LEGA A - SARA' VITALE BATTERE LA CAPOLISTA
L'Ac Pikkia è costretta alla vittoria contro i primi della classe
L'Ac Pikkia sta attraversando uno dei peggiori momenti della sua storia (4 sconfitte consecutive e terzultimo posto in classifica) e serve al più presto una svolta. Il calendario la offre ai croati: battere la capolista davanti ai propri tifosi. Patron Vergoni sta cercando soluzioni di mercato ma per invogliare giocatori importanti a sposare il progetto croato serve una ripresa. L'Fc Nitor è squadra organizzata e forte ma ha dimostrato più volte di avere punti deboli facilmente attaccabili. Sfida interessante che potrebbe riaprire il Campionato in toto. La B*L 99 tifa ovviamente per i giallo-verdi, ma per completare la festa (e l'aggangio) dovrà prima sbarazzarsi dell'Atletic Club Viola: con i fiorentini sarà sfida d'alta quota visto che le due squadre sono a braccetto a 22 punti. Il pareggio potrebbe accontentare tutti ma la vetta fa talmente gola che nessuno giocherà per l'X. L'Fc BlackJack può trarre vantaggio da questo intreccio di incontri: i nero-blue-grana sono però attesi da un Ac Lilian ferito dagli ultimi risultati. Gli africani sono a 4 punti dalla zona salvezza e non vogliono correre il rischio di aumentare il divario: sarà lotta per la vittoria. Da tripla. L'Atletico os Trepadores, dopo le ultime ottime prestazioni, punta convinto al podio. Per raggiungerlo però deve prima conquistare l'obiettivo minimo, quello settimanale: vincere in casa dell'Fc Morello. La partita sembra apparentemente facile ma nasconde insidie da non sottovalutare, soprattutto cosiderando che patron Zanola non vuole assolutamente continuare a perdere. Chiude il programma odierno l'interessante incontro tra Real Frusciante e Warwick Basses: ad entrambe serve a tutti i costi una vittoria. I giallo-rossi per non staccarsi troppo dal gruppo delle "grandi"; i nero-oro per riprendere il centro-classifica. Guerra!
------
LEGA B - ADESSO BYRON MORENO SOGNA...
I viola-oro di Montella continuano la loro rincorsa al primo posto
Giornata importante per Byron Moreno: vincendo contro Arcaioli Fc la rincorsa al primo posto dei viola-oro potrebbe momentanamente concludersi e il sogno diventare realtà. Ovviamente prima c'è da battere gli uomini di patron Germinara, molto in forma in questo momento, e oltretutto anche l'attuale capolista dovrebbe perdere. Piscrai è impegnata in casa dell'Fc Don Zauker e, malgrado nelle ultime partite non abbia fatto assolutamente bene (3 sconfitte consecutive), vorrà certamente riprendere la marcia avuta nel I Turno di Campionato. Becciolini farà di tutto per mettere il bastone tra le ruote dei rosso-neri anche perchè la vetta è molto vicina anche per i bianco-verdi. Il Real Mari attende un Mojito F.C. avvelenato dagli ultimi risultati più che sfortunati. Svanosio invece spera di recuperare Stevan Jovetic. Chiunque giochi siamo certi che ne verrà fuori una battaglia. Il fanalino di coda Bar-Zotto attende l'Fc Juventude con un obiettivo ben chiaro: vincere e riacciuffare il gruppo. I torinesi però sono squadra arcigna e non vorranno certo lasciare punti sul campo degli ultimi in classifica. Un match dove servirà orgoglio. Chiude il programma il match tra Gli Utilizzatori Finali e Chi è' Io! Ah: entrambe le squadre proseguono ad alti e bassi e cercano punti pesanti per rilanciare le loro ambizioni.
-----
FANTACOPPA ITALIA - SI RIGIOCA REGGINA-CAGLIARI
Chi vince troverà l'Fc BlackJack nel 3° Turno
Ad appena 7 giorni dal primo confronto si rigioca Reggina-Cagliari, match valido per il 2° Turno della FantaCoppa Italia: la prima sfida è terminata in perfetta parità (0-0, 62 punti a testa) e questi 90 minuti decideranno quale delle due formazioni accederà al 3° Turno della FantaCoppa Italia. Ad attendere i vincitori c'è l'Fc BlackJack di Gianpiero Gasperini.

























