lunedì 27 febbraio 2012

RISULTATI 23^ GIORNATA & VI TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - DENIS SGRETOLA LA CAPOLISTA
Il bomber di Gori blocca l'Ac Pikkia e permette ad Ungaro di tornare in vetta

German Denis si scatena e non ce n’è per nessuno. Neppure se la squadra avversaria è la capolista del Campionato. L’Ac Lilian di Gori sgretola l’Ac Pikkia e stravolge nuovamente la vetta della graduatoria. Vergoni infatti viene superato dalla Warwick Basses, strameritatamente vittoriosa nel match casalingo contro l’Fc BlackJack. Il team di Breschi non avrebbe disputato un pessimo incontro ma paga della giornataccia del portiere Stekelenburg e l’ottima forma dei solisti nero-oro. Vittoria meritata e bellissima per l’Fc Morello che riesce in un blitz pesantissimo in casa dell’Fc Nitor: l’undici di Zanola si esalta negli spazi e gli orange di Coppini oggi ne hanno concessi davvero troppi a gente come La vezzi, Robinho e Lavezzi. Errore madornale e sconfitta ineccepibile. Stravince anche l’Atletico os Trepadores che a Firenze mette in scena un monologo senza possibilità di appello per l’Atletic Club Viola. Antonelli continua la sua marcia verso l’alta classifica mentre Quattrocchi non riesce a tirarsi fuori dalla melma dei bassifondi. Tra Real Frusciante e B*L 99 è sfida vera, battaglia. Una partita fisica e studiata nei minimi dettagli tattici. Alla fine l’ha spuntata il team di Flori grazie ad una rete di Bergessio. Per Baccolini certamente un’occasione persa.

------

LEGA B - FC DON ZAUKER SUPREMO: IL REAL MARI CROLLA
La squadra di Becciolini disputa una partita formidabile ed arresta la corsa di Svanosio 

L’Fc Don Zauker crea scompiglio in cima alla classifica: il team di Becciolini gioca una partita perfetta e stende con un sonoro 3-0 il Real Mari, facendo perdere al team di Svanosio la vetta. Gli Utilizzatori Finali intanto si sbarazzano in modo convincente di un Bar-Zotto troppo rinunciatario nella partita più importante della stagione. Capecchi può tornare a guardare tutti dall’alto mentre De Robertis avrà ancora da lottare parecchio per restare lassù. Vince e convince Piscrai, inarrestabile in questo periodo. L’ultima vittima è stato il Mojito F.C. di Giudici. I giallo-blu sono apparsi fuori condizione e troppo nervosi (espulso anche Osvaldo) per poter arginare la furia della truppa di Bruni e Barìa. Matrix vince sul campo di Chi è? Io! Ah confermando il suo andamento altalenante ma decisamente positivo ed inatteso per una matricola. Mazzoncini chiude la pratica già nel primo tempo, nella ripresa confeziona una vittoria memorabile. Carrara continua a dover lottare anche contro la sfortuna. Vittoria affascinante di Arcaioli FC sul campo dell’Fc Juventude: il team di Germinara passa in vantaggio, viene riacciuffato ed infine chiude il match a proprio favore. I torinesi non decollano neppure questa settimana mentre i bianco-crociati continuano la loro rincorsa al podio. Protagonisti Denis per Tommasi e Palacio per gli ospiti.

------

CHAMPIONS LEAGUE - HABEMUS SEMIFINALIS
Fumata bianca: saranno Atletico os Trepadores-Ac Lilian e Fc Don Zauker-B*L 99

L’attesa ricordava molto quella dei religiosi in Piazza San Pietro prima dell’elezione del Papa: si sapevano già i nomi dei candidati, si attendeva solo la fumata bianca. E la fumata bianca c’è stata, al termine di una giornata che, se seguita minuto per minuto, ha regalato un intreccio di situazioni che stravolgevano di continuo gli accoppiamenti. Ma alla fine la spasmodica attesa è stata premiata ed adesso possiamo finalmente dirlo: Habemus Semifinalis! Una vedrà affrontarsi Atletico os Trepadores ed Ac Lilian con sfida d’andata in Brasile e ritorno in casa di Gori; l’altra metterà di fronte Fc Don Zauker e B*L 99 con i bianco-verdi impegnati in casa nella sfida d’andata e ritorno al Cirino Pomicino di Casalpusterlengo.
Anche quest’anno la Champions League non sta deludendo le aspettative e, sinceramente, le quattro Semifinaliste si meritano la loro presenza in Semifinale. Stando alle statistiche però non posso non evidenziare che avrebbe meritato questo traguardo anche l’Ac Pikkia di Vergoni, eliminata con uno dei punteggi più alti di entrambe i gironi.
La corsa alla Finalissima è appena cominciata. In bocca ala lupo a tutti e quattro i fantallenatori!

giovedì 23 febbraio 2012

23^ GIORNATA & VI TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ANTONELLI HA VOGLIA DI PODIO
L’Atletico os Trepadores a Firenze per un blitz che potrebbe rivelarsi fondamentale

Nelle ultime settimane la lotta per le prime posizioni è diventata molto ingarbugliata e sono tante le squadre che ambiscono ad un posto nell’elite del Campionato. L’Atletico os Trepadores è una di queste: Antonelli adora l’aria rarefatta che si respira in vetta e vuole tentare lo slancio verso il podio. Per farlo dovrà sguinzagliare tutti i suoi migliori giocatori, da Nocerino a Klose passando per Pinilla e gli altri. Per farlo, soprattutto, dovrà vincere in casa dell’Atletic Club Viola. Quattrocchi ha una squadra molto camaleontica e quindi non sono da considerare le poco convincenti ultime prestazioni. Anzi, gli esperti la danno per favorita. La capolista Ac Pikkia rischia di perdere il primato in casa dell’Ac Lilian. La polizia locale si sta attrezzando perché ci sarà il tutto esaurito al Savana Coliseum e, soprattutto, perché dopo l’eliminazione dalla Champions League dei croati da parte degli africani la tensione tra le tifoserie è altissima. I mister cercano di allentare gli attriti ma la posta in palio è alta. Gori potrebbe dare la seconda mazzata settimanale a Vergoni. Lo spera vivamente Ungaro che con la sua Warwick Basses attende all’Espace Manudo Pavillon l’Fc BlackJack. Sfida apparentemente facile per i nero-oro ma che nasconde insidie “statistiche”: nel team di Breschi ci sono infatti giocatori come Vucinic, Palacio, Lamela e Forlan che non segnano da più di 3 giornate. Potrebbero scatenarsi questa settimana… Ancora assente Totò Di Natale. L’Fc Morello cerca conferme sul campo dell’Fc Nitor ma per il team di Zanola non sarà facile portare via punti dal Giacinto Facchetti. Coppini dovrà fare a meno dello squalificato Totti e gestire una situazione generale mai così buia in 11 anni di storia del club. Gli orange attendono i gol di Pazzini; gli ospiti questa settimana puntano soprattutto sul centrocampo e sul solito Borini. Chiude il programma la bella gara di medio\bassa classifica tra Real Frusciante e B*L 99. Baccolini recupera a pieno Pato e si affida all’estro di Giovinco. Hamsik dovrebbe riposare ma l’importanza del match potrebbe far optare per un suo ennesimo impiego. Anche per Flori saranno 90 minuti delicati perché gli amaranto stanno giocando bene senza raccogliere abbastanza. Ne sono la prova l’innumerevoli pareggi collezionati in stagione. In cerca di una svolta. Da tripla.

------

LEGA B – BAR-ZOTTO PUO' RIAPRIRE I GIOCHI
La squadra di De Robertis vuole dissestare l'equilibrio in vetta alla classifica

Bar-Zotto ci crede. Ci spera. Ci proverà. L’occasione è ghiotta: battere Gli Utilizzatori Finali per sognare non solo il podio ma addirittura lo Scudetto. Visti gli ultimi risultati nulla è più impossibile e Giovinco & compagni lo sanno benissimo. De Robertis vuole il blitz esterno sul campo della seconda in classifica e ha già caricato a pallettoni le sue armi migliori. Capecchi sta faticando e potrebbe sprofondare definitivamente, ma con una prova maiuscola può dare un colpo di coda importante. Servirà la partita perfetta. Partita perfetta che servirà anche alla capolista Real Mari che non avrà certo vita facile in casa dell’Fc Don Zauker: il team di Becciolini ha le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque e potrebbe riservare brutte sorprese alla compagine di Sondrio. Si preannuncia una sfida fisica e ricca di gol. Come una fenice sta rinascendo dalle ceneri e prende sempre più forma di giornata in giornata: Piscrai cerca l’ennesima vittoria per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. A metterci l’estintore potrebbe pensarci Giudici che con il suo Mojito F.C. sta reagendo ad un avvio di stagione sfortunato e sciagurato: sono rientrati molti degli infortunati e la squadra sembra iniziare a girare. Bruni e Barìa rispettano l’avversario ma sanno che la loro Rosa è certamente più attrezzata. Ci sarà da divertirsi. Arcaioli FC hanno bisogno di ripartire ma non hanno pescato la giornata migliore: sono ospiti non graditi dell’Fc Juventude e per loro sarà difficile portare via punti. Tommasi sembra in leggera ripresa e la spinta del proprio pubblico potrebbe rivelarsi l’arma in più. Molti assenti per i due mister ma spettacolo assicurato. Ultimo ma non meno importante match di giornata quello tra Chi è? Io! Ah e Matrix. Due squadre che vengono da una sconfitta e che non riescono a risalire la corrente della graduatoria. Chi vince fa un interessante balzo in classifica e mette in difficoltà l’altro. Per continuare a sperare in un posto nelle coppe. Il pareggio sarebbe inutile per entrambe. Suspance.

------

CHAMPIONS LEAGUE - SI DECIDONO LE SEMIFINALI
Già note le squadre che hanno superato il turno, adesso mancano gli accoppiamenti

La Fase Finale a Gironi di Champions League è agli sgoccioli e non ha ormai quasi più niente da dire. Il “quasi” è d’obbligo visto che in questo VI Turno verranno decisi gli accoppiamenti delle Semifinali. Nel Gruppo A la B*L 99 deve difendere il punticino di vantaggio sull'Atletico os Trepadores. Gli amaranto di Flori hanno la fortuna di giocare in casa contro Piscrai mentre Antonelli sarà impegnato sul campo dell'Fc BlackJack. Nel Gruppo B invece Fc Don Zauker ed Ac Lilian sono appaiate a 10 punti. In caso di conclusione a parimerito varrà il punteggio totale raccolto durante il girone: per adesso è largamente in vantaggio la squadra di Becciolini per 362,5 a 351! Gli africani attendono l'Ac Pikkia mentre Becciolini va a far visita all'Fc Juventude.

lunedì 20 febbraio 2012

RISULTATI 22^ GIORNATA & V TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - PIRLO APRE LE DANZE, AC PIKKIA DILAGA E TORNA IN VETTA
I croati di Vergoni surclassano la B*L 99 e controsorpassano la Warwick Basses

L'Ac Pikkia non perde tempo e si riprende subito la vetta del Campionato. Il team di Vergoni surclassa la B*L 99 con un roboante 5-1 e lancia un segnale fortissimo alle inseguitrici. Apre le marcature Andrea Pirlo con una punizione esemplare, poi doppietta di Di Vaio e reti di Cuadrado e Di Michele. Nel deserto amaranto rete della bandiera per Cavani. Flori deve iniziare a preoccuparsi perchè la classifica piange. Piange anche la Warwick Basses, sconfitta pesantemente in casa dell'Fc Morello. Per Ungaro una prestazione buona, con belle azioni e tanta corsa, ma poco concreta in fase conclusiva. Tutto il contrario dell'undici di Zanola che ha portato in gol tutto il reparto offensivo: Borini, Lavezzi e Robinho fanno sognare tifosi e società. Sale ancora l'Ac Lilian vincendo al Savana Coliseum contro l'Fc Nitor. Per Gori una prestazione maiuscola della difesa e di Barreto e Quagliarella. Male Jovetic, apparso spaesato. Coppini quest'anno non riesce a trovare l'equilibrio necessario ed, anzi, proprio i campionissimi presenti in rosa sembrano fuori forma e senza idee. Rimandato. Pareggi deludenti e noiosi, entrambe per 0-0, tra Atletico os Trepadores e Real Frusciante e tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola. In queste partite verrebbe voglia di richiedere indietro i soldi spesi per il biglietto...

------

LEGA B - CHIELLINI AL FOTOFINISH: REAL MARI TORNA IN TESTA!
Il difensore segna la rete decisiva nei minuti di recupero e riporta Svanosio al primo posto

Una rete nei minuti di recupero di Giorgio Chiellini decide la sfida tra il Real Mari e Chi è? Io! Ah e riporta in testa alla classifica il team di Svanosio. I ragazzi di Sondrio oggi hanno durato più fatica del previsto per sbarazzarsi del team di Carrara ma ad ogni modo adesso si ritrovano nuovamente al comando da soli. Gli Utilizzatori Finali infatti sono stati sconfitti tra le mura amiche da una smagliante Piscrai: gli uomini di Bruni e Barìa passano subito in vantaggio con Cavani e possono permettersi di controllare comodamente la gara e ripartire in contropiede. Proprio su uno di questi i rosso-neri trovano il raddoppio sempre con il Matador. A nulla serve la rete di Thereau perchè Barreto chiude i conti pochi minuti dopo fissando il risultato sull'1-3. Capecchi perde di nuovo il primato. Vittoria pesantissima di Bar-Zotto su un Matrix irriconoscibile! I rosa-nero di De Robertis si sono letteralmente presi gioco dei nero-verdi per tutti i 90 minuti e Mazzoncini non ha potuto che sperare che il martirio finisse prima possibile. La peggior prestazione della stagione per gli ospiti; una delle migliori per i padroni di casa. Pareggio interno per Arcaioli FC contro l'Fc Don Zauker: la compagine di Germinara dimostra di essere ancora convalescente ma trova un punto che fa morale. Male Klose, malissimo Ranocchia. Per Becciolini un punto importante conquistato su un campo difficile. Cori di contestazione dei tifosi contro Forlan ed Hernanes, colpevolizzati di non impegnarsi abbastanza. Pari anche tra Mojito F.C. ed Fc Juventude: un 1-1 giusto che non serve molto a nessuna delle due squadre. Diciamo che fa morale e che serve a passare un'altra settimana tranquilla.  

------

CHAMPIONS LEAGUE - QUAGLIARELLA CHIUDE I GIOCHI
Ac Lilian si qualifica ed elimina Ac Pikkia ed Fc Juventude; nell'altro girone brinda Antonelli 

Nel V Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League, per la prima volta nella storia del Grande Fantacalcio di Pistoia, fornisce i nomi di tutte le semifinaliste. Nell'ultima giornata saranno decise solo le posizioni finali e, quindi, gli accoppiamenti. Nel Gruppo A festeggia l'Atletico os Trepadores che pareggia sul campo della B*L 99 e la raggiunge al primo posto. Antonelli sarebbe comunque passato perchè l'Fc BlackJack è stata tritata per 4-0 da Piscrai. Breschi e la coppa Bruni-Barìa salutano la competizione. Nel Gruppo B a spuntarla è stato l'Ac Lilian, vittorioso sul difficilissimo campo dell'Fc Don Zauker. Decisiva la rete di fabio Quagliarella. Eliminate dunque Ac Pikkia ed Fc Juventude. Bruciante eliminazione per Vergoni che aveva vinto 5-1 contro Tommasi e sperava in un pareggio di Gori. Ma così non è stato...

giovedì 16 febbraio 2012

22^ GIORNATA & V TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - L'FC MORELLO PROVA IL RIBALTONE
Lavezzi & compagni pronti al match contro la capolista: obiettivo stravolgere i quartieri alti

L’Fc Morello ha subito l’occasione di ribaltare nuovamente la vetta della classifica: il team di Zanola ospita la capolista Warwick Basses con idee tutt’altro che amichevoli. I nero-fiammati hanno appreso la notizia dell’assenza di Isla per l’intera stagione (rottura collaterale mediale e crociato anteriore) ma non concederanno nulla agli avversari. Ungaro ha appena riassaporato l’aria rarefatta dell’alta graduatoria e non vuole certo scendere di quota. La principale inseguitrice dei nero-oro è l’Ac Pikkia. Per il team di Vergoni un 2012 poco soddisfacente fino ad ora: c’è bisogno di una rapida sterzata. L’occasione è il match interno contro la B*L 99 di Flori che, malgrado non stia raccogliendo molti punti, gioca un calcio frizzante che può mettere in difficoltà chiunque. Per i croati assente ancora lo squalificato Ibrahimovic. Match da tripla. L’Atletico os Trepadores cerca di approfittare degli scontri diretti tra le squadre che lo precedono: all’Estadio Olimpico arriva il Real Frusciante ed Antonelli sa che la sfida è difficile ma non impossibile. Baccolini però potrebbe avere un coniglio nel cilindro. Anzi, un papero…! L’Ac Lilian vuole rialzare la testa dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa. Le possibilità ci sono visto che gli africani attendono al Savana Coliseum l’Fc Nitor. Gori pretende il massimo impegno da tutti i suoi effettivi perché vuole assolutamente il bottino pieno. Per Coppini invece il bottino pieno sarà ben altro se arrivasse l’ennesima sconfitta: gli orange non riescono a decollare e la classifica piange come mai era successo. I best players devono prendere per mano la squadra altrimenti sarà difficile recuperare. Chiude il programma settimanale la sfida di bassa classifica tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola: Breschi continua a giornate alterne e galleggia a centro classifica mentre Quattrocchi non riesce a trovare quei punti necessari a risalire la corrente che si fa di settimana in settimana più potente. Inutile dire che il pareggio non servirebbe a nessuno. Si prospetta una guerra!

------

LEGA B - DE ROSSI E' PRONTO A DIFENDERE IL PRIMO POSTO
Il centrocampista rientra dopo la squalifica: Gli Utilizzatori Finali dovranno rispondere agli attacchi delle inseguitrici

Gli Utilizzatori Finali possono tentare nuovamente l’allungo e dare una nuova frustata al Campionato: Capecchi ospita Piscrai e la vittoria non sembra impossibile. I rosso-neri di Bruni e Barìa sono in un buon periodo di forma ma la capolista sembra aver ritrovato quantomeno la convinzione nei propri mezzi. In più la spinta di uno stadio gremito potrebbe fare il resto. Ovviamente molto dipenderà anche dal risultato del Real Mari: l’undici di Svanosio ospita Chi è? Io! Ah e spera di potere mettere la parola fine ad un filotto di risultati non esaltanti. Carrara invece sta giocando un buon calcio e punta a non tornare da Sondrio a bocca asciutta. I fucsia recuperano una pedina importante come Kevin Prince Boateng ed in più potranno schierare i nuovi acquisti Dessena e Kozak. Peccato che Isla sia out fino al termine della stagione per un grave infortunio. Da tripla. Affascinante sfida per la rincorsa al podio quella tra Bar-Zotto e Matrix. I rosa-nero hanno steccato l’ultima partita e vorranno certamente recuperere il terreno perduto. De Robertis ha chiesto ai suoi il massimo dell’impegno ed ha bacchettato Robinho, reo di non aver segnato abbastanza gol. Di contro c’è un Mazzoncini che vola sulle ali dell’entusiasmo e vive dei magnifici risultato della sua squadra. Un’eventuale vittoria anche questa settimana potrebbe catapultare i nero-verdi in posizioni di classifica inimmaginabili alla vigilia del Campionato. Assenza pesante quella di Antonio Di Natale (un mese di stop). Arcaioli FC ed Fc Don Zauker vogliono immediatamente i 3 punti. Peccato che questo weekend giochino contro: si dovranno accontentare di un punticino o rischiano addirittura di non prenderne alcuno. Germinara sembra leggermente avvantaggiato visto che in casa ha lasciato ben poco agli avversari me Becciolini ha una Rosa con qualità da vendere e molti giocatori in grado di decidere il match. Match sconsigliato ai deboli di cuore. Chiude il programma l’interessante sfida tra Mojito F.C. ed Fc Juventude. Giudici è chiamato a confermare quanto di buono visto nell’ultima apparizione mentre Tommasi deve concretizzare il bel gioco espresso in punti per poter risalire la graduatoria. Un pareggio, con i tempi che corrono per i due mister, non sarà ben visto dai tifosi.

------

CHAMPIONS LEAGUE - SARA' INFERNO O PARADISO?
Per molte squadre sarà il turno decisivo: eliminazione o Semifinale

La Champions League è pronta a partorire i nomi delle squadre che parteciperanno alle Semifinali. E, salvo sorprese inattese, sarà proprio il V Turno della Fase Finale a Gironi a fornirceli! Nel Gruppo A l’Atletico os Trepadores cerca il punticino necessario al passaggio del turno: all’Estadio Olimpico arriva la B*L 99. Il team di Flori è già qualificato ed avrà pochi stimoli. L’unica speranza per Antonelli è che agli amaranto non interessi arrivare primi, altrimenti il rischio c’è. Rischio ridotto ai minimi termini perché l’unica squadra che potrebbe insidiare gli azzurri è l’Fc BlackJack, impegnato sul difficile campo di Piscrai. Per Breschi le chance sembrano praticamente nulle. Nel Gruppo B l’Fc Don Zauker potrebbe condannare l’Ac Lilian alla sofferenza: in caso di vittoria di Becciolini gli africani dovrebbero sudarsi la vittoria all’ultimo turno. Sudarsela contro chi? La risposta l’avremo dal match tra Ac Pikkia ed Fc Juventude. Chi vince potrà sperare fino all’ultimo. E, se vincesse Vergoni, si giocherebbe tutto proprio nel turno finale contro Gori. Da urlo!

martedì 14 febbraio 2012

RISULTATI 21^ GIORNATA & IV TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - LULIC FA DECOLLARE LA WARWICK BASSES
Il terzino di Ungaro segna il gol del sorpasso: è vetta solitaria!

La Warwick Basses completa il suo inseguimento e si ritrova finalmente da sola in testa alla classifica. Merito di tutti i nero-oro ed in particolare del terzino Lulic, autore del gol che ha deciso la difficile sfida contro uno spento Ac Lilian. Ungaro si ritrova dunque in vetta. Merito anche dell'Fc Nitor che ha saputo bloccare l'Ac Pikkia sullo 0-0. Piuttosto sarebbe più giusto dire demerito dei croati, incapaci di vincere contro una squadra oggi davvero abulica e poco convinta dei propri mezzi. Coppini raccoglie un buon punto (in una giornata così!!) mentre Vergoni deve alzare bandiera bianca e lasciare passare la neo-capolista. Orrendo 0-0 anche tra il Real Frusciante e l'Fc BlackJack: due squadre senza idee ed oggi davvero inguardabili. Alla fine il punto accontenta entrambe. Vince di misura l'Fc Morello sul campo dell'Atletic Club Viola: per Zanola 3 punti importanti per riprendere la marcia verso i quartieri alti della graduatoria mentre per Quattrocchi l'ennesima delusione stagionale. Sfortunato (ma anche distratto questa settimana...). Pareggio bellissimo tra B*L 99 ed Atletico os Trepadores: un 3-3 che risulta essere un'occasione persa per entrambe visto che giocando così oggi avrebbero vinto con chiunque. Per Flori una bellissima prestazione di squadre; per Antonelli un super Barrientos.

------

LEGA B - PINILLA IN FORMA SUPER E PISCRAI RIPARTE
I rosso-neri, trascinati dal bomber, conquistano 3 punti di platino contro Bar-Zotto

Un super Pinilla ed il solito Cavani cancellano il periodo nero di Piscrai trascinando i rosso-neri alla vittoria contro Bar-Zotto. Per Bruni e Barìa 3 punti pesantissimi che permettono di ricominciare l'inseguimento al podio; De Robertis paga la pessima giornata di molti dei suoi giocatori. Il Real Mari perde pesantemente in casa di Matrix e Gli Utilizzatori Finali non si fanno perdere l'occasione: Capecchi riesce a conquistare un punto sul campo dell'Fc Juventude e balza nuovamente in vetta alla classifica. Grande entusiasmo per Mazzoncini che ha letteralmente surclassato Svanosio con una prova di forza memorabile. Per Tommasi il rammarico di non essere riuscito a vincere malgrado gli innumerevoli tentativi. Grazie ad una rete di Adrian Mutu Chi è? Io! Ah si sbarazza con il minimo sforzo di Arcaioli FC. Carrara compie un importante balzo in classifica mentre Germinara perde punti preziosi per la sua caccia al podio. Vittoria importante ed inattesa per Mojito F.C. in casa dell'Fc Don Zauker: il team di Giudici ha punito Becciolini con le reti di Maxi Lopez e Caracciolo, acquistato proprio dai banco-verdi. A nulla è servita la rete del vantaggio di Hernanes.

------

CHAMPIONS LEAGUE - BERGESSIO VALE LA SEMIFINALE
La B*L 99 sgretola l'Fc BlackJack ed avanza nella coppa con 2 turni di anticipo

Bergessio trascinatore, B*L 99 scatenata! Nel IV Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League gli amaranto di Flori hanno messo in mano un biglietto per le Semifinali, grazie alla vittoria contro l'Fc BlackJack. Breschi sconfitto con una facilità sconvolgente. Sempre nel Gruppo A l'Atletico os Trepadores ha eliminato dalla coppa Piscrai. Antonelli si è imposto fuori casa per 3-2 non lasciando scampo a Bruni e Barìa. Nel Gruppo B passa in Semifinale l'Fc Don Zauker, vittorioso contro l'Ac Pikkia. Anche l'Ac Lilian è ad un passo dal passaggio del turno dopo la vittoria sull'Fc Juventude...ma Vergoni e Tommasi non sono ancora condannati dalla matematica!

mercoledì 8 febbraio 2012

21^ GIORNATA & IV TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - TOTTI E' STUFO: ADESSO C'E' DA VINCERE!
Il fantasista dell'Fc Nitor, urtato dalla pessima posizione in classifica, pretende i 3 punti contro Vergoni

L'Fc Nitor sta disputando la peggior stagione della sua storia, malgrado la Rosa a disposizione sia sulla carta di tutto rispetto. Proprio uno degli elementi più importanti, Francesco Totti, esterna il suo malessere per la pessima posizione in classifica e pretende la vittoria contro l'Ac Pikkia. Vergoni ha dunque di che preoccuparsi, considerando anche che la sua squadra sta attreversando un brutto periodo (1 punto nelle ultime due partite) e che dovrà fare a meno del manesco Ibrahimovic. La Warwick Basses cerca punti pesanti che potrebbero significare sorpasso: all'Espace Manudo Pavillon arriva la terza in classifica e l'atmosfera non può essere che agitata. L'Ac Lilian sogna un blitz e Gori non lo nasconde. Tanti campioni in campo: da tripla! L'Atletico os Trepadores tenta l'attacco al podio. Per Antonelli però non sarà facile portare via punti dal campo della B*L 99 perchè, anche se Flori non vince da 4 giornate, in casa è rimasto a secco solo una volta. L'Fc Morello sta vivendo un incubo: con un solo punto conquistato nelle ultime 5 gare il team di Zanola sta precipitando verso i meandri più scuri della classifica. In casa dell'Atletic Club Viola i nero-fiammati cercheranno di dimenticare questo pessimo avvio di 2012. Anche Quattrocchi ha però bisogno di una vittoria visto che nelle ultime 7 partite l'ha conquistata una sola volta. Chiude il programma settimanale la bella sfida di zona salvezza tra Real Frusciante ed Fc BlackJack: due squadre che sembrano essersi ritrovate e che hanno appena iniziato la loro risalita. Ci sarà da sgomitare. Già da oggi!

------

LEGA B - MONTOLIVO CI CREDE: POSSIAMO BATTERE REAL MARI
Il regista di Matrix pronto per la sfida casalinga contro la capolista

Matrix non si accontenta. Non ha la mentalità da neopromossa ed, anzi, vuole salire ancora classifica. Il quinto posto va stretto a Montolivo e compagni, tanto che vogliono dimostrarlo nel prossimo turno di Campionato: obiettivo battere la capolista. Il Real Mari viene da una sconfitta esterna ed il calendario ha voluto che anche questa giornata fosse disputata lontano da Sondrio. Svanosio non è tranquillo anche se la Rosa offre sempre garanzie. Il colpaccio dei nero-verdi infatti è possibile. Da tripla. L'altra capogruppo, Gli Utilizzatori Finali, avrà da sudare assai contro l'Fc Juventude. Capecchi non vince da 5 giornate (nelle quali ha conquistato solo 2 punti) e anche in questo turno sembra nettamente sfavorito contro Tommasi. Vedremo se i giallo-neri riusciranno quantomeno a portare via un pareggio. Delicato match esterno anche per Bar-Zotto che trova nella sua corsa un Piscrai ferito e voglioso di riscatto. Il team di Bruni e Barìa sembra aver perso l'orientamento (1 solo punto nelle ultime 5 giornate) ed ha estremo bisogno di ritrovare la retta via, se non vuole compromettere una stagione iniziata bene ma proseguita davvero malamente. De Robertis però è convinto: "Non torneremo a casa a mani vuote!". L'Fc Don Zauker sta schiacciando come un rullo compressore tutte le squadre che gli passano davanti; la sua corsa sembra inarrestabile. Il prossimo ostacolo per Becciolini si chiama Mojito F.C. e, sebbene la classifica farebbe pensare ad una formalità, per i bianco-neri ci sarà da sudare. Giudici vuole almeno un punto e promette il massimo impegno. Chiude il programma Chi è? Io! Ah - Arcaioli. Carrara, privo di Ibrahimovic, per continuare la sua caccia alla zona coppe; Germinara per rincorrere il sogno podio (ed il miraggio Scudetto?). Alta tensione.

------

CHAMPIONS LEAGUE - CHIUNQUE GIOCHI CHIUDA LA PORTA!
Abbiati in dubbio, Amelia pronto. Ad ogni modo Piscrai deve vincere o è fuori!

Dopo la breve sosta ecco che riprende la Fase Finale a Gironi di Champions League. Si gioca il IV Turno. Nel Gruppo A situazione delicata per Piscrai che attende l'Atletico os Trepadores con un unico risultato: la vittoria. Abbiati in dubbio, è pronto Amelia. In ogni caso colui che giocherà dovrà blindare la porta perchè un pareggio o, peggio, una sconfitta significherebbero l'eliminazione praticamente certa dalla competizione. Nell'altra partita del girone l'Fc BlackJack cerca il guizzo felino che la può riportare in gioco: al Pragmatico arriva la capolista B*L 99. Sfida da capogiro! Nel Gruppo B la capolista Fc Don Zauker potrà essere il boia o l'ancora di salvataggio dell'Ac Pikkia: il team di Becciolini ospita infatti quello di Vergoni e l'eventuale vittoria dei bianco-verdi inguaierebbe i croati. Tutto comunque dipenderà anche dall'altro incontro del girone: l'Ac Lilian ospita l'Fc Juventude. Appena un punto divide le due squadre e sarà sicuramente guerra per conquistare la vittoria.

lunedì 6 febbraio 2012

RISULTATI 20^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA

LEGA A - PALACIO INVENTA, L'FC BLACKJACK TORNA A VINCERE
Uno splendido gol di tacco dell'attaccante decide la sfida con la B*L 99

Un colpo di tacco geniale, una prodezza da vero fuori classe: così Rodrigo Palacio ha deciso il match vinto dall'Fc BlackJack contro la B*L 99. Per Breschi punti che fanno classifica e morale; Flori meritava almeno il pareggio anche se la sua squadra è sembrata sotto tono. L'Ac Pikkia rallenta ancora e non riesce ad andare ltre il pareggio casalingo contro l'Atletico os Trepadores. Antonelli merita questo punto mentre Vergoni deve iniziare a preoccuparsi. La Warwick Basses infatti adesso è "pericolosamente vicinissima" grazie alla vittoria in trasferta sull'Fc Nitor. Ancora Miccoli decisivo ed Ungaro può pensare in grande. Vince ma non convince l'Ac Lilian: nella partita contro l'Atletic Club Viola il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio...ma Gori è stato salvato da un certo Stevan Jovetic. Per Quattrocchi un'amara ed immeritata sconfitta. Torna alla vittoria il Real Frusciante che inaspettatamente espugna il campo dell'Fc Morello. Per il team di Baccolini un superbo Jankovic. Per Zanola, esclusa la difesa, prestazione da archiviare in fretta.

------

LEGA B - IL REAL MARI SI PERDE NEL...BOSKO
De Robertis vince grazie alla doppietta del centrocampista; Capecchi non ne approfitta

De Robertis entusiasta del neo acquisto Bosko Jankovic, autore della doppietta che ha letteralmente steso la capolista Real Mari. Il centrocampista permette a Bar-Zotto di rimanere sul podio ed avvicinare la vetta. Infatti anche Gli Utilizzatori Finali sono stati clamorosamente (e meritatamente) sconfitti in casa per mano dell'Fc Don Zauker: uno scatenato Jovetic non ha lasciato scampo al team di Capecchi che era riuscito a pareggiare con Thereau. Vince anche Germinara che con un gran gol di Palacio regola un buon Matrix. Arcaioli FC sono la vera rivelazione della stagione e possono ora lottare per un posto sul podio. Vittoria pesante anche per l'Fc Juventude che riesce ad espugnare il campo di Piscrai. Per Tommasi terza vittoria nelle ultime quattro partite e sorpasso proprio ai danni della coppa Bruni-Barìa. Altro KO per Mojito F.C. che quest'anno sembra davvero aver bisogno di un esorcista: anche contro Chi è? Io! Ah improvvisa morìa di giocatori e sconfitta. Giudici attende tempi migliori; Carrara gioisce per i 3 punti e guarda fiducioso ai prossimi match.

------

COPPA DI LEGA - IBRAHIMOVIC, FUORI!!!
L'attaccante espulso dal campo e l'Ac Pikkia eliminata dal torneo

Il Ritorno dei Quarti di Coppa di Lega ci ha fornito i nomi delle semifinaliste e gli accoppiamenti delle Semifinali. Arcaioli FC hanno pereggiato 1-1 ed eliminato la Warwick Basses visto l'1-0 conquistato all'Espace Manudo Pavillon nell'Andata. Germinara affronterà l'Atletico os Trepadores, abile a pareggiare in casa dell'Ac Pikkia (all'Andata 0-0) e sfruttando l'inferiorità numerica del team di Vergoni dopo l'espulsione di Ibrahimovic. L'altra semifinale vedrà opposte l'Fc Don Zauker (vittoria anche nel Ritorno contro l'Ac Lilian) e l'Fc Juventude (vittoria di misura dopo il pareggio dell'Andata). 

sabato 4 febbraio 2012

20^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA

LEGA A - ECCO BEHRAMI: CON GRINTA BATTIAMO TUTTI
Il neo acquisto dell'Ac Lilian carica la sua squadra: vincere e risalire!

Valon Behrami, neo acquisto dell'Ac Lilian, sprona subito i suoi nuovi compagni in vista del match interno contro l'Atletic Club Viola. Il centrocampista svizzero pretende il massimo dell'impegno e la grinta necessaria perchè ritiene che la squadra africana può battere chiunque. Quattrocchi viene da una vittoria pesante e vorra certamente ripetersi. Possibile l'impiego dall'inizio del nuovo acquisto Nastasic. La capolista Ac Pikkia deve dimenticare il brutto stop dell'infrasettimanale ma non sarà facile affrontare un Atletico os Trepadores in forma e galvanizzato dagli ultimi risultati. Il fiato sul collo di Vergoni è insistente. Soprattutto quello di Ungaro che con la sua Warwick Basses è atteso da una sfida tutt'altro che facile contro l'Fc Nitor. Coppini ha tutti gli attaccanti a mezzo servizio e dovrà puntare molto sul resto della squadra. Il pareggio sembra il risultato più ovvio. L'Fc Morello attende il fanalino di coda Real Frusciante con non poche preoccupazioni. Baccolini infatti ha sistemato alcune lacune che aveva in Rosa con il recente mercato di riparazione e può essere temibile. Zanola prepara l'artiglieria pesante. Chiude il programma la bella partita tra Fc BlackJack e B*L 99: Breschi prova a ritrovare i 3 punti mentre Flori potrebbe accontentarsi di smuovere la classifica. Previsti molti gol.

------

LEGA B - FC DON ZAUKER PUNTA LA CAPOLISTA
Becciolini si prepara a sferrare l'attacco a Gli Utilizzatori Finali

Le ultime partite dell'Fc Don Zauker hanno dimostrato quale sia l'effettiva forza dei bianco-verdi. E Becciolini non vuole smettere di stupire e prepara l'attacco alla capolista: Gli Utilizzatori Finali saranno la prossima avversaria di Miccoli & C. e Capecchi non può dormire sonni tranquilli. Anche considerando che i giallo-neri sono in rapida ascesa. Il Real Mari spera in un loro ennesimo passo falso ma intanto dovrà vedersela con Bar-Zotto. De Robertis viene da una bruciante sconfitta ed è intenzionato a cancellarla subito. Per Svanosio sarà arduo portare via punti. Piscrai è atteso dalla partita della verità: potranno i rosso-neri continuare la loro lotta per lo Scudetto? La risposta verrà dal risultato del match contro l'Fc Juventude. Tommasi è carico e convinto di poter anche vincere. Da tripla. Arcaioli Fc attende Matrix: Germinara non può sbagliare ancora formazione e, soprattutto, non può perdere ancora terreno. Mazzoncini è in forma ed ha bomber Di Natale sempre pronto a far male. Previsti molti gol ma imprevedibile il risultato. Chiude il programma la sfida di bassa classifica tra Mojito F.C. e Chi è? Io! Ah. Giudici non sa più come comportarsi per far fronte alle innumerevoli defezioni. Contro i fucsia però recupera  giusti giocatori e tenterà di conquistare il bottino pieno. Carrara sta carburando lentamente ma, se l'obiettivo è un posto in zona coppe, serve un'accelerata!

------

COPPA DI LEGA - CHI PASSA? (APPARTE IL BECCIO)
L'Fc Don Zauker è l'unica squadra ad essere al 90% in Semifinale. Chi saranno le altre?

La Coppa di Lega sta per fornire il nome delle sue quattro Semifinaliste. Le gare di Ritorno dei Quarti di Finale saranno dunque terreno di battaglia per il passaggio del turno. In verità i nomi attesi sono solo 3 perchè Becciolini (partono le toccate di palle multiple) sembra tranquillo dopo lo 0-3 dell'Andata contro l'Ac Lilian. Ac Pikkia ed Atletico os Trepadores partono invece dallo 0-0; dall'1-1 Fc Juventude e Piscrai. Un misero gol di vantaggio di Arcaioli FC contro la Warwick Basses. Tutto in bilico!

venerdì 3 febbraio 2012

RISULTATI 19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - MICCOLI NON PERDONA: AC PIKKIA KO!
Il bomber tascina la Warwick Basses alla fondamentale vittoria sulla capolista

Sotto la neve dell'Espace Manudo Pavillon è sbocciato un fiore, una stella...alpina che ha dato spettacolo ed ha fatto impazzire i tifosi della Warwick Basses: Fabrizio Miccoli. Effettivamente ha fatto impazzire anche i tifosi dell'Ac Pikkia perchè la capolista è stata letteralmente surclassata dal team di Ungaro il quale, adesso, si porta a sole 3 lunghezze dalla vetta. Vince l'Atletico os Trepadores contro l'Fc BlackJack di Breschi e sale ulteriormente in classifica approfittando del mezzo passo falso dell'Fc Morello in casa della B*L 99 (1-1). Antonelli adesso condivide il terzo posto proprio con Zanola e con Gori. L'Ac Lilian è infatti riuscita ad espugnare il campo del Real Frusciante grazie alla rete del neo-acquisto Mascara. Per Baccolini continua il calvario. Chi invece fa un bel balzo verso centro classifica è l'Atletic Club Viola: il team di Quattrocchi è letteralmente trascinato da uno stratosferico Milito nella vittoria interna contro l'Fc Nitor

------

LEGA B - IBARBO DECISIVO: REAL MARI IN VETTA
La squadra di Svanosio completa la rincorsa e raggiunge la capolista

Il Real Mari in poco più di un mese completa la "missione aggancio alla vetta"! Il team di Svanosio inizia molto male contro Arcaioli FC ma nel secondo tempo risulta decisivo Ibarbo, abile a sfornare un assist al bacio per Rigoni (che non deve far altro che appoggiare in rete) e poi a segnare a sula volta il gol della sicurezza. Per Germinara ancora una prova opaca. In vetta dunque due squadre: Gli Utilizzatori Finali non sono andati oltre l'1-1 esterno sul campo di Chi è? Io! Ah ed hanno buttato al vento tutto il vantaggio di appena un mese fa. Per Capecchi un peccato; per Carrara ancora una prova convincente. Vince e convince l'Fc Don Zauker che, grazie a bomber Miccoli, si sbarazza facilmente di Piscrai. Per Becciolini un ottimo inizio 2012, un pò meno per Bruni e Barìa. Vince con ampio margine anche l'Fc Juventude: l'undici di Tommasi disputa una gara finalmente all'altezza delle aspettative e sgretola la voglia di podio di Bar-Zotto. Altra vittoria per Matrix che, in un campo al limite della praticabilità, l'ha spuntata fortunosamente su Mojito F.C. di Giudici. Per il team di Mazzoncini a segno, dopo 3 mesi, Sergio Pellissier. 

------

CHAMPIONS LEAGUE - SI SCATENA MILITO: TOMMASI VINCE (FINALMENTE)
Il bomber dell'Fc Juventude si galvanizza sotto la neve e porta il suo team alla prima vittoria

Anche la Fase Finale a Gironi della Champions League è giunta al suo giro di boa: si è appena disputato il III Turno e la situazione in entrambe i gironi è incerta ed instabile. Nel Gruppo A vittorie importanti per l'Atletico os Trepadores su Piscrai e per la B*L 99 sull'Fc BlackJack. Antonelli e Flori possono leggermente allungare ed avvicinarsi alle Semifinali. Nel Gruppo B uno strepitoso Milito trascina finalmente l'Fc Juventude alla prima vittoria. Contro l'Ac Lilian sembra una passeggiata. Così come lo è sembrata per l'Fc Don Zauker, vittorioso sul difficile campo dell'Ac Pikkia. Adesso una giornata di sosta prima delle gare di Ritorno.

------

COPPA GUELFA - FC MORELLO IN DIFFICOLTA'...MA CI PENSA ISLA
Il centrocampista segna allo scadere e regala una vittoria pesante a Zanola

Anche la Coppa Guelfa è iniziata! L'Andata dei Quarti di Finale ha riservato alcune sorprese ma il passaggio del turno è da decidere ancora in quasi tutte le partite. Quasi perchè l'Atletic Club Viola ha letteralmente disintegrato il Real Frusciante staccando anticipatamente (salvo clamorosi risvolti) il pass per le Semifinali. L'Fc Morello ringrazia Mauricio Isla che, con un gol allo scadere, ha deciso la sfida contro Bar-Zotto. Vittoria di misura, ma esterna, dell'Fc Nitor che supera Mojito F.C. con il minimo sforzo. Pareggio giusto tra Chi è? Io! Ah e Real Mari. Tra circa un mese le gare di Ritorno che forniranno i nomi delle quattro semifinaliste.

Visualizzazioni Totali