giovedì 29 novembre 2012

13^ GIORNATA & RECUPERO FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - SARA' VITALE BATTERE LA CAPOLISTA
L'Ac Pikkia è costretta alla vittoria contro i primi della classe
L'Ac Pikkia sta attraversando uno dei peggiori momenti della sua storia (4 sconfitte consecutive e terzultimo posto in classifica) e serve al più presto una svolta. Il calendario la offre ai croati: battere la capolista davanti ai propri tifosi. Patron Vergoni sta cercando soluzioni di mercato ma per invogliare giocatori importanti a sposare il progetto croato serve una ripresa. L'Fc Nitor è squadra organizzata e forte ma ha dimostrato più volte di avere punti deboli facilmente attaccabili. Sfida interessante che potrebbe riaprire il Campionato in toto. La B*L 99 tifa ovviamente per i giallo-verdi, ma per completare la festa (e l'aggangio) dovrà prima sbarazzarsi dell'Atletic Club Viola: con i fiorentini sarà sfida d'alta quota visto che le due squadre sono a braccetto a 22 punti. Il pareggio potrebbe accontentare tutti ma la vetta fa talmente gola che nessuno giocherà per l'X. L'Fc BlackJack può trarre vantaggio da questo intreccio di incontri: i nero-blue-grana sono però attesi da un Ac Lilian ferito dagli ultimi risultati. Gli africani sono a 4 punti dalla zona salvezza e non vogliono correre il rischio di aumentare il divario: sarà lotta per la vittoria. Da tripla. L'Atletico os Trepadores, dopo le ultime ottime prestazioni, punta convinto al podio. Per raggiungerlo però deve prima conquistare l'obiettivo minimo, quello settimanale: vincere in casa dell'Fc Morello. La partita sembra apparentemente facile ma nasconde insidie da non sottovalutare, soprattutto cosiderando che patron Zanola non vuole assolutamente continuare a perdere. Chiude il programma odierno l'interessante incontro tra Real Frusciante e Warwick Basses: ad entrambe serve a tutti i costi una vittoria. I giallo-rossi per non staccarsi troppo dal gruppo delle "grandi"; i nero-oro per riprendere il centro-classifica. Guerra!

------

LEGA B - ADESSO BYRON MORENO SOGNA...
I viola-oro di Montella continuano la loro rincorsa al primo posto

Giornata importante per Byron Moreno: vincendo contro Arcaioli Fc la rincorsa al primo posto dei viola-oro potrebbe momentanamente concludersi e il sogno diventare realtà. Ovviamente prima c'è da battere gli uomini di patron Germinara, molto in forma in questo momento, e oltretutto anche l'attuale capolista dovrebbe perdere. Piscrai è impegnata in casa dell'Fc Don Zauker e, malgrado nelle ultime partite non abbia fatto assolutamente bene (3 sconfitte consecutive), vorrà certamente riprendere la marcia avuta nel I Turno di Campionato. Becciolini farà di tutto per mettere il bastone tra le ruote dei rosso-neri anche perchè la vetta è molto vicina anche per i bianco-verdi. Il Real Mari attende un Mojito F.C. avvelenato dagli ultimi risultati più che sfortunati. Svanosio invece spera di recuperare Stevan Jovetic. Chiunque giochi siamo certi che ne verrà fuori una battaglia. Il fanalino di coda Bar-Zotto attende l'Fc Juventude con un obiettivo ben chiaro: vincere e riacciuffare il gruppo. I torinesi però sono squadra arcigna e non vorranno certo lasciare punti sul campo degli ultimi in classifica. Un match dove servirà orgoglio. Chiude il programma il match tra Gli Utilizzatori Finali e Chi è' Io! Ah: entrambe le squadre proseguono ad alti e bassi e cercano punti pesanti per rilanciare le loro ambizioni.

-----

FANTACOPPA ITALIA - SI RIGIOCA REGGINA-CAGLIARI
Chi vince troverà l'Fc BlackJack nel 3° Turno
Ad appena 7 giorni dal primo confronto si rigioca Reggina-Cagliari, match valido per il 2° Turno della FantaCoppa Italia: la prima sfida è terminata in perfetta parità (0-0, 62 punti a testa) e questi 90 minuti decideranno quale delle due formazioni accederà al 3° Turno della FantaCoppa Italia. Ad attendere i vincitori c'è l'Fc BlackJack di Gianpiero Gasperini.

mercoledì 28 novembre 2012

RISULTATI 12^ GIORNATA & 2° TURNO FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - HAMSIK RILANCIA L'FC BLACKJACK
Il fantasista trascina i nerobluegrana contro un pessimo Fc Morello 
L'Fc BlackJack sgretola un brutto Fc Morello grazie al trascinatore Marek Hamsik: per i nero-blue-grana una vittoria che profuma di alta classifica; per Zanola un segnale d'allarme. In vetta allunga la capolista Fc Nitor, vittoriosa per 1-0 contro il Real Frusciante. Gli orange approfittano della sconfitta della B*L 99 in casa di un Atletico os Trepadores in grande spolvero. Tre punti pesanti anche per l'Atletic Club Viola che, sconfiggendo l'Ac Pikkia, resta una delle principali antagoniste dei primi in classifica. Pesantissima la vittoria della Warwick Basses contro l'Ac Lilian: i nero-oro accorciano ulteriormente la classifica.

------

LEGA B - DOPPIO ILICIC: L'FC JUVENTUDE RIPARTE
I torinesi sconfiggono Gli Utilizzatori Finali e smuovono la classifica
Una convincente vittoria su Gli Utilizzatori Finali permette all'Fc Juventude di riprendere la sua scalata verso posizioni più gratificanti. Crolla ancora, tra le mura amiche, la capolista Piscrai: a Byron Moreno basta una prova attenta e la rete di Miccoli per uscire corsaro dal Velodrome. Ancora una volta però il Real Mari non ne approfitta fino in fondo, pareggiando 1-1 in casa di Chi è? Io! Ah. Vittorie importantissime invece per l'Fc Don Zauker (blitz esterno sul campo di Mojito F.C.) e di Arcaioli FC (secco 3-0 ai danni di Bar-Zotto). 

------

FANTACOPPA ITALIA - FANTASQUADRE ANCORA DIMEZZATE
Ac Pikkia, Fc Don Zauker, Ac Lilian, Piscrai e Real Mari eliminate! Reggina -Cagliari si rigioca.
La FantaCoppa Italia si conferma letale! Ancora dimezzate le fantasquadre, che scendono al misero numero di 5: restano in gioco solo Fc Juventude (vittoriosa ai rigori contro l'Fc Don Zauker), Fc BlackJack (1-0 all'Atalanta), B*L 99 (sonoro 3-0 all'Udinese), Chi è? Io! Ah (vittoria per 2-0 sul Pescara) e Warwick Basses (vittoria contro Piscrai). Si dovrà rigiocare questo weekend Reggina-Cagliari, terminata in perfetta parità.

giovedì 22 novembre 2012

12^ GIORNATA & 2° TURNO FANTACOPPA ITALIA

LEGA A - BIABIANY PER PRENDERE LA B*L 99 IN VELOCITA'
Montella scalda il motore del suo esterno: con gli amaranto serve solo vincere
L'Atletico os Trepadores deve dimostrare finalmente il suo valore e per farlo c'è solo una soluzione: battere la B*L 99 e avvicinarsi alla zona podio. Mister Montella sta pensando ad un modulo iperoffensivo con maggior spinta sulle fasce. Su una di queste ci sarà il pendolino Biabiany, caricato a molla e più vicino alla porta in cerca di reti pesanti. Gli amaranto però non giocheranno in difesa, anzi cercheranno di portare via più punti possibile dall'Estadio Olimpico. La capolista Fc Nitor attende il Real Frusciante. Gli orange di Stramaccioni ultimamente sono aparsi un pò opachi soprattutto dal punto di vista fisico. Sarà dunque un importante test per valutare la reale condizione dei primi in classifica, opposti ad una squadra sempre pericolosa come quella giallo-rossa. L'Atletic Club Viola cerca la vittoria casalinga contro un'Ac Pikkia in grave crisi di risultati (3 sconfitte consecutive). Tutto lascia pensare ad una facile partita per i fiorentini ma Milito promette una bella prestazione ai tifosi. L'Fc BlackJack vuole continuare la sua scalata alla classifica: al Pragmatico arriva un Fc Morello certamente più organizzato di quello visto fino ad un mese fa, caricato dalla prima vittoria stagionale della scorsa giornata. Sarà un match interessante. Così come quello che vedrà opposte Warwick Basses ed Ac Lilian: due società che non stanno certo attraversando un buon momento ma che hanno tutte le carte in regola per migliorare la loro graduatoria. Da tripla.

------


LEGA B - MARCHETTI CHIEDE ATTENZIONE AI SUOI DIFENSORI
Contro Byron Moreno la capolista deve evitare la terza sconfitta consecutiva
La capolista Piscrai deve lanciare un segnale forte alle inseguitrici, proprio contro una delle squadre più in forma del Campionato. Byron Moreno arriva al big-match di giornata forte del suo filotto di 8 partite senza sconfitte. Ce la faranno i rosso-neri a bloccare le offensive ospiti prima che siano sventate dall'ottimo Marchetti? In molti se lo chiedono, viste le ultime prestazioni del reparto arretrato. In molti si augurano di no. Primo fra tutti il Real Mari, impegnato però sul difficile campo di Chi è? Io! Ah. I fucsia proseguono ad alti e bassi ma hanno dimostrato più volte di potersela giocare con tutti. Anche contro il fortissimo attacco del neo-tecnico Bergodi. Mojito F.C. attende l'Fc Don Zauker con un unico obiettivo in mente: vincere! I bianco-verdi però non perdono da 7 giornate e sarà tutt'altro che facile batterli. Gli Utilizzatori Finali vogliono la terza vittoria consecutiva contro l'Fc Juventude: i giallo-neri sanno che vincere questa settimana sarebbe importantissimo. I torinesi però non hanno mai perso tra le mura amiche e non vogliono certo iniziare a farlo in questo scontro diretto. Direttissimo invece lo scontro tra Arcaioli FC e Bar-Zotto: tra la penultima e l'ultima il pareggio non serve a nessuno. La sconfitta, però, avrà effetti catastrofici. Sarà guerra!

------

FANTACOPPA ITALIA - ECCO LE PRIME SQUADRE DI SERIE A
Entrano in gioco Udinese, Palermo, Cagliari, Siena, Pescara e Atalanta
La FantaCoppa Italia è giunta al 2° Turno e, inaspettatamente, le squadre fantacalcistiche sono già dimezzate. Il problema è che il numero calerà inevitabilmente visto che questa settimana si affrontano tra di loro Fc Juventude e Fc Don Zauker e anche Warwick Basses e Piscrai. Le altre fantasocietà avranno impegni tutt'altro che facili: l'Ac Pikkia contro un Grosseto in difficoltà in Serie B ma sempre in gran spolvero ed autore, in media, di 2 reti a partita; l'Ac Lilian attende uno Spezia lanciatissimo ed il rischio eliminazione è alto; il Real Mari affronterà il Bari in un match dove l'unica certezza sarà lo spettacolo offerto. Per Fc BlackJack, B*L 99 e Chi è? Io! Ah impegni ad alto rischio eliminazione contro, rispettivamente, Atalanta, Udinese e Pescara. 
Le altre partite sono Ternana-Verona, Padova-Livorno, Juve Stabia-Siena, Empoli-Palermo, Reggina-Cagliari, Cittadella-Sassuolo, Pro Vercelli-Varese e Brescia-Crotone.


martedì 20 novembre 2012

RISULTATI RITORNO OTTAVI COPPA DI LEGA

FENOMENALE AC LILIAN: RIBALTONE CHE ENTRA NELLA STORIA!!!
Mai nessuno come gli africani in 12 anni: da 0-4 a 4-4 e poi ai Quarti grazie ai rigori
Una giornata indimenticabile, storica. Non solo per la Coppa di Lega. A livello fantacalcistico paragonabile allo sbarco di Armstrong sulla Luna: mai impresa fu più fenomenale in 12 anni di storia del Grande Fantacalcio di Pistoia. L'Ac Lilian fa un ribaltone che resterà indelebile nei ricordi del Presidente Gori e di tutti gli altri fantallenatori. Carrara per primo, visto che gli africani hanno eliminato proprio Chi è? Io! Ah. Una giornata dove va tutto male ai padroni di casa e tutto benissimo agli ospiti, trascinati da uno strepitoso Alberto Aquilani. La partita finisce 0-4 (pareggiando i conti con il match d'Andata) ed alla lotteria dei rigori la spuntano i ragazzi di mister Ferrara. Ai rigori sono finite anche altre due partite: Fc Juventude-Ac Pikkia e Arcaioli FC-Fc BlackJack. Nella prima, dopo un altro 0-0 deludente, l'ha spuntata la squadra di Tommasi mentre nel secondo match a far festa sono stati i nero-blue-grana. La Warwick Basses vince anche la gara di Ritorno (1-3) ed elimina Byron Moreno; stesso discorso per l'Fc Don Zauker contro l'Fc Morello (2-1). Pareggio bellissimo tra Piscrai ed Atletico os Trepadores (2-2) ma alla fine l'hanno spuntata gli azzurri, forti della vittoria dell'Andata. Blitz pesante dell'Fc Nitor che supera nei minuti finali Bar-Zotto (0-1) e lo elimina. Partita del cuore per l'Atletic Club Viola di Quattrocchi che in Valtellina doveva rimontare lo 0-3 dell'Andata. I fiorentini subiscono subito la rete del Real Mari ma non si lasciano perdere d'animo: alla fine è un amaro 1-3 che lascia più di un rimpianto. 


giovedì 15 novembre 2012

RITORNO OTTAVI COPPA DI LEGA

ULTIMA SOSTA PER IL CAMPIONATO: IN SCENA LA COPPA DI LEGA
Si giocano le sfide di Ritorno degli Ottavi di Finale: Ac Lilian ed Atletic Club Viola praticamente eliminate, le altre se la giocano

Lega A e Lega B si fermano per la seconda ed ultima volta e lasciano spazio alle sfide di Ritorno degli Ottavi di Coppa di Lega. B*L 99, Mojito F.C., Real Frusciante e Gli Utilizzatori Finali non devono consegnare la formazione perchè già fuori dalla competizione. Le altre società sono tutte nella mischia. C'è da dire però che per due di loro il passaggio del turno è un vero e proprio miraggio: l'Ac Lilian, impegnato sul campo di Chi è? Io! Ah e chiamato a ribaltare il pesantissimo 0-4 dell'Andata, e l'Atletic Club Viola atteso dal Real Mari dopo il secco 0-3 dei primi 90 minuti. Le altre 6 partite sono tutte apertissime e si decideranno con la prossima ora e mezzo di fuoco. Ricordo che in caso di parità di risultato valgono doppio le reti segnate in trasferta ed, eventualmente, viene considerato il punteggio totale delle due partite (che troverete qui in seguito tra parentesi). Byron Moreno (64,5) avrà bisogno della spinta di tutti i suoi tifosi per ribaltare il 2-0 subìto all'Andata in casa della Warwick Basses (73,5). Non impossibile visto che i nero-oro lontano dalle mura amiche stentano. Tra Fc Juventude (65,5) ed Ac Pikkia (65) si parte dallo 0-0 dell'Andata ma con i croati che hanno a disposizione 2 risultati su 3 malgrado il mezzo punto in meno dei torinesi. Non poca cosa. L'Fc Morello, vista la pessima prestazione dell'Andata (52), ha bisogno quantomeno di un paio di reti in casa dell'Fc Don Zauker (66,5) per passare il turno. Sarà importante anche non subirne ma i bianco-verdi hanno un artiglieria pesantissima. L'Fc BlackJack (71) lotterà fino all'ultimo minuto per difendere l'importante 1-0 conquistato al Pragmatico contro Arcaioli FC (58,5). Il team di Germinara potrà contare su uno stadio tutto esaurito ma dovrà segnare almeno 2 reti. Sarà partita vera. Missione ribaltare il risultato: Piscrai (65,5) attende l'Atletico os Trepadores (67,5) per capovolgere l'1-0 rimediato in Brasile. Gli azzurri potrebbero eliminare una delle favorite. Tra Bar-Zotto (66) ed Fc Nitor (66,5) sarà battaglia: l'1-1 in casa degli orange dell'Andata lascia aperta ogni possibilità. Sfida fantastica. Da tripla.


lunedì 12 novembre 2012

RISULTATI 11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - FUORI AC PIKKIA ED ARCAIOLI FC
Le due squadre escono di scena e scivolano in Coppa Guelfa

Ac Pikkia ed Arcaioli FC vengono eliminate dalla Champions League. Fatali per le due squadre le pesantissime sconfitte subìte per opera rispettivamente di Fc BlackJack e Bar-Zotto nel VI Turno della Fase Iniziale a Gironi. I team di Vergoni e Germinara scivolano in Coppa Guelfa. Esultano, oltre alle vincitrici delle suddette, Piscrai ed Ac Lilian.

------

LEGA A - AC LILIAN, LA CLASSIFICA NON E' PIU'...IMMOBILE!
Gli africani tornano al successo grazie al giovane attaccante e bomber Cavani
L'Ac Lilian torna alla vittoria con una prova convincente contro il Real Frusciante: per gli africani un 3-1 targato Cavani, Immobile ed Aquilani. La capolista Fc Nitor esce con le ossa rotte dal Gabry Stadium dove l'Atletic Club Viola riesce nell'impresa di bloccare gli orange con una rete a pochi minuti dalla fine. Non ne approfitta la B*L 99, pesantemente sconfitta tra le mura amiche dall'Fc BlackJack di uno strepitoso Quagliarella (tripletta). Importantissima vittoria esterna anche per l'Atletico os Trepadores sul campo dell'Ac Pikkia. Prima vittoria in Campionato per l'Fc Morello: battuta la Warwick Basses grazie alla rete di Palacio.

------


LEGA B - QUAGLIARELLA SHOW: ALTRO TONFO PER PISCRAI
Bar-Zotto sconfigge la capolista con una straordinaria tripletta dell'attaccante
La partita che non ti aspetti, il risultato che non ti aspetti affatto! Bar-Zotto surclassa la capolista Piscrai con una splendida tripletta di Quagliarella e la rete di Vidal. Per i primi della classe seconda sconfitta consecutiva. Il Real Mari ancora una volta non ne approfitta pareggiando 1-1 in casa dell'Fc Don Zauker. Balza dunque al secondo posto un coriaceo Byron Moreno, vittorioso tra le mura amiche contro Mojito F.C.. Vittoria di misura per l'Fc Juventude contro Chi è? Io! Ah. Pesante invece (3-0) la vittoria con cui Gli Utilizzatori Finali si sono sbarazzati di Arcaioli FC.


giovedì 8 novembre 2012

11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

ULTIMI 90 MINUTI DI FUOCO IN CHAMPIONS LEAGUE
Due squadre su 6 saranno eliminate ma nessuna di queste è certa di passare
La Fase Iniziale a Gironi della Champions League è agli sgoccioli ma gran parte dei verdetti li avremo solo con il VI Turno, l'ultimo. Solo Chi è? Io! Ah ed Fc Morello già relegate in Coppa Guelfa. Le altre sei squadre attendono di conoscere il loro destino: 2 saranno fuori dai giochi, le altre accederanno alla Fase Finale a Gironi. Nei due raggruppamenti massiccio intreccio di possibilità. Vediamole!

Vediamo la situazione nel Gruppo A
PISCRAI passa se:
- vince
- pareggia
- perde e finisce pari PIK-BLA con PIK che totalizza fino a 18 punti più di PIS
- perde e vince BLA
- perde e vince PIK con BLA che totalizza fino a 13 punti più di PIS

FC BLACKJACK passa se:
- vince
- pareggia 
- perde e totalizza più di 13 punti di PIS perdente

AC PIKKIA passa se: 
- vince
- pareggia e totalizza più di 18 punti di PIS perdente

E adesso vediamo le possibilità del Gruppo B:
ARCAIOLI FC passa se:
- vince
- pareggia
- perde e LIL pareggia
- perde e LIL perde

BAR-ZOTTO passa se:
- vince
- pareggia e LIL pareggia
- pareggia e LIL perde
- perde e LIL pareggia totalizzando fino a 6,5 punti più di BAR
- perde e LIL perde

AC LILIAN passa se:
- vince e ARC vince
- vince e BAR vince
- pareggia e BAR perde totalizzando 7,5 punti meno di LIL

------
 
LEGA A - AC LILIAN: AQUILANI PER IL SALTO DI QUALITA'
Il regista è tornato al suo posto dopo l'ennesimo infortunio
L'Ac Lilian non se la sta passando benissimo, con una classifica che non riesce a decollare a causa della massiccia discontinuità dei risultati ad inizio stagione e del pessimo tabellino degli africani nelle ultime partite (4 sconfitte in 5 match). In poche parole serve una scossa e già dal prossimo incontro: a Kagabandoro arriva il Real Frusciante, terzo in classifica ed appena ristabilito da un periodo dal raccolto scarno. I giallo-rossi vorranno certamente rimanere in contatto con le squadre di testa e non saranno facilmente domabili. La capolista Fc Nitor è ospite mai così sgradito dell'Atletic Club Viola. I fiorentini tornano a Firenze con 3 sconfitte consecutive sul groppone ed il clima allo stadio non sarà dei migliori. Mister Mazzarri in settimana è stato addirittura portato in clinica per accertament cardiaci: ulteriore segnale che l'ansia da prestazione sta colpendo un pò tutti. I primi della classe proveranno ad approfittare del caos, magari con altri gol di Totti e Pazzini. La B*L 99 però non molla la presa! Questa settimana dovrà vedersela con l'Fc BlackJack: le sfide con i nero-blue-grana nascondono sempre insidie ma gli amaranto sono squadra con la S maiuscola e possono contare su molti Campioni capaci di cambiare da soli il corso del match. Mister Gasperini invece non sa ancora se potrà contare su capitan Vucinic. L'Ac Pikkia torna finalmente a giocare a Krk: i croati, come un cucciolo fuori dalla tana, hanno rimediato una doppia sconfitta esterna che ha peggiorato molto rapidamente la graduatoria. Serve una reazione immediata contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri sono imbattuti da 5 giornate e vogliono continuare la scalata verso i quartieri alti della classifica. Bellissima partita: da tripla. Chiudiamo con il match tra Fc Morello e Warwick Basses: aria di contestazione in casa nero-fiammante dove i tifosi sono imbestialiti col Presidente Zanola. La squadra potrebbe far abbassare i toni con una prestazione finalmente convincente e una vittoria. I nero-oro devono certamente riprendersi dopo la sonora sconfitta della scorsa settimana. Dato in leggero dubbio bomber Di Natale ma, vista l'importanza della partita, siamo sicuri che ci sarà.

------

LEGA B - CERCI CERCA I GOL DA SECONDO POSTO
L'esterno bianco-verde è in gran forma e potrebbe essere decisivo
L'Fc Don Zauker affronta la partita più importante di questo inizio di Campionato visto che, battendo il Real Mari, i bianco-verdi potrebbero balzare al secondo posto. C'è grande convinzione tra gli uomini di Zeman ed il più carico sembra Alessio Cerci, esterno in cerca di gol pesanti. Patron Becciolini se lo augura. Al contrario, Svanosio spera di tornare a casa con almeno un punto. I valtellinesi nelle ultime quattro uscite ufficiali hanno alternato una vittoria ad una sconfitta e sembrano in calo psico-fisico soprattutto a causa della leggera flessione della vena realizzativa degli attaccanti. Serve un segnale forte, per quelli che inseguono e per quelli davanti. La capolista Piscrai sta infatti rallenatando la sua corsa e l'occasione aggancio fa gola a molti. I rosso-neri questo weekend giocano in casa del fanalino di coda Bar-Zotto ma la partita nasconde più insidie di quanto ci si possa aspettare. Byron Moreno è imbattuto da ben 7 giornate e vuole allungare la sua striscia positiva. I viola però dovranno affrontare una delle squadre più in forma del momento: il Mojito F.C. di Guidolin. I ducali hanno iniziato a segnare a raffica e con tutti i reparti quindi servirà un ottima fase difensiva del team di Montella. Previsti tanti gol. E' un peccato che Gli Utilizzatori Finali e Arcaioli FC si scontrino proprio adesso: le due squadre stavano meritatamente uscendo dalla crisi di inizio stagione ed avrebbero meritato ben altra sorte. Ma il calendario è infimo: chi vince si troverà a centro classifica e lascerà l'altro nelle sabbie mobili. Un pareggio sarebbe il risultato più giusto. Chiudiamo con due squadre in cerca d'identità: Fc Juventude e Chi è? Io! Ah si affrontano per fare finalmente la sterzata definitiva al loro Campionato. Entrambe galleggiano a centro classifica e vogliono la vittoria a tutti i costi. Spettacolo assicurato.


lunedì 5 novembre 2012

RISULTATI 10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - GOMEZ ISPIRATO, B*L 99 A VALANGA!
Il frullino amaranto rende imbarazzante la retroguardia della Warwick Basses
All'Espace Manudo Pavillon va in scena il tango argentino, quello imposto dalla B*L 99 di Alejandro Gomez ad una Warwick Basses tutt'altro che disorganizzata. I nero-oro hanno disputato una partita più che sufficiente ma niente hanno potuto di fronte al frullino degli amaranto, in vera giornata di grazia e trascinatore dei suoi. Per il team di patron Flori continua la caccia al primo posto mentre gli uomini di Zdenek Zeman fanno un passo indietro. Ma solo nel risultato. La capolista sente il fiato sul collo ma continua a scacciare tutte le controffensive: oggi l'Fc Nitor ha meritatamente battuto con un sonoro 4-0 un Ac Lilian sembrato incompleto. Pessima partita per i due "estremi" della formazione africana: il portiere Buffon e la punta Immobile. Nelle file degli orange invece da sottolineare la fantastica prestazione di Totti ed il ritorno al gol di Pazzini. L'Atletic Club Viola non riesce a reagire e tirarsi fuori da questo pessimo periodo: sconfitta con un secco 2-0 in casa dell'Atletico os Trepadores. I fiorentini pagano della scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti, oggi ostacolati da un'ottima retroguardia azzurra. Il team dello stratega Montella ha colpito con un gol per tempo grazie al sorprendente Gonzalo Rodriguez ed al solito Osvaldo. Torna alla vittoria il Real Frusciante: contro l'Fc Morello finisce 2-1 con una rete nei minuti finali. I giallo-rossi possono prendersi una boccata d'ossigeno e preparare al meglio le prossime partite. I tifosi nero-fiammati sono infuriati col proprio Presidente, poco interessato alle sorti della squadra, lasciata in balìa delle onde. Ed il mare è assai burrascoso. Concludiamo con l'importante vittoria dell'Fc BlackJack contro l'Ac Pikkia: i nero-blue-grana hanno sfruttato un mix di buon gioco e fortuna per sbarazzarsi dei giallo-verdi di Alessio. Nel complesso comunque vittoria meritata targata Lamela-Cuadrado. I croati adesso devono guardarsi alle spalle.


------


LEGA B - CAMBIO DELLA FAVOLA: STAVOLTA SI E' RISVEGLIATO IL PRINCIPE!
Metamorfosi Arcaioli FC: ancora gioco, ancora gol, ancora vittoria! Prima sconfitta per Piscrai!
Certe volte le favole diventano realtà. Magari un pò modificate...ma reali. A svegliarsi infatti non è stata la solita principessa ma il Principe Diego Milito: una doppietta fondamentale che ha permesso ad Arcaioli FC di vincere contro l'Fc Juventude e portare a casa i 3 punti per la seconda partita consecutiva. I bianco scudati hanno dimostrato gran carattere e determinazione mentre i torinesi sono apparsi spaesati. Il gol della bandiera di Cuadrado è arrivato alla fine, a partita ormai decisa. Tommasi dovrà lavorare duro per riassettare il suo team. La capolista Piscrai cade tra le mura amiche! Contro Gli Utilizzatori Finali una partita giocata al di sotto delle proprie possibilità e il tonfo è servito. Ottima la prova dei giallo-neri di Capecchi che si tolgono la soddisfazione di essere i primi a vincere contro i rosso-neri. Oltre a conquistare 3 punti pesantissimi. Il Real Mari però non approfitta dello stop dei capoclassifica ed, anzi, subisce una bruttissima sconfitta casalinga contro un Byron Moreno in gran spolvero. Totti e Borja Valero ribaltano il risultato (vantaggio dei valtellinesi con Jovetic) ed il blitz è servito. Viola di nuovo sul podio. Pareggio interessante tra Chi è? Io! Ah ed Fc Don Zauker: i fucsia meritavano certamente qualcosa di più ma nel complesso un punto per ciascuno che accontenta tutti. Ennesimo gol di El Shaarawy che diventa capocannoniere del Campionato. Chiudiamo con la strepitosa partita tra Mojito F.C. e Bar-Zotto: un match d'altri tempi giocato a ritmi altissimi. Ha regnato a lungo l'equilibrio, poi i ducali si sono portati sul 3-1 ed hanno chiuso la pratica. A niente è servita la rete di Diamanti nel finale. Nero-rosa sempre più ultimi in classifica: è crisi!

------


CHAMPIONS LEAGUE - BAR-ZOTTO A GALLA CON I SUOI...GIOIELLI
I nero-rosa conquistano un importante punto grazie alle reti di Diamanti e Bojan

Il V Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League ha fornito i primi verdetti ed intrecciato ulteriormente i due gironi. Nel Gruppo B Bar-Zotto si mantiene a galla con un gol di Diamanti nei minuti finali (1-1 in casa dell'Fc Morello) e condanna il team di Zanola alla Coppa Guelfa. Passo avanti di Arcaioli Fc che, battendo l'Ac Lilian, si porta al primo posto. Nel Gruppo A vince l'Fc BlackJack contro Chi è? Io! Ah: i nero-blue-grana sono ancora in corsa ma mandano i fucsia in Coppa Guelfa. Piscrai batte l'Ac Pikkia e torna in vetta al girone. Fondamentali gli ultimi 90 minuti!


venerdì 2 novembre 2012

10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - BORJA VALERO COMANDA IL RISCATTO
Il centrocampista del team fiorentino pretende una reazione immediata del suo team

L'Atletic Club Viola è reduce da due sconfitte consecutive ed uno dei giocatori più importanti del centrocampo fiorentino, Borja Valero, è stato chiaro: adesso c'è da vincere. I viola però non avranno compito facile in casa dell'Atletico os Trepadores visto che gli azzurri vengono da 4 risultati utili consecutivi e non hanno mai perso all'Estadio Olimpico. La capolista Fc Nitor attende a Pistoia l'Ac Lilian. Gli orange possono sfruttare un altro turno interno per, magari, conquistare più di un misero punto come nell'ultima apparizione casalinga. Gli africani lontano da Kagabandoro hanno portato via solo 1 punto in 4 gare quindi si può solo migliorare...! La B*L 99 spera in un passo falso del team di patron Coppini per portarsi sola al comando. Ovviamente prima c'è da vincere in casa di una Warwick Basses in grande spolvero. I nero-oro hanno vinto due partite consecutive e vogliono sfruttare al massimo il turno interno. Sfida da tripla. Come lo è il match tra Fc BlackJack ed Ac Pikkia. Due squadre appaiate in classifica che faranno di tutto per sconfiggersi a vicenda. Ma per una volta anche il pareggio potrebbe andar bene. Chiudiamo con la partita tra le deludenti del momento: Real Fusciante contro Fc Morello. Entrambe le squadre vengono da ben 3 sconfitte consecutive. Addirittura i nero-fiammanti non hanno ancora vinto questa stagione. Speriamo di assistere ad un match interessante non dominato dalla paura di perdere.

------

LEGA B - MICCOLI E' CHIARO: VINCERE E BASTA!
L'attaccante di Byron Moreno, senza mezze misure, invoca i 3 punti

Miccoli sbotta. L'attaccante di Byron Moreno è stufo del Campionato altalenante della sua squadra (tanti pareggi e poche vittorie) e prova a spronare i suoi ad una partita finalmente convincente e che possa essere la vera svolta della stagione. Certo, il bomber tascabile di Montella non ha scelto un match semplice: i viola-oro sono ospiti indesiderati del Real Mari. I valtellinesi sono in piena rincorsa alla vetta e non sarà facile tornare a casa col bottino pieno. La capolista Piscrai attende Gli Utilizzatori Finali. Anche se l'ago della bilancia sembra puntare sul team rosso-nero, le statistiche sono avverse: il team di patron Capecchi rende meglio lontano da casa e, cosa non da poco, per la legge dei grandi numeri prima o poi Bruni e Barìa dovranno perdere al Velodrome. Che ci siano sorprese? Chi è? Io! Ah cerca subito di rialzare la cresta dopo la bruciante sconfitta dell'infrasettimanale: a Torbecchia arriva l'Fc Don Zauker, lanciatissimo verso i quartieri alti della graduatoria ed imbattuto da 5 giornate. Impronosticabile. Così come il match di bassa classifica tra Mojito F.C. e Bar-Zotto: due squadre in cerca di identità che si affronteranno a viso aperto. I ducali attendono i gol promessi da Pazzini; i nero-rosa vogliono levarsi al più presto dall'ultimo posto. Chiude il programma la partita che vedrà protagoniste Arcaioli FC e Fc Juventude. I bianco-scudati sono in netto miglioramento e potranno mettere in difficoltà il team di Tommasi, in grave difficolta lontano da casa.

------

CHAMPIONS LEAGUE - TRAMONTO FC MORELLO?
Il team di patron Zanola ad un passo dal finire in Coppa Guelfa: serve un'impresa

Il V Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League non sarà decisivo per nessuno. O quasi. Nel Gruppo B infatti l'Fc Morello rischia l'eliminazione anticipata: una sconfitta contro Bar-Zotto manderebbe quasi matematicamente il team di patron Zanola in Coppa Guelfa. Nell'altro incontro Arcaioli FC ha la possibilità di complicare ulteriormente il discorso qualificazione visto che di fronte avrà la capolista Ac Lilian. Nel Gruppo A l'Ac Pikkia cerca 3 punti fondamentali in casa di Piscrai mentre Fc BlackJack e Chi è? Io! Ah faranno il possibile per smuovere la loro classifica: in un girone così equilibrato è più importante non perdere che vincere.


RISULTATI 9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - TOTTI "TRADISCE" L'FC NITOR
Errore dal dischetto per il numero 10 che rallenta la corsa degli orange di Stramaccioni
Francesco Totti sbaglia un calcio di rigore importantissimo e l’Fc Nitor non va oltre il pareggio casalingo contro l’Atletico os Trepadores. Partita brutta ed assai compromessa dalle pessime condizioni del terreno di gioco, inzuppato d’acqua ed ai limiti della giocabilità. Per gli azzurri un buon punto esterno mentre gli orange di Stramaccioni rallentano la loro corsa ed adesso devono guardarsi le spalle. Fortuna loro che l’Atletic Club Viola è stata sconfitta con un secco 2-0 in casa dell’Fc BlackJack. Buona prova degli uomini di Gasperini che, finalmente, convincono anche dal punto di vista tattico. I fiorentini devono rialzare subito la testa per evitare che la sconfitta diventi un vizio (seconda consecutiva). Chi non molla la presa è invece la B*L 99: grazie al blitz sul campo del Real Frusciante gli amaranto accorciano le distanze dalla vetta. Segnano Miccoli ed il nuovo acquisto Montolivo e Pinilla si può permettere di sbagliare un calcio di rigore. Per i giallo-rossi una partita deludente che incrementa i timori dei tifosi. Bella vittoria dell’Ac Lilian contro un Fc Morello in caduta libera: gli africani giocano una partita esemplare ma sono molto aiutati dalle discutibili scelte del mister ospite. I nero-fiammati devono ritrovare al più presto la retta via o c’è il rischio di disputare una stagione a dir poco ridicola. La Warwick Basses non si ferma più: altra pesante vittoria per i nero-oro che sembrano aver ingranato la marcia giusta per scalare la classifica. Oggi la vittima del team di patron Ungaro è illustre: l’Ac Pikkia. I croati hanno giocato una partita bellissima e di alto tasso tecnico-tattico ma niente hanno potuto contro la giornata di grazia di Di Natale e compagni.

------

LEGA B - PALACIO E' DI NUOVO AL TOP: MOJITO VINCE!
Con il rientro dell'argentino cambiano le quotazioni dei ducali patron di Giudici

Rodrigo Palacio è tornato al top della forma e si sente. Lo sentono in particolar modo Mojito F.C. ed i suoi tifosi, nuovamente vittoriosi dopo un lungo digiuno. Partita ottima da parte dei ducali che hanno spazzato via Gli Utilizzatori Finali. Troppo gracile la squadra del presidente Capecchi e troppo leggera nel reparto offensivo. Per il team di Giudici l’ennesima ripartenza che deve essere confermata la prossima giornata. La capolista Piscrai ha perso lo smalto di qualche settimana fa ma anche oggi i rosso-neri sono riusciti a conquistare il bottino pieno: 1-0 interno contro l’Fc Juventude con rete di Biabiany. Sconfitta assolutamente immeritata per il team di patron Tommasi. Per la squadra di Bruni e Barìa l'ennesima prova incolore: segnale di crisi o semplice casualità? Lo vedremo nel weekend. La rincorsa alla vetta resta dunque interessante solo per merito del Real Mari, l’unica che apparentemente ha la forza per agguantare il primo posto. Il team di Stroppa ha vinto contro un modestissimo Bar-Zotto ed ha sgranocchiato qualche punto. Per i nero-rosa una giornata da dimenticare in fretta. Giusto pareggio tra Fc Don Zauker e Byron Moreno: alla rete del vantaggio ospite di Miccoli risponde capitan Lodi con una fantastica punizione. Un punto ciascuno che, visti gli altri risultati, non va disprezzato ma i fiorentini si mangiano le mani per l’errore dal dischetto di Totti. Incredibile blitz per Arcaioli FC: il team di Colantuono batte Chi è? Io! Ah e torna a casa con 3 punti di platino. Partita lottata per 90 minuti e che, alla fine, è stata vinta meritatamente dal team di patron Germinara. Per i fucsia una doccia fredda.

------

CHAMPIONS LEAGUE - PAROLO, PAROLO, PAROLO
Riprendendo una canzone di Mina...il centrocampista decisivo nel big-match di giornata: una vittoria che vale triplo
Giornata cruciale il IV Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League. L'Ac Lilian riapre tutti i giochi per il passaggio del turno del Gruppo B: importantissima vittoria targata Parolo contro la capolista Bar-Zotto che permette agli africani di guardare tutti dall'alto. Da dietro arriva di gran lena anche Arcaioli FC che, battendo l'Fc Morello, ha ravvivato un girone che poteva già morire in questo turno. Saranno fondamentali le prossime due partite. Nel Gruppo A invece allunga leggermente l'Ac Pikkia, vittoriosa in casa contro Chi è? Io! Ah. Piscrai ed Fc BlackJack si dividono la posta in palio (1-1) e rimangono in corsa. Ovviamente anche il team di patron Carrara è sempre in gioco.

Visualizzazioni Totali