LEGA A - DE ROSSI DA' LA CARICA "TORNIAMO A VINCERE"
I Campioni in carica della Warwick Basses ancora al palo: serve una svolta
Pesante il tricolore sul petto; pesante dover ripetersi e dimostrare a tutti il proprio valore. La Warwick Basses sta già incontrando le prime difficoltà: dopo un'asta non certo entusiasmante il Presidente Ungaro sta cercando di sistemare la Rosa ma purtroppo deve fare i conti con una classifica poco piacevole. La sconfitta all'esordio dovrà però essere uno stimolo per affrontare al meglio l'impegno casalingo contro l'Fc Morello. Anche per Zanola un avvio di stagione non positivo e l'esigenza di rialzare subito la testa. Un pareggio potrebbe bastare ad entrambe visto che restare a quota 0 potrebbe risultare psicologicamente pericoloso. Chi invece non deve certo temere figuracce è l'Ac Pikkia. Il team di Carrera (in panchina al posto dello squalificato Conte) ha stupito tutti nella partita d'esordio di Krk ed adesso può arrivare più sicura dei propri mezzi all'impegno brasiliano contro l'Atletico os Trepadores. Gli azzurri di patron Antonelli vogliono subito un vittoria davanti al proprio pubblico e ci sarà bisogno della partita perfetta. Sfida che ricorda i bei tempi e le battaglie per lo Scudetto quella tra Fc Nitor ed Atletic Club Viola. Anche se solo all'inizio della stagione, a differenza degli anni scorsi, ci sono già in palio punti pesanti che potrebbero proiettare una delle due compagini in testa alla classifica. Vincerà il "baby" Stramaccioni o l'esperto Mazzarri? Coppini e Quattrocchi saranno in tribuna l'uno a fianco a l'altro e, per quest'anno, hanno giurato di non infamarsi e sfottersi. Ma non ci crede nessuno...! L'Fc BlackJack è chiamata a cancellare in fretta dai ricordi dei propri tifosi l'orrendo esordio della scorsa settimana. Non sarà facile per l'undici di Sannino conquistare punti contro la B*L 99. Gli amaranto infatti sembrano squadra quadrata anche se mister Colantuono non ha ancora trasmesso al meglio il suo gioco ai propri calciatori. Quindi le prestazioni non possono che migliorare. Per i nero-blue-grana l'essenziale sarà smuovere la classifica. Chiude il calendario settimanale l'interessante sfida tra il Real Frusciante e l'Ac Lilian. Baccolini ha appena rinforzato il suo centrocampo con Almiron e Cosmi potrà dunque contare su tutta la Rosa tranne l'infortunato Lucio. Nelle file africane rientra Buffon ma per Ferrara i problemi non sono in porta: manca un centrocampista in grado di innescare Cavani ed un difensore centrale di un certo livello. Ad ogni modo non sarà impossibile conquistare punti.
LEGA B - GIUDICI AGGIUNGE UN PALACIO AL SUO MOJITO
L'attaccante argentino rientra dopo la squalifica ed i ducali pensano in grande
Rodrigo Palacio rientra dopo la squalifica: per lui sarà l'esordio con la maglia di Mojito F.C. e mister Guidolin punta molto sul suo talento per dare un'altra gioia ai propri tifosi. A Parma arriva però una matricola terribile. Byron Moreno sembra in grado di ritagliarsi un posto da protagonista in questo Campionato e sarà dura per tutti affrontare i viola di Montella. Una partita che mette già in palio punti importanti. Da tripla. L'Fc Don Zauker testerà la sua forza in casa del Real Mari. I Campioni in carica del Presidente Svanosio non hanno cominciato bene ma possono contare sull'apporto del pubblico e su una Rosa importante. Per i bianco-verdi di Zeman non sarà semplice portare via punti dallo stadio valtellinese ma se dovessero riuscirci sarebbe un segnale a tutti gli avversari. Cerca la seconda vittoria consecutiva Piscrai: la compagine di Mazzarri attende al Velodrome Bar-Zotto. I rosso-neri hanno iniziato la stagione con una pesante vittoria esterna e si candidano tra le favorite alla vittoria finale. Ma con i nero-rosa di Massimiliano Allegri ci sarà da sudare: troppo alta la posta in palio per il tecnico livornese, già sulla graticola dopo la prima uscita ufficiale. Tensione alle stelle. L'Fc Juventude vuole portare via punti da Torbecchia ma sa che non sarà facile affrontare Chi è? Io! Ah. Il team di patron Carrara ha esordito con una bruciante sconfitta ma la Rosa è tutt'altro che mal allestita. I tifosi sono impazienti di vedere vincere i propri idoli. Sannino non se ne cura ed ha parlato addirittura di blitz possibile. Chiude il calendario un match tra due squadre ancora al palo: tra Arcaioli FC e Gli Utilizzatori Finali sarà guerra tattica e di nervi. I due Presidenti Germinara e Capecchi hanno già caricato il match durante la settimana e potremo assistere ad una partita ai limiti della corretteza. Botteghini presi d'assalto: sarà tutto esaurito.
--
CHI SARA IL TEAM OF THE YEAR 2012?
Becciolini e Carrara si contendono l'importante e glorioso trofeo
Il secondo trofeo stagionale sta per essere assegnato. Il Team of the Year 2012 premierà la squadra che nell'anno 2011\2012 ha stupìto più per vittorie e prestazioni. Si affrontano Fc Don Zauker e Chi è? Io! Ah, rispettivamente la squadra vincitrice della Champions League contro quella che ha vinto la Coppa Guelfa.
Grande trepidazione e grande attesa. Becciolini e Carrara vogliono chiudere al meglio un'annata memorabile per poi gettarsi a capo fitto nella nuova stagione appena cominciata.
Un grande IN BOCCA AL LUPO ad entrambe i Presidenti. Che vinca il migliore!






