giovedì 31 marzo 2011

29^ GIORNATA & RITORNO SEMIFINALI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - BECCIOLINI E BACCOLINI TENTANO L'IMPOSSIBILE
Fc Don Zauker e Real Frusciante chiamati a ribaltare i netti risultati dell'Andata
Il Ritorno delle Semifinali di Coppa di Lega sembra quasi una formalità: Becciolini e Baccolini dovranno compiere un'impresa per poter accedere alla Finalissima. Le due sconfitte per 3-1 dell'Andata (esterna per l'Fc Don Zauker, casalinga per il Real Frusciante) tengono ben alte le quotazioni delle rispettive avversarie: Ac Lilian e Piscrai. Vedremo se Gori e la coppia Bruni-Barìa sapranno gestire il prezioso vantaggio conquistato nei primi 90 minuti di gioco.

------

LEGA A - JULIO CESAR CHIUDE LA PORTA: "LA B*L 99 NON SEGNERA'!"
L'Fc Nitor attende la capolista al Giacinto Facchetti. Flori è stato avvisato...
Spavaldo Julio Cesar. Il portiere brasiliano dell'Fc Nitor proprio contro l'attacco più forte del Campionato, contro il capocannoniere, contro la capolista...afferma convinto che "...la B*L 99 non segnerà al Giacinto Facchetti!". Flori è avvisato: troverà un clima infuocato e giocatori vogliosi di dimostrare che la stagione non è andata come si meritavano. Coppini punta ancora ad un posto nelle coppe. A tifare orange ci sarà sicuramente Breschi. Ma l'Fc BlackJack dovrà prima affrontare l'Ac Pikkia contro la quale in Campionato, quest'anno, vige l'equilibrio con 1 sfida vinta ciascuno, un pareggio e le solite reti segnate e subìte. Vergoni vuole rientrare in zona coppe e non starà certo a vedere. L'Atletico os Trepadores fa visita all'Ac Lilian. Terza contro quarta per un podio importante e per allontanarsi dalla sempre vicina zona bianca della graduatoria. Antonelli subisce molto e segna poco; Gori segna tanto e altrettanto incassa: da tripla. Il Real Frusciante deve interrompere la discesa in classifica e per farlo dovrà sconfiggere la Warwick Basses. I tifosi sono pronti a sostenere i giallo-rossi di Baccolini ma il team di Ungaro si sta rivelando pericolosamente in forma e potrebbe riservare brutti scherzi. Per i nero-oro la caccia (difficilissima) al sesto posto è appena incominciata. Chiude il programma settimanale l'incontro tra Fc Morello ed Atletic Club Viola. La gara è più importante sicuramente per Quattrocchi che, in caso di vittoria, si ritroverebbe al 90% in zona Champions. Zanola può ambire ad un posto nelle coppe.

------

LEGA B - QUESTO PONTICINO E' TUTTO...PAZZO!
Tolve vede la zona coppe e si affida al suo bomber per conquistare punti pesanti
Il Ponticino sembra averci preso gusto: gli ultimi risultati hanno avvicinato gli arancioni alla zona coppe ed hanno convinto Tolve che l'impresa non sia impossibile. Tanto per iniziare però c'è da conquistare punti in casa di Piscrai. I rosso-neri vengono da una sconfitta che li ha sicuramente innervositi ed anche dal punto di visto fisico non stanno attraversando un buon periodo. Il rischio del flop esiste e bomber Pazzini potrebbe esserne l'artefice. Lo spera vivamente la capolista Fc Juventude che sta cercando con tutte le forze di mantenere il vantaggio di 4 punti da Bruni e Barìa. Questo weekend però arriva Bar-Zotto, terzo in classifica e già artefice quest'anno di una vittoria in casa di Tommasi per 2-0. De Robertis vuole assolutamente ripetersi: il trono vacilla...! Bellissima sfida tra la quarta e la quinta in classifica: il Real Mari va a far visita all'Fc Don Zauker. Svanosio ha già recuperato Pato per la partita contro la squadra che gioca il miglior calcio del Campionato. Tutti i pronostici sono favorevoli a Becciolini ma le ultime prestazioni degli argentini non hanno convinto totalmente. Cerca punti per la risalita il Mojito F.C. ed avrà la ghiotta opportunità di conquistarli tra le mura amiche contro Chi è? Io! Ah. Sulla carta i fucsia di Carrara hanno poche chance in terra parmigiana ma Giudici non si fida visto che senza Ibrahimovic la sua squadra non sempre entusiasma. Chiude il programma Gli Utilizzatori Finali-Ac Leonka. Capecchi ritrova Milito (forse non titolare ma almeno in panchina ci sarà) e tenterà di ritrovare anche una vittoria che manca da 20 match. L'obiettivo è quello di non eguagliare il record negativo dell'Atletic Club Viola (stagione 2007\2008, 21 giornate). Zogheri giocherà per ritornare in zona-coppe. Bella partita.

lunedì 21 marzo 2011

RISULTATI 28^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - DOPO IL PRIMO ROUND AVANTI FLORI E COPPINI
B*L 99 ed Fc Nitor vincono e fanno un piccolo passo verso la Finale. Ma regna l'equilibrio...
Dopo le sfide di Andata delle Semifinali di Champions League regna ancora l'equilibrio. Tantissima indecisione sul nome delle due possibili finaliste. Dopo il primo round però si trovano leggermente avvantaggiate la B*L 99 di Flori (2-1 in casa contro l'Fc BlackJack) e l'Fc Nitor di Coppini, capace di compiere un blitz storico in casa di Piscrai (0-1). Le sfide di Ritorno ci toglieranno tutti i dubbi...

------

LEGA A - PER BRESCHI UNA GIORNATA DA DIMENTICARE IN FRETTA
Sconfitta bruciante in casa dell'Atletico os Trepadores...e la capolista vola via!
Giornata nera per Breschi: il suo Fc BlackJack esce con le ossa rotte dalla trasferta contro l'Atletico os Trepadores (adesso in terza posizione) ed in più deve assistere alla goleada con la quale la B*L 99 si sbarazza del Real Frusciante (4-0) e permette a Flori di allungare a +6. Al terzo. Al quarto posto scende l'Ac Lilian, sconfitto in casa di uno straordinario Atletic Club Viola. Il team di Quattrocchi entra in zona coppe, dalla quale esce l'Ac Pikkia. Il team di vergoni non va oltre l'1-1 contro l'Fc Nitor. Vittoria d'orgoglio della Warwick Basses che sconfigge per 2-0 un Fc Morello molto distratto.

------

LEGA B - DEL PIERO SEGNA E DE ROBERTIS ABBATTE PISCRAI
I nero-oro fermano il team di Bruni e Barìa che perdono un'occasione enorme
Una rete di Alex Del Piero permette al Bar-Zotto di De Robertis di sconfiggere Piscrai e tornare al terzo posto. Bruni e Barìa perdono così l'occasione di avvicinarsi alla vetta visto che la capolista Fc Juventude è andata a perdere in casa dell'Ac Leonka. In quarta posizione scende il Real Mari, sconfitto in casa dal Mojito F.C. che, grazie a Cavani, torna in zona coppe. Vittoria esaltante per il Ponticino contro l'Fc Don Zauker. Tolve rientra nel gruppone che lotta per un posto nelle prossime coppe che contano e, perchè no, anche per la Champions. Vittoria netta di Chi è? Io! Ah contro Gli Utilizzatori Finali. Per Capecchi continua il calvario.

------ ------ ------ ------ ------ ------
Adesso sosta di una settimana. Ricordo a tutti che con l'inizio della prossima giornata di Campionato chiuderà il Calciomercato DEFINITIVAMENTE. Chi volesse utilizzare gli ultimi scambi lo faccia adesso.

giovedì 17 marzo 2011

28^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - ROAD TO THE FINAL
In quattro per un sogno: si giocano le due sfide di Andata delle Semifinali
La Champions League è sul punto di decidere le due squadre che avranno l'onore di disputare la Finalissima del trofeo più ambizioso del Grande Fantacalcio di Pistoia. Si giocano questa settimana le due sfide di Andata delle Semifinali: nella prima continua l'eterno duello di quest'anno tra la B*L 99 di Flori e l'Fc BlackJack di Breschi; nel secondo match saranno invece protagoniste Piscrai ed Fc Nitor. Bruni e Barìa sono a caccia del triplete, essendo ancora in gioco su tutti i fronti, mentre Coppini vuole entrare nella storia vincendo la terza Champions della sua storia.

------

LEGA A - FLORI ED I TIFOSI VOGLIONO GLI AMARANTO IN FUGA
Si prospetta un rush finale difficile per la B*L 99 dunque c'è bisogno di allungare adesso...
Flori ed i tifosi hanno già dato un'occhiata al calendario, impietoso: il rush finale sarà durissimo dunque la B*L 99 dovrà tentare di accumulare più punti di vantaggio possibile adesso. S'inizia con l'importante test interno contro il Real Frusciante. Baccolini non può più permettersi di perdere terreno dalle prime e giocherà per fare risultato. L'Fc BlackJack non vuole mollare ma anche questa settimana il turno si preannuncia assai difficile, in casa dell'Atletico os Trepadores. Breschi ed Antonelli hanno conquistato rispettivamente 1 e 2 punti nelle ultime due gare ed entrambe cercano la partita del rilancio. L'Ac Lilian cerca la quarta vittoria consecutiva in casa dell'Atletic Club Viola ma Quattrocchi ha vinto tra le mura amiche le ultime 4 partite. Per Gori diventa una trasferta proibitiva. L'Ac Pikkia (3 punti nelle ultime 6 partite) cerca la vittoria scaccia-crisi a Krk contro l'Fc Nitor. A Vergoni mancano le reti degli attaccanti; a Coppini manca proprio la vittoria: gli orange non vincono da un mese esatto e la classifica piange. Chiude il programma odierno la sfida importantissima per la medio-bassa classifica tra la Warwick Basses e l'Fc Morello. Sia Ungaro che Zanola vengono da una sconfitta e, se i nero-oro giocano ormai soprattutto per l'orgoglio, i nero-fiammanti lottano ancora per un posto in zona coppe. Da tripla.

------

LEGA B - PATO GIOCA PER IL SUO FUTURO NEL REAL MARI
Numeri crudeli: il bomber brasiliano rischia di dover lasciare le rondinelle di Sondrio
Alexandre Pato vivrà un finale di stagione emozionante ed allo stesso tempo iper-stressante visto che i suoi gol saranno fondamentali per gli obiettivi di Svanosio e per quelli personali del brasiliano. Il Real Mari infatti attende il Mojito F.C. con l'intento di continuare a vincere e confermarsi nei quartieri alti della classifica. E, perchè no, fare un pensierino allo Scudetto. Il numero 7 però dovrà anche tenere un rendimento alto se vorrà confermarsi con le rondinelle di Sondrio anche per la prossima stagione: per ora è questione di decimali visto che Pato ha una FantaMedia di 7,76 e dovrà tenersi al di sopra dei 7,35... Giudici ama le sfide e spera di spazzare via tutti i sogni di gloria di Pato e Svanosio a favore del suo team, ancora in lotta per un posto sul podio. La capolista Fc Juventude rovina le strategie degli avversari ed acquista Arcari, tranquillizzando tutto l'ambiente. Tommasi adesso dovrà concentrarsi sulla partita in casa dell'Ac Leonka. I granata sono nel bel mezzo di uno stravolgimento societario ed al termine della stagione è quasi certo il fallimento. Vedremo se la professionalità di Zogheri e dei giocatori sarà all'altezza della situazione. L'inseguimento di Piscrai rischia di subìre un intoppo in casa di Bar-Zotto: De Robertis ha promesso ai tifosi una vittoria ed i giocatori sono convinti di potercela fare. Bruni e Barìa sono avvertiti... Il Ponticino cerca punti da mezza classifica in casa contro l'Fc Don Zauker. Per Tolve la vittoria sarebbe importantissima ma Becciolini non concederà nulla agli arancioni ora che il podio non è mai stato così vicino... Chiude il programma la sfida tra penultima ed ultima: Chi è? Io! Ah ospita Gli Utilizzatori Finali. Ci si gioca poco, al massimo l'orgoglio di non arrivare ultimi!

martedì 15 marzo 2011

INCREDIBILE: MAZZONCINI LASCIA L'AC LEONKA

INATTESA DECISIONE DI UNO DEI MISTER DELL'AC LEONKA
"Non ci sono più le condizioni di fiducia per andare avanti"
Il Campionato di Lega B perde i pezzi: uno dei mister dell'Ac Leonka, Emiliano Mazzoncini, si è dimesso dall'incarico prima dell'inizio dell'ultimo Turno di Campionato. La FantaLega, contattata nella tarda mattinata di ieri dai legali dell'ormai ex allenatore della società granata, ha inviato subito i suoi giornalisti per poter raccogliere un'intervista. Mazzoncini si è dimostrato disponibile e molto sicuro in quello che affermava.

Signor Mazzoncini, grazie per la sua disponibilità. Una notizia che ci spiazza e che non comprendiamo. E' proprio sicuro di voler abbandonare la gestione dell'Ac Leonka?
Certo.
Ci vuole spiegare il motivo di tale rinuncia?
Non ci sono più le condizioni di fiducia per andare avanti. Quando qualcuno prende le decisioni alle tue spalle, cambiando trallaltro decisioni già prese, senza nemmeno comunicartelo se non quando la cosa è già fatta, e per favorire un'altra squadra (PISCRAI nei confronti di FC JUVENTUDE) e non per il bene della propria.
Oltretutto in questi mesi il mio socio si è completamente disinteressato del fantacalcio lasciando ogni onere e decisione a me, mi sento veramente preso in giro, e come giusto lascio.
Parole pesanti. Pensa che il prossimo anno potrebbe ripresentarsi con una squadra tutta sua?
Potrei decidere di ripresentarmi l'anno prossimo ma non in società con qualcuno, specialmente se quel qualcuno è solo una palla al piede.
Siamo veramente dispiaciuti per la sua decisione. La salutiamo. Ma prima un pronostico: chi vince il Campionato?
L'inter (sorriso), no davvero, non so, faccio il tifo per l'amico Beccio, però credo FC JUVENTUDE.

Si preannuncia una settimana di fuoco, prima dell'inizio delle ultime 9 giornate.

lunedì 14 marzo 2011

RISULTATI 27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - TOTTI-MATRI: QUATTROCCHI VEDE LA FINALE
Una doppietta dei due attaccanti fiorentini prenota un posto per la finalissima
La doppia doppietta di Totti e Matri nell'Andata delle Semifinali di Coppa Guelfa lancia l'Atletic Club Viola verso la Finalissima. Molto probabile, direi quasi certa, la presenza dei fiorentini a contendersi il trofeo fino all'ultimo. Ed a meno di sorprese eccellenti a sfidare il team di Quattrocchi sarà Becciolini. L'Fc Don Zauker ha infatti battuto per 3-0 l'Fc Morello al Buffalora Coliseum. Attendiamo le sfide di Ritorno per conferma...ma tutto sembra già scritto....

------

LEGA A - DI NATALE FA ANCORA CENTRO: DOPPIETTA CHE VALE L'ALLUNGO
La B*L vince in casa contro l'Fc Morello mentre l'Fc BlackJack viene sconfitto
La B*L 99 batte l'Fc Morello e, dopo un lungo testa a testa, allunga in testa sull'Fc BlackJack, sconfitto in casa dell'Ac Lilian, salito al quarto posto. Al terzo posto troviamo ancora il Real Frusciante che riesce ad impattare in casa dell'Ac Pikkia. Pareggio scialbo tra Atletico os Trepadores ed Fc Nitor con gli uomini di Coppini sicuramente più meritevoli del successo. L'Atletic Club Viola asfalta la Warwick Basses per 5-0 e si riporta a ridosso della zona coppe.

------

LEGA B - MATRI RECITA DA SOLISTA E L'FC JUVENTUDE TIENE LE DISTANZE
Doppietta del bomber che mantiene solido il primato del team di Tommasi
Una doppietta di Matri permette all'Fc Juventude di sconfiggere Chi è? Io! Ah e di rimanere a +4 su Piscrai, vittoriosa con un larghissimo 5-0 in casa dell'Ac Leonka. Salgono il Real Mari e l'Fc Don Zauker grazie alla vittoria di Svanosio sul Ponticino e la contemporanea vittoria di becciolini in casa di Bar-Zotto. Pareggio inaspettato per 0-0 tra Mojito F.C. e Gli Utilizzatori Finali. Occasione persa per Giudici.

venerdì 11 marzo 2011

27^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA GUELFA

COPPA GUELFA - E' GUERRA A QUATTRO PER LA FINALISSIMA
Iniziano le Semifinali con le sfide di Andata: Bar-Zotto difende il titolo
La Coppa Guelfa è giunta alle sfide di Andata delle Semifinali. Le due partite prevedono l’Fc Morello in casa contro l’Fc Don Zauker e l’Atletic Club Viola che ospita al Gabry Stadium Bar-Zotto. Le sfide di ritorno si giocheranno tra un mese. In bocca al lupo ai fantallenatori in corsa per il trofeo.

------

LEGA A - ZANOLA A CACCIA DELLA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA
Ma l'impegno è assai arduo in casa della fortissima capolista B*L 99 di Flori
L’Fc Morello ci crede, malgrado la sfida sia di quelle proibitive: il team di Zanola cerca la quarta vittoria consecutiva in casa della capolista B*L 99. Flori ha pareggiato l’ultima partita e tenterà l’impossibile pur di allungare in classifica. L’Fc BlackJack infatti rischia grosso in casa dell’Ac Lilian di Gori. Gli africani sono in ottima forma e possono contare su un Eto’o in gran spolvero e sempre a segno nelle ultime partite. Breschi a corto di attaccanti riproporrà quasi certamente il centrocampo a 5. Il Real Frusciante contro la legge dei grandi numeri: il team di Baccolini sarà ospite dell’Ac Pikkia, a secco di vittorie da 7 partite e con estrema necessità di ritrovare una vittoria utile a risalire la classifica. Ad agitare l’ambiente croato la rescissione di Adriano che potrebbe lasciare Vergoni con una punta in meno per tutta la stagione. Da tripla. Altra “sfida-bivio” per l’Atletico os Trepadores, impegnato all’Estadio Olimpico contro l’Fc Nitor. Per Antonelli questa partita potrebbe essere il vero spartiacque della stagione. Coppini deve sfruttare una delle ultime possibilità di rilancio. Chiude il calendario settimanale la sfida di bassa classifica tra Atletic Club Viola e Warwick Basses. Quattrocchi ed Ungaro si ritrovano a giocare più per sotterrarsi a vicenda che per migliorare la propria classifica. Sarà guerra!

------

LEGA B - DE ROBERTIS, SE CI SEI BATTI UN COLPO! E SUBITO...
Bar-Zotto deve tornare a vincere altrimenti verrà risucchiato nel centro classifica
La crisi di Bar-Zotto è ormai certa e De Robertis deve al più presto rialzarsi per non perdere ulteriore terreno sulle prime in classifica. Questa settimana l’incontro che attende i rosa-nero è però tutt’altro che facile contro l’Fc Don Zauker. Per il team di Becciolini un ottimo banco di prova per capire se il podio è più di un miraggio. La capolista Fc Juventude è ospite di Chi è? Io! Ah e, malgrado sulla carta la sfida sembri già scritta, Carrara ha promesso battaglia e la conquista di almeno un punto. Ci spera Piscrai, a quattro lunghezze dal primo posto ed impegnato in casa di una stupefacente Ac Leonka. Zogheri e Mazzoncini promettono impegno e sudore. L’ambiente è carico: tutto è possibile. Da tripla. Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana il Real Mari attende in casa il Ponticino. Per Svanosio è ancora apertissima la caccia al podio mentre Tolve è spinto dall’enorme voglia di risalita. Chiude il programma la partita tra Mojito F.C. e Gli Utilizzatori Finali. Giudici non riesce a rimanere nei quartieri alti della classifica mentre Capecchi non trova la vittoria da una vita. Interessante.

lunedì 7 marzo 2011

RISULTATI 26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALE COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - AC LILIAN E PISCRAI S'INCAMMINANO VERSO LA FINALE
Importanti vittorie per Gori e per la coppia Bruni-Barìa: nel Ritorno basterà controllare
L'Andata delle Semifinali di Coppa di Lega ha già fornito importanti indicazioni: Ac Lilian e Piscrai vincono con lo stesso risultato (3-1, ma i rosso-neri fuori casa) e s'incamminano a grandi falcate verso la Finale della competizione. Per l'Fc Don Zauker ed il Real Frusciante sarà difficilissimo ribaltare il risultato ma certo non impossibile. Saranno due sfide di ritorno sicuramente entusiasmanti.

------

LEGA A - ETO'O E' TORNATO DECISIVO: L'AC LILIAN VINCE E "SCALA"
Doppietta fondamentale del bomber camerunense in casa dell'Fc Nitor di Coppini
Samuel Eto'o continua a fare reti, come sempre. Per fortuna di Gori, però, è tornato ad essere anche decisivo visto che è sua la doppietta che ha permesso all'Ac Lilian di fare il blitz in casa dell'Fc Nitor. Per gli africani seconda vittoria consecutiva che permette di continuare la scalata in classifica. La capolista B*L 99 ha rischiato di lasciare le penne sul campo della Warwick Basses. Il team di Ungaro infatti è passato in vantaggio con Pizarro ed ha sfiorato più volte il raddoppio. Ci ha pensato un rigenerato Mutu a riportare in equilibrio il match. Un punto fondamentale visto che anche l'Fc BlackJack è riuscita a tenere con i denti lo 0-0 casalingo contro l'Atletic Club Viola. Una partita equilibrata che alla fine però ha sicuramente lasciato più rimpianti nei giocatori di Quattrocchi, davvero arcigni e più vogliosi dei padroni di casa. Pareggio importante per Baccolini, visto come si era messa la partita per il suo Real Frusciante. I giallo-rossi passano infatti in vantaggio con Vucinic ma poi subiscono il ritorno di fiamma dell'Atletico os Trepadores che pareggia con Sculli e sfiora la rete del vantaggio almeno 6 volte. Per i pistoiesi è ancora podio. Vince ancora, meritatamente, l'Fc Morello che batte l'Ac Pikkia con una rete di Rodrigo Palacio. Per Zanola ancora 3 punti e la possibilità di conquistare, la prossima settimana, la quarta vittoria consecutiva. Per Vergoni 2 punti nelle ultime 5 gare: la tifoseria mugugna...

------

LEGA B - GILARDINO NON BASTA: CHI E'? IO! AH ANCORA IN APNEA
La rete del bomber fucsia non evita a Carrara la quinta sconfitta in 7 giornate
Chi è? Io! Ah non riesce più a vincere: in casa fucsia la vittoria manca da 7 giornate e anche questa settimana la rete di Alberto Gilardino non è servita a niente contro la fortissima Piscrai. Il duo Bruni-Barìa continua a vincere e macinare bel gioco a caccia del primo posto in classifica. Ma la capolista Fc Juventude si dimostra nuovamente coriacea e fortunata. Contro Mojito F.C. la rete della vittoria arriva nel recupero con Santana, abile a sfruttare una disattenzione di Armero e Sirigu. Per Giudici una sconfitta che fa male; per Tommasi 3 punti di platino che mantengono la seconda a -4 punti. Sconfitta pesante per Bar-Zotto che cade inaspettatamente sul campo di Ponticino. Il team di Tolve approfitta della grande confusione tecnico-tattica dei rosa-nero e colpisce ben 3 volte con Pazzini, Maccarone e Pellissier. De Robertis non riesce più a vincere (8 match senza vittorie). Inaspettato anche il pareggio del Real Mari: in casa de Gli Utilizzatori Finali comanda il gioco il team di Capecchi e la giornata sembra di quelle speciali, di quelle in cui la vittoria potrebbe non essere più un tabù. Poi invece il solito errore difensivo permette a Parolo di portare in vantaggio l'undici di Svanosio. Il pareggio immediato è opera di Sculli che prova fino al 90' a segnare il raddoppio; ma ormai è troppo tardi... Pareggio anche tra Fc Don Zauker ed Ac Leonka: entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e ogni risultato sarebbe stato possibile. Ai punti però avrebbe meritato di più la squadra granata.

giovedì 3 marzo 2011

26^ GIORNATA & ANDATA SEMIFINALI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - IN SCENA IL PRIMO ATTO DELLE SEMIFINALI
Ac Lilian contro Fc Don Zauker e Real Frusciante contro Piscrai
La Coppa di Lega sta per aprire di nuovo il suo sipario: lo spettacolo è assicurato! Si giocano le due sfide di Andata delle Semifinali. E' uno scontro aperto tra Lega A e Lega B dove la prima è rappresentata dall'Ac Lilian e dal Real Frusciante e la seconda dall'Fc Don Zauker e da Piscrai. Gli africani di Gori attendono i bianco-verdi di Becciolini al Savana Coliseum di Kagabandoro mentre i giallo-rossi di Baccolini ospitano al San Renato Fani di Pistoia i rosso-neri della collaudata coppia (anche sentimentalmente? il gossip impazza...) Bruni-Barìa. L'accesso alla Finale si conquista ovviamente nel totale dei 180 minuti ma sarà importantissimo iniziare con il piede giusto. In bocca al lupo ai quattro fantallenatori!

------

LEGA A - SNEIJDER VUOLE UN FINALE DI STAGIONE DA CAMPIONI
Il fantasista olandese della Warwick Basses carica la squadra per il rush finale
Wesley Sneijder rappresenta la linfa vitale che ha rigenerato la Warwick Basses ed il talento olandese lo sa bene e non cerca certo di togliersi le proprie responsabilità. Anzi, carica l'ambiente per il delicatissimo testa-coda contro la capolista B*L 99. Ungaro spera in un'altra vittoria per togliersi al più presto dall'ultimo posto; Flori deve continuare a macinare punti se vuole mantenere il comando della classifica. L'Fc BlackJack infatti resta appiccicato agli amaranto e non sembra voler arrendersi. Al Pragmatico però arriva un Atletic Club Viola ferito dall'ultima sconfitta. Il team di Breschi è stato sconfitto una sola volta nelle ultime 19 partite e tra le mura amiche ha vinto 4 delle ultime 5 partite: non sarà facile per Quattrocchi portare via punti ma i fiorentini sembrano in forma. Il Real Frusciante cerca la via della vittoria dopo 4 gare negative nelle quali Baccolini ha raccolto un solo punticino. I giallo-rossi attendono al San Renato Fani l'Atletico os Trepadores. Anche l'undici di Antonelli non vince da 3 partite e sarà interessante vedere chi la spunterà. L'Ac Pikkia potrebbe provare il sorpasso ma anche per Vergoni le cose non stanno andando proprio bene: la vittoria manca da 4 giornate (2 pareggi e 2 sconfitte) ed i croati dovranno far visita ad una delle squadre più in forma. Ad attenderli ci sarà l'Fc Morello, caricato dalle 2 vittorie consecutive. Zanola punta tutto sull'attacco e su un centrocampo finalmente affidabile. Da tripla. Chiude il programma settimanale la sfida per la "zona coppe" che vedrà opporsi Fc Nitor ed Ac Lilian. Gli orange vengono da due sconfitte consecutive e quest'anno in casa hanno spesso tradito i loro tifosi. Il team di Gori però non vince lontano da Kagabandoro da 4 mesi! Sarà un test importante che potrebbe segnare la svolta della stagione di entrambe le società.

------

LEGA B - DI VAIO, IL SORVEGLIATO SPECIALE DELL'AC LEONKA
Il bomber granata arma in più di Zogheri e Mazzoncini contro l'Fc Don Zauker
Marco Di Vaio sta disputando una stagione esaltante e, guarda caso, i giorni di grazia del bomber corrispondono alle migliori Domeniche dell'Ac Leonka. Il duo Zogheri-Mazzoncini si augura che anche questa settimana, nella sfida esterna contro l'Fc Don Zauker, il centravanti sia decisivo. Becciolini prepara la gabbia ma fa sapere di rispettare moltissimo tutto il team granata. Assente illustre del match sarà lo squalificato Totti. Per motivi diversi nessuna delle due squadre può permettersi di perdere: sarà guerra! La capolista Fc Juventude rischia di perdere immediatamente il vantaggio guadagnato: all'Olimpico arriva il Mojito F.C. e Tommasi non può dormire sonni tranquilli. I giallo-blu hanno una media di quasi 2 gol a partita (1,76 ndr) e rischiano di rallentare ancora una volta la fuga dei primi in classifica, riaprendo il Campionato. Se lo augurano tutte le inseguitrici a partire da Piscrai, impegnato in casa contro Chi è? Io! Ah. I numeri parlano chiaro e sono totalmente a favore dei rosso-neri: 9 vittorie nelle ultime 13 partite, tre pareggi ed una sola sconfitta; inoltre ha vinto le ultime 8 partite giocate tra le mura amiche. Altresì impietose le statistiche dei fucsia di Carrara che hanno vinto una sola partita delle ultime 12. Sembra tutto già scritto ma.... Bar-Zotto è chiamato a rialzarsi dopo i recenti risultati (4 punti nelle ultime 7 partite) ma non sarà assolutamente facile in casa del Ponticino. Tolve ha preparato al meglio l'incontro e Pazzini promette il gol. Per i rosa-nero solo un risveglio dei propri attaccanti potrebbe riportare alla tanto attesa conquista del bottino pieno. Il Real Mari sembra essere l'inseguitrice con il compito più semplice. Svanosio giocherà in casa de Gli Utilizzatori Finali ma l'aria in casa Capecchi sembra cambiata e c'è profumo di buon finale di stagione. Una partita dal risultato tutt'altro che scontato.

martedì 1 marzo 2011

RISULTATI 25^ GIORNATA

LEGA A - L'URAGANO SANCHEZ SI ABBATTE IMPIETOSO SULL'FC NITOR
L'Fc BlackJack spazza con un roboante 7-0 gli orange di Coppini; poker del cileno
Un risultato inatteso ed indimenticabile quanto per Breschi che per Coppini. L'Fc BlackJack spazza via l'Fc Nitor con un pesantissimo 7-0 e fa sentire forte il suo grido di battaglia verso la capolista. Mattatore del match un inarrestabile Alexis Sanchez, autore di quattro reti e di una prestazione fantastica. Gli orange devono subito dimenticare la brutta figura rimediata e pensare ai prossimi incontri mentre i nero-blue-grana devono ancora inseguire il primo posto. La B*L 99 infatti è riuscita a sconfiggere in casa l'Atletic Club Viola malgrado i fiorentini abbiano destato più di una preoccupazione agli amaranto passando in vantaggio con Totti. A togliere le castagne dal fuoco il solito Di Natale, autore di una doppietta che lo proietta in cima alla classifica dei fantamarcatori. Perde a Kagabandoro il Real Frusciante, steso dall'uno-due dei veri africani dell'Ac Lilian di Gori: Eto'o e Boateng firmano il successo che tranquillizza l'ambiente e fa ben sperare per il prossimo futuro. Per Baccolini quarta partita senza vittoria. L'Atletico os Trepadores viene deriso davanti ai propri tifosi da un Fc Morello supersonico. Il team di Zanola non lascia mai giocare gli azzurri e, anzi, costruisce una miriade di azioni da rete concretizzandone "solo" 6 con le doppiette di Di Vaio e Amauri e le reti di Cossu e Acquafresca. Antonelli deve riflettere. La Warwick Basses raccoglie il massimo con il minimo sforzo: a Krk la partita è stata davvero brutta e nessuna delle due squadre ha creato azioni pericolose. Per sfortuna dell'Ac Pikkia, però, è serataccia per il portiere Sirigu che prima si dimostra insicuro su alcune uscite e poi cucina l'arrosto facendo la "presa saponetta" sulla punizione di Sneijder. Ungaro esulta e spera in una veloce risalita. Vergoni non deve perdere ulteriore terreno sulle prime.

------

LEGA B - DOPPIETTA DI AMAURI E L'FC JUVENTUDE SCATTA DI NUOVO
Il centravanti torna al gol nella giornata perfetta: pareggiano tutte ed è ancora fuga
Una doppietta dell'italo-brasiliano Amauri decide non solo la vittoria della capolista Fc Juventude sul campo del fanalino di coda Gli Utilizzatori Finali, ma anche l'ennesimo scatto in classifica del team di Tommasi che si riporta a +4 dalla seconda. Sono ancora 11 le partite da giocare ma il distacco, se gestito bene, è buono. Per Capecchi una prova abbastanza sufficiente che preannuncia il ritorno alla vittoria, ne siamo certi! Pareggia Piscrai in casa di un coriaceo Mojito F.C.. Il team di Giudici è ben disposto in campo e non si arrende mai...ed alla fine il pareggio è il risultato più giusto. Vantaggio dei ducali con Maxi Lopez, pareggio e sorpasso rosso-nero con la doppietta di Di Natale. Sigillo finale del solito Ibrahimovic. Un X che serve poco ad entrambe. Stesso discorso per Bar-Zotto e Real Mari che, con la paura di perdere, fanno vincere la paura stessa: finisce 0-0 al termine di 90 minuti davvero brutti nei quali avrebbe sicuramente meritato di più il team di Svanosio, vicino alla rete con Pato. Per De Robertis settima partita senza vittorie: è crisi? Chi è? Io! Ah riesce a bloccare tra le mura amiche la marcia trionfale dell'Fc Don Zauker. Il team di Becciolini se l'era vista davvero brutta visto che i fucsia erano andati in vantaggio con Gilardino. Pareggio di Sanchez e nuovo vantaggio ospite con Caracciolo. Poi ancora Sanchez ritrova la via del pari e fa passare l'ultimo quarto d'ora d'inferno a Carrara: nessuno lo prende e sfiora la rete della vittoria più volte...ma alla fine è 2-2. Vittoria pesante ed importante quella dell'Ac Leonka contro il Ponticino. Il team di Tolve scende in campo spento e poco convinto e viene punito dai granata con una rete per tempo, entrambe di Di Vaio. Zogheri e Mazzoncini esultano e continuano a tener duro per raggiungere posizioni più alte. Gli arancioni dovranno fare più punti possibile nei prossimi 2 match per prepararsi al rush finale.

Visualizzazioni Totali