giovedì 28 marzo 2013

28^ GIORNATA, ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE & SEMIFINALI FANTACOPPA ITALIA

PRONTI AL RUSH FINALE
Un weekend pasquale ricco di appuntamenti: iniziano l'ultimo turno dei Campionati e le fasi conclusive di tutti i trofei!

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali nelle qualificazioni Mondiali 2014, ecco che ritornano Serie A e Grande Fantacalcio di Pistoia. Si riparte con il ricchissimo weekend pasquale, giocato tutto di Sabato, che segna l'inizio dell'ultimo Turno dei Campionati e delle Fasi Finali di tutte le altre competizioni. Tutti pronti, insomma, al rush finale!

In Lega A la capolista Fc Nitor deve mantenere i 6 punti di distanza che la distanziano dall'Atletico os Trepadores. Entrambe le squadre avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche: gli orange attendono un Ac Lilian ricaricato dal ritorno al gol di bomber Cavani mentre gli azzurri se la vedranno contro un Atletic Club Viola ferito dagli ultimi risultati. Saranno due partite interessanti che potranno già dare indicazioni del futuro più prossimo della graduatoria. La B*L 99 potebbe approfittare dei risultati di questi match per rifarsi sotto: per gli amaranto di Flori però la sfida è assai dura, in casa della Warwick Basses. I nero-oro, dopo l'arrivo di Balotelli, sono diventati squadra da prendere con le molle e possono riservare sorprese a chiunque. Servirà un prestazione perfetta per portare via punti dall'Espace Manudo Pavillon. Anche l'Fc BlackJack tenta la scalata disperata: per poter credere ancora nel podio i nero-blue-grana devono innanzitutto vincere contro l'Ac Pikkia. Il team di Vergoni fuori casa non convince ma il nuovo assetto studiato da Conte, il 4-2-3-1, potrebbe risultare decisivo. Da tripla. Chiudiamo il programma con la partita tra Real Frusciante ed Fc Morello: match certamente più importante per i giallo-rossi, ancora in corsa per un posto sul podio, che per il team di patron Zanola, sempre più ultimo in classifica e ormai senza obiettivi. Ma mai fidarsi.

In Lega B la capolista Piscrai riparte con 4 punti di vantaggio sull'Fc Don Zauker. Per i rosso-neri sarà importantissimo ricominciare con una vittoria. A far visita al team della coppia Bruni-Barìa saranno Gli Utilizzatori Finali: per i giallo-neri di Capecchi 6 sconfitte nelle ultime 7 partite ma la volontà di ben figurare contro i primi della classe. Sicuramente una partita che potrebbe riservare delle sorprese. I bianco-verdi di Becciolini ci sperano ed, intanto, si apprestano ad affrontare Chi è? Io! Ah. Per i fucsia il vantaggio di giocare in casa e la voglia di tornare nei quartieri alti della classifica. El Shaarawy ed Hamsik a secco da tempo sono due bombe pronte ad esplodere. Byron Moreno farà visita al Real Mari con la volontà di consolidare il terzo posto e continuare a sperare in qualcosa di più. I valtellinesi non possono permettersi di perdere altrimenti il podio rimarrebbe poco più che un miraggio. Il sorpendente Bar-Zotto vuole continuare la sua marcia in rimonta ma in casa di Mojito F.C. sarà dura: i ducali sono appena riusciti a portarsi in zona coppe e non intendono lasciarsi scappare l'occasione di disputarle la prossima stagione. Sfida interessante e bivio per entrambe. Chiudiamo con la partita tra Arcaioli FC ed Fc Juventude. Poche parole per descriverla: chi vince sale verso il centro-classifica, chi perde può dire addio ai sogni di gloria. Una guerra.

In Champions League il momento tanto atteso è arrivato: si giocano le sfide di Andata delle Semifinali. Da una parte l'Fc Don Zauker attende l'Atletico os Trepadores mentre dall'altra l'Fc BlackJack se la vedrà contro Bar-Zotto. I primi 90 minuti di 180. Infuocati. Sarà importante cominciare con il piede giusto e non farsi sopraffare dall'avversario, tenendo sempre in mentre che nella sfida di Ritorno sarà possibile ribaltare tutto. In bocca al lupo ai fantallenatori ancora in corsa.

Tempo di Semifinali anche in FantaCoppa Italia. Tra le top four rimaste in gioco, abbiamo solo una fantasquadra: la Warwick Basses. I nero-oro di patron Ungaro se la vedranno contro la Fiorentina di Jovetic. Partita non facile ma, giunti a questo punto, tutto è possibile. Nell'altra partita la Juventus affronta la Sampdoria. Le due vincitrici si affronteranno tra poco meno di un mese nella Finalissima.

lunedì 18 marzo 2013

RISULTATI 27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A - L'FC NITOR DI TOTTI E' INARRESTABILE
Vittoria per 3-1 contro l'Atletico os Trepadores ed allungo a +6

Inarrestabile. Aggettivo valido per la splendida carriera di Francesco Totti e per la corsa della capolista Fc Nitor, vittoriosa anche nel big-match contro l'Atletico os Trepadores. Partita che poteva sancire l'avvicinamento degli azzurri alla vetta e che invece ha segnato l'inizio del primo tentativo di fuga degli orange. Le inseguitrici avranno a disposizione 9 turni per rosicchiare i punti di distacco dai primi in classifica. Oltre ai brasiliani sono in corsa anche la B*L 99, l'Atletic Club Viola e, da più lontano, l'Fc BlackJack. Gli amaranto hanno vinto per 2-1 sul campo del Real Frusciante mentre il team di Breschi ha sconfitto proprio i fiorentini con un pesante 4-0. Importanti vittorie per 3-0 sia per l'Ac Lilian (contro l'Fc Morello) e la Warwick Basses (contro l'Ac Pikkia). Adesso 15 giorni di sosta per gli impegni della Nazionale.

------

LEGA B - SALE ANCORA IL BAL-ZOTTO
Podio sempre più vicino grazie alle reti di SuperMario. Frenano le prime!

Ormai chiamatelo Bal-Zotto: ancora una doppietta di Super Mario ha permesso al team di patron De Robertis di vincere in casa del Real Mari e continuare la corsa al podio. Ad avvantaggiare l'avvicinamento nero-rosa sono stati anche gli altri risultati. Le prime infatti frenano tutte: la capolista Piscrai è bloccata in casa dall'Fc Juventude (2-2) mentre Fc Don Zauker e Byron Moreno si dividono la posta in palio nel big-match di giornata. In coda salto importante di Mojito F.C.: con la vittoria su Gli Utilizzatori Finali i ducali migliorano di 4 posizioni. Pareggio noioso anche tra Chi è? Io! Ah ed Arcaioli FC. Adesso 15 giorni di sosta per gli impegni della Nazionale.

------

COPPA GUELFA - FC JUVENTUDE: BLITZ PESANTE
Una rete di Marchisio ed una di Cuadrado per sconfiggere l'Atletic Club Viola

Nell'Andata delle Semifinali di Coppa Guelfa l'Fc Juventude risce nel pesante blitz in casa dell'Atletic Club Viola e si avvantaggia in vista della sfida di Ritorno. Nell'altra partita bel pareggio per 2-2 tra B*L 99 ed Arcaioli FC. Regna l'equilibrio: per accedere alla Finalissima ci sarà da sudare ancora tantissimo!

giovedì 14 marzo 2013

27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

LEGA A - SCONTRO AD ALTA QUOTA
Fc Nitor e Atletico os Trepadores per il sogno Scudetto; le altre sperano in un pari!

Ultima sfida prima dell'ultima curva, prima dell'ultimo giro di boa. Poi sarà tutto dritto: il rettilineo che porta alla conquista dello Scudetto. Ma per Fc Nitor ed Atletico os Trepadores sarà importante capire come prenderanno quella dannata ultima curva. Il calendario le mette di fronte proprio prima del rush finale e, se reggeranno entrambe, anche l'ultimissima giornata: agghiacciante ed allo stesso tempo fantastico. Vincere oggi ha quindi un valore incommensurabile e in campo sarà battaglia. I contendenti al titolo sperano invece che ne esca un pareggino, soprattutto perchè sarà un weekend costellato di scontri diretti: l'Atletic Club Viola farà visita all'Fc BlackJack mentre la B*L 99 sarà ospite assai sgradito del Real Frusciante. In palio punti che valgono doppio. Importanti anche la gare di medio-bassa classifica: l'Ac Lilian cerca conferme nell'incontro interno contro l'Fc Morello mentre Warwick Basses ed Ac Pikkia si contendono punti utili ad un estremo tentativo di rilancio. Meglio tardi che mai.

------

LEGA B - PISCRAI TENTA LO SCATTO DECISIVO
La capolista gioca in casa contro l'Fc Juventude mentre seconda e terza saranno testa a testa

La capolista ci prova. Piscrai attende tra le mura amiche l'Fc Juventude con l'obiettivo di battere i torinesi e tentare l'allungo sulla seconda. Ingredienti necessari saranno una partita perfetta contro il team di Tommasi e la contemporanea sconfitta (ma anche pareggio) dell'Fc Don Zauker. Il team di Becciolini sta attraversando il peggior periodo dall'inizio della stagione ed anche questo weekend rischia grosso: in casa bianco-verde arriva Byron Moreno, terza forza del Campionato. I fiorentini vogliono assolutamente riagganciare il secondo posto e sono pronti alla guerra. Anche il pareggio, adesso, avrebbe il valore di una sconfitta. Altra sfida interessantissima sarà quella tra Real Mari e Bar-Zotto: le due squadre stanno lottando per un posto sul podio e l'incontro potrebbe stravolgere classifica ed ambizioni di entrambe. Da tripla. Chi è? Io! Ah cerca la partita della scossa: dopo un filotto di risultati raccapriccianti i fucsia di Carrara attendono con ansia la sfida contro Arcaioli FC. Per entrambe 90 minuti delicati: un ulteriore passo falso potrebbe far scatenare la contestazione dei tifosi. Chiudiamo con la sfida di fondo classifica tra Mojito F.C. e Gli Utilizzatori Finali: malgrado la pessima stagione fin qui disputata c'è ancora la possibilità di approdare in zona coppe. Ma solo per una.

------

COPPA GUELFA - AMBIZIONE...FINALE
Sfide di Andata delle Semifinali: la Coppa è ad un soffio, perderla un attimo

La Finale e la Coppa Guelfa sono ad un soffio. Serve l'ultimo sforzo per poter accedere alla sfida decisiva, quella per la conquista del trofeo. Ma prima ancora 180 minuti di fuoco. Due partite. Per due volte un testa a testa che vale la possibilità di entrare (o rientrare) nella storia del Grande Fantacalcio di Pistoia. Due Semifinali strane, un mix di squadre che rende tutto più incerto. Tutto più bello. La titolata B*L 99 (uno Scudetto, una Champions ed un Team of The Year) affronta il giovane team Arcaioli Fc: la spunterà l'esperienza amaranto o la voglia di stupire dei crociati? Nell'altra partita l'Atletic Club Viola mette sul tavolo uno Scudetto, una Coppa di Lega e due SuperCoppe per spaventare l'Fc Juventude. Ma anche i torinesi hanno vinto: uno Scudetto ed una SuperCoppa. Certamente meno, ma più recentemente degli arrugginiti fiorentini. Avrà la meglio "l'anziano" Quattrocchi o il "giovane" Tommasi. Tanti interrogativi, poche risposte. Non ci resta che dare la parola al campo ed attendere il responso...
In bocca al lupo a tutti!

lunedì 11 marzo 2013

RISULTATI 26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA DI LEGA

LEGA A - BRESCHI E...LAMELA AVVELENATA
L'Fc BlackJack vince (0-1) in casa dell'Atletico os Trepadores: Fc Nitor prova lo scatto
Boccone avvelenato per l'Atletico os Trepadores: Breschi ed il suo Fc BlackJack porgono Lamela Avvelenata (Erik per gli amici) e gli azzurri cadono in un sonno profondo. L'importante è che si risveglino in fretta altrimenti il danno potrebbe essere irreparabile. L'Fc Nitor infatti tenta la fuga con la vittoria esterna per 1-2 sul campo di un buon Fc Morello: gli orange hanno colpito con una doppietta di Denis. Coppini però getta acqua sul fuoco: "Ci sono in palio ancora 30 punti...sarà dura...!". Perde leggermente il passo l'Atletic Club Viola, frenata sul pareggio casalingo da una Warwick Basses coriacea e mai doma. Pareggi anche tra B*L 99 ed Ac Lilian (0-0) e tra Ac Pikkia e Real Frusciante (1-1). Le prossime 10 giornate sono previsti clima pesantissimo e sfottò! (E l'idea ci piace...)

------

LEGA B - CAVANI, 700 MINUTI A SECCO: FC DON ZAUKER KO
I bianco-verdi perdono il passo della capolista che però non va oltre il pareggio
Cavani non segna più: 700 minuti a secco e l'Fc Don Zauker cade a picco. Questa giornata ad approfittarne è stato un Bar-Zotto ben messo in campo e con Balotelli arma in più. I nero-rosa restano al quinto posto mentre i bianco-verdi perdono il passo della capolista. E per fortuna che Piscrai non è andata oltre lo 0-0 in casa di Arcaioli FC, altrimenti la distanza (ora di 4 punti) sarebbe stata maggiore. Al terzo posto continua la sua marcia Byron Moreno: oggi i fiorentini hanno spazzato via un Chi è? Io! Ah troppo leggero in difesa. Anche il Real Mari prosegue la sua rincorsa, grazie ad un prepotente blitz sul campo de Gli Utilizzatori Finali. Pesante vittoria dell'Fc Juventude su Mojito F.C.: con questi 3 punti i torinesi riaprono la lotta in bassa classifica.

------

COPPA DI LEGA - BALOTELLI ZITTISCE L'AC LILIAN
Secco 2-0 per i nero-oro contro gli africani; per il Real Mari blitz con lo stesso risultato
Nell'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega due partite con il medesimo risultato: 2-0 interno della Warwick Basses ai danni dell'Ac Lilian e 0-2 esterno del Real Mari in casa dell'Atletico os Trepadores. I numeri sembrano aver già inciso i nomi delle finaliste sul calendario ma la certezza l'avremo solo dopo i prossimi 90 minuti di fuoco!

giovedì 7 marzo 2013

26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA DI LEGA

LEGA A - PIRLO PRETENDE MASSIMA ATTENZIONE
Il regista orange avverte i compagni: "Fc Morello molto pericoloso"
E' l'esperienza a parlare, è Andrea Pirlo. Il regista della capolista Fc Nitor mette in guardia i propri coompagni in vista dell'incontro esterno contro l'Fc Morello, sottolineando quanto sia pericolosa la squadra di patron Zanola. Per il talentuoso centrocampista il team nero-fiammante è una vera e propria mina vagante che può esplodere in qualsiasi momento. Servirà una partita giocata alla perfezione per portare via anche solo un punto dal Buffalora Coliseum. L'Atletico os Trepadores proverà ad approfittare di un eventuale passo falso dei primi in classifica: gli azzurri ospitano un Fc BlackJack in caduta libera (3 sconfitte consecutive) con l'unico obiettivo di conquistare il bottino pieno. I brasiliani però non avranno vita facile. Impegno casalingo anche per l'Atletic Club Viola: i fiorentini attendono la bestia nera Warwick Basses. Quattrocchi vuole vincere a tutti i costi, per esorcizzare le sfide contro i nero-oro e per continuare a stare col fiato sul collo delle squadre avanti in classifica. La B*L 99 cerca immediato riscatto dopo il pesante passo falso della scorsa settimana: gli amaranto ospitano un Ac Lilian che sembra stia tornando in buona forma. Per Gori l'unica incognita resta, come da un mese ormai, la capacità realizzativa di Cavani, a secco da quasi 600 minuti. Chiudiamo con la sfida tra Ac Pikkia e Real Frusciante: entrambe hanno estremo bisogno di raccogliere punti per risollevare le sorti della propria graduatoria. Siamo certi che ci saranno tanti gol. Da tripla.

------

LEGA B - ARCAIOLI FC INTIMORISCONO LA CAPOLISTA
Patron Germinara ha caricato la squadra agli allenamenti e spera nella vittoria
Dopo una rapida risalita, che risale ormai ad un paio di mesi fa, Arcaioli FC sembra aver perso la bussola: tanti risultati negativi e tanti eventi sfortunati (vedi l'infortunio di bomber Milito) che hanno riportato i bianco-crociati in una posizione tutt'altro che appagante della classifica. Patron Germinara chiede ai suoi ragazzi un riscatto, magari già da questo weekend quando il suo team ospiterà la capolista. Piscrai sta continuando la sua marcia inarrestabile e non guarderà in faccia a nessuno: servirà un match giocato a livelli altissimi per difendere la permanenza in vetta. L'Fc Don Zauker, peraltro, rischia di capitolare nuovamente: per i bianco-verdi una sfida molto difficile in casa di un Bar-Zotto sicuramente pericoloso con il recupero di Balotelli. Byron Moreno attende Chi è? Io! Ah per continuare la rincorsa ai primi due posti mentre il Real Mari rischia di perdere punti importanti in casa de Gli Utilizzatori Finali. Fc Juventude e Mojito F.C. chiudono il tabellone di giornata: una sfida che può stravolgere la classifica di colui che vincerà. Suspance.

------

COPPA DI LEGA - SIPARIO APERTO: ECCO LE SEMIFINALI
Si gioca l'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega
Ecco a voi l'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega! Si affrontano la Warwick Basses e l'Ac Lilian da una parte e Atletico os Trepadores e Real Mari dall'altra. Ovviamente questi sono solo i primi 90 minuti dei 180 totali. Sarà importante cominciare bene. In bocca al lupo a i fantallenatori in gara.


lunedì 4 marzo 2013

RISULTATI 25^ GIORNATA & QUARTI FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - RODRIGO PALACIO STRAZIA GLI AMARANTO
La squadra di patron Flori stoppata dagli ultimi in classifica
Palacio blocca la corsa della B*L 99 ma soprattutto permette all'Fc Morello di non staccarsi dal gruppone di medio-bassa classifica. In vetta continua la bagarre per lo Scudetto: la capolista Atletico os Trepadores non va oltre l'1-1 in casa della Warwick Basses e viene nuovamente raggiunta dall'Fc Nitor, vittoriosa per 0-2 in casa dell'Fc BlackJack. Con il medesimo risultato l'Atletic Club Viola ha espugnato il campo del Real Frusciante, continuando la rincorsa al primo posto. Pareggio a reti bianche tra Ac Lilian ed Ac Pikkia. Campionato fantastico!

------

LEGA B - PER CAPECCHI UNA...BONAVENTURA
Una doppietta del centrocampista mette KO l'Fc Don Zauker: Piscrai ringrazia
Una doppietta di Bonaventura permette a Gli Utilizzatori Finali di rialzare la testa dopo le ultime pessime prestazioni ma, soprattutto, blocca la corsa dell'Fc Don Zauker: Piscrai ringrazia ed allunga nuovamente sui bianco-verdi, grazie alla vittoria interna contro Chi è? Io! Ah. Segue a ruota un concincente Byron Moreno, vittorioso tra le mura amiche contro Bar-Zotto. Tre punti importantissimi anche per il Real Mari che, battendo di misura l'Fc Juventude, si tiene a distanza minima dal podio. In fondo alla classifica prepotente affermazione di Mojito F.C. contro Arcaioli FC: per i ducali un 4-0 che fa scavalcare 3 posizioni.

------

FANTACOPPA ITALIA - LA WARWICK E' IN SEMIFINALE
Una rete di testa di Chiellini serve la sfida contro la Fiorentina

Al fischio finale non ci credeva nemmeno Ungaro...ma la sua Warwick Basses è in Semifinale della FantaCoppa Italia! I nero-oro hanno superato un coriaceo Catania grazie all'incornata di Giorgio Chiellini. Un colpo di testa che trafigge Andujar e serve il match contro la Fiorentina. Ormai crederci è d'obbligo! L'altra Semifinale sarà Sampdoria-Juventus.

Visualizzazioni Totali