sabato 30 gennaio 2010

20^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - SI DECIDONO LE SEMIFINALISTE
Solo l'Atletic Club Viola sembra già certa del passaggio del turno, per il resto ancora tutto in gioco..

Si disputano le gare di Ritorno dei Quarti di Coppa di Lega. L'Atletic Club Viola, dopo il 4-1 dell'Andata inflitto all'Fc Nitor, sembra l'unica squadra ad essere praticamente certa dell'accesso in Semifinale. Il Real Frusciante ha un piede nel turno successivo dovendo difendere il 3-1 raggiunto nei primi 90 minuti contro l'Ac Lilian. Il compito sarà arduo anche per l'Fc BlackJack, chiamata a proteggere con tutte le sue forze il misero 2-1 con il quale ha sconfitto Chi è? Io! Ah nel primo round di un mese fa. Partita apertissima tra Warwick Basses e Gli Utilizzatori Finali: Ungaro e Capecchi se la giocano all'ultimo punto.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - FLORI PENSA ALLO SGAMBETTO

Una B*L 99 lanciatissima cerca la vittoria in casa della capolista Ac Pikkia

Dopo 4 vittorie consecutive la B*L 99 non vuole fermarsi proprio adesso: è in programma la sfida sul campo della capolista Ac Pikkia e Flori ha chiesto ai suoi giocatori non solo punti ma addirittura la vittoria. Vergoni non si lascia intimorire e carica Amauri: "E' la sua giornata!". Nel terzetto che segue a quota 28 punti abbiamo un big-match: l'Atletic Club Viola attende la Warwick Basses nella sfida che ci darà il nome della prima inseguitrice dei croati. Il Real Frusciante invece ospita l'Atletico os Trepadores di Antonelli. Per Baccolini sfida più delicata di quanto ci si possa immaginare dopo che gli azzurri hanno ripreso a vincere. L'Ac Lilian attende al Savana Coliseum l'Fc BlackJack. Entrambe sono in cerca di punti immediati. Chiude il programma odierno la sfida-salvezza tra Fc Nitor ed Fc Morello.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - BECCIOLINI VUOLE LA TESTA DELLA CAPOLISTA
Il mister dell'Fc Don Zauker vuole dimostrare che la sua squadra non merita la posizione che occupa in classifica: ghiotta occasione contro i primi della classe


Il mister dell'Fc Don Zauker cerca una seconda parte di stagione memorabile per puntare in alto e per dimostrare di poter ancora prender parte alla lotta Scudetto deve assolutamente vincere contro Piscrai. La capolista sembra in leggero calo psico-fisico ed i bianco-verdi potrebbero approfittarne. Bar-Zotto è atteso da una sfida apparentemente facile contro Ponticino ma Tolve promette battaglia: De Robertis è avvisato! Chi è? Io! Ah ospita a Torbecchia l'Fc Juventude di Tommasi. I torinesi sono tornati a vincere e la buona vena realizzativa di Di Natale fa sempre paura. Fucsia ancora spuntati e Carrara costretto ad inventarsi la formazione. Mojito F.c. prova a ritrovare la vittoria: in casa attende il Grifondoro. La gara è assai pericolosa visto che il team di Lucchesi prosegue il suo cammino tra alti e bassi indecifrabili. Giudici spera che il suo attacco sia finalmente all'altezza. Chiude il calendario odierno l'incontro che metterà di fronte Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali. Zogheri è ancora spaesato dalle ultime notizie su Mutu mentre Capecchi non può permettersi ulteriori passi falsi.

lunedì 25 gennaio 2010

RISULTATI 19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - CI PENSA PAZZINI: GLI AZZURRI TORNANO A VINCERE
Ad un passo dalla crisi i ragazzi di Antonelli trovano il colpo di coda per rilanciarsi in Campionato. Ac Pikkia capolista in fughina.

L'Atletico os Trepadores era ad un passo dal baratro. Non che adesso nuoti in acque molto tranquille...ma la vittoria contro l'Fc Nitor ha sicuramente rianimato l'ambiente e reso più ottimisti sia i giocatori che i tifosi. Rete decisiva di Pazzini dopo il vantaggio orange di Mascara ed il pareggio di Martinez. Coppini delusissimo. Sono addirittura girate voci di una possibile cessione societaria poi smentite dal sito ufficiale del club pistoiese. In testa vola l'Ac Pikkia di Vergoni che, con la pesante vittoria esterna sulla Warwick Basses, allontana i coinquilini con i quali divideva il primo posto e si porta addirittura in fughina (+3). I nero-oro hanno pagato sicuramente la serata nera di Dida ed inoltre sono stati anche sfortunati: un pareggio di Ungaro non avrebbe fatto gridare allo scandalo. In seconda posizione rimangono dunque proprio i nero-oro, il Real Frusciante e l'Atletic Club Viola. Baccolini ha espugnato il Pragmatico contro un Fc BlackJack troppo poco spavaldo. Breschi deve lavorare per superare questo momentaccio. I fiorentini hanno subìto una tosta umiliazione dall'Fc Morello. Il team di Zanola sembra non volersi più fermare: altro 4-0 e risultati che iniziano a sorridere...e la classifica, seppur orrenda, migliora. Vittoria all'ultimo tiro per la B*L 99: un destro di Pastore al 94' decide l'equilibratissima gara contro l'Ac Lilian. Flori inanella la quarta vittoria consecutiva mentre Gori raccatta per la seconda settimana consecutiva ancora 0 punti malgrado gli all-black siano una delle squadre che esprimono miglior calcio.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - JULIO CESAR PARA TUTTO: GRIFONDORO SI ARRENDE
Il team di Lucchesi (con un Gilardino irriconoscibile) rimbalza sulle prodezze del numero 1 di Bar-Zotto: De Robertis torna in testa insieme a Piscrai, bloccata in casa da Carrara.

Bar-Zotto torna in vetta. Tra Piscrai e Chi è? Io! Ah ha vinto la paura di perdere e tra Bruni e Carrara è finita con un orrendo 0-0 (errore dal dichetto di Ronaldinho) che ha deluso tutte le aspettative di quello che doveva essere il big-match di giornata. I nero-oro ne hanno quindi approfittato andando a vincere in casa di Grifondoro: rete di Kjaer ma il vero protagonista della partita è stato Julio Cesar, capace di salvare la sua porta nei momenti più complicati. De Robertis si gode la vittoria. Rimane in quarta posizione Mojito F.c. malgrado il team di Giudici abbia preso una batosta in casa dell'Fc Juventude. Troppo superiori gli uomini di Tommasi in questa fredda giornata di Gennaio: Di Natale, Del Piero e Maicon sopra le righe ed autori delle reti decisive. Altra sconfitta per Gli Utilizzatori Finali che, incredibilmente, hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime 10 giornate. Anche quest'oggi il fato ha giocato un brutto scherzo al team di Capecchi. Non dobbiamo però togliere meriti all'Fc Don Zauker di Becciolini, abile a giocare un'ottima partita e conquistare 3 punti importantissimi. Vince ancora il Ponticino che sembra averci preso gusto: rotondo 3-0 all'Ac Leonka e Tolve che promette nuovi rinforzi. Zogheri contestato per le sue scelte tecniche.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - TOTTI SEGNA, MA VINCE LA B*L 99
In vantaggio l'Fc BlackJack con il suo numero 10 ma gli amaranto riescono a rimontare: qualificazione praticamente conquistata. Il girone B è più equilibrato.

Il III Turno della Fase Finale a Gironi della Champions League è incredibilmente già decisivo: la B*L 99 vince in casa dell'Fc BlackJack ed in pratica conquista già le Semifinali. Solo la matematica non lo conferma. Al secondo posto del Girone A resta il Real Frusciante, vincente contro l'Fc Nitor. Breschi e Coppini sono quasi spacciati. Molto equilibrato invece il Girone B: perde la Warwick Basses contro l'Ac Lilian. Pareggiano Murmur ed Atletico os Trepadores. Il risultato è che abbiamo 4 squadre in 4 punti.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA GUELFA- SERGIO SUBITO DECISIVO: AC PIKKIA VINCE IL PRIMO ROUND
Il team di Vergoni supera Bar-Zotto per 2-1 grazie alla rete del "vecchio" bomber Pellissier. Fc Morello schiaccia Mojito F.c. ed è praticamente in Semifinale.

La Coppa Guelfa è partita coi botti. Fra tutte le partite dei Quarti solo una vittoria schiacciante, quella dell'Fc Morello sul Mojito F.c. di Giudici. Per il resto grande equilibrio e tutto rimandato alla gara di Ritorno tra un mese esatto. Pareggiano 0-0 Atletic Club Viola e Chi è? Io! Ah. Vittoria targata Pellissier per l'Ac Pikkia contro il forte Bar-Zotto e stupefacente Real Mari: il team di Svanosio batte la quotatissima corazzata Piscrai. I prossimi saranno 90 minuti di fuoco!

venerdì 22 gennaio 2010

19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - ANTONELLI NON HA SCELTA: VITTORIA
L'Atletico os Trepadores sta disputando il peggior Campionato di sempre: la classifica è corta ma se non arrivano i 3 punti oggi...

Il Campionato continua dopo aver effettuato il giro di boa. Situazione complicata per l'Atletico os Trepadores di Antonelli che cercherà assolutamente di vincere in casa contro l'Fc Nitor per interrompere la caduta libera verso i bassifondi della classifica. Coppini attende risposte dai suoi attaccanti. La capolista Warwick Basses ospita in casa l'Ac Pikkia per dar vita al big-match di giornata. Ungaro non recupera Pato ma volerà sulle ali dell'entusiasmo; Vergoni non sarà da meno visto che nelle ultime partite i giallo-verdi hanno fatto faville! Impegno difficile per l'Atletic Club Viola di Quattrocchi: in casa dell'Fc Morello non sarà facile fare punti. Zanola riproporrà sicuramente Ronaldinho dietro due punte e non starà certo a difendersi. Fc BlackJack e Real Frusciante si contenderanno la possibilità di salire ancora verso le prime posizioni. Qualche problema in fase offensiva per Breschi (ma rientra Totti) mentre Baccolini ha quasi tutti a disposizione. Chiude il calendario di giornata l'interessante match tra B*L 99 ed Ac Lilian. Flori sembra aver trovato il giusto ritmo mentre Gori continua tra alti e bassi. Partita da tripla.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - ATTACCO AL POTERE
Nel big-match di oggi tutti tifano per Carrara: Chi è? Io! Ah deve bloccare la capolista Piscrai

Il terzo turno del Campionato di Lega B, dopo il giro di boa, inizia con il big-match che potrà dirci se la capolista Piscrai si confermerà padrona incontrastata della classifica. I rosso-neri di Bruni e Barìa affrontano in casa i fucsia di Chi è? Io! Ah. Carrara promette guerra. Impegno difficile per Bar-Zotto: il team di De Robertis è ospite del Grifondoro. Lucchesi non potrà contare su Cassano ma ha sostituti all'altezza. Da tripla. Mojito F.c. rischia l'ennesimo tracollo in casa dell'Fc Juventude. I giallo-blu di Giudici sembrano attraversare un momento difficile dove a farla da padrone sono infortuni e squalifiche. Tommasi vuole approfittarne. Gli Utilizzatori Finali vogliono rialzare la testa dopo la negativa e memorabile giornata appena trascorsa. Il team di Capecchi ospita l'Fc Don Zauker con l'intento di portare a casa il bottino pieno. Ai bianco-verdi di Becciolini potrebbe bastare anche il pareggio ma hanno chiaramente fatto intendere che proveranno a fare il colpaccio. Il Ponticino ci vuole riprovare, in casa contro l'Ac Leonka. Tolve sta perfezionando piccoli acquisti per puntellare la Rosa e non dovrebbe avere problemi di formazione. Zogheri punta tutto su Mutu.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - PRONTI ALLA FUGA
Warwick Basses e B*L 99 potrebbero già trovare le vittorie che spianano la strada per la qualificazione alle Semifinali

Due Gironi...due possibili fughe che potrebbero tagliare le gambe a tutti gli avversari. Il III Turno della Fase Finale a Gironi potrebbe incredibilmente rivelarsi già cruciale per il passaggio alle Semifinali della Champions League. Nel GRUPPO A la B*L 99 ci prova contro l'Fc BlackJack mentre Fc Nitor e Real Frusciante si contenderanno gli altri preziosi punti. Nel GRUPPO B sarà la Warwick Basses a tentare l'allungo contro l'Ac Lilian. Murmur ed Atletico os Trepadores cercheranno di conquistare punti utili per stare a ridosso della prima posizione.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA GUELFA - ESORDIO ASSOLUTO: E SI PREANNUNCIANO SUBITO SCINTILLE
Prima partita della competizione nata quest'anno, impossibile indicare una favorita

Il Grande Fantacalcio di Pistoia è pronto a battezzare la Coppa Guelfa, l'ultima nata tra le competizioni. Si disputano le sfide di Andata dei Quarti di Finale tra le squadre eliminate dalla Fase Iniziale di Champions League e le prime quattro in classifica della Lega B dopo due turni di Campionato. Gli scontri sono tutti interessanti e, logicamente, tutti degli inediti. L'Atletic Club Viola di Quattrocchi attende a Firenze Chi è? Io! Ah per dar vita ad una gara dai toni forti. A proposito di Toni...Carrara potrà contare sul bomber neo-acquistato, principale artefice dell'unico scudetto dei viola. Real Mari attende in Valtellina Piscrai. Il team di Svanosio avrà una brutta gatta da pelare e non sarà facile portare a casa un buon risultato. I rosso-neri vogliono la vittoria. L'Fc Morello ospita al Bufalora Coliseum Mojito F.c. di Gudici. Zanola carica Ronaldinho e punta alla goleada mentre i parmensi faranno di tutto per subire il meno possibile e segnare almeno un gol. L'ultima sfida mette di fronte Ac Pikkia e Bar-Zotto. Vergoni non ha nascosto le sue volontà: la vittoria finale della Coppa. De Robertis non si è pronunciato in merito ma la sua squadra ha tutte le possibilità di lottare fino in fondo.

lunedì 18 gennaio 2010

RISULTATI 18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - AC PIKKIA DA APPLAUSI: BLOCCATA LA CAPOLISTA
Il team di Vergoni sconfigge l'Atletic Club Viola. Grande partita dell'Fc Morello

L'Ac Pikkia si rialza subito dopo il ko della scorsa giornata, blocca la capolista Atletic Club Viola e si porta nel terzetto che, a pari merito, comanda la classifica di questo straordinario Campionato. Vergoni applaude tutti i suoi giocatori ma in particolare Victor Barreto, autore della fondamentale doppietta da tre punti. Insieme ai croati comandano proprio i viola di Quattrocchi e la Warwick Basses. I nero-oro sono a tutti gli effetti i primi della classe dopo la vittoria casalinga contro l'Ac Lilian. Gori perde punti importanti ma resta comunque a ridosso delle "grandi". Scende in classifica il Real Frusciante, sconfitto in casa della B*L 99. Il team di Baccolini è alla seconda sconfitta nelle ultime 3 partite mentre gli amaranto di Flori inanellano la terza vittoria consecutiva e salgono ancora. Pareggio orrendo tra Fc BlackJack ed Fc Nitor, veramente poco da dire e molto da fare per Breschi e Coppini. I ragazzi di Zanola fanno il regalo al loro mister per il suo ventiseiesimo compleanno: un roboante 5-1 dell'Fc Morello in casa dell'Atletico os Trepadores con un Ronaldinho d'altri tempi. Antonelli crolla in quart'ultima posizione.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - RONALDINHO E' FENOMENALE: PISCRAI BLINDA PRIMO POSTO E RECORD DI VITTORIE
I rosso-neri si confermano capolista battendo un Mojito F.c. irriconoscibile. Giudici è però fortunatissimo: gira tutto male a Capecchi e l'accesso alla Coppa Guelfa è suo. Vince il Ponticino!

Inarrestabile! Ronaldinho torna sul piedistallo del calcio e trascina Piscrai all'ottava vittoria consecutiva: Mojito F.c. umiliato, primo posto e record consolidati. Bruni e Barìa non possono che esultare per il fantastico momento che sta attraversando la loro squadra. Giudici non vince da 4 giornate ed è alla seconda sconfitta consecutiva ma si può consolare con l'accesso alla Coppa Guelfa. Incredibile sfortuna per Capecchi, sconfitto incredibilmente in casa da Chi è? Io! Ah. Gli Utilizzatori Finali hanno disputato la partita della vita ma i fucsia di Carrara sono riusciti a segnare all'ultimo guizzo: per i giallo-neri (ai quali bastava anche un pari) è stato l'inferno. Sfortunatissimi...per mezzo punto...! In seconda posizione ancora Bar-Zotto, vittorioso sul campo dell'Fc Juventude più per demerito del team di Tommasi che per suo merito. De Robertis è comunque entusiasta del risultato. Bel pareggio tra Fc Don Zauker ed Ac Leonka: un 2-2 ricco di emozioni che alla fine ha diviso la posta in palio facendo accontentare sia Becciolini che Zogheri. Ed infine un risultato che fa notizia: Ponticino torna alla vittoria. Lo fa sul campo del Grifondoro. Al termine del match euforia per Tolve.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - LA WARWICK ALZA I TONI
Una doppietta del nuovo acquisto porta subito in fuga il team di Ungaro nel proprio Girone

Chiamatelo leader, scrivetelo Luca Toni. Il bomber "muccone" della Warwick Basses entra ottimamente negli schemi di Ungaro e lascia subito il segno nella competizione più importante: nel II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League i nero-oro hanno vinto in casa della Murmur e si sono già portati in fughina nel Girone B. Anche grazie al pareggio tra Atletico os Trepadores ed Ac Lilian. Nel Girone A pareggio orrendo tra Fc BlackJack ed Fc Nitor. Ne approfitta la B*L 99, vittoriosa in casa contro il Real Frusciante.

giovedì 14 gennaio 2010

18^ GIORNATA E II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - L'ATLETICO OS TREPADORES PUNTA SU ZARATE
Il team di Antonelli ha estremo bisogno di una vittoria altrimenti il Campionato si fa duro

L'Atletico os Trepadores non ha molte chances: all'Estadio Olimpico arriva il fanalino di coda Fc Morello ed il team di Antonelli deve cercare di vincere per poter risalire subito in classifica. L'errore sarebbe però sottovalutare l'unidici di Zanola, in fase ascendente e con i nuovi acquisti in campo. La capolista Atletic Club Viola rischia tantissimo in casa dell'Ac Pikkia con i giallo-verdi obbligati a vincere per tornare a ridosso della prima posizione. Il big-match di giornata è sicuramente quello che vedrà scontrarsi Warwick Basses ed Ac Lilian. Ungaro butta nella mischia dal primo minuto Toni; Gori attende la prima rete di Suazo. La B*L 99 ospita il Real Frusciante con l'intento di fare bottino pieno. Baccolini cerca di ripartire dopo il pareggio della scorsa giornata. Non sarà facile. Chiude il programma odierno la sfida tra l'Fc BlackJack e l'Fc Nitor. Due squadre che stanno raccogliendo assai meno del seminato.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - DUELLO A DISTANZA (CON TERZO INCOMODO)
Mojito F.c. e Gli Utilizzatori Finali si contendono l'accesso in Coppa Guelfa. Giudici se la vede brutta in casa della capolista Piscrai.

L'ora della verità è ormai vicina. Mojito F.c. si è vista ridurre il vantaggio che aveva su Gli Utilizzatori Finali e questa settimana le due compagini daranno vita al duello a distanza per l'accesso alla Coppa Guelfa. Ma se il team di Capecchi se la vedrà in casa con la forte Chi è? Io! Ah, è Giudici a rischiare maggiormente in casa della capolista Piscrai. Saranno 90 minuti di fuoco. Le prime della classe sono quasi tutte in questi due match. Manca all'appello solo Bar-Zotto: i rosa-nero saranno impegnati sul campo dell'Fc Juventude. Tommasi promette guerra ed è sicuro di poter vincere. Grifondoro cercherà di dare un altra mazzata al Ponticino mentre Becciolini attende l'amico Zogheri. L'Fc Don Zauker potrebbe risultare la squadra più noiosa nella seconda parte della stagione quindi l'Ac Leonka deve cercare di fare punti sul campo dei bianco-verdi.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - BRESCHI: "DOBBIAMO VINCERE!"
Il mister nero-blue-grana vuole i 3 punti per non rischiare l'eliminazione dal Girone


Nel II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League potrebbero già delinearsi alcune situazioni interessanti. Nel GIRONE A Breschi pretende la vittoria casalinga contro l'Fc Nitor perchè, con lo scontro tra B*L 99 e Real Frusciante, c'è subito la possibilità di riaccorciare la classifica. Nel GIRONE B la Warwick Basses proverà subito la fuga in casa della Murmur. Nell'altro incontro in palio punti di platino tra Atletico os Trepadores ed Ac Lilian.

lunedì 11 gennaio 2010

RISULTATI 17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - SNEIJDER LEADER: REAZIONE DELLA B*L 99
Gli amaranto vincno sul campo dell'Fc Nitor e risalgono leggermente verso centro classifica. In vetta finisce l'Atletic Club Viola


Una partita esemplare di Sneijder permette alla B*L 99 di tirare un pò il fiato: vittoria contro l'Fc Nitor e balzo verso il centro classifica. Al comando vola l'Atletic Club Viola, vittoriosa per 3-1 contro l'Atletico os Trepadores. Inseguono da vicino i vincenti africani dell'Ac Lilian (1-0 in casa con l'ex capolista Ac Pikkia). Pareggi tra Fc Morello ed Fc BlackJack e tra Real Frusciante e Warwick Basses.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MACCARONE STENDE BAR-ZOTTO: PER PISCRAI E' VETTA CON IL RECORD ASSOLUTO DI VITTORIE CONSECUTIVE. E' NELLA STORIA!
La premiata ditta Bruni\Barìa vince lo scontro diretto con De Robertis e balza al comando. Perde ancora il Ponticino.


Fantastico Piscrai, fantastici Bruni e Barìa ma soprattutto fantastico Maccarone: con una doppietta di Bic Mac i rosso-neri sconfiggono Bar-Zotto e volano in vetta. Insegue da vicino la sorprendente Chi è? Io! Ah, vittoriosa contro l'Fc Don Zauker con un rotondo 2-0. Rischia di perdere quarto posto e qualificazione alla Coppa Guelfa il Mojito F.c. sconfitto in casa dalla diretta concorrente al passaggio in coppa, Gli Utilizzatori Finali. Pareggio scialbo tra Ac Leonka e Grifondoro. Perde ancora Ponticino per mano dell'Fc Juventude del ritrovato Di Natale.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - UNGARO VINCE ED E' GIA SOLO AL COMANDO DEL SUO GIRONE
Vittorie anche per Real Frusciante e B*L 99. Inizia con un pari la Campione in carica Murmur


Nel Girone A della Fase Finale a Gironi di Champions League due squadre a 3 punti: sono il Real Frusciante (vittoria per 2-1 contro l'Fc BlackJack) e la B*L 99 (blitz esterno sul campo dell'Fc Nitor). Nel Girone B Warwick Basses sola al comando grazie alla vittoria sull'Atletico os Trepadores. Pareggio per la campione in carica Murmur sul campo dell'Ac Lilian.

domenica 10 gennaio 2010

MERCATO: DOPPIO COLPACCIO DI CARRARA

Il patron di Chi è? Io! Ah finisce i fondi a disposizione ma si porta a Torbecchia due campioni: David Beckham e Luca Toni. Contestazioni dei tifosi del Ponticino sotto la casa del presidente Tolve.

Una Domenica fantastica per i tifosi di Chi è? Io! Ah! Pochi minuti fa, prima dell'inizio della partita contro Fc Don Zauker, Carrara ha presentato a sorpresa i due nuovi acquisti dei fucsia...e la bolgia è iniziata. David Beckham e Luca Toni, scesi in campo per un breve saluto, hanno infiammato la curva. Il presidente ha dichiarato che "...i fondi che la società aveva stanziato per i trasferimenti sono finiti ma la Rosa adesso è competitiva e pronta a lottare per Campionato e Coppa Guelfa...". Faraoniche le cifre: Carrara ha battuto la concorrenza di Ponticino e Mojito F.c. offrendo Hoffer e 65 Fantamiliardi per Luca Toni. Sammarco e 22 Fantamiliardi per Beckham superando Bar-Zotto e Ponticino. Il doppio acquisto dei fucsia ha scatenato l'ira della tifoseria del Ponticino che ha subito raggiunto la casa del presidente Tolve accusandolo di essere un tirchio e che, se non vuole spendere, se ne deve andare. Sono partite anche minacce e il presidente arancione è stato scortato per raggiungere lo stadio dove era in programma il match contro l'Fc Juventude.

Nella Lega A Luca Toni è invece stato acquistato dall'Fc Morello di Zanola ma il giocatore ha affermato che non intende certo rimanere in una squadra di bassa classifica. Si prospetta dunque uno scambio con una squadra delle prime posizioni.

Vi ricordo che... qui a destra saranno riportati i giocatori che hanno cambiato Campionato e che appartengono a squadre del nostro fantacalcio. Il Fantallenatore che ne è in possesso può effettuare uno scambio non conteggiato valutando il giocatore la metà della cifra scritta accanto al nome. In caso contrario il cambio può essere conteggiato ed il giocatore avrà la quotazione totale.

venerdì 8 gennaio 2010

17^ GIORNATA E I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - COMINCIA LA CACCIA A BACCOLINI
Al via la Fase Finale a Gironi della competizione più importante di questo Fantacalcio: tutti vogliono lo scettro della Murmur.

L'attesa è finita: ci siamo! La caccia allo scettro della Murmur di Baccolini è aperta: inizia la Fase Finale a Gironi della Champions League. A contendersi l'accesso alle Semifinali della tanto ambita coppa dalle grandi orecchie ci sono 8 squadre divise in 2 Gironi. Passano le prime di ogni girone.
Per adesso è difficile commentare i match e i raggruppamenti perchè regna incontrastato l'equilibrio. Ci limitiamo a fare gli "In bocca al lupo" a tutte le società e...che vinca la migliore!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - PER VERGONI LA PROVA DI MATURITA'
In casa dell'Ac Lilian i croati non cercano solo punti, vogliono la vittoria.


Vergoni, dopo anni passati a soffrire nella parte medio-bassa della classifica, riassapora la vetta: i ricordi vanno dritti al fantastico Scudetto 2004\2005 ma la coscienza è ben piantata nel 2010, all'importantissimo match esterno contro l'Ac Lilian. L'Ac Pikkia può dimostrare di meritarsi il primo posto e sottolineare che sarà nella bolgia fino alla fine, a lottare per la conquista del Campionato. Gori deve rialzarsi dopo la batosta dell'Epifania ma non sarà un gioco da ragazzi. L'Atletic Club Viola, a braccetto con i croati, spera ovviamente in una vittoria africana ma prima dovrà sbarazzarsi dell'Atletico os Trepadores. Per Quattrocchi il compito sarà arduo perchè gli azzurri di Antonelli giocano sempre su livelli altissimi ed il loro calcio è uno dei migliori. Sfida a quota 24 tra il Real Frusciante di Baccolini e la Warwick Basses: chi vince rimane più vicino alla vetta e magari potrebbe addirittura occuparla. Ungaro senza Pato al 90%. L'Fc BlackJack dovrà sudare sul campo dell'Fc Morello: il team di Zanola non può permettersi di perdere ancora terreno ed urge una vittoria. Breschi si potrebbe accontentare anche del pari. Chiude il programma odierno la sfida tra Fc Nitor e B*L 99. Il match è solo virtualmente di bassa classifica perchè la squadra vincente acciufferebbe il gruppone.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - DE ROBERTIS VUOLE ANDARE IN FUGA
Big-match casalingo contro Piscrai per i rosa-nero. Una vittoria aumenterebbe il vantaggio sulle inseguitrici ma potrebbe non bastare a mettere a tacere le voci degli altri Fantallenatori: "Bar-Zotto primo solo per fortuna!"

La capolista Bar-Zotto è attesa dal big-match di giornata contro Piscrai, secondo in classifica. Un eventuale vittoria di rosa-nero significherebbe fuga e sarebbe come alcool nelle parole di fuoco degli altri Fantallenatori che etichettano il team di De Robertis come "fortunato" e "in testa solo a culo". Sarà il campo a dare il verdetto definitivo. Mojito F.c. ha la possibilità di definire le 4 squadre che giocheranno in Coppa Guelfa: una vittoria dei ragazzi di Giudici contro Gli Utilizzatori Finali eliminerebbe dai giochi l'unica squadra ancora in grado di insidiare uno dei quattro posti disponibili. Partita importante anche ai fini della graduatoria con Capecchi in cerca di un "impianto di risalita" e i padroni di casa ansiosi di tallonare ancora i primi della classe. La stupefacente Chi è? Io! Ah di Andrea Carrara ospita Fc Don Zauker per un match che, a sorpresa, i botteghini hanno classificato come proibitivo. I pronostici sono a favore del team di Becciolini. Ac Leonka e Grifondoro vogliono dimostrare il proprio valore e si sfideranno all'ultima goccia di sudore per portare a casa questa vittoria. Zogheri e Lucchesi non possono più sbagliare. L'ultima partita vede protagonista il Ponticino: Tolve ha tranquillizzato tutti i tifosi in conferenza stampa ed ha confermato che il 2010, malgrado il suo pessimo inizio, sarà l'anno della svolta e sono pronti colpi di mercato sensazionali. Tommasi si augura che "il pessimo inizio" si protragga almeno per un altra giornata per permettere alla sua Fc Juventude di conquistare punti importanti come l'ossigeno.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

giovedì 7 gennaio 2010

RISULTATI 16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI COPPA DI LEGA

LEGA A - BORRIELLO BLOCCA LA CAPOLISTA, IN VETTA L'AC PIKKIA
L'Atletic Club Viola blocca la corsa dell'Ac Lilian e si porta quasi al comando, dietro al team di Vergoni

Borriello punisce un Ac Lilian troppo rinunciatario e sottotono: con una doppietta pregievole il bomber viola stende la capolista e permette al suo Atletic Club Viola di portarsi praticamente al comando. Davanti al team di Quattrocchi c'è infatti l'Ac Pikkia di Vergoni che sconfigge il Real Frusciante al termine di una partita straordinaria, condita da 5 reti. Ospiti in vantaggio per due volte con Floccari, non chiudono la partita e i giallo-verdi pareggiano e sorpassano grazie a Pizarro, Barreto e Maccarone. A Krk è festa grande. In quarta posizione troviamo la Warwick Basses: l'undici di Ungaro ha pareggiato tra le mura amiche contro l'Fc Nitor. Per i nero-oro tante assenze e formazione quasi obbligata; gli orange non sono riusciti ad approfittarne. Ad ogni modo un buon pareggio. Bella vittoria dell'Fc BlackJack contro l'Atletico os Trepadores: Breschi sorpassa due squadre in un colpo solo, Antonelli raccoglie la quarta sconfitta nelle ultime 6 partite. Concludiamo con la bella partita della B*L 99 contro l'Fc Morello: Flori ha costruito la sua vittoria con la fase difensiva, bloccando tutte le offensive ospiti. Per il team di Zanola pesa l'errore dal dischetto di Ronaldinho.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - IL PONTICINO E' ANCORA IN GINOCCHIO, PISCRAI NELLA STORIA
Tolve ancora sconfitto e Bruni si ritrova nella storia eguagliando il record di vittorie consecutive assolute del Grande Fantacalcio di Pistoia (6)

I tifosi sono furiosi, non solo per i risultati e le prestazioni della squadra...ma perchè il ricco Tolve non spende uno scellino per rinforzare la rosa. "Attendo il momento giusto" afferma il proprietario del Ponticino. Ma quando sarebbe il momento giusto se non adesso che siamo giunti all'ottava sconfitta in Campionato ed ultimo posto in solitario?!? Piscrai non ha durato neppure troppa fatica per superare l'avversario ed entrare nella storia del Grande Fantacalcio di Pistoia inanellando 6 vittorie consecutive, eguagliando il record e potendo fare quello nuovo vincendo la prossima giornata. In testa resta Bar-Zotto, grazie all'invidiabile partita disputata sul campo de Gli Utilizzatori Finali e vinta per 3-2. Al terzo posto sempre Mojito F.c. grazie al pareggio esterno sul campo dell'Fc Don Zauker. In zona Coppa Guelfa arriva Chi è? Io! Ah grazie alla vittoria striminzita sul campo dell'Ac Leonka. Carrara continua la striscia di risultati utili (7 partite) ed ora tiene sotto tiro anche le posizioni superiori. Torna alla vittoria Grifondoro in casa dell'Fc Juventude. Per Lucchesi a segno il solito Gilardino con una doppietta. Tommasi crolla in classifica.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - SUPER QUAGLIARELLA: REAL FRUSCIANTE VEDE LA SEMIFINALE
Eurogol del bomber giallo-rosso spiana la strada al team di Baccolini. Anche Quattrocchi è praticamente tra le migliori 4 della competizione.

I Quarti di Coppa di Lega hanno già dei mezzi verdetti anche solo dopo l'Andata: Real Frusciante ed Atletic Club Viola hanno il bigliatto per le Semifinali in tasca dopo le vittorie sonanti contro Ac Lilian ed Fc Nitor. Pareggio tra Warwick Basses e Gli Utilizzatori Finali e vittoria dell'Fc BlackJack contro Chi è? Io! Ah. Questi ultimi due match, però, sono ancora apertissimi. Appuntamento alle sfide di Ritorno.

lunedì 4 gennaio 2010

16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI COPPA DI LEGA

LEGA A - LA BEFANA CI RIPORTA IL FANTACALCIO
Impegno esterno per la capolista Real Frusciante: Baccolini rischia grosso a Krk


Angoscia o non angoscia. Vincere o non vincere. Bestemmie o non bestemmie. Tanto lo so, il Fantacalcio iniziava a mancarvi in ogni caso! E allora eccovi l'atteso ritorno del Grande Fantacalcio di Pistoia con una "puntata speciale" nel giorno dell'Epifania. La Befana ci riporta il nostro Campionato sottoforma di spezzatino: si comincia il 6 Gennaio alle 14.30 e si termina alle 22.45 circa dello stesso giorno.

La capolista Real Frusciante è ospite dell'Ac Pikkia. A Krk assisteremo al big-match di giornata perchè i croati, malgrado si trovino al quarto posto, con una vittoria potrebbero superare i giallo-rossi e trovarsi addirittura in vetta. Vergoni ci spera ma Baccolini sa che non parte affatto sconfitto. Il tifo giallo-verde però quest'anno è un arma in più...

Ma la corsa al primo posto è tutt'altro che ristretta a queste due squadre: la Warwick Basses cerca punti pesanti in casa contro l'Fc Nitor, Atletic Club Viola ed Ac Lilian si scontrano a Firenze mentre l'Atletico os Trepadores è ospite dell'Fc BlackJack. Il team di Breschi cerca punti per risalire così come B*L 99 ed Fc Morello.

Una giornata fantastica ed avvincente che potrebbe addirittura schiacciare ancora di più la classifica. Fenomenale!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - GIOCARE IL CAMPIONATO E...PENSARE ALLA COPPA GUELFA
Le prossime 3 giornate non saranno importanti solo per la classifica: saranno decisive per l'accesso alla Coppa che inizierà tra un mese. Nessuna distrazione! (O maiali, ho detto nessuna!)

Il Campionato della Lega B è ad un bivio. O meglio, le partite delle prossime giornate valgono doppio: il risultato sarà ovviamente importante per la classifica ma sarà altrettanto fondamentale per l'accesso alla prossima Coppa Guelfa. A contendersi i 4 posti a disposizione sono matematicamente tutti inclusi tranne Tolve. La matematica però certe volte non basta ed il cerchio sembra potersi chiudere alle prime 6 società: un'occasione da non trascurare e che aumenta il valore delle prossime 3 giornate...

Ma veniamo alle partite: la capolista Bar-Zotto non avrà assolutamente vita facile in casa de Gli Utilizzatori Finali. De Robertis ha benedetto la sosta, giunta nel momento in cui i rosa-nero sembravano avere un calo psico-fisico. Ma ora sarà nuovamente il campo a parlare. Capecchi cerca di risalire in classifica e vincere questo match sarebbe un colpaccio. E se ci riuscisse...

Le immediate inseguitrici hanno entrambe una partita apparentemente facile. Apparentemente... Piscrai attende in casa il Ponticino, ancora alla ricerca della seconda vittoria, mentre Mojito F.c. se la giocherà in casa dell'Fc Don Zauker. Giudici rispetta il team di Becciolini ma non può guardare in faccia nessuno.

Ac Leonka ospita Chi è? Io! Ah con l'intento di avvicinarlo in classifica e tallonarlo minacciosamente. Chiude il programma odierno la sfida-purgatorio tra Fc Juventude e Grifondoro. Chi vince sale in paradiso, chi perde...

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - SI GIOCA L'ANDATA DEI QUARTI
Continua la sfida per la conquista del trofeo: Carrara e Capecchi per tenere alta la bandiera della nuova lega.

Si disputano oggi le partite di Andata dei Quarti di Finale di Coppa di Lega. Otto squadre si contendono il passaggio alle Semifinali in 180 minuti di fuoco. Fanno parte di questo tabellone 6 squadre della Lega A e 2 della Lega B: Carrara e Capecchi sono pronti per rappresentare al meglio e tenere alta la bandiera del nuovo Campionato. Ecco il tabellone completo:

Real Frusciante - Ac Lilian
Fc BlackJack - Chi è? Io! Ah
Warwick Basses - Gli Utilizzatori Finali
Atletic Club Viola - Fc Nitor


Le formazioni vanno consegnate OBBLIGATORIAMENTE entro le 11.30 di Mercoledì 6 Gennaio 2010!

Visualizzazioni Totali