COPPA DI LEGA - BECCIOLINI E BACCOLINI TENTANO L'IMPOSSIBILE
Fc Don Zauker e Real Frusciante chiamati a ribaltare i netti risultati dell'Andata
Il Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega sembra quasi una formalità: Becciolini e Baccolini dovranno compiere un'impresa per poter accedere alla Finalissima. Le due sconfitte per 3-1 dell'Andata (esterna per l'Fc Don Zauker, casalinga per il Real Frusciante) tengono ben alte le quotazioni delle rispettive avversarie: Ac Lilian e Piscrai. Vedremo se Gori e la coppia Bruni-Barìa sapranno gestire il prezioso vantaggio conquistato nei primi 90 minuti di gioco.
------
LEGA A - JULIO CESAR CHIUDE LA PORTA: "LA B*L 99 NON SEGNERA'!"
L'Fc Nitor attende la capolista al Giacinto Facchetti. Flori è stato avvisato...
Spavaldo Julio Cesar. Il portiere brasiliano dell'Fc Nitor proprio contro l'attacco più forte del Campionato, contro il capocannoniere, contro la capolista...afferma convinto che "...la B*L 99 non segnerà al Giacinto Facchetti!". Flori è avvisato: troverà un clima infuocato e giocatori vogliosi di dimostrare che la stagione non è andata come si meritavano. Coppini punta ancora ad un posto nelle coppe. A tifare orange ci sarà sicuramente Breschi. Ma l'Fc BlackJack dovrà prima affrontare l'Ac Pikkia contro la quale in Campionato, quest'anno, vige l'equilibrio con 1 sfida vinta ciascuno, un pareggio e le solite reti segnate e subìte. Vergoni vuole rientrare in zona coppe e non starà certo a vedere. L'Atletico os Trepadores fa visita all'Ac Lilian. Terza contro quarta per un podio importante e per allontanarsi dalla sempre vicina zona bianca della graduatoria. Antonelli subisce molto e segna poco; Gori segna tanto e altrettanto incassa: da tripla. Il Real Frusciante deve interrompere la discesa in classifica e per farlo dovrà sconfiggere la Warwick Basses. I tifosi sono pronti a sostenere i giallo-rossi di Baccolini ma il team di Ungaro si sta rivelando pericolosamente in forma e potrebbe riservare brutti scherzi. Per i nero-oro la caccia (difficilissima) al sesto posto è appena incominciata. Chiude il programma settimanale l'incontro tra Fc Morello ed Atletic Club Viola. La gara è più importante sicuramente per Quattrocchi che, in caso di vittoria, si ritroverebbe al 90% in zona Champions. Zanola può ambire ad un posto nelle coppe.
------
LEGA B - QUESTO PONTICINO E' TUTTO...PAZZO!
Tolve vede la zona coppe e si affida al suo bomber per conquistare punti pesanti
Il Ponticino sembra averci preso gusto: gli ultimi risultati hanno avvicinato gli arancioni alla zona coppe ed hanno convinto Tolve che l'impresa non sia impossibile. Tanto per iniziare però c'è da conquistare punti in casa di Piscrai. I rosso-neri vengono da una sconfitta che li ha sicuramente innervositi ed anche dal punto di visto fisico non stanno attraversando un buon periodo. Il rischio del flop esiste e bomber Pazzini potrebbe esserne l'artefice. Lo spera vivamente la capolista Fc Juventude che sta cercando con tutte le forze di mantenere il vantaggio di 4 punti da Bruni e Barìa. Questo weekend però arriva Bar-Zotto, terzo in classifica e già artefice quest'anno di una vittoria in casa di Tommasi per 2-0. De Robertis vuole assolutamente ripetersi: il trono vacilla...! Bellissima sfida tra la quarta e la quinta in classifica: il Real Mari va a far visita all'Fc Don Zauker. Svanosio ha già recuperato Pato per la partita contro la squadra che gioca il miglior calcio del Campionato. Tutti i pronostici sono favorevoli a Becciolini ma le ultime prestazioni degli argentini non hanno convinto totalmente. Cerca punti per la risalita il Mojito F.C. ed avrà la ghiotta opportunità di conquistarli tra le mura amiche contro Chi è? Io! Ah. Sulla carta i fucsia di Carrara hanno poche chance in terra parmigiana ma Giudici non si fida visto che senza Ibrahimovic la sua squadra non sempre entusiasma. Chiude il programma Gli Utilizzatori Finali-Ac Leonka. Capecchi ritrova Milito (forse non titolare ma almeno in panchina ci sarà) e tenterà di ritrovare anche una vittoria che manca da 20 match. L'obiettivo è quello di non eguagliare il record negativo dell'Atletic Club Viola (stagione 2007\2008, 21 giornate). Zogheri giocherà per ritornare in zona-coppe. Bella partita.























