lunedì 31 gennaio 2011

RISULTATI 20^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - ROSATI TOGLIE LE CASTAGNE DAL FUOCO ALLA SAGRA DEL GOL
Il portiere dell'Fc Don Zauker para un rigore fondamentale contro Mojito F.C.: è 4-4 ed accesso in Semifinale!
Disputate le sfide di Ritorno dei Quarti di Coppa di Lega. Uno strepitoso Rosati non si fa prendere dall'emozione nel momento clou di una partita memorabile, para un rigore all'attaccante del Mojito F.C. e spinge l'Fc Don Zauker in Semifinale della Coppa di Lega. Amarezza per Giudici che aveva disputato una partita bellissima; il team di Becciolini però ha dato lezione di calcio. Passano alle Semifinali anche Ac Lilian, Real Frusciante e Piscrai.

------

LEGA A - PELLISSIER AD UN PASSO DALLA MERITATA IMPRESA
Il bomber di Vergoni aveva messo in ginocchio la capolista che però è riuscita a rimontare
Quest'anno il fato non sembra voler abbandonare l'Fc BlackJack. La capolista anche oggi è riuscita a rimontare da uno svantaggio pesantissimo inflitto nei primi 45 minuti di gioco dall'Ac Pikkia per mano (o meglio..per piede) di Sergio Pellissier. Grande delusione a Krk visto che i giallo-verdi hanno sfiorato la terza marcatura in molte circostanze. Alla fine la beffa. Si avvicina un pò alla vetta dunque la B*L 99 che sconfigge in casa un Fc Nitor che deve mordersi le mani per non aver schierato Julio Cesar tra i pali. Per Coppini un'occasione sprecata. Vittoria esterna sul campo della Warwick Basses per il Real Frusciante che si mantiene sul podio. Importanti affermazioni anche per Atletic Club Viola (3-0 all'Fc Morello) e per l'Atletico os Trepadores (vittorioso in casa contro l'Ac Lilian per 3-1).

------

LEGA B - SULLE ALI DEL MATADOR CAVANI
Giudici balza al quarto posto grazie alla tripletta del proprio bomber, in stato di grazia
Un Cavani superlativo trascina il Mojito F.C. di Giudici al quarto posto in classifica e permette ai giallo-blu di inanellare la quarta vittoria consecutiva. Vittima sacrificale della furia dei ducali Chi è? Io! Ah, davvero troppo debole per riuscire anche solo ad arginare le offensive ospiti. Perde la capolista Bar-Zotto contro l'Fc Juventude che ruba a De Robertis lo scettro di padrone della classifica. Piscrai pareggia sul campo del Ponticino (1-1) e resta a controllare a vista. Storica vittoria dell'Fc Don Zauker che sul campo del Real Mari scodella uno 0-7 degno delle più classiche partite di qualificazioni Europee con protagonista San Marino. Becciolini entusiasta, Svanosio distrutto. Pareggino che sa di brodino tra Ac Leonka e Gli Utilizzatori Finali: uno 0-0 che non serve a nessuno ma che non rovina il weekend. In attesa del turno infrasettimanale...

venerdì 28 gennaio 2011

20^ GIORNATA & RITORNO QUARTI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - SARA' GUERRA PER ANDARE IN SEMIFINALE
Tutto in bilico per il passaggio del turno. Ci sarà da divertirsi!
Le gare di Ritorno dei Quarti di Coppa di Lega promettono emozioni e gol visto che nessuna squadra è già convinta del passaggio del turno. L'Ac Lilian deve ribaltare l'1-0 con cui la Warwick Basses aveva vinto all'andata; Mojito F.C. dovrà saper sfruttare la rete segnata fuori casa nel 2-1 contro l'Fc Don Zauker mentre c'è completo equilibrio tra Chi è? Io! Ah e Real Frusciante dopo il 2-2 dei primi 90 minuti. Piscrai dovrà difendere l'ottima vittoria esterna (1-2) contro Bar-Zotto.

------

LEGA A - QUATTROCCHI IMPAZIENTE: E' L'ORA CHE CASSANO SI SBLOCCHI
Il mister dell'Atletic Club Viola affida il suo team al fantasista barese
L'Atletic Club Viola ha bisogno estremo di risalire in classifica; al Gabry Stadium arriva un Fc Morello in forma e voglioso di continuare la scalata verso il centro classifica. I fiorentini si affidano a Cassano per conquistare una vittoria che manca da più di un mese. La capolista Fc BlackJack rischia di perdere punti importanti in casa dell'Ac Pikkia. Breschi dovrà fare a meno di Stankovic e Chivu, Vergoni no sa ancora se potrà contare su Milito. Grande incertezza dunque. Potrebbe approfittarne la B*L 99 che ospita l'Fc Nitor. Gli amaranto di Flori hanno rallentato la loro marcia all'inseguimento della vetta mentre Coppini non perde da 3 partite consecutive e vuole allungare la striscia di risultati utili. Atletico os Trepadores ed Ac Lilian si scontrano per capire chi delle due potrà nuovamente puntare ai primi posti. Gori sembra aver lasciato alle spalle il periodo nero costellato da infortuni; Antonelli dovrà invece sfruttare al meglio il doppio turno interno. Chiude il programma settimanale la sfida importantissima tra Warwick Basses e Real Frusciante. Ungaro vuole togliersi dall'ultimo posto mentre Baccolini punta a rimanere sul gradino più basso del podio.

------

LEGA B - MACCARONE E' CONVINTO: PONTICINO PUO' BLOCCARE PISCRAI
Il bomber rigenerato vuole la vittoria contro i rosso-neri; Tolve ci spera
Un Maccarone voglioso di fare bene e di dimostrare tutto il suo valore promette ai tifosi una vittoria del Ponticino contro Piscrai. Il team di Tolve sta attraversando un buon periodo e vuole sfruttare al massimo il turno casalingo contro i rosso-neri. Ci spera vivamente De Robertis che con il suo Bar-Zotto attende l'Fc Juventude. Uno scontro prima contro seconda per capire effettivamente se i sogni di scudetto dei rosa-nero possono diventare realtà. Tommasi sembra in calo e sarà difficile contrastare la capolista. Il Real Mari ha l'occasione di ricucire lo strappo che lo separa dal podio: servirà una prestazione maiuscola per battere tra le mura amiche l'Fc Don Zauker anche se il team di Becciolini ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 4 partite. Una stupefacente Ac Leonka attende in casa il fanalino di coda Gli Utilizzatori Finali. Per il team di Zogheri e Mazzoncini l'occasione è di quelle ghiotte perchè il quarto posto non è mai stato così vicino. Inutile sottolineare quanto la vittoria sarebbe fondamentale anche per Capecchi. Chiude il calendario di giornata l'avvincente gara tra Chi è? Io! Ah e Mojito F.C.. Carrara ha bisogno di punti per risalire in classifica; Giudici cerca la quarta vittoria consecutiva e mira dritto al quarto posto. Sarà guerra!

lunedì 24 gennaio 2011

RISULTATI 19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI FINALE COPPA GUELFA

CHAMPIONS LEAGUE - AC PIKKIA, CHE PUNIZIONE DA GIOVINCO!!!
Esemplare calcio piazzato della Formica Atomica: l'Fc BlackJack vince
Bellissimo il III Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League! L'Fc BlackJack mette la freccia e grazie ad una punizione di Giovinco supera a Krk l'Ac Pikkia. Il team di Breschi si trova adesso al comando del GRUPPO B insieme a Piscrai, vittorioso in casa contro un buon Mojito F.C.. Nel GRUPPO A primo punto della Warwick Basses contro l'Ac Lilian e pesante vittoria sul campo dell'Fc Nitor della B*L 99. Flori si porta a punteggio pieno (9 punti) e con un piede già in Semifinale.

------

COPPA GUELFA - CHI PASSA ALLE SEMIFINALI?!?!??
Andata dei Quarti all'insegna dell'indecisione. Solo l'Fc Morello è quasi sicuro
L'Andata dei Quarti di Coppa Guelfa non ha fornito alcuna certezza sulle squadre che andranno alle Semifinali. Solo l'Fc Morello, vittorioso in casa per 3-1 contro Chi è? Io! Ah, è avvantaggiato. Per gli altri verdetti dovremo attendere le sfide di Ritorno che, a questo punto, saranno incandescenti! O almeno lo speriamo visto che le altre 3 partite sono terminate con due pareggi per 0-0 e con una misera vittoria esterna per 0-1...

------

LEGA A - BOVO BLOCCA LA B*L 99 E MANDA IN FUGA BRESCHI
Il difensore di Baccolini pareggia la rete di Di Natale e la capolista allunga
Una punizione di Cesare Bovo all'88° minuto blocca sul pareggio la B*L 99. A portare in vantaggio gli uomini di Flori contro il Real Frusciante era stato il solito Di Natale ma questa volta non è bastato. La capolista Fc BlackJack non si fa sfuggire l'occasione, batte l'Atletico os Trepadores ed allunga a +5. Breschi entusiasta. Al terzo posto troviamo sempre Baccolini e l'Ac Pikkia di Vergoni che non riesce ad andare oltre il pareggio in casa dell'Fc Nitor. Giallo-verdi sfortunati: forse meritavano la vittoria. Lavezzi segna e l'Ac Lilian torna alla vittoria. La vittima sacrificale è l'Atletic Club Viola che ha estremo bisogno di un giocatore con il fiuto del gol. La Warwick Basses non si rialza; anzi, viene stritolata da un Fc Morello rapido ed ordinato. Di Vaio (doppietta), Gilardino e Cossu stendono Ungaro ed esaltano i propri tifosi.

------

LEGA B - DI NATALE FA IMPAZZIRE I TIFOSI: CAMPIONATO RIAPERTO!
Piscrai batte la capolista Bar-Zotto e si avvicina minacciosa alla vetta
Antonio Di Natale e Piscrai non hanno tradito la fiducia dei propri tifosi: in uno stadio gremito al massimo i rosso-neri hanno battuto la capolista Bar-Zotto ed hanno riacceso le speranze di Scudetto portandosi a 2 lunghezze dalla vetta. Non approfitta della sconfitta di De Robertis l'Fc Juventude che cade in casa contro un'Ac Leonka bellissima e trascinata da un Di Vaio incontenibile. Cade malamente anche il Real Mari, sconfitto in casa del Mojito F.C. di Giudici. Svanosio medita ad una soluzione per acquisti con qualche società visto che non ha più scambi a disposizione. Vince meritatamente anche Ponticino in casa di un Fc Don Zauker irriconoscibile. Molte critiche da parte dei tifosi a mister Becciolini per aver lasciato fuori Robinho. Irrecuperabile Capecchi: Gli Utilizzatori Finali perdono ancora, in casa, contro Chi è? Io! Ah. Il giustiziatore prende il nome di Giovinco.

venerdì 21 gennaio 2011

19^ GIORNATA, III TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE & ANDATA QUARTI FINALE COPPA GUELFA

Va in scena il weekend più ricco di tutta la stagione fantacalcistica: tante partite e tantissime emozioni!

COPPA GUELFA - AL VIA I QUARTI PER STRAPPARE LO SCETTRO A BAR-ZOTTO
Inizia la seconda edizione della competizione. Un mix di squadre che promette spettacolo
La seconda edizione della Coppa Guelfa sta per iniziare con l'Andata dei Quarti di Finale. Otto squadre a cercare di strappare lo scettro di vincitore dalle grinfie di De Robertis, campione della scorsa stagione. Molte "storie" a confronto e motivazioni ben diverse: ci sono le quattro squadre scese dalla Champions League che vogliono rifarsi, squadre che vogliono finalmente mettere un trofeo sulla propria bacheca e squadre che vogliono riscattare una stagione fin qui non positiva. Emozioni e tante reti assicurate. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

------

CHAMPIONS LEAGUE - UNGARO, VIETATO FALLIRE!!!
La Warwick Basses deve assolutamente vincere, conquistare i primi punti e...sperare...
Il III Turno della Fase Finale a Gironi sarà cruciale per Ungaro: la Warwick Basses è l'unica squadra ancora ferma a 0 punti ed è assolutamente necessaria una vittoria per poter ancora sperare nell'accesso alla Semifinale. All'Espace Manudo Pavillon arriva l'Ac Lilian. Due squadre non in forma a caccia di punti pesanti. Sempre nel GRUPPO A l'Fc Nitor ha invece l'opportunità di fermare la corsa della capogruppo B*L 99. Nel GRUPPO B poco da dire visto che tutte le compagini sono appollaiate a 3 punti. Le partite saranno Ac Pikkia-Fc BlackJack e Piscrai-Mojito F.C..

------

LEGA A - AC LILIAN VICINO AL TRACOLLO: SERVE UNA REAZIONE
Il team di Gori rischia la quarta sconfitta consecutiva e la contestazione dei tifosi
Mai nella recente storia dell'Ac Lilian Gori aveva dovuto affrontare una situazione tanto difficile e spiacevole. Gli africani infatti, in casa contro l'Atletic Club Viola, dovranno evitare la quarta sconfitta consecutiva e la preannunciata contestazione della tifoseria. I fiorentini vengono da una sconfitta ed un pareggio sfortunati e mirano alla vittoria. Vittoria ricercata anche dalla capolista Fc BlackJack sia perchè significherebbe ancora testa della graduatoria sia perchè sarebbe la quarta consecutiva. Ma Breschi ospiterà un Atletico os Trepadores imbattuto da 4 giornate e voglioso di dimostrare il suo valore. La B*L 99 tifa Antonelli ma rischia di perdere il passo dei capoclassifica in casa del Real Frusciante. Per le due società cammini opposti nelle ultime due gare: due vittorie per Flori; due sconfitte per Baccolini. Vedremo se ci sarà la completa inversione di tendenza. Anche l'Ac Pikkia rischia di non riuscire a stare dietro alle prime della classe: il team di Vergoni sarà di scena al Giacinto Facchetti dove troverà un Fc Nitor che ha estrema necessità di fare punti (solo 7 punti nelle ultime 9 partite). Da tripla. Chiude il programma la sfida salvezza tra Fc Morello e Warwick Basses. Zanola si è rinforzato con Montolivo ed Acquafresca e potrebbe peggiorare la situazione già drammatica di Ungaro.

------

LEGA B - LO SPLENDIDO BIG-MATCH E' SERVITO
Piscrai attende la capolista Bar-Zotto in un Velodrome tutto esaurito! Da urlo!!!
La partita delle partite. La più bella della stagione fino a questo momento. Il Velodrome sarà tutto esaurito in ogni settore e l'urlo dei tifosi di Piscrai sarà assordante per gli uomini della capolista Bar-Zotto. Bruni e Barìa sfidano De Robertis e studiano da eroi del Campionato, potendolo riaprire alla prima giornata del III Turno e, di fatto, mischiando nuovamente le carte nella corsa agli obiettivi stagionali. Tantissimi campioni in campo e tanta attesa. Impronosticabile. Seguirà interessato Tommasi che però dovrà prima pensare all'Ac Leonka. L'Fc Juventude sta attraversando un periodo di alti e bassi; anche la squadra granata non riesce a dare continuità al suo percorso ma ha dimostrato che può giocarsela contro di tutti. Rischia di perdere ancora posizioni il Real Mari, impegnato sul difficilissimo campo di Mojito F.C., dopo un filotto di risultati non certo eccitanti (4 punti in 4 partite). Svanosio punterà molto su Pato mentre Giudici ha nascosto le carte. Vedremo chi la spunterà. L'Fc Don Zauker è chiamata a riscattare subito il brutto capitombolo interno della scorsa giornata: tra le mura amiche arriva il temibile Ponticino. Il team di Tolve ha recuperato i giocatori più forti e potrebbe riservare brutte sorprese a Becciolini. Capecchi non demorde e, malgrado la sfortuna lo marchi ancora ben da vicino (Milito di nuovo KO), promette massimo impegno contro Chi è? Io! Ah. Lo stadio giallo-nero sarà ancora praticamente deserto ma i giocatori de Gli Utilizzatori Finali possono farcela visto che il team di Carrara ha conquistato un solo punto nelle ultime 4 partite esterne.

lunedì 17 gennaio 2011

RISULTATI 18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - DIAMANTI, LA RICCHEZZA DI FLORI
Il fantasista amaranto decisivo nella seconda vittoria consecutiva del Girone
Giocato il II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League. Una bellissima rete di Alessandro Diamanti permette di fare 2 su 2 alla B*L 99 che, con la vittoria sulla Warwick Basses, balza al comando lasciando al palo proprio il team di Ungaro. Sempre nel GRUPPO A a 3 punti troviamo Fc Nitor ed Ac Lilian grazie alla vittoria esterna degli africani sugli orange. Nel GRUPPO B tutte le squadre sono appaiate a 3 punti grazie alle vittorie casalinghe delle "sconfitte alla prima giornata" Ac Pikkia ed Fc Blackjack. Bellissimo girone!

------

LEGA A - DEL PIERO TORNA A FAR LINGUACCE
Il capitano del team di Breschi torna al gol nell'importantissima vittoria contro l'Ac Lilian
Inarrestabile e formidabile Fc BlackJack che, sconfiggendo per 3-2 l'Ac Lilian, si conferma capolista ed in ottimo periodo di forma. Torna al gol anche capitan Del Piero con una punizione magistrale. Segue a -3 la B*L 99 che supera in scioltezza l'Fc Morello malgrado giocasse fuori casa. Per Flori continua la rincorsa mentre per Zanola...gli alti e bassi. Perde malamente il Real Frusciante in casa contro l'Ac Pikkia. Per Baccolini una sconfitta quasi inaspettata che permette a Vergoni di raggiungerlo in classifica. Interrompe il digiuno di gol Milito. Ha vinto la paura di perdere negli altri due match: avvincente e bello l'1-1 tra Warwick Basses ed Atletic Club Viola; abulico e noioso lo 0-0 che ha visto protagoniste le "sagome cartonate" dei giocatori di Fc Nitor ed Atletico os Trepadores.

------

LEGA B - PISCRAI INARRESTABILE CON UN ETO'O STRARIPANTE
Sesta vittoria consecutiva per il team di Bruni e Barìa: tifosi in delirio!
Piscrai mette la sesta e si insedia saldamente al terzo posto in classifica: trascinata da uno straripante Eto'o, la squadra rosso-nera ha battuto un Ac Leonka coriacea e ben messa in campo. La vetta però non si avvicina visto che Bar-Zotto è andato ad espugnare il campo di un Fc Don Zauker rimaneggiato da infortuni e squlifiche. De Robertis comanda ancora tenendo un punto di vantaggio sull'Fc Juventude, vittoriosa in casa contro Chi è? Io! Ah. Pareggio noiosissimo e brutto tra Ponticino e Real Mari. Bello e pesante sia per Capecchi che per Giudici l'esito di Gli Utilizzatori Finali-Mojito F.C.: vincono 0-2 i ducali dilungando la crisi nera dei padroni di casa e risalendo di 2 posizioni in classifica.

venerdì 14 gennaio 2011

18^ GIORNATA & II TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - UNGARO SI AFFIDA AL NEO-ACQUISTO MACHEDA
La Warwick Basses ha bisogno di reti per lasciare la coda della classifica
Un solo punto nelle ultime 3 partite e 0 reti segnate hanno scaraventato la Warwick Basses all'ultimo posto in classifica. Mister Ungaro è corso subito ai ripari regalando ai propri tifosi Federico Macheda, attaccante di indubbio valore ma che deve dimostrare di essere all'altezza del nostro Campionato. I nero-oro ci sperano. All'Espace Manudo Pavillon arriva l'Atletic Club Viola, diretta concorrente per la salvezza. Quattrocchi viene dalla sconfitta interna contro la capolista e vorrà sicuramente il riscatto, senza accontentarsi di un misero pareggio. L'Fc BlackJack attende un Ac Lilian irriconoscibile (2 punti nelle ultime 7 gare) ma Breschi non si fida affatto degli uomini di Gori, rinforzati dall'arrivo di Okaka. Ai nero-blue-grana andrebbe bene anche il pari ma visto il calendario la vittoria sarebbe importantissima. La B*L 99, infatti, è ospite dell'Fc Morello e rischia di perdere punti pesanti. Zanola sta ancora cercando sul mercato il degno sostituto di Quagliarella ed in più ha Cossu squalificato ma è convinto di poter fermare gli amaranto di Flori. Il Real Frusciante deve recuperare terreno e potrà sfruttare il turno casalingo: al San Renato Fani arriva però un Ac Pikkia agguerritissima. In più il team di Vergoni ha una bomba ad orologeria pronta ad esplodere: Diego Milito. Baccolini si augura che non lo faccia proprio in questa giornata e medita il miglior modo per sostituire lo squalificato Marek Hamsik. Chiude il programma della giornata l'impronosticabile match tra Fc Nitor ed Atletico os Trepadores. Coppini ha dichiarato in settimana che è arrivato il momento di raccogliere quanto seminato ed è sembrato convinto al 100% su una vittoria dei suoi orange sui brasiliani di Antonelli. Gli azzurri hanno inanellato un pareggio e 2 vittorie che hanno permesso di iniziare la risalita. La partita contro bomber Cavani sarà il test ufficiale per capire se la scalata potrà continuare.

-----

LEGA B - SERVIRA' MOLTO PIU' DEL SOLO KRASIC...
Per Bar-Zotto test carico di insidie in casa del team di Becciolini
Milos Krasic, siamo certi, non basterà. Per la capolista Bar-Zotto l'impegno esterno contro l'Fc Don Zauker sarà tutt'altro che una passeggiata visto che Becciolini non perde in casa da oltre un mese e mezzo ed in generale non perde da 4 turni consecutivi. I nero-rosa di De Robertis rischiano di perdere nuovamente il primato e la classifica potrebbe accorciarsi ancora. Anche l'Fc Juventude però ha una sfida che solo sulla carta sembra già vinta. A Torino arriva Chi è? Io! Ah. Per Carrara un solo punto nelle ultime 4 partite ma tanta voglia di tornare a vincere; farlo contro il team di Tommasi sarebbe un'iniezione di fiducia e riproporrebbe i fucsia a centro graduatoria. Occasione da non farsi sfuggire. Attentissimi alle sorti delle prime in classifica saranno Bruni e Barìa, ottimi mister di Piscrai, la squadra più in forma del momento. Al Velodrome ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e i rosso-neri avranno quella fondamentale spinta in più verso il successo. L'avversario odierno però venderà cara la pelle: l'Ac Leonka vuole restare attaccata al treno delle migliori e, per far questo, dovrà conquistare almeno un punto. Zogheri e Mazzoncini hanno preparato la sfida minuziosamente. Il match potrebbe riservare interessanti sorprese. Il Real Mari attacca il podio in casa del Ponticino: Svanosio ha perso 3 volte nelle ultime 5 gare e fuori casa non raccoglie punti da oltre 2 mesi. Servirà una prova di gran carattere perchè Tolve ha la certezza di vincere questa partita perchè, come ha detto in conferenza stampa, ha visto i suoi ragazzi carichi e vogliosi di far bene. Pazzini su tutti. Completa il calendario di giornata la sfida salvezza tra Gli Utilizzatori Finali (10°) e Mojito F.C. (9°). I padroni di casa giocheranno in un clima surreale visto che saranno nel proprio stadio ma saranno in maggior numero i sostenitori ospiti! Capecchi in settimana è stato contestato dai tifosi su tutto (perfino sull'acquisto di Milito...!) Ma il mister ha ribadito la sua completa fiducia nei suoi ragazzi e "...se ci sarà bisogno torneremo sul mercato a Febbraio". Giudici trarrà sicuramente giovamento dalla situazione interna dei giallo-neri ma dovrà comunque giocare una partita all'altezza per portare via punti. Punti che, a questo punto, saranno di platino.

------

CHAMPIONS LEAGUE - ROBINHO PROMETTE I PRIMI 3 PUNTI
Il brasiliano è convinto: "Io e Milito abbatteremo il Mojito F.C.!"
Robinho carica compagni e tifosi per la sfida del II Turno della Fase Finale a Gironi di Champions League. Il brasiliano dell'Ac Pikkia ha dichiarato che i giallo-rossi vinceranno contro Mojito F.C. e riapriranno subito il discorso qualificazione nel GRUPPO B. Vergoni è soddisfatto ma getta acqua sul fuoco: "Giocheremo al massimo come sempre ma non sarà facile". L'altra gara del girone vedrà impegnata la capolista Piscrai in casa dell'Fc BlackJack. Nel GRUPPO A la B*L 99 cerca la seconda vittoria consecutiva, in casa contro la Warwick Basses. Stesso discorso per l'Fc Nitor che ospita l'Ac Lilian.

mercoledì 12 gennaio 2011

STORICO PAPERISSIMO!!!

Inserisco parte della prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 11\1\2011 per farvi capire che Pato "confermato" (per adesso...) anche per l'anno prossimo nella squadra di appartenenza non è la conseguenza di una regola creata male da me ma di una stagione del numero 7 rossonero davvero sopra le righe e, complice anche l'infortunio che l'ha tenuto out per molte giornate, sopra tutte le medie degli Under 21 degli ultimi 10 anni!!! Comunque il Campionato è ancora lungo e basteranno alcune insufficienze per far precipitare la fantamedia del bomber di Real Frusciante e Real Mari. Ovviamente noi ce lo auguriamo!!! ;)

lunedì 10 gennaio 2011

RISULTATI 17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - DI NATALE TIENE LA B*L 99 ATTACCATA ALLA VETTA
Straordinario 4-0 del team di Flori su quello di Ungaro ma la capolista vince ancora...
Uno splendido Totò Di Natale trascina la sua B*L 99 alla goleada contro la Warwick Basses, fionda i nero-oro in ultima posizione e permette ai suoi di rimanere agganciati a 3 lunghezze dal podio. L'Fc BlackJack infatti non perdona ed espugna anche il campo dell'Atletic Club Viola con un secco 0-2. Seconda vittoria consecutiva dell'Atletico os Trepadores contro un irriconoscibile Real Frusciante ed importanti affermazioni esterne per l'Fc Nitor sul campo dell'Ac Lilian e per l'Fc Morello a Krk, nella patria dell'Ac Pikkia.
------
LEGA B- GLI UTILIZZATORI FINALI TOCCANO IL FONDO
Per Capecchi solo un misero punto nelle ultime 9 gare
Gli Utilizzatori Finali sotterrati dai risultati negativi e dalla protesta pesantissima dei tifosi che hanno già annunciato che non saranno sulle tribune il prossimo match. Il team di Capecchi ha infatti perso anche in casa del Real Mari. Sorpasso in vetta alla classifica dove l'Fc Juventude è stata asfaltata in casa del Mojito F.C. (5-1) e dopo 17 giornate in vetta deve lasciare spazio a Bar-Zotto, vittorioso (quarta consecutiva) nello stadio di Ponticino. Vittoria pesantissima per Piscrai che si conferma in ottimo periodo di forma ed espugna il terreno di Chi è? Io! Ah. Pareggio infine tra Ac Leonka ed Fc Don Zauker.
------
CHAMPIONS LEAGUE - CAVANI "CAPUT" MUNDI
Il bomber di Mojito F.C. infila tre reti di testa e...la rimonta è servita
Il I TURNO DELLA FASE FINALE A GIRONI DI CHAMPIONS LEAGUE parte con 2 vittorie per girone. Nel GRUPPO A due blitz esterni mentre nel GRUPPO B due vittorie casalinghe. Spicca la tripletta di Cavani che ha permesso a Mojito F.C. di recuperare lo 0-2 contro l'Fc BlackJack per poi andare addirittura a vincere!

sabato 8 gennaio 2011

17^ GIORNATA & I TURNO FASE FINALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - ADESSO SI FA DAVVERO SUL SERIO!!!
Inizia la Fase Finale a Gironi per conoscere il nome delle Semifinaliste

Attesa finita: torna la Champions League! Ecco la Fase Finale a Gironi; ogni girone premierà le prime due classificate che si affronteranno nelle Semifinali. Nel GRUPPO A tutte squadre della Lega A e prima giornata che vedrà opporsi Warwick Basses ad Fc Nitor e Ac Lilian a B*L 99. Nel GRUPPO B invece Piscrai-Ac Pikkia e Mojito F.C.-Fc BlackJack. In bocca al lupo ai partacipanti e che vinca il migliore!

------

LEGA A - QUATTROCCHI HA IDEE MALEFICHE
Il mister viola è pronto a sconfiggere la capolista Fc BlackJack

Dopo il positivo esordio del 2011 Quattrocchi non vuole fermarsi ed anzi ha in testa un piano malefico ai danni di Breschi: sconfiggere la capolista Fc BlackJack e rilanciare le ambizioni del suo Atletic Club Viola. Il Real Frusciante seguirà interessato le sorti del match ma dovrà altrettanto stare in guardia sul campo dell'Atletico os Trepadores. Cerca di recuperare il terreno perduto la B*L 99 in casa contro la Warwick Basses. Il team di Ungaro sembra stordito ma potrebbe dar del filo da torcere a Flori. L'Ac Pikkia ha una partita facile solo sulla carta a Krk contro l'Fc Morello. Vergoni dovrà stare attento perchè l'undici di Zanola è tutt'altro che fuori forma. Ac Lilian-Fc Nitor è la sfida verità per due formazioni in cerca della loro identità. Chi vince si rigenera.

------

LEGA B - IBRAHIMOVIC TORNA PER VINCERE
Il bomber di Giudici torna dalla squalifica e vuole la testa di Tommasi

Nel 2011 non ha ancora giocato a causa di una squalifica ma adesso Zlatan Ibrahimovic torna furioso e carico per trascinare il suo Mojito F.C. alla vittoria contro la capolista Fc Juventude. E se lo dice lui...Tommasi non può dormire sonni tranquilli. Bar-Zotto deve invece fare il possibile per espugnare il campo del Ponticino così come Piscrai dovrà fare in casa di Chi è? Io! Ah. Per De Robertis e Bruni però sarà tutt'altro che una passeggiata. Al Real Mari serve un'iniezione di fiducia e l'impegno casalingo contro il fanalino di coda Gli Utilizzatori Finali sembra un'ottima occasione. Capecchi però prepara addirittura il blitz. Chiude il programma la sfida interessantissima tra Ac Leonka ed Fc Don Zauker che si contendono un posto tra le grandi del Campionato.

venerdì 7 gennaio 2011

RISULTATI 16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI FINALE COPPA DI LEGA


Il sito è completamente aggiornato. Mi scuso se le notizie non sono state fatte in modo completo...ma mi farò perdonare già da domani!

mercoledì 5 gennaio 2011

16^ GIORNATA & ANDATA QUARTI FINALE COPPA DI LEGA

Il 2011 inizia alla grande per Il Grande Fantacalcio di Pistoia: in scena i due Campionati e l'Andata dei Quarti di Coppa di Lega!!

Nella Lega A la capolista B*L 99 fa visita all'Atletic Club Viola e Flori deve stare tutt'altro che tranquillo visto che il team di Quattrocchi sa sempre esprimersi al massimo contro le più forti. L'Fc BlackJack rischia di perdere punti in casa dell'Fc Nitor dell'amico Coppini. Gli orange sono tra le squadre più solide del torneo e chissà che la sosta non abbia aggiunto quello smalto che mancava. A Breschi invece mancherà sicuramente un certo Ibrahimovic... Il Real Frusciante ospita l'Ac Lilian: Baccolini vuole iniziare subito bene il nuovo anno e continuare la rincorsa ai primi posti; Gori deve prima di tutto non perdere...poi ritrovare quella vittoria che manca da troppo! Warwick Basses-Ac Pikkia per ambire a posizioni di classifica più alte. Leggero vantaggio di pronostico per Vergoni ma Ungaro in casa non può fallire il primo match del 2011. Chiude il programma la sfida dal sapore acido tra Fc Morello ed Atletico os Trepadores: in palio punti pesanti come rocce...per uscire dal fango della bassa classifica.

Nella Lega B si parte subito con il testa-coda tra Fc Juventude e Gli Utilizzatori Finali. Il team di Capecchi ha passato le vacanze natalizie in ritiro forzato e chissà che non sia servito per dare una sterzata definitiva alla stagione... Big-match di giornata quello tra Bar-Zotto e Real Mari: poco da dire...chi vince potrà ancora fiatare sul collo della capolista. Piscrai tenta l'aggancio al podio con l'incontro casalingo che la vedrà opposta al Mojito F.C. di Giudici. Non sono impossibili sorprese... Il nuovo Ponticino (acquistati Portanova e Gomez) ospita l'Ac Leonka: una sfida equilibrata che deciderà chi delle due potrà ancora lottare per la metà alta della classifica. Vediamo se la sosta rallenterà la matta corsa dell'Fc Don Zauker che ospita Chi è? Io! Ah. Una cosa è certa: se così non fosse Becciolini inizierebbe ad intimorire molti!

La Coppa di Lega continua il suo corso con le sfide di Andata dei Quarti di Finale. Tutte interessanti le sfide in programma (vedere colonna qui a destra) ma occhi puntati in particolare sull'unico incontro che vede contrapposta una squadra della Lega A ad una della Lega B: Chi è? Io! Ah - Real Frusciante. Ricordiamo che nel complesso delle 2 gare vige il regolamento UEFA.

domenica 2 gennaio 2011

STATISTICHE 4 - I GIOCATORI

Concludiamo le nostre statistiche con alcuni dati sui giocatori delle diverse società. Sono presi in considerazione solo i giocatori che hanno disputato almeno 10 partite sulle 17 giocate.

TOP SCORER

Portiere
Abbiati - 17 giocate - voto 5,71
Difensore
Ranocchia - 16 giocate - voto 6,62
Centrocampista
Ilicic - 16 giocate - voto 7,66
Attaccante
Eto'o - 13 giocate - voto 8,50
Rigorista
Caracciolo - 3\3
Assistman
Cossu - 7 assit
Ibrahimovic - 7 assist


UNDER 21
Vediamo la situazione degli Under 21 delle squadre del fantacalcio e se in questo momento sarebbero riconfermati per l'anno prossimo

Fiorillo (BLA) - 0 giocate - NON CONFERMATO

Munoz (BLA, PIS) - 5,81 - NON CONFERMATO
Santon (B*L) - 5,36 - NON CONFERMATO

Ekdal (FRU) - 5,50 - NON CONFERMATO
Ljaijc (TRE, PIS) - 6,17 - NON CONFERMATO
Schelotto (B*L, JUV) - 5,81 - NON CONFERMATO
Coutinho (FRU) - 5,55 - NON CONFERMATO

Babacar (LIL) - 5,50 - NON CONFERMATO
Hernandez (TRE, RMA) - 5,67 - NON CONFERMATO
Paloschi (TRE, BAR) - 6,00 - NON CONFERMATO
Ragatzu (B*L) - 6,00 - NON CONFERMATO
Destro (FRU) - 6,12 - NON CONFERMATO
Pato (FRU, RMA) - 8,12 - CONFERMATO


TOP FREE PLAYER
Ecco i migliori giocatori liberi di entrambe le leghe; i portieri sono tutti accasati...

Difensori
Lega A: Armero (UDI) - 12 giocate - voto 6,29
Lega B: Armero (UDI) - 12 giocate - voto 6,29
Centrocampisti
Lega A: Jimenez (CES) - 10 giocate - voto 6,45
Lega B: Piatti (LEC) - 13 giocate - voto 6,50
Attaccanti
Lega A: Floro Flores - 12 giocate - voto 6,71
Lega B: Antenucci - 10 giocate - voto 6,15

sabato 1 gennaio 2011

Obiettivi Stagionali

Tutti gli accoppiamenti ed i Gironi delle Coppe della prossima stagione aggiornati dopo ogni giornata di Campionato (clicca sull'immagine per ingrandire)


!!! BUON 2011 A TUTTI !!!

La FantaLega augura a tutti i Fantallenatori del Grande Fantacalcio di Pistoia un 2011 ricco di soddisfazioni...nel fantacalcio ma soprattutto nella vita!!!

Ne approfitto per ricordarvi che le formazioni vanno consegnate entro le 12.30 di Giovedì 6 Gennaio 2011!!!

Visualizzazioni Totali