lunedì 22 dicembre 2008

MAICON RIPORTA IN VETTA ANTONELLI

Il terzino segna la doppietta che spiana la strada alla goleada azzurra che lo consacra attuale "bandiera" e riporta i brasiliani in cima alla classifica. Fantastico I Turno di Champions con gol e colpi di scena.

La sosta natalizia di Antonelli si preannuncia serena: il suo Atletico os Trepadores, trascinato dalla doppietta di Maicon, tartassa per 5-1 un Atletic Club Viola, colto di sorpresa dalla lanciatissima partenza azzurra, e si porta in vetta. I brasiliani si portano subito sul 3-0 e successivamente non devono far altro che controllare la gara aspettando i fiorentini e ripartendo in contropiede. Tattica riuscita a pieno visto che il team di Quattrocchi non è mai sembrato pericoloso se non in occasione della rete della bandiera di Bianchi. A prosposito di bandiere...con le 2 reti messe a segno Maicon è l'attuale "bandiera" del Campionato.

In cima assieme ad Antonelli c'è anche l'Ac Lilian che, priva di bomber Milito ma con una prova di forza straordinaria, sconfigge pesantemente l'Ac Pikkia. Gori ha saputo dare lo smalto giusto (niente allusioni...mmm) alla sua squadra che ha imposto il ritmo al match. Niente ha potuto la stanca e disordinata squadra croata, mai in partita. La classifica del team di Krk però, fortunatamente, rimane invariata.

Al terzo posto resiste con le unghie il Real Frusciante che non va oltre lo 0-0 in casa dell'Fc Nitor. Paura di farsi male a vicenda e testa già alle vacanze portano ad una partita brutta e senza troppe emozioni. Coppini esce leggermente dalla crisi mentre Baccolini continua a fare di tutto per rimanere tra le grandi.

Non molla neppure la B*L 99 che anche oggi trova, in extremis, la rete del pareggio sul campo dell'Fc BlackJack. Breschi furioso negli spogliatoi: "Non è possibile pareggiare queste partite. Noi ci mettiamo del nostro ma qui c'è qualcosa che puzza: sarà l'enorme culo di certi allenatori...". Flori non ribatte ma è chiaro che il pareggio, per come si era messo il match, è come una vittoria.

L'Fc Morello c'è, e come! Zanola dà fiducia a Pato e "il papero" risponde alla grande segnando due reti pesantissime sul campo della Warwick Basses. Il team di San Giovanni Valdarno si porta in vantaggio con Pato, pari dei padroni di casa con Kakà. A questo punto dejavù: ancora Pato e Kakà portano l'incontro sul 2-2. Ci pensa Dzemaili a decidere l'incontro con un bolide che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Sereni. Vittoria pesante che apre nuovi orizzonti a nero-fiammanti. Ungaro si rammarica: non meritava di perdere.

Fantastico I Turno dei Gironi Finali di Champions League. Nel GRUPPO A vince la B*L 99 contro Flea United 08 e la Warwick Basses sul campo della Murmur. Nel GRUPPO B strepitoso match da totogol a Kagabandoro: 3-4 per l'Atletico so Trepadores. Nell'altro incontro l'Fc Morello piega l'Fc Nitor 4-0. Ci sarà da divertirsi...

4 commenti:

Spallino ha detto...

Io dico solo una cosa. Del Piero è un grande...il migliore! Ma io ho visto la sintesi della partita e quello di cui hanno parlato tutte le televisioni...! Come fa ad aver preso 7,5?!?!?

Va be...

Giaco84 ha detto...

Luca ti capisco mi associo alla tua sfortuna e al tuo sculo, pure io come vedi non navigo in buone acque porca troia, prendo 3 gol da difensori e da una sconfitta giusta ma normale incasso 5 gol, perdo per mezzi punti partite 1-0, non segno mai, qnd m girano i giocatori e faccio 3 gol riposo per la coppa italia, è crisi pura...basta davvero

Bob ha detto...

Ragà io a sto giro ho avuto onestamente culo contro marce perchè ho vinto i mezzo punto...però voglio dire....la peggio difesa l'ha spallino....e io la seconda..sicchè...inoltre ho più punti(parlo dei voti totali)di lele che è a un punto dal primo in classifica....!!!

Bob ha detto...

anzi!!ho il terzo punteggio totale!!!bene...mi ci fò il brodo!!!

Visualizzazioni Totali