venerdì 30 settembre 2011

5^ GIORNATA & RITORNO SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - IL REAL FRUSCIANTE DEVE RIALZARE LA TESTA
Baccolini, ancora ultimo a zero punti, ha bisogno di una vittoria. Altrimenti sono guai!
Le ultime buone prestazioni della difesa guidata da Thiago Silva (nella foto) non sono bastate a Baccolini per evitare la sconfitta. Per questo il Real Frusciante si trova ancora a zero punti. E per questo nel prossimo weekend i giallo-rossi non avranno molta scelta: battere la B*L 99 per smuovere una classifica che altrimenti diventerebbe drammatica. Flori è invece ancora imbattuto e vorrà allungare la personale striscia di risultati positivi. La Warwick Basses ospita l'Fc BlackJack. Capolista del presente contro capolista del recente passato: un test importantissimo per il team di Ungaro, che vorrà mantenere le distanze dalle inseguitrici, ma anche per Breschi, voglioso di salire ancora in classifica. Pronto ad un passo falso dei primi della classe c'è l'Atletico os Trepadores, ma l'undici di Antonelli dovrà sudare, e parecchio, in casa dell'Atletic Club Viola di Quattrocchi. Da tripla. L'Ac Lilian ospita a Kagabandoro l'Ac Pikkia. Gli africani ed i croati sono separati da un misero punto ma sono alle opposte posizioni in classifica. Possibili stravolgimenti. Chiude il programma Fc Nitor-Fc Morello: Coppini ha riassaporato il gusto della vittoria e vuole ripetersi quanto prima; Zanola vuole il primo blitz fuori casa. Interessante.

------

LEGA B - BUFFON CHIUDE LA PORTA ALLA CAPOLISTA
Il portierone di Bar-Zotto è già carico in vista della gara esterna sul campo de Gli Utilizzatori Finali
C'è una capolista da fermare, una fuga da bloccare! E Bar-Zotto è pronto per provare l'impresa. La gara esterna sul campo de Gli Utilizzatori Finali è tutt'altro che facile ma il portierone rosa-nero, Gigi Buffon, lancia la sfida al team di Capecchi: "La partita sarà difficile...ma soprattutto per loro". Un eventuale sconfitta dei giallo-neri farebbe risvegliare il gruppetto delle immediate inseguitrici. Oltre all'undici di De Robertis, infatti, ci sono altre 3 squadre a 7 punti che proveranno l'assalto alla vetta. Il Real Mari sarà impegnato in casa dell'Fc Don Zauker e la partita sarà complicata e dura da gestire visto che i bianco-verdi sono quadrati ed arcigni; gli Arcaioli FC faranno visita ai Campioni in carica dell'Fc Juventude, anche se la squadra di Tommasi quest'anno non sta esprimendo un bel gioco e fa fatica a raccogliere punti. Per Germinara test di maturità. Infine chiude il quartetto Piscrai, atteso dall'incontro casalingo contro un Mojito F.C. sempre in difficoltà ma in leggera crescita. Per Bruni e Barìa l'occasione di cancellare la sconfitta della settimana scorsa. Chiude il programma l'incontro tra Chi è? Io! Ah e Matrix. Per i nero-verdi di Mazzoncini 3 sconfitte consecutive dopo l'ottimo inizio e l'obbligo di ritrovare i 3 punti; per Carrara un avvio nella media che, con una vittoria, potrebbe diventare buono e promettente per il prossimo futuro...

------

COPPA DI LEGA - CHI PASSA ALLA FASE FINALE???
Si giocano le sfide di Ritorno degli Spareggi: regna l'incertezza...
Il momento della verità è vicino. Alta è l'attesa per le sfide di Ritorno degli Spareggi di Coppa di Lega. Regna il dubbio, l'incertezza...nessuno può prevedere quali saranno le 4 squadre che passeranno. Gli esperti della FantaLega, statistici e bookmakers, interrogati sulla questione hanno provato a fare un pronostico "matematico":

Chi è? Io! Ah - Warwick Basses
Il risultato dell'Andata mette leggermente in vantaggio Chi è? Io! Ah (+2punti) ma alcuni giocatori della Warwick Basses possono trovare addirittura la doppietta (Di Natale, Miccoli...). Ibrahimovic potrebbe ritrovarsi ingabbiato e addirittura sfornare una prestazione non sufficiente. Mutu promette gol. Le difese sono entrambe ballerine, i centrocampi segnano con il contagocce...ma Ungaro ha uno Zahavi nel cilindro. Pronostico: 2

Gli Utilizzatori Finali - Fc Morello
Non prevediamo una grande battaglia e neppure troppi gol: è comunque la giornata giusta per Nenè e, magari, per la prima rete di Bojan. Capecchi potrebbe rispondere con Cissè ma trovo difficile che segni più di una rete. In sintesi se deve vincere qualcuno sarà 2-1 per l'Fc Morello ma il pareggio sembra il risultato più probabile.
Pronostico: X

Arcaioli Fc - Fc Nitor
Per l'Fc Nitor finirà sicuramente l'attesa del gol di Totti (che ne farà 2 o 3...) e magari potrebbe scapparci anche un tiro da lontano di Montolivo. Germinara si affiderà a Palacio e Klose anche se il secondo sarà sicuramente l'osservato speciale e potrebbe faticare. Hamsik è in forma e farà minimo un assist. Coppini è in perfetto "momento statistico" per un gol di un difensore...se la legge dei grandi numeri funziona...
Pronostico: 2  

Matrix - Atletic Club Viola
La partita più difficile da valutare. Per entrambe le squadre prevedo una rete dalla difesa o comunque che la difesa sarà l'ago della bilancia della partita grazie al modificatore. Quattrocchi ha Milito ma Di Natale oggi avrà più peso sulla gara. I viola però potranno contare su un centrocampo tecnico e "points-maker". Non vedo molte altre soluzioni per Mazzoncini...
Pronostico: X 




ULTIM'ORA CALCIOMERCATO! In Lega A l'Ac Lilian acquista l'attaccante Fabio Quagliarella ed il difensore Thomas Manfredini. In Lega B Matrix ingaggia il centrocampista Emmanuel Badu e l'attaccante Thiago Ribeiro. Sono già a disposizione per la partita del weekend.

giovedì 29 settembre 2011

MERCATO: IN LEGA A THIAGO RIBEIRO & ROSSETTINI

Appena concluse due trattative in Lega A: la B*L 99 ha acquistato Thiago Ribeiro, attaccante di indubbie qualità realizzative. Flori è stato però battuto per Luca Rossettini dall'Atletico os Trepadores. Gli amaranto avevano offerto Aguirregaray (4) + 1Fmld mentre Antonelli ha liberato Mantovani (8) spendendo anche 1Fmld. I due giocatori sono già a disposizione dei due fantallenatori. 

martedì 27 settembre 2011

SUPER TRIS PER CAPECCHI

La capolista incredibilmente incontrastata nei suoi affari di mercato...
Gli Utilizzatori Finali di Leonardo capecchi mettono a segno un importante tris d'acquisti: si tratta dell'attaccante Cyril Thereau e dei due centrocampisti Simone Pepe e Cristobal Jorquera. I nuovi innesti vanno certamente a rinforzare la già temibile capolista, che però ha adesso un solo scambio fino alla fine del Campionato. 

lunedì 26 settembre 2011

RISULTATI 4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

LEGA A - FINALMENTE PAZZINI: FC NITOR FA IL BLITZ!
"Mister 130 Fantamiliardi" inaugura la personale stagione del gol e gli orange battono l'Ac Lilian
Coppini lo stava attendendo da quasi un mese e finalmente adesso è arrivato: il giocatore più pagato dell'asta estiva, Giampaolo Pazzini, ha messo a segno il suo primo gol permettendo all'Fc Nitor di fare un pesantissimo blitz sul campo dell'Ac Lilian. Per gli orange il Campionato inizia ora! In testa sempre la Warwick Basses, malgrado il team di Ungaro non sia andato oltre lo 0-0 sul campo di un ordinato Fc Morello. Partita in bilico fino alla fine ma terminata senza reti. Così come l'incontro tra Ac Pikkia e B*L 99 dove a vincere è stata la noia. La noia non c'è stata affatto a Porto Alegre, almeno per i tifosi di casa...! L'Atletico os Trepadores ha inflitto una pesante sconfitta al Real Frusciante. Baccolini inerme sotto i colpi dei brasiliani: quella giallo-rossa è l'unica squadra nelle 2 leghe ad essere ancora a quota 0 punti. Vince ed inizia a convincere l'Fc BlackJack: l'undici di Breschi si sbarazza con un rotondo 2-0 dell'Atletic Club Viola. Amaro in bocca per i viola che pagano l'errore dal dischetto di Pellissier ed alcune scelte tattiche di Quattrocchi. 

------

LEGA B - DE ROSSI A SEGNO: PER CAPECCHI E' GIA' FUGA!
Gli Utilizzatori Finali calano il poker di vittorie ed allungano a +5 sul gruppo delle seconde
Uno strepitoso e coriaceo Daniele De Rossi decide l'incontro a pochi minuti dalla fine: così Gli Utilizzatori Finali sconfiggono Piscrai e scappano per la prima vera e propria fuga! E' ancora presto per tirare le somme ma certamente 5 punti di vantaggio sono un buon trampolino per lanciarsi in una stagione da protagonista. Al secondo posto un bel gruppetto di squadre a 7 punti: oltre a Bruni e Barìa troviamo la sorpresa Arcaioli FC (vittoriosa in casa contro l'Fc Don Zauker), Bar-Zotto (che si è sbarazzato di misura di Matrix) ed il Real Mari (pareggio interno contro Chi è? Io! Ah). Primo punto per Mojito F.C. che riesce ad impattare tra le mura amiche (e con molti rischi a fine partita...) contro un Fc Juventude per adesso irriconoscibile. Attendiamo sviluppi... 

------

COPPA DI LEGA - IN SCENA GLI S...PAREGGI
Solo Gli Utilizzatori Finali vincono in casa dell'Fc Morello; per il resto tutte X
L'Andata degli Spareggi di Coppa di Lega, come al solito, non ci dà chiare indicazioni sui nomi delle squadre che accederanno alla Fase Finale. Quest'anno meno che mai: 3 pareggi ed una vittoria esterna con un misero 0-1 fanno regnare l'incertezza. Saranno fondamentali i secondi 90 minuti, tra una settimana. 

sabato 24 settembre 2011

4^ GIORNATA & ANDATA SPAREGGI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - IN SCENA L'ANDATA DEGLI SPAREGGI
Otto squadre lottano per quattro posti: chi passerà alla Fase Finale?
Anche la Coppa di Lega 2011\2012 sta per cominciare. Si parte con le sfide di Andata degli Spareggi. Al termine dei 180 minuti conosceremo il nome delle quattro squadre che avranno diritto di accesso alla Fase Finale. E' interessante costatare che entrambe le capoliste attuali saranno costrette a giocarsi queste sfide "IN\OUT". La Warwick Basses ospita Chi è? Io! Ah mentre Gli Utilizzatori Finali faranno visita all'Fc Morello. Le altre due partite prevedono le due matricole, Arcaioli FC e Matrix, ospiti rispettivamente di Fc Nitor ed Atletic Club Viola. 

------

LEGA A - ZANOLA HA PRONTO L'AGGUATO ALLA CAPOLISTA
L'Fc Morello attende i primi in classifica per uno sgambetto esemplare
Dopo gli ultimi acquisti dal calciomercato (Basta e Pepe, ndr) l'Fc Morello è pronta a tendere l'agguato alla capolista Warwick Basses, che farà visita al team di Zanola. Per Ungaro non sarà facile raggiungere il filotto di vittorie. L'Ac Lilian attende a Kagabandoro l'Fc Nitor, ancora fermo a 0 punti in classifica. Coppini sarà costretto a vincere. Così come il Real Frusciante di Baccolini, impegnato (senza Pato) in casa dell'Atletico os Trepadores. L'Ac Pikkia cerca il bis tra le mura amiche, dove sta arrivando la B*L 99 ancora imbattuta. Chiude il programma l'interessante incontro tra Fc BlackJack ed Atletic Club Viola

------

LEGA B - CAPECCHI DEVE TENERE A BADA BRUNI E BARIA
La capolista attende la seconda in classifica: se vince sarà già fughina!
In Lega B è ancora tempo di big-match: quello odierno vedrà protagoniste la capolista Gli Utilizzatori Finali e Piscrai. Capecchi cerca la vittoria numero quattro, che gli consentirebbe di azzardare già una piccola fuga. Bruni e Barìa venderanno cara la pelle per impedirglielo. E subito dietro tutti saranno pronti, preparati ad ogni risultato. Il Real Mari attende Chi è? Io! Ah per continuar a mantenere una modesta distanza dalla vetta. Bar-Zotto attende Matrix mentre gli Arcaioli FC ospiteranno un galvanizzato Fc Don Zauker. Mojito F.C.-Fc Juventude chiude il calendario di giornata. Due squadre in cerca di sè. Non possono sbagliare!!

venerdì 23 settembre 2011

RISULTATI 3^ GIORNATA

LEGA A - LA WARWICK E' TROPPO FORTE: E' VETTA SOLITARIA
Il team di Miccoli & C. ha sconfitto l'Ac Lilian ed ha staccato il gruppo 
Warwick Basses capolista solitaria: il team di Ungaro sconfigge l'Ac Lilian per 3-1 trascinato da uno strepitoso Miccoli e dal solito Di Natale. Gori rimane secondo ma viene raggiunto dall'Atletic Club Viola, vittorioso in casa contro l'Fc Morello. Decisivo Gaston Ramirez. B*L 99 ed Atletico os Trepadores pareggiano 1-1 e rimangono appollaiati insieme a 5 punti mentre sale prepotentemente l'Ac Pikkia grazie al gol dello straordinario Andrea Pirlo che ha permesso il blitz sul campo dell'Fc Nitor. Primi 3 punti per l'Fc BlackJack al quale è sufficiente una rete di Palacio per lasciare il Real Frusciante in fondo alla classifica.

-----

LEGA B - RINASCE JOVETIC, SI SVEGLIA FC DON ZAUKER
Il team di Becciolini sconfigge Mojito F.C. grazie ad una doppietta del montenegrino
E' rinato! Stevan Jovetic torna al gol, torna alla doppietta...e l'Fc Don Zauker torna alla vittoria. Contro il Mojito F.C. è 2-1 e Giudici rimane dunque a 0 punti in fondo alla classifica. Becciolini gongola. In testa troviamo inaspettatamente Gli Utilizzatori Finali che, grazie alla vittoria esterna sul campo dell'Fc Juventude, si insediano da soli in vetta. A seguire Piscrai che non va oltre lo 0-0 contro Bar-Zotto. In rapida ascesa e sempre in agguato è il Real Mari di Svanosio che espugna il campo di Matrix grazie ad una doppietta dell'inedito Marco Rigoni. Pareggio poco accattivante tra Chi è? Io! Ah e Arcaioli FC. Ma Carrara si mangia le mani per un grave errore di formazione...

CALCIOMERCATO: L'Fc Morello acquista Basta offrendo Comotto (7) + 6 Fmld e superando le offerte di B*L 99 (Aguirregaray(4)+5) ed Atletico os Trepadores (Mantovani(9)+1). Zanola ingaggia anche Simone Pepe. Arcaioli FC acquistano Luca Padelli liberando Belardi.

giovedì 22 settembre 2011

SINTESI DI 2 GIORNI DI MERCATO

Durante il turno infrasettimanale si sono concluse alcune trattative di mercato. In Lega A ieri l'Atletic Club Viola ha ingaggiato Walter Gargano liberando Thiago Motta. Oggi la Warwick Basses ha acquistato Cristobal Jorquera liberando Hetemaj. In Lega B ieri scambio tra Mojito F.C. e Arcaioli FC (Ziegler alla corte di Giudici, Dainelli da Germinara); oggi doppio colpo de Gli Utilizzatori Finali che hanno battuto Bar-Zotto (Jose Angel (7) + 1) per la conquista di Bellusci (Capecchi ha offerto Mantovani (9) + 4) ed ingaggiato Basta liberando De Silvestri. 

martedì 20 settembre 2011

3^ GIORNATA

LEGA A - UNGARO VUOLE GUARDARE ANCORA GORI DALL'ALTO
Calendario infimo: subito big-match tra le due capoliste per mantenere il primato
Il Calendario sembra esser stato progettato dal peggior romanziere di thriller: alla 3^ Giornata ecco subito la sfida tra le due capolista. La Warwick Basses attende l'Ac Lilian ed Ungaro ha decisamente poca voglia di farsi superare da Gori: sarà battaglia. La B*L 99 affronta l'Atletico os Trepadores: sarà un incontro assai interessante visto che sia il team di Flori che quello di Antonelli sono fermi a 4 punti. Con loro c'è anche l'Fc Morello, impegnato sul difficile campo dell'Atletic Club Viola. Quattrocchi dovrà fare a meno di Alberto Gilardino, infortunatosi nell'ultima giornata. Tre squadre ancora ferme a 0 punti: l'Fc Nitor attende l'Ac Pikkia mentre Real Frusciante ed Fc BlackJack se la vedranno l'uno contro l'altro per muovere finalmente la classifica.

------

LEGA B - TIRO ALLA FUNE: CHI PERDE E' GIA' NEI GUAI
Crudele 3^ Giornata per Fc Don Zauker e Mojito F.C., entrambe ultime a 0 punti
Crudelissimo copione per il turno infrasettimanale di Fc Don Zauker e Mojito F.C., uniche squadre ancora a 0 punto nella Lega B. Becciolini e Giudici si sfideranno per iniziare finalmente il cammino stagionale. Partita vietata ai deboli di cuore. Le due capolista Piscrai e Gli Utilizzatori Finali sarnno impegnate, rispettivamente, in casa contro Bar-Zotto e sul campo dell'Fc Juventude. Due sfide-verità che potrebbero già rallentare la corsa delle prime della classe. Chi è? Io! Ah di Carrara tenta il bis, dopo la vittoria esterna dell'ultimo turno, in casa contro Arcaioli FC. Germinara ha appena conquistato i primi 3 punti e non vuole certo fermarsi...! Chiude il programma Matrix-Real Mari: due squadre ferme a 3 punti in cerca d'identità dopo le recenti sconfitte.

ULTIM'ORA CalcioMercato: FC Morello acquista Bellusci del Catania e l'Atletic Club Viola ingaggia Kjaer della Roma. I giocatori sono già a disposizione degli allenatori. 

lunedì 19 settembre 2011

RISULTATI 2^ GIORNATA & FINALE TEAM OF THE YEAR

LEGA A - CAVANI RIBALTA TUTTO: BLITZ PESANTISSIMO DELLA B*L 99
Il bomber di Flori risponde con una doppietta al gol di Vucinic e l'Fc BlackJack è KO
La B*L 99 ringrazia il risveglio del suo bomber, Edinson Cavani, che con la sua doppietta ha ribaltato il vantaggio dell'Fc BlackJack segnato da Vucinic. Il team di Flori espugna dunque il Pragmatico conquistando la sua prima vittoria e lasciando Breschi al palo. In vetta troviamo la coppia Warwick Basses ed Ac Lilian. I primi hanno vinto in trasferta sul campo dell'Fc Nitor con una rete del solito Di Natale mentre gli africani si sono imposti per 3-0 nel big-match di giornata contro l'Atletic Club Viola. Vittoria importante per l'Fc Morello che, battendo il Real Frusciante con una rete di Aquilani nel finale, si trova a ridosso della vetta. Primo punticino per l'Ac Pikkia che pareggia in casa contro l'Atletico os Trepadores.

-----

LEGA B - ATOMICO GIOVINCO, SALTA IN ARIA IL REAL MARI
Il fantasista di De Robertis trascina i rosa-nero alla vittoria. Piscrai e Gli Utilizzatori Finali in testa
De Robertis si ritrova con un bomber tascabile ed i primi 3 punti della stagione: una doppietta di Sebastian Giovinco ha permesso a Bar-Zotto di sconfiggere il Real Mari ed iniziare la sua corsa in Campionato. In vetta regnano sovrane Piscrai e Gli Utilizzatori Finali. I rosso-neri hanno umiliato l'Fc Juventude per 4-0 (con una formidabile tripletta di Cavani) mentre il team di Capecchi ha superato l'Fc Don Zauker per 1-0 grazie ad una rete di Morimoto. Arcaioli FC vince di misura la sfida tra matricole contro Matrix mentre Chi è? Io! Ah mette a segno un colpaccio andando a vincere sul campo del Mojito F.C. grazie ad un gol al 90' di Barzagli. Giudici ancora a quota 0 punti.

-----

L'FC BLACKJACK E' IL TEAM OF THE YEAR 2011!!!
Al termine di una gara bruttissima terminata 0-0 e decisa dai calci di rigore
Una delle Finali più brutte della storia del Grande Fantacalcio di Pistoia. Sono terminati sullo 0-0 i tempi regolamentari ed i supplementari della finalissima per sancire il Team of the Year 2011. Dunque l'Fc BlackJack ha avuto la meglio sull'Fc Don Zauker solo ai calci di rigore. Breschi conquista il titolo e completa il filotto dopo il Campionato e la Champions League: per i nero-blue-grana un 2011 da ricordare. Becciolini dispiaciuto ma esce a testa alta da questo incontro, deciso alla fine dalla crudele lotteria dei tiri dagli 11 metri. 

sabato 17 settembre 2011

2^ GIORNATA & FINALE TEAM OF THE YEAR

LEGA A - TRA AC LILIAN ED ATLETIC CLUB VIOLA E' GIA' TESTA A TESTA
Subito scontro d'alta classifica tra Gori e Quattrocchi. Conteranno gli attaccanti ma la differenza la faranno i difensori 
La seconda giornata di campionato è già palcoscenico per il primo scontro al vertice: Ac Lilian ed Atletic Club Viola si affrontano per la contesa della vetta. Due squadre che sono partite col piede giusto e che dispongono di un parco attaccanti invidiabile. Ma la differenza potrebbero invece farla i due schieramenti difensivi, con Chiellini e Nesta a comandare i due pacchetti arretrati. La Warwick Basses cerca il bis in casa di un Fc Nitor ferito dalla sconfitta rimediata all'esordio. Per Ungaro non sarà facile portare via punti dal Giacinto Facchetti ma la coppia Di Natale-Miccoli promette scintille. Anche per l'Atletico os Trepadores non sarà facile ripetersi visto che ad attenderlo c'è l'Ac Pikkia: il team di Vergoni è in forma ed esprime un calcio frizzante; l'inizio non è stato dei migliori a causa della sconfitta esterna e, soprattutto, dell'infortunio di Zlatan Ibrahimovic...in forte dubbio per la prima di Krk. L'Fc Morello ha iniziato la stagione con un pareggio importante ed adesso vorrebbe conquistare i primi 3 punti tra le mura amiche. A San Giovanni Valdarno arriva il Real Frusciante e per Zanola non sarà una partita facile. Non sarà affatto facile neppure per il team di Baccolini, ancora in cerca della quadratura del cerchio. Chiude il programma di giornata la sfida che l'anno scorso ha infiammato la stagione: l'Fc BlackJack ospita la B*L 99. Due squadre che alla "prima" hanno stentato e non hanno rispettato le attese e che vorranno subito riscattarsi. 

------

LEGA B - LA SFIDA SI RIPETE...ANCHE QUEST'ANNO!
Va in scena la "guerra infinita" tra Piscrai ed Fc Juventude: ci si gioca già la vetta
Anche quest'anno, per adesso, il Campionato sembra vivere un dejavù: a contendersi la vetta della classifica sono ancora Piscrai ed Fc Juventude, impegnate contro nelle seconda giornata. Per la coppia Bruni-Barìa l'occasione di allungare sugli eterni rivali è allettante mentre Tommasi deve assolutamente dimostrare che la vittoria per 5-1 nella gara d'esordio è stata tutt'altro che casualità. I rosso-neri attendono i gol di Cavani mentre i torinesi si affidano al genio di Andrea Pirlo. Big-match! Gli Utilizzatori Finali di Capecchi vogliono vivere la stagione della svolta; l'inizio è stato l'ideale prologo per un'annata ricca di successi ma, si sa, mai abbassare la guardia: l'avversario di turno è l'Fc Don Zauker di Becciolini, squadra ostica che conta di tanti fuoriclasse. Un match da tripla. Così come l'incontro che vedrà opposte Bar-Zotto e Real Mari. L'undici di De Robertis ha iniziato prendendo una sonora scoppola e deve subito reagire. Non sarà facile contro i valtellinesi di Svanosio, squadra sempre pericolosa e farcita di calciatori in grado di decidere qualsiasi match. Sarà interessante assistere allo scontro tra matricole. Entrambe squadre nuove ma con destini apparentemente distinti: Matrix ha vinto la prima gara; Arcaioli FC ha perso. Mazzoncini e Germinara lotteranno dunque per i 3 punti con stato d'animo ben diverso. Poche certezze, solo una: sarà guerra! Chiude il programma l'incontro tra Mojito F.C. e Chi è? Io! Ah: Giudici e Carrara sono alla ricerca dei primi punti stagionali e sarà certamente battaglia l'ultimo punto per sovrastarsi a vicenda. I bookmakers dicono pareggio ma la sorpresa è dietro l'angolo...

------

SI ELEGGE LA SQUADRA TEAM OF THE YEAR 2011
Fc BlackJack ed Fc Don Zauker si affrontano per l'importante riconoscimento
La seconda coppa della stagione sta per essere assegnata: l'Fc BlackJack, vincitore della Champions League 2010\2011, e l'Fc Don Zauker, vincitore della Coppa Guelfa 2010\2011, si affrontano per essere insignite del titolo di "Team of the Year 2011". Sia Breschi che Becciolini si sono meritati la candidatura a questo prestigioso premio grazie alla stagione disputata che ha visto il primo fare la doppietta Campionato-Champions ed il secondo conquistare il suo primo trofeo con una finale indimenticabile (7-0 ai danni dell'Atletic Club Viola, ndr). I nero-blue-grana hanno già perso la SuperCoppa proprio la settimana scorsa e giocheranno dunque con il coltello tra i denti. Un grosso in bocca al lupo ad entrambe e...che vinca il migliore!

DUE LAST-MINUTE PER L'FC DON ZAUKER

A poche ore dalla 2^ Giornata di Campionato l'Fc Don Zauker di Becciolini acquista il difensore Cristiano Del Grosso ed il centrocampista offensivo Gabriel Torje. Per assicurarsi le prestazioni sportive di quest'ultimo ha offerto Fabbrini (5) + 15Fmld superando di qualche miliardo l'offerta iniziale del Real Mari (Biabiany (9) + 3Fmld). I bianco-verdi possono schierare i due nuovi arrivati già nella giornata attuale.

venerdì 16 settembre 2011

DUE GIOCATORI PER VERGONI

L'Ac Pikkia ha appena concluso il tesseramento di un difensore ed un attaccante. Si tratta di Giandomenico Mesto e di Cyril Thereau. Vergoni potrebbe già decidere di convocare i due nuovi giocatori per l'impegno casalingo contro l'Atletico os Trepadores. Hanno lasciato spazio ai due nuovi arrivati Bonucci e Marilungo.

lunedì 12 settembre 2011

RISULTATI 1^ GIORNATA E SUPERCOPPA

LEGA A - MILITO INIZIA CON UNA DOPPIETTA: ATLETIC CLUB VIOLA VOLA
Il bomber è l'"alter-ego" del giocatore della scorsa stagione e Quattrocchi balza già in testa 
L'Atletic Club Viola assapora già la vetta grazie alla vittoria netta per 4-0 sull'Fc Nitor. Doppietta del rinato Diego Milito e vetta per i fiorentini in coabitazione con la Warwick Basses (vittoriosa in casa contro l'Ac Pikkia al termine di una partita al cardiopalma) e con l'Atletico os Trepadores, che chiariscono subito all'Fc BlackJack che è iniziata una nuova stagione e che quella vecchia ormai non conta. Vittoria anche per l'Ac Lilian contro Real Frusciante. Pareggio nella sfida che vedeva opposte B*L 99 ed Fc Morello.  
Calciomercato: l'Atletic Club Viola ha acquistato Edoardo Pazzagli lasciando libero Sorrentino.

------

LEGA B - DI NATALE E LA MATRI(X)COLA TERRIBILE
Subito vittoria per i nero-verdi di Mazzoncini contro Mojito F.C.! In casa Piscrai il Moralez è già alto...
Con un gol nei minuti finali di Totò Di Natale la matricola Matrix mette la freccia su Mojito F.C. e conquista i suoi primi, pesantissimi punti nel Campionato. Prima giornata di Lega B che non ha avuto mezze misure: o si è vinto o si è perso. A festeggiare sono stati i Campioni in carica dell'Fc Juventude (asfaltato Bar-Zotto per 5-1), Piscrai (blitz pesante in casa dell'Fc Don Zauker), Gli Utilizzatori Finali (vittoria esterna sul campo di Chi è? Io! Ah...e l'anno inizia assai diversamente da quello scorso...) e Real Mari (vittoria a Sondrio contro l'altra neo-promossa Arcaioli FC). Un dato: le due squadre che hanno più risparmiato in sede d'asta sono ultima e penultima. Forse era meglio spenderli quei Fantamiliardi?!?!? Ai posteri l'ardua sentenza.

-----

SUPERCOPPA - L'FC JUVENTUDE VINCE IL PRIMO TROFEO DELL'ANNO
Battuto l'Fc BlackJack senza troppo difficoltà: Tommasi allarga la bacheca
Il primo trofeo della stagione 2011\2012 va all'Fc Juventude! Il team di Tommasi sconfigge, e neppure con troppa fatica, l'Fc BlackJack e alza al cielo la SuperCoppa. Breschi non fa drammi ed afferma che la squadra è ancora in fase di collaudo ma intanto la sconfitta brucia... I torinesi sono stati trascinati dal genio di Andrea Pirlo, autore di due assist fantastici, dal ritrovato Diego Milito (autore di una doppietta) e dal duo di centrocampo Marchisio-Conti (nella foto dopo il gol di Marchisio), in forma smagliante. La bacheca di Tommasi quindi conta una coppa in più. Se il buongiorno si vede dal mattino...

sabato 10 settembre 2011

IN LEGA B ANCORA UN QUARTETTO!

Concluse oggi 4 importanti trattative, tutte in Lega B. Piscrai acquista indisturbato Ruben Olivera mentre l'Fc Juventude fa altrettanto con Luca Cigarini e Pablo Gonzalez. Lotta serrata invece per Eljero Elia! Alla fine la spunta il Mojito F.C. ma Giudici ha dovuto tirare alto (Biagianti (7) + 13Fmld) per tenere a bada proprio l'Fc Juventude (Aquilani (12) + 2Fmld) e Bar-Zotto (Vidal (14) + 3Fmld). I quattro giocatori si aggregheranno alle rispettive squadre da Lunedì e potranno essere impiegati già nella giornata successiva.

venerdì 9 settembre 2011

1^ GIORNATA E SUPERCOPPA:SI PARTE!

Finalmente parte la stagione 2011\2012!!! Subito da assegnare la SuperCoppa e una 1^ Giornata di campionato già gustosissima.
Dopo uno sciopero ritenuto assurdo da molti ma, a quanto pare, non da tutti visto che è stato fatto...eccoci finalmente a parlare dell'imminente fantacalcio giocato! Il Grande Fantacalcio di Pistoia promette anche quest'anno due Campionati equilibrati e frenetici. Già alla prima giornata abbiamo delle sfide a dir poco interessanti. Prime su tutte quelle che vedono impegnate le due squadre Campioni in carica: in Lega A l'Fc BlackJack sarà impegnato in casa dell'Atletico os Trepadores; in Lega B l'Fc Juventude ospita Bar-Zotto. Ma oggi ovviamente tutte le gare saranno importanti ed indicative perchè possono già svelare qualche sorpresa o far crollare delle certezze che sono tali solo sulla carta. Menzione particolare per le due matricole: Matrix attende Mojito F.C. mentre gli Arcaioli fanno visita al temibile Real Mari. Gli ingredienti insomma ci sono tutti...adesso manca il responso del campo.

Si assegna in questa giornata anche la SuperCoppa: se la contendono le due squadre che hanno vinto gli scorsi Campionati. A scontrarsi saranno dunque l'Fc BlackJack di Breschi e l'Fc Juventude di Tommasi. L'anno scorso vincerla non portò bene...vediamo se quest'anno verrà sfatata questa sfortunata coincidenza.

Scrivete le formazioni entro le 20.40 di Venerdì 9 Settembre 2011!!!

COLPO PRIMA DEL VIA: OSVALDO

Mojito F.C. si aggiudica l'asta a buste chiuse più emozionante di questo precampionato. Giudici acquista Pablo Osvaldo superando di un solo fantamiliardo l'offerta maligna, come sempre nelle ultime giornate, di Piscrai. I rosso-neri erano arrivati ad offrire Ze Eduardo (17) + 19Fmld ma i ducali hanno avuto la meglio offrendo Marilungo (12) + 25Fmld. Bruni e Barìa, dunque, a bocca asciutta ma con la coscienza pulita...consci di esser riusciti nell'intento: far spendere coloro che in sede d'asta non l'avevano fatto! In gara c'era anche il Real Mari ma la sua offerta era molto al di sotto delle altre (Brienza (15) + 9Fmld). E ora si comincia!

giovedì 8 settembre 2011

PROBABILI FORMAZIONI- WARWICK BASSES


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Ventesima puntata: Warwick Basses


PROBABILI FORMAZIONI- REAL MARI


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Diciannovesima puntata: Real Mari


PROBABILI FORMAZIONI- REAL FRUSCIANTE


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Diciottesima puntata: Real Frusciante


PROBABILI FORMAZIONI- PISCRAI


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Diciassettesima puntata: Piscrai 


PROBABILI FORMAZIONI- MOJITO F.C.


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Sedicesima puntata: Mojito F.C.


PROBABILI FORMAZIONI- MATRIX


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Quindicesima puntata: Matrix


PROBABILI FORMAZIONI- GLI UTILIZZATORI FINALI


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Quattordicesima puntata: Gli Utilizzatori Finali


PROBABILI FORMAZIONI- FC NITOR


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Tredicesima puntata: Fc Nitor


mercoledì 7 settembre 2011

ATTESA HOT: POKER D'ACQUISTI!!!

Campionato sempre più vicino e l'attesa si fa davvero hot, caldissima! Anche oggi poker di acquisti, 2 per Lega. In Lega A doppio colpo del Real Frusciante che porta in giallorosso Cristian Pasquato (al posto di Ekdal) e Gabriel Torje (Paglialunga (6) + 6 Fmld contro l'offerta del solo Hetemaj (8) della Warwick Basses). In Lega B un giocatore ciascuno per le due squadre più danarose: l'Fc Don Zauker acquista Andrea Caracciolo malgrado ancora una volta Piscrai ci abbia provato fino all'ultimo. Becciolini vince grazie alla maxi-offerta di Giaccherini (16) + 36Fmld contro quella dei rosso-neri di Ze Eduardo (17) + 13Fmld. Mojito F.C. potrà contare sull'apporto a centrocampo di Milarem Pjanic. Giudici supera di gran lunga l'offerta di Piscrai (Pizarro (9) + 7Fmld) con Schelotto (7) + 18Fmld! 

martedì 6 settembre 2011

CALCIOMERCATO: E' IL GIORNO DELLE SCOMMESSE

Oggi può essere definito il "giorno delle scommesse" e delle belle speranze: Fc BlackJack e Bar-Zotto acquistano due giocatori praticamente esordienti, sperando che portino tanti punti alle rispettive squadre. Breschi ingaggia Pablo Gonzalez, attaccante interessante ed avvezzo al gol; De Robertis potrà contare sulla velocità e l'estro di Cristian Pasquato, centrocampista offensivo giovanissimo. I due mister ci hanno messo la fiducia, i giocatori dovranno ricambiarla. 

PROBABILI FORMAZIONI- FC MORELLO


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Dodicesima puntata: Fc Morello


PROBABILI FORMAZIONI- FC JUVENTUDE


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Undicesima puntata: Fc Juventude


lunedì 5 settembre 2011

TRIS DI ACQUISTI. SI SBLOCCA ANCHE LE LEGA B!

Il Campionato è alle porte e sono giorni frenetici per gli acquisti "last-minute"!! Oggi si è sbloccato anche il mercato della Lega B con un colpo eccezionale dell'Fc Don Zauker: Becciolini porta a casa Diego Forlan, bomber di razza che promette di far fare il salto di qualità ai bianco-verdi. Operazione economicamente interessante visto che Piscrai ha provato a guastare le feste a 10minuti dalla chiusura dell'offerta. E' stato pagato 45 Fmld compreso il sacrificio di El Kabir. Bruni e Barìa avevano offerto Ze Eduardo + 15Fmld!

In Lega A è stata la giornata della sfida tra Atletico os Trepadores ed Ac Lilian. Entrambe infatti si sono contese l'attaccante Pablo Osvaldo. Ha avuto la meglio Antonelli offrendo Amauri (16) e 9Fmld. Gori si era fermato a Pellè (15) + 7Fmld. 

Ma gli africani possono consolarsi con l'arrivo a Kagabandoro del terzino destro Massimo Oddo. Giocatore di sicura esperienza; da valutare la forma...

PROBABILI FORMAZIONI- FC BLACKJACK


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Decima puntata: Fc BlackJack


PROBABILI FORMAZIONI- FC DON ZAUKER


In attesa dell'inizio del Campionato facciamo una carrellata (in ordine alfabetico) con le Probabili Formazioni di tutte le squadre per la stagione 2011\2012. Cliccate sull'immagine per ingrandire.

Nona puntata: Fc Don Zauker


domenica 4 settembre 2011

LEGA A SCATENATA: CARACCIOLO, PJANIC E FORLAN

Altri 3 colpi nella Lega A. Protagoniste Fc BlackJack e B*L 99. I Campioni in carica hanno messo a segno il colpo che era mancato in sessione d'asta, portando in casacca nero-blue-grana Diego Forlan. L'attaccante è già stato presentato da Breschi ed è disponibile per la prima di Campionato. 

L'altra doppietta l'ha messa a segno la B*L 99 di Flori ingaggiando, senza alcun contrasto delle altre società, il fantasista Mirelem Pjanic e l'airone Andrea Caracciolo. Un'accoppiata di lusso per completare un organico già altamente competitivo.

Il disastro di giornata l'ha invece fatto l'Fc Juventude di Tommasi: i Campioni in carica hanno infatti presentato un'offerta non valida per acquistare Andrea Caracciolo e la FantaLega ha prontamente annullato l'operazione per mancanza di fondi. L'airone vola ancora libero...

sabato 3 settembre 2011

PRIMI SCAMBI UFFICIALI: CONTI, BEHRAMI, ELIA E FLOCCARI

Conclusi i primi scambi ufficiali del Grande Fantacalcio di Pistoia, stagione 2011\2012. Stamattina alle 9.00 scambio alla pari tra Fc BlackJack e Warwick Basses con Daniele Conti che vola da Ungaro e Valon Behrami alla corte di Breschi. Alle 15.00 di oggi pomeriggio una scatenata Warwick Basses ha messo a segno un importantissimo colpo portando in casacca nero-oro Sergio Floccari. Sacrificato Quagliarella (20) ed 8 Fantamiliardi per superare l'offerta dell'Atletico os Trepadores (Amauri (16) + 9 Fmld) ed assicurarsi il giocatore.

Antonelli però si consola con l'arrivo di Eljero Elia, talentuoso centrocampista offensivo sinistro olandese. Per acquistarlo è stato ceduto il giovane e promettente Bertolacci. Un UNDER 21 che può essere ancora acquistato con questa "etichetta" fino a Giovedì a mezzanotte.


Visualizzazioni Totali