LEGA A - COPPINI RIBUTTA TOTTI NELLA MISCHIA
Il mister degli orange si affida al Pupone per salire ancora in classifica

Comincia il secondo giro del Campionato, il I Turno di Ritorno, e subito sono molti gli incontri interessanti. Coppini recupera Francesco Totti dopo la squalifica e lo butta subito nella mischia nel delicato incontro esterno in casa dell'Ac Pikkia. L'Fc Nitor si gioca la possibilità di confermarsi sul podio della graduatoria mentre i croati hanno bisogno di recuperare certezze dopo la sconfitta casalinga della scorsa giornata. I tifosi si sono dimostrati comprensivi ma...quanto può durare? Urge vincere. La capolista Ac Lilian se la vedrà brutta in casa dell'Atletic Club Viola visto che Quattrocchi e tutto l'ambiente sono letteralmente infuriati con il "destino crudele" che anche quest'anno sta influenzando (e di molto) il cammino dei viola. Gori si deve aspettare una squadra cattiva e ferita che farà di tutto per spazzare via gli avversari. Gli africani però sono pronti a tutto e, con concentrazione, possono uscire con punti dal Gabry Stadium. La B*L 99 ospita il Real Frusciante con l'intento di cancellare la recente sconfitta interna. Flori ha qualche defezione ma ha i sostituti adatti, in attesa del risveglio di Di Natale e dell'esplosione di Mutu. Baccolini deve allungare la striscia positiva e per farlo ha bisogno dell'apporto dei suoi fuoriclasse: Hernanes, Pato e Vucinic sono caldi. L'Fc BlackJack rischia grosso in casa dell'Atletico os Trepadores: Antonelli ha estremo bisogno di punti per riacciuffare le posizioni che contano e la legge dei grandi numeri sono dalla sua parte visto che tutto il suo reparto offensivo è a secco da minimo 2 giornate. Breschi non è tranquillo...e non capisce come mai la sua squadra non stia esprimendo assolutamente un bel calcio. Chiude il programma del turno infrasettimanale la sfida-verità tra Warwick Basses ed Fc Morello. Due squadre che hanno appena ritrovato la loro identità ma che il destino mette una contro l'altra: un pareggio potrebbe accontentare entrambe ma Ungaro e Zanola sono degli avvoltoi e desiderano rifocillarsi con le carcasse altrui. Chi sarà la carcassa?
------
LEGA B - BECCIOLINI HA BISOGNO DEL VERO MUTU
Il rumeno, dal suo ritorno dopo la squalifica, non è stato ancora decisivo

Un brutto risveglio per l'Fc Don Zauker, ridimensionato dalla recente sconfitta esterna. Ma Becciolini vuole subito una reazione della sua squadra e l'incontro in casa del Ponticino è il giusto palcoscenico per i bianco-verdi. Il mister ha chiesto una prestazione maiuscola ad Adrian Mutu: il fantasista rumeno non è ancora stato decisivo dal rientro dopo la squalifica. Tolve spera che non lo sia proprio in questa gara e, anzi, gli prepara un bel gabbione difensivo. Gli arancioni cercano la vittoria che potrebbe spingerli in alto. La capolista sarà protagonista del testacoda contro l'Ac Leonka. L'Fc Juventude vuole subito spazzare le pesanti accuse di demerito che girano intorno al suo nome e vincere in casa dei granata è diventato quasi obbligo morale. Zogheri e Mazzoncini però si esaltano in queste partite e stanno preparando un brutto scherzo ai primi della classe. Se ci riuscissero la classifica si accorcerebbe molto sia in vetta che in coda. Il Real Mari ha una brutta gatta da pelare tra le mura amiche: arriva Mojito F.C. nel miglior momento di forma e Svanosio non vuole farsi trovare impreparato. Giudici vuole smuovere la classifica ma non ha escluso la possibilità di fare addirittura il blitz. Si ripropone l'eterna sfida della scorsa stagione con Bar-Zotto che ospita Piscrai. De Robertis continua la sua caccia al primo posto mentre l'orgoglio di Bruni e Barìa sta uscendo lentamente ed i rosso-neri stanno macinando bel gioco ma i risultati non arrivano da molto, troppo tempo...tanto che gli addetti ai lavori danno per favoriti proprio questi ultimi per la vittoria di questa partita. I rosa-nero si toccano... The last but not the least...l'incontro che vedrà affrontarsi Chi è? Io! Ah e Gli Utilizzatori Finali. Carrara deve subito arrestare il suo crollo in classifica mentre Capecchi è in lotta per le prime posizioni. Effettivamente la classifica così corta ci premette anche di invertire i nomi delle due squadre quindi...big-match da non perdere con punti di platino in palio!
------
CHAMPIONS LEAGUE - TUTTI I DUBBI DI MISTER VERGONI
L'Ac Pikkia si gioca il suo futuro in Champions League con molte incognite di formazione

E' una vigilia del V Turno della Fase Iniziale a Gironi tutt'altro che tranquilla quella di Vergoni: l'Ac Pikkia ha l'occasione di qualificarsi al turno successivo con una vittoria nel match interno contro Chi è? Io! Ah ma per i croati la partita si preannuncia difficilissima. Non tanto per il valore dell'avversario quanto per la discontinuità delle prestazioni dei giocatori giallo-verdi...troppo altalenante, inspiegabilmente. Il mister di Krk dovrà dunque fare le scelte giuste perchè i fucsia di Carrara giocheranno spinti dalla disperazione e consci che la mancata conquista dei 3 punti significherebbe eliminazione certa. Nell'altro incontro del GRUPPO A Bar-Zotto non ha molte scelte: De Robertis deve assolutamente sconfiggere l'Ac Lilian altrimenti la qualificazione potrebbe essere definitivamente compromessa. Gori non affronta la gara nel suo miglior momento ma non può sprecare quanto di buono fatto finora. Sarà guerra! Nel GRUPPO B occhi puntati sul Mojito F.C. che può permettersi 2 risultati su 3 per accedere al turno successivo: in casa contro l'Fc Nitor basterà un punticino ma Giudici tiene alta la tensione e pretende la vittoria. Gli ospiti si giocano molto in questo match e non si lasceranno certo intimorire dalla bolgia del Tardini. Anche agli orange il pari potrebbe andare bene ma non è nell'indole di Coppini fare i conti e, soprattutto, rischiare di venire eliminato nell'ultimo match del girone. Nell'altra gara il Real Frusciante ospita l'Fc Juventude per eliminarla definitivamente e per mettersi nelle condizioni migliori per affrontare l'ultima gara decisiva del raggruppamento. Tensione altissima.