lunedì 30 novembre 2009

RISULTATI 12^ GIORNATA

LEGA A - TESTA DI VUCINIC, IN TESTA L'AC LILIAN
Bella rete del montenegrino che stende l'Atletico os Trepadores e porta in vetta gli africani di Gori


Il Campionato ha finalmente un'unica capolista: è l'Ac Lilian che, sconfiggendo l'Atletico os Trepadores nel big-match di giornata, stacca tutti e si porta solitaria al comando della graduatoria. Giornata no degli azzurri di Antonelli ma bella partita da parte degli africani che, oltre a tenere il pallino del gioco per tutta la gara, hanno anche rischiato di fare una goleada. La rete decisiva è stata messa a segno da Vucinic con un perfetto colpo di testa. Gori gongola ma rimane concentrato per i prossimi impegni (è ancora in gioco in tutte le competizioni) mentre i brasiliani dovranno subito riordinare le idee per evitare un tracollo irreversibile.

Al secondo posto scatta l'Atletic Club Viola che sconfigge al Gabry Stadium l'Fc Nitor. I fiorentini ringraziano come al solito la loro difesa e la muraglia Frey, capci di bloccare le molteplici offensive ospiti. Ad onor del vero c'è anche da dire che l'attacco orange questa settimana è stato praticamente inesistente. Ma a colpire di più è stata la mezza papera che ha commesso Buffon, in giornata negativa, sulla rete di Gilardino. Quattrocchi parte all'inseguimento della capolista mentre Coppini si deve rimboccare le maniche: il Campionato è lungo e tortuoso!

Sale il Real Fusciante e torna a respirare l'aria buona, quella di alta classifica. Terzo posto frutto della vittoria casalinga contro l'Fc Morello. Palladino trascinatore dei giallo-rossi e Criscito che mette la ciliegina sulla torta dopo il pareggio su rigore di Amoruso. Baccolini fa un'iniezione di fiducia all'ambiente e manda sul lastrico il team di san Giovanni Valdarno. Zanola però non deve demordere perchè la classifica è cortissima.

Pareggio inconsistente per la Warwick Basses: il team di Ungaro voleva sfruttare il turno casalingo per attaccare la prima posizione ed invece contro la B*L 99, ben messa in campo da Flori, è arrivato solo un punticino. I nero-oro vedono il bicchiere mezzo pieno, avendo smosso ulteriormente la propria classifica. Gli amaranto sono ancora inguaiati nelle sabbie mobili della graduatoria ma il mister sembra ottimista. Vedremo.

Bel pareggio anche tra anche tra Ac Pikkia ed Fc BlackJack. Risultato giusto per quanto visto in campo e squadre che si sono equivalse. Questa volta la fortuna ha sorriso a Breschi che ha dovut sotituire l'infortunato Bojinov con Nenè, autore della rete nero-blue-grana. Vergoni riesce ad acciuffare in extremis il meritato pari con Mexes e nessuno si lamenta: un punto per uno non fa male a nessuno.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - LUCCHESI NON NE APPROFITTA: SCIALBO PAREGGIO
Grifondoro incapace di finalizzare le molteplici occasioni. Carrara tira un sospiro di sollievo. Crolla la capolista, niente record per Giudici.

Lucchesi non riesce più a vincere: il filotto di partite senza successi è adesso in doppia cifra...con 10 partite nelle quali i verde-oro non hanno raccolto i 3 punti! Grifondoro non ha approfittato della pessima giornata di Chi è? Io! Ah e sfruttato la possibilità di risalire in classifica. Carrara ringrazia la pietà degli ospiti e guadagna un punticino che, in una giornata come questa, è oro colato. La sintesi della noiosa partita potrebbe essere Pato irriconoscibile, Gilardino non basta.

La capolista cade sul campo dell'Ac Leonka. Zogheri era certo di potercela fare e così è stato: siamo nel recupero quando Inzaghi inventa per Stankovic che con un siluro all'incrocio supera l'immobile Julio Cesar. Lo stadio esplode, le tribune tremano a causa dei tifosi che si riversano verso la ringhiera più adiacente al campo. Il boato però non distoglie l'udito sul triplice fischio finale: i granata ce l'hanno fatta! De Robertis, dopo una fugace stretta di mano al mister avversario, esce dal campo sconsolato. Bar-Zotto adesso è a portata di mano (+3 sulla seconda).

Uno sfortunatissimo Ponticino non riesce ad andare oltre il pareggio contro un Mojito F.c. versione attendista. I giallo-blu di Giudici, malgrado avessero gli stimoli per cercare la vittoria (salire in classifica e eguagliare un record), sono apparsi stanchi e privi di idee. Gli arancioni non sono riusciti ad approfittarne e non hanno finalizzato in rete la miriade di occasioni creata. Tolve deve ancora nuotare in acque pessime mentre i parmensi si avvicinano leggermente alla vetta. Il massimo col minimo sforzo.

Gli Utilizzatori Finali non sanno ritrovare lo smalto delle prime giornate ed adesso, dopo essere andati in fuga in vetta alla classifica, stanno continuando a perdere terreno. Il tutto potrebbe essere normale se le prestazioni dei giallo-neri fossero decenti ed invece...partite pessime, assenza di gioco, attacco inconcludente, centrocampo "senza filtro" e difesa colabrodo. Un identikit che stravolge totalmente le ambizioni di Capecchi. Questa settimana un Piscrai più in forma del solito ha amplificato questi problemi. Per la coppia Bruni\Barìa una partita ottima sotto tutti gli aspetti con un Palladino sopra le righe e la dimostrazione di non essere Eto'o dipendenti.

Pareggio ricco di emozioni tra Fc Don Zauker e Fc Juventude. Una bella partita, giocata fino alla fine per la conquista dell'intera posta in palio da entrambe le squadre ma che si è conclusa con un giusto X in schedina. Entrambe le reti su calcio piazzato: Di Natale porta in vantaggio i torinesi su punizione, Milito li riacciuffa su rigore. Sia Becciolini che Tommasi possono ancora sperare nella Coppa Guelfa: hanno ancora 6 partite per portarsi nei primi 4 posti. Rincorsa.

giovedì 26 novembre 2009

12^ GIORNATA

LEGA A - SFIDA AL VERTICE
L'Ac Lilian attende l'Atletico os Trepadores per il big-match che vale il primato. E Coppini è il terzo incomodo...


Finalmente, dopo quasi un mese di assenza, ritorna il Campionato con la 12^ Giornata. E subito big-match tra due capoliste: l'Ac Lilian attende a Kagabandoro l'Atletico os Trepadores per dar vita ad una sfida affascinante che mette in palio il momentaneo primato in classifica. Gori e Antonelli non si risparmieranno.

Osservatore interessato sarà Coppini che con la sua Fc Nitor avrà il ruolo di terzo incomodo nel caso la sfida africana terminasse con un pareggio. Gli orange infatti, vincendo sul campo dell'Atletic Club Viola, potrebbero balzare in vetta. Quattrocchi non ha certo intenzione di regalare punti a nessuno...anche perchè una vittoria potrebbe portare anche lui al primo posto. Addirittura.

Primo posto che non è un miraggio neppure per la Warwick Basses. Il team di Ungaro ospita la B*L 99 con l'intento di conquistare l'intera posta in palio. Flori cerca punti per smuovere la propria classifica, e potrebbe accontentarsi anche di un pareggio. Ad ogni modo si prevedono molte reti.

Il Real Frusciante cerca punti pesanti per salire ancora in classifica. Potrebbe approfittare del turno interno contro l'Fc Morello. Il team di Baccolini non si deve distrarre e, malgrado giochi contro l'ultima in classifica, dovrà faticare. Zanola pretende la vittoria che ricomporrebbe il gruppone.

Chiude il programma della Lega A la sfida tra Ac Pikkia ed Fc BlackJack. Una gara importante sia per Vergoni che per Breschi, alla ricerca di punti di platino per risalire la graduatoria. Un pareggio sembrerebbe il risultato più probabile ma la voglia di superarsi potrebbe prendere il sopravvento e inguaiare l'avversario.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - ATTENTI: ZOGHERI CI PROVA!
Il mister dell'Ac Leonka è ospite della capolista Bar-Zotto: all'andata fu 1-1 ma i granata sono certi di potercela fare. Giudici ad una vittoria per eguagliare il numero di vittorie consecutive


Il Campionato della Lega B riprende il suo percorso con la caplista Bar-Zotto impegnata tra le mura amiche contro l'Ac Leonka. Il mister granata ha promesso una prestazione eccellente e manifestato la volontà di bloccare la fuga nei rosa-nero. De Robertis non può stare tranquillo anche perchè era stato bloccato da Zogheri anche all'andata.

Ci sperano Capecchi e Giudici: Gli Utilizzatori Finali sono impegnati in casa contro Piscrai in una gara tutt'altro che facile mentre Mojito F.c. ospita Ponticino per avvicinare la vetta e conquistare una vittoria che gli permetterebbe di eguagliare il record di vittorie consecutive del Grande Fantacalcio di Pistoia.

Chi è? Io! Ah cerca punti importanti per mantenersi nei quartieri alti della classifica contro Grifondoro. Carrara affronta un Lucchesi da troppo tempo senza vittorie e quindi voglioso di rifarsi e recuperare posizioni in classifica.

Chiude il programma la sfida tra Fc Don Zauker ed Fc Juventude: chi vince tira un sospiro di sollievo mentre colui che perde dovrà iniziare a pensare a qualche cambiamento nella propria Rosa...


lunedì 23 novembre 2009

RISULTATI RITORNO OTTAVI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - PREDOMINIO LEGA A: SOLO CAPECCHI E CARRARA VANNO AVANTI
I Quarti di Finale saranno disputati da 6 squadre della Lega storica. Goleada de Gli Utilizzatori Finali sull'Atletico os Trepadores.

Gli Ottavi della Coppa di Lega hanno dimezzato i partecipanti e ridotto ad 8 le squadre che si contendono ancora il trofeo. La maggiorparte di queste, 6 per la precisione, sono della storica Lega A. Solo Carrara e Capecchi riescono a far compagnìa ai veterani del Grande Fantacalcio di Pistoia. Il primo ha sconfitto con un secco 2-0 l'Ac Pikkia mentre il secondo ha letteralmente umiliato l'Atletico os Trepadores con un roboante 6-0. Nei quarti Chi è? Io! Ah incontrerà l'Fc BlackJack, vittorioso anche nella partita di ritorno contro l'Fc Don Zauker (2-1), mentre Gli Utilizzatori Finali se la vedranno con la Warwick Basses di Ungaro che è riuscita a pareggiare per 2-2 sul campo del Grifondoro e sfruttare l'1-0 dell'Andata. Il Real Frusciante elimina l'Fc Morello malgrado la sconfitta esterna per 2-1: la rete di Zalayeta è stata sufficiente ad eliminare Zanola. I giallo-rossi sfideranno nei Quarti l'Ac Lilian, vittorioso per 2-1 sul campo del Mojito F.c. di Giudici. Quarto di Finale annunciato tra Atletic Club Viola ed Fc Nitor. Quattrocchi ha vinto di nuovo contro Bar-Zotto (1-3) mentre Coppini ha subito una sconfitta indolore (1-0) dopo la vittoria per 3-0 dell'andata.

venerdì 20 novembre 2009

RITORNO OTTAVI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - A CACCIA DEI QUARTI
Solo Atletic Club Viola ed Fc Nitor sembrano già sistemati...ma tutto si deciderà con il Ritorno degli Ottavi.


Ci eravamo lasciati con i primi verdetti della Champions League. Riprendiamo, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, con il Ritorno degli Ottavi di Finale di Coppa di Lega. Ci si contende la possibilità di andare avanti, di accedere ai Quarti e poter ancora sognare il trofeo. In pochi sono già praticamente sicuri di passare il turno...gli altri dovranno lottare fino all'ultima goccia di sudore.

Il Real Frusciante dovrà difendere sul campo dell'Fc Morello l'1-0 dell'Andata. I giallo-rossi di Baccolini devono assolutamente segnare una rete e sfruttare il fatto che il team di Zanola non è riuscito a realizzare alcun goal al San Renato Fani.
Passaggio turno Fc Morello:35% Passaggio turno Real Frusciante:65%

Dopo lo 0-0 dell'Andata Mojito F.c. e Ac Lilian daranno vita ad una vera e propria battaglia per il passaggio del turno. Avvantaggiato il team di Gori che potrebbe superare Giudici anche con il pareggio.
Passaggio turno Mojito F.c.:45% Passaggio turno Ac Lilian:55%

L'Fc BlackJack è ospite dell'Fc Don Zauker. All'Andata finì 2-0 per i nero-blue-grana, ai quali potrebbe bastare un pareggio. Segnando una rete Breschi costringerebbe Becciolini a doverne fare 4...!
Passaggio turno Fc Don Zauker:25% Passaggio turno Fc BlackJack:75%

Equilibrio e spettacolo all'Andata tra Chi è? Io! Ah ed Ac Pikkia con un 3-3 d'altri tempi. Oggi la spunterà chi riesce a sovrastare l'altro. Nel caso di pareggio è ovviamente avvantaggiato Carrara per averne segnati tre a Krk.
Passaggio turno Chi è? Io! Ah:55% Passaggio turno Ac Pikkia:45%

Uno striminzito 1-0 non consente ad Ungaro di dormire sogni tranquilli. La Warwick Basses è ospite di Grifondoro: i nero-oro devono assolutamente segnare una rete. Lucchesi confida nei suoi attaccanti e sogna la goleada.
Passaggio turno Grifondoro:35% Passaggio turno Warwick Basses:65%

Gli Utlizzatori Finali devono controllare il risultato dell'Andata (1-3) ed hanno ampio margine d'errore. Capecchi però non si fida di Antonelli: l'Atletico os Trepadores è in grado di segnare molte reti e non è mai doma. Comunque missione quasi impossibile per gli azzurri.
Passaggio turno Gli Utilizzatori Finali:80% Passaggio turno Atletico os Trepadores:20%

Bar-Zotto ha bisogno di un miracolo per accedere ai Quarti. L'Atletic Club Viola l'aveva asfaltato per 4-0 all'Andata...!
Passaggio turno Bar-Zotto:5% Passaggio turno Atletic Club Viola:95%

Un aiuto dall'alto dovrebbe arrivare anche all'Fc Juventude che aveva perso per 3-0 contro l'Fc Nitor. Tommasi non molla ma sembra poco convinto.
Passaggio turno Fc Juventude:10% Passaggio turno Fc Nitor:90%

giovedì 19 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 10

CAPECCHI LEONARDO (GLI UTILIZZATORI FINALI)
IO NON VOGLIO PARLARE CON VOI GIORNALISTI
La decima ed ultima puntata delle giornaliere Interviste Speciali (chi non l'ha fatta ormai...) è dedicata al mister de Gli Utilizzatori Finali, al primo anno nel Grande Fantacalcio di Pistoia. Botta e risposta deciso e spavaldo.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Perché mi fai questa domanda? Che domanda è? Io veramente no capisco la domanda…tu devi essere del Barzotto…no siamo ancora a metà campionato e tutti parlano di noi…negli ultimi giorni no si è parlato di una Juventude con grandissimi giocatori, con tanti giocatori che io voleva avere con me e che finirà la stagione con sero tituli, no si è parlato di un Ponticino che finirà la stagione con sero tituli… Io parlo alla stampa per obbligo, per contratto, solo perché mi dicono che devo farlo...quando apro il blog vedo altri allenatori che ci sono sempre, parlano alla stampa prima della partita, dopo la partita, parla con uno, parla con l'altro, è amico di uno, è amico dell'altro, è amico di tutti. Parla con tutti... Io no manipolo l'opinione pubblica.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Chi dice che quest’anno Gli utilizzatori finali devono vincere la Coppa di Lega no capisce niente di calcio… a me no piace prostituzione intellectuale. Mi sembra che negli ultimi giorni c'è stata grandissima manipolazione intellectuale, grandissima. Un grandissimo lavoro organizzato per manipolare l'opinione pubblica. …abbiamo 2-3 squadre che sono più sopra a noi, Atletico os Trepadores, Nitor…poi ci sono quelle come noi e quelle più deboli…vedremo..sento che la coppa è una league, come si dice..una competizione si, con cui abbiamo feeling.

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Basta che guardi la classifica…c’è una squadra che ha fatto 19 gol come noi, ha lo stesso punteggio, ma ha subito 4 gol meno e è quattro punti avanti…no lo dico io, è scritto.

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Mannini sta facendo un grandissimo campionato, mi piace come si adatta al mio gioco offensivo

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Credi davvero che ti risponderò? Tu credi che io sia pirla?

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Io sono allenatore degli Utilizzatori Finali, no parlo di giocatori di altre squadre.

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Quando il presidente spende tanto come ha fatto quest’anno è chiaro che vuole vedere il team che lotta per tutti i tornei. Sono in Lega B per lavorare no per fare una guerra di parole. Voglio fare bene con Gli Utilizatori Finali, il meglio possibile per noi e dimenticare il lavoro degli altri.

8- Chi vince il Campionato?
No chiamatemi arrogante, ma io penso di essere speciale, quindi dico: noi…sennò dai dillo tu…scrivilo ora poi vediamo alla fine…si tu, io ti conosco, ti ho visto vai a cena con De Robertis e Tommasi…io no ci vengo a cena con te.

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Io no voglio parlare con gli altri attraverso voi giornalisti…so che molti allenatori lo fanno ma io no sono così…se devo parlare con Tolve lo chiamo e ci parlo…se qualcuno mi vuole parlare io sono qui. Buongiorno

mercoledì 18 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 9

BRESCHI LUCA (FC BLACKJACK)
IMPAZIENTE PER L'ESORDIO NELLA FASE FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
La nona puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister "gestore" ed organizzatore del Grande Fantacalcio di Pistoia. Veterano per presenza, non ha ancora vinto mai niente. Tutti si chiedono ancora chi glielo fa fare...


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Buonasera a tutti. Questa domanda me la fate subito per farmi girare i coglioni o cos'altro? Secondo lei cosa ne pensa un allenatore se la sua squadra, una di quelle che esprime il miglior calcio e segna più di tutte, si trova terz'ultima in classifica?!?!? E' vero che la graduatoria è molto accorciata ma questo non significa niente: io voglio almeno il podio!

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
In Coppa di Lega siamo solo agli Ottavi di Finale: il 2-0 casalingo dell'Andata contro Fc Don zauker ci facilita il compito questo weekend ma il passaggio del turno non è ancora certo. Attendiamo impazienti la Champions League: per noi è l'esordio in una fase finale! Sarà fantastico!

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Partendo dal presupposto che la mia squadra non ha avuto assolutamente fortuna, anzi una sfiga tremenda, direi che a bu'i di 'ulo siamo messi proprio bene! Direi che la buona sorte numerica non si sta comportando male con l'Ac Lilian. Il fatto è che la squadra di Gori è sfortunatissima in infermeria...quindi diciamo che poggio e buca fan pari. La Warwick Basses è invece un caso eclatante: in questo inizio di stagione riesce a mantenersi in cima alla classifica con uno dei punteggi più bassi del Campionato e uno degli attacchi meno prolifici. Deretano puro! Mi devo invece complimentare con Antonelli che, almeno per ora, non sta sfruttando la "spinta anale" come nelle scorse stagioni: una squadra davvero forte!

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Sono molto felice di avere tra i miei giocatori Francesco Totti...ma fiero solo di Miccoli, che torna alla mia corte dopo 7 anni!

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Purtroppo sono due: Kolarov e Diego. Il primo sembra irrecuperabile mentre il secondo per adesso è troppo discontinuo.

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Farei follìe per Di Natale, Eto'o o Pato. E in difesa Chiellini ce lo vedrei proprio bene...

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Qualificarsi per la prossima Champions League sicuramente. Almeno le Semifinali di Coppa di Lega e il podio in Campionato. Sarà durissima perchè questo Campionato è molto equilibrato!

8- Chi vince il Campionato?
Per adesso è impossibile dirlo. Azzardo un duello Ac Pikkia-Atletico os Trepadores.

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Il prossimo anno sarà indimenticabile per tutti e 20!!! Mi sono già mosso per tutti i premi: sarà un decennio che rimarrà nella storia e il primo di traguardi sempre più importanti e premi sempre più ricchi... Vi preannuncio solo che, qualsiasi sia la competizione a cui prenderete parte, lotterete per un premio eccellente! Per quanto riguarda il Campionato in corso invece...andate tutti in culo: quest'anno vinco io!!!!

martedì 17 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 8

CARRARA ANDREA (CHI E'? IO! AH)
ARRIVARE IN CHAMPIONS LEAGUE
L'ottava puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister più pazzo, amichevolmente scemo e simpatico di tutto il panorama del Grande Fantacalcio di Pistoia. Carrara ha provato in tutti i modi a fare un'intervista seria...ma, ovviamente, non c'è riuscito fino in fondo...!


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
DOBBIAMO MIGLIORARE E LO FAREMO!

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
COME ANCELOTTI "IO PREFERISCO LE COPPE". FORSE NON VINCEREMO MA CI PIAZZEREMO BENISSIMO AL NOSTRO DEBUTTO

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
TUTTE HANNO AVUTO FORTUNA TRANNE LA MIA.....SONO MALIGNO ANCHE IO...

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
RICCHIUTI E HOFFER.......IN ALLENAMENTO CI METTONO IMPEGNO E DETERMINAZIONE

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
HOFFER E RICCHIUTI.......IN PARTITA NON GIOCANO MAI

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
CE NE SONO PIU DI UNO.......CAMBIASSO, STANKOVIC, AMAURI, E OKAKA.....OKAKA E' DI NESSUNO?

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
ARRIVARE IN CHAMPIONS LEAGUE.....ED ESSERE SPORTIVI E SIMPATICI

8- Chi vince il Campionato?
NATURALMENTE IO...CHE DISCORSI

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
VINCERO' IO...METTETEVI IL CUORE IN PACE!

lunedì 16 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 7

BACCOLINI RAFFAELE (REAL FRUSCIANTE)
CONFERMARSI E' MOLTO DIFFICILE
La settima puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister Campione in carica del Grande Fantacalcio di Pistoia. E quest'anno è alla ricerca del bis.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Non ci lamentiamo affatto. Ci sono 9 squadre in 4 punti: ancora non si è delinato niente.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Beh, per ora abbiamo giocato solamente l'andata degli ottavi di Coppa di Lega vincendo di misura in casa. Aspettiamo con ansia l'esordio in Champions!

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
La nostra società non è solita parlare in modo improprio delle altre squadre; non vogliamo assolutemente arroventare l'atmosfera creatasi in Lega

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Mimmo Criscito. E' appena rientrato da un fastidioso infortunio. Ci sarà molto utile per il futuro della squadra

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Ci stanno mancando sicuramente i gol di Quagliarella, ma Fabio è un ragazzo squisito e sta lavorando molto. Siamo sicuri che tornerà quello che tutta Italia conosce

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Candreva. Con lui si andrebbe a formare un centrocampo giovanissimo e porterebbe un mix perfetto di qualità e quantità, ma non saprei dire con quale giocatore sostituirlo.

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Cercheremo di rimanere all'altezza della scorsa stagione, anche se abbiamo e stiamo trovando molte difficoltà. Confermarsi nel tempo è molto difficile

8- Chi vince il Campionato?
La squadra che giocherà il miglior calcio e che sarà aiutata anche un po' dalla buona sorte

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Ah...come gioca Del Piero!!

sabato 14 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 6

DE ROBERTIS MATTEO (BAR-ZOTTO)
IN UNA PAROLA, STRIMINZITO
La sesta puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister della capolista della Lega B. Il ct di Bar-Zotto è a dir pco sbrigativo nelle sue risposte ma chiaro e diretto.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Bono

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Male

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
La mia

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Diego

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Di Vaio

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
(silenzio)

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Campionato

8- Chi vince il Campionato?
Io

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Chupaaaaaa

SPECIALE FANTALLENATORI \ 5

COPPINI ANDREA (FC NITOR)
VORREI MILITO DELL'AC LILIAN
La quinta puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister dell'Fc Nitor, il veterano e creatore del Grande Fantacalcio di Pistoia. Uno degli allenatori più vincenti.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Beh che dire? All'inizio dell'anno sapevamo di aver costruito una grande squadra, fatta da giovani e "anziani" con grande esperienza. Il primo posto (anche se a parimerito) è meritato anche alla luce del fatto che abbiamo la miglior somma punti.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Grande soddisfazione per il passaggio del turno in Coppa Campioni. Nessuno come noi è riuscito a ripetersi per 2 volte in questa competizione. E come si dice ... "non c'è due senza tre" !!!

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Sicuramente la dea bendata ha voluto baciare Ungaro nelle ultime partite , ma anche Gori e Quattrocchi (parlando sempre del Campionato), sono forse troppo in alto rispetto al gioco espresso fino ad ora.
4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Sicuramente Ranocchia. Non avremmo mai creduto che il nostro giovane difensore potesse inserirsi subito così bene negli schemi del mister ormai collaudati da anni. Non lo cambierei per niente al mondo.

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Purtroppo Acquafresca. Dopo l'ottima stagione passata, il ragazzo è arrivato da noi stanco e demotivato. Il recupero psicologico, oltre a quello fisico, sarà lungo e complesso.

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Mi piacerebbe avere Milito dell'Ac Lilian per formare con Eto'o una coppia micidiale

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Per il campionato vorremmo arrivare sul podio e proveremo con tutte le nostre forze a vincere la Champions League. Tutto ciò che verrà in più sarà ben accetto.
8- Chi vince il Campionato?
Molto difficile da dire visto che quest'anno, come non mai, l'equilibrio regna sovrano. Mi vorrei sbilanciare tra la nostra squadra e Antonelli.

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
(silenzio)

SPECIALE FANTALLENATORI \ 4

TOMMASI GIULIO (FC JUVENTUDE)
IL CAMPIONATO E' ANCORA LUNGO
La quarta puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister dell'Fc Juventude, al primo anno nel Grande Fantacalcio di Pistoia ma subito tra le protagoniste.

1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Diciamo che prima delle prime tre sconfitte ero contento ora invece un po meno, ma il campionato ancora è lungo.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Non sono interessato alle coppe, mi interessa solo il Coppa.

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Direi Bar-zotto, per tanti motivi....

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Di Natale sicuramente e poi Maicon...

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Per ora Muslera ma nelle ultime tre giornate un pò tutti...

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Mannini sicuramente....

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Fino a che posso lottare è sicuramente vincere il campionato...

8- Chi vince il Campionato?
Tre nomi su tutte per ora: Bar-zotto, Gli Utilizzatori Finali e secondo me verrà fuori anche l'Fc Don Zauker...

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco...ciao a tutti...

giovedì 12 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 3

UNGARO MARCELLO (WARWICK BASSES)
CAMPIONATO EQUILIBRATO COME NON MAI
La terza puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister della Warwick Basses, un veterano del Grande Fantacalcio di Pistoia essendo presente dalla prima stagione.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Attualmente il campionato è veramente equilibrato forse come non mai, tutti possono vincere e perdere con chiunque, quindi la posizione in classifica attualmente conta ben poco, anche se devo dire che non mi posso lamentare.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Beh, sarei bugiardo se dicessi che nei turni di Champions siamo stati sfortunati, pero' ci siamo comunque meritati il passaggio, speriamo di migliorare anche nel gioco con le partite che verranno.

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Ce ne sono 2 o 3 tra le quali anche la mia, ma la fortuna ti da e ti toglie nell'arco di un campionato .

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Beh, Di Natale è partito benissimo, ma sono molto contento di come stanno giocando Matri, Baronio e i nuovi acquisti Dida e Bonucci.

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Sicuramente Francesco Tavano puo' dare molto di piu' a questa squadra, ma sono sicuro che si sbloccherà.

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Ci sono tanti campioni, e ognuno ha i suoi, quindi va bene cosi'.

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
L'obiettivo è vincere piu' partite possibile, sicuramente il campionato è l'obiettivo principale: è il piu' soddisfacente perchè vinci mettendo in riga gli altri dietro di te

8- Chi vince il Campionato?
Impossibile da pronosticare come ho detto prima.

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Salve ragazzi e buon campionato a tutti!!!!!!!

mercoledì 11 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 2

BECCIOLINI LORENZO (FC DON ZAUKER)
SONO FIERO DELLA MIA DIFESA
La seconda puntata delle giornaliere Interviste Speciali è dedicata al mister dell'Fc Don Zauker, alla prima esperienza in questo Fantacalcio.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Sicuramente meritata, perché ancora l'effettivo potenziale dell'attacco non si è ancora visto. Il futuro però lo vedo roseo.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Non sono milanista...

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Indubbiamente Bar-Zotto, che è quella che ha subito meno gol. E in questo caso è solo fortuna.

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Ti dirò, son molto fiero della ricostruzione della mia difesa, quindi dei vari Yepes, Bonucci, Perticone, etc..

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Zarate, non s'era capito?

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Mannini

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Mmmmh, a sto punto arrivare nella zona arancione.

8- Chi vince il Campionato?
Diciamo Bar-Zotto.

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Rigore è quando arbitro fischia.

lunedì 9 novembre 2009

SPECIALE FANTALLENATORI \ 1

VERGONI MARCO (AC PIKKIA)
VIVIAMO ALLA GIORNATA, NON CI PONIAMO LIMITI
Inizia la serie di Interviste Speciali per fare il primo resoconto con i protagonisti del Grande Fantacalcio di Pistoia. Inaugura il tutto il mister dell'Ac Pikkia Marco Vergoni.


1- Buonasera, cominciamo subito con la nostra intervista: che cosa ne pensa della sua posizione in classifica?
Considerato come era iniziata la stagione posso essere soddisfatto, siamo riusciti a rientrare nel gruppone.

2- E che ne pensa della sua situazione nelle Coppe?
Ho vinto l'ultima partita che non contava niente in Champions mentre in Coppa di Lega ho pareggiato 3 a 3 in casa quindi potrebbe andare meglio!!!

3- Diventiamo un pò maligni: la squadra che per ora ha avuto più fortuna e perchè?
Boh, sicuramente non la mia!!

4- Un giocatore della vostra squadra di cui siete fiero?
Pellissier è ormai una bandiera anche se non segna da qualche partita. Nelle ultime gare però i miei Amauri e Camoranesi stanno trascinando la squadra.

5- Un giocatore della vostra squadra che vi sta deludendo?
Probabilmente D'Agostino può sicuramente fare meglio

6- Il giocatore che rubereste ad una squadra avversaria?
Non sarei corretto con i miei giocatori, anche se in giro ci sono tanti campioni che qui a Krk starebbero più che bene

7- Quali sono gli obiettivi della sua squadra?
Troppo presto per dirlo, viviamo alla giornata poi si vedrà comunque non ci poniamo limiti

8- Chi vince il Campionato?
Posso dire chi non vincerà la Champions....cioè io!! Per il campionato ci sono tante squadre e tanti bui di 'ulo da battere!

9- Grazie del suo tempo. Concluda con una frase a tutti gli altri Fantallenatori.
Posso solo dire a Ciccio che è finocchio, gli altri sono bravi allenatori. Grazie a voi!

RISULTATI 11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - BRILLA LA STELLA CAMORANESI: B*L 99 KO
Gli amaranto si arrendono in casa contro il team di Vergoni, trascinato dall'italo-argentino


L'Ac Pikkia è lanciata e la sosta rovina un ritmo da Scudetto: tre vittorie nelle ultime tre partite e classifica accorciatissima con il primo posto a sole 3 lunghezze. Vergoni si congratula con tutta la squadra ma il grande merito della vittoria sul campo della B*L 99 va a lui, Mauro German Camoranesi. Nella sfida pizzo contro pizzo versus Flori la spunta (ma non LO spunta...il pizzo...) l'italo argentino che con una doppietta spiana la strada ai giallo-verdi. Gli amaranto continuano a disputare prestazioni egregie alternate a match orrendi come quello di oggi e la classifica ne risente. Mal di mare.

In prima posizione balza una bellissima Fc Nitor. Gli orange passano sul campo dell'Fc Morello al termine di una partita tutt'altro che semplice. Il team di Zanola ha infatti giocato bene ed ha lottato fino alla fine per conquistare la vittoria. Ma il momentaneo 1-1 firmato Di Vaio e Felipe Melo è stato tramutato in vittoria arancione dal solito grandissimo Samuel Eto'o. Coppini può affrontare la sosta con molta serenità. Rammarico tra i padroni di casa.

A parimerito con la capolista, ci sono Atletico os Trepadores e Ac Lilian. Gli azzurri hanno perso meritatamente in casa contro un rinato Real Frusciante. Antonelli, dopo un'avvio di stagione straripante, è stato così ricatapultato nel megagruppone che ha creato la classifica; Baccolini invece trova la seconda vittoria consecutiva e può riscrivere le proprie ambizioni stagionali. Gli africani hanno pareggiato 1-1 sul difficile campo dell'Fc BlackJack. Pareggio giusto e figlio di una partita bellissima ed aperta fino all'ultimo a qualsiasi risultato. Breschi pretende dai suoi più cattiveria per chiudere prima i match. Gori si accontenta...e gode.

Pareggio senza troppe emozioni tra Warwick Basses e Atletic Club Viola. Le squadre si sono affrontate a viso aperto solo nel primo tempo arrivando entrambe al gol. Nella ripresa molta paura di perdere da ambo le parti ed il risultato non si è più sbloccato. Un buon punto sia per Ungaro che Quattrocchi ma è il primo a recriminare con l'arbitro: senza l'espulsione di Stankevicius sarebbe stata un'altra partita. Polemica.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - SEGNA VARGAS E MOJITO F.C. FA CINQUINA
Quinta vittoria consecutiva in Campionato per il team di Giudici, ad un passo dal record assoluto del Grande Fantacalcio di Pistoia. Bar-Zotto in fughina


Il treno Vargas colpisce ancora e trasforma in oro colato una prestazionedi Mojito F.c. quantomeno appena sufficiente. Grifondoro non è ancora guarito dai suoi malanni stagionali e la sfortuna sembra non abbandonare il team di Lucchesi, anche oggi costretto a giocare in 10 e con un attacco micidiale che è diventato il più sterile dell'ultimo mese. Giudici ringrazia e raccoglie l'intero incasso giornaliero. Niente di rubato, sia chiaro, ma certamente il massimo con il minimo sforzo. Adesso sosta-Nazionale, Coppa di Lega e poi c'è da conquistare un'altra vittoria per entrare nel record di questo Fantacalcio (6 vittorie consecutive) e continuare la caccia al primo posto.

In vetta però c'è già chi va in fughina: Bar-Zotto sconfigge in zona Cesarini Ponticino e si porta a +4 sulle seconde. I rosa-nero hanno dimostrato grande quadratura ed organizzazione tattica ma oggi sono risultati anche fortunati, conquistando con la rete di Di Vaio una vittoria ormai insperata. Gli arancioni infatti erano riusciti a tener duro e il pareggio sarebbe stato anche meritato. Poi però papera di Consigli e ancora KO per Tolve che adesso deve tornare sul mercato. Aspettare Gennaio potrebbe essere rischioso.

Incredibile seconda sconfitta consecutiva per Gli Utilizzatori Finali che sono stati battuti di misura, tra le mura amiche, dall'Ac Leonka. Zogheri incredulo ed euforico all'uscita degli spogliatoi non ha parole ma si limita a ringraziare tutta la squadra e sottolineare che questa striscia di vittorie (3) consecutive è il risultato del lavoro svolto nei primi mesi di preparazione. Capecchi preferisce il silenzio e si prende la sosta per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie. Empty.

Sale al quarto posto Chi è? Io! Ah grazie alla seconda vittoria consecutiva. Vittima settimanale è stata una irriconoscibile Fc Juventude. I torinesi sono apparsi stanchi, privi di idee e senza mordente. In poche parole, irriconoscibili. Tommasi non si spiega questo difficile momento (terza sconfitta consecutiva) e ringrazia l'arrivo della sosta, mai così opportuna. Carrara invec gongola per essersi riportato in alto ma sa di non aver fatto ancora niente. Chi ben comincia, però, è a metà dell'opera.

Piscrai fa la voce grossa, anzi grossissima. Schiantata l'Fc Don Zauker e spazzate via le speranze di becciolini di trovare la prima vittoria esterna. La coppia Bruni-Barìa questa volta non ha sbagliato un colpo, schierando la formazione perfetta e approcciandosi all'incontro nell'unico modo che potesse mettere in difficoltà i bianco-verdi: attacchi continui. Ne è nata una partita velocissima che ha visto stravincere i padroni di casa. Caterpillar.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - ATLETIC CLUB VIOLA: SCONFITTA BEFFA ED ESCE DALLA COMPETIZIONE
La prima vittoria dell'Ac Pikkia condanna Quattrocchi alla Coppa Guelfa. Antonelli salvo ai punti


Sarebbe bastato un pareggio, sarebbe bastato un misero punto, un banale sforzo in più e l'Atletic Club Viola sarebbe a festeggiare il passaggio del turno. Ed invece Firenze piange per una sconfitta inaspettata perchè giunta contro un avversario che non aveva niente da chiedere alla Champions essendo già eliminato (ad ogni modo grande professionalità di Vergoni e dei suoi ragazzi) e giunta per "colpa" di una doppietta di Camoranesi che non aveva ragione di esistere perchè mai era esistita prima. A far festa è dunque l'Atletico os Trepadores che, seppur perdendo contro l'Fc Nitor, si ritrova quasi magicamente in Fase Finale. Ma non togliamo meriti agli azzurri di Antonelli, se sono giunti all'obiettivo significa che avevano espresso un calcio migliore rispetto ai viola...ed in Champions League, in caso di parimerito, devono andare avanti i migliori! Già stilati i bellissimi Gironi della Fase Finale.

giovedì 5 novembre 2009

11^ GIORNATA & VI TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

CHAMPIONS LEAGUE - UNA E' D'AVANZO...
L'ultima giornata della Fase Iniziale a Gironi fornirà il nome della squadra eliminata


L'ultima giornata della Fase Iniziale a Gironi di Champions League è finalmente alle porte. Nel GRUPPO A Atletic Club Viola, Fc Nitor ed Atletico os Trepadores si scontreranno in un intreccio di emozioni per la conquista dei punti necessari a qualificarsi alla Fase Finale. Tutte le possibilità di qualificazione le potete (se non lo avete già fatto...) leggere nel post precedente. Nel GRUPPO B le partite saranno importanti solo per decidere l'effettiva classifica finale e, di conseguenza, gli abbinamenti nella fase successiva ed in Coppa Guelfa.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA A - E ORA IL REAL FRUSCIANTE CI PROVA CON LA CAPOLISTA
I giallo-rossi preparano lo sgambetto ai primi della classe. Hamsik promette giocate memorabili


Baccolini adesso non vuole fermarsi più. Il Real Frusciante ha trovato la forza per tornare alla vittoria nella scorsa giornata e ora non vuole certo rendere vana quella partita. L'intenzione è quella di continuare a macinare punti anche contro la capolista Atletico os Trepadores. Questo non vuol dire conquistare a tutti i costi il bottino pieno ma disputare una buona gara e portare a casa anche solo un punticino. Marek Hamsik promette giocate memorabili contro gli azzurri ma Antonelli non sembra preoccuparsi troppo. Il team brasiliano è molto forte e, spinto dal proprio pubblico, farà di tutto per vincere e difendere il primo posto.

L'Ac Lilian dovrà difendere il secondo posto sul difficile terreno del Pragmatico. Contro l'Fc BlackJack gli africani cercano punti pesanti per mantenersi in alto e magari salire ancora. Al contrario Breschi cerca di scacciare la sfortuna che affligge la sua squadra da ormai 5 giornate nel quale i nero-blue-grana hanno conquistato solo 2 punti. Partita da tripla.

L'Fc Nitor è ospite dell'Fc Morello. Gli orange cercano ancora la prima vittoria lontano dal Giacinto Facchetti e questa potrebbe essere l'occasione ideale. Ma anche per Zanola questa è l'occasione del rilancio, malgrado dall'infermeria non arrivino notizie positive: Mutu deve essere operato di nuovo ad un menisco e starà fermo 30 giorni. Il team di San Giovanni Valdarno lotterà anche contro la sfortuna, accanita anche quest'anno.

Partita infuocata all'Espace Manudo Pavillon dove Warwick Basses e Atletic Club Viola, entrambe a 14 punti, cercheranno di scalzarsi a vicenda dalle posizioni alte della graduatoria. Il team di Ungaro ritorna tra le mura amiche dopo due turni esterni e vuole regalare una grande gioia ai tifosi. I fiorentini arrivano caricati dalla vittoria della scorsa giornata e sanno che questa è un'occasione da non lasciarsi scappare. Gilardino in forma.

Chiude il programma settimanale (prima della sosta per la Nazionale) l'incontro che metterà di fronte gli amici Flori e Vergoni. La B*L 99 cerca punti per respirare ossigeno di alta quota mentre l'Ac Pikkia cerca un trampolino per proiettarsi a centro classifica. Obiettivi diversi che necessitano però di egual agonismo da ambo le parti. Ne nascerà sicuramente una partita coi fiocchi.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - DIVIETO'O DI PERDERE
Piscrai ospita l'Fc Don Zauker con un unico risultato per ritornare ancora in alto: la vittoria. Il camerunense ci crede


Piscrai è sprofondata in classifica: nell'ultimo mese 3 sconfitte ed un pareggio e il tracollo dei rosso-neri è stato inevitabile. Unica soluzione per ritornare nelle zone più importanti della graduatoria è vincere contro l'Fc Don Zauker. Bruni e Barìa puntano tutto sul loro centravanti Eto'o, sperando che ricerva l'apporto di tutta la squadra. Becciolini sembra aver trovato la giusta quadratura della propria squadra e se l'attacco continua a segnare...

La capolista Bar-Zotto sta subendo un attacco mediatico degli altri fantallenatori che la considerano molto fortunata e poco di più. De Robertis potrà smentire queste dicerìe disputando una gara interessante contro Ponticino. Gli arancioni in casa non hanno mai perso quest'anno ma vogliono la vittoria. Tolve spera che sia la volta buona e...sarebbe davvero un colpaccio fermare i primi della classe.

Gli Utilizzatori Finali affrontano in casa una delle squadre più in forma del momento: l'Ac Leonka. Capecchi è ancora ferito dalla perdita della prima posizione ed è fortemente intenzionato a riconquistarla in fretta. Vincere contro i granata potrebbe voler dire nuovamente primo posto ed è quindi facilmente immaginabile che sarà battaglia. Zogheri attende conferme dai suoi ragazzi ed, in più, potrebbe salire ancora.

Missione Grifondoro per Mojito F.c. di Giudici. I giallo-blu cercano la quinta vittoria consecutiva e arrivano in casa dei verde-oro con la consapevolezza di potersela giocare. Lucchesi ha preparato la gara nei minimi dettagli ma in questo periodo la sua squadra sta incontrando svariate difficoltà tecnico-tattiche. Una partita molto incerta che potrebbe stravolgere ancora il centro classifica.

La partita tra Fc Juventude e Chi è? Io! Ah è la sfida tra due squadre in cerca di una propria identità. Due società che, tra alti e bassi, non hanno ancora realmente capito dove possono arrivare. Tommasi viene da 2 sconfitte consecutive e necessita di immediato rifornimento di punti. Carrara ha ritrovato la vittoria la scorsa giornata dopo quasi un mese di astinenza. L'imperativo è vincere e risalire...il problema è che è il medesimo per tutte e due!

martedì 3 novembre 2009

!!! FINALE DI GIRONE THRILLER !!!

ULTIMO TURNO DI CHAMPIONS LEAGUE - L' INCREDIBILE SITUAZIONE DEL GRUPPO A
Ecco tutte le possibilità dell'intricata lotta tra Atletico os Trepadores, Fc Nitor ed Atletic Club Viola per accedere alla Fase Finale di Champions League


Se nel GRUPPO B della Fase Iniziale a Gironi della Champions League il discorso qualificazione è già chiuso, nel GRUPPO A è tutt'altro che conclusa la guerra per accedere alla Fase Finale.

La classifica dice:
FC NITOR 10 (366pnt)
ATLETIC CLUB VIOLA 8 (343,5pnt)
ATLETICO OS TREPADORES 8 (361,5pnt)
AC PIKKIA 1 (343,5pnt)

Ecco l'ultimo turno con tutte, ma proprio tutte, le possibilità
VIO vs PIK
TRE vs NIT

Fc Nitor passa se...
...vince
...pareggia
...perde e pareggia l'Atletic Club Viola
...perde e perde l'Atletic Club Viola

Atletic Club Viola passa se...
...vince
...pareggia e perde l'Atletico os Trepadores
...pareggia e l'Atletico os Trepadores pareggia totalizzando 18,5 punti in meno dei viola
...perde e l'Atletico os Trepadores perde totalizzando 18,5 punti in meno dei viola

Atletico os Trepadores passa se...
...vince
...pareggia e l'Atletic Club Viola perde
...pareggia e l'Atletic Club Viola pareggia totalizzando fino a 17,5 punti in più degli azzurri
...perde e l'Atletic Club Viola perde totalizzando fino a 17,5 punti in più degli azzurri

---------------------------------

Grande attesa dunque per questa ultima giornata e l'unica certezza è che, in ogni modo, la Champions League perderà una squadra che poteva tranquillamente essere protagonista fino alla fine. In bocca al lupo a tutti da parte della FantaLega.
Nb: Per l'occasione il convento delle bestemmie resterà aperto anche Lunedì 9 Novembre 2009! =D

lunedì 2 novembre 2009

RISULTATI 10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - MARCHIONNI TIENE A GALLA L'ATLETICO OS TREPADORES
Il centrocampista azzurro segna la doppietta che evita la sconfitta contro l'Fc Nitor

Marco Marchionni non poteva accettare di essere domato dall'Fc Nitor e, da vero combattente, ha preso tutto l'Atletico os Trepadores sulle spalle trascinandolo ad un disperato pareggio. Coppini resta incredulo di fronte alle prodezze del centrocampista azzurro e anche alle oscenità della propria difesa, incapace di gestire un vantaggio che sembrava più che rassicurante. Antonelli applaude tutta la sua squadra per la grinta mostrata in campo e continua la sua permanenza in vetta alla classifica.

La Warwick Basses esce sconfitta dal G. & C. Abbagnale di Krk e perde momentaneamente il secondo posto. I nero-oro sono stati da subito schiacciati nella propria metà campo dall'Ac Pikkia di Vergoni che, trovato il gol del vantaggio con Maccarone, si è chiuso in difesa bloccando le offensive ospiti. Il team di Ungaro non è riuscito a pareggiare neppure dopo l'ingiusta espulsione di Amauri. Inconcreto.

In seconda posizione troviamo adesso l'Ac Lilian. Gli africani abbracciano il ritorno di Milito e ritrovano subito la vittoria proprio grazie al loro bomber. Sconfitta una buona B*L 99 che non era venuta a Kagabandoro per il pareggio: il team di Flori ha lottato a viso aperto contro la squadra di Gori dando vita ad una partita bellissima e ricca di emozioni. Alla fine l'hanno spuntata i padroni di casa ma un pari non avrebbe fatto gridare allo scandalo.

L'Fc BlackJack esce sconfitta dal San Renato Fani. I nero-blue-grana hanno pagato caro quei 5 minuti di totale sbandamento nel quale il Real Frusciante ha trovato i gol "tagliagambe" che hanno messo KO il team di Breschi. Baccolini può finalmente tornare ad esultare ma adesso serve continuità.

Torna alla vittoria anche l'Atletic Club Viola che, grazie alle reti di Gilardino e Yepes, hanno steso uno scialbo ed inconsistente Fc Morello. I viola di Quattrocchi hanno sempre imposto il loro gioco ed hanno quindi meritato la vittoria. Per Zanola solo sprazzi di buon calcio da parte di Ronaldinho. Troppo poco...ma c'è da dire che il team di San Giovanni Valdarno è anche quest'anno attenagliato dagli infortuni.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - DOPPIO NENE' FA VOLARE AC LEONKA
Zogheri conquista la seconda vittoria consecutiva grazie all'attaccante brasiliano. Fc Don Zauker sconfigge la capolista.


Neppure Zogheri scommetteva troppo in questo attaccante, capocannoniere la scorsa stagione del campionato portoghese, ed invece lui si è fatto trovare pronto. Non appena le assenze gli hanno dato l'opportunita di mettere i piedi in campo Nenè ha subito lasciato il segno: doppietta pesantissima che spalanca la strada della vittoria all'Ac Leonka contro il Ponticino. I granata salgono ancora in classifica e lasciano il team di Tolve a chiudere la graduatoria. Per gli arancioni un avvio di stagione da dimenticare.

Incredibile prestazione di Fc Don Zauker e la capolista è al tappeto. Il team di Becciolini ha espresso il più bel calcio dall'inizio della stagione ed è riuscita a rendere innoqui i primi della classe. Milito rientra dall'infortunio e lascia subito il segno, Yepes completa l'opera dando il colpo di grazia a Gli Utilizzatori Finali. Capecchi paga la giornata negativa di molti dei suoi giocatori e l'inaspettata brutta prestazione di un numero uno come Buffon. Ora l'importante sarà non perseverare.

Balza in vetta alla classifica uno straordinario Bar-Zotto che trasforma il difficile impegno di Campionato contro Grifondoro in poco più di un allenamento. De Robertis entusiasta per la prestazione di tutti i suoi titolari e anche per l'apporto psicologico dei giocatori in panchina: la forza del gruppo sta facendo la differenza. Diego ancora opaco. Per Lucchesi una prova neppure sufficiente ma che ha offerto segnali di ripresa da qualche elemento come Gilardino. La rinascita potrebbe essere vicina.

Niente gioco d'azzardo ma il poker arriva lo stesso. Mojito F.c. inanella la quarta vittoria consecutiva e si porta sul gradino più basso del podio. Il team di Giudici sconfigge Fc Juventude al termine di una bella battaglia soprattutto dal punto di vista fisico. E' Trezeguet l'autore della rete che schianta il team di Torino. Tommasi incassa la seconda sconfitta consecutiva e deve iniziare a preoccuparsi della pessima capacità realizzativa della propria squadra.

Carrara torna alla vittoria contro Piscrai. Chi è? Io! Ah surclassa i rosso-neri grazie ad uno strepitoso Hamsik ed una rete di Thiago Silva e rivede i 3 punti dopo quasi un mese di astinenza. Bruni e Barìa niente hanno potuto contro la furia dei fucsia ma non possono essere del tutto infelici della prestazione dei propri ragazzi: Dida ancora in forma, Ronaldinho in fase ascendente e Vucinic che torna il gol...la risalita è possibile. Pazientare.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - COPPA GUELFA PER AC PIKKIA, REAL MARI ED FC MORELLO
Ma il girone A è fantastico e sono ancora 3 squadre per due posti: si decide tutto nell'ultima giornata della settimana prossima


Primi verdetti in Champions League. Il V Turno della Fase Iniziale a Gironi chiude il discorso qualificazione in un girone e lo rende spettacolare (per i non protagonisti...) nell'altro. Nel GRUPPO A la sconfitta dell'Ac Pikkia da parte dell'Atletico os Trepadores fionda i giallo-verdi nei Quarti di Coppa Guelfa. I 3 punti conquistati da Antonelli, sommati al pareggio tra Coppini e Quattrocchi, renderà necessario l'ultimo turno per decidere chi delle tre squadre accompagnerà Vergoni in Guelfa. Nel prossimo numero delle notizie riporteremo tutte le combinazioni possibili con le rispettive squadre qualificate. Nel GRUPPO B la fortunatissima Warwick Basses batte l'Fc Morello e raggiunge la B*L 99 nella Fase Finale a Gironi. Zanola e Svanosio in Coppa Guelfa: l'ultima gara sarà necessaria per conoscere l'accoppiamento nei Quarti.

Visualizzazioni Totali