sabato 29 settembre 2012

6^ GIORNATA & I TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

SIGNORE E SIGNORI, ECCO LA CHAMPIONS LEAGUE
Inizia la competizione più attesa: sarà guerra per conquistare la coppa dalle grandi orecchie
Il momento tanto atteso è finalmente arrivato! Inizia la Champions League, inizia la competizione più affascinante, inizia il lungo cammino verso la coppa dalle orecchie. Qual desìo. In questa Fase Iniziale a Gironi due raggruppamenti di 4 squadre: alla fine degli scontri 2 passano alla fase successiva mentre 2 vengono catapultate in Coppa Guelfa. Nessuna novità di regolamento insomma. Le novità vengono però dalle partecipanti tante esordienti o squadre con poca esperienza in questo torneo come Chi è? Io! Ah, Arcaioli FC ed Fc Morello. In bocca al lupo a loro ed a tutti i fantallenatori!
Ecco il programma:
Chi è? Io! Ah - Fc BlackJack
Ac Pikkia - Piscrai
Ac Lilian - Arcaioli FC
Bar-Zotto - Fc Morello

--

LEGA A - VIVIANO PARLA DEI SUOI VIOLA: SAREMO PROTAGONISTI
Il portiere-capitano fiorentino si augura una stagione ricca di soddisfazioni
Il portiere e capitano dell'Atletic Club Viola parla della sua squadra e lo fa convinto che la stagione possa riservare grandi soddisfazioni. Imperativo sarà però battere l'Ac Lilian davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Gori vengono da una vittoria roboante e saranno un osso duro. La capolista Real Frusciante è attesa dall'Atletico os Trepadores e, malgrado gli azzurri sembrino in difficoltà, la sfida potrebbe rivelarsi molto complicata. L'Fc Nitor attende la B*L 99 per continuare la sua rincorsa al primo posto mentre Ac Pikkia ed Fc Morello ercano punti pesanti per migliorare la loro posizione in classifica dopo un avvio tra alti e bassi. Chiude il programma la sfida tra Fc BlackJack e Warwick Basses. Non un buon inizioper la compagine di patron Brecshi; pessimo quello del team di Ungaro. Voglia di riscatto.

--

LEGA B - TUTTO (O QUASI) NELLE MANI DI HANDANOVIC
Gli Utilizzatori Finali non trovano costanza di vittorie ed il forte numero uno può (deve) essere una delle soluzioni
Gli Utilizzatori Finali anche quest'anno non sono riusciti a partire in modo convincente. Colpa dell'attacco poco avvezzo al gol ed alla difesa troppe volte perforata. Per quest'ultimo "difetto" una delle soluzioni può e deve essere Samir Handanovic. Il portiere dovrà sbarrare tutto già da oggi contro Byron Moreno. Poi ci sarebbero gli attaccanti...ma i viola-oro sono in crescita e non sarà facile segnarli. La super-capolista Piscrai attende tra le mura amiche un Mojito F.C. ferito e rabbioso: per la premiata ditta Bruni-Barìa sarà dura fare bottino pieno. Bella partita tra Fc Juventude ed Fc Don Zauker: i 3 punti sono fondamentali per entrambe e i giocatori in campo sono tutti in grado di decidere un match da soli. Da tripla. Il sorprendente Chi è? Io! Ah non vuole fermarsi certo qui ed anche questa giornata vuole il bottino pieno contro un Bar-Zotto che tarda a carburare. Chiude il programma la sfida tra il fanalino di coda Arcaioli FC e il Real Mari. Germinara cerca ancora la prima vittoria mentre i valtellinesi vogliono i punti "trampolino" per tornare in alto.

venerdì 28 settembre 2012

RISULTATI 5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - CAVANI SHOW: L'AC LILIAN INGRANA LA QUARTA
La tripletta del bomber e la rete di Spolli rilanciano gli africani


Una tripletta di Edinson Cavani e la rete di Spolli per surclassare l'Atletico os Trepadores e rilanciarsi in classifica: niente di più facile per l'Ac Lilian che, grazie a questi 3 punti, vede migliorare notevolmente la sua graduatoria. Vince ancora la capolista Real Frusciante, capace di un importante affermazione interna contro l'Fc BlackJack (rete di Insigne) al termine di un match molto equilibrato. Le dirette inseguitrici però non perdono il passo: pesante blitz sul campo dell'Fc Morello per l'Atletic Club Viola ed altrettanto prepotente vittoria dell'Fc Nitor in casa di una Warwick Basses sempre più in crisi. Orrendo pareggio per 0-0 tra B*L 99 ed Ac Pikkia.
--

LEGA B - CHI E'?IO!AH VINCE CON EL SHAARAWY E UNA DIFESA DI FERRO
Doppietta del gioiellino fucsia e retroguardia muraglia: Carrara trionfa

Doppietta di El Shaarawy e difesa di ferro: ecco gli ingredienti del mix perfetto che ha permesso a Chi è? Io! Ah di espugnare il campo di un mediocre Mojito F.C. con uno 0-4 che non può che lasciare il segno. In vetta Piscrai è inarrestabile: nel turno infrasettimanale a subire la furia dei rosso-neri è stato il Real Mari, fino ad ora la squadra più vicina ai primi della classe. Vince anche l'Fc Don Zauker contro Arcaioli FC grazie alla rete di cavani. Pareggi poco entusiasmanti tra Bar-Zotto e Gli Utilizzatori Finali (0-0) e tra Byron Moreno ed Fc Juventude (1-1). 
---

COPPA DI LEGA - AVANZANO BYRON MORENO, ATLETIC CLUB VIOLA, FC JUVENTUDE ED FC NITOR
Eliminate B*L 99, Mojito F.C., Real Frusciante e Gli Utilizzatori Finali
Gli Spareggi di Coppa di Lega hanno fornito i primi verdetti stagionali: eliminate B*L 99, Mojito F.C., Real Frusciante e Gli Utilizzatori Finali. Avanzano alla Fase Finale Byron Moreno (vittoria per 4-0 contro il team di Flori), Atletic Club Viola (nuovamente vittorioso contro i ducali di Giudici), Fc Juventude (che ha ripetuto l'1-0 contro il Real Frusciante) ed Fc Nitor (gli orange hanno vinto di misura contro l'undici di Capecchi). Tra poco più di un mese e mezzo in scena gli Ottavi.

lunedì 24 settembre 2012

5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA



ECCO IL PRIMO TURNO INFRASETTIMANALE DELLA STAGIONE

Si gioca la 5^ Giornata dei Campionati ed il Ritorno degli spareggi di Coppa di Lega
Neppure il tempo di gioire o disperarsi per i risultati appena conseguiti dalla proprie squadre che si torna in campo: in programma il primo turno infrasettimanale della stagione. Spazio alla 5^ Giornata dei Campionati e alle sfide di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega.

In Lega A la capolista Real Frusciante ospita un Fc BlackJack carico e convinto dei propri mezzi. Per i giallo-rossi un temibile banco di prova per testare la tenuta psicofisica all'alta quota. L'Fc Nitor ovviamente spera in una vittoria nero-blue-grana, ma prima dovrà portare via punti dal campo della Warwick Basses. I nero-oro sono incredibilmente il fanalino di coda della graduatoria ed hanno bisogno come l'aria dei 3 punti. Non sarà una passeggiata neppure per l'Atletic Club Viola: i fiorentini sono attesi dalla dura trasferta in casa dell'Fc Morello. Il team di patron Zanola è abbonato ai pareggi e non ha ancora vinto dunque darà il massimo per conquistare il bottino pieno. B*L 99 ed Ac Pikkia devono far immediatamente dimenticare le deludenti sconfitte rimediate nel weekend e sperano entrambe nella vittoria. Una sconfitta rischierebbe di compromettere il futuro più prossimo. Chiude il calendario il match di media classifica tra Ac Lilian ed Atletico os Trepadores: africani ed azzurri giocano un buon calcio e segnano con continuità ma subiscono troppe reti. Una vittoria può fare classifica e morale.

In Lega B va in scena il big-match di alta classifica tra Real Mari e Piscrai: i rosso-neri comandano la graduatoria e sono a tre lunghezze dai valtellinesi. Occasione ghiotta per entrambe dunque: per la fuga i ragazzi di Bruni e Barìa; per l'aggangio il team di mister Stroppa. Battaglia. L'Fc Juventude guarderà con occhio interessato, ma non prima di aver pensato alla sua partita in casa di Byron Moreno. Il match, apparentemente semplice, nasconde insidie e potrebbe essere assai complicato strappare punti ai viola. L'Fc Don Zauker vuole sfruttare il turno interno apparentemente facile contro Arcaioli FC per tornare a dar fastidio alle squadre di alta classifica. Ma sicuramente ciascun punto conquistato dovrà essere sudato visto che il team del presidente Germinara non può continuare a perdere terreno. Mojito F.C. e Chi è? Io! Ah sono a braccetto a centro classifica: il match in programma sarà lo spartiacque della loro classifica. Almeno che non ne esca un pareggio. Il fanalino di coda Bar-Zotto attende Gli Utilizzatori Finali per rialzare la testa. Il team di Capecchi però non ha più intenzione di regalare punti agli avversari e considera questa sfida fondamentale per iniziare la risalita. 

Quattro gare di Ritorno. 90 minuti di fuoco che decideranno il futuro in Coppa di Lega di 8 squadre: dentro o fuori. Nessuna via di mezzo. Solo 4 accederanno alla Fase Finale. Per le altre, purtroppo, la fine della corsa. In bocca al lupo a tutti i fantallenatori.

RSULTATI 4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - QUAGLIARELLA MANDA IN ORBITA L'FC BLACKJACK

La doppietta del bomber partenopeo rialza le quotazioni nero-blue-grana

La doppietta di Fabio Quagliarella permette di battere l'Ac Lilian lancia l'Fc BlackJack verso i quartieri alti della classifica. In testa rimane però il Real Frusciante, vittorioso in casa della Warwick Basses. A seguire, a soli 2 punti di distanza, c'è sempre l'Fc Nitor. Gli orange hanno sconfitto con un secco 2-0 iun'inguardabile Ac Pikkia. Pareggio per 1-1 tra Atletico os Trepadores ed Fc Morello. Vince all'ultimo tuffo l'Atletico Club Viola contro la B*L 99: i fiorentini vedono il podio da vicino.

---

LEGA B - BRKIC DISPERATO: LUI PARA, I COMPAGNI NON SEGNANO

Terzo 65,5 su quattro partite per il team di Germinara. E gli attaccanti stentano...


L'immagine della disperazione degli Arcaioli FC è nel pianto di Brkic a fine gara: il portiere para tutto ma gli attaccanti non compicciano niente e (con il terzo 65,5 in quattro partite) il team di Germinara non va oltre lo 0-0 con Byron Moreno. In vetta invece continua a vincere Piscrai, oggi vittorioso con una rete di Gomez contro l'Fc Don Zauker. Vittoria importantissima anche per il Real Mari che, malgrado l'errore dal dischetto di Jovetic, è riuscito ad espugnare il campo di Mojito F.C. e restare a 3 lunghezze dalla capolista. Vittoria importante targata El Shaarawy per Chi è? Io! Ah: vittima Gli Utilizzatori Finali. Pareggio bello, ma abbastanza inutile per entrambe, tra Fc Juventude e Bar-Zotto.

--

COPPA DI LEGA - GRANDE EQUILIBRIO, MA RONCAGLIA....

L'Atletic Club Viola batte 2-0 Mojito F.C. e spera nell'accesso alla Fase Finale


L'Andata degli Spareggi di Coppa di Lega non ha fornito nessun verdetto definitivo: tutti risultati equilibrati che lasciano aperto il passaggio alla Fase Finale. Unica vittoria più convincente quella dell'Atletic Club Viola su Mojito F.C. (2-0). Pareggiano 0-0 Fc Nitor e Gli Utilizzatori Finali. Vincono di misura B*L 99 ed Fc Juventude (fuori casa) rispettivamente contro Byron Moreno e Real Frusciante.

venerdì 21 settembre 2012

4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - PRIMO ROUND DEGLI SPAREGGI

Si giocano le sfide d'Andata degli Spareggi che daranno l'accesso alla Fase Finale


La Coppa di Lega è pronta ad iniziare: in programma le sfide che garantiranno l'accesso alla Fase Finale a 4 delle 8 squadre impegnate negli Spareggi. Questo weekend il calendario prevede match interessanti: la B*L 99 attende la matricola Byron Moreno, l'Atletic Club Viola ospita un Mojito F.C. apparentemente in forma, il Real Frusciante non avrà vita facile contro l'Fc Juventude e Gli Utilizzatori Finali saranno ospite poco gradito dell'Fc Nitor. Sarà importante vincere ma anche ricordare che il passaggio del turno si gioca sui 180 minuti. In bocca al lupo a tutti!

---

LEGA A - MAXI LOPEZ SPINGE L'FC MORELLO

Il bomber è in forma e vuole portare la sua squadra in alta classifica


La forma di Maxi Lopez in quest'inizio stagione è invidiabile, tanto che il bomber si sente così sicuro da promettere ai tifosi dell'Fc Morello che la loro squadra quest'anno lotterà per grandi obiettivi. La prima conferma dorà arrivare dal campo. Ma per i nero-fiammati non sarà un weekend di ozio visto che dovranno fare visita all'Atletico os Trepadores. Gli azzurri vengono da una sconfitta ma in casa giocano meglio e sono molto pericolosi. Sarà difficile per tutti portar via punti dal Brasile. La capolista Real Frusciante gioca nella tana della Warwick Basses: presente e recente passato del Grande Fantacalcio di Pistoia si affrontano con ambizioni ed obiettivi diversi visto che i giallo-rossi vogliono allungare in vetta mentre i nero-oro devono rimediare ad un imbarazzante avvio. Cerca di tornare subito in carreggiata, dopo la sconfitta della scorsa settimana, l'Fc Nitor: gli orange potranno contare sull'apporto del proprio pubblico nel match contro l'Ac Pikkia. I croati giocano un bel calcio ma non hanno dimostrato continuità di risultati. Il tutto fa pensare ad una sfida equilibrata ed incerta: da tripla. L'Atletic Club Viola cerca una convincente vittoria casalinga contro la B*L 99 e l'impresa non sembra impossibile visto che gli amaranto non sono irresistibili lontano dalle mura amiche. Per i fiorentini l'opportunità di scalare la classifica è ghiotta; il team di patron Flori punta dritto il primo posto. Sarà guerra. L'Ac Lilian ha cominciando perdendo, poi pareggiando, infine vincendo 4-0. Se si seguisse una successione matematico-logica gli africani ora dovrebbero vincere 8-0 ma per fortuna dell'Fc BlackJack in questo caso la matematica non conta! Le due squadre si affronteranno a viso aperto per conquistare la vittoria. E anche un pareggio potrebbe andare bene visto che ci saranno 3 partite in 7 giorni.

---

LEGA B - MAGGIO PENSA A...MAGGIO

L'esterno di Piscrai: "Fare più punti adesso per vincere il Campionato"


Christian Maggio non è sazio, anzi! L'esterno destro rosso-nero vuole più punti possibile adesso per poter sognare in grande proprio a Maggio, quando si assegnerà lo Scudetto. Piscrai è infatti a punteggio pieno ma l'ambiente non si è affatto adagiato dopo i primi tre risultati ottenuti: c'è la voglia di continuare a vincere. La controprova dovrà arrivare nell'impegno casalingo contro l'Fc Don Zauker, secondo in classifica. Una sfida che non si è mai rivelata facile e che potrebbe nascondere sorprese poco piacevoli. Il team di Zeman però sta facendo alti e bassi e la sua imprevedibilità rende il match impronosticabile. Altro big-match di alta classifica quello tra Mojito F.C. e Real Mari. Per le due squadre cammini opposti ma obiettivo comune: tallonare da vicino la capolista e, magari, ritrovarsi alche in vetta. In campo tanti campioni che possono decidere la gara in qualsiasi momento. L'Fc Juventude ospita il fanalino di coda Bar-Zotto. I grigio-neri di patron Tommasi sono certamente favoriti ma molte volte i favoriti finiscono scottati. I rosa-nero sperano di dare una svolta al loro Campionato, finora deludente ed il blitz sarebbe pesantissimo. Chi è? Io! Ah attende Gli Utilizzatori Finali per capire le proprie ambizioni ed allo stesso tempo anche i giallo-neri di Carrera cercano la propria identità: ingredienti eccellenti per una gara scoppiettante e ricca di gol. Chiude il calendario di giornata la gara di bassa classifica tra Arcaioli FC e Byron Moreno. Il commento a questa gara è semplice e conciso, ma altrettanto chiaro: vincere a tutti i costi!

martedì 18 settembre 2012

RISULTATI 3^ GIORNATA

VI HO PREFERITO QUESTO MARE MA, GIURO, SOLO PER UNA SETTIMANA (PURTROPPO...)




Eccovi i risultati della 3^ Giornata. Evito il commento perchè ci ho messo 4 ore ad aggiornare tutto e sono cotto. I risultati sono qui a lato. Vi ricordo però che è stato completato il tabellone della FantaCoppa Italia (colonna a destra in ALTRE COMPETIZIONI). Domani riporterò il blog alla configurazione dell'anno scorso.

lunedì 10 settembre 2012

3^ GIORNATA

LEGA A - VIDAL IL GUERRIERO VUOLE LA TESTA DELL'FC NITOR

Il capitano del Real Frusciante carica i compagni per il match contro la capolista


Il Real Frusciante in missione: bloccare la corsa della capolista Fc Nitor e potarsi in vetta alla classifica. Il capitano Arturo Vidal è stato chiaro, affermando che il pareggio non sarà ben visto da squadra e tifosi. L'unico obiettivo sarà la vittoria, sicuro pass per il primo posto solitario. Coppini non si fa certo intimorire dalle dichiarazioni del cileno ed, anzi, arriva carico al super derby. Già punti pesanti in palio: atteso il tutto esaurito. Questa giornata il calendario sembra scherzare con squadre e fantallenatori: tutte le partite infatti vedranno opposte squadre vicine in classifica. L'Ac Pikkia ospita l'Atletic Club Viola: per entrambe le società una sconfitta prima della sosta che ha fatto calare leggermente l'entusiasmo. Le rose dei giallo-verdi e dei viola sono però di altissima qualità ed è prevista una partita memorabile. Scontro ravvicinato anche tra la B*L 99 e l'Atletico os Trepadores. Percorso opposto per amaranto ed azzurri: il team del Presidente Flori ha vinto la prima partita e perso la seconda mentre i brasiliani di Montella hanno perso all'esordio e vinto nella seconda giornata. Se la statistica avesse un andamento logico ci si aspetterebbe un pareggio ma, specialmente ad inizio stagione, nessuno gioca per l'X in schedina. Fc Morello ed Fc BlackJack in cerca della propria identità: le due squadre sono apparse in difficoltà soprattutto dal punto di vista del gioco e non hanno trasmesso solidità e organizzazione tattica. Vedremo chi tra Guidolin e Sannino ha sfruttato al meglio la sosta. Chiude il programma settimanale la sfida tra nobili decadute (o comunque ancora non decollate): l'Ac Lilian attende a Kagabandoro la Warwick Basses per dare vita ad un incontro scintillante. Gli africani di Ferrara potranno contare sul pubblico delle grandi occasioni mentre i nero-oro dovranno far leva sul proprio orgoglio di Camponi in carica. Da tripla.

---

LEGA B - TRA BAR-ZOTTO ED ARCAIOLI FC E' GIA' SFIDA VERITA'

Dopo il pessimo avvio, big-match per togliersi dall'ultimo posto in classifica

Sembra una bestemmia leggerlo alla terza giornata di Campionato ma, in qualche modo, quella tra Arcaioli FC e Bar-Zotto può già essere definita "sfida verità": si affrontano infatti le uniche squadre ancora a quota 0 punti e, perdere questo match, complicherebbe il cammino. Allegri e Colantuono già sulla graticola e tifosi scatenati sui rispettivi forum. Non ci sarà un gran clima insomma, in uno stadio in cui i cori di contestazione saranno più di quelli di incitamento... Ben altra situazione in cima alla graduatoria! Le due capoliste però non possono dormire sonni troppo tranquilli visto che sono entrambe impegnate in trasferta. Piscrai sarà ospite poco gradito della matricola Byron Moreno mentre Mojito F.C. dovrà faticare per portare via punti dal duro campo dell'Fc Don Zauker. Mazzarri e Guidolin promettono impegno e voglia di vincere. Basterà per rubare punti alla coppia Maselli-Sterrantino e Becciolini? Dopo l'affermazione prima della sosta il Real Mari è pronto a confermare i progressi visti in campo. Contro Chi è? Io! Ah però non sarà una passeggiata: Carrara sembra aver trovato la quadratura del cerchio e Hamsik sembra aver acquisito quella continuità che è mancata le passate stagioni. Se così fosse i fucsia hanno il loro faro del gioco e Svanosio potrebbe rimetterci dei punti. Gli Utilizzatori Finali vogliono la vittoria: Carrera non si nasconde ed, anzi, esterna la voglia dei suoi ragazzi, della società e del Presidente Capecchi di dimenticare la passata stagione. I giallo-neri dovranno superare l'Fc Juventude. Tommasi è andato all'ultimo allenamento dei suoi ragazzi perchè ha voluto stare vicino alla squadra. Mister Sannino, malgrado le difficoltà delle prime giornate, ha dunque l'appoggio della società. Ma per quanto ancora?

lunedì 3 settembre 2012

2^ GIORNATA & FINALE TEAM OF THE YEAR 2012

CHI E'? IO! AH E' IL TEAM OF THE YEAR 2012

Il team del Presidente Carrara batte meritatamente l'Fc Don Zauker: anno da incorniciare

Carrara esulta: la sua Chi è? Io! Ah conquista il titolo di Team of the Year 2012. I fucsia di Petkovic hanno meritatamente battuto un Fc Don Zauker apparso letteralmente tagliato in due, come succede sempre alle squadre allenate da Zeman: centrocampo ed attacco su ottimi livelli mentre fase difensiva completamente fuori fase. Non sarà contento patron Becciolini. Grande euforia invece a Torbecchia dove si è festeggiato la vittoria tutta la notte mangiando pane e porchetta da Bischìo. Alla fine della serata grandi caroselli per le strade (o che c'è strade a Torbecchia...?!?! Io ne conosco solo una..) del paese e parata finale con tutta la squadra sul trattore societario.

--

LEGA A - FC NITOR DA URLO: VIOLA IMPAZZITI

Gli orange di Coppini sconfiggono i fiorentini e si proiettano in cima alla classifica

Una tripletta di Giampaolo Pazzini stende l'Atletic Club Viola e consegna alla squadra orange le chiavi del momentaneo Paradiso. Per l'Fc Nitor del Presidente Coppini però è stata tutt'altro che una passeggiata. Dopo il rigore del pareggio di Diamanti sono andati letteralmente in confusione sia Stramaccioni che giocatori, subendo pericolosissime azioni da parte dei viola di Mazzarri, abile a capire le difficoltà tattiche dei padroni di casa. Poi però ci ha pensato il bomber pistoiese a mettere il sigillo sul match. Quattrocchi esce dallo stadio deluso ma deve stare tranquillo: la squadra c'è! L'Ac Pikkia gioca benissimo e segna ma questa volta non basta: l'Atletico os Trepadores fa meglio dei croati e riesce a superarli nel finale con un bellissimo pallonetto di Osvaldo. Gli azzurri di Montella sono la bella copia della squadra vista all'esordio (Klose, due gol, bomber ritrovato) e conquistano 3 punti pesanti e meritati. Non che i giallo-verdi di Carrera non meritassero il pareggio, anzi...ma i brasiliani hanno messo in campo qualcosa in più. L'Fc BlackJack assapora la prima vittoria stagionale. La vittima sacrificale dell'iniziazione nero-blue-grana è stata la B*L 99. Amaranto irriconoscibili e mai in partita. Flori dovrà chiedere spiegazioni a Colantuono anche se il mister non è il principale imputato, almeno per ora... Grande euforia invece per Vucinic e compagni. Ora la speranza è continuare su questa strada. Le altre due partite,  Warwick Basses - Fc Morello e Real Frusciante - Ac Lilian sono terminate entrambe sul risultato di 1-1. Due pareggi fotocopia dove a farla da padrona è stata la noia. Da segnalare che i giallo-rossi di Baccolini hanno però resistito con 2 uomini in meno per le espulsioni di Brkic e Peluso. Adesso subito la sosta, utile a tutte le squadre per lavorare sulla brillantezza fisica e tattica.

--

LEGA B - KLOSE TORNA AL GOL E RINASCE ANCHE IL REAL MARI

La doppietta del bomber (non segnava da Febbraio) porta la prima vittoria stagionale

Rieccoli! Miroslav Klose ed il Real Mari tornano in prima pagina dopo le rispettive astinenze: quella da gol per il bomber e quella da vittorie per la squadra valtellinese. Destini incrociati che hanno portato i primi punti al team del Presidente Svanosio. A rimetterci le ossa è stato l'Fc Don Zauker, certamente non in forma come nella gara d'esordio e con una difesa che, vista la giornata piovosa, fa acqua da tutte le parti. Becciolini infastidito dalla sconfitta ma non preoccupato: la Rosa è molto competitiva e la sosta servirà a chiarire le idee. In vetta al Campionato troviamo l'accoppiata Mojito F.C. - Piscrai. I primi hanno sconfitto la matricola Byron Moreno con un secco e meritato 2-1; con un rotondo 2-0 invece i rosso-neri hanno battuto un "esile" Bar-Zotto. Giudici e la premiata ditta Bruni-Barìa possono essere certamente soddisfatti anche se sanno che il cammino è ancora lunghissimo. Pochi sorrisi invece in casa di Maselli e Sterrantino: una sconfitta bruciante che sarà importante non ripetere. Anche per De Robertis per adesso poche gioie ma siamo sicuri che sia soltanto un periodo. Certo che qualche centrocampista in più servirebbe...!  Prima vittoria stagionale per Chi è? Io! Ah contro l'Fc Juventude: i fucsia di un ottimo Petkovic hanno sfruttato la spinta e l'entusiasmo del proprio pubblico per sconfiggere un difficile avversario. I torinesi di Sannino hanno giocato bene ed attaccato costantemente la porta dei padroni di casa ma hanno sempre impattato su un coriaceo Paletta ed un egregio Perin. Partita soporifera tra Arcaioli FC e Gli Utilizzatori Finali: alla fine però la spunta la squadra di Capecchi grazie ad una fantastica rete di Candreva. Unico gioiello in una partita davvero triste, soprattutto per gli spettatori che avevano pagato il biglietto. Spendere soldi così, in questo periodo....! Per Germinara la seconda sconfitta-beffa consecutiva (65,5 anche oggi)!!

Visualizzazioni Totali