giovedì 28 febbraio 2013

25^ GIORNATA & QUARTI FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - OGGI TUTTI CON BALOTELLI: "BLOCCA LA CAPOLISTA!"
I concorrenti per lo Scudetto implorano Super Mario. Ma Antonelli prepara la gabbia...
Tutti per uno, uno per tutti. Sembra questo il motto di giornata: i concorrenti per lo Scudetto si affidano a Super Mario Balotelli per bloccare la marcia della capolista. L'Atletico os Trepadores infatti è impegnato in casa della Warwick Basses e una sconfitta potrebbe nuovamente stravolgere la vetta della classifica. L'Fc Nitor e l'Atletic Club Viola però non sono attesi da impegni semplici: gli orange faranno visita all'Fc BlackJack mentre i viola saranno ospiti poco graditi del Real Frusciante. Due sfide che potrebbero far perdere punti importanti ai presidenti Coppini e Quattrocchi. La B*L 99 cerca riscatto dopo la bruciante sconfitta della settimana scorsa: gli amaranto faranno visita all'Fc Morello con l'unico obiettivo di vincere ed approfittare di eventuali passi falsi altrui per risalire in graduatoria. Chiude il programma lo scontro di centro classifica tra Ac Lilian ed Ac Pikkia: due squadre che avevano riassaporato il gusto della vittoria ma che non potranno ripetersi. O almeno, non entrambe. Da tripla.

------

LEGA B - CARRARA RILANCIA: BLITZ E PODIO!
Il presidente fucsia è convinto nella vittoria contro Piscrai e nel terzo posto finale
Chi è? Io! Ah, tra squalifiche ed infortuni, ha leggermente perso il passo delle prime in classifica ma patron Carrara non si dispera ed, anzi, rilancia. Il patron fucsia ha promesso vittoria contro Piscrai e podio finale, facendo contenti i propri tifosi. E non solo...visto che una vittoria contro i rosso-neri gioverebbe a molti. Primo fra tutti l'Fc Don Zauker, coinquilino del team di Bruni e Barìa. I bianco-verdi attendono Gli Utilizzatori Finali, consapevoli della differenza tecnica del team di Capecchi ma anche consci del fatto che i giallo-neri devono assolutamente vincere. Byron Moreno attende la sorpresa Bar-Zotto: per entrambe l'obiettivo sarà allungare la propria striscia positiva e continuare la rincorsa alle capolista. Il Real Mari, tornato alla vittoria, cerca conferme contro l'Fc Juventude. I torinesi, malgrado il bel gioco espresso non raccolgono abbastanza punti e la crisi è dietro l'angolo (se non è già iniziata...). Chiude il match di medio-bassa classifica tra Mojito F.C. ed Arcaioli FC: per i ducali gli ultimi punti per sperare ancora nella zona coppe mentre per i bianco-crociati serve una rapida iniezione di fiducia.

------

FANTACOPPA ITALIA - WARWICK BASSES CONTRO L'ETNA
I nero-oro sognano le Semifinali. Ma prima c'è da battere il Catania...
La FantaCoppa Italia entra nel vivo: partite calde quelle dei Quarti di Finale. Per la "nostra" Warwick Basses caldissima visto che di fronte avrà...l'Etna. Per i nero-oro l'ostacolo Catania potrebbe risultare più insidioso del previsto ma, certamente, non invalicabile. Raggiungere le Semifinali sarebbe un prodigio non da poco. Le altre gare vedranno la Sampdoria affrontare il Napoli, il derby della Mole tra Torino e Juventus ed il match tra Fiorentina e Genoa. In bocca al lupo al team di patron Ungaro.


martedì 26 febbraio 2013

RISULTATI 24^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - ESPULSO LEGROTTAGLIE: ATLETIC CLUB VIOLA KO!
Il difensore fiorentino si fa cacciare per proteste e l'Ac Lilian fa il blitz

L'Atletic Club Viola perde la grossa occasione di poter sfruttare il turno casalingo. Battuto dall'Ac Lilian ma, soprattutto, dal nervosismo di Nicola Legrottaglie. Il difensore viola si è fatto banalmente espellere per reiterate proteste, lasciando i suoi compagni in 10 contro 11: gli africani hanno approfittato della situazione ed hanno portato a casa il bottino pieno grazie ad una fortunata rete di Lichtsteiner. La capolista Atletico os Trepadores continua la sua marcia vincendo in casa contro un Real Frusciante arcigno ma non abbastanza da stoppare gli azzurri. L'Fc Nitor batte di misura la B*L 99 (1-0, Pirlo) e resta attaccata al treno Scudetto mentre l'Fc BlackJack vede allontanarsi il podio dopo la sconfitta interna contro una Warwick Basses organizzata e bella da vedere. Decisivi Lulic ed El Shaarawy. L'Ac Pikkia tira una boccata d'ossigeno grazie al 3-0 sull'Fc Morello. Finito il letargo?

------

LEGA B - NON BASTA UN SUPER HANDANOVIC: CAPECCHI NEL BARATRO
Gli Utilizzatori Finali perdono ancora malgrado la prestazione fantastica del loro numero 1

Un Handanovic in versione "fantasmagorica" non basta ad evitare l'ennesima sconfitta a Gli Utilizzatori Finali, trafitti per due volte da un Byron Moreno apparso in buona forma: nel primo tempo l'estremo difensore giallo-nero para il parabile (e anche il non parabile) ma nella ripresa i viola-oro trovano le reti di Lulic e Bergessio, chiudono il match e possono ancora inseguire il sogno Scudetto. Per Capecchi è il baratro. Continua bellissimo (speriamo non diventi noioso...) il testa a testa tra le capolista: Piscrai vince di misura, e facendo molta fatica, contro Mojito F.C. (Pjanic su punizione) mentre l'Fc Don Zauker ha dato prova della sua forza andando ad espugnare il difficile campo dell'Fc Juventude per 2-3. La notizia è che Cavani non ha segnato neppure oggi. Vittoria esterna importante anche per il Real Mari in casa di Acaioli FC. Ancora 3 punti per Bar-Zotto: in casa di Chi è? Io! Ah decide Paul Pogba con un tiro dal limite dell'area.

------

COPPA GUELFA - GIOCATI I QUARTI: ECCO LE SEMIFINALISTE!
Eliminate Chi è? Io! Ah, Arcaioli FC, Fc Morello ed Ac Pikkia
Il Ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Guelfa ha partorito i nomi delle quattro Semifinaliste: sono B*L 99 (che ha elmnato Chi è? Io! Ah), Arcaioli FC (vittoriosa contro Gli Utilizzatori Finali), Atletic Club Viola (corsara sul campo dell'Fc Morello) ed Fc Juventude (eliminando l'Ac Pikkia). La lotta per la Finalissima è aperta!

venerdì 22 febbraio 2013

24^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA GUELFA

LEGA A - EMEGHARA NON BASTA. DOVE SONO GLI ALTRI?
L'Ac Pikkia ha bisogno di una convincente prova corale per tornare alla vittoria

L'Ac Pikkia è in crisi nera (3 punti nelle ultime 5 partite) e il neo-acquisto Emeghara non può bastare ai giallo-verdi. Serve una reazione di tutta la squadra, di tutti quelli che scenderanno in campo. Questa settimana l'impegno è alla portata dei croati, contro l'Fc Morello ultimo in classifica, ma sottovalutare l'avversario potrebbe essere fatale. Il team di patron Zanola infatti non ha vinto molte partite ma è la squadra che ha totalizzato più pareggi (ben 9!) ed è quindi in grado di infastidire chiunque. La capolista Atletico os Trepadores ha la possibilità di sfruttare il turno casalingo: all'Estadio Olimpico arriva però un Real Frusciante carico e motivato dagli ultimi buoni risultati (3 vittorie consecutive). Sarà da tripla. Speranzosi gli inseguitori più vicini agli azzurri: la B*L 99 se la dovrà vedere contro un'Fc Nitor priva di Totti (squalificato) in quello che è senza ombra di dubbio il big-match di giornata mantre l'Atletic Club Viola ospita un Ac Lilian troppo brutto per essere vero. Cavani è pronto ad esplodere di nuovo. Chiude la sfida tra Fc BlackJack e Warwick Basses: il team di Allegri per riavvicinarsi alla vetta, quello di patron Ungaro per ambire ad un posto nelle prossime coppe.

------

LEGA B - BALOTELLI PROMETTE GOL PER LA SCALATA IMPOSSIBILE
Da quando ha acquistato il bomber, Bar-Zotto è passato dall'ultimo al quarto posto: il podio ad un passo!

La remuntada di Bar-Zotto ha dell'incredibile! Da quando i nero-rosa hanno acquistato Mario Balotelli c'è stata una scalata che solo un mese fa sembrava impossibile: dall'ultimo posto al quarto. E i ragazzi di patron De Robertis, spinti dalla fame di gol del bomber italiano, non vogliono fermarsi qui. Questa settimana faranno visita a Chi è? Io! Ah con l'obiettivo di espugnare il Torbecchia Stadium. I fucsia vengono da una sconfitta ma sono squadra insidiosa. Previsti tanti gol. In vetta continua il testa a testa: le due capolista hanno incontri apparentemente alla portata ma...mai fidarsi dei pronostici! Piscrai attende tra le mura amiche Mojito F.C. mentre l'Fc Don Zauker vola a Torino contro l'Fc Juventude. Due partite che potrebbero riservare delle sorprese. Byron Moreno fa visita a Gli Utilizzatori Finali con l'obiettivo di portare via almeno un punto. Capecchi però è stato chiaro in settimana, sottolineando che in questo momento c'è bisogno di una vittoria! Chiude il programma la sfida di centro classifica tra Arcaioli FC e Real Mari: un pareggio sembra il risultato più ovvio ma a questo punto della stagione è meglio rischiare. Da tripla!

------

COPPA GUELFA - OPERAZIONE SEMIFINALI PARTE II
Si giocano le sfide di Rirtorno dei Quarti di Finale: nessuno è certo del proprio futuro

Tutto pronto in Coppa Guelfa per le sfide di Ritorno dei Quarti di Finale. Nessuno è certo del proprio futuro, nessuno può dormire sonni tranquilli. 90 minuti di fuoco che decideranno quali team avranno accesso alle Semifinali. La B*L 99 dovrà difendere in casa di Chi è? Io! Ah il 2-0 dell'Andata. Gli Utilizzatori Finali sono ospiti di Arcaioli FC e devono ribaltare la sconfitta per 2-1. Stesso discorso per l'Fc Morello contro l'Atletic Club Viola, ma il team di Zanola se la giocherà nel proprio stadio. L'Ac Pikkia potrà contare sul fattore campo per ribaltare la sconfitta per 1-0 contro l'Fc Juventude.
In caso di parità valgono i punteggi. Ecco quelli dell'Andata:
CHI 61 B*L 75,5
ARC 74 GUF 68,5
MOR 69,5 VIO 73
PIK 63 JUV 68
 
In bocca al lupo a tutti!

mercoledì 20 febbraio 2013

RISULTATI 23^ GIORNATA, VI TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & 5° TURNO FANTACOPPA ITALIA

CHAMPIONS LEAGUE - RODRIGUEZ PORTA L'ATLETICO OS TREPADORES IN SEMIFINALE
Una rete dei minuti finali del difensore azzurro mette KO ed elimina Piscrai. Beffa Warwick Basses: l'Fc BlackJack passa ai punti.

Quando tutto sembrava finito. Quando lo 0-0 sembrava il verdetto definitivo che avrebbe eliminato l'Atletico os Trepadores...spunta la testa di Gonzalo Rodriguez, sempre lui, a far esplodere l'Estadio Olimpico. E' la rete più importante, forse quella che vale una carriera: angolo di Pjanic, stacco petente del centrale azzurro e frustata che supera un disattento Marchetti. Gli azzurri sconfiggono Piscrai, lo eliminao dalla Champions League e staccano in extremis il biglietto per le Semifinali. Bruni e Barìa escono, beffati nell'unico istante di calo di concentrazione. Un peccato. Nell'altro, inutile, match del Gruppo B il Real Mari sconfigge il capogruppo Bar-Zotto. Nel Gruppo A eliminazione-beffa per la Warwick Basses: a niente è servita la vittoria del match decisivo contro l'Fc BlackJack. La classifica dei punti manda in Semifinale i nero-blue-grana. L'altro incontro ha visto l'Fc Don Zauker rinforzare il suo primo posto grazie alla vittoria sull'Ac Lilian.

------

LEGA A - JOVETIC SCATENATO: REAL FRUSCIANTE FORZA 4
I giallo-rossi asfaltano l'Fc BlackJack con le doppiette del montenegrino e di Sau

Una serata indimenticabile per Stevan Jovetic, i tifosi del Real Frusciante e...per l'Fc BlackJack. I giallo-rossi hanno asfaltato gli avversari grazie alle doppiette del montenegrino e di Marco Sau, vera sorpresa di questo Campionato. Bel balzo in classifica del team di Baccolini mentre quello di patron Breschi resta vicino alla vetta solo grazie ai risultati delle capoclassifica. L'Atletic Club Viola e l'Fc Nitor infatti hanno pareggiato rispettivamente in casa dell'Fc Morello ed in casa della Warwick Basses, permettendo all'Atletico os Trepadores di balzare in vetta. Gli azzurri hanno battuto l'Ac Lilian per 1-0 e guardano tutti dall'alto. Pesante vittoria contro l'Ac Pikkia (3-0) ed imponente balzo in classifica della B*L 99. I giallo-verdi perdono terreno dal gruppone.

------

LEGA B - RIAGGANCIO CERCI!!
Una rete dell'ala bianco-verde decide il match con Arcaioli FC: di nuovo primo posto con Piscrai!

Il testa a testa continua: l'Fc Don Zauker vince contro Arcaioli FC grazie ad una rete di Alessio Cerci ed approfitta del pareggio di Piscrai in casa del Real Mari (1-1) per riagguantare i rosso-neri in vetta alla classifica. Il Campionato sta entrando nel momento clou e il continuo cambio in cima alla gradutoria potrebbe far rientrare in gioco anche qualche inseguitrice più lontana. Una delle candidate è Byron Moreno, vittorioso in casa contro l'Fc Juventude, ma anche un Bar-Zotto in gran spolvero. I nero-rosa contro Gli Utilizzatori Finali hanno conquistato la quarta vittoria nelle ultime 5 partite e il quarto posto! Torna finalmente a vincere Mojito F.C.: i ducali battono di misura Chi è? Io! Ah e si riavvicinano al gruppo di centro. In tutti i settori, dunque, la lotta è aperta! 

------

FANTACOPPA ITALIA - RESISTE SOLO LA WARWICK BASSES
Fc BlackJack eliminato dalla Sampdoria. E adesso tutti a tifare il team di Ungaro!
Il 5° Turno della FantaCoppa Italia ha riservato tantissime sorprese e risultati sconcertanti: pesantissime le eliminazioni del Milan (sconfitto con un tennistico 1-6 dalla Fiorentina), della Lazio (3-0 a Torino contro i granata) e dell'Inter (umiliante 5-0 a Catania). Il Genoa di Kucka fa uscire di scena anche la Ternana, ultima squadra di Serie B ancora in corsa. Infine, la dolorosa eliminazione dell'Fc BlackJack contro la Sampdoria a causa di un autogol di Paletta. Il Grande Fantacalcio di Pistoia ha dunque in gioco solo la Warwick Basses, brava e fortunata ad eliminare il Bologna ai calci di rigore (il match era finito 0-0). Ovviamente ora tiferemo tutti nero-oro. Ai Quarti incontreranno la sorpresa Catania.

mercoledì 13 febbraio 2013

23^ GIORNATA, VI TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & 5° TURNO FANTACOPPA ITALIA

CHAMPIONS LEAGUE - UNO E' DI TROPPO: BIG-MATCH QUALIFICAZIONE
Nel Gruppo B va in scena un match infuocato tra Atletico os Trepadores e Piscrai: chi vince passa, chi perde è fuori! 

Tutto in 90 minuti, tutto in una partita: nel Gruppo B la qualificazione alle Semifinali di Champions League sarà deciso nell'ultimo match, il VI Turno della Fase Finale a Gironi. Bar-Zotto attende il vincitore del big-match tra Atletico os Trepadores e Piscrai. Tra azzurri e rosso-neri non ci sono conti da fare: chi vince passa, chi perde è out. Un pareggio favorirebbe il team della premiata ditta Bruni-Barìa che dunque parte come favorita. Anche nel Gruppo A c'è un match decisivo per il passaggio alle Semifinali ma per la Warwick Basses sarà quasi una mission impossible visto che la vittoria potrebbe non bastare: i nero-oro devono totalizzare 13,5 punti in più dei nero-blue-grana. Ma, si sa, nel fantacalcio tutto è possibile. E con l'attacco che si ritrova Ungaro ancora di più!


------

LEGA A - CONTRO LA CAPOLISTA SERVE UNA PRESTAZIONE DA 10 E...LODI
Il capitano dell'Fc Morello carica l'ambiente: "Ce la giochiamo. Ce la possiamo fare"

L'Fc Morello non riesce a togliersi dall'ultimo posto ma ultimamente le prestazioni dei nero-fiammati sono sempre abbastanza convincenti. Non tanto, purtroppo, da portare a casa molti punti ma abbastanza da bloccare la corsa di squadre di alta classifica. La speranza di Zanola (e molti altri...) e che questo possa accadere anche contro l'Atletic Club Viola: la neo-capolista arriva carica, con un ruolino di 4 vittorie su 5 partite e conscia della sua forza ma il capitano dei padroni di casa, Francesco Lodi, carica l'ambiente: "Rispetto per i viola ma questa partita ce la giocheremo come tutte le altre. E possiamo anche vincerla!". Tanti avvoltoi pronti ad un eventuale sconfitta dei fiorentini: l'Fc Nitor è ospite della Warwick Basses e rischia grosso contro l'attacco atomico di patron Ungaro; l'Atletico os Trepadores andrà in scena a Kagabandoro contro un Ac Lilian in grave crisi di risultati pesanti (1 vittoria nelle ultime 9 partite); l'Fc BlackJack farà visita ad un Real Frusciante in fase ascendente e la B*L 99 attende tra le mura amiche l'Ac Pikkia, appena tornata alla vittoria. Cinque partite tra "medio-alta classifica" e "medio-bassa classifica" che potranno stravolgere la graduatoria.

------

LEGA B - BORJA VALERO CHIEDE LA FINE DI UN PERIODO...DA URLO
Byron Moreno torna davanti al proprio pubblico, che pretende la vittoria

Un Byron Moreno da urlo! Ovviamente in senso negativo: per i viola-oro periodo nero con 6 punti raccolti nelle ultime 8 partite e classifica gravemente peggiorata. Capitan Borja Valero pretende una reazione, di fronte al proprio pubblico, contro l'Fc Juventude. I fiorentini devono assolutamente vincere contro un team che sta addirittura peggio di loro (4 sconfitte nelle ultime 5 partite) ma Tommasi è convinto di poter portare via punti dal capoluogo toscano. La capolista Piscrai è attesa da un test con la T maiuscola, in casa del Real Mari. In Valtellina la vittoria manca da quasi 2 mesi e gli azzurri non vogliono allungare l'astinenza: in sintesi i rosso-neri sono attesi da una guerra. L'Fc Don Zauker però non avrà una partita meno difficile visto che ospiterà Arcaioli Fc. I bianco-verdi potrebbero risentire della recente sconfitta mentre i crociati saranno sicuramente carichi come molle dopo la recente scalata di classifica. Stesso discorso per Bar-Zotto: i nero-rosa, dopo le ultime ottime affermazioni (coronate con vittoria) attendono Gli Utilizzatori Finali per allungare la loro striscia positiva. Il team di Capecchi ha vinto solo una volta nelle ultime 8 partite e non sembra in grado di contrastare i padroni di casa ma qualche nuovo acquisto potrebbe fare la differenza. Chiudiamo con il match tra Mojito F.C. e Chi è? Io! Ah: per le due squadre motivazioni diametralmente opposte visto che i ducali cercano punti per salire in classifica mentre i fucsia i vogliono per mantenersi a "vista podio". Sfida interessante. 

------

FANTACOPPA ITALIA - INCUBO BOLOGNA E SAMPDORIA
Ungaro e Breschi dovranno vedersela con due squadre in ottima forma
In scena il 5° Turno di FantaCoppa Italia. Le squadre fantacalcistiche rimaste in gioco sono solo 2: la Warwick Basses e l'Fc BlackJack. Il team di patron Ungaro se la vedrà contro il Bologna mentre quella del presidente Breschi affronterà la Sampdoria. Due compagini in ottima forma che metteranno certamente a rischio il passaggio del turno. In bocca al lupo!

lunedì 11 febbraio 2013

RISULTATI 22^ GIORNATA & V TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ROMERO SPRANGA TUTTO: ASCESA FC BLACKJACK
Il portiere è una saracinesca e parando il rigore salva il 2-1 sull'Ac Lilian

Romero protagonista assoluto della vittoria dell'Fc BlackJack sull'Ac Lilian: i nero-blue-grana hanno dominato gran parte del match ma nel secondo tempo hanno subìto il ritorno degli africani. Fondamentale il rigore neutralizzato dal portiere argentino che ha salvato il risultato e permesso una rapida ascesa in classifica. Le prime infatti hanno rallentato: la capolista Fc Nitor ha malamente perso in casa contro l'Ac Pikkia (0-1, Milito) mentre l'Atletico os Trepadores non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 contro l'Fc Morello. A giovarne sono sicuramente l'Atletic Club Viola, vittorioso contro la B*L 99, ed il Real Frusciante, autore di un importante blitz in casa della Warwick Basses. Campionato apertissimo!

------

LEGA B - CAMPAGNARO STOPPA L'FC DON ZAUKER
Eurogol decisivo del difensore rosso-nero: Campionato apertissimo

Vieni Fc Don Zauker. Dove credevi di andare?! Questo il senso della rete che Hugo Campagnaro ha segnato alla capolista, bloccandone la fuga e permettendo a Piscrai il controsorpasso. Sarà testa a testa fino alla fine. Perde ancora Byron Moreno, sconfitto in casa di Arcaioli FC, permettendo a Chi è? Io! Ah e Real Mari di avvicinarsi pericolosamente. I fucsia hanno battuto tra le mura amiche Gli Utilizzatori Finali mentre i valtellinesi sono tornati alla vittoria in casa di Mojito F.C.. Importante vittoria di Bar-Zotto in casa dell'Fc Juventude: Matri e Balotelli per un blitz che profuma di rimonta.

------

CHAMPIONS LEAGUE - AC LILIAN-REAL MARI ELIMINATI, BAR-ZOTTO C'E'
Il V Turno ha escluso africani e valtellinesi dalla competizione e fatto avanzare i nero-rosa

Il V Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League è stato decisivo per le sorti di Bar-Zotto (qualificato), Ac Lilian e Real Mari (eliminati). Due big match nell'ultimo turno decideranno le ultime 2 squadre delle Semifinali.

giovedì 7 febbraio 2013

22^ GIORNATA & V TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - IL PODIO E' SOLO L'OBIETTIVO MINIMO
Atletic Club Viola e B*L 99 si affrontano per entrare nell'elìte della graduatoria e coltivare il sogno Scudetto

La battaglia in vetta alla classifica si fa interessante: questo weekend occhi puntati in particolar modo sull'avvincente sfida tra l'Atletic Club Viola e B*L99, decisiva per entrambe nella rincorsa al primo posto. La capolista Fc Nitor attende al Giacinto Facchetti un'Ac Pikkia in cerca d'identità e di punti: i croati puntano quantomeno a non perdere e schiereranno quasi certamente il nuovo acquisto Weiss. Per gli orange non sarà una passeggiata. Sulla carta più facile l'impegno dell'Atletico os Trepadores, in Brasile contro il fanalino di coda Fc Morello. Il team di patron Zanola ha però dimostrato che può infastidire chiunque e, per di più, gli azzurri dovranno fare a meno di Klose per 2 mesi. L'Fc BlackJack attende l'Ac Lilian per allungare la sua striscia positiva ma gli africani promettono ai tifosi la vittoria della svolta. Da tripla. Chiudiamo con l'attesissimo doppio esordio in casa Warwick Basses: contro il Real Frusciante al comando della squadra troviamo Aurelio Andreazzoli e all'attacco Super Mario Balotelli. Basteranno questi innesti per risollevare le sorti dei nero-oro? Baccolini spera di no e punta tutto su baby Niang. Attesi gol a palate!

------

LEGA B - SI GIOCA IL PRIMO ROUND SCUDETTO
Attesissimo big-match in vetta alla classifica: sarà fuga Fc Don Zauker?

Certamente è presto per dire che si giocano lo Scudetto ma siamo sicuri che, in un modo o nell'altro, questa partita sarà decisiva ed indicativa per il Campionato di Lega B: sarà Fc Don Zauker in fuga o recupero Piscrai? Il big-match è di quelli mozzafiato, quelli che "bagnano"! E promette spettacolo. Byron Moreno guarderà certamente interessato ma prima dovrà uscire imbattuto dal campo di Arcaioli Fc. Non facile senza punte davvero decisive e con un portiere che fa tremare i tifosi ad ogni tiro. Se non bastasse, gli avversari recuperano Milito. Chi è? Io! Ah cerca punti casalinghi pesanti contro Gli Utilizzatori Finali ma per i fucsia di Petkovic non sará facile. I giallo-neri cercano immediato riscatto dopo i recenti risultati altalenanti. Medesimo discorso per il Real Mari: i valtellinesi cercano conforto dopo un periodo nero che li ha visti sprofondare in graduatoria. Ad attendere il team di Bergodi c'è però un Mojito F.C. imbestialito con la sfortuna che sta compromettendo una stagione giocata a livelli alti. Da tripla. Chiude il programma la sfida di medio-bassa classifica tra Fc Juventude e Bar-Zotto: due squadre che si sono rinforzate e che promettono di ribaltare la loro classifica. Probabilmente una delle due inizierà dalla prossima settimana...

------

CHAMPIONS LEAGUE - PER QUALCUNO TURNO DECISIVO
Ac Lilian ad un passo dall'eliminazione, Bar-Zotto dalla qualificazione. Per altre continua la lotta
Si gioca il V Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League e sono attesi i primi verdetti. Nel Gruppo A l'Ac Lilian potrebbe essere eliminato ufficialmente se dovesse perdere contro la Warwick Basses; la sfida tra Fc BlackJack ed Fc Don Zauker servirà solo ai nero-blue-grana visto che il team di Becciolini è già qualificato. Nel Gruppo B grande bagarre per conquistare il secondo posto. Il primo è praticamente già di Bar-Zotto, alla ricerca del punto mancante contro l'Atletico os Trepadores. Sicuramente decisiva Piscrai-Real Mari: un passo falso potrebbe sancire l'eliminazione anticipata.

lunedì 4 febbraio 2013

RISULTATI 21^ GIORNATA, IV TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & SPAREGGIO QUARTI COPPA DI LEGA

LEGA A - CANNAVARO PROIETTA LA B*L 99 IN ALTO
Una rete del centrale difensivo riporta gli amaranto sul podio

La B*L 99 torna sul podio grazie alla rete di Paolo Cannavaro che ha affondato l'Atletico os Trepadores. Grande gioia tra gli amaranto, grandi rimpianti tra gli azzurri che non hanno approfittato della sconfitta della capolista Fc Nitor. Gli orange hanno perso in casa di un buon Real Frusciante. Si avvicina alla vetta dunque l'Atletic Club Viola, vittorioso con un prepotente 0-4 in casa dell'Ac Pikkia. Affermazione anche per l'Fc BlackJack in casa dell'Fc Morello mentre pareggio giustissimo tra Ac Lilian e Warwick Basses.

------

LEGA B - PAPERISSIMA GOICOECHEA GELA BYRON...
...ma per fortuna si congela anche il risultato: 0-0 con (l'ex) capolista

Una papera colossale gela lo stadio di Byron Moreno: nel match contro Piscrai l'erroraccio poteva compromettere il risultato invece i viola sono riusciti a mantenere il pareggio. Pareggio che ha fatto perdere ai rosso-neri la vetta della classifica, superati dall'Fc Don Zauker. Il team di patron Becciolini ha battuto in casa Mojito F.C. grazie ad una rete di Lichtsteiner. In zona Champions si porta Chi è? Io! Ah grazie alla vittoria sul campo del Real Mari. Importante blitz anche per l'Fc Juventude, corsara sul campo de Gli Utilizzatori Finali. Bella vittoria di Bar-Zotto nell'avvincente match contro Arcaioli FC.

------

CHAMPIONS LEAGUE - MATRI APRE IL CAPOLAVORO BAR-ZOTTO
Una splendida rete del bomber spiana la strada per goleada e...Semifinali
Una rete bellissima di Matri apre la goleada-capolavoro di Bar-Zotto ai danni di Piscrai: con questa vittoria i nero-rosa sono saldamente al comando del Gruppo B ed attendono solo di conquistare l'ultimo punticino per essere certi delle Semifinali. Sarà grande battaglia invece tra le altre del girone dopo il pareggio tra Atletico os Trepadores e Real Mari. Nel Gruppo A l'Fc Don Zauker conquista contro la Warwick Basses il punto che lo qualifica con 2 giornate di anticipo. Pareggio tra Fc BlackJack ed Ac Lilian.

------

COPPA DI LEGA - AC LILIAN IN SEMIFINALE!
Ancora tantissimo equilibrio contro l'Fc Don Zauker, ma alla fine festeggiano gli africani
Al termine di uno spareggio equilibratissimo l'Ac Lilian ha battuto ed eliminato l'Fc Don Zauker. Gli africani accedono così alle Semifinali dove incontreranno la Warwick Basses.

venerdì 1 febbraio 2013

21^ GIORNATA, IV TURNO FASE FINALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE & SPAREGGIO QUARTI COPPA DI LEGA

FEBBRAIO PARTE FORTISSIMO: CAMPIONATO, COPPA E CHAMPIONS
Altro che scherzi!! Tantissime partite (ben 15!) nel primo fine settimana del mese del Carnevale
Weekend ricco di appuntamenti e, malgrado si respiri chiaramente aria di Carnevale, non si scherzerà affatto.
In Lega A la capolista Fc Nitor rischia di perdere punti in casa del Real Frusciante. Gli orange però possono anche contare sul fatto che Atletico os Trepadores ed Atletic Club Viola sono impegnati lontani da casa. Gli azzurri sono ospiti della B*L 99 mentre i viola fanno visita all'Ac Pikkia. L'Ac Lilian testerà lo stato di forma di una Warwick Basses apparsa in ascesa mentre l'Fc Morello continuerà il suo ruolo da mina vagante contro l'Fc BlackJack.
 
In Lega B tira aria cattiva per Piscrai: la capolista rischia tantissimo in casa di Byron Moreno e contemporaneamente l'Fc Don Zauker ha un impegno casalingo tutt'altro che proibitivo contro Mojito F.C.. Cambio in vetta? Intanto, grande battaglia anche dietro con il Real Mari costretto a difendersi dagli attacchi delle vicinissime inseguitrici. Gli azzurri attendono in casa Chi è? Io! Ah e la vittoria sarà fondamentale visto che i risultati di Bar-Zotto-Arcaioli FC e Gli Utilizzatori Finali-Fc Juventude potrebbero stravolgere la medio-bassa classifica.
 
Tutto pronto per la "bella" di Coppa di Lega tra Ac Lilian ed Fc Don Zauker che deciderà quale delle due accederà alle Semifinali: non sono bastate due partite per destabilizzare l'equilibrio tra i due team e si preannuncia una battaglia memorabile.
 
Riparte anche la Champions League con il IV Turno della Fase Finale a Gironi: nel Gruppo A l'Fc Don Zauker cerce il punto necessario alla qualificazione anticipata mentre l'Fc BlackJack insegue una vittoria importante per tornare in carreggiata. L'Ac Lilian ovviamente deve fare bottino pieno altrimenti è fuori. Nel Gruppo B Bar-Zotto attende Piscrai per avvicinarsi alla qualificazione mentre Atletico os Trepadores e Real Mari non potranno permettersi di perdere. Da tripla.
 

Visualizzazioni Totali