lunedì 29 novembre 2010

RISULTATI 12^ GIORNATA

LEGA A - STANKOVIC SALVA L'FC BLACKJACK DALLA FURIA DI NATALE
Il serbo risponde per due volte a Totò; crolla la capolista Ac Lilian

Totò Di Natale si scatena per la B*L 99, Stankovic risponde per ben due volte per l'Fc BlackJack: questa la sintesi del pareggio tra Flori e Breschi. Le due squadre si avvicinano all'Ac Lilian, sconfitto pesantemente dall'Ac Pikkia di Vergoni. Vittorie uguali e pesantissime (4-0) per Atletic Club Viola contro Atletico os Trepadores e per il Real Frusciante in casa dell'fc Morello. Pari emozionante tra Warwick Basses ed Fc Nitor con Ungaro che meritava qualcosa di più.

------

LEGA B - A PISCRAI NON BASTANO I DONI...DI NATALE
Fc Don Zauker vince nei minuti finali con Miccoli e Ilicic; furia Fc Juventude

Non basta la doppietta di Di Natale a Piscrai per vincere la partita contro Fc Don Zauker. Becciolini era passato in vantaggio con Robinho, poi le reti di Totò...ma Miccoli e Ilicic pareggiavano i conti e firmavano il sorpasso. In vetta vola l'Fc Juventude che fa un pesante blitz esterno per 5-0 contro il Ponticino. Seguono a ruota la capolista sia Bar-Zotto (vittoria per 4-0 contro Gli Utilizzatori Finali) e Real Mari (striminzito 1-0 contro Chi è? Io! Ah). Vittoria pesante anche per l'Ac Leonka contro Mojito F.C.: fondamentale la rete di Totti al 47' del secondo tempo.

mercoledì 24 novembre 2010

12^ GIORNATA

LEGA A - ANGELI & DEMONI
Zanola cerca la quarta vittoria consecutiva; Quattrocchi deve evitare la quarta sconfitta di fila

Due destini opposti. Prospettive angeliche per uno, demoniache per l'altro. Fc Morello alla ricerca della quarta vittoria consecutiva per entrare nel "vortice verde"; Atletic Club Viola che dovrà evitare la quarta sconfitta consecutiva se non vuole finire nel malvagio "vortice rosso". Il team di Zanola se la dovrà vedere con il temibile Real Frusciante, in ottimo periodo e risalito dopo le ottime ultime prestazioni. Quattrocchi attende al Gabry Stadium l'Atletico os Trepadores per dar vita alla sfida tra squadre meno in forma: 6 gare senza vittoria per i viola, 4 per gli azzurri di Antonelli. I fiorentini inoltre non vincono in casa da 2 turni. Aria pesante e classifica difficile per entrambe. La capolista Ac Lilian si misura la febbre in casa dell'Ac Pikkia: per Gori un test importante da affrontare senza lo squalificato Eto'o e con tanti dubbi di formazione. Vergoni non si fida...ma sa che è un'opportunità da sfruttare a pieno. La B*L 99 sarà molto interessata al risultato di questa gara ma prima dovrà pensare a sconfiggere l'Fc BlackJack. Il team di Breschi non perde da 5 partite e per Flori & C. non sarà facile fare bottino pieno. Chiude il programma odierno la "sfida-rilancio" tra Warwick Basses ed Fc Nitor. I nero-oro di Ungaro per rigettarsi definitivamente a centro classifica; gli orange di Coppini per superare il difficile periodo appena trascorso.

------

LEGA B - RISCHIO RISUCCHIO IMMINENTE
Fc Don Zauker e Gli Utilizzatori Finali non possono perdere: il vortice li attende

La 12^ Giornata della Lega B sarà fondamentale per il futuro più prossimo di due squadre, entrambe a rischio "vortice rosso" visto che hanno perso già per 3 volte consecutive. Se arrivasse la quarta sconfitta i tifosi non la prenderebbero certo bene e cominceranno a disertare le partite casalinghe. Per questo Fc Don Zauker e Gli Utilizzatori Finali dovranno raddoppiare le loro forze per conseguire almeno un pareggio. Il team di Becciolini attende in casa il fortissimo Piscrai che, dopo un avvio incomprensibilmente negativo, sta risalendo la corrente in scioltezza. Ben più complicata la situazione degli uomini di Capecchi, chiamati a conquistare punti sul difficilissimo campo di Bar-Zotto. Sarà dura! Rischia moltissimo anche la capolista Fc Juventude, impegnata in uno scontro a fuoco in casa di Ponticino. Tolve ha chiesto ai suoi almeno il pari ma non disdegnerebbe affatto una bella vittoria con i primi della classe. Tommasi in difficoltà cerca la partita del rilancio. Il Real Mari attende a Sondrio Chi è? Io! Ah. Partita da tripla visto che sia le rondinelle della valtellina che i fucsia stanno facendo un percorso molto altalenante. Chiude il programma Ac Leonka-Mojito F.C.. I granata vogliono conquistare i 3 punti davanti al loro pubblico per continuare a sognare qualcosa di importante. I parmensi devono ancora trovare il modo di sfangarsi dalla melma di bassa-classifica. Sarà sicuramente una battaglia.

lunedì 22 novembre 2010

RISULTATI RITORNO OTTAVI DI FINALE COPPA DI LEGA

ECCO LE MAGNIFICHE OTTO: LEGA B SUGLI SCUDI
Il Ritorno degli Ottavi ci ha fornito il nome delle squadre che sono passate ai Quarti di Finale; storica prima supremazia della Lega B

Le splendide gare di Ritorno degli Ottavi di Finale ci hanno fornito il nome delle "magnifiche 8": le squadre che hanno superato il turno e che si affronteranno nei Quarti di Finale. Interessante nota statistica è che, per la prima volta in assoluto, c'è un evidente supremazia della Lega B che porterà alla fase successiva ben 5 squadre contro le 3 della Lega A. Per la categoria dei "veterani" passano la Warwick Basses, che supera Gli Utilizzatori Finali solo dopo i calci di rigore, l'Ac Lilian (seppur perdendo per 1-0 contro l'Ac Leonka) e il Real Frusciante, ancora dominatore dell'Fc Juventude (3-2 esterno dopo l'1-0 casalingo dell'Andata). Per la Lega B invece passano una strepitosa Fc Don Zauker (che asfalta per 4-2 l'Fc Nitor), un bel Mojito F.C. vittorioso 2-1 contro l'Fc BlackJack, Chi è? Io! Ah che si sbarazza ai rigori dell'Ac Pikkia così come fa Bar-Zotto con l'Fc Morello. The last but not the least Piscrai che con un'emozionante rimonta sconfigge per 3-1 l'Atletic Club Viola e fa esplodere la gioia dei tifosi rosso-neri.

L'Andata dei Quarti di Finale sarà disputata tra circa un mese e mezzo!

giovedì 18 novembre 2010

RITORNO OTTAVI DI FINALE COPPA DI LEGA

AFFILATE LE ARMI: PER 8 SQUADRE SARA' UN INCUBO...
Tutto in grande equilibrio: i match di Ritorno saranno fondamentali. Vietato addormentarsi!

Il Campionato si ferma per la seconda ed ultima volta della stagione per dare spazio alla Coppa di Lega. Si disputano questo weekend le sfide di Ritorno degli Ottavi di Finale. Tutti i verdetti sono ancora in sospeso e saranno proprio questi 90 minuti a fornirci il nome delle 8 squadre che accederanno ai Quarti e delle 8 che vivranno il primo incubo dell'anno: l'eliminazione diretta. In programma delle battaglie all'ultimo punto dove assist, ammonizioni, espulsioni, reti...faranno certamente la differenza, visto e considerato che in caso di parità di risultato totale varrà la somma dei punteggi di Andata e Ritorno di ogni singola partita. Non mi resta che augurare a tutti un rilassante weekend.

Ma attenzione a non addormentarvi... Uno, due, tre: l'avversario vien da te. Due, tre, quattro: chiuditi dietro quello è matto! Quattro, cinque, sei: di' le preghiere già che ci sei...

lunedì 15 novembre 2010

RISULTATI 11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - ESULTA L'FC NITOR; REAL FRUSCIANTE GAME OVER
Il team di Baccolini è l'ultimo a scivolare in Coppa Guelfa. Consultate gli accoppiamenti


A causa di poco tempo a disposizione vi inserisco solo i risultati degli incontri:
Ac Lilian 1-0 Ac Pikkia
Chi è? Io! Ah 1-1 Bar-Zotto
Fc Juventude 0-1 Mojito F.C.
Fc Nitor 1-0 Real Frusciante


------

LEGA A - RALLENTA LA CAPOLISTA, FC MORELLO ANCORA OK
Zanola cerca la terza vittoria consecutiva; Ungaro deve scacciare la crisi

A causa di poco tempo a disposizione vi inserisco solo i risultati degli incontri:
Fc BlackJack 2-0 Ac Pikkia
Real Frusciante 0-2 Warwick Basses
Fc Morello 3-1 Atletic Club Viola
Ac Lilian 1-1 Atletico os Trepadores
Fc Nitor 1-3 B*L 99

------

LEGA B - BAR-ZOTTI UN PO' TUTTI: LA CAPOLISTA PERDE ANCORA!
De Robertis blocca l'Fc Juventude mentre Pastore incanta e fa vincere il Real Mari

A causa di poco tempo a disposizione vi inserisco solo i risultati degli incontri:
Gli Utilizzatori Finali 1-2 Ac Leonka
Piscrai 3-1 Ponticino
Fc Don Zauker 0-2 Real Mari
Mojito F.C. 1-1 Chi è? Io! Ah
Fc Juventude 0-2 Bar-Zotto

sabato 13 novembre 2010

11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - UNA POLTRONA PER DUE
Fc Nitor e Real Frusciante si contendono l'ultimo posto disponibile nella Fase Finale di Champions League

Il big-match tra Fc Nitor e Real Frusciante partorirà il nome dell'ultima squadra che accede alla Fase Finale di Champions League. Per Baccolini vittoria o pareggio; Coppini deve assolutamente vincere. Tutte le altre sfide solo per decidere le posizioni finali e, di conseguenza, gli accoppiamenti nelle fasi successive di Champions e Coppa Guelfa.

------

LEGA A - GORI PROVA LO SLANCIO IN CIMA AL GRUPPO
Zanola cerca la terza vittoria consecutiva; Ungaro deve scacciare la crisi

Ecco il programma degli incontri:
Fc BlackJack - Ac Pikkia
Real Frusciante - Warwick Basses
Fc Morello - Atletic Club Viola
Ac Lilian - Atletico os Trepadores
Fc Nitor - B*L 99

------

LEGA B - PER DE ROBERTIS E' UNA GHIOTTA OCCASIONE
I rosa-nero devono vincere per riaccorciare la classifica

Ecco il programma degli incontri:
Gli Utilizzatori Finali - Ac Leonka
Piscrai - Ponticino
Fc Don Zauker - Real Mari
Mojito F.C. - Chi è? Io! Ah
Fc Juventude - Bar-Zotto

NEL TOPIC PRECEDENTE I RISULTATI DEL TURNO INFRASETTIMANALE

venerdì 12 novembre 2010

RISULTATI 10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - MANCA SOLO UN VERDETTO
Già noto il nome di 3 qualificate e 3 eliminate; Fc Nitor e Real Frusciante si giocano tutto nel big-match finale

La Fase Iniziale a Gironi della Champions League ha sfornato quasi tutti i suoi verdetti, sia positivi che negativi. Nel GRUPPO A le due partite conclusive del girone serviranno solo a capire il posizionamento definitivo delle 4 squadre (utile agli accoppiamenti nelle fasi finali di Champions e Coppa Guelfa) ma già sappiamo che Ac Pikkia e Ac Lilian sono IN mentre Bar-Zotto e Chi è? Io! Ah OUT. Nel GRUPPO B sicuramente passato Mojito F.C. (si attende solo il posizionamento finale) e sicuramente in Coppa Guelfa l'Fc Juventude. Destini incrociati invece per Fc Nitor e Real Frusciante che si contenderanno il passaggio del turno nello scontro diretto in programma questo weekend. Separati nel punteggio totale di mezzo punto...Baccolini ha 2 risultati utili mentre Coppini può solo vincere. Tensione alle stelle.

------

LEGA A - ZANOLA CASTIGA UNGARO: LO BATTE E LO LASCIA ULTIMO
L'Fc Morello vince la seconda partita consecutiva. In vetta allunga l'Ac Lilian

L'Fc Morello castiga la Warwick Basses e la fionda in fondo alla classifica. L'Ac Lilian allunga vincendo in casa dell'Atletic Club Viola e sfruttando la sconfitta casalinga della B*L 99 ad opera del Real Frusciante. Continua la sua scalata l'Ac Pikkia, vittoriosa in casa con un coriaceo Fc Nitor ma che si è dovuto arrendere sotto i colpi di Milito e Bojinov. Vittoria in extremis per l'Fc BlackJack che espugna lo stadio dell'Atletico os Trepadores con un secco ed efficace 0-1.

------

LEGA B - LAVEZZI ALL'ULTIMO TIRO: BECCIOLINI KO
Il bomber argentino di Tolve decide il match con l'Fc Don Zauker al 94'

Un contropiede egregiamente pilotato dal Ponticino al 94' porta Lavezzi in rete per la sconfitta dell'Fc Don Zauker. Perde anche la capolista Fc Juventude in casa dell'Ac Leonka (in rete Mascara). I risultati di giornata sorridono però ai torinesi visto che perde il Real Mari in casa contro Mojito F.C. e Bar-Zotto non va oltre il pari casalingo contro Piscrai. Torna alla vittoria anche Chi è? Io! Ah contro uno sfortunato Gli Utilizzatori Finali.

martedì 9 novembre 2010

10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - COPPINI RIBUTTA TOTTI NELLA MISCHIA
Il mister degli orange si affida al Pupone per salire ancora in classifica

Comincia il secondo giro del Campionato, il I Turno di Ritorno, e subito sono molti gli incontri interessanti. Coppini recupera Francesco Totti dopo la squalifica e lo butta subito nella mischia nel delicato incontro esterno in casa dell'Ac Pikkia. L'Fc Nitor si gioca la possibilità di confermarsi sul podio della graduatoria mentre i croati hanno bisogno di recuperare certezze dopo la sconfitta casalinga della scorsa giornata. I tifosi si sono dimostrati comprensivi ma...quanto può durare? Urge vincere. La capolista Ac Lilian se la vedrà brutta in casa dell'Atletic Club Viola visto che Quattrocchi e tutto l'ambiente sono letteralmente infuriati con il "destino crudele" che anche quest'anno sta influenzando (e di molto) il cammino dei viola. Gori si deve aspettare una squadra cattiva e ferita che farà di tutto per spazzare via gli avversari. Gli africani però sono pronti a tutto e, con concentrazione, possono uscire con punti dal Gabry Stadium. La B*L 99 ospita il Real Frusciante con l'intento di cancellare la recente sconfitta interna. Flori ha qualche defezione ma ha i sostituti adatti, in attesa del risveglio di Di Natale e dell'esplosione di Mutu. Baccolini deve allungare la striscia positiva e per farlo ha bisogno dell'apporto dei suoi fuoriclasse: Hernanes, Pato e Vucinic sono caldi. L'Fc BlackJack rischia grosso in casa dell'Atletico os Trepadores: Antonelli ha estremo bisogno di punti per riacciuffare le posizioni che contano e la legge dei grandi numeri sono dalla sua parte visto che tutto il suo reparto offensivo è a secco da minimo 2 giornate. Breschi non è tranquillo...e non capisce come mai la sua squadra non stia esprimendo assolutamente un bel calcio. Chiude il programma del turno infrasettimanale la sfida-verità tra Warwick Basses ed Fc Morello. Due squadre che hanno appena ritrovato la loro identità ma che il destino mette una contro l'altra: un pareggio potrebbe accontentare entrambe ma Ungaro e Zanola sono degli avvoltoi e desiderano rifocillarsi con le carcasse altrui. Chi sarà la carcassa?

------

LEGA B - BECCIOLINI HA BISOGNO DEL VERO MUTU
Il rumeno, dal suo ritorno dopo la squalifica, non è stato ancora decisivo

Un brutto risveglio per l'Fc Don Zauker, ridimensionato dalla recente sconfitta esterna. Ma Becciolini vuole subito una reazione della sua squadra e l'incontro in casa del Ponticino è il giusto palcoscenico per i bianco-verdi. Il mister ha chiesto una prestazione maiuscola ad Adrian Mutu: il fantasista rumeno non è ancora stato decisivo dal rientro dopo la squalifica. Tolve spera che non lo sia proprio in questa gara e, anzi, gli prepara un bel gabbione difensivo. Gli arancioni cercano la vittoria che potrebbe spingerli in alto. La capolista sarà protagonista del testacoda contro l'Ac Leonka. L'Fc Juventude vuole subito spazzare le pesanti accuse di demerito che girano intorno al suo nome e vincere in casa dei granata è diventato quasi obbligo morale. Zogheri e Mazzoncini però si esaltano in queste partite e stanno preparando un brutto scherzo ai primi della classe. Se ci riuscissero la classifica si accorcerebbe molto sia in vetta che in coda. Il Real Mari ha una brutta gatta da pelare tra le mura amiche: arriva Mojito F.C. nel miglior momento di forma e Svanosio non vuole farsi trovare impreparato. Giudici vuole smuovere la classifica ma non ha escluso la possibilità di fare addirittura il blitz. Si ripropone l'eterna sfida della scorsa stagione con Bar-Zotto che ospita Piscrai. De Robertis continua la sua caccia al primo posto mentre l'orgoglio di Bruni e Barìa sta uscendo lentamente ed i rosso-neri stanno macinando bel gioco ma i risultati non arrivano da molto, troppo tempo...tanto che gli addetti ai lavori danno per favoriti proprio questi ultimi per la vittoria di questa partita. I rosa-nero si toccano... The last but not the least...l'incontro che vedrà affrontarsi Chi è? Io! Ah e Gli Utilizzatori Finali. Carrara deve subito arrestare il suo crollo in classifica mentre Capecchi è in lotta per le prime posizioni. Effettivamente la classifica così corta ci premette anche di invertire i nomi delle due squadre quindi...big-match da non perdere con punti di platino in palio!

------

CHAMPIONS LEAGUE - TUTTI I DUBBI DI MISTER VERGONI
L'Ac Pikkia si gioca il suo futuro in Champions League con molte incognite di formazione

E' una vigilia del V Turno della Fase Iniziale a Gironi tutt'altro che tranquilla quella di Vergoni: l'Ac Pikkia ha l'occasione di qualificarsi al turno successivo con una vittoria nel match interno contro Chi è? Io! Ah ma per i croati la partita si preannuncia difficilissima. Non tanto per il valore dell'avversario quanto per la discontinuità delle prestazioni dei giocatori giallo-verdi...troppo altalenante, inspiegabilmente. Il mister di Krk dovrà dunque fare le scelte giuste perchè i fucsia di Carrara giocheranno spinti dalla disperazione e consci che la mancata conquista dei 3 punti significherebbe eliminazione certa. Nell'altro incontro del GRUPPO A Bar-Zotto non ha molte scelte: De Robertis deve assolutamente sconfiggere l'Ac Lilian altrimenti la qualificazione potrebbe essere definitivamente compromessa. Gori non affronta la gara nel suo miglior momento ma non può sprecare quanto di buono fatto finora. Sarà guerra! Nel GRUPPO B occhi puntati sul Mojito F.C. che può permettersi 2 risultati su 3 per accedere al turno successivo: in casa contro l'Fc Nitor basterà un punticino ma Giudici tiene alta la tensione e pretende la vittoria. Gli ospiti si giocano molto in questo match e non si lasceranno certo intimorire dalla bolgia del Tardini. Anche agli orange il pari potrebbe andare bene ma non è nell'indole di Coppini fare i conti e, soprattutto, rischiare di venire eliminato nell'ultimo match del girone. Nell'altra gara il Real Frusciante ospita l'Fc Juventude per eliminarla definitivamente e per mettersi nelle condizioni migliori per affrontare l'ultima gara decisiva del raggruppamento. Tensione altissima.

lunedì 8 novembre 2010

RISULTATI 9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - LA WARWICK BASSES......FINALMENTE!!!
Il team di Ungaro torna alla vittoria: questa volta la fortuna ha tifato nero-oro

La Warwick Basses torna finalmente alla vittoria. Ma quanta fatica!!! Il team di Ungaro è stato letteralmente baciato dalla fortuna in questa giornata visto che le reti utili a battere l'Atletic Club Viola sono arrivate dalla panchina. Dopo tanta sfiga quindi un pò di compassione che la dea bendata ha avuto per i nero-oro. Infuriato Quattrocchi: la sua squadra non meritava questa sconfitta e non raggiungere nemmeno il pareggio è stato veramente incredibile. Per fortuna che Mercoledì c'è il turno infrasettimanale che può far dimenticare subito questo bruciante KO. Prima vittoria in Campionato per l'Fc Morello che fa il blitz sul difficile campo della B*L 99. Gli uomini di Zanola hanno finalmente giocato una partita superba e finalizzato le azioni create. Di Vaio e Quagliarella i marcatori. Flori inciampa pesantemente e perde l'occasione di balzare in testa. L'Ac Lilian infatti non va oltre il pareggio contro l'Fc BlackJack. Partita condizionata dall'enorme quantità di errori da parte dei due mister e da tantissima confusione tecnico-tattica. Alla fine il pari è il risultato più giusto. Riparte la corsa dell'Fc Nitor che, vincendo pesantemente sul campo dell'Atletico os Trepadores, si avvicina alla vetta della classifica. Coppini entusiasta per l'importantissima affermazione esterna mentre Antonelli, distratto, non può che mangiarsi le mani per aver sprecato almeno l'occasione di pareggiare. Acque agitate in casa dei brasiliani. Vittoria pesantissima anche per il Real Frusciante sul campo dell'Ac Pikkia: uno 0-1 firmato Vucinic che dà ossigeno a Baccolini e lo toglie inevitabilmente a Vergoni.

------

LEGA B - TOMMASI SBEFFEGGIA TUTTA LA LEGA B
Non sono sempre i migliori a vincere: l'Fc Juventude avanza con il "fato" in vela!

Tommasi si prende gioco di tutti i fantallenatori della Lega B e continua a comandare incontrastato il Campionato malgrado le statistiche e gli addetti ai lavori non indichino affatto l'Fc Juventude come squadra favorita. Anche questa giornata vittoria fortunosa in casa di Chi è? Io! Ah grazie ad una ciabattata di Marchisio che manda in crisi depressiva Carrara e, immeritatamente, i torinesi sempre più sulla Luna. Verranno i tempi bui... Seguono a distanza Real Mari e Bar-Zotto. Svanosio non è andato oltre il pareggio contro il Ponticino di Tolve mentre De Robertis vince in casa contro un coriaceo Fc Don Zauker che si arrende solo al 90' alla rete di Del Piero. Pareggio ricco di emozioni e gol (2-2) tra Ac Leonka e Piscrai: entrambe le squadre sono sembrate in crescita ma si dovranno confermare già Mercoledì sera nel turno infrasettimanale. Vittoria importante anche per Mojito F.C. contro uno spaesato Capecchi che con Gli Utilizzatori Finali non ha saputo arginare la marea giallo-blu.

------

CHAMPIONS LEAGUE - CAVANI SPINGE MOJITO F.C. NELLA FASE FINALE
Un misero punticino nelle prossime 2 gare e per Giudici sarà passaggio del turno

La doppietta di Cavani nel IV Turno della Fase Iniziale a Gironi di questa Champions League rimarrà certamente ben impressa nei ricordi dei tifosi di Mojito F.C. visto che potrebbero essere le reti che permettono al team di Giudici di accedere al turno successivo. Sconfitto il Real Frusciante che ora dovrà quasi certamente contendersi la qualificazione con l'Fc Nitor, vittoriosa contro l'Fc Juventude. Tommasi è quasi certamente eliminato (anche se la matematica lo salva ancora). Nel GRUPPO A invece incredibile accoppiata di 0-0 che lascia tutto invariato...con una giornata in meno da giocare. Mercoledì sera si potranno capire molte più cose...

venerdì 5 novembre 2010

9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE A GIRONI CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - CI SI GIOCA LA FASE SUCCESSIVA
Mojito F.C. e Real Frusciante si scontrano per 3 punti fondamentali

Il IV Turno della Fase Iniziale a Gironi della Champions League sarà sicuramente ricco di emozioni per tutti i Fantallenatori in corsa. Di particolare interesse però sarà sicuramente il big-match del GRUPPO B che metterà di fronte Mojito F.C. e Real Frusciante: chi vince aumenta notevolmente le probabilità di accesso alla fase successiva e ributta nella mischia il proprio avversario di giornata visto che l'altra gara del girone vede affrontarsi Fc Nitor ed Fc Juventude, entrambe a 3 punti. Diversa la situazione nel GRUPPO A dove la prima in classifica Ac Lilian si gioca il tutto per tutto contro Chi è? Io! Ah, fanalino di coda. Se Carrara dovesse vincere si creerebbe una situazione apocalittica con tutte e quattro le squadre in pochissimi punti. L'altra gara del girone è tra Ac Pikkia e Bar-Zotto con il team di Vergoni che potrebbe ritrovarsi in testa alla graduatoria o essere riacciuffato proprio dai rosa-nero.

------

LEGA A - ANTONELLI ATTACCA IL PODIO!
L'Atletico os Trepadores tenta il balzo verso l'alta classifica

Anche quest'anno l'Atletico os Trepadores, malgrado sia già fuori da tutte le coppe, arranca...ma questa giornata ha l'occasione di ritrovarsi sul podio della graduatoria o quantomeno molto vicino. All'Estadio Olimpico arriva l'Fc Nitor, attuale terza forza del Campionato. Coppini crede nei suoi ragazzi ed è convinto che porterà a casa punti. La capolista Ac Lilian attende a Kagabandoro l'Fc BlackJack. Breschi è già costretto a vincere per non essere risucchiato nel gruppo di bassa classifica; Gori cerca l'ulteriore allungo in vetta alla classifica dove l'unica squadra a stargli al passo è la B*L 99. Il team di Flori può contare del turno interno contro il fanalino di coda Fc Morello ma gli amaranto dovranno stare attenti a non sottovalutare gli Zanola Boys, in particolar modo Quagliarella e Gilardino. Cerca punti per l'alta classifica anche l'Ac Pikkia che a Krk ospita il Real Frusciante di Baccolini. Vergoni non può farsi scappare questa importante occasione ma ha alcuni dubbi di formazione che complicano le scelte per questo delicato match. I giallo-rossi, vincendo, potrebbero raggiungere proprio i croati. Chiude il programma odierno l'interessante incontro tra Atletic Club Viola e Warwick Basses. Quattrocchi perde Frey (stagione finita) ma deve ritrovare continuità di risultati e fiducia dei propri tifosi; Ungaro, come Campione in carica, sta stupendo tutti negativamente con un inizio di stagione da dimenticare. E' necessaria una svolta!

------

LEGA B - GIOVINCO E' CARICO PER LA CAPOLISTA
La formica atomica prepara lo sgambetto all'Fc Juventude

Siamo giunti al primo giro di boa anche nel Campionato di Lega B. Il primo turno è stato praticamente dominato dall'Fc Juventude che, però, si deve confermare in questa ultima giornata del primo girone d'Andata. Questo weekend però sarà tutt'altro che facile portar via punti dal campo di Chi è? Io! Ah...dove tutti si aspettano la sconfitta della capolista. Giovinco è carico e convinto nella vittoria dei fucsia. Carrara (e tutti i fantallenatori...) ci sperano vivamente. Le squadre più a ridosso di Tommasi sono il Real Mari e l'Fc Don Zauker. Svanosio ospita un rigenerato Ponticino per dar vita ad una gara che si preannuncia ricca di gol e che mette in palio punti di platino sia per le rondinelle di Sondrio che per Tolve. Becciolini rischia enormemente in casa di un Bar-Zotto ferito e arrabbiato. De Robertis ha portato tutti in ritiro anticipato e pretende la vittoria. Ac Leonka-Piscrai è la sfida del "doppio allenatore" e, inaspettatamente, sfida da mezza classifica: gli attuali campioni in carica guidati da Bruni e Barìa stanno faticando a trovare la giusta condizione psico-fisica mentre i granata del duo Zogheri\Mazzoncini vorrebbero finalmente scalare una classifica che anche quest'anno sembra proibitiva. Chiude il programma di giornata l'incontro tutt'altro che scontato tra l'ultima in classifica Mojito F.C. e Gli Utilizzatori Finali. Giudici per iniziare un ardua scalata, Capecchi per continuare a volare!

lunedì 1 novembre 2010

RISULTATI ANDATA OTTAVI DI FINALE COPPA DI LEGA

TRA LE DUE LEGHE REGNA L'EQUILIBRIO
Nelle sfide d'Andata degli Ottavi nessuna squadra già sicura del passaggio del turno

L'Andata degli Ottavi di Finale di Coppa di Lega non ha ancora deciso niente. Anzi l'equilibrio regna incontrastato e serviranno le sfide di Ritorno per conoscere il nome delle 8 squadre che accederanno ai Quarti. Equilibrio abbastanza netto dunque anche tra le due Leghe.

Visualizzazioni Totali