i 3 punti interni contro Mojito F.C.. Chiude il programma settimanale la sfida tra Arcaioli FC e Chi è? Io! Ah.

------

CHAMPIONS LEAGUE - MAURI COMANDA IL RISCATTO
Bar-Zotto non può sbagliare il prossimo match: contro il Real Mari servono i 3 punti!
La partita del II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League sarà già fondamantale per Bar-Zotto. Il team di patron De Robertis deve assolutamente vincere il match interno contro il Real Mari, altrimenti la classifica del Gruppo B diventerebbe già molto ardua da scalare. Il centrocampista nero-rosa Mauri carica l'ambiente e incita i compagni: "Solo con una vittoria potremo sognare ancora". Nell'altro incontro la capolista Atletico os Trepadores fa visita a Piscrai. Nel Gruppo A le due capoliste giocano lontano da casa: la Warwick Basses sarà ospite dell'Fc BlackJack mentre l'Fc Don Zauker volerà in africa, in casa dell'Ac Lilian.

lunedì 7 gennaio 2013

RISULTATI 17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - PER UNGARO REGALO...DI NATALE E ICARDI
Doppietta per la coppia d'attacco della Warwick Basses: manita nero-oro all'Atletic Club Viola
La Warwick Basses inizia il 2013 facendo esplodere i botti avanzati a Capodanno: terribile manita casalinga ai danni dell'Atletic Club Viola, segnale forte al Campionato e, forse, la lieta scoperta del regalo appena scartato: Mauro Icardi. Il neo-acquisto nero-oro si è dimostrato bomber di razza segnando una doppietta alla sua prima presenza e potrebbe riservare delle liete sorprese nel proseguo della stagione. Per i fiorentini una giornata nera, da dimenticare in fretta. La capolista Atletico os Trepadores espugna il difficile campo dell'Fc BlackJack grazie ad una rete di Borriello ed allunga leggermente (+2) sulla seconda in classifica: l'Fc Nitor infatti non è andata oltre lo 0-0 interno contro l'Fc Morello. Partita davvero brutta e orange apparsi molto sotto tono. Vittorie importantissime per Ac Pikkia ed Ac Lilian: i croati hanno espugnato il campo del Real Frusciante grazie ad una rete del ritrovato Maggio mentre gli africani sono stati trascinati alla vittoria contro la B*L 99 da un fantastico Cavani, autore di una tripletta.

------

LEGA B - UN CAVANI MOSTRUOSO APRE LA CORSA ALLO SCUDETTO
Una tripletta del bomber uruguaiano permette all'Fc Don Zauker di portarsi al secondo posto

Lo aveva detto ad inizio anno: sono qui per vincere qualcosa. Cavani è pronto a mantenere la promessa fatta ai tifosi e ieri s'è visto. Il bomber uruguaiano ha segnato una tripletta mostruosa ed ha trascinato l'Fc Don Zauker alla sonora vittoria nterna (4-0) contro un Bar-Zotto ancora in vacanza. Troppo brutto per essere vero! I bianco-verdi salgono quindi al secondo posto, approfittando della sconfitta di Byron Moreno sul campo di Chi è? Io! Ah (1-0, Pandev). In vetta invece allunga di nuovo Piscrai, grazie alla vittoria interna contro Arcaioli FC: i rosso-neri hanno sicuramente meritato i 3 punti ma hanno dovuto faticare più di quanto immaginato per perforare l'ottima difesa ospite. Pareggio ricco di gol ed emozioni tra Real Mari e Gli Utilizzatori Finali: al termine di una partita bellissima il risultato si è fermato sul 2-2 con Di Natale che recupera il doppio svantaggio (erano andati in gol Konko e Candreva) e permette ai valtellinesi di conquistare un buon punto. Pareggio sfortunatissimo invece per Mojito F.C.: contro l'Fc Juventude i ducali fanno la partita, passano in vantaggio e sfiorano il raddoppio in più occasioni. Poi al 92' Amauri beffa il team di Guidolin realizzando la rete dell'immeritato pareggio ospite.

------

CHAMPIONS LEAGUE - SLIDING DOORS BORRIELLO
Il potere di una scelta: l'Atletico os Trepadores vince contro Bar-Zotto schierando titolare il bomber

Quando una scelta ti cambia la vita, o meglio, la partita: Marco Borriello è l'esempio lampante di questo I Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League. Nel match del Gruppo B tra Atletico os Trepadores e Bar-Zotto gli azzurri, a differenza dei rosa-nero, schierano il loro bomber titolare e lui ripaga la fiducia con una doppietta fondamentale per la vittoria finale (3-0).Nell'altro incontro pareggio per 2-2 tra Real Mari e Piscrai. Nel Gruppo A abbiamo assistito ad una partita a dir poco affascinate tra Warwick Basses ed Ac Lilian, terminata per 4-3 a favore dei nero-oro: un match bellissimo e ricco di gol che rimarrà a lungo impresso nella memoria dei due fantallenatori, in positivo ed in negativo. Nell'altro incontro scoppola per l'Fc BlackJack, sconfitto per 0-4 in casa dell'Fc Don Zauker.


mercoledì 2 gennaio 2013

17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE


Nella calza della Befana non c’è spazio per carbone o dolcetti vari: giornata ricchissima la prima del 2013! Si giocano le partite di Lega A e Lega B ed in più riparte la Champions League, con la Fase Finale a Gironi. Vediamo il tutto nel dettaglio.

In Lega A la neocapolista Atletico os Trepadores, forte dei suoi 11 risultati utili consecutivi (!), fa visita all’Fc BlackJack. Gli azzurri di Montella hanno conquistato la vetta nell’ultima apparizione del 2012 e non vogliono certo mollarla; di contro i nero-blue-grana vogliono continuare a vincere per avvicinarsi alla capolista e questa è l’occasione ideale. L’Fc Nitor ha l’occasione di controsorpassare il team di patron Antonelli visto che il calendario serve agli orange un match apparentemente facile: in casa contro il fanalino di coda Fc Morello. Gli ospiti però hanno dimostrato di essere in netta ripresa e, malgrado finora abbiano collezionato una sola vittoria, potrebbero inaspettatamente intralciare la corsa degli uomini di Stramaccioni. Ci spera la B*L 99, in cerca di un risultato positivo sul campo dell’Ac Lilian. Gli amaranto non vincono lontano da casa da Novembre mentre gli africani non perdono a Kagabandoro da 3 mesi: tutto lascia pensare ad una sfida dal risultato già scritto. Sarà rispettato il pronostico? L’Atletic Club Viola, dopo 4 pareggi consecutivi, rischia il tracollo in casa della Warwick Basses: i nero-oro hanno promesso ai propri tifosi un 2013 da sogno e non vorranno certo deluderli. Certamente da tripla. Chiudiamo con il match di medio-bassa classifica tra Real Frusciante ed Ac Pikkia. Incontro importantissimo per entrambe le squadre: i giallo-rossi cercano la vittoria per riagganciare il gruppo di testa mentre i croati hanno estremo bisogno dei 3 punti per ridurre il gap con il centro classifica. Guerra assicurata.
 
In Lega B la capolista Piscrai deve continuare a tenere a bada le coriacee inseguitrici. In questo primo appuntamento del 2013 i rosso-neri attendono in tra le mura amiche Arcaioli FC: malgrado tra le due squadre ci siano 10 punti di differenza il risultato è assai incerto visto che nelle ultime 7 partite il team di Germinara ha conquistato 13 punti contro i miseri 5 punti dei primi in classifica. Byron Moreno segue interessato le sorti di questo match ma dovrà concentrarsi in egual modo sull’impegno esterno in casa di Chi è? Io! Ah. Due squadre non in forma in cerca di riscatto: i fiorentini vengono da 2 pareggi consecutivi mentre i fucsia da 2 sconfitte. Da tripla. Sfide interne per Fc Don Zauker e Real Mari. I bianco-verdi attendono Bar-Zotto per continuare l’immensa striscia positiva, arrivata a 12 partite senza sconfitte; i valtellinesi ospitano Gli Utilizzatori Finali con il rischio di essere risucchiati nella bolgia di centro classifica. Chiude il programma la sfida tra Mojito F.C. ed Fc Juventude: per i ducali il match è molto delicato visto che la vittoria (assente da 6 partite) è diventata essenziale per non autoescludersi con largo anticipo dalla lotta per obiettivi più prestigiosi. Anche per i torinesi il match ha molto valore visto che il podio è a pochissimi punti di distanza.

Il 2013 non poteva iniziare in modo migliore: torna la Champions League! In programma le prime partite della Fase Finale a Gironi. Le prime due classificate di ciascun gruppo alla fine di questa fase saranno le protagoniste delle Semifinali. Nel Gruppo A la Warwick Basses attende l’Ac Lilian mentre l’Fc Don Zauker ospita l’Fc BlackJack; nel Gruppo B subito fuochi d’artificio con Real Mari-Piscrai e Atletico os Trepadores che ospita un Bar-Zotto voglioso di raddrizzare una stagione fin qui deludente.

In bocca al lupo ai fantallenatori in gioco!

Visualizzazioni Totali