giovedì 28 ottobre 2010

ANDATA OTTAVI DI FINALE COPPA DI LEGA

SI FERMA IL CAMPIONATO: SPAZIO ALLA COPPA DI LEGA
La doppia sfida degli Ottavi di Finale sospende le due Leghe


I due Campionati si fermano per fare spazio all'Andata degli Ottavi di Finale di Coppa di Lega. Succederà anche con le sfide di Ritorno in programma tra un mese. Atletico os Trepadores, Ponticino, Real Mari e B*L 99 non devono dunque consegnare la formazione questa settimana.

Vige il Regolamento UEFA delle reti in trasferta. Tutte le sfide in programma metteranno di fronte squadre della LEGA A a squadre della LEGA B. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

mercoledì 27 ottobre 2010

RISULTATI 8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - UNA VETTA PER DUE...PER ORA...
Ac Lilian e B*L 99 continuano a dividersi il trono di capolista ma il gruppo è vivo

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra Ac Lilian e B*L 99. Gli africani hanno cancellato l’imbattibilità stagionale e casalinga dell’Fc Nitor con un secco 0-2 e si sono confermati principali indiziati alla vittoria finale. Gori però raffredda i facili entusiasmi. Gli amaranto di Flori invece hanno compiuto un inaspettato blitz in casa della Warwick Basses, con il nuovo acquisto Mauri nel ruolo di mattatore. Ungaro non sa reagire e sta sprofondando lentamente verso il fondo della classifica. Le altre sfide sono terminate tutte in parità mantenendo la classifica corta ed equilibrata.

-----

LEGA B - TOMMASI RIPROVA CON L'ALLUNGO
Torna a vincere l'Fc Juventude e sfrutta al meglio il turno favorevole

L’Fc Juventude torna alla vittoria contro Mojito F.C. ed allunga nuovamente il passo sulle inseguitrici. Tommasi sfrutta al meglio il turno casalingo e si riporta a 5 lunghezze dalla seconda. Perde infatti il Real Mari, tartassato con un sonoro 3-0 in casa de Gli Utilizzatori Finali. Capecchi, dopo un avvio non convincente, ha ingranato la quarta. Sorprendente anche la marcia dell’Fc Don Zauker: il team di Becciolini vince 1-0 contro l’Ac Leonka e resta nei quartieri alti della graduatoria; Zogheri in quelli bassi. Vittorie importanti anche per il Ponticino contro il favorito Bar-Zotto e di Chi è? Io! Ah in casa di Piscrai. Tolve e Carrara tornano a respirare.

-----

CHAMPIONS LEAGUE - AL GIRO DI BOA TUTTI IN GIOCO
Fantastici gironi eliminatori con tutte le squadre ancora in corsa

Questa Champions League non vuole smettere di stupire!!! Entrambe i gironi stanno offrendo spettacolo ed incertezza e tutte le squadre dopo il III Turno, almeno matematicamente, sono ancora in gioco per il passaggio al turno seccessivo. Nel GRUPPO A rallenta l’Ac Lilian contro Chi è? Io! Ah (2-2) lasciandosi avvicinare dall’Ac Pikkia, vittoriosa contro Bar-Zotto. Nel GRUPPO B straordinaria vittoria di Mojito F.C. contro il Real Frusciante che permette al team di Giudici di agguantare proprio i giallo-rossi. Perde l’Fc Nitor che viene raggiunto in classifica dagli avversari odierni dell’Fc Juventude. Tommasi spera ancora.

giovedì 21 ottobre 2010

8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - FLORI, ORA I TIFOSI VOGLIONO IL PRIMATO!!!
La B*L 99 alla ricerca di una vittoria...sperando nella sconfitta dell'attuale capolista

Flori è già sotto pressione. Una pressione positiva che i tifosi stanno infondendo alla B*L 99 in vista del match esterno contro la Warwick Basses. Il team di Ungaro è in difficoltà e il popolo amaranto partirà in esodo per raccogliere 3 punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per il balzo in classifica. L'attuale capolista, l'Ac Lilian, infatti rischia enormemente in casa dell'Fc Nitor. Gori ha un Eto'o in forma smagliante ma Coppini non è stato ancora mai battuto e niente fa pensare ad un calo tecnico-tattico. Ci sarà da divertirsi. Il Campionato è molto equilibrato e dunque anche le altre partite sono davvero interessanti. Scontro a quota 10 punti tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola. Il team di Breschi sembra in crescita mentre quello di Quattrocchi non riesce a portare a casa i punti che si meriterebbe con il gioco espresso. Un pareggio potrebbe accontentare entrambe...ma invece sarà guerra. Il Real Frusciante ha l'occasione di riaggangiare definitivamente il gruppone di medio-alta classifica. Al San Renato Fani arriva l'Atletico os Trepadores, rigenerato dalla vittoria dell'ultima giornata. Chiude il programma odierno la sfida importantissima per l'Fc Morello contro l'Ac Pikkia. Zanola ha solo un risultato: la vittoria. Vergoni ovviamente farà di tutto per impedirglielo e, anzi, non si accontenterà certo di una misera X.

------

LEGA B - CARRARA DEVE SUPERARE QUESTO PERIODO NEGATIVO
Chi è? Io! Ah in crisi d'identità...va in casa di Piscrai per vincere e ritrovarsi

Chi è? Io! Ah ha perso la sua identità e non riesce più ad affermarsi come nelle prime giornate di Campionato. Solo 2 punti nelle ultime 5 giornate per il team di Carrara che questa settimana deve assolutamente ritrovare la vittoria. Il compito non sarà certo facile visto che i fucsia sono impegnati sul campo di Piscrai ed i rosso-neri non hanno mai perso in casa quest'anno. La capolista Fc Juventude, dopo il disastroso doppio turno esterno, torna tra le mura amiche contro Mojito F.C. sperando di non vivere un dejavù dopo la sconfitta di Champions della scorsa settimana. Tommasi attende il ritorno al gol di Amauri mentre Giudici spera che Ibrahimovic questa settimana scelga la porta giusta. Il Real Mari starà con l'orecchio teso a questa sfida ma prima dovrà pensare a uscire indenne dalla difficile trasferta in casa de Gli Utilizzatori Finali. Capecchi non perde da 4 giornate e Svanosio vince da 3 consecutive. La lotta non è solo per i 3 punti quindi ma anche per la possibilità del team di Sondrio di entrare nel "vortice" del fattore campo. I giallo-neri devono impedirglielo! Fc Don Zauker-Ac Leonka mette contro per un giorno due grandi amici come Becciolini e Zogheri. Ed in palio c'è molto: piani alti per i bianco-verdi; rilancio per i granata. Una sfida all'ultimo punto che potrebbe finire in parità ed accontentare entrambe. Chiude il programma la bella battaglia tra Ponticino e Bar-Zotto. Tolve ha raccolto 1 solo punticino nelle ultime 5 giornate e deve assolutamente trovare i 3 punti; De Robertis deve ripartire subito dopo il pesante stop casalingo della scorsa giornata. Ci sarà da divertirsi!

------

CHAMPIONS LEAGUE - AC LILIAN E REAL FRUSCIANTE CERCANO LA BIGLIETTERIA...
Gori e Baccolini pronti a staccare il ticket per la fase successiva: servono i 3 punti

Il III Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League potrebbe già fornire l'indicazione sui primi 2 nomi delle squadre che accederanno alla fase successiva. Ac Lilian e Real Frusciante infatti, in caso di vittoria, potrebbero raggiungere quota 9 ed avere 3 partite a disposizione per la conquista dell'ultimo punticino utile alla qualificazione certa. Gori attende in casa Chi è? Io! Ah e contemporaneamente si affrontano le 2 squadre a 3 punti: Bar-Zotto e Ac Pikkia. Baccolini ospita Mojito F.C. mentre l'Fc Juventude cerca la vittoria della disperazione contro l'Fc Nitor. La prossima settimana la Champions League (ed anche il Campionato) sosta per dar spazio alla Coppa di Lega; riprenderà la settimana successiva.

lunedì 18 ottobre 2010

RISULTATI 7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

IN LEGA A CAMPIONATO EQUILIBRATISSIMO, IN LEGA B CROLLA ANCORA l'FC JUVENTUDE
Mentre in Champions regna l'equilibrio...ma nei due Gironi comandano Ac Lilian e Real Frusciante

Le notizie di questa giornata non verranno pubblicate a causa di problemi di tempo del Presidente. Ci scusiamo per il disservizio.

mercoledì 13 ottobre 2010

7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - IL CALENDARIO RIMETTE TUTTO IN GIOCO
Il II Turno della Fase Iniziale a Gironi mette di fronte le 2 vincenti e le 2 perdenti all'esordio

Il calendario della Champions League non vuole assolutamente Gironi scontati e prevede un II Turno da urlo che mette di fronte in entrambe i gruppi le 2 squadre vincenti e le 2 squadre perdenti alla partita d'esordio. Questo impedirà che qualuno venga già tagliato fuori dalla corsa qualificazione ed anzi aumenterà sicuramente la lotta per la conquista finale delle prime 2 posizioni del Girone. Nel GRUPPO A ecco dunque che si scontreranno Ac Pikkia contro Ac Lilian e Bar-Zotto contro Chi è? Io! Ah. Nel GRUPPO B sfida di vertice tra Real Frusciante ed Fc Nitor e sfida rilancio tra Mojito F.C. ed Fc Juventude.

-------

LEGA A - ZANOLA: E' IL MOMENTO CHE GILARDINO SI SVEGLI!
Il mister dell'Fc Morello è duro con il suo attaccante, ancora non decisivo

Mister Zanola è duro con il suo attaccante più importante: "Alberto si deve svegliare! E' stato pagato fior di FantaMiliardi dall'Fc Morello e non sta rendendo neppure un ottavo del valore investito dalla società! I suoi gol mancano e non siamo ancora riusciti a vincere nessuna partita" Vigilia infuocata dunque prima del match esterno in casa dell'Atletico os Trepadores. Antonelli non sta molto meglio...visto che ha raccolto solo un punto nelle ultime 3 partite. La capolista Ac Lilian ha l'occasione di allungare sfruttando l'impegno casalingo contro il Real Frusciante. Gori però non si fida dei giallo-rossi soprattutto perchè si riparte dopo una sosta ed il rendimento dei calciatori potrebbe aver subìto variazioni importanti. Baccolini è in crescita e cerca la prima vittoria esterna stagionale. La B*L 99 deve essere pronta a tallonare gli africani e per farlo l'unica soluzione è vincere. Al Cirino Pomicino arriva l'Atletic Club Viola e gli amaranto avranno dunque una brutta gatta da pelare. Il team di Quattrocchi non perde da 3 partite e non sembra intenzionata a fermarsi. Match da tripla. L'Fc Nitor cerca i punti necessari a riattaccare la vetta della classifica. Al Giacinto Facchetti arriva un Fc BlackJack dalle qualità incerte: 3 vittorie e 3 sconfitte per i nero-blue-grana che cercano, oltre ai risultati, il gioco...finora assente. Coppini invece sbandiera orgoglioso il drappo di squadra imbattuta e carica tutto l'ambiente per la conquista di una vittoria importantissima. Chiude il programma della 7^ Giornata l'incontro molto interessante tra Ac Pikkia e Warwick Basses. Vergoni viene da 2 sconfitte consecutive e deve assolutamente invertire la tendenza; Ungaro l'ha appena fatto nell'ultima partita giocata ed adesso deve confermarsi. In palio c'è la possibilità di salire sul podio della graduatoria (chi vince)...o sul contropodio (chi perde)!

-------

LEGA B - GLI UTILIZZATORI FINALI VOGLIONO ALZARE I...TONI
Capecchi contro la capolista chiede ai suoi ragazzi il salto di qualità utile a scalare la classifica

Il predominio della capolista barcolla anche questa settimana: Gli Utilizzatori Finali sono convinti di poter sconfiggere l'Fc Juventude. Capecchi ha elogiato Luca Toni per la rete finalmente ritrovata e la squadra in generale per aver espresso finalmente un gioco ordinato e bello da vedere. Tommasi avverte l'astio nei suoi confronti che aleggia dopo l'exploit di inizio stagione ma non può farsi sopraffare proprio adesso visto che una sconfitta riporterebbe il suo fattore campo al comune "+2". A tifare contro i torinesi c'è in primis Bar-Zotto, prima avversaria dei primi della classe. Il team di De Robertis è però impegnato nel big-match di giornata contro il Real Mari. Seconda contro terza dunque e punti in palio dal valore doppio. Svanosio sa benissimo che la partita è proibitiva ma anche un pareggio sarebbe un buon risultato. Non vince da 4 giornate ma riesce a rimanere al quarto posto. Ora è venuto però il momento che Chi è? Io! Ah riaccenda il motore per salire ancora in classifica. I fucsia di Carrara ospitano l'Fc Don Zauker. I bianco-verdi di Becciolini sono in ottima forma e non partono con lo sfavore dei pronostici, malgrado giochino lontano da casa e malgrado il reparto offensivo conti di molte assenze. Piscrai non si decide a decollare e non sarà certo facile farlo in casa del Mojito F.C. visto che i parmensi sono già al bivio della stagione: continuare a vivere di stenti o salire verso le prime posizioni. Giudici confida come sempre su Ibrahimovic e Cavani. Inutile dire che Bruni e Barìa invece sperano nel solito Eto'o. Chiude il calendario della giornata corrente l'incontro che mette di fronte Ac Leonka e Ponticino. I granata con una vittoria potrebbero togliersi dall'ultima posizione e raggiungere proprio gli arancioni. Zogheri e Mazzoncini sperano in Totti...ancora non determinante. Tolve invece è alla ricerca della continuità utile a togliersi dalla zona bianca della graduatoria.

lunedì 4 ottobre 2010

RISULTATI 6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - LEGA B, ESORDIO DA URLO
Tutte sconfitte le squadre della Lega B nel I Turno della Fase Iniziale a Gironi

Il I TURNO della Fase Iniziale a Gironi di Champions League, l'esordio per tutte le squadre della Lega B, sarà ricordato come il massacro della serie "cadetta" per mano dei veterani della Lega A. Quattro sconfitte che mettono subito in salita la cavalcata verso la fase successiva. Grande entusiasmo invece per Gori, Vergoni, Baccolini e Coppini...partiti con il piede giusto nella competizione più importante.

------

LEGA A - PRIMA VITTORIA PER IL REAL FRUSCIANTE
Baccolini esulta per la prima gioia in Campionato che rilancia i giallo-rossi

E' arrivata! La prima vittoria per il Real Frusciante non si è fatta attendere oltre: nell'incontro casalingo contro l'Fc BlackJack i giallo-rossi hanno finalmente raccolto quanto seminato, giocando bene e segnando due reti pesanti come il piombo. Trascinatore Hamsik. Per Breschi ancora una pessima prestazione che, a differenza delle altre volte, non ha portato punti in cascìna. In testa balza l'Ac Lilian, vittorioso con un rotondo 2-0 in casa dell'Fc Morello. Per Gori continua l'ottimo periodo di forma mentre per Zanola ancora niente vittorie. Questa giornata passo indietro anche sul gioco espresso. Rimane al secondo posto l'Fc Nitor malgrado il pareggio per 0-0 sul campo di uno sfortunatissimo Atletic Club Viola. Coppini prende il punto e ringrazia; Quattrocchi prende il punticino e bestemmia: incredibile l'intreccio di situazioni che ha sfavorito i fiorentini. Prepotente salto in classifica per la B*L 99 che ribalta lo svantaggio iniziale subìto in casa per mano dell'Ac Pikkia e vince un match davvero emozionante. I croati di Vergoni erano passati in vantaggio con un bolide di Pirlo dai 40 metri, pareggio di un ispiratissimo Pastore e vantaggio finale con Victor Barreto su rigore. Per Flori 3 punti che valgono doppio. Torna alla vittoria la Warwick Basses che, malgrado si sia meritata la vittoria per la differenza tecnica vista in campo, realizza la rete decisiva in pieno recupero per Toni. Per Ungaro finalmente 3 punti che portano ossigeno alla classifica. Non ha retto il fortino dell'Atletico os Trepadores di Antonelli.

------

LEGA B - FC JUVENTUDE, CHE BATOSTA!!!
La capolista distrutta 4 a 0 dal Real Mari di un superlativo Pastore: primo KO in Campionato

L'Fc Juventude barcolla sull'Olimpo...ed è uno schianto impressionante! Il team di Tommasi viene letteralmente surclassato dal Real Mari. Per il team di Svanosio ha fatto praticamente tutto Javier Pastore: gol e geometrie essenziali che hanno messo i compagni in condizione di segnare. Incredibile la gioia per i ragazzi valtellinesi che balzano al terzo posto. Per i torinesi un brutto risveglio. Stesso strabordante risultato per l'Fc Don Zauker che rende il Mojito F.C. "piccino-picciò", mai capace di difendersi dalle potenti offensive dei padroni di casa. Becciolini esulta per la vittoria e per il suo supercentrocampo mentre Giudici si lecca le ferite e medita su queste prime giornate non certo positive. Vittoria di misura di Bar-Zotto che approfitta dell'unica disattenzione dell'Ac Leonka per segnare la rete decisiva con Krasic. Per De Robertis 3 punti d'oro che mantengono i rosa-nero al secondo posto. Il pareggio sembrava però il risultato più giusto. Pareggi orrendi e privi di emozioni tra Ponticino e Chi è? Io! Ah e tra Piscrai e Gli Utilizzatori Finali. L'unica annotazione per quest'ultimo match è che è ststo sicuramente deciso dalle scelte sbagliate di mister Capecchi.

Visualizzazioni Totali