lunedì 30 novembre 2009

RISULTATI 12^ GIORNATA

LEGA A - TESTA DI VUCINIC, IN TESTA L'AC LILIAN
Bella rete del montenegrino che stende l'Atletico os Trepadores e porta in vetta gli africani di Gori


Il Campionato ha finalmente un'unica capolista: è l'Ac Lilian che, sconfiggendo l'Atletico os Trepadores nel big-match di giornata, stacca tutti e si porta solitaria al comando della graduatoria. Giornata no degli azzurri di Antonelli ma bella partita da parte degli africani che, oltre a tenere il pallino del gioco per tutta la gara, hanno anche rischiato di fare una goleada. La rete decisiva è stata messa a segno da Vucinic con un perfetto colpo di testa. Gori gongola ma rimane concentrato per i prossimi impegni (è ancora in gioco in tutte le competizioni) mentre i brasiliani dovranno subito riordinare le idee per evitare un tracollo irreversibile.

Al secondo posto scatta l'Atletic Club Viola che sconfigge al Gabry Stadium l'Fc Nitor. I fiorentini ringraziano come al solito la loro difesa e la muraglia Frey, capci di bloccare le molteplici offensive ospiti. Ad onor del vero c'è anche da dire che l'attacco orange questa settimana è stato praticamente inesistente. Ma a colpire di più è stata la mezza papera che ha commesso Buffon, in giornata negativa, sulla rete di Gilardino. Quattrocchi parte all'inseguimento della capolista mentre Coppini si deve rimboccare le maniche: il Campionato è lungo e tortuoso!

Sale il Real Fusciante e torna a respirare l'aria buona, quella di alta classifica. Terzo posto frutto della vittoria casalinga contro l'Fc Morello. Palladino trascinatore dei giallo-rossi e Criscito che mette la ciliegina sulla torta dopo il pareggio su rigore di Amoruso. Baccolini fa un'iniezione di fiducia all'ambiente e manda sul lastrico il team di san Giovanni Valdarno. Zanola però non deve demordere perchè la classifica è cortissima.

Pareggio inconsistente per la Warwick Basses: il team di Ungaro voleva sfruttare il turno casalingo per attaccare la prima posizione ed invece contro la B*L 99, ben messa in campo da Flori, è arrivato solo un punticino. I nero-oro vedono il bicchiere mezzo pieno, avendo smosso ulteriormente la propria classifica. Gli amaranto sono ancora inguaiati nelle sabbie mobili della graduatoria ma il mister sembra ottimista. Vedremo.

Bel pareggio anche tra anche tra Ac Pikkia ed Fc BlackJack. Risultato giusto per quanto visto in campo e squadre che si sono equivalse. Questa volta la fortuna ha sorriso a Breschi che ha dovut sotituire l'infortunato Bojinov con Nenè, autore della rete nero-blue-grana. Vergoni riesce ad acciuffare in extremis il meritato pari con Mexes e nessuno si lamenta: un punto per uno non fa male a nessuno.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - LUCCHESI NON NE APPROFITTA: SCIALBO PAREGGIO
Grifondoro incapace di finalizzare le molteplici occasioni. Carrara tira un sospiro di sollievo. Crolla la capolista, niente record per Giudici.

Lucchesi non riesce più a vincere: il filotto di partite senza successi è adesso in doppia cifra...con 10 partite nelle quali i verde-oro non hanno raccolto i 3 punti! Grifondoro non ha approfittato della pessima giornata di Chi è? Io! Ah e sfruttato la possibilità di risalire in classifica. Carrara ringrazia la pietà degli ospiti e guadagna un punticino che, in una giornata come questa, è oro colato. La sintesi della noiosa partita potrebbe essere Pato irriconoscibile, Gilardino non basta.

La capolista cade sul campo dell'Ac Leonka. Zogheri era certo di potercela fare e così è stato: siamo nel recupero quando Inzaghi inventa per Stankovic che con un siluro all'incrocio supera l'immobile Julio Cesar. Lo stadio esplode, le tribune tremano a causa dei tifosi che si riversano verso la ringhiera più adiacente al campo. Il boato però non distoglie l'udito sul triplice fischio finale: i granata ce l'hanno fatta! De Robertis, dopo una fugace stretta di mano al mister avversario, esce dal campo sconsolato. Bar-Zotto adesso è a portata di mano (+3 sulla seconda).

Uno sfortunatissimo Ponticino non riesce ad andare oltre il pareggio contro un Mojito F.c. versione attendista. I giallo-blu di Giudici, malgrado avessero gli stimoli per cercare la vittoria (salire in classifica e eguagliare un record), sono apparsi stanchi e privi di idee. Gli arancioni non sono riusciti ad approfittarne e non hanno finalizzato in rete la miriade di occasioni creata. Tolve deve ancora nuotare in acque pessime mentre i parmensi si avvicinano leggermente alla vetta. Il massimo col minimo sforzo.

Gli Utilizzatori Finali non sanno ritrovare lo smalto delle prime giornate ed adesso, dopo essere andati in fuga in vetta alla classifica, stanno continuando a perdere terreno. Il tutto potrebbe essere normale se le prestazioni dei giallo-neri fossero decenti ed invece...partite pessime, assenza di gioco, attacco inconcludente, centrocampo "senza filtro" e difesa colabrodo. Un identikit che stravolge totalmente le ambizioni di Capecchi. Questa settimana un Piscrai più in forma del solito ha amplificato questi problemi. Per la coppia Bruni\Barìa una partita ottima sotto tutti gli aspetti con un Palladino sopra le righe e la dimostrazione di non essere Eto'o dipendenti.

Pareggio ricco di emozioni tra Fc Don Zauker e Fc Juventude. Una bella partita, giocata fino alla fine per la conquista dell'intera posta in palio da entrambe le squadre ma che si è conclusa con un giusto X in schedina. Entrambe le reti su calcio piazzato: Di Natale porta in vantaggio i torinesi su punizione, Milito li riacciuffa su rigore. Sia Becciolini che Tommasi possono ancora sperare nella Coppa Guelfa: hanno ancora 6 partite per portarsi nei primi 4 posti. Rincorsa.

7 commenti:

ciccio ha detto...

...forrrrrrrrrrrrrtissimo HUNTEELAR

Mr.Ungaro ha detto...

eh no i nero-oro a sto giro il bicchiere mezzo pieno un lo vedono, perchè si meritava di vincere e s'è avuto sculo... il pareggio non lo avevo nemmeno considerato stavolte.. 2 gol e +2 in casa e dida 0 gol subiti contro 1 gol fuori e 1 espulso... eh quando ci vole ci vole!

Spallino ha detto...

Io pensavo che il pareggio ti andasse bene... Allora pardon! Questa giornata comunque non hai avuto culo, è vero! Speriamo che continui così almeno per un'altra giornata... Comunque Pato non era da 4.5!

Unknown ha detto...

Avrò anche una squadra di merda... ma ho anche uno sculo fuori dal normale.
Adesso che mi era rientrato qualche infortunato e non avevo più 11 giocatori precisi... pareggio 66,5 a 71,5 quando ero avanti di 2 gol.

Scatta il ritiro a Lourdes!

Spallino ha detto...

Tutti a Lourdes con Darioooooo!

Mr.Ungaro ha detto...

eh vabhe via...ci si rifarà la prossima.... :D

Unknown ha detto...

piscrai

dida
zuniga
capuano
lichsteiner
biabiany
palombo
palladino
jovetic
eto'o
ronaldinho
vucinic

storari
stankevicius
jankulovsky
ferreira pinto
santana
martinez
huntelaar

Visualizzazioni Totali