sabato 31 ottobre 2009

10^ GIORNATA & V TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - MILITO E' TORNATO: L'AC LILIAN PROVA A RIPARTIRE
Una vittoria nelle ultime 5 giornate: Gori si affida al suo bomber per invertire la tendenza


Gori ritrova il suo bomber Milito e spera che il suo rientro coincida nuovamente con una vittoria: l'Ac Lilian ha portato a casa i 3 punti solo una volta nelle ultime 5 gare ed ha immediato bisogno di riscatto. Di fronte avrà una B*L 99 caricatissima e non sarà facile. Flori vola sulle ali dell'entusiasmo e spera in una prestazione come nell'infrasettimanale.

La capolista Atletico os Trepadores è a rischio elevatissimo in casa dell'Fc Nitor. Gli azzurri non stanno attraversando il loro miglior momento mentre gli orange di Coppini sono molto competitivi. Molti dubbi di formazione da entrambe le parti ma sfida sicuramente affascinante.

La Warwick Basses è ospite dell'Ac Pikkia. Ungaro sta vincendo partite senza esprimere un bel calcio e potrebbe trovarsi in difficolta contro i giallo-verdi, plasmati da Vergoni per essere rapidi e tecnici. I nero-oro però hanno l'occasione di balzare in vetta e daranno il 110%. I croati hanno dalla loro il pubblico di Krk e un Amauri ritrovato.

L'Fc BlackJack cerca punti in casa del Real Frusciante. Gli uomini di Breschi sono stati risucchiati immeritatamente a centro classifica e vogliono subito rialzare la testa per ambire a posizioni più alte della graduatori. Baccolini cerca il rilancio dopo 2 sconfitte consecutive.

Chiude il programma odierno la gara Atletic Club Viola ed Fc Morello. Quattrocchi vuole chiudere al meglio una settimana che altrimenti sarebbe ricordata come "quella delle 3 sconfitte". La squadra c'è ma l'attacco si deve svegliare altrimenti potrebbero essere guai. Il team di Zanola, infatti, sta migliorando di partita in partita e se si innesca Adrian Mutu potrebbe diventare una delle outsider.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - MEXES PRETENDE LA VITTORIA CON PONTICINO
Ac Leonka, caricata dal primo successo stagionale, vuole ripetersi contro gli arancioni di Tolve


Phillippe Mexes è il pilastro difensivo dell'Ac Leonka e, dopo un avvio di stagione non certo esaltante, adesso sprona i suoi compagni a continuare sulla strada intrapresa. Il francese ha rilasciato un intervista nella quale dice di pretendere la vittoria contro Ponticino. Zogheri è contento del clima creatosi nello spogliatoio ma sa benissimo che la sfida con gli arancioni sarà più difficile del previsto. Tolve è in cerca di punti pesanti ed il pareggio non basta più. Sarà guerra.

La capolista Gli Utilizzatori Finali rischia più di quanto si possa pensare in casa dell'Fc Don Zauker. Becciolini nelle gare importanti si esalta e potrebbe riservare bruttissime sorprese ai primi della classe. Capecchi ha un solo "problema": scegliere chi mandare in campo. Il mister giallo-nero ha quasi tutti a disposizione e dovrà valutare bene lo schieramento iniziale.

Bar-Zotto ospita tra le mura amiche Grifondoro. Due squadre dalle motivazioni totalmente diverse: i rosa-nero cercano di balzare in testa mentre i verde-oro vogliono levarsi dai bassifondi della graduatoria. De Robertis punta molto su Diego. Lucchesi attende la rinascita di Gilardino. Battaglia.

Sarà missione dell'Fc Juventude bloccare la marcia inarrestabile di Mojito F.c. che dura ormai da tre giornate consecutive. Tommasi è ospite al Tardini di Parma dove cercherà di portare via almeno un punto per restare attaccato al gruppo di vetta. Inutile dire che Giudici punta al poker e a continuare la splendida scalata verso il primo posto. Messner.

Dopo la batosta casalinga dell'infrasettimanale Chi è? Io! Ah ha la seconda chance tra le mura amiche contro Piscrai. Carrara è rimasto molto frastornato dopo la sconfitta appena rimediata ed ha chiesto ai suoi una vittoria. I rosso-neri sono impegnati per la seconda volta consecutiva lontano da casa ma tenteranno ad ogni costo di conquistare punti per smuovere la classifica.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - PENULTIMA CHANCE PER LA FASE FINALE
In palio punti pesantissimi in vista dell'ultima giornata. Ma questa potrebbe essere già decisiva


La Fase Iniziale di Champions si avvia verso la conclusione. Oggi si gioca il V Turno, il penultimo di questi Gironi. Nel GRUPPO A l'Fc Nitor cerca il punticino del passaggio matematico del turno contro l'Atletic Club Viola. In caso di sconfitta e contemporanea vittoria dell'Atletico os Trepadores si deciderebbe tutto all'ultima giornata con lo scontro tra orange e azzurri. L'Ac Pikkia ha solo una possibilità per passare il turno: vincerle tutte e due insieme a Coppini. Mission impossible. Nel GRUPPO B, con la B*L 99 già passata, tutti gli occhi sono puntati sulla Warwick Basses alla quale basta non perdere contro l'Fc Morello per passare il turno. Con un pareggio tra le due potrebbe esserci un disperato ritorno del Real Mari ma il suo accesso alla fase successiva sembra davvero proibitivo.

venerdì 30 ottobre 2009

RISULTATI 9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - AC PIKKIA, CHE AMAURI!!!
Il bomber giallo-verde si è sbloccato definitivamente: altra doppietta e pesante vittoria esterna a Firenze. Vergoni gongola. Zanola rallenta la capolista


Il talento e l'istinto del gol non poteva certo averli persi per strada e Amauri Carvalho de Oliveira oggi ha dimostrato a tutti di essere tornato il bomber di 6 mesi fa: doppietta pesantissima che permette all'Ac Pikkia di espugnare il Gabry Stadium dell'Atletic Club Viola. Vergoni si gode il momento ma sa benissimo che una partita non basta per risollevare le sorti della sua squadra. Quattrocchi paga la scarsa vena realizzativa attuale di Gilardino e Cristiano Lucarelli, incapaci di finalizzare le azioni di una squadra che si è dimostrata sufficientemente in forma.

L'Fc Morello ce l'ha fatta. Tattica buona di Zanola (malgrado Ronaldinho sia davvero inguardabile...e furioso al momento della sostituzione) e rete dell'insolito Miglionico che, a quanto pare, era il predestinato del match visto che in un primo momento era apparso scritto due volte nelle note di gara. I toscani hanno lottato tutta la partita ed hanno trovato la rete nel momento migliore dell'Atletico os Trepadores. Gli azzurri però riescono a pareggiare con Pazzini. Antonelli accetta il pareggio ma non vuole allarmismi: la squadra è forte e quadrata e sarà protagonista fino alla fine.

Non ne approfitta l'incerottata Ac Lilian. Gli africani sono stati sconfitti di misura al Savana Coliseum di Kagabandoro dalla Warwick Basses. Il team di Gori sta attraversando un momento difficile della stagione a causa dei numerosi infortuni e alla condizione precaria di alcuni elementi simbolo come Rocchi e Vucinic. In più il portiere Muslera era in serata da Paperissima...! Ungaro da vero avvoltoio approfitta del caos dei padroni di casa e conquista 3 punti che lo proiettano al secondo posto. Pato è il match winner.

Al terzo posto invece sale l'Fc Nitor. Gli orange hanno rimontato lo 0-1 iniziale dell'Fc BlackJack segnato da Miccoli con la coppia delle meraviglie Balotelli-Eto'o. Poi sempre Miccoli ha tentato di riportare in gara i suoi ma non c'è stato niente da fare: Coppini conquista i 3 punti e tanti applausi; per Breschi solo applausi per la sconfitta a testa alta. Adesso, nel weekend, sarà compito degli orange allungare la loro striscia positiva e dei nero-blue-grana riscattarsi immediatamente.

Vittoria esaltante della B*L 99 sul campo del Real Frusciante. Gli amaranto hanno da subito imposto il loro gioco non lasciando aria e modo di giocare agli avversari. Floro Flores mattatore di serata ma prestazione corale davvero ottima di tutta la squadra. Baccolini incassa e arriva a 3 sconfitte stagionali che, sommate ai 5 pareggi e all'unica vittoria, cancellano dalla mente le imprese della scorsa stagione. Urge rapidamente iniezione di fiducia.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - BALOTELLI STREGA TUTTI E SALDA IL PRIMATO
Bellissima doppietta del centravanti e Capecchi può guardare ancora tutti dall'alto. Prima vittoria stagionale per Ac Leonka


Gli Utilizzatori Finali espugnano meritatamente il campo di Chi è? Io! Ah. Il risultato è bugiardo perchè i fucsia avevano messo in difficoltà la capolista in più occasioni e potevano giungere ad un buon pareggio e magari, con un pizzico si fortuna, anche vincere la gara. Ma intorno alla metà del secondo tempo si è scatenato Mario Balotelli: doppietta pesantissima che scatena i giallo-neri che segnano anche con Pazzini si mantengono in vetta alla graduatoria. Capecchi è entusiasta mentre Carrara si morde le mani per le tante occasioni sprecate...ed adesso la classifica inizia ad essere bruttina...

Grandissima prova di forza di Bar-Zotto che si aggiudica il big-match di giornata e non molla il posteriore della capolista. I rosa-nero trascinati da un Floro Flores superlativo e da una prova corale eccellente sconfiggono l'Fc Juventude e possono continuare a sognare lo Scudetto. De Robertis mantiene però i piedi saldi a terra e pretende concentrazione già per il weekend. Tommasi incassa la mazzata che stordisce ma non distrugge: l'importante sarà ripartire quanto prima.

Giudici non si ferma più: il suo Mojito F.c. conquista la terza vittoria consecutiva contro Piscrai e si proietta meritatamente al quarto posto in classifica. Solo un mese e mezzo fa tutto questo poteva sembrare impossibile ma adesso i giallo-blu iniziano davvero a far paura, considerando che uno dei loro attaccanti, Quagliarella, non ha ancora raggiunto i massimi giri (forse neppure i medi!!) del suo motore. Bruni e Barìa escono a testa alta e difendono Jovetic, Vucinic e Ronaldinho dall'attacco impietoso dei tifosi: "Si rifaranno presto". Speriamo.

Pareggio soporifero tra Ponticino e Grifondoro. Tanta lotta a centrocampo e niente più tra gli arancioni ed i verde-oro, colpa delle poche azioni interessanti create e dalla pessima serata dei due reparti offensivi. Tolve e Lucchesi rimagono nelle sabbie mobili della classifica e sarà necessaria una immediata vittoria per evitare che la situazione peggiori ancora. Suspance.

Prima vittoria stagionale per Ac Leonka. Zogheri porta tutta la squadra a cena per il grande risultato ottenuto contro l'Fc Don Zauker dell'amico Becciolini. Bellissima prova corale dei granata e finalmente si è visto quello che avevamo sempre detto: una squadra ben allestita, che trovava difficoltà a chiudere le partite ma che invece contro i bianco-verdi è stata cinica e completa. Adesso le due compagini sono entrambe a 9 punti.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - FLORI VINCE E PASSA GIA' IL TURNO
Nel gruppo B la B*L 99 sconfigge l'Fc Morello e raggiunge quota 10 punti: passaggio del turno anticipato di 2 giornate


La Champions League entra nel vivo o, per qualcuno, nel morto. Il IV Turno della Fase Iniziale a Gironi ha infatti acceso la sfida tra molte squadre e allo stesso tempo assopito la luce per altre. Nel GRUPPO A l'Fc Nitor batte l'Ac Pikkia al termine di una partita che ha dell'incredibile. Vergoni, sfortunatissimo, è appeso a un filo mentre Coppini è quasi qualificato. Pareggio della paura tra Antonelli e Quattrocchi. Per loro ancora tutto da decidere. Nel GRUPPO B, invece, straordinario passaggio del turno anticipato per la B*L 99 che, con 2 giornate ancora da disputare, si trova già nella fase successiva. Flori si gode il momento e potrà concentrarsi adesso solo sul Campionato fino all'avvio della Fase Finale a Gironi. Bel passo avanti anche per la Warwick Basses che nel weekend avrà il match point contro l'Fc Morello. Coppa Guelfa al 90% per lo sfortunato Real Mari.

martedì 27 ottobre 2009

9^ GIORNATA & IV TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ZANOLA CI PROVA CON LA CAPOLISTA
L'Fc Morello ospita l'Atletico os Trepadores: vincere per rilanciarsi e accorciare la classifica

Per l'Fc Morello la sfida sarà ardua ma non impossibile: al Bufalora Coliseum arriva la capolista Atletico os Trepadores ma Zanola non si lascia impaurire dai numeri degli azzurri. Il mister toscano vuole sconfiggere i brasiliani per rilanciarsi in classifica e accorciare il Campionato e renderlo ancora più entusiasmante. Antonelli invece ha l'opportunità di continuare la sua fuga in testa alla classifica. Bella sfida.

L'Ac Lilian tifa Zanola ed ospita la Warwick Basses a Kagabandoro. Gori è a sole 2 lunghezze dalla vetta e l'occasione di questo turno infrasettimanale è ghiotta. Gli all-black sono però in grave difficoltà a causa dei molteplici infortuni. Ungaro vorrebbe proprio approfittare di questa situazione per tentare il sorpasso. Bivio.

Impegno proibitivo per l'Fc BlackJack di Breschi. I nero-blue-grana dovranno difendere il terzo posto sul difficilissimo campo dell'Fc Nitor. Entrambe le squadre volano sulle ali dell'entusiasmo dopo il bel turno di coppa e gli orange in particolare sembrano davvero in forma. Sarà una battaglia all'ultimo sangue anche perchè Coppini potrebbe sorpassare in classifica l'avversario.

L'Atletic Club Viola cerca subito di rialzarsi dopo i punti persi nell'ultima giornata di Campionato. I fiorentini attendono al Gabry Stadium il fanalino di coda Ac Pikkia. Il team di Vergoni è però tutt'altro che abbattuto e domo: la vittoria è l'obiettivo dei giallo-verdi e siamo sicuri che venderanno cara la pelle pur di conquistarlo.

Chiude il programma della 9^ Giornata la sfida interessante tra Real Frusciante e B*L 99. Si decidono le sorti di entrambe ma soprattutto dei giallo-rossi che, se non vincono neppure questa partita, si ritroveranno sempre più in basso in classifica. Flori potrebbe accontentarsi anche di un pari.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - CARRARA NON SCHERZA: VINCERE CONTRO I PRIMI!
Il mister fucsia non si nasconde ed è convinto di potercela fare. Lo sperano tutti per amor del Campionato.


Adesso Carrara non ha più voglia di scherzare. Malgrado le espressioni nelle foto siano sempre le solite (!) il mister di Chi è? Io! Ah non ha più intenzione di perdere punti importanti per strada. Contro Gli Utilizzatori Finali i fucsia vogliono a tutti i costi la vittoria e dimostrare di meritarsi posizioni si classifica più prestigiose. Capecchi è tallonato da tutti e non potrà permettersi passi falsi. Un pareggio sarebbe sufficiente a stare in vetta. Suspance.

Nell'immediate vicinanze della capolista ci sono due squadre ma, trascorsi questi 90 minuti, ce ne sarà solo una! Bar-Zotto e Fc Juventude si scontrano infatti nella sfida più importante di giornata: chi perde si dovrà momentaneamente staccare dalla locomotiva giallo-nera mentre chi conquisterà i 3 punti potrà ancora essere nell'imediate vicinanze dei primi della classe o, addirittura, esserlo diventati. Thriller.

Dura partita per Piscrai, impegnato a Parma contro un formidabile Mojito F.c. . Il team di Giudici viene da 2 vittorie consecutive e non sembra affatto intenzionato a fermarsi. I giallo-blu attendono ancora le reti dei loro attaccanti e soprattutto di Quagliarella. Bruni invece spera di giocarsela fino all'ultimo minuto e di portar via punti dal Tardini. Sarebbe importante.

Fc Don Zauker è ospite dell'Ac Leonka ma il clima sarà tutt'altro che ospitale, c'è da giurarci! I granata sono ancora in fondo alla classifica, non hanno ancora vinto...ma sono difficili da battere (i 6 pareggi lo dimostrano). Zogheri punta quindi alla vittoria. Becciolini cerca i punti che lo potrebbero lanciare nel gruppo delle squadre che conta. Diverse ambizioni, unica soluzione. Il risultato sarà una sfida da brividi.

Chiude il programma la sfida-salvezza tra Ponticino e Grifondoro. Entrambe le società sono alla ricerca di punti pesanti come il piombo e dal valore del platino. Tolve e Lucchesi hanno già in mente la formazione da schierare ma ancora niente di ufficiale: sintomo di grande apprensione. Ansia.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - VERGONI E' COSTRETTO A VINCERE
L'Ac Pikkia non può permettersi neppure mezzo passo falso. Nel gruppo B tutti contro tutti...ma Flori escogita la fuga


La Champions League è ormai giunta al IV Turno della Fase Iniziale a Gironi. Nel Gruppo A l'Ac Pikkia è costretta a vincere se non vuole staccare il biglietto per...la Coppa Guelfa. Vergoni se la vedrà contro l'Fc Nitor a Krk e siamo certi che sarà incitata da tutto lo stadio. Nell'altro incontro Atletico os Trepadores e Atletic Club Viola cercano punti fondamentali per il passaggio del turno. Nel Gruppo B regna l'equilibrio ma il Real Mari deve ottenere la vittoria nell'impegno casalingo contro la Warwick Basses. Nell'altra sfida la B*L 99 cerca i 3 punti che porterebbero la matematica qualificazione. Zanola farà di tutto per evitare che ciò avvenga.

lunedì 26 ottobre 2009

RISULTATI ANDATA OTTAVI COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - ATLETIC CLUB VIOLA, FC NITOR E GLI UTILIZZATORI FINALI IPOTECANO IL PASSAGGIO DEL TURNO
Vittorie schiaccianti che lasciano ben poco spazio ai conti. La speranza è sempre l'ultima a morire ma...


L'Andata degli Ottavi di Finale di Coppa di Lega ha lasciato già il segno su 6 squadre, su 3 in modo positivo mentre sulle altre 3 i modo catastrofico. Atletic Club Viola ed Fc Nitor hanno vinto tra le mura amiche rispettivamente contro Bar-Zotto e Fc Juventude. Due risultati secchi (4-0 e 3-0) che significano quasi sicuramente passaggio del turno: Quattrocchi e Coppini sanno già, dunque, che si scontreranno in Semifinale. De Robertis e Tommasi tenteranno il tutto per tutto nella gara di ritorno ma il compito è proibitivo. Vittoria pesantissima anche per Gli Utilizzatori Finali. Il team di Capecchi ha espugnato l'Estadio Olimpico nella sfida tra le due capoliste di Lega A e Lega B: Atletico os Trepadores surclassato ed adesso in grave difficoltà in vista del ritorno. Ma Antonelli ci crede.

Vittoria casalinga di misura per il Real Frusciante che con una rete di Floccari ha battuto un Fc Morello sfortunato e condizionato dall'espulsione di Di Vaio e dalle molteplici ammonizioni. Pareggio bruttissimo tra Ac Lilian e Mojito F.c. ed occasione sprecata per gli uomini di Giudici che hanno sbagliato con Quagliarella il rigore della possibile vittoria. Gori ringrazia e si gioca tutto a Parma nella gara di ritorno.

Vittoria secca e classica per l'Fc BlackJack. Contro l'Fc Don Zauker decide una doppietta di Mannini. Il team di Breschi deve però ringraziare qualche scelta errata di mister Becciolini. Pareggio straordinario tra Ac Pikkia e Chi è? Io! Ah. Vergoni in vantaggio di 3 reti e rimontato dai fucsia di Carrara. Doppietta di Nesta che ha dell'incredibile. Vince anche la Warwick Basses che con il minimo sforzo batte un decimato Grifondoro.

mercoledì 21 ottobre 2009

CAMPIONATO FERMO:C'E' LA COPPA DI LEGA

COPPA DI LEGA - COMINCIA LA FASE AD ELIMINAZIONE CON L'ANDATA DEGLI OTTAVI
Le 16 squadre si contendono i due posti per la doppia sfida della Finale (25 Aprile, 16 Maggio 2010)


Il Campionato lascia spazio alla Coppa di Lega. Il trofeo, snobbato nei primi anni, ha adesso assunto un valore inestimabile visto che chi porta a casa la coppa ha immediato accesso alla Fase Finale della Champions League 2010\2011. La sfida tra le squadre della Lega A e quelle della Lega B inizia quindi ufficialmente (non considerando gli spareggi) questa settimana. Si disputano gli Ottavi di Finale: due sfide di Andata e Ritorno (valido il regolamento delle reti fuori casa) che decideranno le compagini che avranno il diritto di giocare nei Quarti.
Già eliminate Piscrai, Ponticino, Ac Leonka e B*L 99 che non dovranno consegnare la formazione per questo turno.
Per consultate il tabellone cliccare sull'immagine sovrastante.

martedì 20 ottobre 2009

RISULTATI 8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

Purtroppo questa giornata commenti ridotti perchè sono le 1 di notte....

LEGA A - ALLA WARWICK BASTA PATO
Il team di Ungaro vince grazie ad una rete del brasiliano malgrado fosse senza portiere. In testa allunga l'Atletico os Trepadores


La Warwick Basses vince incredibilmente in casa contro il Real Frusciante. Il team di Ungaro ha conquistato i 3 punti malgrado fosse senza portiere. In testa resta l'Atletico os Trepadores, vittorioso a Porto Alegre contro l'Atletic Club Viola. Importante blitz esterno dell'Ac Lilian sul campo dell'Ac Pikkia. Pari tra Fc BlackJack ed Fc Morello. Bella vittoria, infine, per la B*L 99: 3-2 all'Fc Nitor.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - TIFOSI IMPAZZITI: MOJITO F.C. ESPUGNA LA TANA DELLA CAPOLISTA
I giallo-blu di Giudici riaprono il Campionato e salgono in classifica. Straripante Fc Juventude


La seconda vittoria consecutiva per Mojito F.c. è di quelle pesantissime: bloccata in casa la capolista Gli Utilizzatori Finali e Campionato riaperto. Per il team di Giudici la scalata continua. Continua la salita anche dell'Fc Juventude, vittoriosa in casa contro il Ponticino. Per il resto tutti pareggi: 2 a 2 tra Grifondoro e Ac Leonka e tra Fc Don Zauker e Chi è? Io! Ah. Scialbo e brutto 0-0 tra Piscrai e Bar-Zotto.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - BUFFON CHIUDE LA PORTA: FC NITOR SCONFIGGE L'AC PIKKIA
Il portierone della Nazionale non fa passare nulla e permette agli orange di conquistare 3 punti di platino.

Giocato il III Turno della Fase Iniziale a Gironi. Nel Gruppo A vincono Fc Nitor e Atletic Club Viola. L'Ac Pikkia è già in pessime acque. Nel Gruppo B pareggio tra Warwick Basses e Real Mari e vittoria eccellente della B*L 99 sul campo dell'Fc Morello. Grande equilibrio.

giovedì 15 ottobre 2009

8^ GIORNATA & III TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - JULIO CESAR LANCIA LA SFIDA AL VECCHIO MISTER COPPINI
Il portiere brasiliano non ha ancora digerito la mancata riconferma e spera nella vittoria della sua B*L 99 contro gli orange. Big-match tra gli "atletici"


Coppini quest'anno gli ha preferito Buffon e Julio Cesar se l'è legata al dito. Il portiere della B*L 99 non nasconde la sua delusione e la voglia di fare un brutto scherzo al suo "traditore". Gli amaranto di Flori sono penultimi in classifica ma il loro valore non è inferiore agli orange. Anzi, è la classifica ad essere cortissima. L'Fc Nitor vuole invece restare in alta classifica e c'è solo un modo per farlo: portare via punti dal Cirino Pomicino. Sarà dura.

La capolista Atletico so Trepadores è impegnata nel big-match di giornata contro l'Atletic Club Viola. La sfida tra gli "atletici" ci darà maggiori indicazioni sull'evoluzione di questa stagione perchè se fossero gli azzurri a vincere si tratterebbe già di fughina. Una vittoria dei viola invece accorcerebbe ulteriormente la classifica. Quattrocchi non è affatto intimorito dal tifo brasiliano ed è sicuro di poter conquistare almeno un punto.

L'Fc BlackJack ospita in casa l'Fc Morello. Breschi ha espresso chiaramente in settimana la volontà di vincere per rimanere quantomeno in seconda posizione. Ma l'incontro non sarà facile. Il team di Zanola vuole rilanciarsi verso il centroclassifica e, comunque, non perdere punti per strada. Contro i nero-blue-grana si accontenterebbe anche di un pareggio ma giocherà per i 3 punti. Niente catenaccio. Sfrontati.

L'Ac Lilian vuole tornare nella zona calda della classifica e per farlo avrà l'arduo compito di sconfiggere l'Ac Pikkia nel proprio stadio. A Krk il tifo è già pronto per l'arrivo degli africani e per incitare gli uomini di Vergoni. Particolare incitamento sarà riservato Amauri, ancora a secco questa stagione ma con una voglia matta di tornare a gonfiare la rete. Gori non potrà contare su Milito ma non dovrebbe avere problemi di formazione. Iaquinta scalpita.

Warwick Basses e Real Frusciante si sfidano per capire dove possono arrivare. Sia Ungaro che Baccolini si trovano ad 8 punti in classifica ed entrambi sono a pochi punti dalla zona che conta. La partita settimanale si preannuncia quindi bellissima: chi vince sale nell'anticamera del Paradiso, chi perde resta nei gironi più bassi dell'inferno. Tripla.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - TOLVE DA' LE CHIAVI DEL PONTICINO A PIZARRO PER BATTERE L'FC JUVENTUDE
Gli arancioni vengono da una vittoria e vogliono allungare la loro striscia positiva. La capolista attende Mojito F.c.


Il Ponticino viene da una vittoria che, oltre ad aver leggermente risanato la classifica degli arancioni, ha incrementato in maniera esponenziale il gusto di vincere; tanto che mister Tolve sembra inarrestabile e vuole la vittoria in casa dell'Fc Juventude. Tommasi non fa troppo caso alla conferenza stampa dell'avversario e, anzi, prepara tranquillamente una sfida delicata ma non certo proibitiva.

La capolista chiede strada. Gli Utilizzatori Finali attendono tra le mura amiche Mojito F.c. con la volontà di continuare la marcia gloriosa avuta fino ad ora. Mister Capecchi pretende massima concentrazione e gioco: solo in questo modo si può arrivare alla conquista dei 3 punti. Giudici invece non chiede troppo ai suoi: disputare una buona partita cercando di mettere in difficoltà i primi della classe. La vittoria non è obbligatoria, basterebbe anche un punto.

Bar-Zotto tiferà ovviamente giallo-blu ma non potrà bastare: i rosa-nero devono prima battere Piscrai al Velodrome. I rosso-neri stanno avanzando ad alti e bassi ma si trovano in quarta posizione ed hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque. La premiata ditta Bruni-Barìa è convinta di poter salire ancora in classifica. De Robertis dà la squadra in mano a Diego: vincere sarebbe perfetto ma potrebbe bastare il pari.

Chi è? Io! Ah vuole tornare a vincere e riproporsi in fretta tra le prime della classe. La partita settimanale però non è delle più facili, anzi: i fucsia di Carrara saranno impegnati in casa dell'Fc Don Zauker. I bianco-verdi di Becciolini hanno estrema necessità di conquistare il bottino pieno perchè la partenza non ha rispettato le aspettative. Entrambe in cerca di rilancio: bella gara!

Chiude il programma dell'8^ Giornata l'incontro di bassa classifica tra Grifondoro e Ac Leonka. Lucchesi cerca punti per scalare la classifica mentre Zogheri ne ha bisogno per riportarsi a ridosso del gruppone. Una sfida emozionante che non deluderà le aspettative di partita da totogol.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - DUE SFIDE PER CONTINUARE A SPERARE NEL PASSAGGIO DEL TURNO
Fc Nitor-Ac Pikkia e Warwick Basses-Real Mari: in palio punti di platino per il passaggio del turno.


Il III Turno della Fase Iniziale a Gironi di Champions League si preannuncia delicatissimo. Il calendario metterà di fronte, infatti, la prima con la seconda dei due gironi e la terza con la quarta. Nel GRUPPO A Atletic Club Viola ed Atletico os Trepadores si contendono il primato del gruppo: chi perde potrà essere risucchiato nella lotta per il passaggio del turno. Fc Nitor ed Ac Pikkia invece cercano punti fondamentali per continuare la corsa ai primi due posti. Nel GRUPPO B la situazione è la medesima...con Fc Morello e B*L 99 alla ricerca del balzo verso la Fase Finale a Gironi e Warwick Basses e Real Mari in lotta per non cascare in Coppa Guelfa.

lunedì 5 ottobre 2009

RISULTATI 7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - ANTONELLI LA MENTE, PAZZINI IL BRACCIO: SGRETOLATO BRESCHI NELLA GIORNATA DEI PAREGGI
Prova di forza degli azzurri che bloccano la capolista, la sostituiscono in testa e riaprono il Campionato


L'Atletico os Trepadores fa la voce grossa, grossissima. Gli azzurri sgretolano un Fc BlackJack mai in partita. La capolista regge i primi minuti ma poi crolla grazie al gol del solito Pazzini a cui fanno seguito a raffica Galloppa, Sculli e Cavani. A nulla serve la rete della bandiera di Totti. Anzi, serve a farlo infortunare con prognosi di 20 giorni. Per fortuna di Breschi adesso c'è la sosta. Antonelli invece esulta per la vittoria e per la conquista del primo posto solitario.

Al terzo posto regge l'Atletic Club Viola. I fiorentini sono riusciti a portar via un punto pesante da Kagabandoro ma Quattrocchi ha molto da recriminare. A salvare l'Ac Lilian è stato infatti l'arbitro che non ha clamorosamente visto un gol solare di Gilardino. Per i tifosi viola uno scandalo! Gori preferisce non commentare sull'episodio ma si limita a dire: "Un punto guadagnato...".

In quarta posizione resiste con le unghie l'Fc Nitor grazie al pereggio interno contro la Warwick Basses. Per i nero-oro a segno lo scatenato Di Natale mentre gli orange hanno riportato tutto in equilibrio nei minuti finali con Eto'o. Coppini al termine della gara si dichiara soddisfatto solo per il punto guadagnato ma fa capire che non è contento del gioco. Ungaro è invece infuriato con Pato: tutti i suoi errori sono stati fondamentali per non fare bottino pieno. Rimandato. Ancora.

Prova di carattere della B*L 99 nel primo tempo. Prova di orgoglio dell'Fc Morello nella ripresa. Ecco le due frasi che sintetizzano l'incontro tra Zanola e Flori. A San Giovanni Valdarno sono gli amaranto a surclassare i padroni di casa nella prima parte di gara, passando in doppio vantaggio con Stankovic e Sneijder. Nel secondo tempo nero-fiammati hanno un prepotente ritorno: accorciano le distanze con Lavezzi e riportano tutto in parità con un rigore di Di Vaio. Partita splendida, pareggio giusto.

Real Frusciante ed Ac Pikkia potevano dirselo prima del match. O almeno avrebbero potuto avvisare i migliaia di tifosi che erano accorsi a vedere il match più brutto della storia del Fantacalcio. Uno 0-0 che lascia molti interrogativi su entrambe le compagini e lascia di stucco, prima di tutti, anche i due allenatori. Chi s'accontenta... Schifo!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - GIUDICI E' RIPAGATO: SEGNA IL "CARO" SNEIJDER ED E' VITTORIA
I giallo-blu tornano alla conquista dei 3 punti grazie al pluripagato fantasista olandese


Mojito F.c. torna alla vittoria nel segno di Sneijder. Il giocatore giunto alla fine di Agosto alla corte di Giudici per una cifra esorbitante ha finalmente ripagato la fiducia della società mettendo a segno la rete decisiva per sconfiggere Fc Don Zauker. Sarebbe riduttivo però dare tutti i meriti all'olandese: match degno di nota anche per Galloppa e Miccoli. Becciolini ha poco da analizzare: tutto bene fino all'infortunio di Milito. Poi, il buio. Sfortunato.

Gli Utilizzatori Finali fanno il colpaccio in casa del Bar-Zotto e allungano proprio sul team di De Robertis. I giallo-neri espugnano il campo dei rosa-nero grazie alle reti di Pazzini e Totti (doppietta) infliggendo agli avversari la seconda sconfitta consecutiva e confermandosi in testa alla classifica a +3 dalla seconda. Capecchi esulta per l'ottimo avvio di stagione ma frena gli entusiasmi: "Non abbiamo ancora fatto niente!".

Al terzo posto sale Fc Juventude. I torinesi si sono imposti prepotentemente per 2-0 sul campo di Grifondoro e si sono meritati la vittoria. Per il team di Tommasi le reti sono state messe a segno da Cavani e Di Natale. I verde-oro sono rimasti all'asciutto anche in questa giornata: un altro segnale d'allarme che Lucchesi non potrà ignorare. La sosta porterà consiglio.

Piscrai scende in classifica a causa della sconfitta esterna sul campo del Ponticino. Per gli arancioni di Tolve arriva la prima vittoria stagionale grazie ai gol di Kharja e Matri e l'ambiente tutto può finalmente lasciarsi andare alla prima gioia dall'inizio del Campionato. Bruni e Barìa hanno molto protestato sul rigore concesso ai pistoiesi ma oggi la loro squadra non ha alibi: lenta e senza idee ha trovato solo il gol della vittoria con Ronaldinho. Poco convincenti.

Chiudeva il programma della 7^ Giornata la sfida tra Chi è? Io! Ah e Ac Leonka. Un pareggio che non fa una piega dove sono spiccate la pessima prova di Pato nel team di Carrara e l'ottimo impatto sul match da parte di Dejan Stankovic, per i granata di Zogheri. Un punto a testa, dunque, per smuovere una classifica ancora molto incerta e con un Campionato ancora lunghissimo.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - TOTTI ILLUDE IL REAL MARI MA L'FC MORELLO RIBALTA IL RISULTATO
La squadra di Svanosio passa in vantaggio ma è prima raggiunta e poi superata nel finale: Zanola esulta


Io non lo continuo a dire a caso. La Champions League ha qualcosa di speciale, come se i numeri volessero davvero ingrandire il prestigio di questa competizione ed innalzarla sulle altre. Ed anche oggi la conferma è arrivata: la dea Matematica scherza ancora con i fantallenatori e tiene apertissimi i due gironi della Fase Iniziale.

Nel GRUPPO A vincono Atletico os Trepadores e Atletic Club Viola, entrambe fuori casa, e scavalcano l'Fc Nitor. L'Ac Pikkia resta in fondo. Ad ogni modo 4 squadre in 3 punti. Stesso discorso nel GRUPPO B dove in testa troviamo la B*L 99 con 4 punti. Fc Morello e Warwick Basses appaiate a 3 punti ed in forndo Real Mari con un punticino. Grande equilibrio e ancora regna l'indecisione. Nessuna favorita.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

venerdì 2 ottobre 2009

7^ GIORNATA & II TURNO FASE INIZIALE CHAMPIONS LEAGUE

LEGA A - GORI-QUATTROCCHI PER CONTINUARE A VOLARE
Sfida al vertice tra gli africani ed i fiorentini: in palio un posto sul podio della classifica


L'Ac Lilian attende al Savana Coliseum l'Atletic Club Viola. Partita bellissima che mette in palio una postazione sul podio della graduatoria e, forse, anche il primato. Gori ospita Quattrocchi con l'intenzione di cancellare la pessima prestazione interna dell'ultima giornata. I viola arrivano al testa a testa di Kagabandoro con una grande consapevolezza di potenza e proveranno a portar via ben più di un misero pareggio. Tripla.

La capolista Fc BlackJack rischia di perdere il comando del Campionato sul difficilissimo campo dell'Atletico os Trepadores. Breschi sa che la partita è di quelle toste che non consentono distrazioni e la sta preparando minuziosamente. Antonelli dopo il buon risultato della scorsa giornata non vuole arrestare la sua corsa e, anzi, sfruttare il turno interno a pieno. Il tifo sarà l'arma in più dei brasiliani.

L'Fc Nitor attende al Giacinto Facchetti la Warwick Basses. Gli orange sono imbattuti da 5 partite ma da 3 consecutive non sono riusciti ad andare oltre il pari. Contro i nero-oro Coppini vorrebbe conquistare la vittoria e dare l'allungo che è mancato nelle ultime gare. Ungaro invece viene da una vittoria e fare il bis significherebbe scalare molte posizioni in classifica. Il mister attende ancora la rinascita di Pato. Equilibrio.

Il Real Frusciante, sbloccatosi nell'ultima partita, se la vedrà al San Renato Fani contro l'Ac Pikkia. I giallo-rossi stanno cercando di recuperare il terreno perduto nelle prime partite e sono vogliosi di allungare la loro striscia positiva. I giallo-verdi invece bazzicano ancora sul fondo della classifica ed hanno estremo bisogno di una vittoria. Vergoni ha bisogno dei gol di Amauri.

L'Fc Morello cerca i 3 punti casalinghi contro la B*L 99. L'incontro, se non finirà in parità, influirà sia nella classifica della squadra vincente che in quella della perdente. Zanola e Flori si contendono punti importanti per uscire dalle sabbie mobili della classifica e rilanciarsi verso l'alto visto che la classifica stessa è assai corta e facilmente scalabile.

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

LEGA B - CI SI GIOCA LA TESTA...DELLA CLASSIFICA
Gli Utilizzatori Finali sono ospiti di Bar-Zotto: il big-match di giornata ci darà il nome della capolista


Il calendario non scherza e vuole delle risposte immediate, subito! La 7^ Giornata mette di fronte la capolista Gli Utilizzatori Finali e Bar-Zotto, seconda solo per avere il punteggio generale più basso. Il team di De Robertis giocherà tra le mura amiche ed avrà dunque il vantaggio della spinta del proprio pubblico. Capecchi non si farà certo intimorire dagli ultras rosa-nero e, anzi, è ancora più carico nel guidare i giallo-neri alla conquista di un risultato importante.

Piscrai starà molto attento al risultato del big-match di giornata ma prima dovrà riuscire ad espugnare il campo del Ponticino. Tolve ha assicurato ai tifosi l'arrivo della prima vittoria ed ha promesso una partita memorabile degli arancioni. Bruni e Barìa non si lasciano intimorire dalle affermazioni del mister dei pistoiesi e sono convinti di poter conquistare punti in questa gara esterna.

Fc Juventude ha sete di vittorie (che mancano da tre turni) ma conquistarla in questa giornata non sarà facile visto che i torinesi saranno impegnate sul difficile campo del Grifondoro. Tommasi è in silenzio stampa cautelativo perchè non vuole distrazioni per i suoi giocatori. Lucchesi dopo un buon inizio di stagione sembra leggermente in crisi ma la qualità della rosa lo fa essere sempre pericoloso.

Chi è? Io! Ah attende in casa Ac Leonka per allontanarla ancora in classifica e per salire di qualche posizione. Ma non sarà facile per il team di Carrara: c'è da giurare che Zogheri venderà cara la pelle pur di conquistare anche un prezioso punto utile per il suo rilancio. Equilibrio.

Mojito F.c. vuole assolutamente la seconda vittoria in Campionato. L'avversario è l'Fc Don Zauker e non sarà certo facile batterlo. Giudici però ha estrema necessità psicologica di segnali positivi perchè la squadra non è malvagia ma non riesce ad imporre il proprio gioco. I bianco-verdi di Becciolini sembrano invece sulla buona strada. Devono confermare di non averla già persa.


--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

CHAMPIONS LEAGUE - SECONDA PROVA PER LE PRIME
Nella seconda giornata della Fase Iniziale a Gironi si attedono conferme dalle capoliste



Si gioca il II Turno della Fase Iniziale a Gironi della Champions League. In entrambe i gironi c'è grande attesa per sapere se le due capoliste saranno in grado di fare vuoto dietro di loro o se l'equilibrio regnerà incontrastato.
Ecco le partite:

GIRONE A
Ac Pikkia-Atletic Club Viola
Fc Nitor-Atletico os Trepadores

GIRONE B
Real Mari-Fc Morello
Warwick Basses-B*L 99

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---

Visualizzazioni Totali