lunedì 28 settembre 2009

RISULTATI 6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - VERGONI INIZIA BENE LA SUA AVVENTURA CON UN BEL PAREGGIO ESTERNO
Sul difficilissimo campo dell'Atletico os Trepadores anche l'1-1 è un ottimo risultato


Ormai ci siam dentro: la Champions League 2009\2010 è iniziata e già da subito rispetta le aspettative. Entrambe i gruppi vedono al comando una sola squadra, vittoriosa fuori casa. Nel GRUPPO A l'Fc Nitor espugna all'ultimo tuffo il Gabry Stadium dell'Atletic Club Viola. Per Coppini una vittoria che mette subito in chiaro le intenzioni degli orange. Quattrocchi incassa ma non si dispera perchè era solo la prima partita. Anche perchè nell'altro incontro Atletico os Trepadores ed Ac Pikkia si sono annullate a vicenda. Per gli azzurri di Antonelli un esordio agrodolce mentre per Vergoni un punto importante conquistato su un campo molto difficile. Nel GRUPPO B è la Warwick Basses a comandare. I nero-oro hanno portato via l'intero bottino dal Bufalora Coliseum. L'Fc Morello è sembrato poco lucido e gli uomini di Ungaro non si son lasciati scappare l'occasione. Il team di Zanola è dunque a 0 punti. Un punto a vicenda per B*L 99 e Real Mari: amaranto e valtellinesi si sono affrontati fino all'ultimo minuto con grande intesità ed il pareggio è sicuramente il risultato più giusto.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - PAZZINI ILLUDE ANTONELLI...MA E' SOLO PAREGGIO
Gli azzurri passano in vantaggio in casa della B*L 99, non chiudono il match e alla fine arriva l'inaspettato pareggio di Morimoto


Giampaolo Pazzini aveva illuso il centinaio di tifosi che avevano seguito l'Atletico os Trepadores a Casalpusterlengo. I brasiliani però non sono stati abbastanza convinti per chiudere la pratica B*L 99 ed alla fine è giunto, inevitabile, il pareggio di Morimoto (inaspettato il suo impiego al posto di Del Piero). I padroni di casa portano a casa un punto che fino a metà del secondo tempo sembrava effettivamente inconquistabile vista la pessima giornata amaranto. Flori si accontenta. Antonelli invece striglia la squadra ("Queste partite vanno chiuse prima! Siamo stati ingenui...") ma è al terzo posto.

In vetta rimane ancora l'Fc BlackJack. I nero-blue-grana sono riusciti a pareggiare in casa dell'Atletic Club Viola al termine di una partita giocata soprattutto a centrocampo. Vantaggio per gli uomini di Breschi con David Trezeguet ed immediato pareggio del neo-acquisto viola Candreva. Nella squadra di Quattrocchi ha colpito anche oggi la forza e la robustezza della difesa: arma che mantiene i fiorentini al secondo posto, proprio ad un punto dagli avversari odierni.

Al quarto posto troviamo una coriacea Fc Nitor. Gli orange passano in vantaggio in casa dell'Ac Pikkia grazie ad un rigore di Jovetic ma poi soffrono per tutta la partita, subendo la rete del pareggio con Maccarone e quella del vantaggio con Pellissier. Tutto sembrava deciso: croati vittoriosi e seconda sconfitta per i pistoiesi...ed invece un guizzo di Pepe ha riportato l'incontro in parità fino al fischio finale. Vergoni esce dal campo infuriato...ma Coppini non ha rubato nulla.

Perde quota l'Ac Lilian sconfitto in casa da un Real Frusciante in giornata di grazia. Gli africani non hanno mai dato l'impressione di poter quantomeno giocarsela con l'avversario e gli uomini di Baccolini non si son lasciati certo impietosire. Anzi, hanno aumentato il ritmo e sono riusciti nel blitz grazie alla doppietta di Hamsik. Blitz importante, che cancella i malumori di inizio stagione. Almeno per ora...

Importante vittoria per la Warwick Basses che, con il minimo sforzo, si sbarazza dell'Fc Morello. Per Ungaro a segno Antonio Di Natale, sempre più capocannoniere e sempre più leader dei nero-oro. Il risultato poteva essere anche più ampio ma i padroni di casa non hanno concretizzato la miriade di azioni prodotte. Zanola non rilascia commenti: sconfitta bruciante che fa perdere un paio di posizioni.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SEGNA ZARATE: PRIMO KO PER BAR-ZOTTO
Becciolini esulta ed elogia tutta la sua squadra: "E potevamo vincere anche 2-0...! Bravissimi" In vetta sale Capecchi.


Partita a senso unico che sembra stregata. La fortuna sembra voltare ancora le spalle a Fc Don Zauker...ma poi finalmente arriva la rete di Zarate a sigillare una vittoria meritata, troppo striminzita e importantissima per il Campionato bianco-verde e per il Campionato in generale. Si, perchè Becciolini sconfigge la capolista Bar-Zotto e riaccorcia la classifica. Oltre a riaccendere nei propri tifosi la fame di vittorie. De Robertis non può attaccarsi a nessuna scusante: squadra stanca e priva di idee ed il primato è perduto.

In vetta infatti volano Gli Utilizzatori Finali. Anche il team di Capecchi è sembrato stanco e spaesato ma ha trovato di fronte un Ponticino irriconoscibile: "...una squadra di zombie alla prima esperienza su un campo di calcio..." ha definito il suo team un Tolve infuriato! In effetti gli arancioni hanno disputato la peggior partita finora mai vista e non sono mai riusciti a tirare in porta!! Assurdo! I giallo-neri ne approfittano e schizzano in cima alla graduatoria grazie alla rete di Pazzini.

Al terzo posto stupefacente Piscrai che, a smentire la sua dipendenza da Eto'o, trova la vittoria anche in una giornata in cui il bomber camerunense era la brutta copia di quello visto poche settimane fa. Partita controllata dall'inizio alla fine dai rosso-neri targati Bruni\Barìa e rete decisiva di Jovetic: Grifondoro è ko. Sfortunato Lucchesi, tradito da Cassano e Gilardino ed incapace di essere pericoloso. I verde-oro precipitano in classifica ed hanno immediato bisogno di punti.

L'Fc Juventude perde una ghiotta occasione in casa dell'Ac Leonka. Il team di Tommasi è sembrato leggermente superiore dei padroni di casa ma non è riuscito a perforare una difesa molto ben sistemata. Al contario i granata di Zogheri non ha avuto la necessaria forza offensiva per portare a termine qualche buona occasione. Il risultato è stato uno scialbo e noioso 0-0 che poteva spingere i tifosia chiedere il rimborso del biglietto.

Carrara aspetta Pato...e arriva Hamsik. Giudici aspetta Quagliarella e Miccoli...e deve aspettare ancora perchè non arriva nessuno. I fucsia vincono contro i giallo-blu grazie alla doppietta del centrocampista tutto cresta. E pensare che a passare in vantaggio era stato Mojito F.c. con un rigenerato Trezeguet. Poi il ritorno di Chi è? Io! Ah: continui contropiedi molto pericolosi che in due occasioni sono risultati efficaci. Bella partita.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

sabato 26 settembre 2009

6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - AL VIA IL I TURNO DI CHAMPIONS
Grande attesa per vedere all'opera la Campione in carica Murmur e Real Mari. Quest'anno c'è il paracadute Coppa Guelfa.

Quello che differenzia la Champions League dalle altre competizioni non è solo la musichina prima delle partite o la grandezza della Coppa ma la maratona di partite che da oggi fino a Maggio ci terrà tutti in trepidazione per capire chi si aggiudicherà la vera maratona del nostro Fantacalcio. 43 partite totali, 12 squadre, 300 giocatori...sono i numeri del torneo fantacalcistico più interessante ed economicamente più importante (sia per le casse societarie sia per il premio finale).

S'inizia con la Fase Iniziale a Gironi: I Turno tutto all'insegna dell'indicisione, nessuna favorita, tutte in corsa per la gloria. Grande attesa per vedere come si comporteranno Murmur (nelle Fasi Finali a Gironi) campione in carica e Real Mari, costruite con soli 150 Fmld da Baccolini e Svanosio ma vogliose di far bene. Dunque non mi resta che lasciarvi con un bel...BUONA CHAMPIONS A TUTTI!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - RISCHIO TRACOLLO PER BACCOLINI
Il Real Frusciante non ha ancora vinto ed in questa giornata è ospite dell'Ac Lilian: una sfida che potremma mandare in crisi profonda i Campioni in carica.


Il Real Frusciante rischia grosso e Baccolini rischia letteralmente il tracollo. I giallo-rossi, Campioni in carica, non sono ancora riusciti a vincere ed hanno totalizzato solo 4 punti in 5 partite. Oggi sono ospiti dell'Ac Lilian e un'ulteriore sconfitta potrebbe significare crisi profonda. Gori ha già sottolineato che stima molto il mister pistoiese ma non guarderà ijn faccia a anessuno: vincere per tornare subito in vetta!

Per poter volare in testa però si deve bloccare la caplista Fc BlackJack. La cosa non è impossibile visto che il team nero-blue-grana sarà in campo a Firenze contro un bellissimo ed in forma Atletic Club Viola. Quattrocchi vola sulle ali dell'entusiasmo ed è certo che può fare punti ed anche bottino pieno. Breschi ha qualche dubbio di formazione ma dovrebbe recuperare Diego.

L'Atletrico os Trepadores deve difendere la quarta posizione in casa della B*L 99. Sulla carta l'incontro sembrerebbe facile ma gli amaranto sono praticamente a vincere dopo la batosta del turno infrasettimanale. Antonelli dovrà lottare contro l'orgoglio degli uomini di Flori e non sarà facile perforare laloro difesa. Tripla.

L'Ac Pikkia non può fallire. A Krk arriva l'Fc Nitor e l'undici di Vergoni deve assolutamente fare bottino pieno se non vuole staccarsi dal treno del centro classifica. Coppini arriva in Croazia in forma e convinto dei propri mezzi. I giallo-verdi sperano che si svegli Amauri, letale lo scorso anno e questa stagione ancora poco convincente.

Chiude il programma odierno l'interessante sfida tra Warwick Basses ed Fc Morello. Zanola è avanti di 2 punti rispetto ai nero-oro ma Ungaro ha le carte in regola per mettere in difficoltà l'avversario e risalire la classifica. Il team toscano, in caso di vittoria, potrebbe sfiorare posizioni di lusso.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - PATO, SE CI SEI BATTI UN COLPO! ANCHE DUE...
Carrara punta tutto sul suo giovane talento brasiliano. Dopo l'avvio molto positivo solo delusioni...ma adesso servono i suoi gol


Chi è? Io! Ah aveva iniziato bene anche grazie ai suoi gol...ma da quel momento in poi Pato non ha più saputo lasciare il segno sulle partite dei fucsia ed è iniziato il declino. Carrara questa giornata chiede il massimo dal giovane brasiliano e pretende la vittoria. A Torbecchia arriva un Mojito F.c. fresco di vittoria e con la volontà di allungare la sua striscia posiztivo. Giudici ora ci crede e i tifosi giallo-blu anche.

La capolista Bar-Zotto è all'esame di maturità. I rosa-nero sono ospitati da Fc Don Zauker e la partita sarà tutt'altro che facile. I bianco-verdi stanno crescendo di partita in partita ed il morale sta aumentando in tutto l'ambiente. Becciolini è sicuro di potercela fare: battere la capolista sarebbe una scossa forte per tutto il Campionato. De Robertis riabbraccia Diego e, con dovuta cautela, si potrebbe accontentare anche si un pari.

Gli Utilizzatori Finali tifano bianco-verde ed attendono Ponticino. Capecchi ha preparato al meglio la sfida contro l'amico Tolve con l'intento di vincerla e portarsi a ridosso del primo poasto. Gli arancioni non sono certo scoraggiati perchè se è vero che non hanno mai vinto è anche vero che hanno perso una sola volta e potrebbero far punti anche questa giornata.

Grifondoro rischia molto in casa di Piscrai. I verde-oro stanno andando avanti tra alti e bassi ed oggi affrontano una delle squadre più in palla. Barìa e Bruni faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote di Lucchesi ma, soprattutto, faranno di tutto per salire ancora la corrente della graduatoria. Sfida da tripla.

Chiude il programma odierno l'incontro tra Ac Leonka e Fc Juventude. I granta di Zogheri per abbandonare l'ultima posizione, i torinesi di Tommasi per rilanciarsi. Partita molto incerta che potrebbe finire in parità. Un pareggio che servirebbe ben poco ad entrambe.

-

RISULTATI 5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - JOVETIC TRASCINA L'FC NITOR MA L'AC LILIAN RIESCE A PAREGGIARE
Il team di Coppini mette decisamente in difficoltà la capolista ma deve accontentarsi di uno striminzito punticino


L'Fc Nitor tiene sempre sotto controllo la partita contro l'Ac Lilian. Uno straordinario Jovetic si prende sulle spalle gli orange e li trascina verso la vittoria ma un calo psico-fisico nell'ultimo quarto d'ora riporta la capolista in partita e gli africani riescono a pareggiare con le reti di Milito e Iaquinta. Coppini si mangia le mani per la grossa occasione persa mentre Gori perde la prima posizione.

In testa alla classifica infatti troviamo l'Fc BlackJack. I nero-blue-grana asfaltano la B*L 99 per 4-0 e si confermano in ottimo periodo di forma. Breschi congela subito gli animi e pretende concentrazione già nella prossima partita. Flori incassa la pesante sconfitta me non fa drammi ed attende il rientro di alcune pedine fondamentali.

In terza posizione vola l'Atletic Club Viola che con il solito Gilardino ed un fantastico Mario Yepes (miglior difensore del Campionato in fatto di media voto) espugna il San Renato Fani di un Real Frusciante sempre in astinenza di vittorie. Quattrocchi si gode la vittoria ma è già a lavoro per la prossima giornata. Baccolini attende importanti segnali dalla squadra tutta ma soprattutto dall'attacco.

In quarta posizione troviamo l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri tornano alla vittoria contro la Warwick Basses. Il team di Antonelli ha dovuto faticare contro i nero-oro ma negli ultimi minuti ci ha pensato la "bandiera" Maicon a sistemare il risultato sul 2-1. Ungaro paga la scarsa forma di pato, ormai a secco da molti minuti. L'unica certezza è che Di Natale, da solo, non può bastare...

L'Fc Morello dimostra carattere: il team di Zanola recupera lo svantaggio iniziale che l'Ac Pikkia aveva costruito con la rete di Portanova. Dopo il gol gli undici di Vergoni abbassano il baricentro e il mister di San Giovanni Valdarno ne approfitta subito colpendo per due volte in contropiede con Di Vaio e Lavezzi.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - PESANTE VITTORIA ESTERNA DI PISCRAI: ETO'O MANDA KO TOMMASI
La squadra di Bruni e Barìa espugnano inaspettatamente l'Olimpico di Torino e si rilanciano in classifica. Bar-Zotto allunga sulla seconda.


La Lega B riserva molte sorprese ed il Campionato si fa avvincente. Piscrai espugna inaspettatamente l'Olimpico di Torino grazie ad una prova davvero convincente ed alle reti di Jovetic e del solito Eto'o. Tommasi paga la scarsa organizzazione del gioco soprattutto in fase difensiva ed adesso l'Fc Juventude cala ulteriormente in classifica.

In Prima posizione Bar-Zotto allunga a +3 sulla seconda. La squadra di De Robertis sconfigge con un secco 2-0 Chi è? Io! Ah e si conferma in testa alla classifica e, per adesso, senza trovare rivali all'altezza visto che i rosa-nero sono ancora imbattuti. Gli undici di Carrara sono in grave crisi e non riescono a trovare la giusta continuità.

Al secondo posto Gli Utilizzatori Finali cercano di non demordere per riacciuffare la vetta. I giallo-neri sono riusciti a pareggiare in casa di Grifondoro ed a conquistare il punto necessario per stare a buona distanza dalla vetta. Capecchi si accontenta. Non si accontenta invece Lucchesi che, con questo pareggio si allontana dai primi in classifica.

Fc Don Zauker pecca di ingenuità e si fa raggiungere subendo 2 reti negli ultimi 10 minuti! In vantaggio per 2-0 in casa del Ponticino grazie ai gol di Milito e Zarate, i bianco-verdi perdono la concentrazione nell'ultimo quarto d'ora e la squadra di Tolve prima accorcia con Crespo e poi trova il pari con Iaquinta. Alla fine segno X tutto sommato giusto ma ai punti la vitttoria doveva essere di Becciolini.

Prima vittoria per Mojito F.c. e primo urlo di gioia per il Tardini. Con grande fatica la squadra di Giudici batte di misura Ac Leonka. Miccoli decisivo con la rete che vale oro: arrivano 3 punti pesantissimi per i giallo-blu. I granata di Zogheri meritavano di più ma oggi la fortuna ha girato altrove.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - LEGA A SUGLI SCUDI: AGLI OTTAVI SOLO MOJITO F.C.
Spettacolo negli Spareggi di Coppa di Lega. Passano Atletic Club Viola, Fc Morello ed Fc Nitor per la Lega A. Giudici per la Lega B.


Gli spareggi hanno finalmente fornito le 4 squadre che hanno avuto acecsso agli Ottavi di Coppa di Lega: passano 3 squadre della Lega A (Atletic Club Viola, Fc Morello e Fc Nitor). Per la Lega B invece passa solo Mojito F.c. che riesce così a far dimenticare ai tifosi questo pessimo inizio di stagione. Inseriti nel sito gli incontri degli Ottavi.

-

martedì 22 settembre 2009

5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - ANTONELLI NON PUO' PERMETTERSI PASSI FALSI
Il mister brasiliano deve coltivare i sogni di Scudetto: vincere contro la Warwick Basses per non staccarsi troppo dal treno delle grandi.


Neppure il tempo di dimenticare la 4^ Giornata che la 5^ è subito alle porte con il Turno Infrasettimanale. L'Atletico os Trepadores aveva iniziato il Campionato con una vittoria convincente ed il gioco e la squadra avevano destato un impressione molto positiva in tutto l'ambiente fantacalcistico. Ma successivamente, malgrado il gioco dei brasiliani continuasse ad essere assai bello da vedere, solo 2 punti in 3 partite. Antonelli è chiamato a rispondere presente nella sfida contro la Warwick Basses. Il tifo sarà vicino alla squadra ma attende segnali importanti: la vittoria. I nero-oro di Ungaro si trovano più o meno nella stessa situazione e faranno di tutto per cercare di espugnare l'Estadio Olimpico. Risutato incertissimo.

La capolista Ac Lilian rischia grosso in casa dell'Fc Nitor. Gli orange sono terzi in classifica, cercano punti pesanti tra le mura amiche e venderanno cara la pelle pur di evitare anche il pareggio. Coppini ha sottolineato che i suoi ragazzi sono più carichi del solito e vogliono lasciare il segno su partita e Campionato. Gli africani potrebbero patire la fatica accumulata la scorsa giornata dove, a differenza dei padroni di casa, non hanno fatto molto turn-over. Un fattore di rischio in più per i primi della classe...ma Gori è certo che si possa portar via almeno un punto da Pistoia.

L'Fc BlackJack prepara al meglio la sfida contro la B*L 99 perchè un eventuale passo falso degli all-black e la contemporanea vittoria dei ragazzi di Breschi potrebbe significare primato. I nero-blue-grana hanno praticamente tutta la rosa a disposizione. Possibile già dal primo minuto l'impiego del neo-acquisto Pinzi. Gli amaranto di Flori sono squadra coriacea e davvero difficile da battere. Sfida davvero interessante.

L'Atletic Club Viola non vuole svegliarsi dal sogno di essere ancora tra le protagoniste. Il team di Firenze è però ospite del Real Frusciante e se vorrà rimanere nei quartieri alti della classifica dovrà disputare una gara sopra la media. I giallo-rossi sono ancora imbattuti ma non hanno mai vinto: 4 pareggi che nascondono problemi ancora insoluti da Baccolini e che fanno dei Campioni in carica una squadra non imbattibile. Tripla.

Fc Morello ed Ac Pikkia si contendono punti scaccia-crisi. La vittoria fa molta gola sia a Zanola che a Vergoni. In questo momento stanno meglio i giallo-verdi ma il team di San Giovanni Valdarno potrebbe essere in fase acsendente dopo il recupero dei suoi giocatori più rappresentativi. L'unica certezza è che la sconfitta renderebbe molto più difficile il cammino di entramne le compagini.


--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - CAPECCHI VUOLE SALIRE ANCORA
Il mister degli Utilizzatori Finali fa tattica psicologica prima del delicatissimo incontro con Grifondoro.


La sfida che attende Gli Utilizzatori Finali è di quelle toste: in casa di Grifondoro per allontanare proprio i verde-oro ed avvicinarsi o addirittura superare la capolista. Mister Capecchi decide dunque di tenere alta la concentrazione e, malgrado sappia che una sconfitta è tutt'altro che impossibile, afferma in conferenza stampa che la sua unica volontà è quella di vincere e salire ancora in classifica. Le frasi dell'allenatore giallo-nero infiammano l'ambiente ed accendono una sfida già abbastanza tesa. Lucchesi non vuole rispondere ma è convinto che i suoi possano vincere tranquillamente se tutti daranno il massimo. Gol assicurati!

La capolista Bar-Zotto è tutt'altro che tranquilla perchè, malgrado giochi in casa, rischia di rallentare il suo ritmo. Arriva infatti Chi è? Io! Ah con unico obiettivo la vittoria. Carrara non poteva essere più chiaro: "Di pareggi ne abbiamo fatti già troppi. Andiamo e battiamo i primi!". Mister De Robertis non può essere rilassatissimo ma sa che ha una squadra forte e quadrata. In più potrebbe prendere parte al match anche Diego. Niente male...

Nell'incrocio beffardo di quattro squadre delle prime cinque in classifica l'unica a poter approfittare dei risultati di queste partite è l'Fc Juventude. I torinesi hanno il favore di un turno casalingo. All'Olimpico arriva Piscrai e la compagine di Tommasi non vuole gettare al vento questa occasione di rilancio. Bruni e Barìa però sono tutt'altro che intimoriti: i rosso-neri non hanno nulla da invidiare a nessuno e malgrado la classifica non sia eccelsa le potenzialità per far bene ci sono.

Ponticino cerca ancora la prima vittoria. Può tentare di conquistare il bottino pieno contro Fc Don Zauker. Solo un punto separa le due squadre e sarà incommensurabile la voglia di superarsi a vicenda. Tolve giocherà probabilmente con la solita formazione della scorsa giornata mentre Becciolini potrebbe far riposare Milito. Ancora però niente di certo: carte coperte per tutti e due i mister.

Chiude l'elenco degli incontri la sfida che vedrà opposte Mojito F.c. ed Ac Leonka. Per i giallo-blu seconda gara casalinga consecutiva e possibilità di conquistare la prima vittoria stagionale. Stesso obiettivo per i granata di Zogheri. Gara aperta a qualsiasi risultato con il pareggio poco utile ad entrambe. La tensone si taglia a fette.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - PERICOLOSI RITORNI DI FUOCO
Il passaggio agli Ottavi di Coppa di Lega sarà deciso dai particolari: tutte e 8 le squadra sono ancora in corsa. Ne vedremo delle belle!


Si giocano le gare di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega. All'Andata tutti pareggi e si deciderà dunque tutto in questi 90 interminabili minuti. Impossibile fare pronostici: non ci resta che attendere...!

-

lunedì 21 settembre 2009

RISULTATI 4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - SUPER TOTTI E L'FC BLACKJACK ESPUGNA L'ESPACE MANUDO PAVILLON
Il team di Breschi compie un blitz esterno importante per la classifica. Finalmente trionfa l'Ac Pikkia di Vergoni


Un Francesco Totti in serata di grazie e l'Fc BlackJack riesce a travolgere una Warwick Basses tutt'altro che pessima. Gli uomini di Ungaro hanno disputato una partita davvero interessante, rischiando di segnare moltissime reti e vedendosi annullare un gol valido del solito Di Natale. Ma con i nero-blue-grana in serata davvero impeccabile poco hanno potuto i nero-oro. Breschi si gode il blitz estern e la possibilità di conquistare un'altra vittoria nella prossima sfida casalinga. All'Espace Manudo Pavillon comunque, alla fine, solo applausi per i propri beniamini: la squadra c'è.

L'Ac Lilian si porta in testa alla classifica grazie al solito ed inimitabile Diego Milito ma il merito principale va a Marchisio che sblocca la partita contro l'Fc Morello in un momento di grande equilibrio. Dopo la doppietta dell'argentino gli africani subiscono la rete di Seedorf ma per il team di Zanola ormai non c'è più niente da fare. Gori si gode il primato.

Al terzo posto resiste l'Fc Nitor, capace di pareggiare sul difficilissimo campo del Real Frusciante. Gli orange hanno lottato fino all'ultimo minuto riuscendo a proteggere l'1-1 nato dalle reti di Eto'o e De Rossi. Coppini è molto soddisfatto del punto messo in cascina ma si dispera perchè ha perso Thiago Motta per un mese. Baccolini raccatta il quarto pareggio in quattro partite. Monotono.

In quarta posizione appare l'Atletic Club Viola. Quattrocchi, vincendo al Gabry Stadium contro la B*L 99, conquista 3 ottimi punti e riesce a riassaporare i quartieri alti della graduatoria. Inutile dire che ha deciso l'incontro Gilardino: solito istinto del gol ed importantissimo terminale offensivo dei fiorentini. Gli amarato di Flori sono sembrati poco convinti: con un minimo d'impegno in più il pareggio era possibile.

Prima vittoria stagionale, in grande stile, dell'Ac Pikkia. I croati si sono imposti a Krk con un secco 2-0 contro l'Atletico os Trepadores grazie alle segnature di Victor Barreto (all'esordio) e Bogdani. Due marcatori insoliti per Vergoni, due nuovi acquisti che promettono bene. Antonelli si deve iniziare a preoccupare perchè il calo psico-fisico continua...

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MOJITO F.C. NON SA VINCERE: TRIDENTE OPACO ED E' ANCORA KO!
I giallo-blu non finalizzano qualche azione interessante e la giornata storta di attacco e centrocampo alla fine portano all'ennesima sconfitta


Ancora niente da fare: Mojito F.c. esce tra i fischi del Tardini e, purtroppo, se li merita. Una squadra senza anima che non riesce a produrre gioco e che è tradita dai suoi uomini migliori e tanto attesi. L'attacco in generale con Quagliarella imputato principale ed anche il centrocampo, dove Sneijder è la brutta copia di quello immaginato dai tifosi. Giudici sa che ancora è presto per piangersi addosso ma il segnale d'allarme è sempre più forte. De Robertis fa la sua partita, vince con un gol di Marchisio e porta a casa: Bar-Zotto è primo in classifica. Meglio di così...

Al secondo posto resistono Gli Utilizzatori Finali che, versione caterpillar, asfaltano l'Fc Juventude e la fanno tornare con i piedi ben piantati in terra. I giallo-neri di Capecchi non hanno sbagliato praticamente nulla e Totti è stata la ciliegina sulla torta. Totalmente il contrario per Tommasi che, per la prima volta, non ha saputo tenere le redini della sua squadra. Sconfitta ineccepibile.

Rimane fluttuante al quarto posto Grifondoro che, malgrado qualche defezione, riesce a pareggiare in casa dell'Fc Don Zauker, anch'esso in difficoltà di formazione. I verdi di Lucchesi hanno sviluppato una prestazione corale eccellente con Cassano a dirigere l'attacco in maniera egregia e Seedorf a segnare la rete del pareggio. Becciolini era infatti passato in vantaggio con Milito ma per la prima volta abbiamo visto i bianco-verdi più squadra. In fondo un segno X giusto.

Al quinto posto troviamo Chi è? Io! Ah. I fucsia hanno pareggiato in casa contro il Ponticino. Partita bruttina e con poche emozioni. Alla rete del vantaggio ospite di Iaquinta ha risposto Jeda su rigore. Il team di Carrara ha molti problemi a trovare la via del gol. Gli arancioni di Tolve invece sembrano poco preparati fisicamente: iniziano sempre bene ma non riescono a chiudere le partite. Da migliorarsi.

Chiudeva il programma della 4^ Giornata la sfida tra Ac Leonka e Piscrai. Incontro terminato sull'1-1 e decisamente poco emozionante. Vantaggio dei padroni di casa con Camoranesi. Pareggio della truppa dei sergenti Bruni e Barìa con Palombo ed infine i rosso-neri rischiano addirittura di vincere con alcune azioni di Eto'o. Fortuna di Zogheri che tutto fila liscio. Un punto per uno e tutti accontentati.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - TUTTI S...PAREGGI! IL GRANDE EQUILIBRIO SARA' DISSESTATO NEI PROSSIMI 90 MINUTI
Nei quattro spareggi nessuna squadra prevale sull'altra: si preannunciano delle splendide gare di Ritorno

Chi pensava di poter già percepire quali fossero le quattro squadre pronte per gli Ottavi di Finale di Coppa di Lega è rimasto deluso: 4 partite, 4 pareggi e tutto si deciderà nelle partite di Ritorno del Turno Infrasettimanale. Come sempre...le coppe ci riservano grande spettacolo!

mercoledì 16 settembre 2009

4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - FC MORELLO HA BISOGNO DI DONI
Zanola sta ancora aspettando le reti del suo fantasista: "Nel match esterno contro l'Ac Lilian sarebbe fondamentale che si sbloccasse"

La 4^ giornata ci riserva delle sfide molto interessanti. L'Fc Morello attende ancora il miglior Cristiano Doni. L'occasione giusta nella quale il fantasista potrebbe ricominciare ad essere decisivo è proprio la partita esterna contro l'Ac Lilian. Zanola se lo augura e spera di poter schierare anche l'altra incognita di questo inizio di stagione: Adrian Mutu. Gori invece punta ancora tutto su Milito ma vorrebbe un miglioramento tecnico-tattico di tutta la squadra. Alla fine sarà però importante solo il risultato: una vittoria manterrebbe gli africani in alta classifica.

La capolista Fc Nitor non avrà vita facile nella tana del Real Frusciante. Gli orange sono tra le squadre che giocano il miglior calcio ma il team di Baccolini sa sicuramente gestire meglio i novanta minuti e, giocando in casa, è la squadra favorita per la vittoria. Il team di Coppini ha comunque le qualità per portare via dal San Renato Fani almeno un pareggio. I giallo-rossi cercano i primi 3 punti dopo i 3 pareggi consecutivi.

L'Atletico os Trepadores vola in Croazia dove ad attenderlo c'è un'Ac Pikkia rabbiosa. I giallo-verdi sono ancora a quota 0 punti e l'ultima sconfitta li ha feriti e resi ancora più scatenati e vogliosi di conquistare il bottino pieno. Vergoni ha promesso massimo impegno e i primi punti dopo le 3 sconfitte consecutive di avvio stagione. Non sarà facile però sbarazzarsi della squadra più organizzata e miglior attacco del Campionato. Antonelli ha molti dubbi di formazione ma è sicuro di poter smuovere la ancora sua classifica.

La B*L 99 cercherà di difendere il suo terzo posto in casa dell'Atletic Club Viola. Gli amaranto hanno un compito difficilissimo perchè il team di Quattrocchi non può sbagliare anche questa partita: ai viola serve assolutamente una vittoria per rilanciare le proprie ambizioni e tranquillizzare l'ambiente già infastidito dall'ennesimo falso avvio di stagione. La compagine di Flori cercherà di conquistare almeno un punticino per non staccarsi dal gruppo di testa.

Chiude il programma della Lega A l'incontro che mette di fronte la Warwick Basses all'Fc BlackJack. I nero-oro di Ungaro cercano una vittoria dopo la beffa della scorsa giornata: spinti dal capocannoniere Di Natale e dal talentuoso Pato cercheranno di perforare l'affollata difesa dei nero-blue-grana. Il team di Breschi non potrà quasi sicuramente contare su Diego ma sembra vicina la conferma di Trezeguet al centro dell'attacco. Bella gara.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MILITO E' UNA GARANZIA: FC DON ZAUKER VUOLE LA VITTORIA
I bianco-verdi di Becciolini attendono Grifondoro e si affidano a bomber Milito per conquistare l'intera posta in palio


L'Fc Don Zauker ha intenzione di vincere. Il team di Becciolini vuole assolutamente una vittoria nella prossima sfida interna. Le garanzie ci sono: la più importante si chiama Diego Milito, sempre ottimo anche nelle sconfitte dei bianco-verdi. Con un pizzico di attenzione in più i 3 punti potrebbero finalmente arrivare. Non sarà però facile battere Grifondoro. Gli undici di Lucchesi si stanno dimostrando squadra tosta e ben organizzata. Il mister verde-oro ha preannunciato cambiamenti importanti e l'intenzione di continuare la scalata verso la vetta. Tripla.

La capolista Fc Juventude, a detta di tutti gli esperti, rischia la prima sconfitta stagionale in casa degli Utilizzatori Finali. Le quotazioni danno per favoriti i ragazzi di Capecchi. I giallo-neri vengono da una sconfitta ed il rischio di perdere ulteriori posizioni non può che caricarli. Tommasi sa che il match sarà difficile ma pensa di potercela fare a conquistare l'intera posta in palio. In questi casi però sarebbe meglio non strafare. Chi s'accontenta gode...

Grosso pericolo anche per Bar-Zotto, ospite del Mojito F.c. in un Tardini tutto esaurito. Il mister giallo-blu Giudici ha espressamente chiesto a tutti i suoi tifosi di dare una mano alla squadra nell'incontro più delicato della stagione: "Dobbiamo assolutamente trovare la vittoria. Tutti allo stadio a sostenerci!". I rosa-nero di de Robertis arrivano a Parma da imbattuti e proveranno in tutti i modi ad imporre il proprio gioco dall'inizio per conquistare punti. Grande equilibrio malgrado la classifica delle due squadre sia totalmente opposta.

Chi è? Io! Ah vuole tornare subito nelle posizioni che contano. Per farlo c'è da battere il Ponticino. Carrara ha provato tutta la settimana nuovi schemi in vista di questo interessante incontro. I fucsia non possono permettersi un altro passo falso dopo quello (sfortunato) della scorsa settimana. Gli arancioni cercano la prima vittoria stagionale. Nessuna indiscrezione sulla formazione titolare visto che mister Tolve in allenamento nasconde sempre lo schieramento che poi utilizzerà in partita.

Chiude il programma della 4^ Giornata una sfida che vale doppio: in palio punti utili a risalire la corrente della classifica. A contenderseli Ac Leonka e Piscrai. I granata saranno sicuramente avvantaggiati dalla spinta del proprio pubblico. Zogheri però sa che questo non basterà: servirà una partita perfetta per battere il team del duo Barìa-Bruni. I rosso-neri infatti sembrano in netta ripresa e, dopo un avvio di stagione molto blando, potrebbero riservare brutte sorprese a tutti gli avversari.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

COPPA DI LEGA - AL VIA GLI SPAREGGI: IN OTTO SI CONTENDONO QUATTRO POSTI AGLI OTTAVI
Prime sfide Lega A\Lega B: si giocano le partite d'Andata degli Spareggi di Coppa di Lega. Le quattro squadre che vinceranno andranno agli Ottavi.


Cominciano le prime sfide tra la Lega A e la Lega B. Ad inaugurare questo intreccio di incontri saranno le partite di Andata degli Spareggi di Coppa di Lega. Ecco l'elenco degli incontri:

Atletic Club Viola-Piscrai
Fc Morello-Ponticino
Fc Nitor-Ac Leonka
B*L 99-Mojito F.c.

I Fantallenatori delle squadre possono (se vogliono) consegnare una formazione per la Coppa di Lega ed una per il Campionato. Le sfide di Ritorno si disputeranno Mercoledì 23 durante il turno infrasettimanale.
_

lunedì 14 settembre 2009

RISULTATI 3^ GIORNATA

LEGA A - GILARDINO NON BASTA: VIOLA SCONFITTI ED FC NITOR IN VETTA
Tanta sfortuna per il team di Quattrocchi che escono immeritatamente sconfitti al termine di un match condizionato da un forfait in difesa. Gli orange sono in testa!

Non vorremmo dover rifare i soliti discorsi anche quest'anno per l'Atletic Club Viola e, sinceramente, speriamo per Quattrocchi di farli sempre meno spesso! Fatto sta che anche in questo inizio di stagione i fiorentini sembrano particolarmente adorata dalla jella... Gilardino (e una prova confortante) non sono bastati: un forfait difensivo dell'ultimo minuto ha infatti impedito ai viola di conquistare quantomeno un meritato pareggio in casa dell'Fc Nitor. Coppini ammette l'equilibrio, raccoglie i 3 punti, ringrazia umilmente ma con grande gioia si vede proiettato in vetta alla classifica.

Scende di una posizione l'Atletico os Trepadores che non è saputo andare oltre il pari contro l'Ac Lilian. Le squadre di Antonelli e Gori hanno dato vita ad uno scialbo 0-0 e non ricordiamo particolari azioni degne di nota. I due allenatori devono assicurarsi che non sia un calo di forma perchè potrebbe essere un segnale allarmante...alla terza giornata!

Al terzo posto in classifica troviamo una coriacea B*L 99 che non molla mai un centimetro all'avversario ed anche quando sembra in difficoltà estrema riesce sempre a raddrizzare la situazione. Anche contro la Warwick Basses gli amaranto erano sotto fino a pochi minuti dalla fine a causa della doppietta di Di Natale ma successivamente un colpo geniale di Cassano ha riportato tutto in parità. Finisce 2-2 tra i rimpianti degli undici di Ungaro.

Sale in classifica l'Fc BlackJack che, conquistando la prima vittoria contro l'Ac Pikkia, riesce finalmente a far gioire i propri tifosi. Breschi ha apertamente dichiarato che se il match fosse terminato in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Vergoni è allibito per questa sconfitta arrivata solo nei minuti finali: i giallo-verdi devono rimboccarsi le maniche e smuovere al più presto la loro classifica.

Bel pareggio tra Fc Morello e Real Frusciante. Botta e risposta nei primi minuti della gara e poi tra le due squadre una battaglia continua. Il risultato però non si è più sbloccato da quell'1-1 targato Riise e Hamsik. Un punticino buono per Zanola, il terzo punticino consecutivo per Baccolini.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - FC JUVENTUDE: E' FESTA...DI NATALE
Si scatena Totò: segna una splendida tripletta e l'Fc Juventude può godersi il panorama dall'alto. Con i risultati di oggi sono stati decisi gli scontri degli Spareggi di Coppa di Lega

L'Fc Juventude sorpassa tutti e si proietta al primo posto in classifica. Il trascinatore dei torinesi è stato Totò Di Natale che con la sua tripletta ha steso uno pallido Fc Don Zauker. Tommasi è felicissimo per il Campionato fin qui disputato ma, scaramantico e giudizioso, attende conferme nelle prossime giornate. Per Becciolini la seconda sconfitta in 3 gare ma per adesso è impossibile parlare di crisi. Fatto sta che la squadra non sembra poter essere sostenuta esclusivamente dall'attacco ma c'è bisogno di buoni sostituti anche in difesa ed a centrocampo. I bianco-verdi scansano gli spareggi di Coppa di Lega per mezzo punto ai danni di Piscrai.

Rimane comunque appollaiato in vetta anche Bar-Zotto, fermato in casa da una decisa Ac Leonka. I rosa-nero non sono riusciti ad imporre totalmete il loro gioco e chiudere la partita dopo il vantaggio di Mascara. Il team di Zogheri ha quindi preso coraggio diventando sempre più pericoloso e trovando il pari su punizione di Riise. Pareggio tutto sommato giusto. I granata costretti a disputare gli spareggi di Coppa di Lega.

Al terzo posto troviamo Gli Utilizzatori Finali, sconfitti in casa del Piscrai. I giallo-neri non avevano giocato affatto male ed avrebbero potuto conquistare almeno un punto se non avessero giocato gran parte dell'incontro in 9 a causa delle espulsioni di Criscito e Campagnaro. Il team di Bruni è sembrato comunque in netta crescita e, trovato un eurogol con Eto'o, ha saputo gestire il match fino alla fine quando ha trovato il raddoppio con Biabiany ed il gol avversario di Mannini per il definitivo 2-1. I rosso-neri dovranno però disputare gli Spareggi di Coppa di Lega.

Continua la scalata di Grifondoro che, battendo Chi è? Io! Ah tra le mura amiche, conquista la seconda vittoria consecutiva esi porta in quarta posizione. Tre punti firmati Gilardino e per il team di Carrara non c'è stato niente da fare. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma alla fine l'ha spuntata la squadra che ci ha creduto fino all'ultimo minuto.

Chiudeva il programma della terza giornata l'interessante incontro di bassa classifica tra Ponticino e Mojito F.c. per tentare di evitare gli Spareggi di Coppa di Lega. Missione fallita per entrambe visto che il match è finito in perfetta parità: Crespo risponde a Trezeguet e finisce 1-1. Due squadre che stanno durando fatica a carburare ma che possono diventare molto pericolose.

La prossima settimana Andata degli Spareggi di Coppa di Lega. Guardate il programma completo nella rispettiva pagina del sito.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

mercoledì 9 settembre 2009

3^ GIORNATA

LEGA A - ETO'O CARICA L'FC NITOR:"VINCERE COI VIOLA!"
Il centravanti camerunense sprona i suoi compagni. Una vittoria contro Quattrocchi per dare una svolta alla stagione. E rincara la dose: "Non son venuto per arrivare terz'ultimo!"

Samuel Eto'o parla per la prima volta dall'inizio della stagione, la sua prima nel circus del Grande Fantacalcio di Pistoia. Il bomber camerunense è striminzito nei concetti ma le sue parole vanno subito al punto, colpendo esattamente dove volevano: "Sono felice di essere all'Fc Nitor, sono nella squadra più titolata di questo fantacalcio e ne sono orgoglioso. Ma non voglio concludere la stagione come è successo negli ultimi anni: io non son venuto per arrivare terz'ultimo. Battiamo l'Atletic Club Viola e vedrete che comincerà il nostro divertimento!". Quattrocchi è avvisato...ma il mister fiorentino non sembra essere timoroso: "Una partita che ha sempre il suo fascino. Nelle ultime stagioni non è andata benissimo per noi ma sono sicuro che possiamo rifarci e portare via almeno un punto dal Giacinto Facchetti". Coppini non ha voluto rispondere perchè sta studiando il match nei minimi particolari. L'unica certezza è che sarà una bella partita.


Sfida spettacolo tra la capolista Atletico os Trepadores e l'Ac Lilian. Entrambe le squadre sono appaiate a 4 punti e vorranno sfruttare questo incontro per allungare l'una sull'altra. Antonelli ha la squadra più in forma per il momento e tutti i suoi giocatori sono in grado di far cambiare corso al match con una invenzione vista l'alta caratura tecnica di tutta la rosa. Gli africani di Gori rispondono con il solito Milito e con una squadra solida ed una difesa difficile da perforare. All'Estadio Olimpico di Porto Alegre saranno adottate importanti misure di sicurezza perchè saranno 9000 i tifosi ospiti che seguiranno il team di Kagabandoro.


Uno sguardo particolare al Brasile lo darà sicuramente Flori che, in caso di vittoria, potrebbe ritrovarsi in testa alla classifica. La B*L 99, superata la paura di aver perso Snejider senza averlo neppure visto in campo (per lui nessuna distorsione alla caviglia rimediata nel match con la sua Olanda), attende al Cirino Pomicino di Casalpusterlengo la Warwick Basses. Gli amaranto cercano un nuovo slancio per mantenersi nei quartieri alti della classifica e si affidano al genio di Cassano, all'istinto del gol del giovane Paloschi ed al rientro del sempre straordinario Del Piero. Ungaro non è da meno e conta molto su Pato. Osservato speciale sarà anche il nuovo acquisto Taddei: arrivato come "rigaglia" dell'operazione che doveva portare Sneijder ai nero-oro vuole vincere subito lo scontro diretto con l'olandese e diventare l'idolo dei tifosi.


L'Fc Morello ha subito l'opportunità di riportarsi in alto approfittando degli scontri diretti tra le prime sei in classifica. E' ovvio però che prima c'è da battere il temibilissimo Real Frusciante. Malgrado i 2 punti in classifica i giallo-rossi sono squadra fortissima e abilissima a creare situazioni da rete. La difesa di Zanola non si è dimostrata impeccabile ma la squadra in toto, spinta dal suo pubblico, potrà offrire una prestazione adeguata all'importanza del match ma anche quest'anno sono comincati i problemi per Mutu che non sarà della partita. Baccolini spera di poter conquistare la prima vittoria stagionale ma sa che non sarà affatto facile. Il recupero di Cruz è stato però fondamentale e crederci è più che naturale.


Gli scherzi del calendario rendono già Fc BlackJack-Ac Pikkia molto importante ed incisiva per il proseguo della stagione delle due società. L'unico risultato che potrebbe incidere poco e non penalizzare nessuna delle due squadre sarebbe un pareggio ma si gioca tutti per la vittoria e quindi...grandissimo incontro. I giocatori in campo non si risparmieranno e siamo certi che daranno vita ad una partita molto bella e ricca di gol. Leggero vantaggio per i nero-blue-grana di Breschi solo per il fattore campo. Per il resto ci sarà grande equilibrio con il team di Vergoni. I croati sono ancora fermi a quota 0 punti ed hanno immediato bisogno di smuovere la loro classifica.


--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - PAZZINI CI CREDE
Gli Utilizzatori Finali hanno un delicatissimo impegno esterno contro Piscrai ma il bomber di Monsummano è convinto: "Dopo questo match saremo a 9 punti!". I risultati di questa giornata decideranno gli spareggi e gli abbinamenti degli ottavi della Coppa di Lega

Dopo la prima sosta della stagione causa Nazionale, riprende il Campionato. La 3^ Giornata della Lega B prevede scontri davvero interessanti. Uno di questi sarà certamente quello tra Piscrai e Gli Utilizzatori Finali: un testacoda nel quale si intrecceranno le necessità delle due società e nel quale potremo assistere ad una vera e propria battaglia per la conquista dei 3 punti. Nel team dei giallo-neri gioca Pazzini che, sicuro, commenta: "Una gara difficile contro una squadra che farà di tutto per vincere...ma sono sicuro che dopo questi 90 minuti saremo a 9 punti!". Inutile nascondere la soddisfazione di Capecchi per le parole del suo bomber. La coppia Bruni-Barìa è avvisata ma niente di tracendentale: i due stanno preparando la sfida nel migliore dei modi e vogliono regalare la prima gioia ai tifosi, già abbastanza irritati per la falsa partenza dei rosso-neri.


Impegno difficile anche per la capolista Bar-Zotto. Il team di De Robertis ospita nella Bar-Zotto Arena l'Ac Leonka. I rosa-nero hanno utilizzato la sosta per sistemare qualche situazione incerta che si era presentata nei due precedenti incontri ed hanno provato anche degli schemi diversi che potranno essere utili nel lungo Campionato. Per il resto si vola sulle ali dell'entusiasmo ed i tifosi saranno numerosissimi anche questo week-end in cui si registrerà il tutto esaurito. Il team di Zogheri arriva a Pistoia con l'intento di scansare gli Spareggi di Coppa di Lega. L'unico modo per farlo è vincere contro i primi della classe. Impresa assai difficile anche perchè si prospetta uno schema ad una punta (probabile un 5-4-1) vista l'assenza di Mutu ed il dubbio Rocchi.


Tra Grifondoro e Chi è? Io! Ah c'è sicuramente il nome di una squadra che dovrà disputare gli spareggi di Coppa di Lega. Un match interessante proprio per questo motivo che metterà di fronte due squadre in forma e che sanno esprimere un bel calcio. Inutile evidenziare che il team di Andrea Carrara parte in leggero vantaggio visto che ai fucsia potrebbe bastare anche un pareggio. Ma il fatto che sia Lucchesi a giocare tra le mura amiche rimette tutto in discussione. Grande attesa dunque per conoscere la compagine che accederà direttamente agli ottavi della coppa.


Medesimo discorso per Fc Juventude ed Fc Don Zauker. In questo caso però per Tommasi il vantaggio è doppio visto che al team di Torino potrà bastare un pareggio ed in più se la gioca nel proprio stadio. Becciolini però parte tutt'altro che sconfitto: dopo la vittoria della scorsa giornata i bianco-verdi si sono convinti delle proprie possibilità e tenteranno di espugnare l'Olimpico per la gioia dei 7000 tifosi che li seguiranno. Qualche problema in difesa ma l'arrivo di Yepes dovrebbe aver sistemato tutto, almeno per adesso.


Una piccola fiammella tiene ancora accesa la speranza di evitare gli spareggi di Coppa di Lega per Ponticino e Mojito F.c. ma serve a tutte e due una vittoria. Peccato che arancioni e giallo-blu giochino contro...! Il team di Tolve dovrà subito testare i rinforzi dei parmensi e, soprattutto, dovrà valutare una volta per tutte anche la qualità della sua Rosa e l'eventuale necessità di tornare sul mercato o scambiare qualcuno con altre società. Cosa che Giudici ha fatto, eccome: arrivati Calaiò e Sneijder la squadra adesso sembra allestita a puntino e non ci sono più scuse: adesso c'è da fare punti!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

venerdì 4 settembre 2009

PER TOMMASI COLPO GROSSO...

...E PER FLORI PIU' GROSSO ANCORA: INSIEME AL TERZINO ARRIVA PURE SNEIJDER!

E' la settimana dei trasferimenti importanti! I Campionati sono in sosta ma i dg delle società delle due leghe del Grande Fantacalcio di Pistoia sono più attivi che mai. Anche oggi acquisti molto interessanti!

Nella LEGA B l'Fc Juventude di Tommasi ingaggia il terzino sinistro Fabio Grosso superando all'ultimo fantamiliardo una scatenata Mojito F.c. mentre l'Fc Don Zauker è costretta ad acquistare un difensore per evitare di avere grossi problemi di formazione a causa del reparto arretrato: arriva Perticone al posto di Grandoni.

Nella LEGA A a farla da padrone è sicuramente Flori che regala alla sua B*L 99 due pedine fondamentali: arrivano Grosso e Sneijder. Gli sforzi economici sono stati enormi e le finanze degli amaranto si sono prosciugate. Poco male....se inizieranno ad arrivare i risultati.


giovedì 3 settembre 2009

SUPER RINFORZI PER MOJITO F.C.

La squadra di Giudici porta a casa il Campione tanto richiesto dai tifosi: arriva Sneijder con un'operazione da 67 Fmld! E in più "rubato" Calaiò alla capolista Bar-Zotto.


Nella LEGA B doppio colpo per Mojito F.c. : arrivano a Parma il fantasista olandese Sneijder ed il bomber Calaiò. Due giocatori che innalzano notevolmente il tasso tecnico dei giallo-blu che sperano di poter risalire in fretta in classifica. Significativo soprattutto lo scambio dell'attaccante, praticamente rubato nell'ultima ora alla prima della classe Bar-Zotto. Che sia nato il primo astio della Lega B?!?

Nella LEGA A doppio cambio per la Warwick Basses: arrivano Jarolim e Baronio al posto di Kuzmanovic e Biondini. Ungaro può così tentare l'assalto difficilissimo per un giocatore di peso. L'Atletic Club Viola ingaggia il portiere Seculin al posto di De Lucia. Per Quattrocchi un pò di cassa che non guasta mai...con questa crisi!!!

Visualizzazioni Totali