lunedì 5 ottobre 2009

RISULTATI 7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ANTONELLI LA MENTE, PAZZINI IL BRACCIO: SGRETOLATO BRESCHI NELLA GIORNATA DEI PAREGGI
Prova di forza degli azzurri che bloccano la capolista, la sostituiscono in testa e riaprono il Campionato


L'Atletico os Trepadores fa la voce grossa, grossissima. Gli azzurri sgretolano un Fc BlackJack mai in partita. La capolista regge i primi minuti ma poi crolla grazie al gol del solito Pazzini a cui fanno seguito a raffica Galloppa, Sculli e Cavani. A nulla serve la rete della bandiera di Totti. Anzi, serve a farlo infortunare con prognosi di 20 giorni. Per fortuna di Breschi adesso c'è la sosta. Antonelli invece esulta per la vittoria e per la conquista del primo posto solitario.

Al terzo posto regge l'Atletic Club Viola. I fiorentini sono riusciti a portar via un punto pesante da Kagabandoro ma Quattrocchi ha molto da recriminare. A salvare l'Ac Lilian è stato infatti l'arbitro che non ha clamorosamente visto un gol solare di Gilardino. Per i tifosi viola uno scandalo! Gori preferisce non commentare sull'episodio ma si limita a dire: "Un punto guadagnato...".

In quarta posizione resiste con le unghie l'Fc Nitor grazie al pereggio interno contro la Warwick Basses. Per i nero-oro a segno lo scatenato Di Natale mentre gli orange hanno riportato tutto in equilibrio nei minuti finali con Eto'o. Coppini al termine della gara si dichiara soddisfatto solo per il punto guadagnato ma fa capire che non è contento del gioco. Ungaro è invece infuriato con Pato: tutti i suoi errori sono stati fondamentali per non fare bottino pieno. Rimandato. Ancora.

Prova di carattere della B*L 99 nel primo tempo. Prova di orgoglio dell'Fc Morello nella ripresa. Ecco le due frasi che sintetizzano l'incontro tra Zanola e Flori. A San Giovanni Valdarno sono gli amaranto a surclassare i padroni di casa nella prima parte di gara, passando in doppio vantaggio con Stankovic e Sneijder. Nel secondo tempo nero-fiammati hanno un prepotente ritorno: accorciano le distanze con Lavezzi e riportano tutto in parità con un rigore di Di Vaio. Partita splendida, pareggio giusto.

Real Frusciante ed Ac Pikkia potevano dirselo prima del match. O almeno avrebbero potuto avvisare i migliaia di tifosi che erano accorsi a vedere il match più brutto della storia del Fantacalcio. Uno 0-0 che lascia molti interrogativi su entrambe le compagini e lascia di stucco, prima di tutti, anche i due allenatori. Chi s'accontenta... Schifo!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - GIUDICI E' RIPAGATO: SEGNA IL "CARO" SNEIJDER ED E' VITTORIA
I giallo-blu tornano alla conquista dei 3 punti grazie al pluripagato fantasista olandese


Mojito F.c. torna alla vittoria nel segno di Sneijder. Il giocatore giunto alla fine di Agosto alla corte di Giudici per una cifra esorbitante ha finalmente ripagato la fiducia della società mettendo a segno la rete decisiva per sconfiggere Fc Don Zauker. Sarebbe riduttivo però dare tutti i meriti all'olandese: match degno di nota anche per Galloppa e Miccoli. Becciolini ha poco da analizzare: tutto bene fino all'infortunio di Milito. Poi, il buio. Sfortunato.

Gli Utilizzatori Finali fanno il colpaccio in casa del Bar-Zotto e allungano proprio sul team di De Robertis. I giallo-neri espugnano il campo dei rosa-nero grazie alle reti di Pazzini e Totti (doppietta) infliggendo agli avversari la seconda sconfitta consecutiva e confermandosi in testa alla classifica a +3 dalla seconda. Capecchi esulta per l'ottimo avvio di stagione ma frena gli entusiasmi: "Non abbiamo ancora fatto niente!".

Al terzo posto sale Fc Juventude. I torinesi si sono imposti prepotentemente per 2-0 sul campo di Grifondoro e si sono meritati la vittoria. Per il team di Tommasi le reti sono state messe a segno da Cavani e Di Natale. I verde-oro sono rimasti all'asciutto anche in questa giornata: un altro segnale d'allarme che Lucchesi non potrà ignorare. La sosta porterà consiglio.

Piscrai scende in classifica a causa della sconfitta esterna sul campo del Ponticino. Per gli arancioni di Tolve arriva la prima vittoria stagionale grazie ai gol di Kharja e Matri e l'ambiente tutto può finalmente lasciarsi andare alla prima gioia dall'inizio del Campionato. Bruni e Barìa hanno molto protestato sul rigore concesso ai pistoiesi ma oggi la loro squadra non ha alibi: lenta e senza idee ha trovato solo il gol della vittoria con Ronaldinho. Poco convincenti.

Chiudeva il programma della 7^ Giornata la sfida tra Chi è? Io! Ah e Ac Leonka. Un pareggio che non fa una piega dove sono spiccate la pessima prova di Pato nel team di Carrara e l'ottimo impatto sul match da parte di Dejan Stankovic, per i granata di Zogheri. Un punto a testa, dunque, per smuovere una classifica ancora molto incerta e con un Campionato ancora lunghissimo.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - TOTTI ILLUDE IL REAL MARI MA L'FC MORELLO RIBALTA IL RISULTATO
La squadra di Svanosio passa in vantaggio ma è prima raggiunta e poi superata nel finale: Zanola esulta


Io non lo continuo a dire a caso. La Champions League ha qualcosa di speciale, come se i numeri volessero davvero ingrandire il prestigio di questa competizione ed innalzarla sulle altre. Ed anche oggi la conferma è arrivata: la dea Matematica scherza ancora con i fantallenatori e tiene apertissimi i due gironi della Fase Iniziale.

Nel GRUPPO A vincono Atletico os Trepadores e Atletic Club Viola, entrambe fuori casa, e scavalcano l'Fc Nitor. L'Ac Pikkia resta in fondo. Ad ogni modo 4 squadre in 3 punti. Stesso discorso nel GRUPPO B dove in testa troviamo la B*L 99 con 4 punti. Fc Morello e Warwick Basses appaiate a 3 punti ed in forndo Real Mari con un punticino. Grande equilibrio e ancora regna l'indecisione. Nessuna favorita.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

5 commenti:

Spallino ha detto...

Dovrei dire qualcosa?!?! Se giocava Boniperti segnava anche lui malgrado la non più tenera età... Grrrr

chi e'?io!ah ha detto...

LA COSA CHE FA PIU SPAVENTO NON E' IL FATTO CHE HO 9 PUNTI E SONO SESTO MA HO GLI STESSI PUNTI DEL MILAN!!!! NON VA BENE

Prof. ha detto...

Devo dire che qui come ogni anno cè del gran buo di culo !!!!!

Mr Ungaro ha detto...

spero (anche se sono abbastanza sicuro) che le dichiarazione di Mr Coppini si riferiscano alla Champions perchè altrimenti mi sa che abbiamo seguito due partite diverse...

Cmq un pareggio che ci lascia un po' con l'amaro in bocca soprattutto per qualche mio errore di scelte a centrocampo e per le prestazioni di qualche giocatore come Pato che ha enormi potenzialità ma deve imparare un po' di umiltà.. La mia fiducia sta finendo, è l'ora di mostrare il proprio valore, perchè chi gioca male e non ci mette impegno avrà il tempo di riflettere in panchina..

Mr Ungaro ha detto...

...e per quanto riguarda la gara di Champions..

no comment.....
potrebbero radiarmi da "blogger" :)

Visualizzazioni Totali