L'annata finisce come era iniziata: dominio del Real Frusciante e record di punti in un Campionato (69). Ultima giornata disputata con molta irresponsabilità da qualche allenatore con la possibilità di compromettere tutto il Campionato!!
Anche l'ottava edizione del Grande Fantacalcio di Pistoia è passata agli archivi. Una stagione all'insegna di uno straordinario Real Frusciante e di un Baccolini esaltato che ha vinto tutto o quasi, battendo tutti i record e stravolgendo tutti i pronostici della scorsa estate. Contro l'Atletic Club Viola è arrivata la vittoria numero 20 e quindi i punti a fine Campionato sono 69, un record praticamente imbattibile! Il team di Quattrocchi invece si ritrova per il secondo anno consecutivo all'ultimo posto. Che non diventi un vizio...!Al secondo posto arriva l'Fc BlackJack che, contrariamente alla scorsa stagione, non totalizza un buon punteggio ma si ritrova ugualmente sul gradino del podio immediatamente sotto ai vincitori. Breschi molto felice per il risultato finale e entusiasta per la stagione disputata. La Warwick Basses è stata travolta per 2-6 dall'Ac Lilian ed è così scivolta in quarta posizione e non ha più impensierito i nero-blue-grana per la Fase Finale di Champions League. Per fortuna Gori ha battuto Ungaro perchè, punteggi alla mano, Breschi aveva totalizzato 20 punti in meno dei nero-oro e non avrebbe sicuramente vinto se Coppini avesse dato la formazione. Un gesto irresponsabile dell'allenatore orange che sarebbe costato la Champions a Ungaro. Ripensarci per la prossima stagione!!!
Delle squadre che dovevano salvarsi solo l'Atletico os Trepadores ha dato la formazione. Ecco dunque che gli azzurri di Antonelli conquistano la salvezza. Insieme a loro la B*L 99. Ac Pikkia ed Fc Morello vengono penalizzate di un punto e volano ai prossimi spareggi di Coppa di Lega.
Al termine di un duello fantastico Diego Milito la spunta su Ibrahimovic e conquista la classifica dei Fantamarcatori. Maicon invece diventa bandiera dell'Atletico os Trepadores anche per la prossima stagione: Antonelli si conferma talent-scout di "difensori goleador".
Nei prossimi giorni tutte le statistiche della stagione. Intanto ecco i premi conquistati dai Fantallenatori:
Baccolini: 110 euro
(1° Campionato, 1° Champions League)
Ungaro: 30 euro
(Supercoppa, 2° Champions League)
Gori: 30 euro
(Coppa di Lega, 3° Campionato)
Breschi: 30 euro
(2° Campionato)
7 commenti:
...fortissimo e ricchissimo BACCO!!
Per correttezza rettifico: Coppini aveva affidato la consegna della sua formazione a Vergoni. A me non giunta alcuna formazione da parte dell'Ac Pikkia. Ad ogni modo...è tutto finito!
uh che bello...110 euri!!!grazie spadino
ah..un ringraziamento (penso proprio da parte di tutti) a Spallino che anche quest'anno s'è sbattuto per farci divertire!!grazie Luca
Grazie mille a Bacco!
...spadinoooooooo...fai che il coppa abbia consegnato la formazione così me li prendo io i 30 euri del secondo posto...daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Come ho scritto a Spallino ho fatto ricorso perchè il messaggio l'ho mandato alla fantalega domenica all'una e al Coppa gliel'ho anche detto sul momento.
Ho il tabulato vodafone a supporto.
Ciao
Buso
Posta un commento