La squadra di Flori apre la nuova stagione contro uno Zanola super rinforzato. Subito il "match dell'amore" tra Fc Nitor e Ac Lilian. Attesa per i giocatori all'esordio assoluto. Supercoppa tra Warwick Basses e B*L 99.
Si accendono i riflettori sul Campionato. La prima giornata vede subito sfide interessanti, almeno per capire se quell'equilibrio, apparente osservato nell'asta, sarà rispettato anche quest'anno come lo scorso.
I Campioni in carica della B*L 99 fanno visita all'Fc Morello. Gli amaranto di Flori si sono rinnovati tantissimo, soprattutto all'attacco dove hanno acquistato un bomber di razza come Del Piero. Difesa con molte conferme per contrastare le offensive del team di Zanola. La società di San Giovanni Valdarno, stufa dei bassifondi, quest'anno ha allestito una rosa di tutto rispetto nella quale spiccano i nomi di Riise, Pirlo e Adrian Mutu, goleador di straordinaria continuità. Impossibile fare un pronostico ma, ricordando che l'anno scorso dal Buffalora Coliseum son venuti via pochi bottini pieni, un 1X sembra il segno più probabile.
L'Atletico os Trepadores non vuole ripetere la stagione appena passata e desidera cominciare subito bene davanti al suo pubblico. Anche Gilardino è carico e pronto per la sfida contro il Real Frusciante: "Il violino è già accordato...". Gli azzurri di Antonelli sono squadra molto variegata che nasconde insidie in ogni reparto. Baccolini lo sa bene ed ha già avvertito i suoi ragazzi. Confermato il gruppo base formato da Buffon, Giovinco, Hamsik, Aquilani e Ibrahimovic, acquistati altri nomi importanti come Chivu e Cambiasso: i giallo-rossi non nascondono le loro ambizioni e puntano a giocarsela in tutte le competizioni. Bella gara, pronostico leggermente a favore degli ospitati...ma un X potrebbe andare.
La Warwick Basses conferma Kakà ma non potrà schierarlo nel primo match, in casa contro l'Fc BlackJack. Ungaro ha una squadra tutta da decifrare ma con nomi da urlo: oltre al 22 brasiliano ci sono Camoranesi, Shevchenko, Ronaldinho, Baptista. I gol sono quindi assicurati; in difesa invece qualche lacuna ma con un Jankulovski che promette riscatto. Breschi risponde con una squadra assai economica in tutti i reparti meno che all'attacco dove Cassano, Di Natale e Lavezzi formano uno dei tridenti più rognosi del Campionato. Vediamo avvantaggiati i nero-oro ma forse gli ospiti potrebbero portar via un punticino: X.
E' già stato ribattezzato (da Gori ovviamente) il "match dell'amore" e la FantaLega ne ha ufficializzato il nome. Subito contro Fc Nitor ed Ac Lilian, che come due copulanti si vogliono subito punzecchiare, quando conta poco o nulla...per poi amarsi per tutto il resto della stagione, rincorrersi, acciuffarsi, lasciarsi e poi ancora avvinghiarsi. Ma usciamo dalla metafora Carliana: gli orange schierano la loro difesa di ferro per ostacolare le offensive del buon attacco africano. Totti comanda invece l'attacco dei padroni di casa ma anche la difesa degli all-black non scherza! Tripla.
Chiude il programma odierno l'incontro che vede opposte l'Atletic Club Viola e l'Ac Pikkia. Quattrocchi vuole dimenticare subito l'anno passato. Vergoni vuol fare altrettanto. Le due rose sono molto camaleontiche e possono adattarsi ad ogni avversario. Indecisione anche sulle formazioni titolari. L'unica certezza è che entrambe vogliono iniziare con una vittoria. Vediamo in vantaggio i padroni di casa ma il pareggio è probabile. 1X.
________________________________________
Si gioca oggi anche la Finale di SuperCoppa tra Warwick Basses e B*L 99. Ricordiamo che si gioca su campo neutro e che non c'è quindi fattore campo per nessuno. Ungaro e Flori si contendono il trofeo in quanto nel 2007\2008 sono arrivati, in ordine, primo in Coppa di Lega e primo in Campionato.





