lunedì 1 dicembre 2008

AC PIKKIA FORZA 4: FC BLACKJACK KO

Una partita perfetta di fronte al pubblico di casa ha permesso ai giallo-verdi di schiantare la scabrosa compagine di Breschi. Importante vittoria della Warwick Basses. Coppini, che sfiga. Quattrocchi, assurdo. Zanola, benedisciti!


L'Ac Pikkia corre solo per il Campionato e non vuole certo farsi scappare anche questo obiettivo. Lo ha dimostrato questa settimana, schiantando un misero e scabroso Fc BlackJack al termine di una partita giocata perfettamente e senza sbavatura alcuna. Vergoni era stato chiaro dopo l'uscita dalla Champions League: "...ci è rimasto il Campionato e a questo punto vogliamo vincerlo!" aveva detto il mister croato. Beh, sembra proprio che voglia mantenere le promesse. I giallo-verdi con questa vittoria allungano la loro striscia positiva a 5 partite consecutive e conquistano la quarta vittoria di fila al C. & G. Abbagnale, ma soprattutto si portano a 6 lunghezze dalla vetta e 3 dalla zona Champions. Breschi ha invece nuovamente deluso: squadra spenta e demotivata dal bombardamento del team di Krk. Unico faro è stato ancora una volta Lavezzi. Ma nient'altro da salvare. Ben poco per una squadra che aveva ambizioni da Scudetto. Epidemia.

Al comando resta l'Atletico os Trepadores che, pur disputando per l'ennesima volta una partita molto buona, deve ringraziare la buona sorte e la sua difesa...capace di rimpallare le molteplici conclusioni che l'Fc Nitor ha riversato verso la porta difesa da Handanovic negli ultimi minuti, alla ricerca del pareggio. Bravura azzurra e fato hanno voluto che finisse così: vittoria per 2-1 per i brasiliani e testa della classifica confermata. Il team di Antonelli è imbattutto all'Estadio Olimpico da 6 giornate e nelle ultime 8 partite ha collezionato 6 vittorie e 2 sconfitte: marcia implacabile, da Scudetto. Per gli orange, come detto, tanta sfortuna e seconda sconfitta consecutiva. Coppini lavora bene ma il lavoro non produce i risultati attesi: solo 7 punti nelle ultime 8 partite. Se non è crisi...quasi.

Al secondo posto si porta il Real Frusciante che con una prova di forza eccellente espugna il Buffalora Coliseum al termine di una gara sensazionale. Saremmo scorretti però se non sottolineassimo la sfortuna tremenda dell'Fc Morello, capace di tener testa ad una delle squadre più forti del Campionato ed essere punito solo a causa di un apparentemente innocuo panchinaro: Castillo. Il bomber giallo-rosso è entrato dalla panchina ed ha subito messo il suo segno sulla gara segnando il gol decisivo. Baccolini esulta per il ritorno (dopo 3 partite) alla vittoria e per la sua importanza. Zanola si altera con tutti, giornalisti compresi, per le insinuazioni sulla sua squadra, giunta alla quinta sconfitta consecutiva: "Ditemi cosa avrei sbagliato (bip)! La squadra ha giocato divinamente (bip). Ci hanno penalizzato, come sempre, gli episodi. Non voglio sentirvi attaccare la mia squadra porca (bip): se gioca come oggi non ce n'è per nessuno! (bip) (bip) (bip) (bip) (bip) (bip) (biiiiiiiip)". Censured.

Scende di una posizione la B*L 99 che, dopo 7 partite utili, viene bloccata da una quadrata e bella Warwick Basses. Gli amaranto sono stati addirittura fortunati perchè oggi in campo non hanno espresso un bel gioco ed il risultato poteva (doveva..) essere più ampio a favore del team di casa. Gli uomini di Ungaro sono andati subito in vantaggio con Camoranesi (poi sublussato alla spalla destra...in arrivo un lungo stop?) e hanno raddoppiato con Simplicio. Cordoba accorcia le distanze ma i padroni di casa non si son lasciati intimorire dal ritorno del team di Flori continuando a mantenere il comando dlla manovra e permettendosi addirittra di sbagliare un rigore con Ronaldinho. I nero-oro conquistano la seconda vittoria consecutiva e si portano a 2 punti dalla zona Champions. Scalata.

Al quarto posto rimane l'Ac Lilian che, malgrado non cambi la sua posizione rispetto alla scorsa settimana, accorcia le distanze dal secondo posto in classifica. Gli africani hanno vinto contro l'Atletic Club Viola più per demerito del mister fiorentino che per meriti loro. O meglio, l'errore è stato dello staff sanitario viola...che non ha saputo fornire indicazioni precise sulla disponibilità di alcuni giocatori di Quattrocchi, sfortunatissimo. Ad onor del vero, c'è da dire che i toscani non hanno giocato una bella partita ma, prima di perdere, anche un pareggio sarebbe andato bene! Gori ringrazia e porta a casa: è bastato un gol di Amauri per conquistare la terza vittoria consecutiva (sesto risultato utile consecutivo) e aumentare ulteriormente le ambizioni di Scudetto.

2 commenti:

Spallino ha detto...

C'è forse da commentare qualcosa?!?! Vittoria schiacciante che ci lascia senza parole...! Ha nno vinto e meritato di vincere.

Ricca, se vai a Lourdes fammelo sapere che t'accompagno! Madonna (bip)

rapman85 ha detto...

Finalmente il ritorno alla vittoria. La partita è stata combattutissima e incerta fino alla fine. Abbiamo trovato davanti una squadra che, da quello che ha dimostrato oggi, non si merita assolutamente la posizione che occupa in classifica. Per la prima volta quest'anno abbiamo avuto un grosso aiuto dall'intera difesa che ha giocato un partita perfetta: una possibilità in più da tenere in considerazione in futuro, soprattutto quando potremo contare anche su Chivu e Zapata.

Visualizzazioni Totali