lunedì 29 dicembre 2008

ADDIO 2008, IL 2009 E' ALLE PORTE

Il consueto appuntamento con le statistiche di fine anno: numeri e record del 2008 che ci sta per lasciare.


Il 2008, inteso come anno solare, sta per lasciare spazio al 2009 ed eccoci come sempre al momento delle statistiche del centesimo di secolo appena passato. Questa volta però ho fatto due diverse statistiche: inizio con quelle dell'anno solare 2008 e concludo con la parte di stagione 2008\2009 già disputata. A voi i numeri....carta canta!

Anno Solare 2008 - Tabellino di Marcia
Ac Lilian - 17V, 8N, 11P (Punti 59)
Atletico os Trepadores - 17V, 8N, 11P (Punti 59)
Warwick Basses - 16V, 8N, 12P (Punti 56)
B*L 99 - 14V, 11N, 11P (Punti 53)
Fc Morello - 14V, 9N, 13P (Punti 51)
Real Frusciante - 13V, 11N, 12P (Punti 50)
Fc Nitor - 11V, 11N, 14P (Punti 44)
Fc BlackJack - 11V, 10N, 15P (Punti 43)
Ac Pikkia - 11V, 8N, 17P (Punti 41)
Atletic Club Viola - 9V, 10N, 17P (Punti 37)

Anno Solare 2008 - Punteggio Totale
Atletico os Trepadores - 2630,5 punti
Real Frusciante - 2563 punti
Ac Lilian - 2560,5 punti
Fc BlackJack - 2560 punti
Warwick Basses - 2552 punti
B*L 99 - 2540,5 punti
Fc Morello - 2533 punti
Fc Nitor - 2530 punti
Ac Pikkia - 2502 punti
Atletic Club Viola - 2440 punti

Stagione 2008\2009 Punti PASSIVI (somma dei punti degli avversari)
Fc BlackJack - 1108,5 punti
Fc Morello - 1089,5 punti
Fc Nitor - 1072 punti
B*L 99 - 1062,5 punti
Warwick Basses - 1060 punti
Ac Lilian - 1056 punti
Real Frusciante - 1049 punti
Ac Pikkia - 1047 punti
Atletic Club Viola - 1042 punti
Atletico os Trepadores - 1042 punti

Ed alcuni record in arrivo...(considerando tutte le competizioni)
Ac Lilian - La prossima vittoria sarà la numero 90 in assoluto, se arriverà la prossima giornata sarà record assoluto di vittorie consecutive (6)
Ac Pikkia - A 2 partite dalla sconfitta numero 75 in Campionato
Atletic Club Viola - La prossima vittoria sarà la numero 70 in assoluto
Atletico os Trepadores - La prossima vittoria sarà la numero 115 in assoluto
B*L 99 - Il prossimo pareggio sarà il numero 25 in assoluto
Fc BlackJack - A 5 lunghezze dalla sconfitta numero 100 in assoluto
Fc Morello - Due partite per raggiungere quota 80 vittorie in assoluto
Fc Nitor - Il veterano si appresta a tagliare le 245 partite giocate: il migliore.
Real Frusciante - La prossima sarà la vittoria numro 80 in assoluto
Warwick Basses - Due partite ed arriva la vittoria numero 90 in assoluto


Adesso sapete cosa vi ha offerto il 2008. In base a questo auguratevi quello che volete dal 2009. Io mi limito ad auguravi BUON ANNO!

lunedì 22 dicembre 2008

MAICON RIPORTA IN VETTA ANTONELLI

Il terzino segna la doppietta che spiana la strada alla goleada azzurra che lo consacra attuale "bandiera" e riporta i brasiliani in cima alla classifica. Fantastico I Turno di Champions con gol e colpi di scena.

La sosta natalizia di Antonelli si preannuncia serena: il suo Atletico os Trepadores, trascinato dalla doppietta di Maicon, tartassa per 5-1 un Atletic Club Viola, colto di sorpresa dalla lanciatissima partenza azzurra, e si porta in vetta. I brasiliani si portano subito sul 3-0 e successivamente non devono far altro che controllare la gara aspettando i fiorentini e ripartendo in contropiede. Tattica riuscita a pieno visto che il team di Quattrocchi non è mai sembrato pericoloso se non in occasione della rete della bandiera di Bianchi. A prosposito di bandiere...con le 2 reti messe a segno Maicon è l'attuale "bandiera" del Campionato.

In cima assieme ad Antonelli c'è anche l'Ac Lilian che, priva di bomber Milito ma con una prova di forza straordinaria, sconfigge pesantemente l'Ac Pikkia. Gori ha saputo dare lo smalto giusto (niente allusioni...mmm) alla sua squadra che ha imposto il ritmo al match. Niente ha potuto la stanca e disordinata squadra croata, mai in partita. La classifica del team di Krk però, fortunatamente, rimane invariata.

Al terzo posto resiste con le unghie il Real Frusciante che non va oltre lo 0-0 in casa dell'Fc Nitor. Paura di farsi male a vicenda e testa già alle vacanze portano ad una partita brutta e senza troppe emozioni. Coppini esce leggermente dalla crisi mentre Baccolini continua a fare di tutto per rimanere tra le grandi.

Non molla neppure la B*L 99 che anche oggi trova, in extremis, la rete del pareggio sul campo dell'Fc BlackJack. Breschi furioso negli spogliatoi: "Non è possibile pareggiare queste partite. Noi ci mettiamo del nostro ma qui c'è qualcosa che puzza: sarà l'enorme culo di certi allenatori...". Flori non ribatte ma è chiaro che il pareggio, per come si era messo il match, è come una vittoria.

L'Fc Morello c'è, e come! Zanola dà fiducia a Pato e "il papero" risponde alla grande segnando due reti pesantissime sul campo della Warwick Basses. Il team di San Giovanni Valdarno si porta in vantaggio con Pato, pari dei padroni di casa con Kakà. A questo punto dejavù: ancora Pato e Kakà portano l'incontro sul 2-2. Ci pensa Dzemaili a decidere l'incontro con un bolide che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Sereni. Vittoria pesante che apre nuovi orizzonti a nero-fiammanti. Ungaro si rammarica: non meritava di perdere.

Fantastico I Turno dei Gironi Finali di Champions League. Nel GRUPPO A vince la B*L 99 contro Flea United 08 e la Warwick Basses sul campo della Murmur. Nel GRUPPO B strepitoso match da totogol a Kagabandoro: 3-4 per l'Atletico so Trepadores. Nell'altro incontro l'Fc Morello piega l'Fc Nitor 4-0. Ci sarà da divertirsi...

giovedì 18 dicembre 2008

UDITE, UDITE: RIECCO LA CHAMPIONS!

Inizia la rincorsa alla Coppa...senza dimenticarsi del Campionato



Il momento è arrivato. Inutile nasconderlo: la Champions League è la competizione più attesa...e ritorna con la Fase Finale a Gironi. Le otto squadre rimaste sono inserite in 2 Gruppi da 4 ciascuno. Le prime due accedono alle Semifinali e si contenderanno la possibilità di prendere parte alla Finalissima di Krk.

Nel GRUPPO A abbiamo la B*L 99 impegnata in casa con la Flea United 08 mentre nell'altro match Murmur attende la Warwick Basses. Difficile fare pronostici alla prima partita visto che tutte e quattro le compagini partono alla pari. Ci aspettiamo un grande spettacolo.
Il GRUPPO B è il gruppo di ferro: dopo 2 anni troviamo un gruppo della Fase Finale composto totalmente di squadre del nostro Fantacalcio. Sarà dura lotta, all'ultimo punto. Nella prima giornata si gioca Ac Lilian-Atletico os Trepadores ed Fc Morello-Fc Nitor. Storico esordio nella Fase Finale per Zanola.

Si gioca anche la 15^ Giornata di Campionato. La capolista Real Frusciante avrà vita dura sul campo dell'Fc Nitor. I giallo-rossi sono in vantaggio sulla seconda di un misero punto e vorrebbero mantenerlo anche durante la sosta: passare il Natale da capolista potrebbe sicuramente giovare psicologicamente al team di Baccolini. Gli orange invece devono vincere per chiudere il ciclo di sconfitte consecutive (fermo momentaneamente a 3). Coppini, anche grazie all'aiuto del pubblico, spera nell'impresa.

Pronto a qualsiasi passo falso dei primi della classe ci sarà l'Atletico os Trepadores che, però, dovrà battere all'Estadio Olimpico l'Atletic Club Viola. Impresa tutt'altro che proibitiva se si guarda la classifica ma molto difficile se si dà un'occhiata alle statistiche: Quattrocchi ha conquistato lontano dalle mura amiche 10 dei suoi 16 punti. Antonelli deve far attenzione e non peccare di presunzione.

Segue a ruota, interessato, l'Ac Lilian. Il team africano ospita a Kagabandoro un'Ac Pikkia lanciatissima (6 risultati utili consecutivi), con la speranza di non perdere terreno dalle squadre sovrastanti. Gori prepara l'artiglieria pesante mentre Vergoni sistema la difesa a regola d'arte. Ai croati basterebbe anche un punto...per muovere la classifica e continuare la splendida scalata.

La B*L 99 cercherà punti scaccia-crisi in casa dell'Fc BlackJack. Il team di Flori ha bisogno assoluto di una vittoria per evitare di essere risucchiato dalle zone basse della classifica. Breschi ha però molti problemi di formazione (tra infortuni e squalifiche...) ed ha a disposizione poche alternative di scelta. I nero-blue-grana sperano che l'impegno e la grinta messe in campo bastino a sconfiggere l'armata amaranto.

Chiude il programma odierno lo scontro tra la Warwick Basses e l'Fc Morello. Entrambe in cerca d'identità, dovranno sfruttare questo match per rialzare subito la testa e salire in classifica. Ungaro potrebbe anche permettersi di perdere ma Zanola non ha scelta: se vuole ancora puntare a qualcosa di grosso la vittoria è d'obbligo. Previsti molti gol.

lunedì 15 dicembre 2008

REAL FRUSCIANTE TERRIFICANTE

I giallo-rossi hanno umiliato l'Atletico os Trepadores con un 7-2 da paura. Incredibile rovesciamento di risultato dell'Fc BlackJack. Zanola sfortunatissimo: è fuori per un soffio. Ac Lilian avanti.

Il Ritorno dei Quarti di Coppa di Lega si conferma all'altezza delle previsioni ed offre moltissimi gol, suspance, colpi di scena e match entusiasmanti.

Queste partite capitano una volta all'anno. Nel nostro Fantacalcio è addirittura la prima volta che si tocca quota 98! A riuscirci lo spaventoso Baccolini che, con il suo Real Frusciante mette in ginocchio ed umilia con un sonoro 7-2 l'Atletico os Trepadores di Antonelli, purtroppo mai in partita a causa della partenza sovrannaturale dei padroni di casa. I brasiliani devono lasciar subito alle spalle la batosta e concentrarsi sul Campionato. I padroni di casa faranno lo stesso ma con il doppio della carica e della consapevolezza nei propri mezzi.

Ribaltone straordinario dell'Fc BlackJack che, trascinata dal suo fantastico attacco e da un ritrovato Di Natale, espugna il campo dell'Fc Nitor per 4-2 ed accede alle Semifinali. Breschi è finalmente entusiasta dei suoi ragazzi e spera di poter ambire al trofeo fino all'ultimo. Coppini si morde le mani per l'occasione gettata al vento: gli orange non hanno giocato male ma sono sembrati poco convinti e sono stati puniti.

L'Ac Lilian conferma la vittoria dell'Andata, espugna l'Espace Manudo Pavillon per 3-1 ed elimina la Warwick Basses dalla Coppa di Lega. I nero-oro sono sembrati in grande difficoltà di fronte alle offensive ospiti ed inoltre non sono riusciti a marcare bomber Amauri, sempre solo in occasione dei due gol. Gori si conferma ottimo allenatore e continua la sua corsa in tutte le competizioni.

Zanola non viene abbandonato dalla sfortuna! E' incredibile! L'Fc Morello domina la partita e sottomette la B*L 99. I ragazzi di San Giovanni Valdarno vanno sul 3-0 con Maxwell, Mutu e Sculli ma gli amaranto non mollano e trovano la rete con Quagliarella. A questo punto i padroni di casa bombardano Julio Cesar al fine di trovare la quarta rete...ma non c'è niente da fare: non vuole entrare! La beffa arriva negli ultimi minuti quando un rigore concesso per fallo su Del Piero viene segnato dallo stesso ed elimina i toscani. Flori accede alle Semifinali immeritatamente grazie a 2 episodi fondamentali (uno all'Andata e uno al Ritorno). Come si dice...pochi ma boni!

Sono lieto di ricordarvi che la prossima settimana inizia la Fase a Gironi della Champions League.

giovedì 11 dicembre 2008

COPPA DI LEGA: RITORNO DEI QUARTI

Il Campionato si ferma per dar spazio alle gare di Ritorno della Coppa di Lega. Tutte le partite sono in bilico ed i conti si faranno al termine di questi ultimi 90 minuti.


La ghigliottina della Coppa di Lega è pronta a colpire... e dividere in due le squadre attualmente ancora in corsa per vincere il trofeo. E' giunta l'ora del Ritorno dei Quarti di Finale, ultima volta in cui il Campionato si fa da parte per lasciare spazio a qualsiasi altro torneo. Come già sappiamo Quattrocchi e Vergoni non dovranno consegnare alcuna formazione. Ma passiamo al fantacalcio giocato...

Non basterà un 1-0 all'Atletico os Trepadores per rimontare il 2-3 dell'Andata. Il distacco da dare al Real Frusciante dovrà essere di almeno 2 reti o per gli azzurri non ci sarà niente da fare. Se invece Antonelli segnasse dalle 3 reti in su ecco che la situazione si ribalterebbe. Baccolini però non vuole correre il rischio e molto probabilmente schiererà la difesa a quattro.
Percentuale di passaggio del turno: TRE 30% - FRU 70%

L'Fc Nitor ospita l'Fc BlackJack con l'intento di farlo segnare meno possibile, cosa non difficile visto il periodo che attraversano i nero-blue-grana. Al Pragmatico finì 1-2 per Coppini quindi Breschi dovrà in ogni modo segnare almeno 2 reti senza subirne. Non sarà affatto facile visto che l'attacco arancione è a secco da 10 giorni e vorrà riprendersi in fretta.
Percentuale di passaggio del turno: NIT 80% - BLA 20%

La Warwick Basses attende all'Espace Manudo Pavillon l'Ac Lilian. Al team di Ungaro potrebbe bastare un semplice 1-0 ma l'attacco di Gori garantisce almeno una rete...quindi i nero-oro dovranno impegnarsi subito per cercare più gol possibile. Gli africani subiscono molti gol e questo potrebbe pesare sulle sorti della partita. Molto avvincente.
Percentuale di passaggio del turno: WAR 45% - LIL 55%

Chiude il tabellone dei Quarti l'equilibrata sfida tra Fc Morello e B*L 99. Zanola soffrirà certamente il fatto di non aver segnato alcun gol in trasferta ma la squadra è in forma e non è impossibile che arrivi più di un gol. Flori però non dovrà segnare altrimenti le cose si complicherebbero moltissimo. C'è anche la possibilità di fare 1-0 ed andare ai punti. Rischiosissimo!
Percentuale di passaggio del turno: MOR 40% - B*L 60%

lunedì 8 dicembre 2008

FC MORELLO FERMA LA CAPOLISTA

Fenomenale vittoria dell'Fc Morello che riapre il Campionato. Gori distrugge l'imbattibilità interna di Flori con un sonoro 2-4 e avanza in classifica. Atletico os Trepadores, Ac Lilian e Real Frusciante superano quota 1000 punti. Ac Pikkia continua la scalata. Ungaro: non c'è da stare...Sereni!


L'Fc Morello questa volta non fallisce e con una partita perfetta sconfigge la capolista (ormai ex) Atletico os Trepadores. Zanola schiera a sorpresa un tridente con Jeda al posto di Pato e lascia fuori Foggia dando spazio a Sculli. Scelte giuste visto che dopo pochi minuti è subito vantaggio con Mutu: Gilardino pareggia per gli azzurri ma Kuzmanovic esegue nuovamente il sorpasso prima che lo stesso Gilardino riporti nuovamente tutto in equilibrio. La prtita sembra incanalarsi sul pareggio quando Agostini fa partite un bolide dal vertice sinistro dell'area di rigore: Handanovic è battuto, il Buffalora Coliseum esplode e l'arbitro fischia. Il k.o. dei brasiliani si è consumato nell'ultima azione disponibile ma è pesantissimo: Antonelli perde la testa della classifica.

In vetta torna infatti il Real Frusciante di Baccolini che al San Renato Fani si diverte ed infierisce contro la Warwick Basses. Quattro reti da quattro giocatori diversi (Ibrahimovic, Di Vaio, Denis e Cambiasso) abbattono troppo pesantemente i nero-oro che, malgrado episodi sfavorevoli, non avevano giocato affatto male. Obrobriosa invece la prestazione di Sereni che regala 3 dei 4 gol agli avversari. I giallo-rossi tornano in cima alla graduatoria e sfrutteranno la sosta della Coppa di Lega per recuperare alcuni infortunati. I nero-oro di Ungaro devono invece trovare maggiore continuità, soprattutto lontano dalle mura amiche. Patriottici.

Al terzo posto vola l'Ac Lilian che, sgretolando l'imbattibilità del Cirino Pomicino, conquista il settimo risultato utile consectivo (quarta vittoria consecutiva) e sorpassa l'odierno avversario: la B*L 99. Gori ha dettato legge dal primo minuto e i suoi sono sempre passati in vantaggio per primi per poi dare la mazzata finale con le due reti in rapida sucecssione di Amauri e Milito. Flori non ha più saputo rialzare la testa e i minuti sono passati tra la melina degli africani e qualche rara conculione dei padroni di casa. La prima sconfitta casalinga riporta sulla terra gli amaranto mentre il team di kagabandoro contiinua a sognare in grande. Anno propizio.

Scendiamo al quinto posto e ci stropicciamo gli occhi: c'è l'Ac Pikkia! Il team di Vergoni vince anche in casa dell'Fc Nitor e continua la propria scalata verso i quartieri lussuosi della classifica. I croati non sono mai apparsi in difficoltà segnando con i fantasisti Rosina e Doni e chiudendo definitivamente il match con il ritorno al gol di Bobo Vieri, pupillo del mister di Krk. Inutile la rete della bandiera di Totti: gli orange incappano nella terza sconfitta consecutiva e scendono al penultimo posto. Male.

Chiude il calendario di giornata la partita tra Atletic Club Viola e Fc BlackJack. Tra le due squadre ha vinto la paura e ne è nato un match orrendo che ha mosso in molti tifosi la voglia di chiedere un risarcimento per il biglietto. 0-0 bruttissimo e squadre che peggiorano ulteriormente la loro posizione in classifica. Insomma, un disastro!


venerdì 5 dicembre 2008

14^ GIORNATA MOLTO INTERESSANTE

Attenzione particolare alla sfida tra il Real Frusciante di Ibrahimovic e la Warwick Basses di Ronaldinho. Ma anche altre gare di vertice interessanti e testa coda da brivido. Una giornata all'insegna dell'imprevedibilità.


Ci sono giornate particolarmente interessanti e, così, a occhio...la 14^ mi pare una di quelle: una di quelle in cui i destini delle squadre si intrecciano e possono mutare una classifica tanto corta quanto avvincente. Big-match della settimana è sicuramente quello che vede impegnate Real Frusciante e Warwick Basses. I giallo-rossi si trovano in seconda posizione a sole 3 lunghezze dall'avversario. Baccolini vorrebbere ripetere la vittoria della settimana scorsa per rimanere in alto e, perchè no, avvicinarsi alla vetta o conquistarla. Ibrahimovic non segna da un pezzo e potrebbe ripartire a farlo proprio nel duello che lo vedrà opposto al talentuoso Ronaldinho, vera sorpresa di questo inizio di stagione. Ungaro confida molto nel suo fuoriclasse e vuole conquistare punti...con un pensierino alla terza vittoria consecutiva. Rientra Kakà dopo la squalifica e sognare diventa obbligatorio. Tripla.

La capolista Atletico os Trepadores è tutt'altro che tranquilla malgrado giochi in casa della penultima in classifica. L'Fc Morello sta attraversando un momento di crisi che cela di gran lunga le potenzialità del team di San Giovanni Valdarno e mister Zanola, dopo le critiche pervenute con la quinta vittoria consecutiva, è voglioso di mostrare a tutti il valore dei suoi uomini. Antonelli non può dunque dirsi favorito perchè troverà un clima d'inferno e un avversario molto motivato. Gilardino, Rocchi e Floccari però promettono grandi cose...e vedendo quanto hanno fatto fino ad oggi come non crederli??!?

B*L 99 ed Ac Lilian non vogliono pareggiare: è quanto emerso dalle conferenze stampa dei due allenatori e quindi si preannuncia una battaglia all'ultimo sangue per portare a casa tre punti pesantissimi più per la classifica dell'avversario che per la propria. E' importante infatti che una delle due blocchi la corsa dell'altra per mantenere il Campionato corto e con più squadre "impelagate" nella lotta ai primi posti. Flori deve rialzare subito la testa dopo il tonfo esterno della settimana passata mentre Gori spera di allungare la già ottima striscia positiva ferma a 6 gare senza sconfitta. I 22 in campo non guarderanno in faccia a nessuno. Al fischio dell'arbitro scatenate l'inferno.

L'Ac Pikkia non si vuole più fermare e dopo 5 turni senza sconfitte vola a Pistoia dove l'attende l'Fc Nitor. I giallo-verdi stanno scalando la classifica indisturbati ma senza troppo rumore: vittorie e pareggi ma molta continuità fanno sognare i croati, adesso più vogliosi che mai a conquistare punti in attesa del rientro di alcuni giocatori di diamante dei quali il primo è Trezeguet. Gli orange devono invece sfruttare l'impegno casalingo per rialzare subito la testa dopo le due sconfitte consecutive. Coppini si affida al suo attacco ed in particolare a Zarate e Totti.

Al Gabry Stadium sono in palio punti pesantissimi per la zona bassa della graduatoria: l'Atletic Club Viola ospita l'Fc BlackJack in una partita dal sapore di salvezza anche se non siamo neppure a metà Campionato. I fiorentini hanno la possibilità di riscattare la sconfitta casalinga della settimana scorsa giocando nuoamente di fronte al proprio pubblico. Quattrocchi vuole massima concentrazione e impegno assoluto perchè l'avversario ha giocatori in grado di decidere la partita da soli. Breschi ne è convinto ma la sua squadra sembra aver perso le proprie certezze ed, effettivamente, ce ne sono poche visto che manca sia il gioco che la continuità di risultati che la fortuna. L'importante per entrambe sarà non perdere e, in fin dei conti, un pareggio potrebbe accontentare tutte e due le squadre. Al ribasso?

lunedì 1 dicembre 2008

DONA 1 EURO ALLA COLLETTA ALIMENTARE

Ragazzi,

alla tv, sui giornali, alla radio...ci parlano sempre dei poveri degli altri paesi quando qui in Italia sono in migliaia di migliaia le persone che non arrivano alla fine del mese o che non possono permettersi neppure di mangiare.

"7 milioni e 577 mila sono i poveri oggi in Italia. La rete Banco Alimentare, attraverso il recupero delle eccedenze dell'industria e della produzione, risponde concretamente a questa emergenza, assistendo oltre un milione di persone. Anche tu puoi fare molto per "aiutarci ad aiutare" chi soffre!"

In fondo 1 euro non è nulla. Donare è semplicissimo: basta inviare un sms al numero qui sopra e avrete anche Voi buttato la vostra goccia e contribuito ad aiutare qualcuno che non è fortunato come noi.

Vi ringrazio anticipatamente, so che almeno un sms lo invierete...

Luca


AC PIKKIA FORZA 4: FC BLACKJACK KO

Una partita perfetta di fronte al pubblico di casa ha permesso ai giallo-verdi di schiantare la scabrosa compagine di Breschi. Importante vittoria della Warwick Basses. Coppini, che sfiga. Quattrocchi, assurdo. Zanola, benedisciti!


L'Ac Pikkia corre solo per il Campionato e non vuole certo farsi scappare anche questo obiettivo. Lo ha dimostrato questa settimana, schiantando un misero e scabroso Fc BlackJack al termine di una partita giocata perfettamente e senza sbavatura alcuna. Vergoni era stato chiaro dopo l'uscita dalla Champions League: "...ci è rimasto il Campionato e a questo punto vogliamo vincerlo!" aveva detto il mister croato. Beh, sembra proprio che voglia mantenere le promesse. I giallo-verdi con questa vittoria allungano la loro striscia positiva a 5 partite consecutive e conquistano la quarta vittoria di fila al C. & G. Abbagnale, ma soprattutto si portano a 6 lunghezze dalla vetta e 3 dalla zona Champions. Breschi ha invece nuovamente deluso: squadra spenta e demotivata dal bombardamento del team di Krk. Unico faro è stato ancora una volta Lavezzi. Ma nient'altro da salvare. Ben poco per una squadra che aveva ambizioni da Scudetto. Epidemia.

Al comando resta l'Atletico os Trepadores che, pur disputando per l'ennesima volta una partita molto buona, deve ringraziare la buona sorte e la sua difesa...capace di rimpallare le molteplici conclusioni che l'Fc Nitor ha riversato verso la porta difesa da Handanovic negli ultimi minuti, alla ricerca del pareggio. Bravura azzurra e fato hanno voluto che finisse così: vittoria per 2-1 per i brasiliani e testa della classifica confermata. Il team di Antonelli è imbattutto all'Estadio Olimpico da 6 giornate e nelle ultime 8 partite ha collezionato 6 vittorie e 2 sconfitte: marcia implacabile, da Scudetto. Per gli orange, come detto, tanta sfortuna e seconda sconfitta consecutiva. Coppini lavora bene ma il lavoro non produce i risultati attesi: solo 7 punti nelle ultime 8 partite. Se non è crisi...quasi.

Al secondo posto si porta il Real Frusciante che con una prova di forza eccellente espugna il Buffalora Coliseum al termine di una gara sensazionale. Saremmo scorretti però se non sottolineassimo la sfortuna tremenda dell'Fc Morello, capace di tener testa ad una delle squadre più forti del Campionato ed essere punito solo a causa di un apparentemente innocuo panchinaro: Castillo. Il bomber giallo-rosso è entrato dalla panchina ed ha subito messo il suo segno sulla gara segnando il gol decisivo. Baccolini esulta per il ritorno (dopo 3 partite) alla vittoria e per la sua importanza. Zanola si altera con tutti, giornalisti compresi, per le insinuazioni sulla sua squadra, giunta alla quinta sconfitta consecutiva: "Ditemi cosa avrei sbagliato (bip)! La squadra ha giocato divinamente (bip). Ci hanno penalizzato, come sempre, gli episodi. Non voglio sentirvi attaccare la mia squadra porca (bip): se gioca come oggi non ce n'è per nessuno! (bip) (bip) (bip) (bip) (bip) (bip) (biiiiiiiip)". Censured.

Scende di una posizione la B*L 99 che, dopo 7 partite utili, viene bloccata da una quadrata e bella Warwick Basses. Gli amaranto sono stati addirittura fortunati perchè oggi in campo non hanno espresso un bel gioco ed il risultato poteva (doveva..) essere più ampio a favore del team di casa. Gli uomini di Ungaro sono andati subito in vantaggio con Camoranesi (poi sublussato alla spalla destra...in arrivo un lungo stop?) e hanno raddoppiato con Simplicio. Cordoba accorcia le distanze ma i padroni di casa non si son lasciati intimorire dal ritorno del team di Flori continuando a mantenere il comando dlla manovra e permettendosi addirittra di sbagliare un rigore con Ronaldinho. I nero-oro conquistano la seconda vittoria consecutiva e si portano a 2 punti dalla zona Champions. Scalata.

Al quarto posto rimane l'Ac Lilian che, malgrado non cambi la sua posizione rispetto alla scorsa settimana, accorcia le distanze dal secondo posto in classifica. Gli africani hanno vinto contro l'Atletic Club Viola più per demerito del mister fiorentino che per meriti loro. O meglio, l'errore è stato dello staff sanitario viola...che non ha saputo fornire indicazioni precise sulla disponibilità di alcuni giocatori di Quattrocchi, sfortunatissimo. Ad onor del vero, c'è da dire che i toscani non hanno giocato una bella partita ma, prima di perdere, anche un pareggio sarebbe andato bene! Gori ringrazia e porta a casa: è bastato un gol di Amauri per conquistare la terza vittoria consecutiva (sesto risultato utile consecutivo) e aumentare ulteriormente le ambizioni di Scudetto.

Visualizzazioni Totali